TUTTI VOGLIONO LA MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN

  1. La maschera Pat McGrath Glass Skin consente di riprodurre anche a casa l’effetto pelle di vetro ricreata dalla make-up artist per una delle ultime sfilate di Maison Margiela.
  2. Si tratta di una maschera levigante, utilizzabile sia come trattamento skincare che per riprodurre la tanto desiderata Glass Skin.
  3. Tra gli ingredienti spiccano la glicerina e l’allantoina.
  4. Al momento non è disponibile da Sephora Italia, che rivende Pat McGrath, ma si può acquistare sullo shop online del brand.
  5. Viene venduta in una pratica confezione a tubetto in plastica da 75 ml.

maschera-pat-mcgrath-glass-skin-cover

Credits: @patmcgrathreal Via Instagram

Pronte a conoscere meglio la Maschera Pat McGrath Glass Skin, il prodotto skincare più chiacchierato e ambito del momento? Allora, iniziamo.

MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN: DALLE PASSERELLE ALL’USO QUOTIDIANO

Succede raramente che un prodotto beauty rubi la scena a degli abiti di alta moda eppure è quanto è accaduto durante la Paris Couture Fashion Week 2024. La grande protagonista della sfilata Margiela Artisanal di John Galliano è stata la Glass Skin che Pat McGrath ha ricreato sulle modelle in passerella: simili a bambole di porcellana e con una pelle lucidissima.

La make-up artist, una delle truccatrici più acclamate al mondo, lo ha descritto ai media come uno dei momenti più rappresentativi della sua carriera: “In più di 35 anni di lavoro nella bellezza, non avevo mai visto una reazione così travolgente“.

maschera-pat-mcgrath-glass-skin-effetto

Credits: @patmcgrathreal Via Instagram – L’effetto Glass Skin è estremamente appariscente



PAT MCGRATH HA RESO ACCESSIBILE UNO DEI LOOK DA PASSERELLA PIÚ ICONICI DI SEMPRE

La Glass Skin di Pat McGrath è diventata virale. Tutti hanno provato a replicare l’effetto visto in passerella, ma nessuno è riuscito nell’intento. Pat McGrath ha spiegato di aver creato il famigerato look con pelle da bambola stratificando delle maschere peel-off e dell’acqua distillata, applicata con un aerografo e in seguito asciugata con il phon.

maschera-pat-mcgrath-glass-skin-sfilata-margiela-2

Credits: @patmcgrathreal Via Instagram – La pelle sembra quella di una bambola di porcellana

Un procedimento lunghissimo – della durata di circa 2 ore per modella – che inaspettatamente è diventato alla portata di tutti complice il lancio di un prodotto rivoluzionario: la Skin Fetish: Glass 001 Artistry Mask nota ai più come la maschera Pat McGrath Glass Skin.

maschera-pat-mcgrath-glass-skin-sfilata-margiela

Credits: @patmcgrathreal Via Instagram – Uno dei look riprodotti da Pat McGrath sulle modelle di Maison Margiela

COSA CONTIENE: GLI INGREDIENTI

Quando ha annunciato il lancio della maschera Glass Skin 001, Pat McGrath ha dichiarato: “Glass Skin 001 è la mia lettera d’amore alla passerella di Maison Margiela. La sua formula cattura la brillantezza di quel momento iconico, regalando una radiosità laccata e iper-lucida e un bagliore etereo in pochi minuti. È la bellezza ripensata per gli amanti del trucco di tutto il mondo. Indossatela, amatela, fatela vostra“.

maschera-pat-mcgrath-glass-skin-prodotto

Pat McGrath Labs, Glass 001 Skin Fetish: Glass 001 Peel-Off Artistry Mask. Prezzo: 36,00€ su patmcgrath.com

Ma quali sono gli ingredienti che la rendono così speciale? Un mix di glicerina, acqua di fiori di rosa e allantoina, in grado di levigare, rinfrescare e ringiovanire la pelle conferendole una riflettenza incredibile.

COME SI USA LA MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN

Cerchiamo di capire a questo punto come usare la maschera Pat McGrath Glass Skin. Il prodotto si presta a più utilizzi: stendendone strati uniformi e sottili si ottiene il famoso effetto pelle di vetro visto in passerella, mentre se usata a mo’ di “semplice” trattamento favorisce il rinnovamento cellulare e migliora la luminosità della pelle sul lungo periodo.

Pat McGrath consiglia di stratificare il prodotto in base alle proprie esigenze. “Usatela come un lussuoso rituale pre-evento o per un momento da dedicare alla cura di sé a casa“.

OCCORRONO 3 STRATI PER OTTENERE LA GLASS SKIN

Può essere usata sia prima del trucco che da sola. Con un solo strato si ottiene una pelle rinnovata e luminosa effetto Spa, con 2 strati una luminosità più evidente – in modo simile al trend Dolphin Skin – mentre con 3 strati si riproduce il tanto desiderato effetto pelle di vetro.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, date un’occhiata a questi post:

1) IL TREND MORNING SHED

2) I PRODOTTI COREANI DA PROVARE SUBITO

3) I PRODOTTI LAVERA DA AVERE

maschera-pat-mcgrath-glass-skin-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla maschera Pat McGrath Glass Skin. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here