QUALI SONO LE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI OTTOBRE 2025?

  1. L’autunno è ufficialmente arrivato e le tendenze tagli di capelli Ottobre 2025 rendono la fine dell’estate e l’avvicinarsi del freddo molto più piacevoli.
  2. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, vedremo praticamente ovunque il Power Pixie Cut: un taglio stiloso e di carattere adatto anche alle donne over 50.
  3. Bellissimo e cool il French Bob, il caschetto corto alla francese con frangetta.
  4. Intramontabili il Long Bob e i tagli di capelli medi scalati e sfilati.
  5. Per chi preferisce sempre e comunque i tagli di capelli lunghi è il Butterfly Cut il taglio su cui puntare per questo mese.

tagli-capelli-ottobre-2025-cover

Credits: @justinelineburg, @hirohair, @hair_by_harry_hamilton_shaw Via Instagram

Abbiamo selezionato per voi le tendenze più cool del momento per aiutarvi a scegliere l’haircut perfetto tra i tagli di capelli Ottobre 2025 di tendenza. Pronte a scoprire insieme tagli di capelli corti, medi e lunghi a cui è davvero difficile resistere? Allora, iniziamo subito.

POWER PIXIE CUT: IL TAGLIO CORTO PER UN OTTOBRE 2025 GRINTOSO

I tagli di capelli corti sono sempre grandi protagonisti nel periodo autunnale. Con il cambio di stagione, infatti, sono tantissime le donne che scelgono di cambiare look e che, per farlo, partono proprio dall’haircut. Se appartenete a questa categoria, sappiate che c’è un taglio di capelli in particolare da prendere in considerazione in questo Ottobre 2025 ed è il Power Pixie Cut.

tagli-capelli-ottobre-2025-power-pixie

Credits: @trendhaircuts Via Instagram – Power Pixie Cut con frangia spettinata


UN TAGLIO CARISMATICO E CARICO DI APPEAL

Come il nome suggerisce, si tratta di una versione grintosa e “potenziata” del classico Pixie. La sua forza risiede nella perfezione dei volumi e delle linee: è un taglio creato a regola d’arte, quasi scultoreo, che ha il pregio di mettere in risalto i lineamenti e di connotare il look di personalità. Spesso viene accompagnato da una frangia voluminosa o da un maxi ciuffo ed è perfetto in abbinamento con colori di capelli bold come il biondo, il rosso o – perché no? – il bianco.

tagli-capelli-ottobre-2025-power-pixie-2

Credits: @justinelineburg Via Instagram – Il ciuffo è uno dei tratti distintivi del Power Pixie Cut

Non a caso, è uno dei tagli di capelli Ottobre 2025 più consigliati anche alle donne over 50 (e oltre).

FRENCH BOB: UNO DEI TAGLI DI CAPELLI PROTAGONISTI DI QUESTO AUTUNNO

Restando in tema di tagli di capelli corti, vi segnaliamo che il French Bob sta vivendo un momento di grande popolarità. Il caschetto corto alla francese è sensuale e femminile, caratterizzato da un’allure bon ton a cui è davvero difficile resistere.

tagli-capelli-ottobre-2025-french-bob

Credits: @marcoaldany_villaviciosa Via Instagram – Il caschetto alla francese si porta rigorosamente con la frangia

Si può portare mosso o liscio. L’importante è che sia dotato di frangia: la frangetta corta, piena e bombata oppure più sfilata e leggera, è il tratto distintivo di questo haircut très chic.

tagli-capelli-ottobre-2025-french-bob-2

Credits: @hair_by_harry_hamilton_shaw Via Instagram – French Bob liscio

IL LONG BOB RESISTE TRA I TAGLI MEDI MUST HAVE

Non tutte apprezzano il corto, mentre è difficile trovare qualcuno che non straveda per i tagli di capelli medi. Giusta via di mezzo se si vuole cambiare look ma non stravolgere troppo la propria immagine, i tagli di capelli medi Ottobre 2025 eleggono senza se e senza me il loro Re: il Long Bob.

