TRA I TAGLI CAPELLI CORTI ORIGINALI C’È POSTO ANCHE PER IL CASCHETTO
Il caschetto ormai è un grande classico a cui prima o poi tutte noi abbiamo ceduto. Quello che attira le fan del bob sono la sua eleganza innata e la versatilità. Nel corso del tempo si sono alternate tantissime versioni, ma se volete davvero un caschetto in grado di stupire, anche in questo caso potete giocare con i contrasti.
Il caschetto diventa originale nel momento in cui gioca con scalature e asimmetrie
Il bob super strutturato e dritto può essere abbinato a due ciuffi laterali più lunghi che danno movimento e vanno a interrompere la classicità del cut.
Credit: @framesiofficial via Instagram – Il caschetto ha un tocco di originalità con i ciuffi laterali più lunghi
Le asimmetrie sono la parola d’ordine per rendere i tagli capelli corti originali e anche per il caschetto non sono da meno. Se preferite la versione cortissima, potete scegliere la forma bombata a cui dare un twist in più con la frangia a zig zag.
Credit: @arjanbevers via Instagram – Il caschetto bombato della foto in alto si arricchisce con una frangia particolare
LE SCALATURE SI FANNO PIÙ MODERNE
Il layering è ormai entrato a far parte dei tagli di capelli perché dona movimento e spessore anche ai capelli fini e lunghi. Quando si tratta di capelli corti, però servono a dargli modernità. I tagli di capelli corti originali sono una contaminazione di cut in cui la parte alta è quella scalatissima fino a diventare man mano che scende più sfilata. Avrete così un taglio che regala volume nella parte alta e sbarazzino, adatto a tutte le età.
Credit: @urban_cdbsalon via Instagram – Il taglio scalato della foto in alto è originale e sbarazzino
I TAGLI CAPELLI CORTI ORIGINALI VALORIZZANO ANCHE QUELLI RICCI
Valorizzare i capelli ricci con cut corti è più semplice di quello che pensate se decidete di affidarvi all’originalità. Il volume su una lunghezza short deve essere controllato, ma non per questo fermato. Tra i migliori tagli per capelli ricci spuntano scalature estreme – quasi a ricordare un mullet – con frangia corta e arrotondata.
Credit: @tonipellegrino via Instagram – I capelli ricci della foto in alto puntano sul volume
Anche tra i tagli capelli cortissimi originali l’ispirazione viene dal mullet, ma in questo caso molto scalato con frangia sfilata, magari da arricchire con un colore fuori dal comune come il peach bionde.
Credit: @bugadastefano via Instagram – Il mullet è il punto di partenza dei capelli ricci originali
Per rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema capelli, non perdete questi post:
1) STAR CON CAPELLI CORTI A CUI ISPIRARSI PER DARCI UN TAGLIO
2) TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE 2024: 5 TENDENZE E ISPIRAZIONI
3) TAGLIO ASIMMETRICO 2024: 7 (+1) LOOK PER CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI
Via Giphy
Ragazze il nostro post sui tagli capelli corti originali termina qui. Ora siamo curiose di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete il vostro cut preferito? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.