Ciao ragazze!
Se vi ricordate, non tanto tempo fa vi ho parlato dei miei correttori preferiti, sia per i brufoli che per le occhiaie; questi due problemi colpiscono la stragrande maggioranza di noi ragazze, per cui mi sembrava utile iniziare affrontando delle tematiche che stanno a cuore un po’ a tutte. Ora, però, è arrivato il momento di dedicarsi alle discromie del viso, che possono essere coperte più o meno facilmente utilizzando gli appositi correttori e primer colorati.
Al contrario dei normali correttori, questi non sono dei semplici beige o marroncini, ma viola, verdi, gialli, azzurri, rosa e arancioni. Il metodo migliore è usarli sotto forma di primer per coprire zone estese, o di correttore più pastoso se l’imperfezione è molto evidente, o limitata a un’area inferiore; in entrambi i casi va messo sotto il fondotinta e ben sfumato, perché non vogliamo ritrovarci con chiazze verdi o arancioni sulla faccia! Un’altra semplice regola da ricordare è: l’intensità va regolata in base al colorito. Pelli scure avranno bisogno di una maggiore pigmentazione e intensità, mentre su quelle chiare potrebbero essere sufficienti dei colori pastello.
Ovviamente ogni tonalità ha il suo scopo preciso; armiamoci di ruota dei colori e vediamoli insieme!
–Viola/lilla: contrasta il giallo, per cui è perfetto per le carnagioni asiatiche, o per quelle persone che semplicemente si svegliano la mattina con un incarnato spento e giallognolo, soprattutto in inverno, quando, ahimè, perdiamo la doratura ottenuta con il sole estivo. Un primer sul lilla può essere applicato sulle zone in cui ci abbronziamo solitamente, cioè guance, naso e mento, per risvegliare il colorito. Con questi prodotti si possono coprire anche i lividi gialli!
–Giallo: contrasta il viola, quindi anche questo va bene per le occhiaie più livide, tendenti a questo colore. Alla scuola di make-up mi avevano insegnato un trucchetto: più che utilizzare un correttore giallo sull’occhiaia, una buona idea per illuminare la zona è spolverarci sopra una cipria di questa tonalità, per fissare il normale concealer!
–Verde: contrasta il rosso. Un problema abbastanza diffuso tra le ragazze caucasiche è la couperose, che consiste in arrossamenti localizzati dovuti a capillari dilatati sottopelle; nei casi più estremi, si presenta associata all’acne rosacea, un disturbo cronico in cui il rossore è accompagnato da brufoli e pustole. Se soffrite della forma più lieve potrebbe essere sufficiente un primer verde, mentre in caso di arrossamenti più evidenti sarebbe meglio comprare un correttore molto pigmentato, da picchiettare prima del fondotinta. I correttori verdi possono essere anche utilizzati sui brufoli rossi e infiammati, sotto il normale concealer. Spesso in questi casi la qualità si paga: vi ho già recensito il fallimento della palettina di Deborah! Anche la Colour Correction Concealer Wheel di Kiko non mi ha fatto impazzire…troppo polverosa per i miei gusti! Che ne pensate? In molte, invece, si trovano bene con la 5 Camouflage Cream Palette di Makeup For Ever, che esiste in diverse versioni (per pelli europee, miste, asiatiche, scure e per make-up artist, ma non credo che in Italia si trovino tutte; 35 euro). Anche io l’ho provata e l’ho trovata ottima! Sempre di Makeup For Ever dovrebbe esistere anche la Crema Camouflage singola, nel colore Vert. Un altro correttore verde che ho apprezzato molto è la Toleriane Teint Corrective Pen di La Roche Posay; anche di questo ho parlato in una review.
–Rosa: illumina! Se avete una pelle chiara potete utilizzare un primer rosa per dare una rinfrescata generale al viso, o un correttore di questa tonalità per coprire occhiaie leggere. Anche Kiko quest’estate era uscito con una crema viso rosa illuminante, la Skin Glow: l’avete provata? Vi piace? Io l’avevo trovata molto leggera, quasi trasparente: diciamo che lasciava solo una sorta di velo rosino! Invece ultimamente ho scoperto i primer colorati di Clinique, chiamati Superprimer Face Primers: esistono in ben 6 colorazioni differenti, e ho fatto comprare proprio quella rosa a mia mamma per le serate importanti!
–Salmone/arancione/pesca: contrastano il blu, come vi ho già detto nel post sui correttori per occhiaie! Se sotto gli occhi avete dei solchi molto profondi, cercate un prodotto più pigmentato, magari proprio arancione, che andrete poi a coprire con un correttore simile al vostro tono di pelle.
