QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI LUGLIO 2025 DI TENDENZA?

  1. Le tendenze a tema tagli di capelli Luglio 2025 ricalcano i trend haircut delle ultime stagioni, fornendoci spunti interessanti in termini di tagli di capelli corti, medi e lunghi.
  2. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza, dai tagli facili da gestire e veloci da asciugare a quelli extra long per le fan irriducibili dei capelli lunghissimi.
  3. Pixie Cut, Bixie Cut e Boy Bob sono i tagli ideali per le amanti dei tagli corti.
  4. Per quanto riguarda i capelli medi resiste, impassibile all’alternarsi delle mode, lo Shag.
  5. Il taglio lungo più glamour? Il Butterfly Cut: leggerissimo, lungo e dinamico.

tagli-capelli-luglio-2025-copertinaCredits: @rebeccataylorhair, @vivian_vallone_hair, @shirleythornhillhaircoach Via Instagram

Abbiamo scelto per voi 10 tagli di capelli Luglio 2025 da provare questo mese, ora che l’estate è ufficialmente entrata nel vivo. Pronte a scoprirli con immagini e foto ispirazionali? Allora, iniziamo: via con il post.

TAGLI DI CAPELLI CORTI LUGLIO 2025: BIXIE CUT, BOY BOB E PIXIE CUT

i tagli di capelli corti Estate 2025 sono senza alcun dubbio i più facili da gestire. Si asciugano in fretta e, se ben realizzati, risultano anche molto semplici da mettere in piega.

Sulla scia di una delle ultime apparizioni pubbliche dell’attrice Emma Stone – che ha conquistato tutti con il suo Pixie Cut in fase di ricrescita! – uno dei tagli di capelli corti Luglio 2025 più richiesti e ambiti sarà sicuramente il Bixie Cut, un Pixie Cut abbastanza lungo soprattutto sul retro e sui lati.

tagli-capelli-luglio-2025-corti-bixie

Credits: @boblvrs Via Instagram – Il Bixie Cut è un Pixie Cut che sta ricrescendo


BOY BOB, UNO DEI TAGLI CORTI TOP PER QUESTO LUGLIO 2025

Se vi piace l’idea del caschetto corto, invece, puntate sul Boy Bob. Questo haircut, di ispirazione anni ’90, è l’emblema della linearità e si addice perfettamente alle amanti del clean girl look.

tagli-capelli-luglio-2025-corti-boy-bob

Credits: @ Via Instagram – Caschetto corto stile Boy Bob

Continua il trend del Pixie Cut, taglio corto per eccellenza che puntuale torna alla ribalta ogni estate. La variante più cool è il Pixie Cut mosso o riccio leggermente lungo sulla parte superiore, per uno styling a tutto volume.

tagli-capelli-luglio-2025-pixie-riccio

Credits: @shirleythornhillhaircoach Via Instagram – Pixie Cut riccio e voluminoso

TAGLI CAPELLI MEDI LUGLIO 2025, DAL CASCHETTO AL LONG BOB

A questo punto, ragazze, soffermiamoci sui tagli di capelli medi Luglio 2025 da cui farsi ispirare per darci un taglio senza strafare, optando quindi per una lunghezza media. Il caschetto medio è un evergreen: portatelo con riga al centro e sfilato sui lati per un look sbarazzino e glam.

tagli-capelli-luglio-2025-long-bob

Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto mosso

Un’altra tipologia di taglio da provare è il Long Bob scalato e sfilato, da abbinare a una frangetta wispy oppure, al contrario, fitta e piena se la preferite declinata in questa variante.

tagli-capelli-luglio-2025-long-bob-scalato

Credits: @salsalhair Via Instagram – Long Bob scalato con frangetta

I CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI STILE SHAG

I tagli di capelli medi Estate 2025 più stilosi sono sicuramente quelli scalati in modo vistoso e ispirati all’estetica anni ’70 e ’80. Grintosi e con una forte personalità, si prestano sia alla piega liscia che a quella mossa e riccia come nella foto qui sotto.

tagli-capelli-luglio-2025-medi-ricci-shag

Credits: @rebeccataylorhair Via Instagram – Taglio medio Shag riccio

Lo Shag, ragazze, è un look tanto di impatto quanto impegnativo. Scegliete questo taglio di capelli solo se avete una bella massa di capelli, mentre evitatelo se i vostri capelli sono fini e radi.

tagli-capelli-luglio-2025-medi-shag

Credits: @lasuitedusalon Via Instagram – Capelli medi scalati e sfilati con frangetta

TAGLI DI CAPELLI LUNGHI LUGLIO 2025: SPOPOLA IL BUTTERFLY CUT (MA NON SOLO)

Concludiamo la nostra carrellata di tagli di capelli Luglio 2025 con una selezione di hairlook pensata appositamente per le convinte sostenitrici delle lunghezze extra, anche con il caldo torrido della bella stagione. I tagli di capelli lunghi Estate 2025 sono voluttuosi e iperfemminili, alle volte davvero lunghissimi ma alleggeriti da sapienti giochi di forbici.

Pensiamo al Butterfly Cut, ovvero il taglio di capelli a farfalla. Movimenta e alleggerisce anche le chiome più lunghe, connotando il look di sensualità e coolness.

tagli-capelli-luglio-2025-lunghi-butterfly

Credits: @globalwoman_beauty Via Instagram – Capelli lunghi stile Butterfly

RESISTE IL TREND BUTTERFLY CUT PER LUGLIO 2025

Il taglio Butterfly può essere più o meno scalato, a seconda della vostra tipologia di capelli e della forma del vostro viso. La frangia a tendina è, generalmente, uno dei tratti distintivi di questo haircut che, stagione dopo stagione, si riconferma un must per chi porta i capelli lunghi e lunghissimi.

tagli-capelli-luglio-2025-lunghi-farfalla

Credits: @ahapyyjustin Via Instagram – Taglio lungo Butterfly Cut molto scalato

In alternativa, ragazze, puntate su capelli lunghi e pari con scalature molto leggere, solo accennate, sulla parte anteriore e laterale. Un hairlook meno articolato e dal mood più naturale, per chi in estate ama far asciugare i capelli all’aria senza impazzire con spazzola e phone.

tagli-capelli-luglio-2025-lunghi-pari

Credits: @vivian_vallone_hair Via Instagram – Capelli lunghi pari leggermente scalati sul davanti

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, non perdetevi questi post:

1) TAGLI DI CAPELLI FACILI DA GESTIRE

2) TAGLIO SCALATO MEDIO, CORTO E LUNGO: ISPIRAZIONI

3) TUTTO SULL’HOLLYWOOD BOB

tagli-capelli-luglio-2025-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli di capelli Luglio 2025, con le nuove tendenze moda a cui ispirarsi per cambiare look ora che l’estate è entrata nel vivo tra giornate al mare e ritmi più distesi. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questi haircut? In estate preferite i capelli corti e medi o siete comunque delle fan irriducibili dei capelli lunghi? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here