QUALI SONO LE UNGHIE CORTE 2025 CHE SPOPOLERANNO IL PROSSIMO ANNO?

  1. Le tendenze del nuovo anno vedono al centro della manicure anche le unghie corte 2025.
  2. I colori sono da tenere d’occhio, oltre a grandi classici come lo smalto rosa, bianco e rosso, ci sono nuove nuance da non farsi sfuggire come il limone, anche nella versione neon.
  3. La french non si sposa solo con le unghie lunghe, anche quelle corte ne sono conquistate in particolare nella versione micro. 
  4. Protagoniste del 2024, lo saranno anche nel nuovo anno: le unghie metallizzate e dal finish cromo non mancheranno come quelle dall’effetto glassato. 
  5. Poi se vi piacciono le nail art fuori dal comune, quelle 3D con disegni spiccano anche sulla versione corta. 

unghie-corte-2025

Credits: @l8nbs_nails, @_o.marti e @madamecarolinee Via Instagram

Il nuovo anno è ufficialmente arrivato, dopo esserci lasciate alle spalle il 2024 con tutte le sue tendenze è il momento di guardare a quelle dei prossimi mesi. Saranno ricche di spunti interessanti e da copiare subito con la nail art al centro dell’attenzione. Non solo unghie lunghe, la manicure sposta il suo focus anche sulla versione short. Siete pronte a scoprire le novità unghie corte 2025? Iniziamo subito il post. 

LE UNGHIE CORTE 2025 HANNO UN’AMPIA PALETTE

Le unghie corte 2025 nella loro semplicità possono diventare bellissime con il colore giusto e il nuovo anno si preannuncia ricco di alternative, così da non scontentare nessuno.

Le unghie corte giocano con i colori

È stato il colore più apprezzato negli ultimi mesi per quanto riguarda la nail art e lo sarà anche del prossimo, merito dell’Istituto Pantone che lo eletto come colore dell’anno: le unghie mocha mousse saranno un must soprattutto nella versione monocromatica. La nuance che ricorda il cioccolato non ha bisogno di altro per  essere voluttuosa. 

unghie-corte-2025-marroni

Credits: @_o.marti Via Instagram – Unghie corte mocha mousse



Se siete tra coloro che amano i colori classici, ci sono buone notizie anche per voi: lo smalto rosa e quello bianco rimarranno il punto di riferimento per chi è alla ricerca di una manicure elegante. A proposito di eleganza, chi vuole una nuance più intensa potrà colorare le sue unghie con lo smalto rosso.

unghie-corte-2025-rosse

Credits: @esteticapadova Via Instagram – Lo smalto rosso è sempre elegante

Le più audaci non devono disperare, anche per loro la palette delle unghie 2025 offre una valida alternativa e si chiama giallo limone, una tonalità brillante a cui è difficile dire di no. 

unghie-corte-2025-gialle

Credits: @beautyfly_lab Via Instagram – Un bellissimo smalto giallo

LA FRENCH DIVENTA MICRO NEL NUOVO ANNO

Il nuovo anno conferma un altro grande classico, la french che quando si tratta di nail art short si adegua alla lunghezza per creare un insieme più armonico. Le unghie corte 2025 vedranno il trionfo della micro french sottilissima, ma che comunque renderà le unghie più affusolate. 

unghie-corte-2025-french

Credits: @l8nbs_nails Via Instagram – La micro french della foto in alto è multicolor

La versione bianca è sempre la più apprezzata, ma questa volta viene affiancata da quella colorata che non si limita alle tonalità pastello, include anche l’effetto neon per accendere la manicure. 

La french con le unghie corte diventa micro e colorata

In particolare la classica lunetta cambia forma e si reinventa: lo smile viene sostituito da linee laterali o fiamme che diventano uniche con il finish cromato.

unghie-corte-2025-french-cromato

Credits: @_by_shelley Via Instagram – Micro french metallizzato

LA NAIL ART 2025 A SPECCHIO È AUDACE

Ragazze, non c’è bisogno di avere le unghie lunghe per una nail art audace, a mettere al centro della manicure le unghie corte 2025 ci pensano quelle a specchio. La scelta più ovvia è optare per un risultato monocromatico ma non è l’unica. 

unghie-corte-2025-metallizzate

Credits: @iramshelton Via Instagram – La manicure della foto in alto ha un finish a specchio

A dargli un twist in più è la french che come abbiamo visto nella versione micro non si tira indietro e vi regala diverse opzioni su cui spiccano quelle in 3D. 

LE UNGHIE CORTE 2025 FANNO SOGNARE CON LE AURORA NAILS

Se vogliamo rimanere nel solco delle unghie dall’effetto brillante, il nuovo anno conferma le aurora nails che, nonostante siano state un must lo scorso anno, rimangono comunque interessanti. 

unghie-corte-2025-aura

Credits: @thebeautyskinblog Via Instagram – Nella foto le aurora nails

Quello che piace di questa nail art sono i riflessi cangianti e multisfaccettati che  ricordano l’aurora boreale. Una nail art che rende la manicure sì moderna, ma anche portabilissima in ogni occasione, merito della lunghezza mini delle unghie.

LE GLAZED DONUTS NAILS SI CONFERMANO DI TENDENZA

Quando si parla di unghie brillanti, non possono mancare all’appello le glazed donuts nails, le unghie dall’effetto glassato, rese popolari da Hailey Bieber e diventate in poco tempo più di una tendenza, una certezza. 

unghie-corte-2025-glazed

Credits: @madamecarolinee Via Instagram – Le glazed donuts nails sono eleganti 

Sono talmente tanto virali che sono state declinate in diverse tonalità, ma le unghie corte 2025 prediligono quelle che abbracciano la palette del rosa e in particolare quelle del rosa cipria per un effetto super trasparente e chic. 

STILE BAROCCO E TROPICALE PER CHI VUOLE STUPIRE NEL NUOVO ANNO

Si pensa spesso che solo le unghie lunghe possano essere protagoniste di design accattivanti, il nuovo anno invece ci conferma che anche le unghie corte 2025 non sono da meno. 

Per stupire, l’effetto 3D è immancabile e in questo caso si sposa con lo stile barocco, fatto di dettagli in oro, pietre e paillettes che possono essere modulati in base al risultato finale che volete ottenere. 

unghie-corte-2025-barocche

Credits: @iramshelton Via Instagram – Unghie in stile barocco

Se siete una party girl e volete dirlo a tutti, le unghie glitz party rientrano tra quelle che vi permettono di illuminare la serata in modo divertente. 

unghie-corte-2025-strass

Credits: @sansilt Via Instagram – Le unghie glitz party della foto in alto sono super brillanti

Le unghie di design, però non implicano solo l’effetto 3D: potete ottenere lo stesso risultato con i disegni e nel nuovo anno a primeggiare saranno quelli ispirati alla frutta. 

Rimanere aggiornate sulle ultime tenenze è semplice se leggete questi post:

1) TENDENZE UNGHIE INVERNO 2025: I TREND PIÙ INTERESSANTI DA PROVARE

2) SMALTO ORO ROSA: LE MIGLIORI FOTO E IDEE

3) IDEE E PRODOTTI PER UNA MANICURE RAFFINATA CON LO SMALTO BIANCO

unghie-corte-2025-gif

Via Tenor

Ragazze, ora che abbiamo terminato il nostro viaggio all’interno delle novità unghie corte 2025, cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i colori? Quale manicure pensate di replicare? Lasciateci un commento social o iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornate. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here