TUTTI VOGLIONO LA MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN
- La maschera Pat McGrath Glass Skin consente di riprodurre anche a casa l’effetto pelle di vetro ricreata dalla make-up artist per una delle ultime sfilate di Maison Margiela.
- Si tratta di una maschera levigante, utilizzabile sia come trattamento skincare che per riprodurre la tanto desiderata Glass Skin.
- Tra gli ingredienti spiccano la glicerina e l’allantoina.
- Al momento non è disponibile da Sephora Italia, che rivende Pat McGrath, ma si può acquistare sullo shop online del brand.
- Viene venduta in una pratica confezione a tubetto in plastica da 75 ml.
Credits: @patmcgrathreal Via Instagram
Pronte a conoscere meglio la Maschera Pat McGrath Glass Skin, il prodotto skincare più chiacchierato e ambito del momento? Allora, iniziamo.
MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN: DALLE PASSERELLE ALL’USO QUOTIDIANO
Succede raramente che un prodotto beauty rubi la scena a degli abiti di alta moda eppure è quanto è accaduto durante la Paris Couture Fashion Week 2024. La grande protagonista della sfilata Margiela Artisanal di John Galliano è stata la Glass Skin che Pat McGrath ha ricreato sulle modelle in passerella: simili a bambole di porcellana e con una pelle lucidissima.
La make-up artist, una delle truccatrici più acclamate al mondo, lo ha descritto ai media come uno dei momenti più rappresentativi della sua carriera: “In più di 35 anni di lavoro nella bellezza, non avevo mai visto una reazione così travolgente“.
Credits: @patmcgrathreal Via Instagram – L’effetto Glass Skin è estremamente appariscente
PAT MCGRATH HA RESO ACCESSIBILE UNO DEI LOOK DA PASSERELLA PIÚ ICONICI DI SEMPRE
La Glass Skin di Pat McGrath è diventata virale. Tutti hanno provato a replicare l’effetto visto in passerella, ma nessuno è riuscito nell’intento. Pat McGrath ha spiegato di aver creato il famigerato look con pelle da bambola stratificando delle maschere peel-off e dell’acqua distillata, applicata con un aerografo e in seguito asciugata con il phon.
Credits: @patmcgrathreal Via Instagram – La pelle sembra quella di una bambola di porcellana
Un procedimento lunghissimo – della durata di circa 2 ore per modella – che inaspettatamente è diventato alla portata di tutti complice il lancio di un prodotto rivoluzionario: la Skin Fetish: Glass 001 Artistry Mask nota ai più come la maschera Pat McGrath Glass Skin.
Credits: @patmcgrathreal Via Instagram – Uno dei look riprodotti da Pat McGrath sulle modelle di Maison Margiela
COSA CONTIENE: GLI INGREDIENTI
Quando ha annunciato il lancio della maschera Glass Skin 001, Pat McGrath ha dichiarato: “Glass Skin 001 è la mia lettera d’amore alla passerella di Maison Margiela. La sua formula cattura la brillantezza di quel momento iconico, regalando una radiosità laccata e iper-lucida e un bagliore etereo in pochi minuti. È la bellezza ripensata per gli amanti del trucco di tutto il mondo. Indossatela, amatela, fatela vostra“.
Pat McGrath Labs, Glass 001 Skin Fetish: Glass 001 Peel-Off Artistry Mask. Prezzo: 36,00€ su patmcgrath.com
Ma quali sono gli ingredienti che la rendono così speciale? Un mix di glicerina, acqua di fiori di rosa e allantoina, in grado di levigare, rinfrescare e ringiovanire la pelle conferendole una riflettenza incredibile.
COME SI USA LA MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN
Cerchiamo di capire a questo punto come usare la maschera Pat McGrath Glass Skin. Il prodotto si presta a più utilizzi: stendendone strati uniformi e sottili si ottiene il famoso effetto pelle di vetro visto in passerella, mentre se usata a mo’ di “semplice” trattamento favorisce il rinnovamento cellulare e migliora la luminosità della pelle sul lungo periodo.
Pat McGrath consiglia di stratificare il prodotto in base alle proprie esigenze. “Usatela come un lussuoso rituale pre-evento o per un momento da dedicare alla cura di sé a casa“.
OCCORRONO 3 STRATI PER OTTENERE LA GLASS SKIN
Può essere usata sia prima del trucco che da sola. Con un solo strato si ottiene una pelle rinnovata e luminosa effetto Spa, con 2 strati una luminosità più evidente – in modo simile al trend Dolphin Skin – mentre con 3 strati si riproduce il tanto desiderato effetto pelle di vetro.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, date un’occhiata a questi post:
2) I PRODOTTI COREANI DA PROVARE SUBITO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla maschera Pat McGrath Glass Skin. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!