QUALI SONO I PRODOTTI MIGLIORI PER FARE LA SKINCARE COREANA IN AUTUNNO?
- Se ancora non conoscete la skincare coreana, ragazze e ragazzi, dovete assolutamente recuperare: cominciate leggendo il post che vi linkiamo qui.
- Benissimo, ora che siete ben informati, arriviamo al succo del post: come avrete intuito, quindi, la skincare coreana in autunno può essere davvero fenomenale.
- Come? I suoi prodotti, molto efficaci ma al contempo estremamente delicati, hanno la capacità di risolvere i piccoli problemi che possiamo portarci dietro dall’estate, come per esempio pelle secca, disidratata oppure al contrario grassa e con brufoletti e impurità.
- In questo post scopriremo i prodotti di skincare coreana migliori da introdurre in autunno.
- In particolare faremo un viaggio tra i cosmetici per la detersione profonda ma adatta anche alla pelle sensibile, tonici e creme viso coreane TOP.
Credits: Foto di Adobe Stock | minwoo Jung
Se già la conoscete sapete quando sia efficace, se al contrario è la prima volta che ne sentite parlare ve ne innamorerete: parliamo della skincare routine Made in Korea che, in questa stagione, diventa un’alleata ancora più preziosa per la salute e la bellezza della nostra pelle del viso. Siete curiosi di scoprire quali sono i prodotti assolutamente imperdibili? Allora seguiteci qui sotto per conoscere la skincare routine coreana d’autunno: cominciamo subito con il post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
LA DETERSIONE COREANA IN AUTUNNO
Che sia semplice oppure doppia, la detersione per la skincare coreana autunnale è una cosa seria. In base al vostro tipo di pelle potete scegliere la formula più adatta, per esempio in olio o in balm per la cute secca, e in schiuma o mousse per quella mista o grassa.
LA SKINCARE COREANA IN AUTUNNO PUNTA ALLA LUMINOSITÀ DELLA PELLE
Qualunque sia la vostra scelta del cuore, ragazze e ragazzi, ricordate che in questo periodo (come ci spiegava Clio nel post dedicato alla beauty routine di settembre) l’ideale sarebbe propendere per un prodotto calmante ma anche leggermente esfoliante, per liberare i pori. Un’ottima opzione è il cleansing balm Multiacids & Papaya di Ondo Beauty 36.5: con acidi della frutta e gli AHA, contribuisce a esfoliare delicatamente in una formula stabile e gentile sulla pelle.
Chi ha pelle grigia e spenta, invece, dovrebbe optare per un prodotto illuminante, come l’olio detergente Vitamin E-Raser di Meisani con vitamina E, oli botanici e crusca di riso.
Per la cute grassa e impura, meglio scegliere un detergente coreano schiumogeno, come il PHA & Saponaria Facial Cleanser di Ondo Beauty 36.5. La particolarità? Si tratta di un detergente syndet, cioè senza sapone tradizionale e a base di tensioattivi ultra delicati. Il pH? Leggermente acido, per esfoliare delicatamente e senza stressare la cute.
I TONICI DA AVERE PER UNA PELLE GLOWY IN QUESTA STAGIONE
Per ottenere un effetto super luminoso e una cute purificata, fresca e rimpolpata, un prodotto che non può assolutamente mancare nella skincare routine coreana in autunno è il tonico. Il toner e le essence coreane, in generale, sono la “ciliegina sulla torta” della routine di cura della pelle: applicati prima della crema viso la “tonificano”, dandole un boost di energia e rinforzando l’effetto degli attivi.
Chi, in questa stagione di transizione, necessita di un effetto lenitivo e calmante non deve temere, perché i prodotti Made in Korea con questa funzione sono moltissimi. Uno molto apprezzato, per esempio, è l’Ampoule Toner alla centella asiatica di Barr, indicato per le pelli secche visto che è al contempo molto idratante.
Il tonico al riso e all’acido ialuronico di Meisani, invece, è particolarmente adatto alle pelli spente che cercano un effetto glass skin. Contiene l’1% di pantenolo, rendendolo ideale anche per chi sente la pelle tirare o particolarmente secca nel cambio stagione.
CREME VISO COREANE PER L’AUTUNNO, COMPLETIAMO LA SKINCARE ROUTINE COSÌ
Anche le creme viso coreane in autunno sono a effetto calmante e idratante: esfoliare con la detersione è un passaggio imprescindibile per la skincare del cambio stagione, ma farlo sempre delicatamente è necessario, per rispettare le barriera cutanea.
Per esempio la crema Collagen Jelly di Medicube è un vero prodotto a 360°: contiene ingredienti illuminanti, come la niacinamide, e idratanti come squalano ed elastina. La texture super fresca e leggera sarà apprezzata da ogni tipo di pelle.
LE CREME VISO COREANE AUTUNNALI LENISCONO E IDRATANO
La crema viso Toun28 Haenam404 con centella asiatica nasce per lenire la pelle sensibile proteggendola, al contempo, dallo stress ossidativo responsabile dei primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
KIT SKINCARE COREANA AUTUNNO, PER CHI CERCA UNA SOLUZIONE EXPRESS
Non sapete da che parte cominciare per costruire la vostra skincare routine d’autunno coreana? Allora i kit già pronti possono fare al caso vostro! Noi abbiamo selezionato questi: buono shopping!
** Coupon valido in tutto il sito web, ad eccezione di libri, set e prodotti già scontati. Non cumulabile con altre promozioni o sconti.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) MEGLIO LA SKINCARE COREANA O GIAPPONESE?
2) LE REGOLE DELLA SKINCARE ROUTINE IN BASE AL TIPO DI PELLE
3) PRODOTTI AL VINO PER LA SKINCARE

Via Tenor
Eccoci alla fine anche del post di oggi. E voi, quale prodotto per la skincare coreana in autunno proverete? Fateci sapere come sempre la vostra opinione commentando la nostra pagina Facebook. Un bacione dal TeamClio!








































































