QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2026 CHE DARANNO UN NUOVO LOOK ALLE NOSTRE CHIOME?

  1. L’anno nuovo porta con sé la voglia di rinnovamento e per farlo in maniera moderata ci sono i tagli di capelli medi 2026. 
  2. Il caschetto anche nella versione midi vince su tutto con stili e soluzioni che si adattano a ogni personalità. 
  3. Lo avevamo visto già l’anno scorso e deve essere piaciuto talmente tanto che l’Hime Cut torna ma questa volta nella versione media. 
  4. Le chiome voluminose si fanno da parte per lasciare spazio a cut mossi, sì, ma con volumi più moderati che trovano nel taglio medio la massima espressione. 
  5. Classici e senza tempo, i cut midi si arricchiscono di frange più o meno lunghe, l’importante è che ci siano. 

tagli-capelli-medi-2026

Credits: @marco_firriolo, @taynarahairoficiall e @hair_baldella Via Instagram

È pratico, difficilmente ci sbagliamo e poi è talmente tanto versatile che sta sempre bene: il taglio medio è “la coperta di Linus” di chi vuole accorciare i capelli, ma senza esagerare. Anche se rientra tra i grandi classici riserva ogni anno nuove sorprese tanto da dare vita a cut contemporanei e attuali. Volete ispirazioni per trovare i tagli di capelli medi 2026 e rinnovare il vostro look? Seguiteci nel post fino alla fine. 

IL CASCHETTO FUNZIONA ANCHE CON I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2026

Siamo abituate a vederlo su tagli corti, ma il caschetto è un cut che funziona bene anche su chiome più lunghe. Le tendenze tagli di capelli medi 2026 non si sono fatte sfuggire l’occasione con risultati che strizzano l’occhio ai decenni passati.

IL CLAVICE BOB CI RICORDA GLI ANNI ’90

Erano il punto di riferimento delle tendenze make-up e capelli del 2025, si confermeranno anche nel 2026. Gli anni ’90 non accennano a diminuire la loro influenza sui trend attuali, in particolare nell’ambito dell’hairstyle. A farsi conquistare anche dal caschetto è stata una delle modelle che non sbaglia un colpo quando si tratta di dare vita a nuove tendenze: Hailey Bieber. 

tagli-capelli-medi-2026-caschetto

Credits: @justinemarjan Via Instagram – Il nuovo taglio di Hailey Bieber


L’imprenditrice ha sfoggiato il Clavice Bob: non è altro che un caschetto pari che arriva a sfiorare le clavicole, da qui il nome, che proprio perché poggia sulle spalle si caratterizza per le punte all’insù.

Il clavice bob è il caschetto con le punte all’insù e a bassa manutenzione

Ad assicurare il successo di questo taglio sta di fatto che è a bassa manutenzione e la possibilità di portarlo con riga laterale o centrale, il risultato sarà sempre sofisticato. 

 

IL LOB PARI E PRATICO

Come ci suggerisce il nome, il lob è un bob più lungo perfetto per chi è alla ricerca di un taglio medio che, se nelle scorse stagioni lo abbiamo visto alleggerito dalle scalature, quest’anno preferisce la versione pari. 

tagli-capelli-medi-2026-bob

Credits: @taynarahairoficiall Via Instagram – Il lob della foto in alto ha le punte arrotondate all’interno

Una soluzione minimal ma non per questo banale, a dargli spessore arrivano le punte girate verso l’interno e uno styling bombato che rende il taglio portabilissimo in ogni occasione, con un tocco glamour che non guasta mai. 

tagli-capelli-medi-2026-lob

Credits: @victoriasvan1ty Via Instagram – La versione lunga e con frangia del lob

L’HIME CUT SI CONFERMA IL TAGLIO DI TENDENZA, MA NELLA VERSIONE MEDIA

Lo avevamo già visto l’anno scorso e anche quest’anno fa bella mostra di sé tra i tagli di capelli medi 2026, ma in una versione più corta. Stiamo parlando dell’Hime Cut, un taglio di ispirazione giapponese che piace e continua ad esercitare il suo fascino. 

