INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un mix di correttori perfetti per correggere le varie discromie del viso, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla famosissima NYX Color Correcting Concealer Palette.
Come suggerisce il nome, si tratta di un mini palette costituita da 6 correttori speciali, pensati per camuffare vari inestetismi come rossori, occhiaie e zone d’ombra. La texture è decisamente morbida e sfumabile, adatta alle carnagioni chiare e medie. Sarà davvero così performante come dicono? Allora partiamo subito con la recensione!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
NYX COLOR CORRECTING CONCEALER PALETTE
NYX Color Correcting Concealer Palette. Prezzo: !2,45€ su Amazon.it
INCI
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyethylene, Isostearyl Isostearate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire de Candelilla, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Hydrogenated Rosinate, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcrystalline, Diisostearyl Malate, Silica, Jojoba Esters, Synthetic Beeswax, Tocopheryl Acetate, BHA.
Per visionare la lista completa degli ingredienti, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del brand.
COSA NE PENSA IL WEB?
In giro per il web, abbiamo riscontrato tantissimi commenti positivi riguardo a questa storica palettina del brand. Pare infatti, che la scelta delle colorazioni inserite si sposi benissimo con le carnagioni chiare e medie. La formulazione abbastanza morbida è piaciuta quasi a tutti, tuttavia, qualche utente ha lamentato una texture leggermente grassa e oleosa. Andiamo a scoprirla più da vicino!
FORMULAZIONE E TEXTURE
NYX Color Correcting Concealer Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
All’interno della palettina, troviamo 6 cialdine con dei colori molto interessanti. Per esempi, è disponibile a una nuance verde per correggere i rossori, una colorazione violacea per contrastare l’incarnato spento, un paio di tonalità pescate e una colorazione a base gialla per andare illuminare i punti strategici del viso.
NYX Color Correcting Concealer Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione di tutti i correttori estremamente burrosa. Al tatto infatti, appaiono molto cremosi ed è percepibile immediatamente la componente grassa. La pigmentazione è molto elevata e sembrano sfumarsi abbastanza facilmente.
***L’articolo contiene link a prodotti affiliati.