COME FARE LE UNGHIE PER AGOSTO 2025?
- Le unghie Agosto 2025 si tingono di colori vibranti e accesi, primo su tutti il rosa Guava ispirato all’omonimo frutto tropicale.
- Non mancano i colori neutri, come lo smalto sabbia, con cui valorizzare la pelle baciata dal sole.
- Per quanto riguarda i finish da preferire continuerà a spopolare l’effetto Glazed.
- La French Manicure colorata è l’idea su cui puntare per unghie semplici ma particolari.
- Chi ama sbizzarrirsi con le nail art a tema può ispirarsi al mare e ai suoi meravigliosi fondali.

Credits: Foto di Adobe Stock | T.Den_Team
Le unghie Agosto 2025 sono per molte di noi quelle per le vacanze estive, quindi prevedono generalmente colori accesi, finish luminosi e nail art che si rifanno all’immaginario del mare. Ho selezionato per voi alcune delle più belle manicure e nail art da cui poter prendere spunto questo mese. Pronte a scoprirle insieme? Allora, bellezze, iniziamo.
GUAVA NAILS, PER UNGHIE AGOSTO 2025 DAL SAPORE TROPICALE
Quando si parla di unghie estive, bellezze, è impossibile non pensare ai colori che si rifanno alla frutta fresca di stagione e alle atmosfere tropicali. Le Guava Nails sono il trend adatto a voi se vi piace questo immaginario, coloratissimo ed esotico. Il color rosa Guava è vibrante e vivace, un punto di rosa che sta benissimo sulla pelle abbronzata.

Credits: @matejanova Via Instagram – Manicure minimal e semplice con unghie corte color rosa Guava
Simile al fucsia, anche se con sfumature leggermente diverse, può essere usato sia su tutte le unghie per manicure monocromatiche favolose che come accento di colore per una manicure nude dai toni più soft.

Credits: @bykiera Via Instagram – Unghie rosa Guava fluo
FRENCH MANICURE COLORATA PER UN’ESTATE CHIC
Sapete quanto mi piaccia la French Manicure e trovo che la variante colorata sia la più indicata per il periodo estivo. Raffinata e semplice ma al tempo stesso particolare e glamour, la French Manicure colorata per l’estate predilige i colori fluo e neon come il verde qui sotto.

Credits: @nail_addict93 Via Instagram – French Manicure in verde neon
Un altro colore da poter utilizzare è il giallo fluo, che personalmente apprezzo molto per la Baby French Manicure ovvero con una parte colorata davvero sottilissima. La manicure di seguito prevede anche l’aggiunta di un top coat cromato, per unghie iridescenti e luminose.

Credits: @shehi_nails_limassol_cy Via Instagram – Baby French Manicure giallo fluo
SMALTO COLOR SABBIA PER VALORIZZARE L’ABBRONZATURA
Se vi piacciono i colori nude e non sapete quale scegliere per le vostre unghie Agosto 2025 vi suggerisco di puntare sullo smalto color sabbia. Questo colore tra il beige e l’avorio riproduce perfettamente il colore della sabbia e sta bene praticamente a chiunque.

Credits: @chumuchii Via Instagram – Unghie color sabbia e decorazioni tono su tono
Utilizzatelo da solo, su tutte le unghie, per una manicure minimal e naturale oppure impreziosite le vostre mani con glitter nei toni dell’oro e decorazioni a tema spiaggia per calarvi nel mood vacanziero.

Credits: @s.l.nailarts Via Instagram – Nail art con smalto sabbia e dettagli oro
CONTINUA IL TREND DELLE UNGHIE EFFETTO GLAZED
Come vi ho già anticipato, bellezze, il finish cromato e glassato continuerà a essere di grande tendenza nelle prossime settimane. Da riprodurre con uno smalto ad hoc o semplicemente passando un’apposita polverina per unghie su qualsiasi smalto, la manicure effetto Glazed sdoganata da Hailey Bieber ormai diverse stagioni fa resta un must.

Credits: @lesvernisparisiens Via Instagram – L’effetto glazed sta benissimo sulle manicure rosa
L’effetto glazed che preferisco, nonché il più versatile, è quello riprodotto su una base colore nude, rosata o marroncina, ma ovviamente potete sbizzarrirvi e realizzare le vostre unghie glassate anche utilizzando smalti dai colori più particolari.

Credits: @bysarahnailartist Via Instagram – Unghie nude effetto glassa
LE UNGHIE AGOSTO 2025 SI ISPIRANO AL MARE E AGLI ABISSI
Infine, bellezze, concludiamo questa carrellata di idee e ispirazioni a tema unghie Agosto 2025 con una proposta nail art che mi fa impazzire. Mi riferisco alle unghie ispirate al mare, quindi decorate con conchiglie, stelle marine, pesciolini, coralli e chi più ne ha più ne metta. Sono sicuramente unghie particolari, ma se avete intenzione di trascorrere le vacanze al mare sono perfette per voi e per i vostri beauty look estivi.

Credits: @kateryna_com_kappa Via Instagram – Unghie marine nei toni dell’azzurro
LE NAIL ART ISPIRATE AL MARE E AI FONDALI SONO DI GRANDE TENDENZA QUEST’ANNO
I colori da preferire sono quelli tipici dell’immaginario marino, quindi il blu e l’azzurro, ma il mio consiglio è come sempre quello di far correre la fantasia e di personalizzare la manicure con dettagli unici nel loro genere, anche super colorati.

Credits: @by_hannataylor Via Instagram – French Manicure a tema mare con stelle marine
Se siete alla ricerca di altri spunti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) ABBINAMENTO SMALTO MANI E PIEDI IN ESTATE: CONSIGLI
2) COME PORTARE LO SMALTO GLITTER ARGENTO
3) UNGHIE CON MICRO NAIL ART PER UNA MANICURE MIMINAL MA DI IMPATTO

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus a tema unghie Agosto 2025, con idee e ispirazioni per manicure e nail art sempre al TOP. Come sempre, a questo punto, vi passo la parola. Sono curiosa di sapere cos ne pensate: quali sono i vostri colori di smalto preferiti per le unghie di agosto e per le vacanze? Ditemelo nei commenti sui social, un bacione dalla vostra Clio!




























































