Ciao ragazze!

Ogni volta che sentiamo un’opinione su un prodotto, che sia su una rivista, su un canale Youtube o in blog che parli di make-up (questo compreso), ci troviamo di fronte al parere personale di un individuo. Visto che “il mondo è bello perché è vario”, non potremo mai fidarci al 100% delle recensioni di un’altra persona, soprattutto in un campo come quello della cosmesi in cui il fattore soggettività è fondamentale.

Screen Shot 2013-10-11 at 12.35.04

Quante volte ci è capitato di sentir parlare benissimo di un fondotinta o di un rossetto, che una volta provato su di noi non funzionava minimamente come sperato? Sicuramente troppe, perché non troveremo mai sulla faccia della terra un’altra ragazza uguale a noi in tutto e per tutto, con la stessa pelle, la stessa forma degli occhi o gli stessi capelli. Infatti, secondo me, la parte più interessante di queste piattaforme è proprio lo scambio di consigli e suggerimenti che si viene a creare tra noi appassionate di make-up; sembrerà strano, ma i commenti che contraddicono completamente la mia opinione sono spesso i più utili, perché aiutano proprio a capire che l’eyeliner curvo che io odio e non riesco proprio a usare può essere invece perfetto per un’altra.

Questa lunga introduzione mi è servita per presentarvi un nuovo genere di post, che mette al centro dell’attenzione voi e le vostre preferenze. Sceglierò una categoria e qualche prodotto rappresentativo, di quelli che un po’ tutte abbiamo provato nella nostra vita, e lascerò che siate voi a votare il migliore. L’ideale sarebbe avere i primi commenti con semplicemente i nomi dei prodotti, che potrete poi “spolliciare”: in questo modo sarà più facile capire chi eleggete vincitore. Ovviamente sarei contentissima se mi lasciaste anche un commento in cui motivate il vostro voto, ma mi raccomando, ricordatevi il “mi piace”. Se tutto funziona come spero, riusciremo a capire quali sono i VERI prodotti preferiti delle donne!

I prodotti di cui parleremo oggi rientrano nella categoria “primer occhi”:

1) Urban Decay Primer Potion (18.90 euro)

10455870-1322146577-336172

2) Too Faced Shadow Insurance (17.50)



product_Shadow_Insurance_001_l

3) Benefit Stay Don’t Stray (25.90 euro)

7801632_orig

4) Kiko Eye Base (6.90 euro)

n_1_p_km0031000100100_eye-base

5) Essence I Love Stage (2.99 euro)

ess_iLove_ES_Base_offen_07

6) Elf Eyelid Primer (1.70 euro)

Screen Shot 2013-10-11 at 12.21.19

Bene ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate di questa tipologia di post… ma soprattutto votate! Un bacione

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteHelp! Truccarsi con l’apparecchio
Prossimo PostTruccare le diverse carnagioni: Pelli Chiare

463 COMMENTI

  1. Bellissima idea Cliuzza!!!!!
    Ho provato solo 1, 4 e 6.
    1 ottimo
    4 buono
    6 ottimo per rapporto qualità prezzo e per le varietà.

  2. Ciao Clio che bella idea che hai avuto( come sempre)
    Devo dire che il mio commento vale poco xk’ di quelli che hai citato ne ho provato solo 2 quello della kiko quello dell’essence. Il secondo peró mi ha conquistata!! I love state della essence costa poco,rende omogeneo il colore della palpebra (al punto k a volte lo uso da solo x dare all’occhio un aspetto riposato) e nn va nelle pieghe….l’ ho già comprato 3 volte!!!!! La cosa strana è k ho truccato una mia amica e a lei va nelle pieghe cm succede a te……perché????!!!!!

  3. PRIMER KIKO MI PIACE!c’è un buon rapporto qualità prezzo.
    PRIMER ESSENCE l’ho trovato anonimo,non lo ricomprerei

  4. Ciao Clio che bella idea…per me il nummero uno e il migliore…,buona domenica e goditi la Mamma bacione

  5. Ciao!ultimamente anche a me va nelle,pieghe!devo stenderlo benissimo e tenere la palpebra chiusa per qlc istante altrimenti non si “fissa”!però appena acquistato non lo faceva anzi l ho usato per,fissare l ombretto il giorno delle mie nozze e non si è mosso di un millimetro, io credo che sia la pelle delle mie palpebre che ultimamente è più oleosa e quindi butta fuori i prodotti!

  6. Il mio 10 e lode ad Elf !!! E x gli altri max 7! Nn avendo più la palpebra giovanissima gli altri accentuano le pieghette. Invece la Elf rende tutto omogeneo e brillante e poi very low cost, il mio primisimo è stato la Urban Decay ma secca troppo e quando apro e chiudo gli occhi mi da veramente uva sensazione di pesantezza! Grazie Clio! A proposito …. che faticaccia trovare i prodotti Armani a Roma … ma io dicoooooooooo (ragazzeeeeee qualcuna di Roma – quartiere appio latino – sa chi lo vende?)

  7. Idea stra meravigliosa!! Anche io come tante (o forse tutte) prima di comprare un prodotto guardo mille recensioni, chiacchiero con ragazze su face, sul tubo, nel blog… per capire quale è il prodotto migliore (e per le mie tasche) XD Non ho molta esperienza in questo caso… Il primo primer è stato quello ESSENCE…. e li mi son fermata ;D Come si dice?
    “Chi cambia il vecchio per i, sa cosa perde ma non sa cosa trova”
    o ancora..
    “squadra che vince non si cambia”
    E da qui non mi son mai spostata XD Mi hanno detto ultimamente che quello KIKO è ottimo.. e credo lo proverò appena finirò il mio amato essence 😀
    Però son curiosa di sentire altri pereri ^____________^

  8. Io purtroppo ho provato solo quello Elf nel.color champagne. La tenuta è ottima ma è pieno di glitter.

  9. Ottima idea Clio: rende la conversazione ancora più interattiva! 🙂 io ho avuto modo di provare quello della elf che, al modico prezzo di 1.70 compie egregiamente il suo lavoro! Il trucco rimane intatto fino alla sera senza muoversi!Perché pagare di più se questo soddisfa le nostre aspettative?!?

  10. Ciao clio bella idea!!!io ho casa ho quello della urban decay e devo dire che è’ proprio meraviglioso!!!!!merita un sacco!!!ho potuto provare anche quello della kiko e devo ammettere che anche lui fa un buon lavoro ma…… Il primo amore non si scorda mai…quindi urban decay tutta la vita!!!!

  11. primer kiko mi trovo molto bene,dura un sacco e il prezzo è nella media!
    ( gli altri non ho avuto occasione ancora di provarli!!)

  12. Ho una pelle non giovanissima, adoro urban decay ma siccome secca un po’
    lo miscelo al primer di benefit POREfessional per un risultato
    migliore. Procedo in questo modo, metto un po’ di benefit sul dito
    indice destro e un po’ di primer Urban sul dito sinistro. Congiungo le
    due dita e scaldo i due prodotti per migliorare la riuscita. Il metodo
    di scaldare i prodotti strofinando le due dita e’ ottimo in tante
    occasioni laddove i prodotti sono piu’ ‘duri’ ad esempio blush
    makeupforever in crema.

  13. Ciao clio io ho provato il primer potion l’eyelid di elf e i love stage di essence… il primer potion ovviamente è il migliore ma quando finisce io vorrei morire perchè quei 18 euro sono un pó difficili da scucire… i love stage di essence è carino ovviamente non paragonabile al primer potion… infine il mio preferito eyelid di elf è un prodotto validissimo e per quel che costa… lo adoro

  14. La verità è che non posso spendere 20 euro per un primer, ma se avessi potuto sicuramente avrei provato con piacere quello della urban decay. Al momento “mi accontento” di quello della elf, che considerando il prezzo è veramente veramente buono!

  15. Urban Decay! Ho usato molto anche Benefit, ma si è un po seccato dopo poco rendendo l’applicazione più “pastosa”…eh eh eh non un bell’effetto!

  16. Ho provato sia urban decay che kiko, sono validi entrambi, ma il mio preferito in assoluto é quello di urban decay perché ha una consistenza fantastica e si stende divinamente!!!

  17. non potrei essere più d’accordo!io ho i primer elf e ne ho riordinati 4 da tenere come back-up! avendo anche quello della urban decay posso affermare senza vergogna che la elf non ha niente da invidiare alle marche costosissime!e poi per 1.70 provare non è mai stato così facile e indolore 🙂

  18. Urban decay l’ho provato, forse sarò l’unica ma nn mi convince per niente!!
    Preferisco il too faced ma proverò anche quello di kiko!

  19. Tra quelli citati ho provato Elf…e proprio xche il mondo è bello xche vario (visti i commenti delle altre ragazze) io l’ buttato nel cestino, aveva un odore immondo ed era super pastoso!!! Io uso Rugiada di Nrve Make Up.Nn mi piace troppo x creare ombretti cremosi ma cm primer funziona bene! Ciaooo

  20. Io ho sia quella della urban decay che quello della too faced e anche quello della kiko….il mio preferito è urban decay, infatti ho sia quello x gli occhi che quello x il viso…favolosi, ma mi trovo molto bene anche con Shadow Insurance..senza primer io ormai nn posso più stare 🙂

  21. post utilissimo anche per riassumere le alternative che ci sono sul mercato! brava clio!! =D

    io ho sentito parlare di primer occhi qualche tempo fa seguendo te, come prima prova non volevo spendere tanto e ho preso quello di ESSENCE, anche se avevo letto opinioni di ogni genere sul web! su di me funziona, mi sono trovata bene, l’ho ricomprato e lo sto ancora usando con soddisfazione! non posso paragonarlo agli altri xché non li ho mai provati, ma lo voto! =D

  22. Ho provato il primer potion urban decay e non lo lascio più. E’ assolutamente fantastico. Fa durare ore e ore anche un ombretto che applicato da solo durerebbe al massimo un’ora. Mai più senza 😀

  23. Clio è solo un suggerimento, ma per avere valido l’esperimento dovresti considerare solo le votanti che abbiano già provato tutti i prodotti da te elencati (ad esempio io no quindi non posso votare a priori) e poi casomai stilare la classifica, un altro dato importante sarebbe dividere la fascia di età delle stesse votanti, quindi utilizzare il sondaggio a campione. Giusto perchè mi sto preprando per un esame e affrontavo alla larga l’argomento statistica! 🙂

  24. io ho provato quello della elf ma su di me credo non funzioni totalmente: gli ombretti mi durano un po’ di più ma mi vanno comunque nelle pieghe. Poi ho preso quello bianco che contiene fin troppi brillantini per i miei gusti.

  25. Ciao Clio..il primo primer provato é stato lo Stay don’t Stray di Benefit…ottimo anche come sorta di correttore,ora ho lo Shadow insurance di Too Faced e mi sono trovata ancora meglio del precedente anche se ovviamente nn ha la doppia funzione…ma visto che lo sto terminando ho giá comprato il Primer Potion di UD con Anti age…cosí avró il quadro completo dei primer top…e spero che anche quest’ultimo faccia il suo “dovere” come gli altri!!!!!1bacione ti adoroo

  26. Ciao Laura siccome io metto sempre l ombretto piu o meno intenso a seconda dall occasione per me è fondamentale che abbia una buona durata. Sicuro quello della urban decay è buono ma vorrei chiederti per 18 euro il tubetto da quanto è,quanto ti dura e se lo trovo da Sephora. Grazie in anticipo e buona domenica.

