COME FARE LE UNGHIE BABY BOOMER ROSA?

  1. Le unghie Baby Boomer rosa sono una delle tante varianti del classico effetto sfumato.
  2. Al bianco si sostituisce il rosa, in sfumature più o meno accese a seconda del gusto personale e della carnagione da valorizzare.
  3. Le unghie Baby Boomer rosa fluo, praticamente tendenti al fucsia, sono l’ideale per il periodo estivo.
  4. Per le amanti dello stile romantico via libera, invece, alle unghie Baby Boomer rosa antico o pastello. Il pregio di questa manicure? Sta bene a tutte e dona sia alle unghie corte che alle unghie più lunghe.
  5. La manicure si fa preziosa con glitter e brillantini. Se piacciono i luccichii e le iridescenze anche l’effetto glazed non è da sottovalutare.

unghie-baby-boomer-rosa-cover

Credits: @bbnails_2020, @iulianaknails, @leaglossup Via Instagram

Le unghie sfumate sono eleganti e glamour, molto versatili e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza proprio perché facilmente personalizzabili. Tra le tante varianti sul tema a nostra disposizione, le unghie Baby Boomer rosa sono senz’altro molto apprezzate e richieste. Pronte a saperne di più su quali colori scegliere e come farle per valorizzare la manicure? Allora, ragazze, iniziamo subito.

UNGHIE BABY BOOMER ROSA: UN MUST PER LA MANICURE IN PINK

Il Baby Boomer unghie, con le sue sfumature, valorizza la manicure e conferisce alle unghie stesse un aspetto elegante e raffinato oltre che più affusolato. Come ben sappiamo, nella versione classica la base rosa sfuma delicatamente verso il bianco, man mano che ci si avvicina alle estremità delle unghie.

unghie-baby-boomer-rosa-1

Credits: @bbnails_2020 Via Instagram – Le punte sono sfumate nei toni del rosa, non in quelli del bianco come nella variante classica


Il Baby Boomer rosa, invece, prevede l’utilizzo di diverse tonalità di pink per la base colore e anche per le punte. Il colore utilizzato su tutta l’unghia si dissolve in modo armonioso in un’altra tonalità di rosa, creando un risultato iperfemminile e dal gusto romantico.

A CHI STANNO BENE LE UNGHIE BABY BOOMER ROSA?

Come nella sua versione classica, anche il Baby Boomer rosa ha il pregio di risultare donante su tutti gli incarnati e, nondimeno, su tutte le tipologie di unghie. Per quanto riguarda l’abbinamento con le varie carnagioni, basta saper individuare la sfumatura di rosa più adatta prediligendo rosa freddi (come quello pastello) per le carnagioni rosate e rosa più caldi (come il rosa pesca, per esempio) per gli incarnati dorati.

unghie-baby-boomer-rosa-3

Credits: @elzbieta_laszewska_instruktor Via Instagram – Effetto Baby Boomer rosa molto delicato su unghie lunghe

UNA MANICURE VERSATILE CHE DONA MOLTO ANCHE ALLE UNGHIE CORTE

Le unghie Baby Boomer rosa possono essere lunghe ma anche corte, come nella foto qui sotto. Le unghie Baby Boomer rosa corte, in particolar modo, risultano valorizzate appieno dall’applicazione in punta di colori vibranti e vividi.

unghie-baby-boomer-rosa-13

Credits: @nellemiemani_dinaspataro Via Instagram – Specialmente se realizzato con toni accesi, sta benissimo sulle unghie corte

CON BRILLANTINI E DAL FINISH GLAZED

Le unghie Baby Boomer glitter sono sempre molto richieste perché fanno letteralmente risplendere le mani. Le unghie Baby Boomer rosa non fanno eccezione e si rivestono di glitter, brillantini e strass che creano favolosi punti luce.

unghie-baby-boomer-rosa-11

Credits: @nails_nails_by_klaudia Via Instagram – Con strass per una manicure che brilla

