QUALI SONO LE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI PRIMAVERA 2025 DONNA?

  1. Le tendenze a tema tagli di capelli Primavera 2025 donna sono davvero tantissime e accontentano tuti i gusti.
  2. Grandi protagonisti i tagli di capelli lunghi, in particolar modo quelli scalati.
  3. Una novità è il Nirvana Cut, taglio lungo multistrato da acconciare rigorosamente con styling messy.
  4. Immancabili i tagli di capelli medi come lo Shag e il Long Bob.
  5. Per le amanti dei tagli di capelli corti resiste l’inossidabile Pixie Cut, in ogni sua variante e rivisitazione. La più glam? Lo Chic Crop, Pixie dalle linee morbide e delicate.

tagli-capelli-primavera-2025-copertina

Credits: @live2dyebyhaley, @_edwardsandco, @ericaltsalon Via Instagram

Abbiamo selezionato per voi le nuove tendenze tagli di capelli donna Primavera 2025, tra tagli corti, medi e lunghi. Pronte a scoprire insieme quali sono gli hairstyle inspo da portare al parrucchiere per cambiare look? Allora, iniziamo subito con una carrellata di consigli, immagini e foto.

TAGLI DI CAPELLI LUNGHI PRIMAVERA 2025: LE SCALATURE SONO UN MUST

I tagli di capelli lunghi scalati, come il Butterfly Cut tanto in voga nel 2024, continueranno a dominare le tendenze hairstyle anche nel corso della stagione primaverile. La parola d’ordine sarà scalare e creare una sorta di effetto layering, dando vita a un taglio multistrato e sfaccettato denso di personalità e di carattere.

tagli-capelli-primavera-2025-lunghi-frangia

Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram – Taglio lungo scalato con frangetta corta



In particolar modo, vi consigliamo di tenere in considerazione il Contour Cut, taglio lungo scalato specialmente ai lati del viso in grado di far risaltare i lineamenti e di incorniciare al meglio l’ovale.

tagli-capelli-primavera-2025-nirvana-cut-lunghi-contour

Credits: @bomanesalon Via Instagram – Esempio di Contour Cut lungo con frangia a tendina

IL BOOM DEL NIRVANA CUT, DALLO STYLING ROCK E MESSY

Restando in tema di tagli di capelli lunghi, gli addetti ai lavori dell’hairstyle propongono un taglio lungo dallo stile sensuale e rock. Si chiama Nirvana Cut ed è un taglio super scalato la cui particolarità è data principalmente dallo styling.

tagli-capelli-primavera-2025-nirvana-cut

Credits: @_edwardsandco Via Instagram – Il Nirvana Cut è un taglio multistrato e sensuale

NIRVANA CUT, IL TAGLIO LUNGO MESSY DALLO STILE ROCK

Le lunghezze scalate sono messy, spettinate, come se i capelli fossero stati agitati per tutta la notte durante un concerto. Un taglio grintoso e di carattere che si propone come alternativa al classico taglio di capelli a farfalla che abbiamo visto spopolare nelle scorse stagioni.

tagli-capelli-primavera-2025-nirvana-cut-2

Credits: @366cdb Via Instagram – Scalature vistose e styling messy caratterizzano il Nirvana Cut

TRA I TAGLI DI CAPELLI MEDI PRIMAVERA 2025 SPICCA LO SHAG

Concentriamoci, a questo punto, sui tagli di capelli medi Primavera 2025. Se siete fan delle mezze lunghezze sappiate che il taglio su cui puntare per i prossimi mesi è, senza se e senza ma, lo Shag.

Credits: @bara.hair Via Instagram – Shag medio con frangia fitta e piena

Questo taglio medio scalato e sfilato, vagamente ispirato all’estetica degli anni ’70 e ’80, va accompagnato con la frangia per dare il meglio di sé. A seconda delle vostre preferenze potete scegliere tra frangetta corta, una frangia più piena e bombata oppure la versatilissima frangia a tendina.

tagli-capelli-primavera-2025-shag-frangia

Credits: @hairbyhanvancity Via Instagram – Taglio Shag medio

L’IMMANCABILE LONG BOB TRA LE TENDENZE DI STAGIONE

Più che di una tendenza si tratta di un autentico evergreen. Ci riferiamo al Long Bob (o caschetto medio-lungo), che ritroveremo anche tra le tendenze tagli di capelli Primavera 2025. Da provare se si ha voglia di cambiare look ma senza osare troppo, può essere completamente pari oppure leggermente scalato solo sul davanti.

tagli-capelli-primavera-2025-caschetto-medio

Credits: @olgakursitis Via Instagram – Long Bob con scalature davanti

In alternativa, se vi piacciono le lunghezze leggere e ariose, potete optare per un Long Bob dal perimetro scalato e sfilato come quello nella foto qui sotto: leggermente più corto dietro e più lungo davanti.

tagli-capelli-primavera-2025-long-bob

Credits: @live2dyebyhaley Via Instagram – Caschetto lungo e mosso

TAGLI DI CAPELLI CORTI PRIMAVERA 2025: DAL CLASSICO PIXIE ALLO CHIC CROP

Il Pixie Cut, in ogni sua variante, continuerà a essere un grande protagonista delle scene hairstyle. Tra i tagli di capelli corti Primavera 2025 è sicuramente il più gettonato e richiesto, sia cortissimo e in linea con il classico mood “alla maschietta” che rivisitato.

tagli-capelli-primavera-2025-pixie-cut

Credits: @ericaltsalon Via Instagram – Pixie Cut con frangetta corta

IL BIXIE CUT PER LE AMANTI DEL CORTO

Per esempio, ragazze, un’idea look che vale la pena copiare è quella del Bixie Cut. Questo taglio viene proposto come un ibrido tra Bob e Pixie Cut e in effetti, com’è facile notare dall’immagine di seguito, è leggermente più lungo e bombato rispetto ai soliti tagli corti.

tagli-capelli-primavera-2025-bixie-cut

Credits: @hirohair Via Instagram – Bixie Cut con frangia

Un’altra variante del Pixie Cut da tenere d’occhio per la Primavera 2025 è lo Chic Crop, ben più morbido e se possibile ancora più elegante e raffinato. Presenta una scalatura verticale e può essere portato con frangia o senza. Tra l’altro, si adatta molto bene anche ai capelli mossi e ricci.

tagli-capelli-primavera-2025-soft-pixie

Credits: @ericaltsalon Via Instagram – Lo Chic Crop è un taglio corto dalle linee morbide e femminili

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, non perdetevi questi post:

1) TUTTE PAZZE PER L’HIME CUT

2) TAGLIO DI CAPELLI CURTAIN BOB PER LOOK DI TENDENZA

3) TUTTO SUL FOXY CUT

tagli-capelli-primavera-2025-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle tendenze tagli di capelli Primavera 2025, tra tagli corti, medi e lunghi da cui poter prendere spunto per rinnovare il proprio look. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Siete delle inguaribili fan dei tagli di capelli lunghi oppure con l’arrivo della bella stagione optate per darci un taglio netto? Preferite i tagli medi oppure quando cambiate look “fate sul serio” e puntate direttamente sui tagli di capelli corti? Quali di questi look che vi abbiamo proposto preferite? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here