  27. A parte benefit li ho provato tutti e in ordine questa è la mia cliassifica con i relativi voti e motivazioni:
    1) too faced – voto 9: è insuperabile, fa tenere il trucco da mattina a sera! Non secca la palpebra e non va nelle pieghe, costa un pochino, ma dura una vita perché ne basta pochissimo.
    2) elf – voto 7,5: inaspettatamente buono, è leggero e fa durare abbastanza il trucco
    3) UD voto – 7,5-: è il primo che ho usato e mi sembrava una magia quando l’ho scoperto, ma rispetto agli altri, anche se la durata è ottima, è troppo pesante e pastoso, dopo un po’ ho dovuto buttarlo perché era talmente pastoso che nn riuscivo più a stenderlo.
    4) kiko – voto 7: buon prodotto e ottimo rapporto qualità prezzo, però non dura tutto il giorno e anche questo dopo un paio di mesi diventa troppo pastoso per i miei gusti
    5) essence – voto 3: comprato e… Buttato! Come non aver messo il primer!
    Ciao a tutte! Buona domenica

  28. Provato primer kiko ma su di me non stava bene, mi sto trovando bene con quello della Urban decay!

  29. Sono d’accordo con te! Sarebbe importante distinguere per età e poi è ovvio che chi ha provato solo uno o due prodotti non può fare una grande classifica. Direi che vengono abbastanza penalizzati i prodotti più costosi, ma penso che Clio volesse anche farsi un’ idea dei prodotti più amati e comprati

  30. Primer potion tutta la vita ne basta pochissimo ta tanto che il mio ha un ann ed è solo a metà. Quindi il costo è largamente ammortizzato. Dura dalla mattina alla sera e l’ho anche usato come base per ombretti in crema che senza di lui sarebbero finiti nelle pieghe. È anche water proof consigliatissimo per i matrimoni, puoi piangere a dirotto o sudare e il trucco sembra sempre appena fatto. L’unica accortezza è di usarne poco altrimenti è più difficile sfumare l’ombretto. Kiko ed essence non mi hanno entusiasmato e gli altri devo ancora provarli.

  31. io ho provato l’urban decay ottimo, quello di Clio ed limitata con Pupa e ora alterno quello della collistar e bottega verde ottimi per le mie palpebre.I migliori per me urban decay e collistar.Gli altri li provero’. Ok per questo genere di post

  32. Essence…a differenza dei problemi che avevi riscontrato e di cui ci avevi parlato nella review, io l’ho trovato ottimo e i miei trucchi durano per ore ed ore! La cosa che ho apprezzato maggiormente (oltre al prezzo^^) è il fatto che se ne debba usare davvero pochissimo! Quindi doppio risparmio^^ Ciaooooooo <3

  33. Sarò breve hehe i miei preferiti sono quelli della Kiko e quello della Elf perché faccio il raffronto qualità prezzo 😉 un beso a tutteee *

  34. Mi manca di provare quello della benefit, ma il mio preferito tra questi e’ quello della elf <3 costa poco e fa bene il suo lavoro.

  35. Io uso il Primer Potion di Urban Decay e lo trovo ottimo! Lo metto la mattina e la sera ho ancora il trucco perfetto 😉 !! Quello di kiko non mi ha soddisfatta per niente, difficile da stendere e si seccava troppo..

  36. Si, da Sephora lo trovi, però magari non tutte hanno Urban Decay, al massimo puoi ordinarlo online, sono 11 ml di prodotto, poi per la durata penso che sia soggettivo, devi mettere in conto che è comunque un buon primer e ne basta davvero pochissimo, però poi magari dipende dagli occhi e tu (faccio per dire) ne hai bisogno di più… Comunque ti dura tanto, adesso non so dirti i mesi precisi, però se ti serve un buon primer è un investimento ottimo 🙂

  37. ESSENCE!!! A tante non piace, ma io lo compro e lo ricompro perchè per quello che devo fare io mi basta e mi avanza!
    1)Non sono il tipo da farmi trucchi sugli occhi con 10mila colori e sfumature, ma quando metto un po’ di marroncino sulla palpebra non me lo fa andare nelle pieghe =)
    2)Costa pochissimo!!!!
    3)per il colore che ha è possibile usarlo anche come correttore…
    insomma…io voto questo!!

  38. Io ho il too faced, è vero che costa abbastanza ma ce l’ho da da un anno, lo uso tutti i giorni e non mi sono mai pentita dell’acquisto

  39. D’accordissimo! Uso sempre quello essence e sarà per la mia palpebra o non so, ma il trucco dura e non va nelle pieghette 🙂 pollice in su per essence

  40. Io non ho provato i primer più cari ma ho provato Essence e Kiko. Da quando ho scoperto quello di Kiko (sia opaco che perlato) non lo mollo più. Funziona benissimo e su di me calcolate che gli ombretti senza primer non mi sono durati mai tanto, neanche i Color Tattoo di Maybelline stanno senza un primer.
    Anche Essence non é male ma Kiko é mille volte meglio 🙂

  41. Di quelli che hai messo al voto ho provato solo il Primer Potion di Urban Decay con cui mi trovo molto bene.

  42. I prodotti elf li si può acquistare solo online o li avete trovati in giro voi che dite di utilizarli? Grazie 🙂

  43. Ciao Rosa! Io uso il primer potion e posso garantirti che un tubetto dura una vita. Considera che da quando ho scoperto l’esistenza del primer occhi, circa 4 anni fa, ho acquistato subito il primer potion ( le marche economiche all’epoca non producevano primer ) e adesso sono al secondo tubetto. Vero è che non lo uso tutti i giorni, e neppure tutti i fine settimana, però anche usato intensivamente, secondo me un tubettino dura come minimo 8-9 mesi, perché ne serve veramente pochissimo. UD come scadenza indica 6 mesi, ma io il precedente l’ho usato tranquillamente per quasi 2 anni, e alla fine l’ho buttato solo perché mi si era rotta la confezione e non si chiudeva più ( quella vecchia, che aveva l’applicatore ).

  44. Ho provato solo quello d kiko tra questi e m trovo benissimo.ottimo rapporto qualita prezzo!! Avrei voluto prov qualcuno degli altri ma purtr nn li ho anc trov in giro!!

  45. Ho provato il Primer Potion della Urban Decay in formato mini allegato alla naked e mi son trovato benissimo; l’unica pecca per me il prezzo.
    Anche quello della kiko nn è male ma su di me causa allergia.
    Al primo posto per me quello della Urban Decay

  46. la penso anch’io così, è buono, dura abbastanza e il prezzo è giusto 😉 gli altri non li ho provati…

  47. Ciao!! Ho provato Urban Decay Primer Potion, che è ottimooooo!!!! Ho usato anche Essence I love stage, che mi ha stupito: per il prezzo non è affatto male!!

  48. Ehm, io sono la voce fuori dal coro perchè di questi non ne ho provato neache uno… Io ho il Primer Pupa e mi ci sono trovata benissimo e non ho mai cambiato marca x questo motivo!
    A qualcun’altra è piaciuto questo primer?
    Io l’ho consigliato alle mie amiche e ci si sono trovate molto bene 🙂

  49. Provato solo il kiko ma funziona alla grande 🙂
    Forse dovresti trovare il modo di inserire un sondaggio come quelli su facebook perchè così è un casino!! Baci 🙂

  50. Voto sicuramente il PP di Urban Decay…è l’unico che mi mantiene il trucco intatto tutto il giorno 😉

  51. Io ho provato vari prime e a mio malincuore devo dire che è il primer potion il migliore, costa 18€ cavolo però se li vale, anche se lo considero il migliore continuo a provare primer economici sperando di trovare una valida alternativa

  52. io uso con soddisfazione quello essence.. ma ho provato anche quello catrice… e preferisco essence, catrice è perlato e non fa bene per tutti i make up.. mentre l’i love stage è opaco e quindi adatto ad ogni genere di trucco.

  53. tra questi ho provato solo quelli della elf sia quello normale sia quello minerale e devo dire che per il prezzo che hanno e il risultato sono ottimi. se avete come me le palpebre oleose consiglio nettamente quello minerale

  54. non posso votare perché non l’ho mai usato 🙁
    A dirla tutta ho sentito parlare di primer per la prima volta da te , durante una trasmissione.
    Ho sempre usato la crema contorno occhi e a volte ho messo sulle palpebre il correttore prima dell’ombretto.

    Scusa per la premessa ma era per spiegare che il mio voto va a KiKO, senza averlo mai provato perché per altri prodotti mi sono trovata bene e il prezzo è buono.
    Ciao e buona giornata.

  55. Grazie Emily! A dir la verità l’esame è di giornalismo non semplicemente di statistica ma c’è anche un capitolo su quella! 😉 P.S. sono laureata, specializzata e ora “masterizzata” non credere che sia proprio una fanciulla!! 🙂

  56. Io tra questi ho provato:
    >Too Faced Shadow Insurance: prodotto eccellente per tenuta, riesce a levigare benissimo la palpebra e rende il colore dell’ombretto molto intenso.. unico difetto è che non riesce a coprire perfettamente le piccole vene scure che ho in quella zona, che con ombretti molto chiari rimanevano visibili;
    >Kiko eye base: anche questo è un ottimo prodotto, lo consiglierei a chi non ha mai provato un primer e vuole scoprire quale sia l’effetto senza spendere troppo;
    >Essence I Love Stage: non mi sono trovata affatto bene con questo primer, inizialmente avevo apprezzato il fatto che la sua “pastosità” riuscisse a coprire le venette, ma non aumenta la durata dell’ombretto né l’intensità del colore, è sostanzialmente inutile;
    >Elf Eyelid Primer: per il rapporto qualità prezzo lo considero un prodotto eccellente, ha poco da invidiare anche al Too Faced. Unica pecca è l’effetto non propriamente perlato, si intravedono dei veri e propri piccoli glitter, ma data la qualità ho pensato di provare a comprare uno degli altri primer Elf di un colore o effetto diverso.

  57. Io ho provato quello di Essence e quello di Elf (dietro tuo suggerimento). Il primo non è male, anche se risulta più “pesante” sulla mia palpebra, tant’è che a volte lo uso come correttore sulle imperfezioni! 😀 Quello di Elf invece è stato una rivelazione: sia il silver che lo sheer funziionano alla perfezione! Giusto ieri ho messo alle 6 del mattino (!) un pigmento di neve makeup con il primer Elf, e la sera alle 23 era tutto ancora lì perfetto, senza pieghe, macchie o altri disastri. Soddisfattissima!

  58. Io ho provato Urban Decay, benefit e kiko. Ho iniziato con Urban Decay quando ho iniziato a seguire Clio molti anni fa. Una volta con uno sconto ho provato Benefit e in uno shopping sfrenato da kiko ho provato anche quello. Premetto che ho una palpebra particolarmente oleosa. Benefit pur costando tantissimo mi fa andare l’ombretto nelle pieghette dopo circa 5 ore :(. Kiko mi brucia un pò nella palpebra e non regge più di 3/4 ore. Urban Decay lo metto la mattina alle 8 e dopo una giornata intera e la palestra (non ho tempo di struccarmi prima) alle 9.30 di sera regge sempre!!! Secondo me non ci sono paragoni da fare. Vorrei solo provare elf visto gli ultimi commenti di Clio ma ho appena iniziato un nuovo tubetto di Urban Decay quindi per il prossimi mesi niente da fare. Un tubetto mi dura circa 8/10 mesi quindi il prezzo è molto ammortizzato!

  59. io il primer della urban decay l ‘ ho provato quando ho comprato la naked , mi sono trovata bene ma costava troppo per compralo allora mi sono buttata su quello di kiko. ormai è un mese che lo provo e il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!!