–Blu/azzurro: contrasta l’arancione, quindi può essere utile per coprire un’abbronzatura mal riuscita 🙂
Ragazze, questa era la teoria! Spero che possa esservi utile se non avete ben chiari i metodi per coprire le discromie della pelle. Qualcuna di voi utilizza primer e correttori specifici? Quali? Che marche consigliate? Quali sono i vostri problemi principali?
Credo che presto proverò lo skin tone corrector arancione di Kiko.. Forse riuscirò a coprire meglio le occhiaie.. A proposito ragazze.. Ho comprato la cipria trasparente fissante di Pupa.. Statene alla larga!! Costa 14 euro ed è terribile sotto gli occhi.. Segna maggiormente le rughe e ingrigisce!! L avevo presa due giorni fa nella speranza di fissare meglio il correttore…. Terribile! Peccato non poterla portare indietro come e’ possibile fare a New York! Cmq Clio, non ho mai provato primer colorati e, dopo il tuo post, non esiste che non ne provi almeno uno. Grazie Clio!!! Un saluto a tutte
Grazie della dritta francesca!la cipria fissante non deve mancare nella mia fornitura per il make up,ma questa manco ci entrerà!!!non ho bisogno di accentuare le rughe nè tantomeno ho bisogno di ingrigire l’incarnato;
riguardo ai primer io in inverno uso quello viola di kiko e mi trovo molto bene,in estate quello arancione sempre di kiko,rapporto qualità prezzo soddisfacenti
Ciao! io ho provato qll della collezione precedente color pesca e devo dire che oltre che a fissare bene il trucco dona un leggero uniforma bene il colore, però per le occhiaie se sono molto marcate ad esempio le mie che sono alla marion cotilliard (grazie Clio del post) copre pochissimo, io per qll uso il qaudrotto correttori di sephora, contiene un colore neutro, un colore leggermente aranciato e poi un verde e un rosa, costa circa 13 euro e li vale secondo me!in effetti sarebbe belo poter provare i prodotti bene prima di acquistarli io ho preso il correttore kiko liquido colore 5, l’aranciato appunto e mi fa sembrare il contorno occhi tutto pieghettato!! devo stenedere prima un correttore più morbido altrimenti disastro e dire che è liquido!!
Grazie, grazie, Grazie! mi riferisco alle dritte di Raffa Oro e Antonia Kiddo.. starò lontana dal correttore liquido Kiko e proverò invece i primer colorati… che bello poterci scambiare informazioni così utili e genuine… grazie ragazze, grazie Clio!
P.S. finalmente ho capito come si replica alle vostre repliche! che ciompa che sono!!! dal computer si può fare, ma dal cellulare no… almeno dal mio…un bacio a tutte
Ciao Clio, grazie per questo articolo. Volevo chiederti se in commercio esistono creme colorate e quindi senza siliconi per le discromie. Tendo ad avere la pelle impura e il primer non lo uso! Grazie mille un bacio
Non uso primer, ma, oltre ai correttori “normali” (ora sto usando quello della Nars che è ottimo), non mi trovo male con la palette di collistar per piccole discromie, in realtà ho solo qualche piccola macchia solare e con il correttore Nars risolvo abb bene! Clio grazie di qsti interessantissimi post e un saluto a tutte le ragazze dai 12 ai 100 anni!
grazie a voi delle dritte, adesso ho proprio finito il primer pesca proverò qll lilla, e la cipria per me è necessaria ho la pelle grassa e fra l’altro sudo parecchio sia in viso sia sulla testa e se non fisso bene cn la cipria tempo di far due passi e non ho già più un filo di trucco!!
Io ho la palettina di collistar che dentro ha: il correttore verde, pejscato, viola e un primer occhi! Mi ci trovo benissimo anche se a me il primer occhi fà andare l’ombretto nelle pieghe 🙁 ma io l’ho comprata per i correttori e quelli mi piacciono molto: sono pigmentati e durano a lungo 😉
Ecco è questa! Qualcuba di voi l’ha provata? Come vi trovate?
Ciao clio io ho 16 anni soffro di acne da 4 anni, non sono mai andata da un dermatologo, la mia estetista e la mia farmacista hanno provato a farmi fare delle cure con dei prodotti e una volta a settimana poi mi spremevano quelli più maturi, ora ho un po’ di cicatrici rosse e i punti neri, per fortuna me ne sono rimasti solo alcuni sulla guancia destra…
Ho sempre usato il fondotinta di kiko ma ora ho deciso di prendere l’anti blemish della clinique perchè la commessa mi ha detto che è proprio per chi ha questi problemi, infatti mi ci sono trovata bene… grazie di avermi ascoltato 🙂
Buondì e grazie Clio, io uso la palette colorata di sephora non male direi, poi come singoli correttori sia avene verde e arancio che la roche posays li trovo entrambi validi..come correttore salmonato/aranciato sto adorando quello de l’erbolario 6ml per 11 euro, caramello, inci verde,proverò, quello di clinique..Ah come base luminosa,siccome quella essence non la trovo mai sto amando base trucco perlescente bottega verde l’unica pecca che devo lavarmi subito le mani altrimenti diventa tutto pieno di glitter..
io no l’ho mai provato, potresti dirmi all’incirca il prezzo??per vedere se è el mio budget!!
