I TAGLI DI CAPELLI SETTEMBRE 2025 SONO GRINTOSI E SOFISTICATI

  1. I tagli di capelli settembre 2025 sono pensati per chi vuole avere un nuovo look al ritorno dalle vacanze. 
  2. Se desiderate accorciare la vostra chioma i cut corti danno movimento ai capelli e il merito va alle scalature. 
  3. Difficile sbagliare con i tagli medi e anche a settembre il caschetto con le sue versioni accattivanti vi stupirà.
  4. I capelli lunghi si arricchiscono di colori autunnali e di frange che vanno a dare forza anche alle chiome extra lunghe. 
  5. Il c-cut dopo aver dominato negli anni 2000, sarà il taglio di riferimento anche per il prossimo settembre. 

tagli-di-capelli-settembre-2025

Credits: @attilio_artistic_team, @lagriffstudio e @andreeai0nita Via Instagram

Dopo sole, mare e salsedine i capelli possono aver bisogno di una spuntatina che in molti casi si traduce nella possibilità di realizzare un cut del tutto nuovo. Siete tentate di cambiare look? Allora seguiteci nel post per scoprire i tagli di capelli settembre 2025 più belli e interessanti. 

PIXIE, BOB E SAGGHY DIVENTANO PIÙ MORBIDI E SOFT A SETTEMBRE

I cut corti negli ultimi anni ci hanno dimostrato la loro capacità di essere audaci e super femminili. Anche i tagli di capelli settembre 2025 ci confermano questa caratteristica a cominciare proprio dal soft pixie. Il taglio è diventato subito di tendenza da quando Emma Stone lo ha sfoggiato alla recente mostra di Venezia tanto da poterlo tranquillamente eleggere il cut del mese. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-pixie

Credits: @louisvuitton Via Instagram – Nella foto in alto il pixie soft di Emma Stone


Il pixie, considerato un taglio definito, adesso si arricchisce di scalature fatte di ciocche leggere che risaltano la texture dei capelli per uno stile effortless che si sposa benissimo con la voglia di essere in ordine e senza sforzo: è dunque perfetto per il ritorno dalle vacanze. 

A settembre il pixie è il taglio di capelli preferito, ma nella versione soft

Se avete i capelli mossi o ricci e siete alla ricerca di un taglio che vada a risaltare ancora di più i capelli lo shaggy curly risponde in pieno ai vostri desideri. Anche in questo caso il merito va alle scalature che, unite alla chiocche sfilate, alleggeriscono la chioma, danno volume ed enfatizzano i ricci.

tagli-di-capelli-settembre-2025-shaggy

Credits: @attilio_artistic_team Via Instagram – Lo shaggy della foto in alto è perfetto per chi ha i capelli ricci

Il bob è il taglio che ha talmente tante versioni che può essere sia corto che medio e tra gli short cut il french bob è quello che racchiude il massimo dell’eleganza. Il taglio che arriva poco sotto le orecchie è l’ideale dopo le vacanze perché vi regala uno look chic e poco impegnativo. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-french-bob

Credits: @hair.juancarlos Via Instagram – Il french bob è elegante

I TAGLI DI CAPELLI SETTEMBRE 2025 MEDI GUARDANO AL PASSATO

Ragazze, il taglio di capelli per una ripartenza soft e dallo styling facile è il carrè nella versione più lunga. Il long bob che arriva a sfiorare le spalle può essere alleggerito sulle punte e dare vita al flipped ends. La peculiarità del cut è che le scalature sulla parte bassa permettono alle punte di girare all’insù e di ottenere così un look sofisticato con poco sforzo. Che ne dite della versione naturale e leggermente mossa della foto in basso?

tagli-di-capelli-settembre-2025-long-bob

Credits: @jessetaveroffhair Via Instagram – Lo styling è naturale

L’italian bob, un po’ come il french bob è un evergreen, ma anche se è un grande classico può essere impreziosito da piccoli dettagli che gli danno un tocco di modernità. I tagli di settembre 2025 stavolta hanno deciso di guardare al passato e prendere spunto dagli anni ’90 quando era un must soprattutto nella versione voluminosa. Allora come oggi vi consente di scegliere lo styling che volete. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-italian-bob

Credits: @andreeai0nita Via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo Italian bob

I CAPELLI LUNGHI A SETTEMBRE CONTINUANO A ISPIRARSI AL C-CUT

Ha dominato l’estate e lo farà ancora a settembre, il c-cut, il taglio ispirato a Rachel Green, la protagonista di Friends (interpretata da Jennifer Aniston), è rivisitato come sempre in chiave moderna.

Il c-cut rimane tra i preferiti anche a settembre

Il taglio che ha spopolato negli anni 2000 grazie proprio al successo della serie e del personaggio, si sposa perfettamente con i capelli lunghi che lo fanno risaltare al meglio. Il punto di forza che lo trasforma nel must di settembre quando si parla di capelli lunghi è che dona movimento alla chioma, la alleggerisce ringiovanendo il look e i lineamenti. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-c-cut

Credits: @lagriffstudio Via Instagram – Il c-cut extra liscio

A caratterizzare il taglio arriva la riga rigorosamente centrale e le scalature partono da sotto il mento per poi continuare su tutta la lunghezza, così da creare una C che va a incorniciare il viso. Il taglio rispetto al passato si adatta a una piega sì liscia, ma comunque voluminosa e naturale: sta benissimo a chi ha i capelli lisci o leggermente mossi, mentre è difficile ottenere lo stesso effetto su quelli ricci. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-scalati

Credits: @violaparrucchieri_viacecati_ Via Instagram – Nella foto in alto il c-cut con piega voluminosa

LA FRANGIA È LA PROTAGONISTA DEI CAPELLI LUNGHI

Oltre al c-cut i tagli di capelli lunghi settembre 2025 hanno chiome extra lunghe rese più dinamiche dalla frangia. Sarà proprio questa a fare la differenza nel vostro look, e se vanno bene tutte, tra le più trendy ci sono quelle facili da gestire. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-frangia

Credits: @ciropizzoparrucchieri Via Instagram – La frangia a tendina leggermente mossa

Tra queste spicca la frangia a tendina che non conosce mese e stagione. Sarà che è versatile, che ci sono diverse versioni e lunghezze, ma rimane ancora la preferita da chi ama la frangia. 

tagli-di-capelli-settembre-2025-frangia-tendina

Credits: @muchmore_hairlab_marconi Via Instagram – Frangia a tendina liscia

A tenerle testa c’è la torn bangs lunga e irregolare: oltre a essere facile da gestire, deve essere voluminosa e si adatta a tutti i tipi di capelli anche quelli ricci o mossi. Il suo punto di forza sta nell’avere le punte che vanno verso l’esterno così da dare movimento alla chioma, come potete vedere nella foto in basso.

tagli-di-capelli-settembre-2025-frangia-lunga

Credits: @ hairbox_parrucchieria Via Instagram – Capelli lunghi con torn bangs

Avete voglia di saperne di più sui capelli e le ultime tendenze? Leggete questi post:

1) CAPELLI FRISÈ: SONO ANCORA DI MODA?

2) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI AUTUNNO 2025

3) COLORE CAPELLI AUBURN RED SCURO

tagli-di-capelli-settembre-2025-gif

Via Giphy

Bene, anche per oggi abbiamo concluso il nostro post sui tagli di capelli settembre 2025 e ora passiamo la parola a voi. Cosa ne pensate dei tagli corti? Vi piace la frangia a tendina? Lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here