  60. Devo dire che ho provato solamente quello della kiko e mi piace:-) l’ombretto resiste tante ore e zero pieghette! I love it:-)

  61. Concordo, io lo uso da piu’ di un anno quasi tutti i giorni e il tubo non e’ ancora finito (a occhio e croce sono a meta’). Ne basta pochissimo… diciamo che spremendo il prodotto ne basta un mm o poco piu’ per entrambe le palpebre e fa durare l’ombretto tantissimo; io lo metto la mattina e dopo otto ore di lavoro e’ ancora quasi perfetto. Consiglio di non prendere quello con i riflessi dorati solo perche’ cambia leggermente il colore degli ombretti che ci metti sopra

  62. Da poco utilizzo un nuovo primer della marca FM che sarebbe tipo Avon. Mi trovo benissimo. Il prezzo non è neanche esagerato 8,40 e devo dire che mi sto trovando benissimo. Fa sembrare gli ombretti molto più brillanti e nonostante il caldo e il sudore il trucco sembra sempre appena fatto. niente pieghette all’interno o sbavature! Lo consiglio. molto , ma molto meglio di quello Kiko con cui mi sono trovata malissimo!

  63. BASE PRIMER OCCHI AVON: fantastico, ce l’ho da maggio, ne basta veramente pochissimo, è un velluto, non mi ha mai fatto una pieghetta ne per gli ombretti in crema ne per quello in polvere, che anzi li rende più belli.. Ma neanche a mia madre che ha la pelle più matura (io ho 23 anni, lei 47) Sono 3g di prodotto e viene 8,50 euro ma si trova quasi sempre in offerta a circa 5 euro.. Ve l ho detto ce l ho da maggio e ancora credo di non averne usato neanche una decima parte, nonostante lo metto tutti i giorni..

  64. Io ho avuto modo di provare in ordine il primer di kiko, quello di elf e quello della urban decay … premetto ke ho una palpebra molto oleosa e su di essa, il mio preferito risulta il primer di kiko … ne basta pokissimo, si stende molto bene, mi opacizza la palpebra rendendone il colore omogeneo e mi fa durare l’ombretto tutto il giorno (dalla mattina alle 6 alle 8 di sera ed oltre) senza l’ombra di nessuna pieghetta o sbiadimento di colore … e’ eccezzionale x la qualita’ e x il prezzo ke molte volte trovo pure in saldo!!! Il primer della urban decay, mettendolo a confronto cn quello della kiko, pur costando di piu’, sulla mia palpebra non ha una buona resa … a fine giornata avevo tutto il colore concentrato nelle pieghette … l’unica nota positiva e’ il colore ke e’ lievemente piu’ chiaro rispetto a quello di kiko e quindi piu’ adatto al mio colorito di carnagione. Quello della elf proprio no, dopo poke ore avevo gia’ il colore nelle pieghette … unica nota positiva il prezzo e, anke in questo caso, la tonalita’ di colore … ancora devo finirlo e non so mai se lo finiro’?!? O.o Percio’ ritengo ottimo il primer kiko e so che ne e’ uscita una versione perlata e vorrei provare anke quella 🙂

  65. MAI PIU’ SENZA : ” Too Faced Shadow Insurance ” lo adorooooooooo! Ho provato il primer di Nars, della Urban Decay sia versione originale, sia sin sia quello opaco.. poi quello della essence e quello della kiko… ma nessuno batte il mio amato Too Faced Shadow Insurance <3 <3 lo trovo fantastico perchè è facilissimo da mettere, si stende bene.. è color carne trasparentino..l'ombretto che poi applico si sfuma benissimo!!! Posso uscire alle sei di mattina e rientrare la sera a mezzanotte senza che mi sia andato un minimo di trucco della piega dell'occhio… Penso che senza di lui il trucco non sarebbe la stessa cosa!!! Sono due anni che lo uso, ma provo sempre altri primer per fare confronti (magari in un occhio metto uno e nell'altro Too Faced Shadow Insurance, ed è sempre quest'ultimo a vincere! eheh)
    ..
    Spero di essermi espressa bene ^_^ Ciao Clio <3

  66. Per quanto riguarda il primer della essence che hai scritto sono d’accordo con la tua review è orribile…ma c’è un altro primer della essence con il tubicino azzurro fatto per i pigmenti…é ottimo uso solo quello,il trucco non si sposta di una virgola e il przzo è fantastico

  67. io ho usato il primer kiko e non era male, adesso sto ancora usando il pupa dell’eidizione limitata mimioscar di clioooo e mi trovo bene. gli altri mai provati

  68. io mi trovo bene con il primer kiko…ma ultimamente sto usando un primer Avon ke è perfetto per me *.*

  69. io ho provato solo il primer di kiko.. mi piace perchè ha un colore che si intona con il colore della pelle..una volta steso copre bene anche eventuali venuzze sulla palpebra fissa..costa poco, dura tanto e fa aderire bene gli ombretti..

  70. Qualcuna che ha provato quello Essence, mi dice come si è trovata? è buono? so che è una questione soggettiva ma vorrei sapere cosa ne pensate. 🙂 e te Clio che ne pensi? vorrei un tuo consiglio.

  71. Ho provato quello di kiko e l’ombretto mi volava via dopo 10 minuti, ora sto provando quello della benefit e mi trovo bene ma il prezzo è assurdo!

  72. Buono il primer della kiko ma gli ombretti devono essere poi di buona qualità! Altrimenti quello della urban decay! 🙂

  73. Io mi trovo bene con UD, io metto a dura prova il mio trucco perché canto con un gruppo cover e faccio dance, SUDO TANTISSIMO, e dopo due ore e mezza di serata…il trucco è ancora tutto lì… nonostante il sudore non si sono mai formate pieghe !! quando finirò UB (che mi sta durando una vita perché ne basta pochissimo…) proverò too faced che pare sia un po’ più leggero…=)

  74. Io ho provato il primer della Kiko e devo dire che lo trovo valido. Il costo è accessibile ma soprattutto fa il suo dovere. I colori sono più vivi ed intensi e mi durano tutto il tempo che desidero. Contenta del mio acquisto 🙂

  75. Essence: unica nota positiva è il fatto che è abbastanza coprente, per cui nasconde rossori e discromie, però va nelle pieghe e c’è poco da fare, almeno su di me dopo un paio d’ore l’ombretto è ovunque tranne dove l’avevo messo.

    Too faced: 10+++++. ombretto perfetto anche dopo 12/14 ore, unico accorgimento metterne poco, altrimenti tende a depositarsi nelle pieghe. pensavo di provare il primed potion di urban decay, ma mi sto trovando così bene col shadow insurance, che non credo cambierò.

  76. Ciao!!! Il mio MI PIACE va al primer URBAN DECAY.
    Io attualmente uso il Primer Urban decay original, e quello kiko..
    Mi trovo bene con il primo, che è di ottima qualità, e soprattutto, non è testato sugli animali!!! Per me è molto importante acquistare prodotti cruelty free…
    Il secondo della Kiko, lo uso tutti i giorni, e mi trovo abbastanza bene…

  77. mi hanno regalato quello della Urban Decay Primer Potion 🙂 con il quale mi trovo molto bene e ne basta davvero pochissimo…però prima mi arrangiavo usando come base una matita o il fondotinta primer della collistar che usavo ovviamente anche come fondotinta, e il trucco mi durava comunque dalla mattina alla sera 🙂

  78. Io ho provato solo il primer potion di urban decay (la prima volta quando ho acquistato la Naked). Una volta finito l’ho riacquistato (anche se costa quasi 20 euro) ma è più di un anno che lo uso e non è ancora finito! Mi piace molto… non so quanto sia attendibile la mia opinione visto che non ho altri termini di paragone…

  79. Primer potion tutta la vita!!
    Sinceramente all’inizio ho sempre cercati di prendere trucchi buoni ma ad un prezzo medio, anzi nn mi spiegavo come mai tanta gente spendesse cifre esorbitanti ad esempio per un fondotinta ecc…come primer usavo quello di kiko, poi sotto consiglio della mia collega quando sono andata da Sephora a Porte di Roma, mi sono fatta dare un campione del Primer Potion di Urban Decay e che dire…..la differenza caaaspita se si vede!! ne basta pochissimo e perciò la spesa è ben supportata, dà un effetto di grande lucentezza all’ombretto e davvero arrivi a fine giornata che non ti ha fatto una piega!!!!

    Assolutamente finito il campione lo vado a compraree!!!

  80. ho usato il primer della Essence e l’ho abbandonato a metà confezione, cola ed è pesante sull’occhio
    ora uso il primer e.l.f e fa il suo lavoro! mi trovo bene e costa pochissimo. sia quello che hai postato tu, l’eyelid, sia quello della linea minerale (ma costa poco di più, 3,5€)

    hai dimenticato quella della Catrice!

  81. urban decay… trovato nella naked 1 e innamorata 🙂 dalla mattina alla sra l ombretto non si sposta nemmeno di un millimetro 🙂

  82. Sarà anche l’unico che ho mai provato ma il primer Urban Decay, pur non essendo molto economico, li batte tutti! 🙂

  83. io ho provato inizialmente quello di essence, non tiene tantissimo e soprattutto in condizioni di caldo (es. in estate) lo uso soprattutto quando non devo stare fuori tutto il giorno. nelle giornate più impegnative invece uso quello della kiko che trovo buonissimo, lo usavo anche in estate e non cedeva.

  84. io ho sia l urban decay sia quello della elf… il primo è eccezionale mentre il secondo non è sicuramente della stessa pasta, ma per un trucco giornaliero lo trovo utilissimo( soprattutto considerando il prezzo) l urban lo utilizzo per le occasioni speciali! 🙂 😉

  85. Kiko!! Lo uso da anni ormai e mi trovo benissimo! Dopo una giornata intera l’ombretto rimane li dove l’avevo messo!!

  86. ciao. io ho provato essence e ho anche kiko.. tutti mi dicono che essence fa schifo, non ne sono convinta a pieno. l’ho provato e fa quello che dice, ossia da primer. per la qualità prezzo è più che sufficente. ovvio che kiko è un pò meglio, ma ad essere sincera non sono convinta che vada benissimo. perchè a volte dipende dal tipo di ombretto mi sembra gli cambi colore. sono stata da sephora a Verona con un’amica e ha preso quello di urban decay. lei non lo conosceva, io avevo sentito parlare di questo primer. premetto che lei aveva quello di chanel mi sembra. l’ha preso ed è felicissima, mi ha detto che è fantastico e non lo cambierà mai più… io per ora finisco quelli che ho…

  87. Io ho provato solo le prime tre basi per occhi, e la mia preferita in assoluto resta il primer potion, ma attenzione in colorazione EDEN. è assolutamente perfetto per me, perchè quel colore giallino neutralizza completamente la palpebra!

  88. Io ho provato il primer potion e mi è sembrato ottimo. L’Eyelid Primer della E.L.F l’ho tovato eccessivamente liquido e “impalpabile”, quindi praticamente inutilizzabile (penso però che fosse un difetto di quel tubetto specifico). Attualmente uso il Colour art Eye base della Essence (che sarebbe il primer occhi per l’applicazione dei pigmenti), è un po’ colloso ma secondo me funziona bene.

  89. Anch’io amo il primer potion urban decay. É un po’ più caro rispetto ad altre marche ma vale la spesa xche ne basta pochissimo e dura tanto.
    Gli ombretti durano tt il giorno. Lo adoro! Io ho l’original il sin. Fantastici!

  90. io ho sia l urban che quelllo elf.. all urban darei un bel 9 perchè è davvero eccezionale ! quello della elf lo trovo buono gli darei un bell 8 (dato soprattutto dal prezzo veramente economico)

  91. Ciao clio io preferisco il primer potion e quello della elf… per il prezzo che ha quest’ultimo lo amooooo

  92. Primer Essence, non lo comprerò mai più. Su di me non va bene. Prima di tutto sulla mia pelle è troppo “arancione”. Secondo, quando lo applicavo e mi truccavo, mi veniva male agli occhi. Ho smesso di metterlo e non ho più male agli occhi. Il prossimo che prenderò sarà sicuramente della urban decay 🙂

  93. Io ho provato solo il primer kiko e mi ci trovo benissimo é da tanto che lo uso,lo anche finito e ricomprato perché mi vi trovo veramente bene! Gli altri non li ho msi provati pero mi piacerebbe provare o il primer potion Urban Decay o quello di Too Faced!!!