I glitter possono essere applicati su tutte le unghie oppure solo su alcune, lungo l’intera superficie o solo in punta o nella zona delle cuticole.

unghie-baby-boomer-rosa-10

Credits: @modenanailscz Via Instagram – Manicure con brillantini argento

Glitter, brillantini e strass molto piccoli sono quasi impercettibili, mentre se vengono scelti di diverse dimensioni assicurano un impatto visivo maggiore.

unghie-baby-boomer-rosa-7

Credits: @kia_leczka26 Via Instagram – Glitter e micropaillettes per questa manicure in rosa

Bellissime e di grande tendenza le unghie Baby Boomer rosa effetto glazed, per una luminosità ben visibile ma molto discreta e raffinata. Per riprodurre questo finish occorre una semplice polverina per unghie da passare a manicure ultimata con le dita o con un pennellino.

unghie-baby-boomer-rosa-6

Credits: @kaja_z_malumani Via Instagram – L’effetto glazed si riproduce con un’apposita polverina iridescente

ROSA FLUO, ANTICO O PASTELLO: NUANCE PER TUTTI I GUSTI

A questo punto, focalizziamoci sulle varianti cromatiche tra cui è possibile scegliere. Le unghie Baby Boomer rosa fluo sono grintose e modaiole, dai toni forti e sgargianti per chi non vuole correre il rischio di passare inosservata.

unghie-baby-boomer-rosa-2

Credits: @ada_nailsroom Via Instagram – Unghie Baby Boomer rosa fluo molto lunghe

I TONI FLUO E NEON SONO L’IDEALE PER L’ESTATE

Tra le tante varianti di unghie Baby Boomer colorate quelle dai toni fluo e neon sono senza alcun dubbio le più indicate per il periodo estivo, in quanto valorizzano appieno l’abbronzatura mettendola in risalto.

unghie-baby-boomer-rosa-4

Credits: @bellea_beautyresort Via Instagram – Anche il fucsia fluo può essere utilizzato per riprodurre questa tipologia di manicure

Troviamo bellissime, per esempio, le unghie Baby Boomer rosa qui sotto nei toni del rosa pesca neon e del fucsia. Queste tonalità ricordano i tramonti infuocati della bella stagione e richiamano alla mente gustosi cocktail alla frutta.

unghie-baby-boomer-rosa-9

Credits: @linstantpoudree Via Instagram – Rosa neon e pesca per un Baby Boomer che ricorda il tramonto

In alternativa, è possibile optare per un effetto sfumato più delicato scegliendo il rosa lattiginoso, un’altra tonalità TOP per la pelle baciata dal sole.

unghie-baby-boomer-rosa-5

Credits: @iulianaknails Via Instagram – Baby Boomer con base rosa candy

Sono molto richiesti nei saloni di bellezza anche i toni più soft come nel caso delle unghie Baby Boomer rosa antico e delle unghie Baby Boomer rosa pastello.

unghie-baby-boomer-rosa-12

Credits: @nails.adri__ Via Instagram – Unghie effetto sfumato in diverse tonalità di rosa

Si tratta di manicure dal gusto più delicato e chic, consigliate per chi è alla ricerca di spunti per unghie Baby Boomer particolari ma che non diano troppo nell’occhio.

unghie-baby-boomer-rosa-14

Credits: @ns_studio_urody Via Instagram – Il rosa pastello viene abbinato al rosa nude in questa manicure

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) ABBINAMENTO SMALTO MANI E PIEDI IN ESTATE

2) LE UNGHIE ISPIRATE AL MARE

3) TUTTO SULLO SMALTO GLITTER ARGENTO

unghie-baby-boomer-rosa-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus a tema unghie Baby Boomer rosa, una variante del classico effetto sfumato ormai di grande tendenza da diverse stagioni. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono queste proposte manicure? Quali preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here