Molto utile come sempre grzzzzzzz mille !!!!!
io con i correttori di kiko mi ci sn trovata mlt bene, mi piace a differenza tua la consistenza pastoa, perche i normali correttori ( sto parlando di quelli non molto cari, ma masssimo 15 € …, tipo della pupa debora l’roreal maibelline ec..) sono troppo burrossi. e poi sulla pelle vanno via subito invece quello di kiko no, rimane fissato, proprio x la consistenza, basta lavorarlo un po di più..
clio hai magari un correttore, scusa una palette di correttori ina via di mezzo tra i burrosi “economici ” e il “sabbioso” di kiko?
ciao anch’io vorrei prenderlo, aspetto di avere soldi da parte e qualche sconto..io uso il primer occhi fluido della collistar è fantastico!L’ho usato anche a 40° con l’ombretto in crema pupa, pensavo di fare un pasticcio invece no
Ciao , se riesco vorrei condividere un video di you tube con dei gattini,molto simpatici,, vediamo un po’ http://youtu.be/Xe3GiaqSii8
Eccomiii…sono una caucasica con un poco di couperose sulle palpebre mobili e qualche arrossamento, talvolta, nelle zone un poco difficili (lati del naso e mento). Ho comprato il primer verde della kiko circa l’anno scorso ma devo dire che non ho rilevato differenze particolari… forse perchè con un poco di fondotinta riesco a coprire già perfettamente! non saprei, comunque non lo uso più se non per le occasioni speciali quando voglio che il trucco resista più ore, solo per quello. Baci
Clio su real time utilizzavi la palette di correttori colorati di Graftobian, puoi dirci come l`hai trovata? Bacioneeee!
Buongiorno Clio! Grazie x il post.. Io x fortuna non ho grosse problematiche d pelle, quindi non devo ricorrere a questi “trucchetti di colore”.. A parte il sacrosanto correttore!
A proposito della crema della Kiko, la Skin Glow..beh,io la adoro..la uso come base quando devo fare un trucco x la sera o x qualche occasione perchè è luminosissima e da veramente una bella luce al viso!effettivamente colora in modo impercettibile, ma la trovo molto valida,e poi il profumo è gradevole. Io l’ho vista usare anche in un tutorial x trucco sposa! (Non ti ho tradita, non lo farei MAI!ma volevo vedere che circolava sul web a tal proposito..forse nel 2015 mi sposo ❤️). Un bacio..e oggi pomeriggio..shopping! Ovviamente di make up
io e il blu -.- non ho occhiaie, ma da rossa ho la pelle così sottile che si vedon le vene intorno agli occhi =( non riesco a neutralizzarle con nulla… se metto il rosa, sembran viola, se metto l’arancio giallino, sembran grigie 🙁 aiutoooooooo
Ciao Clioo, mi sono innamorata a prima vista della palette Makeup For Ever già quando la usasti nel video makeup tutorial invitata matrimonio over 60. Un baciuss *
Io uso una Palette di Gil Cagnè!!! buonissima!!
Io uso il correttore per le occhiaia di Maybelline New York il cancella età e mi trovo bene.. mentre per alcuni brufoletti utilizzo il correttore di catrice il camouflage.. come primer viso non uso nulla, anzi a giorni dovrebbe arrivare un primer viso di Illamasqua!
http://giusyslife.wordpress.com/2013/10/27/prodotti-acquistati-e-regali-inaspettati/
24€ a me lo hanno regalato 😉
Si lo so che non ha un costo del tutto indifferente… grazie per il consiglio 😉
RAgazze, so che non c’entra col post, ma se interessa a qualcuno, ieri ho trovato un negozio a Bologna che ha la Neve make up! Si trova all’inizio di via santo Stefano!!
Grazie Clio! Davvero un post molto utile 🙂 per quanto mi riguarda riesco a coprire abbastanza bene le discromie con il correttore normale del mio colorito pur essendo anche io di carnagione chiara e soggetta a piccoli rossori per fortuna non troppo evidenti..ma se servisse potrei sempre usare un primer verde giusto??….un bacione 🙂
Ciao clio ti seguo da una vita e questa è la prima volta che ti scrivo xkè parli di un prodotto che mi interessa molto. Il primer della clinique…ho provato un campioncino nella versione adatta a tutti i tipi di pelle ed è fenomenale, lascia la pelle di seta! Quando sono andata in profumeria xò ho avuto una brutta sorpresa, è a base siliconica, e da usare tutti i giorni mi fa paura, cosa mi consigli x l’uso quotidiano??? Avevo usato quello viola di kiko ma nn mi è piaciuto x niente…non aiuta a contrastare il colorito spento.
