QUALI SONO I TRATTAMENTI VISO E CORPO DA METTERE SOTTO L’ALBERO A NATALE?
- Nella lista dei desideri del 25 dicembre, oltre i classici cofanetti skincare, hanno fatto la loro comparsa anche i trattamenti viso e corpo da regalare a Natale.
- Diventa in effetti, un occasione per regalare un po’ di benessere e scaricare anche lo stress accumulato durante l’anno. Un presente davvero speciale e diverso per le persone che amiamo.
- Fra i regali di Natale skincare 2.0 compaiono anche quelli legati alla medicina estetica, trattamenti personalizzati pensati per valorizzare viso e corpo senza snaturarli.
- Per esempio, tra i doni più apprezzati ci sono quelli che aiutano a eliminare i segni del tempo. Come una vera prevenzione per l’invecchiamento, mirano a levigare la pelle e donare una boost di idratazione.
- Se volete regalare o regalarvi uno sguardo più intenso e un incarnato luminoso, ci sono soluzioni adatte e poco invasive.
- Anche i trattamenti mirati per punti specifici corpo a Natale sono un’altra ottima idea da mettere sotto l’albero per chi vuole prendersi cura della silhouette.
Credit: Foto di Adobe Stock | BlueJay
Possono sembrare doni fuori dal comune, ma nella wish list di chi mette la cura della pelle e del corpo al primo posto sempre più spesso ci sono i trattamenti di bellezza. Quest’anno per stupire i vostri cari la medicina estetica soft può fare la differenza. Volete sapere quali sono i trattamenti viso e corpo da scegliere come regalo Natale? Iniziamo subito con il post.
FILLER E BOTOX SONO I TRATTAMENTI VISO REGALO NATALE PIÙ RICHIESTI
Con il trascorrere del tempo sul viso appaiono le prime rughe d’espressione che possono essere contrastate con prodotti specifici come le creme antiage.
Tra i trattamenti viso da regalare a Natale, ci sono molti antiage
Un aiuto più mirato però, arriva da trattamenti come il botox e il filler, amati anche dalle star che hanno il vantaggio di essere veloci, indolori e possono essere adattati a seconda delle esigenze. L’importante è rivolgersi sempre ai professionisti.

Credit: Foto Freepik/serhii_bobyk
Molto in voga nell’ultimo periodo è sicuramente il Baby Botox, che riduce la contrazione dei muscoli del viso, regalando un incarnato molto più levigato. Particolarmente apprezzati come trattamenti viso da regalare a Natale sono poi i laser. La terapia riesce a stimolare la produzione di collagene ed elastina che ridonano alla pelle elasticità e riducono le cicatrici, le macchie e gli inestetismi.

Credit: Foto Freepik/Freepik
MOLTO RICHIESTI SONO ANCHE I TRATTAMENTI DI BIORIVITALIZZAZIONE E BIOSTIMOLAZIONE
Fra i trattamenti viso da regalare a Natale non possiamo menzionare i più richiesti dell’anno, i trattamenti di biorivitalizzazione e biostimolazione. Discreti, non invasivi e progressivi, sono ideali per una pelle spenta, stressata e disidrata.

Credit: Foto di Adobe Stock | Bashar
In effetti, sono costituito da un concentrato di acido ialuronico, vitamine, amminoacidi e complessi rivitalizzanti che aiutano a mantenere la pelle nutrita, compatta e decisamente pi tonica.
PEELING E OSSIGENOTERAPIA PER UNA PELLE LUMINOSA ANCHE A NATALE
La pelle per apparire sana ha bisogno di rigenerarsi e tra i trattamenti viso da regalare a Natale il peeling assicura una serie di benefici. Rimuovendo le cellule morte, libera i pori e aiuta la crescita di quelle nuove con il risultato di avere una cute dall’aspetto più giovane e luminosa perché il trattamento ne migliora il tono. Oltre ad essere efficace sulle rughe d’espressione, riduce anche le cicatrici causate dall’acne e le macchie dovute all’età e ai raggi solari.

