UNGHIE GENNAIO 2025: TUTTA LA VOGLIA DI CAMBIARE E COMINCIARE ALLA GRANDE
- Le unghie di gennaio 2025 vanno ben oltre le tendenze: rappresentano la voglia di cambiare, di cominciare, per dare il benvenuto al nuovo anno.
- Non come quelle di Capodanno, che risultano decisamente più scintillanti, quelle del primo mese dell’anno sono in genere più sobrie.
- Non hanno niente a che vedere con il rosso, declinato in ogni sua sfumatura, e con le tempeste di glitter, che hanno caratterizzato fortemente le nail art più vistose.
- Le unghie di gennaio 2025 risultano, in genere, più sobrie, ma ci sono anche delle soluzioni glamour e alternative.
- Tra le nail art più richieste in questo periodo spicca l’effetto marmo.
Credits: @_citre, @kikiiyorkshire, @tania__lab via Instagram – Tre look da copiare per delle splendide unghie di gennaio
Colori, disegni e decorazioni, effetti spettacolari ma anche tanta sobrietà. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle unghie di gennaio 2025, con tanto di foto inspo, per sfoggiare una manicure strabiliante e chic. Pronte, bellezze? Si comincia!
BABY BOOMER, PER COMINCIARE L’ANNO CON SOBRIETÀ
Stanche di tutto quel rosso che abbiamo visto durante il periodo di Natale e Capodanno? Non avete più voglia di glitter e decorazioni scintillanti? Allora questo è il momento giusto per voltare pagina e ricominciare da capo con una manicure elegante e di tendenza, ossia la baby boomer.
Credits: @tania__lab via Instagram – Un elegante soft baby boomer per cominciare l’anno
La base è naturale e l’effetto è degradé. In poche parole una sorta di french manicure sfumata, mai netta, che si può ottenere su unghie corte ma anche lunghe, sia quadrate che a mandorla.
Credits: @jet_set_beauty_nails via Instagram – Baby boomer su unghie lunghe a mandorla
LE UNGHIE BABY BOOMER PERFETTE PER RIPARTIRE CON ELEGANZA
Nonostante si possa ottenere anche con un semplice mix di smalti, è consigliabile optare per il semipermanente o il gel, così da farla durare più a lungo, visto che la naturalezza dell’effetto non dà peso alla ricrescita.
Chi vuole optare per un effetto ancor più delicato e leggero, può richiedere una soft baby boomer. Il risultato è pressocché identico ma leggermente più fresco e sfumato.
UNGHIE GENNAIO 2025: LE DECORAZIONI PIÙ INTRIGANTI
Se invece siete entrate nel vortice delle decorazioni, vi consigliamo di provare con qualcosa di più trendy e sicuramente lontano da fiocchi di neve, alberelli di Natale, elfi e bastoncini di zucchero.
Credits: @emmadollymix via Instagram – Unghie viola con foglie a contrasto e dettaglio oro
Ma cosa? Ci sono tanti simboli da riprodurre ma anche effetti da ottenere sulle proprie unghie. Per le creazioni più particolareggiate conviene sempre rivolgersi a una professionista del settore.
Cosa vi consiglio? Le ispirazioni legate alla natura sono sempre straordinarie, soprattutto se, dopo un intenso periodo di festività, avete voglia di riconnettervi con voi stesse.
Credits: @silkbeauty.uk via Instagram – Nail art semplice ed elegante con fiocchetti
Sulla scia degli elementi femminili ed evergreen, vi suggerisco anche dei fiocchetti minimal, che si possono riprodurre su tutte le unghie o solamente alcune.
Credits: @_citre via Instagram – Unghie con stelle e dettagli neri
Stelle oro e nere potranno adornare le unghie lunghe a mandorla o squadrate, per un effetto cielo stellato dal mood rock e deciso.
MARBLE NAILS, L’EFFETTO CHE CI PIACE
Le unghie effetto marmo sono ormai da qualche tempo al centro della scena. Sono molto particolari, decisamente insolite e si possono ottenere con una tecnica sofisticata e scegliendo una vasta gamma di colori.
Credits: @kikiiyorkshire via Instagram – Marble nails malva e verde
Il verde, sia chiaro che pistacchio, sono tra i protagonisti sul fronte cromatico, da associare a cromie più calde come malva e nocciola.
Credits: @diana.dianails via Instagram – Unghie effetto marmo con dettagli oro
Con questa tipologia di nail art, si possono ottenere anche splendide unghie da dea greca, con decorazioni in oro da applicare in versione tridimensionale.
UNGHIE GENNAIO 2025 CHESTNUT, OSSIA NEL COLOR MARRONE CASTAGNA
Sul fronte colore, al di là delle tendenze, ce n’è uno che sta letteralmente spopolando sia nell’ambito del beauty che della moda ma anche del design. Si tratta del marrone, proposto in molteplici sfumature, come cioccolato fondente.
Credits: @angelicagcnails via Instagram – Chestnut nails
IL MARRONE è IL PROTAGONISTA ANCHE DELLE UNGHIE 2025
C’è, però, una variante molto intrigante da non sottovalutare, ideale per le unghie di gennaio 2025, così da ripartire in grande stile. Si tratta del marrone castagna, che dà vita alle chestnut nails. Basta dare uno sguardo sui social per scoprire che sono molto in voga.
Conferiscono un effetto pieno, il che ci consente di applicare lo smalto anche fai da te, e ispirano calore e raffinatezza.
Credits: @kikiiyorkshire via Instagram – Unghie marroni ispirate al colore delle castagne
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) UNGHIE EFFETTO ZUCCHERO, UNA NAIL ART DOLCISSIMA
2) LE NUOVE TENDENZE UNGHIE 2025 A CUI ISPIRARSI
Via Giphy
Bellezze, siamo giunte al termine e ora sono pronta per leggere le vostre opinioni, sapere cosa ne pensate delle nuove tendenze sulle unghie di gennaio 2025, se vi piacciono e se sceglierete una di queste. Fatemi sapere tutto nei commenti sui miei social, un bacione dalla vostra Clio!