Problema: Io uso il correttore verde x coprire occasionalmente i brufoli rossi. Il problema è che anche se lo picchietto delicatamente sulla zona x farlo aderire, salta sempre fuori il brufolo rosso, e quindi alla fine nn riesco a coprire le imperfezioni!
Prova quello della Deborah,non costa troppo e non è male! Certo non avrà le caratteristiche di un Clinique o MUFE. Sull’Inci però non so dirti nulla
Grazie del consiglio ci guarderò!
Ho preso quella cipria Pupa sperando sostituisse la HD di Mufe,ma ahimè ho notato che sotto gli occhi mi evidenzia terribilmente le rughe! :/
Ciao Valeria, usi un correttore liquido o più consistente?
Certo, quello verde va benissimo! besoo 🙂
Anche se poi copri con un correttore del tuo colore?
clio ciao 🙂 dopo aver applicato il primer verde può andar bene stendere un fondotinta in polvere? grazie mille 😀
certo! 🙂
Ciao Clio, grazie per questo articolo. Volevo chiederti se in commercio esistono creme colorate e quindi senza siliconi per le discromie. Tendo ad avere la pelle impura e il primer non lo uso! Grazie mille un bacio
bella la Puffina ! Io credo che diventerei come lei !
Look ! Io , da quello che ho letto nel tuo post, devo usare un correttore occhiaie giallo , poi mettere verde base naso dove ci sono venuzze e poi posso mettere la crema colorata rosa perchè sono molto pallida.
OMG ! credo che farò un pasticcio 🙁
grazie per le informazioni !
se volete un’ottima pallettina di correttori vi consiglio quella di sephora, ne ho provate tante ma questa e l’unica che non va in giro per il viso e poi non costa tanto 😉
Io uso un correttore verde e un primer verde di kiko.. il correttore di kiko lo uso da poco, prima usavo quello di deborah ma non mi soddisfava.. invece ho sempre usato il primer verde di kiko, ma mi piacerebbe che facessi un post sui migliori primer/correttori per correggere le discromie.. comunque è un post molto utile e carino.. bacioooo!! 😀
Io soffro di couperose ma la clinique non ne ha fatta una verdina!:(
Ciao Clio!!! Hai acquistato alla fine un prodotto per il contorno occhi???
I primer non li uso perché non ho un grande bisogno di uniformare la pelle del viso.. i correttori invece non mancano mai… a volte quando non ho voglia di truccarmi metto solo una crema opacizzante per togliere l’effetto lucido della zona T e il correttore dove serve. Sto usando la palettina di correttori della Catrice e mi ci trovo bene finora.
Ragazze che ne pensate delle ciprie di Kiko invece? io la volevo comprare
grazie, ma che confusione!!!!! adesso non so piu quale usare e come… ma un tutorial su come coprire le occhiaie lo hai già fatto?
Ci sono i primer colorati della make up forever tu che ne pensi? Io ho provato quello rosa e non mi sembra male……ciao Clio un abbraccio
Cara Clio,
grazie per i tuoi consigli!!!
Mia mamma sta attraversando un periodo molto difficile e sta facendo una cura che le rende la pelle gialla, in maniera abbastanza evidente. Bè in momenti come questi è anche bello vedere il lato frivolo della cosa, giusto per riderci un po’ su, e quindi “imparata a dovere” dai tuoi tutorial precedenti, mi sono diretta a comprare un bel primer viola…. ed oggi eccolo qui! Sono stata una tua brava alunna???
Questo solo per dirti che doni un sorriso anche a chi è in situazioni un po’ difficili… un bacione grandissimo!!!
Raffa e la sua mamma!
Ciao Clio,
ho una carnagione media che tende al giallo-olivastra e ho un problema di occhiaie che non riesco a coprire con i prodotti che già ho. in più non riesco a trovare il colore di fondotinta adatto alla mia carnagione perché risultano sempre tutti troppo scuri e ho paura che si veda troppo l’effetto maschera! sapresti consigliarmi un correttore per le occhiaie (le mie tendono al marrone scuro – bluastre) e un fondotinta per la mia carnagione? grazie tante, sei fantastica!
Ciao Clio! Mai provado ad usare cose ecobio (ombretti, fondotinta..)?