  94. ho provato il primer kiko per te, è stato il primo in assoluto. Mi trovo benissimo, già lo stò finendo e lo ricomprerò, dura tanto e gli ombretti rimangono tale e quale, grazie Cliuccia per tutti i tuoi consigli … poi il prezzo… da Dio!

  95. ho provato solo quello kiko e, come succede poche volte nella vita, buona la prima! lo metto su al mattino e la sera il trucco sta ancora li, come appena fatto!!

  96. Primer potion 4ever! È vero che non è proprio economico, però è fantastico! Essence per me è bocciato.. Dopo poche ore va tutto nelle pieghe.. Gli altri non li ho ancora provati;-)

  97. Ne ho provati alcuni non tutti..con Urban Decay non mi sono trovata bene, ho la pelle mista e mi lasciava unta…con il primer della Kiko invece mi trovo benissimo e il trucco dura tantissimo e il prezzo è buono…ciao a tutte

  98. Anch’io mi trovo benissimo con l’UD, nel colore original. ho acquistato il greed (che credo adesso si chiami Eden , quello con il tubo dorato e il tappo viola), e mi sono trovata malissimo perchè lascia dei piccoli glitter dorati sulla palpebra che sfasano il colore dell’ombretto e sono bruttissimi da vedere. Morale: 19 euro buttate!

  99. Too Faced tutta la vita. Nonostante io sia una fanatica di Urban Decay, il loro primer mi secca troppo la palpebra e l’ombretto, pur durando tutto il giorno, assume un aspetto “a crosta” su di me, tipo deserto arido.

    Il primer di Too Faced mi lascia la palpebra più idratata

    Il primer della Essence, provato prima di decidere di investire qualcosa di più, è come non averlo. Nel senso che l’ombretto se ne va come se non ci fosse alcun primer 😛

  100. Io ho acquistato quello della Urban Decay. E’ strepitoso fa durare l’ombretto anche 12 ore. Non ho però termini di paragone perchè non ne ho mai acquistati altri di altre marche. Se dovessi in futuro trovarmi bene, ad esempio, anche con quello della Kiko non esiterei ad acquistarlo perchè il prezzo è decisamente inferiore!

  101. Purtroppo è possibile acquistare elf solo suli sito. A proposito di questo oggi c’è la primo con il 50% di sconto su tutto!

  102. Mi fai venir voglia di provare quello della too faced. Io mi trovo strabenissimo con UD.
    Ne metto davvero poco e dura vita. Ho comprato 2 tubetti da quasi un anno e nn mi abbandonano mai! Ciao

  103. Io mi sto trovando benissimo con il primer della linea minerale di elf ed ha anche un ottimo inci.Consigliatissimo!!!

  104. Io ho sia qll di urban decay che qll della elf e onestamente non trovo grandi differenze…..la tenuta dell’ombretto è ottima in entrambi i casi quindi se dovessi consigliare farei questi due nomi di primer occhi 😉

  105. Io voto benefit!PEr me è migliore di quello UD,si stende meglio e dura di più ; io ho purtroppo una palpebra super oleosa e quindi sono esigente in fatto di primer.Sono curiosa di provare quello Too faced, sarà il prossimo.

  106. anche io uso tantissimo quello avon. l’ho provato una volta quando era in offerta e non l’ho più abbandonato 🙂

  107. Il mio preferito è in assoluto il Kiko eye base primer. Ottimo rapporto qualità prezzo e basta davvero poco prodotto per avere un buon risultato.
    Ho provato anche Urban Decay Primer Potion ma non mi piace. L’avrò usato massimo due volte e l’ho lasciato nel cassetto.

  108. il migliore è il too faced perchè uniforma la palpebra fa durare il trucco tutto il giorno, minimizza le pieghe, aumenta sia pigmentazione che la sfumabilità e non scade prima della scadenza anzi, non diventa pastoso e nemmeno liquido =) 9,5 dopo quello metto l UD che all inizio non mi fungeva tanto oltre al fatto che la versione classica non uniforma la palpebra :/ il vecchio packaging era terribile poi perchè si spezzava :3 entrava l aria e si seccava O_O, poi ha iniziato a funzionare o_O anche bene 8=
    Il kiko ha una tenuta estrema ma rende difficoltosa la sfumatura 🙁 e poi diventa pastoso verso la scadenza :/ voto 7+

  109. ciao a tutte! io uso il primer della kiko e mi ci trovo bene sia con il prezzo sia con la qualità del prodotto..i primer li ho iniziati a conoscere guardando i tutorial di Clio e devo essere sincera che ero un po’ scettica, ma invece è stato un prodotto rivelazione…(gli altri primer nn li ho mai usati, anche perchè i primi due mi sembrano un po’ esagerati come i prezzi, mentre gli altri nn so nemmeno dove trovarli :))

  110. Prodotti Armani a Roma li trovi a Coin di cola di rienzo o in alcune profumerie Muzio se non sbaglio, trovi quali sul loro sito. 🙂

  111. Io ho provato sia quello della Kiko si quello della Elf e devo dire che sono entrambi molto buoni nonostante costino pochissimo!!

  112. Avendoli provati tutti, posso dire con certezza che il migliore in assoluto per me è il primer di urban decay: non solo mantiene perfettamente intatto l’ombretto tutto il giorno, dal mattino fino alla sera, ma resiste anche all’acqua, dopo una giornata passata al mare…che per me, che ho poche sopracciglia e non uscirei mai senza ridefinirle con l’ombretto, è l’ideale! Insomma, per me è fantastico <3

  113. Ho provato 1, 4 e 6 e sono tutti buoni a mio parere. Ma il migliore per rapporto qualità prezzo è il 4 secondo me. Certo UD è buonissimo, ma costa troppo, mentre elf è valido, ma kiko è meglio! 🙂

  114. anche io mi trovo benissimo con l’UD! L’ombretto dura tutta la giornata, non si sposta di una virgola… non ne posso più fare a meno!

  115. Costerà pure più degli altri… Ma è il migliore in assoluto… Io ho sempre usato quello classico, la prossima volta vorrei provare quello matt. Soldi ben spesi ;D

  116. io ho provato solo quello della kiko.. BUONISSIMO. Ne basta davvero poco, e per questo e per il fatto che non lo usavo tutti i giorni, dopo un annetto è diventato “liquidino” quindi non so.. Ma il suo lavoro lo ha svolto benissimo 🙂

  117. avendo provato quello kiko, quello UD e Too Faced devo dire che tra gli ultimi due e quello kiko non c’è paragone!!!! quello kiko a mio parere è proprio scadente (come la maggior parte dei prodotti per il viso kiko), non fissa bene l’ombretto e mi crea tutte pieghe, orribile! quello UD e TF invece sono molto ma molto validi, fanno benissimo il loro lavoro e mantengono l’ombretto intatto fino a sera! io li adoro!

  118. ragazze io mi trovo benissimo con il primer occhi della Essence…il colore dura abbastanza per essere un primer così economico! un consiglio per chi vuoleprovarlo..prima di applicare l’ombretto,stendete un velo di cipria sulla palpebra,così facendo il risultato sarà ancora più ottimale e il trucco non andra a “sciogliersi”…:-)

  119. ciao Lucia, non so di dove sei però se ti interessa i primer Too Faced, Urban decay e Benefit cosmetic li trovi da Sephora, Elf invece è in vendita solo online sul sito ufficiale Elf mentre la Essence la trovi alla Coin e all’Oviesse!
    ciaoooo 🙂

  120. Io ho provato sia Kiko che essence. Per il rapporto qualità prezzo, per me Essence vince, perché il costo è minimo e l’ombretto regge bene, ma come durata in assoluto, direi che Kiko è migliore sia come durata che come resa del colore. Infatti mi da la sensazione che, rispetto ad essence, usando il primer kiko gli ombretti risaltino meglio.

    Ps.Clio, mi sa che questo sistema dei mi piace ai commenti crea solo confusione al fine del calcolo dei voti, soprattutto alla luce del fatto che i primi commenti spesso arrivano quasi in contemporanea e finiscono per accavallarsi. Per rendere più semplice a te il calcolo e a noi la procedura di voto, sarebbe meglio se tu nel post inserissi un riquadro per il sondaggio (su blogger c’è l’opzione apposita, ma penso ci si possa appoggiare anche a siti esterni) 😉

  121. Ciao a tutte qualcuna di voi ha provato il primer per occhi della pupa? Qui non è menzionato , volevo sapere se secca gli occhi E se è adatto alle pelli secche. Grazie a tutte!

  122. Anch’io ho comprato il primer elf tanto per provarne uno (non ne avevo mai acquistati di specifici prima, solo il primer viso generico 🙂 ) e devo dire che mi trovo bene. Ho gli occhi molto grandi e spesso il trucco mi si “copia” sulla parte superiore della palpebra, col primer devo dire ho risolto quasi con tutti i trucchi questo sgradevole effetto! Degli altri nominati non ne ho provato ancora nessuno, ma vedendo le vostre recensioni penso proprio che ci farò un pensierino!! ^_^ Grazie

  123. Io lo amo, lo ricomprerei sicuramente, enfatizza le sfumature e non fa perdere in giro il colore anzi lo fissa perfettamente, ho provato anche il kiko, ottimo ma non per i trucchi molto sfumati comincia a non mantenere troppi colori insieme, essence è tremendo!

  124. Clio io penso che questo metodo di valutazione che potrebbe sembrare veritiero e oggettivo in realtà non lo è. Infatti sebbene il primet urban decay potrebbe essere di qualità e resa maggiore rispetto a quello kiko il fatto che costa di più non lo favorisce! Pensiamola cosi: per 10 ragazze che comprano urban decay perché possono farlo ce ne saranno 1000 che comprano kiko perché costa molto meno ma è qualitativamente accettabile! Quindi è normale che voteranno kiko perché si trovano abbastanza bene, ma urban decay non l hanno proprio provato (vedi io)! Quindi alla fine kiko avrà 1000 mi piace, urban decay 10 (anche se magari è cento volte migliore di kiko). Quindi credo che sia migliore l opinione di un’esperta come te che ha la possibilità di provarne molti 🙂 cosi magari se so che urban decay è buono magari faccio uno sforzo e lo compro al posto di kiko che è discreto. 🙂

  125. io non avendo sephora vicina quella volta ne ho presi 3 di urban decay…mai più!!! anzi se qualcuna di voi ne vuole due ancora nuovi li svendo! mi sono trovata molto meglio per lo shadow insurancee vorrei ricomprarlo, ma penso proverò prima quello della kiko che ha un prezzo inferiore e ne sento parlare bene

  126. ciao! io ho usato il primer della Pupa che era uscito in edizione limitata firmata da Clio ed è ottimo! è un pò pastoso e serve il pennellino per prelevarlo dal barattolino (unica pecca…) ma poi si stende bene con le dita, e ne basta poco…purtroppo non l’ho più rivisto, speriamo lo rifacciano!

  127. Io utilizzo quello della Kiko, sia il normale che il perlato e mi trovo bene, non ho provato gli altri ma sono soddisfatta di quello che utilizzo

  128. io con quello di too faced non mi sono trovata molto bene ma ho il sentore che fosse vecchio, la parte liquida si è separata dalla solida (dal primo utilizzo) .. premendo il tubetto mi usciva prima acqua e poi il prodotto!…è capitato ad altre!?

  129. io tra tutti ho provato quello della kiko e devo dire mi sono trovata molto bene.. 🙂
    avevo in precedenza provato quello della pupa dello scorso anno, ad edizione limitata, anche quello mi piaceva, ma continuo a preferire kiko!! 🙂

  130. anche io ho provato solo il kiko perche’ ha un prezzo abbordabile..e gli altri non li trovo nella mia zona in toscana..mi sembra ottimo comunque il trucco dura un sacco!