Credit: Foto Freepik/senivpetro
Se avete deciso di mettere sotto l’albero un trattamento Spa per voi e per una persona cara, nel pacchetto includete anche l’ossigenoterapia.

Credit: Foto Freepik/lookstudio
Il trattamento diffuso anche in medicina estetica con macchinari specializzati, negli ultimi anni ha riscosso un grande successo perché sfrutta in pieno i benefici dell’ossigeno. Questo riesce a migliorare la microcircolazione della cute e a riattivarne il metabolismo così da eliminare le macchie cutanee, ma anche i disturbi legati all’acne e alla rosacea. Nonostante tutti questi trattamenti siano soft e poco invasivi, prima di decidere di intraprenderli meglio consultare gli esperti e i professionisti che vi sapranno consigliare al meglio.
MICROBLANDING E LAMINAZIONE CIGLIA, I TRATTAMENTI VISO DA REGALARE A NATALE PER UNO SGUARDO INTENSO
Se negli anni ’90 avete usato (e abusato) delle pinzette, questo Natale è arrivato il momento di farvi un regalo che vi garantirà sopracciglia belle e folte come quelle di una volta.
Il microblanding è il trattamento viso da regalare a Natale per ciglia folte
Il microblanding è una tecnica nata solo di recente, ma che nel giro di pochissimo ha ottenuto un grande successo. Il motivo è che va a disegnare il singolo pelo per un risultato molto naturale.

Credit: Foto Freepik/Freepik
Rimanendo sullo sguardo, un altro trattamento desiderato da chi sogna ciglia lunghe e incurvate è la laminazione. Ideale per chi le ha corte e dritte assicura un effetto a ventaglio per una maggiore intensità e uno sguardo magnetico per diverse settimane.

Credit: Foto Freepik/Freepik
I TRATTAMENTI CORPO NATALE SCOLPISCONO LA SILHOUETTE
Tra i doni per la cura del corpo da mettere sotto l’albero, oltre a quelli per il viso e lo sguardo ci sono anche i trattamenti corpo e i più richiesti sono quelli che aiutano a eliminare accumuli adiposi. Uno dei più innovativi è il lipolaser che scioglie il grasso in determinate parti del corpo e in maniera localizzata senza avere particolari controindicazioni.

Credit: Foto Freepik/wavebreakmedia_micro
Utilizzate non solo in campo estetico, le onde d’urto riescono a dare tonicità alla pelle e a combattere i cuscinetti di grasso, ma sono efficaci anche contro traumi e lesioni. In ogni caso prima di intraprendere qualsiasi trattamento è bene rivolgersi agli esperti.

Credit: Foto Freepik/wavebreakmedia_micro
GAMBE LEGGERE E DRENATE PER AFFRONTARE AL MEGLIO LE FESTE
Non solo in estate, persino in inverno si può avvertire la sensazione di avere gambe gonfie e pesanti. La pressoterapia è il regalo di Natale che migliora la circolazione e il sistema linfatico perché rimuove le sostanze tossiche che ristagnano nell’organismo senza essere invasiva.

Credit: Foto Freepik/Drazen Zigic
Stesso risultato si ottiene con l’ossigeno-ozono terapia un trattamento estetico che riduce la “pelle a buccia d’arancia”. Il trattamento a base di una miscela di ossigeno e ozono è indolore ed efficace su fianchi, glutei, addome e cosce, ma ha benefici pure per chi ha subito contratture muscolari o stiramenti.
Se non volete perdere le ultime novità per la cura del corpo, non perdete questi post:
1) CHE COS’È L’OSSIGENO-OZONO TERAPIA PER GAMBE GONFIE, CELLULITE, RITENZIONE IDRICA
2) COS’È IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA? COME SI FA E FUNZIONA DAVVERO?
3) SEPTUM PIERCING: ORIGINI, FA MALE, A CHI STA BENE, QUANTO COSTA E COME SI CURA?

Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora siamo curiose di scoprire la vostra opinione: avete scelto anche voi i trattamenti viso regalo Natale? Quale desiderate ricevere per il corpo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!






























