Hai trovato benefici o potresti compararli ad altri cosmetici in commercio?
ciao Clio! ti seguo da tantissimo tempo e praticamente mi hai insegnato tutto 🙂 vorrei un consiglio su come coprire le macchie di vitiligine sul viso, ho provato diversi fondotinta e correttori ma niente di convincente. sono sempre o troppo coprenti ( e mi sembrano eccessivi, ho solo 20 anni) e per nulla coprenti! grazie mille, sei bravissima!
io sto seriamente pensando di rivolgermi ad un dermatologo per le mie occhiaie. Non riesco a mascherarle con niente e mi condizionano in tutto. So che è un problema genetico, ma vorrei il consulto di uno specialista…speriamo bene.
Ciao clio. Anche io avrei bisognio del tuo prezioso consiglio.
Io ho la pelle mista/grassa e un colorito spento.ma tanto 🙁
C’è un primer per illuminare la mia pelle? Il mio incarnato va sul giallo.e ho i pori vicino al naso molto dilatati.vorrei apparire più fresca ma non sò come fare…aiutoooo
Sei unica.ciao baci laura
Molto interessante, grazie!
Ciao! Anche io non uso il primer viso per il tuo stesso motivo!!!! Certo quelli della clinique mi incuriosiscono ma non vorrei peggiorare la situazione della mia pelle! Magari ne esistessero di creme senza siliconi! Vabbè aspettiamo magari Clio o qualche altra ragazza ci saprà rispondere!!! 🙂
Io uso il correttore della kiko full coverage nella tonalità più chiara per le imperfezioni del viso, mentre per le occhiaie uso il correttore luminelle della yves rocher che è un colore aranciato, contrasta le mie occhiaie blu-viola! 🙂
Ciao Ragazze! Avete provato ad aggiungere un pigmento minerale del colore appropriato alla vostra crema naturale? Potrete ottenere una base che contrasti le vostre discromie, senza siliconi od altri ingredienti che “tappino” la pelle!
http://www.sweetlypinkmakeup.blogspot.com
Due problemi incessanti della mia vita…nessun correttore e fondotinta resta sulla mia pelle…ho una pelle secchissima e non riesco ad idratarla pur avendo provato tantrle creme…clio non so che fareeeeee 🙁 ni aiutii per piacere!?
Ragazze io ho provato la cipria HD di neve cosmetics…purtroppo l’alone
grigiastro è un problema comune a tutte le ciprie di questo genere! Vi
consiglio invece la mineral booster di Elf, nella tonalità sheer…è una
cipria ottima, fissa il trucco, leviga l’incarnato ed è
luminosa…semplicemente fantastica! 😉
Ciao Clio, in realtà io non utilizzo nessuno dei primer o correttori che hai citato nell’articolo. L’unica palette di colori colorati che possiedo è quella della elf ( questo è il prodotto http://eyeslipsface.co.uk/en/restofworld/concealer/corrective-concealer/invt/83300) : anche se si tratta di una marca low cost devo ammettere che non è affatto male, ha una consistenza molto secca per cui una volta applicato rimane ben saldo in quel punto, ed oltretutto è modulabile quindi a seconda del tipo di coprenza di cui ho bisogno posso metterne di può o di meno. Personalmente ritengo che la Elf non faccia prodotti di buona qualità, però tra i tanti questo mi è piaciuto.
ciao un bacione !! 🙂
Qualcuno ha mai provato la palette dei correttori colorati di Catrice?Cosa ne pensate?Io l’ho acquistata ma ho un po’ di difficoltà con i colori….
ciao Clio, io possiedo la palettina di correttori giallo, viola e verde della Jafra, vorrei sapere se li hai provati e cosa ne pensi
Grande!! Ma e’ una profumeria???
Ciao Clio!!! Quale colore di primer devo usare se ho la pelle chiara con macchie di pigmento e lenticchie ??? Grazie
purtroppo si… ritorna su il mio meraviglioso blu oltremare (oltretomba) e il colore finale è un grigiastro -.-
Ciao Clio. Intanto ti ringrazio per avermi risposto sabato scorso, e per questo ti stimo ancora di più perché dimostri a tutte noi, tue fedelissime fans, di tenerci a cuore. A proposito dei primer viso: visto che al mattino mi sveglio con il colorito un po’ grigiastro, dovuto in parte alla mia carnagione ” sicula” ed in parte all’età ( 43 anni, quasi 44! Sigh!! Ma me ne sento non più di 25, evvai!!!!!!!) presumo che dovrei usarne uno di colore viola, vero? Attendo con ansia tue notizie, anzi, tuoi nuovi tutorials! Grazie . Baci. Floriana
molto utile qst post,nn so qnt volte mi sono chiesa a cosa servisse il correttore viole ed ora grazie a te lo so!!!!!
ma nn c’è nessun colore che contrasti le mie super occhiaie marroni????? help!!!!