  131. Tra quelli elencati finora ho provato solo il primer potion di Urban Decay… spettacolare. Li vale tutti i suoi quasi 20 euro. Il trucco dura ore e la palpebra resta idratata e morbidissima.
    Ho provato anche un primer della Elf.. non quello indicato da Clio, ma la versione minerale e più costosa (anche se il packaging è pressoché uguale), ma non mi ha fatta impazzire.
    Sarei curiosa di provare il primer Kiko, ma temo che sulla mia pelle faccia lo stesso effetto del primer viso: pelle che “tira”, come se non avessi steso la crema idratante.

  132. Primer E.L.F. quello perlaceo 1.70€, ottimo, ne ho provati tanti ma nn mi sn mai trovata bene, cn questo invece mi trovo una meraviglia ve lo consiglio!!!!

  133. Io ho provato sia lo Stay di benefit che il primer di too faced .
    Sono ottimi entrambi ma quello di Too Faced è fantastico. Non mi ha MAI deluso … E io uso tanto gli ombretti

  134. urban decay tutta la vita!!! Quello della too faced quando fa caldo fa sciogliere il trucco come un gelato al sole. Anche kiko non è male ma l’ho messo poche volte, quindi non posso esprimermi.

  135. Anche io, come tante altre, voto per il primer kiko, pur non ritenendolo di certo un prodotto eccezionale (quello essence vale meno e gli altri sono troppo cari!!!)Penso che si tratti di un prodotto importante ma non indispensabile, a meno che non si usino ombretti particolarmente “poco aderenti” e che, a seconda dell’ombretto, il trucco possa durare tanto anche senza primer…preferisco, se posso, spendere di + x altri prodotti che ritengo + importanti…

  136. Anche io uso quello della Essence e mi trovo bene..certo non dura un’intera giornata ma il prezzo è buono e la quantità da utilizzare davvero minima.

  137. primer potion coloreeden, quello che da all’ombretto l’effetto opaco, gli altri no, non reggono su i miei occhi

  138. l’eden ha il tubo beige opaco e da all’ombretto l’effetto opaco , è ottimo se hai la pelle molto grassa

  139. Kiko assolutamente! Dura tutto il giorno ed è intatto
    Quello di essence è troppo pastoso e mi crea le righine sulla sulla palpebra

  140. allora allora allora =) il primer di urban decay é fantastico, vale tutti i soldi spesi…però quando l’ho finito non disponevo di troppo soldini quindi ho comprato quello di kiko e comunque si difende molto bene..certo non è sostituibile all’altro, ma è performante, quello di benefit è valido ma il dosatore fa sprecare troppo prodotto a parer mio, troppo caro poi.

  141. Primer kiko: appena comprato quando schiacciavo il tubetto usciva prima una parte acquosa poi il prodotto, dopo qualche mese é diventato durissimo, quasi secco… E dire che l’ ho conservato ben chiuso e al buio nel cassetto. Bocciato

  142. Tra quelli che ho provato primo posto kiko, secondo elf, terzo essence. Ma c’è da dire che non ho ancora provato gli altri…

  143. Cia Clio io non utilizzo il primer perché l’ombretto per fortuna mi dura sempre a lungo (o almeno buona parte di quelli che utilizzo…una marca esempio? Kiko) quindi mi risparmio questa spesa anche se sono curiosa di provarlo 🙂 magari darà un effetto diverso!

  144. Voto 4! Ho provato anche i due della Ud e Too faced (quello puzzolente) ma sinceramente per il prezzo che hanno mi danno lo stesso risultato di kiko e spendo molto meno… ho anche quello essence e lo uso per quando devo truccarmi x fare la spesa perchè non ha una gran durata!

  145. io voto per quello della kiko! mi trovo benissimo, economico, funzionale e il tubetto dura anche un sacco! 🙂

  146. Ho comprato in America quello della Elf e devo dire che è fantastico, come la maggior parte dei prodotti della Elf. E pensare che costano pochissimo!! 😀

  147. io uso e preferisco il primer della kiko… resistente, il prodotto non cola, non va nelle pieghe e l’ombretto mi dura tutta la giornata!!!!!!

  148. Io uso quello della neve: rugiada per makeup che costa 7.90€ e mi trovo bene! sinceramente ho poi provato quello di Clio per pupa..buono ma non ricordo il prezzo..vorrei provare quello di urban decay ma non so dove trovarlo..:)

  149. Tra questi ho provato lo Shadow Insurance di Too Faced, quello di Kiko e quello di Essence. Decisamente stravince lo Shadow Insurance, è perfetto, il trucco dura tantissimo e gli ombretti sono anche più brillanti. Quello di Kiko così e così, non male ma c’è di meglio. Quello di Essence pessimo, come non metterlo, e in più brucia!

  150. Anche a me è capitato la prima volta in cui l’ho comprato. Con il secondo tubetto è andata meglio, era perfetto.

  151. Ciao Rosa! Si lo trovi da sephora, io l’acquisto sempre li e on line perché vicino casa mia non c’è 🙁 Il tubetto è da 11 ml e dura davvero tanto. Anche perché ne basta davvero poco. Ce l’ho da più di un anno e ancora non l’ho finito. Ho provato con l’ombretto della essence 3D il num 06. Da solo mi è durato un ora. Col primer potion original una giornata intera. Costa un pochino però vale ogni cent speso.

  152. Il kiko mi piace il benefit no, non si riesce a dosare!! Quale UD consigliate a chi ha la palpebra unta ma il contorno occhi non più giovane? L’anti age è buono? Può essere usato anche sotto come primer correttore? Che colore consigliate? Clio? Non ho capito tanto le differenze tra i vari UD!

  153. io ho provato solo due di questi primer: quello della Essence e quello della Elf e sinceramente non mi sono piaciuti un gran che… ora sto usando quello della neve cosmetics e mi ci trovo molto bene… comunque se dovessi sceglierne uno tra quelli citai penso che sceglierei quello della essence…

  154. io quello UD lo vorrei provare… ma cavolo costa troppo XD io che mi trucco ogni giorno col primer, mi dura davvero poco =(

  155. io ho quello di kiko e quello della Urban Decay, mi piacciono tutti e due. il secondo è anche un po’ illuminante! gli altri mai provati!

  156. anche io mi trovo benissimo con quello della kiko!! il prezzo non è elevato e lo trovo ottimo come prodotto!! 🙂 comunque non posso fare un paragone con gli altri perchè non li ho mai provati…

  157. Urban Decay Primer Potion il make up dura una vita mettendolo!Il rapporto qualità prezzo è buono a mio avviso visto che non lo consumi mica in un mese.

  158. Ciao Valentina, il primer potion di urban decay lo puoi trovare da sephora!
    Io ho provato quello di too faced e quello di urban decay e per me il primer potion non ha rivali! Ci sono diverse colorazioni, per ora ho sempre usato il colore neutro, ma penso che proverò quello anti age 😉

  159. Uso i love stage di essence.. mi trovo molto bene ( gli altri per il momento non gli ho provati)

  160. Io AMO il primer potion della UD ma se dovessi trovare un sostituto low cost sceglierei il kiko eye base, li ho entrambi ed entrambi durano e tengono l’ombretto al proprio posto. Ho notato però che il primer potion riesce a tenere a bada più a lungo anche quegli ombretti strapolverosi! Un bacione!

  161. Urban Decay Primer Potion nel colore “original”.
    Concordo con te Ilaria: il Greed è pessimo… pessimo!! non vale il prezzo, lascia tutti i glitter nella palplebra e si sgretola (almeno su di me). BLEH!

    Adesso ho ordinato l’ELF eyelid primer nel colore Champagne..spero sia bello 🙂

  162. Ciao Laura Grazie mille di avermi risposto!la tua pelle, per fare un confronto , è grassa o secca ? Se potrai rispondermi ancora ti ringrazio infinitamente fin da ora!

  163. anche io mi trovo bene con quello della Kiko, anche se quando non lo stendo bene rimane come una patina che sembra colla… ma è un difetto dovuto a me, non al prodotto 🙂 io lo consiglio 🙂 il rapporto qualità/prezzo è buono e l’effetto è duraturo 🙂

  164. Io mi sono trovata benissimo con il primer Kiko (ottimo rapporto qualità/prezzo) ed essence (dura un po’ meno, ma per quello che costa… E lo usi un secolo: Lo butti perché è vecchio prima che sia finito!)

  165. Quello della Benefit te lo voto io: 7
    Perchè fa il suo dovere però è molto pastoso e (almeno è successo a me) ora che è quasi finito è tutto acquoso e faccio fatica a riusarlo.

  166. Ciao io ho usato solo Urban Decay ottimo, tenuta perfetta anche su occhi come i miei che si ungono facilmente e l’ombretto svanisce dopo poco tempo.

  167. Urban Decay, me lo sono regalato mesi fa, non lo avevo mai provato, davvero ottimo, gran tenuta, ne basta pochissimo, ma lo tengo come l’oro colato x il costo. La base kiko ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, tiene bene senza andare nelle pieghe(se non se ne prende troppo…..), mi piace che sia bianco e sfumato diventa trasparente e dura a lungo, ne basta davvero pochissimo. Non amo granché le basi beige, le ho provate, ma preferisco quelle neutre, soprattutto se poi uso (pur adorando colori nude) colori tipo il viola o il verde smeraldo.
    Non mi piace l’essence, anche se fa il suo lavoro, ma trovo che tenga molto meno di altre basi.
    Se vogliamo spendere davvero poco con ottimo risultato e tenuta, meglio allora la base Elf, ma anche lì, questione di gusti, io amo quella bianca, anche se quella beige non è x niente male, l’ho usata a lungo, non resta x niente palpebra colorata. Però, rispetto al mio incarnato, trovo che la bianca mi dia più luce. 🙂
    Non ho provato Too Faced e Benefit.
    Se vogliamo mia classifica personale:
    Kiko 7/8
    Urban D. 8/9
    Essence 6
    Elf 7/8

  168. Ciao!! io uso quella della kiko e devo dire che mi trovo benissimo! ce l’ho da circa 7 mesi e ancora ce l’ho come hanno detto in precedenza le altre ragazze ne basta veramente poco, finito quello della kiko proverò anche urban decay.. Sinceramente quello della essence non mi piace però lo uso quando so che devo uscire solo per un paio d’ore non di più..quello della elf sta ancora impacchettato!! eheheh baci a tutte

  169. Io ho provato solo quello della essence e mi sono trovata molto bene…ombretti che sparivano subito adesso hanno una buona durata!

  170. UD nel colore original è tipo “wow”!!! fa durare tantissimo gli ombretti e li fa anche scrivere in un modo spettacolare! 🙂
    nn posso nn menzionare qll della ELF linea minerale! per i 3 euro che costa è mlt buono…fa durare tanto gli ombretti e li fa anche scrivere di più…nn ai livelli di UD ma sicuramente una buona alternativa 🙂

  171. Con in Too Faced Shadow Insurance mi trovo bene 9 volte su 10, confermo che l’UD Primer Potion versione Greed è pessimo come base ombretto, ma non si butta mai via niente e nei casi disperati (tipo quando bisogna truccarsi alle 6 e mezzo del mattino e si fa il MINIMO indispensabile per non apparire come uno zombie…) lo uso come illuminante sulla palpebra e da solo da un risultato sufficiente.

  172. Io ho il primet della Kiko e non mi piace assolutamente.. mi lascia la palpebra grigia. poi sinceramente l’ombretto ha la stessa durata e intensità sia con che senza primer..

  173. quello della essence c l’ho nuovo nuovo che mi aspetta appena finisco quello kiko(ora k ci penso c l ho da 7mesi minimo e devo ancora finirlo!!!!!!)