tagli-capelli-ottobre-2025-long-bob

Credits: @annecarolinna Via Instagram – Long Bob asimmetrico più corto dietro più lungo davanti

Completamente pari oppure leggermente asimmetrico e scalato – come nel caso del Long Bob più corto dietro e più lungo davanti – è un taglio versatile e glamour che difficilmente passerà di moda.

tagli-capelli-ottobre-2025-long-bob-2

Credits: @subeautymaison Via Instagram – Long Bob mosso leggermente scalato

C-CUT PER CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI IN STILE RACHEL

I tagli di capelli medi scalati e sfilati saranno un must di questa stagione autunnale. Se vi piace giocare con scalature e volumi dovete assolutamente provare il C-Cut. Questo taglio di capelli si ispira al look di Rachel Green (interpretata da Jennifer Aniston) in Friends.

tagli-capelli-ottobre-2025-c-cut

Credits: @zurloparrucchieri Via Instagram – Capelli medi scalati e sfilati con ciuffo frangia

IL TAGLIO SCALATO CHE INCORNICIA IL VISO CON DOLCEZZA E ARMONIA

Un taglio di capelli che incornicia perfettamente il viso servendosi di scalature ben visibili ma tutto fuorché spigolose. Il C-Cut, che eventualmente può essere portato anche più lungo, è un haircut morbido e sinuoso. Il modo migliore di portarlo? Con piega liscia, così da farne risaltare le linee perfette e pulite.

tagli-capelli-ottobre-2025-c-cut-taglio-capelli-lunghi

Credits: @chez_les_rubys Via Instagram – Capelli lunghi scalati in stile C-Cut

TRA I TAGLI DI CAPELLI OTTOBRE 2025 PRIMEGGIANO QUELLI CON FRANGIA A TENDINA

A prescindere dalla lunghezza, c’è un elemento che accomuna buona parte dei tagli di capelli Ottobre 2025 di tendenza. Ci riferiamo alla frangia a tendina, ragazze, la tipologia di frangia più quotata e richiesta nei saloni dei parrucchieri.

tagli-capelli-ottobre-2025-frangia-tendina

Credits: @velatozdamar Via Instagram – Caschetto medio con frangia a tendina

Facile da mettere in piega a casa, sta benissimo sia con i tagli medi come il caschetto che con i tagli più lunghi. Rende lo sguardo magnetico e impreziosisce anche il più semplice degli hairstyle.

tagli-capelli-ottobre-2025-frangia-tendina-2

Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli lunghi con frangia a tendina

CONTINUA LA BUTTERFLY CUT MANIA TRA CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI

Infine, concludiamo questa carrellata a tema tagli di capelli Ottobre 2025 con un’idea dedicata alle irriducibili dei capelli lunghi e lunghissimi. Se desiderate valorizzare i vostri capelli e cambiare look senza penalizzare le lunghezze, la parola d’ordine è Butterfly Cut.

tagli-capelli-ottobre-2025-butterfly

Credits: @alyssonsantana_hair Via Instagram – Butterfly Cut con piega liscia

Voluttuoso e super leggero, il taglio di capelli a farfalla è la scelta l’ideale per creare movimento e volume. A seconda delle esigenze e delle preferenze le scalature possono essere più o meno nette, in modo da personalizzare il look e creare un taglio quanto più possibile in armonia con il viso.

tagli-capelli-ottobre-2025-butterfly2

Credits: @oscarpaloshairsalon Via Instagram – Il Butterfly Cut enfatizza il volume dei capelli lunghi

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) A CHI STANNO BENE I CAPELLI MOSSI?

2) LE MIGLIORI SPAZZOLE PER CAPELLI BAGNATI

3) CAPELLI ROSSO CALDO O FREDDO: QUALE SCEGLIERE?

tagli-capelli-ottobre-2025-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli capelli Ottobre 2025, tra proposte per capelli corti, medi e lunghi stilose e di tendenza. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi haircut preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here