Io non uso nessuno di questi prodotti ma ci farò un pensierino dopo questo post. Kiss
Semplice! Prendete una bella cremina eco-bio (che sicuramente è senza siliconi e schifezze) e la unite al pigmento del colore desiderato! Consiglio i correttori della Neve Cosmetics, sono molto validi 🙂
Io, per coprire le occhiaie, uso il correttore bianco poi sopra metto il correttore del mio colore di pelle e la cipria. E’ un ottimo metodo con cui riesco a coprire quelle antiestetiche lunette nere. Con i correttori colorati non mi sono mai trovata bene!!!!!
Clio scusami ma dov’è il post della essence sulle unghie gel?
Non sono valeria, ma ho lo stesso problema. ho usato il numero 06 della deborah, un correttore a stick! L’ho anche in altre colorazioni, ed in effetti non dura molto, nemmeno in zona occhiaia :/ sui brufoletti si deposita ancora peggio!dovresti farci una review quando puoi:)
Se è quello che aveva pubblicato dopo il post del concorso di Halloween, è stato tolto da Clio e lo ripubblicherà più aggiornato prossimamente.
grazie per la dritta, elena… devo prima attivarmi una carta di credito però… non credo si possa acquistare dal sito della Elf altrimenti… e non è una marca in vendita in profumeria… vero?
anch’io l’ho comprata e anch’io ho difficoltà con i colori…li trovo troppo pastosi e non riesco a stenderli bene, tanto che il verde sui brufoli infiammati si vede oltre il beige e pure il fondotinta. Il risultato è che non uso più il correttore. 🙁
che pennello usi per stendere i correttori della palette? ce l’ho anch’io ma li trovo difficili da stendere, quindi o sono davvero impedita o uso il pennello sbagliato!
Ciao Clio!!! Quale colore di primer devo usare se ho la pelle chiara con macchie di pigmento e lentiggini ??? Grazie
Ciao Clio, io ho proprio il Vert di makeup forever ed è’ effettivamente ottimo come consistenza di non sono bravissima ad usarlo sotto il fondo e risultò un po’ grigia come devo fare??
In Italia non c e la Camouflage da 5 ci sono solo il beige e il Vert singoli!
Sotto le occhiaie uso Erase Past di benefit colore 3 che se sfumato bene e’ TOP.!
Bacioooo
Guarda io per i correttori uso sempre le dita… Mi trovo meglio siccome sono cremosi si lavorano meglio col calore stesso del dito
Quasi tutti i brand minerali fanno polveri colorate per i vari inestetismi… Qualche brand ec o bio ne fà di cremosi o liquidi. Basta solo vedere nei siti eco bio eccoverde e tanti altri… Invece io non uso i primer colorati. Con il rosa faccio pena; sono chiara, ma i toni rosati mi sbattono. Per i brufoletti usavo un tempo un correttore verde; essendoil brufolo, rosso fuoco pensavo fosse indicato il verde e poi il beige classico sopra. Ora ne ho meno… Sbagliavo?
Si quello. Ok grazie mille. Clio rimettilo quanto prima mi interessa grazieeeeee
Io ho la couperose e la pelle grassa – che coppia! Non uso nessun primer, perche’ quelli in commercio sono pieni di siliconi che andrebbero ad accentuare l’effetto lucido e ad ostruire i pori. Fortunatamente d’inverno la couperose e’ meno evidente e basta il fondotinta minerale concentrato sulle zone problematiche. D’estate uso il correttore in polvere verde di Neve Make up che e’ ottimo. Li fanno di diversi colori. Provali. Ciao!
Ciao grazie per il consiglio ma io ho la pelle molto sensibile e tendente al secco e proprio perchè è poco idratata ho diverse imperfezioni. Io non ho couperose ma ho la pelle non uniforme un pó dovuto allo stress e un pó alla pelle chiara quindi mi servirebbe più qualcosa per uniformare l’incarnato.
E poi i prodotti minerali quindi mi seccano la pelle ancora di più. Secondo te se usassi del pigmento minerale con la crema idratante potrebbe funzionare? Grazie
Ciao Clio, sono molto incuriosita dal primer della stila a spirale con i 3 colori. Cosa ne pensi? Per quale pelle è più adatto? Io ho la carnagione molto chiara, con qualche rossore dato principalmente dagli sbalzi di temperatura, potrebbe andare bene? Oppure meglio il primer verde della clinique? Grazie, un bacio!