  174. Urban Decay Primer Potion!!!!!! Lo uso da circa tre mesi e non mi ero mai trovata così bene con un primer prima di provare questo!

  175. io ho il primer potion nella versione SIN (con il tubo dorato) e devo dire che mi trovo benissimo, dura tutto il giorno e mette in risalto anche gli ombretti più sfigatelli grazie alla perlescenza che lascia sulla palpebra. Sicuramente non è un primer economico ma dura davvero molto dato che ne basta una piccola quantità

  176. a me piaceva moltissimo quello della tua linea con pupa, era naturale e leggero. ora uso kiko ma sbianca troppo e sto aspettando che finisca per prenderne un’altro migliore!

  177. Mi sembra un’ottima idea, anche se devo dire che mi sono sempre trovata d’accordo con le tue review. Ho colori di pelle e occhi molto simili ai tuoi e i tuoi consigli mi hanno sempre soddisfatta… Non uso il primer volentieri, ho mille allergie e ho sempre avuto paura di sperimentare.

  178. a me succede k quando lo prelevo dal tubicino prima esca leggermente una specie di”olio” e poi il primer..ma penso sia dovuto al fattore ingredienti ..ma cmq non mi ha mai dato problemi di tenuta..il trucco mi rimane fisso “a vita” 🙂

  179. Grazie per la stima 🙂 forse per me è meglio quello di too faced che quello di UD perché sono un po’ “agée” ho letto qui che è uscita la versione anti age di UD, che magari prossimamente proverò!

  180. Cara Clio, il mio primer amato è quello di URBAN DECAY mi è capito di metterlo la mattina per andare in università con sopra ombretti sul marrone/beige e mi è durato fino alla fine dei corsi , ovvero alle 7 di sera! Grazie a lui mi durano tantissimo sia ombretti neutri che trucchi belli vistosi e iper-pigmentati!
    Avevo provato anche il primer MUA (la marca di cui hai recensito la palette di ombretti) che costava tipo 1.20 sterline ma dopo due ore non avevo più nulla! 🙁

  181. Primer Kiko non mi piace perchè,, dopo un po’ di volte che lo si usa (tengo a precisare che io non supero mai la data di scadenza), prima del prodotto esce dell’acquetta… Gli altri da te menzionati non li ho mai provati. Ora uso Eclat Minute Base Fixante Yeux di Clarins: colora leggermente anzi direi illumina , valorizza i colori degli ombretti applicati sopra e non fa fare le famose pieghette… un bijoux 🙂

  182. Io li ho provati tutti ,a parte quello della Elf.Secondo me il migliore è quello della Benefit,il Stay don’t Stray.Elimina davvero l’effetto stanchezza ,come promette la casa produttice,donando un’aria sana e riposata anche dopo una notte brava,ed è perfetto per nn far migrare l’ombretto nelle pieghette della palpebra.Ne basta poco poco.Bocciati invece in toto i blasonati Primer Potion e ShadowInsurance,per me hanno un effetto tipo colla sull’occhio.Buono quello di kiko,secondo me senza infamia e senza lode.

  183. Allora complimenti e in bocca al lupo per il tuo futuro giornalistico! 🙂 avevo pensato fossi ancora all’università. 😉

  184. io ho il primer too faced e mi trovo benissimo, pero’, vorrei provare quello dello urban decay. Clio tu cosa mi consigli?

  185. Per ora mi sono potuta permettere solo la base di Essence, I love stage, che in genere tiene un pochino più del correttore della stessa marca, ma a volte preferisco quest’ultimo per questioni cromatiche.

  186. Kiko Eye Base fantastico, il trucco dura tutta la giornata come se fosse appena stato fattto. Da quando l’ho scoperto non l’ho più lasciato!

  187. rugiada di neve makeup, non ha la tenuta di quello di kiko (l’unico altro che ho provato ottimo rapporto qualità/prezzo) ma è naturale e la tenuta per me è soddisfacente!

  188. io ho provato sia quello della Urban Decay che quello Essence,e devo dire che mi sono trovata molto meglio con il secondo 🙂

  189. Essence!! benissimo anche io, nessun problema mai…dura tutto il giorno ha una tonalità che copre venuzze e discromie e che dire! Se mi trovo bene perchè cambiarlo? zoeva pari a 0! non acquistatelo,lascia macchie già alla sua stesura!

  190. il primer kiko è abbastanza soddisfacente, voglio dire il trucco non va nelle pieghe e dura parecchio….mi piacerebbe provare il Too Faced Shadow Insurance…..ho provato anche quello collistar e non è male…..

  191. io mi trovo molto bene con l’urban decay è l’unico che ho ma appena finirà ne comprerò uno più economico, questo è troppo costoso e se posso trovare la stessa qualità a minor prezzo che ben venga ^_^

  192. prova con quello di kiko ti assicuro che ha la stessa resa…=) quello di essence a me non tiene una mazza…

  193. Anch’io mi ci trovo molto bene 😀 Il trucco occhi rimane intatto per ore e mantiene molto bene i colori…quindi promosso!!! 😉

  194. Io mi trovo benissimo con quello della essence lo applico anche sotto gli occhi e mi fa durare correttore, ombrette e matite anche per tutto il giorno senza andare nelle pieghe. .

  195. salve a tutte! io ho usato quello della essence e mi ci trovo benissimo…il trucco sugli occhi dura dalla mattina fino a sera!

  196. Scusate la mia ignoranza ma il primer posso usarlo anche sotto l’occhio, tipo per fissare il correttore copri occhiaie? e voi avete un correttore per occhiaie economico che amate? grazie mille!

  197. Primer Potion di Urban Decay è decisamente il TOP (anche e soprattutto x pelli “mature”) dura tantissimo … costicchia ma li vale tutti!!!!!

  198. Tra quelli che ho provato:
    -Elf primer colore pearl voto 8; ottimo rapporto qualità/prezzo eccellente, peccato per i glitterini che ha la versione perlata! Da riprovare beige
    -Kiko eye base voto 7: buon primer ma dopo qualche mese mi usciva dell'”acquetta” dal barattolo prima della fuoriuscita del prodotto
    -Essence voto 3: non compratelo! Costerà anche poco ma non svolge la funzione di primer! Palpebra quasi unta, non fa aderire bene l’ombretto. A parte togliere qualche discromie non fa! Pessimoooo! 😉

  199. Purtroppo non ho ancora provato nessuno di questi primer… St usando quello di clarins e devo dire che funziona! Appena mi capita però voglio provare quello di Kiko… Anche perché i primi tre non si trovano facilmente nelle profumerie italiane.. Le varie Sefora’ non sono ovunque.. A foggia ad esempio manca…grazie del post, Clio.. Un abbraccio a tutte

  200. Io uso il too Faced e ho la palpebra leggermente unta, ma devo dire che non ha mai tradito, e non ho mai visto macchie o colore che svanisce assorbito dalla pelle.L’UD lo trovo troppo fluido, preferisco un prodotto leggermente più pastoso 😉 Su di tutti dunque Shadow Insuirance, il kiko anche non lo trovo male, l’elf tiene bene ma anche lui non mi piace come formuila, troppo liquidino 😉

  201. sto usando il too faced, mi trovo molto bene, ma non ho avuto occasione di provare gli altri perchè un tubetto è praticamente eterno.

  202. Il Primer potion promosso a pieni voti, il trucco rimane invariato in ogni situazione per molte ore. Anche durante il mio saggio di danza estivo, all’aperto, con un gran caldo ha retto perfettamente nonostante tra prove ed esibizione avessi sudato per 5 ore! A volte mi trucco il pomeriggio e passo tutta la notte fuori. Rimane perfetto.

    Anche con quello di essence mi sono trovata abbastanza bene, ma assolutamente da non usare con gli ombretti in crema, che fa svanire nell’arco di un’ora. Con quelli in polvere non ho avuto delusioni.

  203. Ciao Clio, il mio primer preferito é NARS, so che non é nell’elenco, ma é l’unico che dura tutto il giorno sulle mie palpebre sfigate! Gli altri li ho provati e tra quelli elencati sceglierei il primer della Elf 🙂

  204. Primer kiko…lo adoro; ha un ottimo rapporto qualità prezzo, dura e non va nella piega :)!!!
    Quello di Essence non mi va nelle pieghe…forse ho la palpebra secca…o aspetto un po’ di più in modo che si asciughi bene, costa poco, ma non esalta bene i colori!!!
    Sto utilizzando anche il primer bianco della NYX, ma se non fatto asciugare o se dato un filo di più non dura!!! dopo qualche ora è come se il colore si spegnesse!! Però costa poco! 🙁
    Gli altri non li ho provati 🙁

    Quindi se devo scegliere: quello kiko (nel caso devo usare dei colori forti metto la matita bianca sopre il primer e poi la sfumo!!). :*

  205. Uso il Primer Potion di Urban Decay, gli altri non li ho provati. Mi trovo bene con Primer Potion. E’ vero che costa caro, ma dura tantissimo perché ne basta mezza goccia.

  206. Urban Decay e Kiko (in versione perlato) promossi. Benefit
    Stay Don’t Stray bocciato. Il prossimo che proverò sarà il Too Faced.

  207. io tranne quello di too faced e della benefit, li ho utilizzati tutti questi che hai presentato!! ovviamente il mo voto va al primer potion della urban decay ma è chiaro che se si vuole utilizzare qualcosa di più economico il primer kiko e addirittura quello di elf sono davvero ottimi!!!!! bacione!!!

  208. Ciao 🙂 io ho usato il KIKO ma dopo qualche tubetto ho avuto l’impressione avessero cambiato la texture e non mi piaceva più 🙁 poi ho provato il BENEFIT stay don’t stray e per me è il migliore in assoluto copre alla perfezione le mie venuzze e il trucco tiene davvero tutto il giorno, poi ho provato quello ELF per curiosità ma non mi piace affatto il trucco non tiene bene ed è un peccato!

  209. d’accordissimo con te inoltre il prezzo non è esagerato e dura tantissimo sia per la quantità che per la durata degli ombretti!!! I primi 3 secondo me sono troppo costosi…

  210. Salve. Io uso quello della Kiko da molto tempo ma per curiosità ho acquistato prima dell’estate anche quello Too faced e non ho trovato nesuna differenza tra i due per cui voto Kiko per una questione di convenienza del prezzo!

  211. Un 10 al primer occhi della Essence!! Costa un’inezia e ne basta pochissimo per avere un ombretto perfetto dalla mattina alla sera! Tra l’altro dura un sacco, io lo uso ogni giorno, 7 giorni su 7 e mi è durato quasi un anno! Comunque, se lo vuoi aggiungere, è ottimo anche il primer Essence della linea Color Arts, tiene ancora di più e rende i colori belli vivi, anche quelli degli ombretti meno scriventi!!

  212. si magari costano di più ma se la durata è la stessa di tutti gli altri allora sono buoni tutti!!!
    certo si.. ke prima di spendere quei 10 o 20euro in più se sò giá che quello kiko funziona in tutto allora sto sul sicuro e con i soldini risparmiati mi prendo qualche altro sfizio!se ne proverò di altri più costosi sará solo x provare qlc di diverso!!!!

  213. Ciao a tutte,

    io uso sia il UD Primer Potion che il primer della KIKO e sono davvero ottimi entrambi!!!!

  214. Io sto usando quello di Too Faced ed è fantastico, io ho la palpebra piuttosto “grassa” e l’ombretto tiene davvero tutto il giorno come appena messo. Sono curiosa di provare quello di Kiko, magari per tutti i giorni dato che ha un prezzo bassissimo.

