QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2025 DI TENDENZA?
- I tagli di capelli medi donna rappresentano una comfort zone quando si tratta di voler cambiare look.
- Ciò non significa che siano banali o scontati: i tagli di capelli medi 2025 accontentano tutti i gusti e si adattano a diverse esigenze, proprio perché molto versatili ed eclettici.
- Per chi li preferisce pari, il più adatto è sicuramente il Long Bob.
- Non mancano le varianti sul tema e neppure i tagli di capelli medi scalati e sfilati.
- Tra i piĂą quotati spiccano Shag, Mullet, Wolf Cut e Brachel Cut.
Credits: @hairbytory, @gustavofittipaldi, @rachelwstylist Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi alcune idee e ispirazioni a tema tagli di capelli medi 2025, con immagini e foto da cui poter prendere spunto per individuare l’haircut più adatto a ogni donna. Pronte a scoprire insieme quali sono le tendenze del momento? Allora, ragazze, iniziamo subito.
IL RE DEI TAGLI DI CAPELLI MEDI 2025 RESTA IL LONG BOB
Le tendenze tagli di capelli 2025 riservano uno spazio importante ai tagli di capelli medi donna, sempre più richiesti nei saloni dei parrucchieri. La ragione è presto detta: sono facilmente portabili, non comportano un cambiamento troppo drastico e si rivelano incredibilmente versatili.
A proposito di versatilità , tra i tagli di capelli medi 2025 resiste il Long Bob. Questo tipo di taglio si presta a un’infinità di varianti sul tema, a seconda che si preferiscano i capelli pari oppure scalati.
Credits: @gustavofittipaldi Via Instagram – Long Bob mosso e pari
Si può portare mosso oppure liscio, completamente pari con punte fitte e piene o scalato sul davanti per creare un leggero movimento ai lati del viso.
Credits: @dreamypaintedhair Via Instagram – Long Bob scalato sul davanti
IL LONG BOB RISULTA DONANTE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI
Il Long Bob, ragazze, è un taglio di capelli che sta bene davvero a tutte e che può essere acconciato e rivisitato in mille modi a seconda del tipo di capelli e dello styling che si preferisce.
Credits: @hml_stylist Via Instagram – Taglio medio liscio pari scalato davanti
IL CASCHETTO MEDIO CORTO DIETRO E LUNGO DAVANTI PER UN LOOK SBARAZZINO
A proposito di caschetto medio, se siete alla ricerca di idee per un taglio più glam e particolare vi suggeriamo di dare un’opportunità al caschetto corto dietro e lungo davanti.
Credits: @tommaiahairstudio Via Instagram – Caschetto medio corto dietro e lungo davanti
Molto in voga alcuni anni fa, è tornato sulle scene per dare una sferzata di dinamismo ed energia al classico Long Bob.
I TAGLI DI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI 2025 SI PORTANO CON LA FRANGIA
I tagli di capelli medi scalati e sfilati sono quelli che permettono di sbizzarrirsi con lo styling dando vita a look sempre nuovi e inaspettati. Il dettaglio che fa la differenza è la presenza della frangia, ancor meglio se si tratta di una frangia a tendina.
Credits: @hairbytory Via Instagram – Taglio medio scalato e sfilato con frangia
Questa si abbina a meraviglia a tutti i tagli di capelli medi scalati, dallo Shag al Wolf Cut, e connota immediatamente il look di fascino e personalitĂ .
Credits: @sannyhairstylist Via Instagram – Shag medio con frangia a tendina
WOLF CUT E BRACHEL CUT ANDRANNO PER LA MAGGIORE
Restando in tema di tagli di capelli medi 2025 scalati e sfilati, soffermiamoci su due haircut che – secondo gli addetti ai lavori – continueranno a riscuotere parecchi consensi.
Il primo è il già citato Wolf Cut, un taglio audace e grintoso molto scalato che di solito non piace a tutte ma che è particolarmente stiloso e fuori dagli schemi.
Credits: @nunzio_nyc1 Via Instagram – Taglio Wolf Cut con frangetta corta
L’altro è il Brachel Cut, così chiamato perché unisce le scalature tipiche del taglio alla Rachel Green di Friends – un po’ effetto Butterfly Cut, per intenderci – con la frangia a tendina resa iconica da Brigitte Bardot negli anni ’60.
Credits: @sobob.co.uk Via Instagram – Brachel Cut con frangia a tendina
Un taglio ibrido altamente personalizzabile che si adatta a diverse forme di viso e a qualsiasi esigenza di stile.
IL FASCINO INTRAMONTABILE DEL TAGLIO MEDIO SHAG
Infine, ragazze, concludiamo con un focus sullo Shag, taglio medio scalato e sfilato per eccellenza ormai in voga da alcuni anni ma, a quanto pare, ancora sulla cresta dell’onda.
Si rifà all’estetica anni ’70-’80 e presenta scalature molto nette e vistose che rendono la capigliatura leggera e voluttuosa.
Credits: @salsalhair Via Instagram – Taglio medio scalato e sfilato leggero
LO SHAG MOSSO PER CHI AMA IL VOLUME SOPRA LE RIGHE
La piega mossa è quella che fa risaltare al meglio le scalature e che più si addice alla natura del taglio. Vi consigliamo di optare per questo haircut soprattutto se vi piacciono il volume e il movimento. Meglio evitare lo Shag se, invece, si hanno capelli radi o molto sottili: in questo caso c’è il rischio di sortire l’effetto opposto e di ritrovarsi con una chioma “svuotata”.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Shag medio con piega anni ’70 stile Butterfly
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli non perdetevi questi post:
1) I NUOVI TAGLI DI CAPELLI CORTI 2025
2) TAGLI DI CAPELLI PER ORECCHIE A SVENTOLA
3) TUTTE PAZZE PER LA TAYLOR BANG
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli di capelli medi 2025, con tante idee e ispirazioni per chi predilige le mezze lunghezze. Pari oppure scalati e sfilati, con ciuffo o con frangia, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!