Sembra più un negozio che vende cosmetici bio, non è una profumeria “tradizionale”! E vicino al negozio di abbigliamento x bambini e cervellati, il negozio di casalinghi!
anche io ho lo stesso problema e per le occhiaie mischio al mio contorno occhi un pò di polvere minerale (quelle di neve sono molto pigmentate e coprenti o in alternativa minerale puro, non secca la pelle e si stende benissimo) per il viso passo il pennellino con un pò di polvere sulle zone critiche e se ho bisogno lo bagno per avere maggiore coprenza. i colori delle polveri sono tanti (neve fa color pesca verde e giallo mentre minerale puro fa anche il lilla) io mi trovo benissimo e le jar piccole mi durano mesi. altrimenti ci sono i correttori cremosi bio e senza siliconi di Coloeur Caramel, Boho Green Revolution e Liquid Flora. li fanno in diversi colori, dovrebbero esserci tutti 😉 io tra poco ne ordino un paio 🙂
forse è troppo grasso/oleoso il correttore e quindi non tiene, o forse è troppo leggero. non so quale usi, quelli minerali in polvere aiutano anche un pò a seccare l’imperfezione e coprono molto bene (vedi neve cosmetics), o uno in stick pastoso ma non oleoso. fai un salto in profumeria e provane diversi 🙂
le ciprie (quelle neutre e minerali 100%) non hanno colore quindi non è quello che causa l’effetto grigio. io ne ho provate 5 o 6 diverse e non ho mai avuto l’effetto grigio. mi è capitato quando sbagliavo tonalità di fondotinta, solo in quel caso 🙂
io li uso così. prendo i pigmenti e li mischio alla mia crema 🙂 fai un pò di prove per capire qual è la quantità giusta
wow non ci avevo mai pensato :-O io mi sono trovata molto bene con la cipria di neve, ho preso anche qualche fondotinta per vedere un pò… io avevo la pelle grassa ed ora è diventata mista (evvaiiiii)… mi sapresti dire qualcosa in più su queste cremine bio?? da premettere che sono stata in cura dal dermatologo per l’acne che grazie a Dio ora non ho più, ma devo curare in egual modo la mia pelle…
Perfetto! Ci andro’ presto! Grazie mille! Ciaooo
Io uso il correttore della linea sos blemish solution di Clinique ma il problema è che anche se lo sfumo bene e metto sopra il fondo sempre di Clinique della stessa linea dopo un po’ il fondo si ossida e di vede l’alone verde ….
Grazie neanche io ci avevo mai pensato!!! Tu usi creme bio? Puoi consigliarmi qualche marca?
Allora io ho la pelle mista e uso l’emulsione idratante protettiva di Biofficina Toscana e mi trovo benissimo! Purtroppo è un po’ cara, ma comunque ci sono tante altre marche molto buone (La Saponaria, Verdesativa, Antos…) puoi cercarle su siti come http://www.ecco-verde.it/ dove c’è una vastissima scelta 🙂 Da quando uso prodotti bio la mia pelle e i miei capelli sono totalmente cambiati! Se volete passate sul mio blog dove recensisco prodotti di questo genere 😉 http://ellybeautylab.blogspot.it/
Dipende molto da che tipo di pelle hai 🙂 Io, comunque consiglio Biofficina Toscana, La Saponaria, Verdesativa e Antos, sono quelle con cui mi sono trovata meglio 🙂 Poi ce ne sono tantissime altre, basta che guardi su siti come Ecco Verde o Ecocose che ti si apre un mondo 😀
Grazie x il consiglio. Approfitto erchiederti i pigmenti dove li posso trovare e se ce ne sono solo minerali.?
Grazieeeee gentilissima!!
Ti ringrazio molto per i consigli, sicuramente li seguirò 🙂 passerò volentieri dal tuo blog :))
purtroppo no 🙁 solo dal sito
Io notavo questo sgradevole effetto in fotografia…anche se il fondotinta sotto era della tonalità giusta! Credo che il problema derivi dalla composizione minerale, dato che gli ingredienti usati sono spesso fotoriflettenti!
ciao clio tutto ciò mi è stato molto utile. io uso un correttore sull’aranciato per contrastare le occhiaie, devo ricomprarlo e non so a che marca affidarmi, voi che consigliate? poi uso altri correttori per il viso, color nude, visto che sono una mozzarella, ultimamente ne uso uno della essence, mi aiuta a contrastare brufoli soprattutto =) Da qualche tempo pensavo di comprare il primer verde della kiko, perchè ho dei rossori, non sono molto accesi, ma mi piacerebbe attenuarli. chi l’ha già provato? se si come vi siete trovate? un bacio
Grazie mille!!! Infatti guardavo su internet e ho trovato la marca Fitocose, ho scoperto anche di avere un negozio ecobio vicino casa e appena posso ci vado così vedo anche se hanno le marche che mi hai consigliato tu!!!! Grazie ancora! 🙂 🙂
Ciao!!!!