  215. Primer Potion senz’altro! Tiene tantissimo, fa risaltare i colori e ne basta pochissimo! Ho provato anche Benefit Stay don’t Stray, ma non mi sono trovata altrettanto bene, anche se la tenuta è ottima, è meno leggero, sembra quasi un correttore…

  216. Sto usando quello della ELF (come consigliato da te) e mi trovo bene, da premettere che è stata la prima volta che ho usato un primer occhi, quindi non potrei fare un paragone, ma per ora posso dire che non è niente male, per quello che costa sopratutto 😛

  217. Urban Decay Primer Potion è fantastico… sono sicura che se non mi struccassi l’ombretto durerebbe anche 8 ore!

  218. Io ne uso due nell’ultimo periodo.. il Too Faced Shadow Insurance per tutti i giorni,e mi ci trovo molto bene, ma sono totalmente innamorata del Primer Potion!! 🙂 che uso quando decido di fare un trucco più elaborato.. E’ magnifico! <3

  219. Il primer Urban Decay è il top! A fine giornata l’ombretto è ancora lì. E dura tantissimo! Devo aver già postato questo commento ma non lo vedo..se risulta doppio…sorry!

  220. Primer della ELF acquistato dopo una tua recensione positiva da me e da amiche.. e NON FUNZIONA.. dopo mezz’ora ho le righe nelle palpebre
    Il primer di Kiko invece è uno spettacolo almeno ho una durata di 6h
    gli altri non li ho mai provati

  221. Si Valentina.. Kiko funziona almeno 6h ti dura il trucco..
    quindi per quello che spendi è moolto valido.. dura molto tempo perchè usi pochissimo prodotto ogni applicazione
    Infatti c’è l’ho d 6mesi tutti ed ancora ne ha di prodotto..
    Invece ELF voto 0.. costa poco.. ma vale poco

  222. Io ho sempre usato I Love Stage di Essence e mi sono sempre trovata bene.. Io mi trucco la mattina x tutto il giorno e la tenuta è ottima.. Ma voglio provare anche quello di Kiko.. Un bacio!!!!

  223. Io ho provato il primer Urban Decay ed è fenomenale! Ho sempre avuto problemi con gli ombretti e questo prodotto ha completamente cambiato il mio mondo!

  224. Ho provato il primer di essence I love stage e non lo mollerò più 🙂 il trucco duro tantissimo non si smuove di niente 🙂 anche quello di Elf non è male

  225. Elf Eyelid Primer per me davvero un acquisto azzeccato. Il prezzo è ottimo e funziona veramente tanto,trucco perfetto per oltre 8 ore. L’ho utilizzato anche sulle guance e tiene veramente bene

  226. Anch’io voto per il primer della kiko, il trucco dura tantissimo tempo, non va nelle pieghette e il prezzo è ottimo (l’ho ricomprato giusto sabato! ;).
    Boccio completamente quello della essence, è come non avere niente sull’occhio…adoro i prodotti essence ma questo proprio non va.

  227. io mi sono trovata davvero malissimo con il primer potion di Urban Decay…lo so che è il preferito di molte ragazze, ma a me non piace proprio! Ottimo quello della essence e favoloso quello della kiko.
    Ora ne sto testando un altro, ma non lo dico perchè non è nella top five, anche se a breve conto di acquistare quello di Too Faced

  228. Niente da dire: un altro post davvero utile e interessante! Ben fatto!
    Purtroppo ne ho provato solo uno di quelli elencati ed è quello di KIKO, col quale al momento mi trovo molto bene: rapida asciugatura, stesura ottima, trucco occhi che dura dal mattino alla sera (perlomeno su di me).

  229. Urban Decay Primer Potion però nella colorazione Eden è in assoluto il migliore!!! Costa un pò di più rispetto ad altri, ma il risultato che da è fantastico! Rende la pelle più liscia e pronta al trucco, illumina gli occhi, elimina le discromie, fa durare il trucco occhi per tutto il giorno, e la confezione dura più di un anno!!!

  230. Da un mese utilizzo “Benefit Stay Don’t Stray” NON mi trovo bene in quanto mi “cola” l’eyliner (make up xever in gel) ed il mascara (benefit they’re real), probabilmente sbaglio io, ne metto troppo anche se ho seguito il “bugiardino”…. comunque “per me è no!”.

  231. io ho provato essence, e benefit e sinceramente qualità prezzo preferisco quello della essence. però vorrei provare quello della Elf…

  232. Bu per il primer Essence (che fa andare tutto nelle pieghe) e 10 e lode per il primer di Elf che con 1.70€ fa il suo lavoro egregiamente! Mi sono fatta la scorta!

  233. io mi trovo strabene con il primer della essence ma non quello che hai postato tu, ha un tubettino azzurro… buonissimo!!

  234. Too faced! Meglio ancora di quello della Urban Decay, con cui già mi ero trovata benissimo… Unica pecca è che nella versione “Lemon Drop”, qualsiasi cosa ci abbiano msso per farlo sberluccicare, mi fa allergia… ma io ho il contorno occhi delicatissimo, quindi non faccio testo! Proverò quello della kiko visti i commenti…

  235. i primer kiko ed elf sono davvero validi, quello benefit nonostante l’applicazione di un velo di cipria crea solo chiazze nello sfumare l’ombretto e purtroppo devo assolutamente bocciare urban decay che nonostante io ami immensamente come brand, ahimè come primer su di me fa davvero schifo!!!

  236. Credo che se gli effetti sono simili tanto vale non spendere come me per quello della urban decay; la prossima volta, visto che durano anche un anno truccandosi una volta al gg, darò la preferenza per uno economico ma che non mi faccia toccare con le mani il beccuccio ..per l’igiene.

  237. Fino ad ora mi sono trovata benissimo con il primer KIKO ma è da un po di tempo che ho abbandonato questa tipologia di prodotto! Preferisco stendere un matitone di un color nude come base 🙂

  238. Personalmente far tutti ho usato solamente quello della Elf e dura pochissimo….Ho utilizzato quello della Pupa e mi sono trovata abbastanza bene.Attualmente sto utilizzando il Primer occhi Avon e devo dire che lo trovo ottimo (è un piccolo vasetto di vetro è l’ho comprato solo 5,50).

  239. Ho provato il too faced: voto 10
    primer potion variante eden: voto 9 (pensavo fosse il max ma poi o provato quello di too faced che è meno pastoso e mi trovo meglio)

    benefit voto 6 durata non paragonabile ai primi due

    essence voto 3: l’ombretto non mi dura niente, una schifezza che ho subito regalato!

  240. Io uso il primer Kiko e mi trovo benissimo!! 😀 ho provato anche quello Pearly (sempre della Kiko) ma non dura quanto quello classico..peccato perchè l’effetto perlato era davvero carino!!magari lo riproverò quest’inverno, quando si suda di meno!! 😉 Ho utilizzato anche I love stage della Essence, non male!!dura abbastanza, ma mai quanto quello della Kiko!!!

  241. Premetto che ho la pelle unta e anche le palpebre non scherzano, ho provato e posso “recensire” i seguenti primer:
    1) UD Primer Potion: adoro la versione originale e la Eden (quella giallina); come potere di adesione degli ombretti sono uguali, la Eden ha in più il vantaggio di appianare le discromie della palpebra.
    3) Benefit Stay Don’t Stray: all’inizio non gli avrei dato un centesimo, usciva dalla confezione separato tra liquido e pastoso… quando lo mischiavo e stendevo subito entrava nelle pieghette… poi ho provato ad asciugare il liquido e usare solo la pasta, riscaldandola con le dita: una rivelazione! lo uso anche sotto nella zona occhiaie, e anche il correttore (che metto molto meno in quanto già il primer è colorato!) non si muove!!! testato quest’estate col caldazzo lo preferisco in questi casi anche al mio preferito UD!
    4) Kiko Eye Base: provata la versione classica nella formula vecchia, che non mi è piaciuta per niente! ho riprovato a prendere la versione pearly quando è uscita quest’estate e mi sono ricreduta: tenuta buona anche col caldo ed è carinissima soprattutto come base per trucchi perlescenti/luminosi. devo sciogliere ancora le riserve sulla base classica con nuova formulazione.
    5) Essence I Love Stage: come per la Kiko, questo primer proprio non fa per me e per chi ha in generale la palpebra un po’ oleosa. provato e riprovato ma non tiene niente e entra nelle pieghe dopo meno di mezz’ora dall’applicazione, anche se fissata col fissatore spray!!!

  242. Dei primer che hai elencato ho provato solo il PP e quello di Elf, tuttavia confrontandomi con quello di Deborah e quello di Neve Cosmetics sono arrivata a non avere dubbi. Nessun primer che ho provato ha mai eguagliato il Primer Potion di Urban Decay che da tre anni a questa parte è in assoluto il mio più fedele alleato!

  243. Io uso “sheer”, e’ un rosa chiarissimo, quasi trasparente. Clio usa spesso il Pearl, sembra molto chiaro, quasi bianco pero’, quindi dipende dalla pelle. Champagne non l’ho mai provato…

  244. io grazie a una youtuber ho vinto un giveaway che comprendeva tra i prodotti il primer occhi della too faced e l’ho usato già diverse volte e devo dire che almeno su di me fa il suo lavoro egregiamente…l’ombretto resta su senza creare appunto le famose “grinze” che questo primer promette di evitare…lo applico sotto l’ombretto di mattina e la sera è ancora intatto 🙂

  245. mi sono trovata abbastanza bene con il primer kiko, ma dopo un po’ di ore (tante) si spatascia l’ombretto… ho provato UD fantastico, mi sono innamorata! meglio di kiko! ho il tubetto nuovo pronto che mi aspetta!

  246. Ciao Clio! Io ADORO il primer potion della Urban Decay! Da quando l’ho provato non me ne separo più! Si adatta a tutti i tipi di ombretto! (Almeno per quanto mi riguarda) 🙂 Primer potion 4ever 🙂

  247. Io l’unico che ho provato di questi è il primer della essence do un voto di 6, a me personalmente non mi ha fatto impazzire! Durava poco 🙁 mentre mi piace abbastanza il primer della Catrice a cui do un voto di 7,5, ma a dire la verità, non ho ancora trovato un primer a cui dare un voto dal 8 in su! Spero di trovarlo presto! 🙂

  248. il primer della essence l’ho provato circa sei mesi fà ma non mi è piaciuto molto perchè il trucco veniva subito via… per adesso utilizzo quello della kiko, mi ci trovo molto bene e non riesco più a farne a meno anche se in futuro vorrei provare quello della urban decay!

  249. Ciao a tutte! Io sto usando quello della kiko,ero mal fidata su questa marca di prodotti:in genere uso prodotti dell’erbolario per paura di possibili reazioni della pelle ma mi sbagliavo! Funziona benissimo,mi uniforma e copre le palpebre benissimo. Merita di essere comprato e utilizzato! Ciaooo 🙂 🙂

  250. ho bisogno del vostro consigolio! Sono giorni che con tutto il primer il trucco mi va a finire nella piega, ma di un occhio solo, il destro! Il sinistro rimane perfetto, mentre il destro già dopo un’ora è tutto colato. Non ho cambiato primer, uso sempre lo stesso e comunque all’occhio sinistro non mi fa sta cosa. Aiuto!!!

