INTRODUZIONE & INCI
Uno dei mascara low cost più amati di sempre è tonato in una veste colorata e perfetta per il periodo autunnale. Il nuovo Essence Lash Princess False Lash Effect Mascara nella versione Viola dona un twist interessante agli occhi scuri.
Secondo il brand, la speciale forma conica del pennello in fibra dona alle ciglia lunghezza e volume smisurato, oltre a un effetto ciglia finte. La sua formula è arricchita da cere vegetali nutrienti che avvolgono ogni singolo peletto. Vi abbiamo incuriosito? Allora iniziamo subito la recensione!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA VIOLA

All’interno di questo mascara ci sono ben 12 ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 4,19€ ed è disponibile online su Amazon.it.
INCI
Aqua (Water), Paraffina, Rhus Verniciflua Peel Cera (Rhus Verniciflua Peel Wax), Glyceryl Stearate Se, Polyutene, Butylene Glycol, Acacia Senegal Gomm, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wawa. X), Palmitic. Acid, Stearic Acid, Vp/Ecosene Copolymer, Tocopherol, Fluorphlogopite Sintetic, Silica, Idroxyethylcellulose, Trimetyl Pentanyl Diisobutyrate, Ethylhexylglycerin, Nitrato Di Sodio Hosphate, Fosfati Di Sodio, Polisorbato 60, Idrossido Potassio, Fenossietanolo, Sorbato Potassico, Disidratato Sodico, Ossido Di Latto, Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77491 (Ossido Di Iron), Ci 77491 (Ossido Di Iro), Ci 774444 99 (Ir). On Oxides), Ci 77891 (Titanium Diossi).
COSA NE PENSA IL WEB?

Dai pareri riscontrati on-line, pare che la resa di questo mascara viola non sia piaciuta a tutti. Alcuni infatti, hanno lamentato la presenza di una nuance troppo scura. Altri invece, hanno ritenuto la formula troppo densa e corposa, non adatta alle aspettative. Sarà davvero così? Andiamo a vederlo in azione.
FORMULAZIONE E TEXTURE

Essence Lash Princess False Lash Effect Mascara Viola, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara ha una forma conica e affusolata, ricca di piccole setole su tutta la lunghezza. La formulazione è abbastanza densa, corposa e cremosa dalla prima apertura. L’applicatore preleva subito una buona quantità di prodotto. La nuance invece è un viola intenso, abbastanza scuro ma pigmentato.
***Il post contiene link affiliati.































