tagli-capelli-medi-2026-hime

Credits: @encadrer Via Instagram – Hime Cut con frangia cortissima

A colpire in particolare modo di questo stile è il gioco di geometrie, di ciocche lunghe e corte tutte caratterizzate da linee nette e precise che vanno a incorniciare il volto. Il punto di forza è proprio la frangia che potete sfoggiare nella versione extra corta e dritta come nella foto in alto oppure lunga. 

tagli-capelli-medi-2026-hime-cut

Credits: @hungry.heart.hair Via Instagram – Il cut gioca con il contrasto dato dai colori

La cosa certa è che è un taglio versatile che vi permette di giocare non solo con le lunghezze delle differenti ciocche, ma anche con i colori. Un esempio è quello della foto in alto dove i margini del taglio vengono enfatizzati da una nuance a contrasto. 

L’INDIE CUT E IL J-SHAPE SONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2026 PER CHI HA LA CHIOMA MESSY

Ragazze, chi ha i capelli mossi e ricci spesso si trova alle prese con tagli pari e in alcuni casi banali. Le tendenze capelli medi 2026 hanno deciso di interrompere questo trend e di puntare su cut che enfatizzano le onde. 

I tagli medi per capelli mossi enfatizzano le onde

Meno definito rispetto allo Shaggy, l’Indie Cut è un taglio che fa delle scalature la sua arma vincente, ma senza esagerare. Le lunghezze vengono alleggerite con scalature che hanno lo scopo di sottolineare il movimento delle onde in modo del tutto naturale. 

tagli-capelli-medi-2026-ricci

Credits: @marco_firriolo Via Instagram – La versione riccia dell’Indie cut

Pensato per dare leggerezza a chi ha i capelli lunghi, il J-Shape Cut riesce a raggiungere lo stesso scopo anche nella versione midi e su chiome leggermente mosse. Alle lunghezze si alternano ciocche più corte e sfilate che creano una sorta di curva che va a incorniciare il volto grazie al movimento naturale dato proprio dalle scalature. 

tagli-capelli-medi-2026-mossi

Credits: @haseharu.___ Via Instagram – Il taglio dona un movimento accennato alla chioma

LA FRANGIA NON STANCA MAI

Guardando tra le tendenze capelli 2026 una cosa è certa: la frangia non mancherà di completare qualsiasi cut, anche quelli medi. Nonostante negli scorsi anni sia stata sempre presente con lunghezze e stili differenti, siete nuovamente libere di scegliere quella che vi piace di più. 

Se però volete essere in linea con le tendenza, a diventare in poco tempo un must sarà la frangia a tendina che è molto più scalata soprattutto ai lati per dare movimento al ciuffo.

tagli-capelli-medi-2026-frangia-a-tendina

Credits: @hair_baldella Via Instagram – La frangia a tendina mossa

Altra frangia che vi conquisterà in poco tempo sarà anche in questo caso la versione lunga, ma molto più leggera e con scalature ben studiare per incorniciare il volto con eleganza. 

tagli-capelli-medi-2026-frangia

Credits: @justinemarjan Via Instagram – La frangia della foto in alto è lunga e leggera

Non volete perdervi le ultime novità in fatto di capelli e tagli? Leggete questi post: 

1) PERMANENTE COREANA CAPELLI: COS’È

2) COLORE CAPELLI CLOUD DANCER

3) V-CUT HAIR

tagli-capelli-medi-2026-gif

Via Giphy

Bene ragazze, anche per oggi siamo arrivate alla fine del nostro post e ora che abbiamo visto i tagli di capelli medi di tendenza 2026, vogliamo sapere cosa ne pensate: avete trovato il vostro preferito? Avete un cut che correrete a provare? Lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here