TUTTO SU SAUL NANNI
- Saul Nanni interpreta Tancredi nella nuova serie Netflix Il Gattopardo.
- Sul set ha conosciuto l’attuale fidanzata: la modella e attrice Deva Cassel.
- Nanni ha alle spalle molti film e altrettante serie TV, soprattutto considerata la sua giovane età.
- Ha raggiunto una grande popolarità grazie a Disney Channel ma ha recitato anche per registi importanti come Pupi Avati.
- Il suo non è un nome d’arte come molti pensano.
Tutte le foto sono di @saulnanni Via Instagram
Pronte a saperne di più su Saul Nanni? Allora, ragazze, iniziamo subito con una carrellata di curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
SAUL NANNI: ORIGINI NOME E CHI SONO I GENITORI
Classe 1999 (ha un’età di 26 anni), Saul Nanni è nato a Bologna e cresciuto a San Lazzaro di Savena. I suoi genitori non appartengono al mondo dello spettacolo – sono entrambi medici – e ha un fratello e una sorella, di 4 e 7 anni più giovani di lui.
Sul red carpet nel corso di un’importante kermesse
Il suo nome è molto particolare e ha origini bibliche. Si ispira infatti a Paolo di Tarso, nato con il nome di Saulo. Non è un nome d’arte, ma è proprio il nome con cui è registrato all’anagrafe.
I FILM E LE SERIE TV CHE HA GIRATO
La serie Netflix Il Gattopardo vede Saul Nanni tra i protagonisti nei panni di Tancredi, ma non è di certo la sua prima esperienza sul set.
DEVE LA SUA FAMA A DISNEY CHANNEL
Il suo primo film al cinema è stato Un boss in salotto nel 2014, anche se il grande successo è arrivato grazie alla sitcom Alex & Co. su Disney Channel, per cui ha realizzato anche due colonne sonore.
La locandina de Il Gattopardo
Di lì a poco, nel 2016, ha partecipato alla fiction Rai Non dirlo al mio capo. All’inizio del 2017 ha lasciato l’Italia e ha trascorso un semestre di formazione a Los Angeles, per poi tornare e riprendere a recitare diretto da importanti registi come Pupi Avati. La vera svolta è avvenuta proprio con il film Il fulgore di Dony (2018), per la regia di Avati, di cui è stato protagonista.
Un sorridente primo piano di Saul Nanni
Da quel momento ha continuato a collezionare partecipazioni a film e serie TV, come Sotto il sole di Riccione (2020) e Brado (2022). Nel 2024 ha interpretato il giovane Rocco Siffredi nella discussa serie Netflix Supersex.
Parallelamente Saul Nanni ha avviato la sua carriera da modello, partecipando a campagne importanti firmate da brand come Giorgio Armani e United Colors of Benetton.
LA SUA FIDANZATA È DEVA CASSEL
La vita privata di Saul Nanni è molto chiacchierata, anche se lui è abbastanza riservato. La sua fidanzata è Deva Cassel, modella e attrice 21enne (nonché figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel) come lui nel cast de Il Gattopardo. I due si sono incontrati sul set della serie “giocando a nascondino” nei panni di Tancredi e Angelica, come lui stesso ha raccontato ai media.
Uno dei primi scatti con Deva Cassel
SAUL NANNI E DEVA CASSEL SI SONO CONOSCIUTI SUL SET
La loro storia va avanti da più di un anno e non potrebbero essere più felici. Della pressione che deriva dallo stare sotto i riflettori ha dichiarato: “Entrambi, per motivi molto diversi, conosciamo il mondo dello spettacolo fin da piccoli. Siamo abituati e non ci lasciamo travolgere. Siamo semplicemente due ragazzi giovani e innamorati. Quando la situazione diventa troppo pesante, prendiamo il volo“.
La coppia insieme a un evento
Bellissimi e affiatati, hanno tutte le carte in regola per diventare una delle coppie più amate dello showbiz nostrano.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo dello spettacolo, date un’occhiata a questi post:
1) TUTTO SUL PREMIO OSCAR MIKEY MADISON
2) LE USCITE NETFLIX MARZO 2025
3) LE ANTICIPAZIONI DI BRIDGERTON 4
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su chi è Saul Nanni, Tancredi nella serie Netflix Il Gattopardo. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Conoscevate già questo giovane attore? Vedrete la serie? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!