  251. io ho provato solo quello della kiko…sinceramente non mi piace la sensazione di averlo addosso,mi sento la palpebra pesantissima! non so se è un problema di questo primer, o se è il problema di TUTTI i primer…

  252. primer elf! ottimo… quasi da non crederci dato il prezzo! mi sono trovata bene… mi ha salvata per 11 ore… ed il trucco era ancora intatto *_*

  253. CLIO… è possibile utilizzare TUTTI i primer occhi anche come primer per il correttore oppure solo quello della Benefit?
    Grazie 🙂

  254. Io ho provato solo quello della essence fra quelli elencati… non è male ma sicuramente esistono primer migliori 🙂

  255. entrambi i primer kiko mi piacciono (matte e shiny), quello di essence per me è penoso, è come non avere nulla in fatto di tenuta dell’ombretto; il primer potion l’ho provato solo nel campioncino compreso con la naked e mi sembra molto liquido rispetto a quello di kiko, ma la tenuta dell’ombretto con quello come base è fantastica.
    Per me comunque il primer per eccellenza non è un vero primer bensì i Paintpot di Mac. Siano opachi (come painterly) o satinati (bare study o rubenesque) per me sono assolutamente infallibili sia come basi che come veri e propri ombretti; con quelli sia da soli che usati come base le 12h sono più che assicurate. 🙂

  256. il primer potion è ottimo. A settembre ho lavorato in una fiera: impiattavo il risotto. Stavo tutto il giorno con la faccia sopra al vapore del riso e sudavo. Lo mettevo la mattina alle 10.30 e lo toglievo la sera a mezzanotte passata: IL TRUCCO ERA ANCORA PERFETTO. mi ritrovavo con il mascara sbavato e il trucco che sembrava appena fatto. costa tanto, ma non lo cambierei per nulla al mondo

  257. Io utilizzo una base occhi della Essence e mi trovo benissimo. Il trucco mi dura ore (anche se sudo) senza ritocchi e non si scioglie. Non posso fare un paragone con altri primer perché non li ho ancora provati.

  258. KIKO è sicuramente il mio primer occhi preferito di sempre. Ha un buon prezzo, mi rende la palepra più opaca e gli ombretti durano molto.
    Ho avuto modo di provare anche BENEFIT ma a parte il costo proibitivo, ed esagerato… mi sembrava troppo coprente e tendeva a seccare un po’ la palpebra.
    Rimango fedele a KIKO per il momento!

  259. sai… può dipendere dal tipo di pelle, da come e quanto ne prelevi di prodotto!!
    evidentemente non è il primer adatto ai tuoi occhi!!!
    ne troverai di sicuro uno 😉

  260. Io di quest’elenco ho provato solo l’Essence che ineffetti e’ una vera schifezza! Pero’ uso con totale soddisfazione il Revlon Photoready Eye Primer e mi sento davvero di consigliarlo a chiunque. E’ ottimo, fa durare il make up sugli occhi tutto il giorno e il prezzo e’ ottimo, circa 10 euro. Consigliatissimo!!!!

  261. Io uso da un anno il primer di Kiko e mi trovo benissimo 🙂 Gli altri non saprei non ho avuto modo di provarli :O Un bacio Clio sei grande 🙂

  262. Un buon primer può rendere bello anche un ombretto economico ed un po’ “bruttino”, perciò è molto importante..quello della UD non lo batte bessuno.. ho provato quello essence e non dura..però, per quello che costa, è comunque valido “meglio di nulla” 🙂 Mai provato quello kiko, lo proverò appena mi finisce quello della UD 🙂

  263. dove lo trovi a quel prezzo?!?! Su internet?? xkè su un negozio io non l’ho mai visto a qst prezzo!!

  264. Dalla sephora!!! Infatti la prima volta ci rimasi quasi male perchè credevo costasse di più… E’ vero che ora ce l’ho a fine e che l’avevo comprato circa un anno fa… Ma almeno che non sia aumentato di recente, quelle son le cifre che ho speso le ultime due volte che l’ho comprato (a distanza di circa 1 anno l’una dall’altra appunto)! 🙂

  265. Essence Love Stage… un prezzo minimo per un prodotto che fa bene il suo dovere usandone anche minimissime quantità!

  266. da me alla sephora costa sui 20-25 euro…a 15 euro mai visto…anche la sephora da negozio a negozio specula sui prezzi…

  267. Cavolo… No, allora per quanto sia un ottimo prodotto, no… Mi sembra una cifra da matti!! Mi dispiace… 🙁

  268. Cmq ho dato un’occhiata sul sito di urban decay… E lì viene 20 dollari, che sono 14,80€… Non so quant’è la spedizione, ma già sul loro sito hanno un prezzo molto più umano!!!! 😉

  269. quello della essence l’avrò ricomprato almeno 10 volte! mi ci trovo benissimo: a prescindere dal prezzo, secondo me è proprio buono. infatti mi ha stupita il tuo video… su di me va alla grande, tanto quanto il primer potion!

  270. Come su tutte le cose in Italia i prezzi in Italia vengono poi moltiplicati!! Cmq io per ora ho il primer della kiko ke non finisce maiiii!!! Quando sarà ora di ricomprarlo proverò a cercare qualche offerta per questo primer della urban decay!!!

  271. Sì, poi in fin dei conti, se ti ci trovi bene, non c’è neanche bisogno che tu stia a cercare tanto altro!!
    Però, ecco, in realtà l’urban decay lo farebbe a molto meno di quello che tanti trovano a giro! XD

  272. Primer potion numero uno! Ha una consistenza fantastica, rende gli ombretti decisamente più intensi e duraturi..ne basta veramente poco e il trucco mi resta identico un giorno intero! Vale ogni singolo euro!

  273. Il primer della Urban Decay é diventato il mio prodotto preferito di sempre… Ho comprato la versione oro.. (che poi è bellissima, perchè è un oro molto soft) e a seconda dell’intensità diventa praticamente un ombretto stupendo che dura in eterno! è vero che se si ha intenzione di sfoggiare un look opaco è praticamente inutilizzabile, ma in questa stagione che si portano look perlati e/o metalizzati è sicuramente un ottimo investimento! Stessa cosa posso dire della versione silver… La scelta cade sulle tonalità che più ci valorizzano in senso assoluto, e sui tipi di make up che si realizzano con maggiore frequenza.. Bisogna solo fare attenzione e saperlo applicare bene, perchè ne basta poco, anzi una goccia.. Se si esagera con le dosi diventa difficile gestirlo…

  274. io da poco sto usando il primer occhi della inglot, mi sto trovando bene… poi il prezzo non è eccessivo: 10 euro 😀

  275. Benefit per la vita!!!!! Non si usa solo per la palpebra ma per tutto il contorno occhi… e aiuta a correggere le occhiaia!! Fra l’altro ne serve pochissimo: spalmate 25.90E in un anno…. Ottimo, mi copre anche le occhiaia essendo iper sottile…. non ci sono schifezze dentro (come Kiko e simili)…. insomma, soldi spesi bene! Preferisco pagare BENE un prodotto…. non ne comprerò 10 al mese, ma meglio 1 ma buono… 😉

  276. URBAN DECAY AL PRIMO POSTO ASSOLUTAMENTE…X ME KE HO LA PALPEBRA CN TENDENZA OLEOSA…POI IL TOO FACED…AL 3 POSTO DIEGO DELLA PALMA..

  277. Benefit Stay Don’t Stray è stata una delusione pazzesca, come anche il lemon aid. il primer potion è a prova di palpebra oleaosa (la mia), caldo, sudore, e ombretto ciofega… non posso farne a meno!

  278. con la carta sephora black ci sono spesso sconti e promozioni… il primer di kiko è buono, ma non assicura la stessa durata… ho la palpebra piuttosto oleosa, e con il primer potion sono a posto dalla mattina alle 8 alla sera alle 22… con quello della kiko a fine giornata vedo delle pieghette…

  279. eh mi sa di no perchè mi è sempre andato nelle pieghe 🙁 uno che ho usato tanto e mi è sempre piaciuto è quello dell’artdeco! unico problema è che si secca nel barattolino…

  280. Quello della essence è un disastro cosmico! Colorato (e sarebbe il meno), unto e scivoloso. E’ come mettere l’ombretto su una superficie unta d’olio: anche se APPARENTEMENTE il trucco sembra riuscire bene, dopo 5 minuti l’ombretto è già tutto nelle pieghette della palpebra. Delle sfumature e del trucco sperato non resta traccia, solo una massa di colore che fluttua sull’unto. Una vera schifezza.
    Una validissima alternativa è invece il “primed & ready” della prestige. Costo 10 euro circa e risultato fantastico. Io l’ho collaudato fino a 18 ore: il trucco resta PERFETTO.

  281. Non è in elenco,ma ho provato il prime occhi Avon e devo dire che è molto buono,mi tiene su il trucco anche per 12 ore,niente sbavature,niente cedimenti,il prezzo non è eccessivo 10,90€,ma ogni 2 campagne lo mettono a 5,50€.. lo consiglio!

  282. Il primer della elf è ottimo, quando lo uso il trucco mi dura tutto il giorno senza minimamente andare nelle pieghe (naturalmente con ombretti di qualità medio-alta, ho provato con le ciofeche e quelle vanno comunque nelle pieghe dopo un paio d’ore!) l’unica cosa che consiglio è di non prendere quello bianco, perché dentro ha un sacco di brillantini e se già di vostro vi truccate con colori metallizati o glitterati, fa l’effetto un po’ palla da discoteca, meglio quello color carne!

  283. Ciao Clio, finalmente ho comprato il primer della kiko il primo gg mi sono trovata bene ma poi l’ombretto mi ha ricominciato a fare le righe!!! mi puoi dare qualche dritta? grazie.

  284. si te lo consiglio! Dura tantissimo,non va nelle pieghe e i colori dell’ombretto peggiore sono brillanti.. non mi aspettavo fosse così,resiste anche al caldo! poi è spumoso e ne basta pochissimo..

  285. ciao ragazze…anche io ho usato il primer occhi della kiko…a parte lo strano odore ma mi secca troppo l’occhio…la durata del trucco c’è, anche bagnando le palpebre,ma secca….avete da consigliarmi un altro primer occhi?

  286. Io ho usato quello di kiko ma non mi è piaciuto affatto, è molto pastoso…invece tra le marche economiche sto usando quello didebby eye primer. è un gel che si asciuga subito e io lo metto anche sotto l’occhio prima dei correttori per le occhiaie o borse

  287. Io vorrei sapere se Rugiada di Neve Cosmetics è un primer valido… mi alletta poiché è un prodotto naturale. Qualcuno può aiutarmi?

  288. Devo dire che io con quello di Kiko mi sono trovata malissimo, mi seccava la palpebra e faceva andare l’ombretto nelle pieghe cosa che mettendo l’ombretto direttamente sulla palpepra non è mai successa.. qualcuno me ne consiglia uno economico ma migliore?

  289. Ciao 🙂 volevo chiederti se questo primer Avon sarebbe quello nel barattolino di vetro/plastica (?). Perché ne ho visto anche un altro… Non vorrei prendere quello sbagliato! 🙂 Grazie cmq! :*

  290. finalmente ho preso un kit too faced (prezzo ottimo non ho mai provato i loro prodotti ma sono curiosissima) e dentro tra le altre cose c’e anche lo shadow insurance..io ho sempre usato quello UD e devo dire che mi sono trovata sempre bene (non ho pero grossi problemi di palpebra,a volte nemmeno lo metto e gli ombretti rimangono abbastanza fissi lo stesso..sono curiosa però di vedere se questo fa di più..

  291. finalmente ho preso un kit too faced (prezzo ottimo non ho mai provato i loro prodotti ma sono curiosissima) e dentro tra le altre cose c’e anche lo shadow insurance..io ho sempre usato quello UD e devo dire che mi sono trovata sempre bene (non ho pero grossi problemi di palpebra,a volte nemmeno lo metto e gli ombretti rimangono abbastanza fissi lo stesso..sono curiosa però di vedere se questo fa di più..

  292. penso che l’ i <3 stage sia il migliore. gli altri mi lasciano la palpebra appiccicosa, come se fosse sudata

  293. penso che l’ i <3 stage sia il migliore. gli altri mi lasciano la palpebra appiccicosa, come se fosse sudata

  294. io mi sono trovata benissimo con quello della benefit e anche quello urban decay..adesso ne sto provando uno della collistar, è più leggero quando lo applico è quasi invisibile e sotto questo aspetto lo preferisco

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here