QUALE TRUCCO SFOGGIARE PER LA FESTA DELLA DONNA?
- Il trucco Festa della Donna si presta a tantissime rivisitazioni e varianti, da scegliere a seconda dell’occasione d’uso e dei propri gusti.
- Per le più audaci, che apprezzano l’idea di un beauty look a tema 8 marzo, via libera al trucco giallo mimosa, con nuance nei toni del giallo per valorizzare gli occhi.
- Per le occasioni serali, come eventi glamour e party, non c’è niente di meglio dei make-up sparkling, con strass e glitter.
- Chi vuole semplicemente apparire curata e in ordine può optare per un make-up Festa della Donna semplice e dai toni nude.
- In alternativa, il rossetto rosso è sempre un’ottima idea. Il trucco per la Festa della Donna si può completare e impreziosire abbinando unghie Festa della Donna ad hoc.
Credits: @a.kurpanik, @beautylovegame, @anuta_makeupspb Via Instagram
Siete curiose di scoprire con noi tante idee e ispirazioni per un make-up Festa della Donna impeccabile? Allora, basta temporeggiare: iniziamo, via con il post! E mi raccomando, leggete fino in fondo per scoprire tutti i prodotti migliori da usare per il vostro make-up 8 marzo.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
MAKE-UP FESTA DELLA DONNA A TEMA CON IL TRUCCO OCCHI GIALLO MIMOSA
C’è chi la snobba e chi, invece, ama festeggiare questa ricorrenza trascorrendola tra amiche o in compagnia della propria metà. Stiamo parlando, ovviamente, della Festa della Donna. L’8 marzo è ormai vicino e, quindi, abbiamo pensato di suggerirvi alcuni spunti tra cui poter scegliere il vostro make-up Festa della Donna, tenendo conto di come passerete la giornata e dei vostri gusti.
Sappiamo tutti che il fiore simbolo dell’8 marzo è la mimosa ed è proprio il giallo mimosa a ispirare alcuni dei make-up più belli, originali e vivaci che abbiamo scovato su Instagram. Il trucco occhi giallo mimosa per la Festa della Donna non è per tutte, ma è di grande impatto ed è perfetto per le amanti dei look grintosi e che non passano inosservati. L’ombretto giallo si può utilizzare da solo oppure può essere abbinato ad altre nuance, come il verde.
Credits: @beatsbylizzie Via Instagram – In questa foro un esempio di trucco occhi giallo mimosa e verde neon
IL TRUCCO GIALLO MIMOSA SI PRESTA A TANTISSIME VARIANTI SUL TEMA
Chi preferisce un make-up a tema mimosa più soft può optare per un ombretto giallo nei toni dell’ocra, quindi più scuro e meno neon. Date un’occhiata, per esempio, al bellissimo make-up in yellow qui sotto, con tantissimo mascara e ciuffetti di ciglia finte. I toni caldi del giallo sono l’ideale, inoltre, per realizzare un trucco elegante occhi verdi e ben si abbinano anche alle iridi chiare e agli occhi scuri, rivelandosi molto versatili.
Credits: @beautylovegame Via Instagram – In questa immagine un trucco occhi nei toni del giallo ocra
Alle giovanissime consigliamo il trucco occhi con pop di colore giallo mimosa nell’angolo interno. Un make-up facilissimo da realizzare e molto fresh che catalizza l’attenzione sullo sguardo valorizzandolo.
Credits: @milena.malicka Via Instagram – Make-up occhi giallo mimosa con pop di colore
IL TRUCCO SPARKLING PER UNA SERATA GLAMOUR TRA AMICHE
Le cene tra amiche, i party e le serate danzanti sono un grande classico per l’8 marzo. A tal proposito, se i vostri programmi sono simili, vi suggeriamo di scegliere un make-up Festa della Donna glamour e sparkling, impreziosito da glitter, brillantini e tantissimi strass.
Credits: @makeup_veronikafilova Via Instagram – Un esempio di make-up super glam con strass
Gli strass, in particolar modo, si possono utilizzare per rendere più strutturato e ricercato un trucco occhi classico, come lo smokey. Con un beauty look di questo tipo, non passerete di certo inosservate.
Credits: @moonyflor Via Instagram – Una proposta look sparkling per le serate più glamour
MAKE-UP FESTA DELLA DONNA SEMPLICE E NATURALE PER LE AMANTI DEI LOOK NUDE E CHIC
Passiamo, adesso, ad alcune proposte look più semplici. Il trucco nude è un must e l’8 marzo può essere l’occasione giusta per valorizzare la nostra bellezza in modo naturale, curando il make-up nei minimi dettagli, ma senza strafare con palette cromatiche accese e sgargianti. Con il trucco naturale e semplice è impossibile sbagliare: sì agli ombretti iridescenti nei toni del rosa o del beige, così come ai gloss dai toni naturali e ai rossetti nude.
Credits: @anuta_makeupspb Via Instagram – Trucco nude nei toni del rosa e dal finish glow
Per un make-up nude perfetto, vi ricordiamo di prestare particolare attenzione alla realizzazione della base. Utilizzate un fondotinta leggero, aggiungete un velo di colore sulle gote e non dimenticate l’illuminante per mettere in risalto i lineamenti.
Natasha Denona, Mini eye sculpt palette – Palette di ombretti. Prezzo: 28€ su sephora.it
Incorniciate al meglio lo sguardo delineando per bene le sopracciglia che restano fondamentali.
Credits: @catfishmua Via Instagram – In questa foto uno smokey eyes naturale e labbra glossate
UN GRANDE CLASSICO: IL TRUCCO PER L’8 MARZO CON IL ROSSETTO ROSSO
Concludiamo la nostra carrellata di idee trucco per la Festa della Donna con un classico intramontabile. Il rossetto rosso non è solo un cosmetico, ma è un simbolo: di passione, di amore, di femminilità e di libertà. Sceglietelo in abbinamento con un trucco occhi nei toni del marrone, sfumato e con finish shimmer.
Credits: @a.kurpanik Via Instagram – Rossetto rosso e smokey eyes per la Festa della Donna
ROSSETTO ROSSO PER UN TRUCCO FESTA DELLA DONNA SENZA TEMPO
Il rossetto rosso può essere sfruttato anche per vivacizzare un no make-up – make-up come quello nella foto qui sotto. Le labbra rosse sono il focus dell’intero look, un make-up estremamente naturale da poter sfoggiare in qualsiasi occasione d’uso e adatto anche alla Festa della Donna in quanto molto elegante, raffinato e chic.
Credits: @cadenceweintraud_mua Via Instagram – Un look etereo, ma di carattere con labbra rosso opaco
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up, non perdetevi assolutamente questi post:
2) TUTTO SUL COOL TONE MAKE-UP
3) MATITA OCCHI MARRONE CHE NON SBAVA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli per sfoggiare un trucco Festa della Donna impeccabile, tra look più semplici e naturali oppure più particolari come quelli giallo mimosa. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, per cui è impossibile non riuscire a scovare l’ispirazione ideale. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi make-up preferite? Fatecelo sapere nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!