Io con i correttori non ci so proprio fare!!! ho comprato
Shiseido Stick Foundation Control Colour Correttore, e che dire… io non noto buoni cambiamente!!! Probabilmente perche non riesco ad usarlo bene!! uffff
di nulla :)))
se vuoi rimanere in italia io mi sono trovata benissimo con entrambe: http://www.nevecosmetics.it o http://www.mineralepuro.it
sono minerali e naturali 100%. se vuoi provare dei campioncini (1 euro circa per una bustina che ti dura una decina di giorni per far le prove con i colori) vai a dare un’occhiata a http://www.meowcosmetics.com o http://www.buffd.com — sono americani ma spedisco dappertutto. se hai domande chiedi pure 🙂
oddio a me non è mai successo. io ho provato hollywood, cannes e matte. farò delle prove con e senza. se noto differenze ti dirò 🙂
Io ho delle occhiaie che neanche il cemento riuscirebbe a coprire…sono scurissime ed estese…
Oddiooo… i primer viso della clinique mi stanno attirando troppissimo!!!!!
Ciao Sabrina, io ho il tuo stesso problema…macchie di vitiligine sul viso da anni ormai e difficoltà nel riuscire a coprirle…come hai detto tu é impossibile trovare il prodotto perfetto..per ora io sto usando il correttore Full Coverage della Make Up Forever, mi trovo abbastanza bene ma é un pò difficile da lavorare, si secca in fretta in quanto waterproof e a volte lo trovo troppo pesante (é usato per coprire i tatuaggi) Clio aiutaci tuuuu
si lo confermo! è una figata!!! hanno la palette elegantissimi in vetrina (almeno fino a qualche settimana fa) ed altre cose…!!!
ok 😉
Ciao Clio, a proposito di discromie: dopo un problema dermatologico, mi è rimasta sotto il mento una chiazza dai colori marroncini, anche se al centro assume una sfumatura verdognola/bluastra poiché lì la pelle sembra molto trasparente e si intravedono le vene. Lo so che è una roba strana e ho già consultato i dermatologi (era una forma leggera di sclerodermia, ora per fortuna è passata), però mi è rimasta questa discromia che non riesco a coprire del tutto. Cosa mi consiglieresti di fare? Grazie 🙂
Io avrei bisogno di un consiglio…. le mie occhiaie sono… MARRONI! E il mio viso tende al giallognolo. Per il viso uso lop skint tone corrector di kiko violetto. Ma non trovo mai qualcuno che mi dica che colore mettere sulle mie occhiaie per contrastarle… al momento uso o lo skin tone corrector di kiko rosa o il natural concealer di kiko colore 02, ma non sono mai soddisfatta. Le mie occhiaie sono scure ma non blu… marroni! Cosa mi consigliate?
Io uso solo un tipo di primer, quello verde per contrastare i rossori in zone del mio viso che sono segnate dai brufoli di un color rosso fuoco! :p sopra tale primer, sfumato bene bene con le dita, applico un correttore chiaro abbastanza corposo per far sembrare meno evidenti i brufolini e realizzare un colorito del mio viso ancora più omogeneo. Il risultato direi che è abbastanza buono! Ah e aggiungo che il primer e il correttore che uso sono della Kiko. Li ho anche recensiti sul mio blog http://www.kikocosmeticsreview.wordpress.com 🙂 se volete, date un’occhiata! Invito anche te, Clio! 😉
Ciao Clio, io ho il correttore dell’avon.. mi ci trovo bene e lo consiglio:)
ciao clio, volevo chiederti un consiglio su un mio piccolo grande problema… ho una macchia verdastra intorno alla bocca e non riesco a coprirla del tutto! chiariamoci, non sono VERDE come fiona 😀 però ho una specie di alone intorno alla bocca, come fosse un’ ombra tra il labbro inferiore e il mento e tra il labbro superiore e il naso, insomma nella zona baffetti. mi sembra che il correttore e il fondotinta non bastino!!! cioè si, camuffano un po ma quella parte rimane comunque diversa rispetto al colore del resto del viso… secondo te che correttore dovrei comprare? dici che faccio prima a farmi crescere la barba?!?!?! 😀 grazieeee <3
Cliooooooooooooooooo scusami ti ho letto dopo un sacco di giorni!! Uso un correttore verde liquido della Helan, ma non è proprio fluidissimo… forse è meglio uno verde in stick???
questo è il mio post preferito!!!
Ciao Clio anche io ho questo problema e vorrei che qualcuno mi spiegasse come procedere correttamente e che prodotti ci consigli per coprire le discromie di vitiligine sul viso….Grazieee