TAGLI DI CAPELLI CORTI 2025: LE NUOVE TENDENZE MODA

  1. I tagli di capelli corti 2025 accontentano proprio tutte, includendo sia tagli pari che scalati e sfilati.
  2. Non mancano i tagli di capelli cortissimi, come il Buzz Cut, anche se a dominare le scene sarà soprattutto il Pixie Cut.
  3. Tra gli hairlook più richiesti si distingue anche il caschetto corto, stile Bixie Cut.
  4. Per chi preferisce i tagli leggeri e sbarazzini non c’è niente di meglio del Mixie Cut ovvero un ibrido tra il Pixie Cut e il Mullet.
  5. I tagli di capelli corti donna più in voga del momento si adattano a qualsiasi tipo di capello, inclusi i capelli ricci e ribelli.

tagli-capelli-corti-2025-cover

Credits: Foto di Adobe Stock | Paffy

Quando si decide di cambiare look, i tagli di capelli corti donna sono quelli su cui puntare per una trasformazione drastica e grintosa. Le tendenze moda ne suggeriscono tantissimi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Pronte a scoprire insieme i nuovi tagli di capelli corti 2025 con immagini e foto da cui prendere spunto? Allora, ragazze, iniziamo subito.

TRA I TAGLI DI CAPELLI CORTI 2025 SPICCA IL PIXIE CUT

Il panorama delle nuove tendenze tagli di capelli 2025 include molti tagli di capelli corti tra cui poter scegliere, a partire dall’inossidabile Pixie Cut. Potremmo definirlo il “re” dei tagli di capelli corti, probabilmente il più richiesto oltre che il più versatile in assoluto. Con frangetta e con ciuffo dà il meglio di sé, valorizzando i lineamenti del viso e mettendo in risalto lo sguardo.

tagli-capelli-corti-2025-pixie-cut-frangetta

Credits: Foto di Adobe Stock | Antonio


Il Pixie Cut può essere pari oppure sfumato, leggermente più corto dietro e più lungo sulla parte anteriore. Questa tipologia di variante si addice in particolar modo a chi ha i capelli corti e ricci, acconciati con frangia o con maxi ciuffo laterale.

tagli-capelli-corti-2025-pixie-cut-riccio

Credits: Foto di Adobe Stock | Wild Dream

MIXIE CUT PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI

I tagli di capelli corti scalati e sfilati sono, ormai da alcune stagioni, molto amati e apprezzati. Il più glamour? Il Mixie Cut, che combina tra loro Pixie Cut e Mullet ammiccando all’estetica degli anni ’70 e ’80.

tagli-capelli-corti-2025-mixie-cut

Credits: Foto di Adobe Stock | Antonio

IL MIXIE CUT PER CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI DI GRANDE CARATTERE E STILE

Ricercato e particolare, dona molto soprattutto a chi ha i capelli ricci o mossi e connota il look di personalità e coolness complice la sua allure inconfondibile.

tagli-capelli-corti-2025-scalati-sfilati

Credits: Foto di Adobe Stock | Mimagephotos

IL BOWL CUT PER UN LOOK CHIC E RAFFINATO

Il taglio di capelli a scodella, noto anche come Bowl Cut, è uno dei tagli di capelli corti 2025 che ci faranno battere il cuore e che vedremo praticamente ovunque, tra sfilate e streetstyle. Vagamente retrò ma al tempo stesso super contemporaneo, è un taglio realizzato a regola d’arte dalla forma regolare e pulita.

tagli-capelli-corti-2025-bowl-cut

Credits: Foto di Adobe Stock | Achiraya

Viene accompagnato dalla frangia, generalmente fitta e piena. Questa può essere più o meno bombata, a seconda dello styling che si preferisce. Il taglio di capelli a scodella si presta a diverse varianti sul tema, inclusa quella più lunga che si avvicina molto al caschetto geometrico.

tagli-capelli-corti-2025-scodella

Credits: Foto di Adobe Stock | Lou Lou

BUZZ CUT: IL TAGLIO CORTISSIMO CHE CONQUISTA

Le nuove tendenze non mancano di includere interessanti spunti per le estimatrici dei look “estremi”. Il Buzz Cut è il taglio di capelli corti, anzi cortissimi, che non conosce le mezze misure nel segno di un look audace e sensuale.

tagli-capelli-corti-2025-buzz-cut

Credits: Foto di Adobe Stock | PTD

IL BUZZ CUT STA BENISSIMO CON I COLORI STRONG E DI IMPATTO

I capelli corti rasati sono perfetti per far risaltare un colore particolare e sopra le righe, come il biondo platino che caratterizza lo strepitoso look qui sotto.

tagli-capelli-corti-2025-rasati

Credits: Foto di Adobe Stock | Hamza

IL CASCHETTO CORTO RESTA UN MUST

I tagli di capelli corti e medio corti sono un giusto compromesso per chi vuole darci un taglio senza esagerare. Il caschetto corto, per esempio, è la scelta ideale per cambiare look e passare da capelli medi o lunghi a un hairlook short.

Il Bixie Cut è una via di mezzo tra il caschetto e il Pixie Cut e risulta sempre molto sofisticato e femminile. Il modo migliore per portarlo è con un ciuffo laterale morbido e leggero.

tagli-capelli-corti-2025-caschetto-bixie

Credits: Foto di Adobe Stock | kengkreingkrai

Continuerà a riscuotere consensi anche il French Bob, caschetto davvero molto corto – arriva poco sotto le orecchie – rigorosamente accompagnato da frangetta. Questa può essere sfilata e leggera come nella foto di seguito oppure più piena e corposa.

tagli-capelli-corti-2025-french-bob

Credits: Foto di Adobe Stock | Kura

Attenzione, ragazze: ricordatevi di scegliere il caschetto in base alla forma del vostro viso e di chiedere sempre consiglio al vostro parrucchiere di fiducia quando vi approcciate ai tagli di capelli corti, specialmente se per voi è la prima volta.

Se siete interessati ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, date un’occhiata a questi post:

1) IL RITORNO DEL POSH BOB

2) LE TENDENZE COLORI CAPELLI 2025

3) TUTTI I TAGLI DI CAPELLI PER LA FRONTE ALTA

tagli-capelli-corti-2025-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui nuovi tagli di capelli corti 2025, con tutte le tendenze da cui poter prendere spunto se si amano i capelli corti e cortissimi e si desidera apportare un cambiamento drastico al proprio look. Come sempre, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Siete più da caschetto corto o da Pixie Cut? Preferite i tagli pari oppure quelli scalati e sfilati per un look più dinamico? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!