Ciao ragazze!

Oggi vorrei trasmettervi un messaggio positivo e motivante: la testimonianza di Lizzie Velasquez, crudelmente definita “la donna più brutta del mondo”. Lizzie, in realtà, non è brutta, ma malata. Ha una condizione rarissima e inspiegabile che le impedisce di immagazzinare grasso nel suo corpo e di aumentare di peso; a quanto pare non ha mai superato i 28 kg e per restare in vita è costretta a mangiare ogni 15 minuti, per un totale di circa 60 pasti al giorno. Come se non bastasse è anche cieca da un occhio.

lizzie

A prima vista può sembrare una persona molto sfortunata e infelice, ma non è così! Lizzie è una motivational speaker, tiene discorsi motivazionali e con le sue parole aiuta centinaia di persone ad accettarsi e ad apprezzarsi. Un suo video caricato appena un mese fa sta facendo il giro del mondo (l’ho trovato con i sottotitoli in italiano!)

Riassumo brevemente il video per chi non avesse 13 minuti a disposizione per vederlo: Lizzie racconta la sua infanzia, dalla nascita travagliata (i dottori dissero ai genitori che la bimba non sarebbe mai stata in grado di parlare né muoversi, ma la loro riposta fu semplice: “la vogliamo vedere, la porteremo a casa e la cresceremo al meglio”) alla consapevolezza della sua malattia. Racconta che prima di iniziare la scuola non aveva mai notato di essere diversa dagli altri; poi il primo giorno in classe tutti la guardano come se fosse un mostro. Lei non capisce, si è sempre considerata normale, trova i suoi compagni estremamente maleducati perché la trattano male, quando lei non gli ha fatto niente. Quando chiede ai suoi genitori qual è il problema, cosa c’è di sbagliato in lei, loro le dicono che l’unica differenza è che lei è più piccola degli altri, ma che questo non deve definirla, anzi, deve tornare a scuola sorridente e a testa alta e dimostrare quanto vale. 

lizzie_child

È qui che Lizzie rivolge una domanda al pubblico: “Cosa definisce voi stessi? Le vostre origini, la vostra storia, i vostri amici? Cosa definisce chi siete come persone?” Per un lungo periodo lei ha pensato che a definirla fosse la sua malattia: si trovava orribile, ogni sera andava a dormire sperando di risvegliarsi normale, e ogni mattina riceveva un’amara delusione. La famiglia e gli amici l’hanno sempre supportata, principalmente trattandola come chiunque altro, senza mostrare pietà, ma non bastava; a sedici anni scopre un video su Youtube in cui compare per 8 secondi. Il titolo? La donna più brutta del mondo. 4 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti crudeli; dopo un primo periodo di sconforto e depressione qualcosa scatta e Lizzie realizza che non può continuare a piangersi addosso. Siamo noi a decidere cosa fare della nostra vita, che piega far prendere agli eventi e come reagire alle difficoltà, di certo non possiamo lasciare che siano gli altri ad etichettarci. Lizzie inizia a lavorare su se stessa e prende una decisione: saranno i suoi successi, i suoi pregi e i suoi obiettivi a definirla, non la malattia, la magrezza e la cecità. L’unico modo per rispondere alle cattiverie è migliorarsi, usarle come scale per raggiungere i propri traguardi. Lizzie lavora sodo, si laurea in comunicazione, diventa una motivational speaker e scrive tre libri: ora non è più considerata la donna più brutta del mondo, ma una ragazza forte, ironica, ambiziosa, un esempio da seguire per chiunque non abbia ancora trovato se stesso, per chi vaga nel mondo senza una meta, lasciando che siano i giudizi degli altri a influenzarlo. 



Lizzie-Velasquez lizzieVelasquez4

Ragazze, direi che non serve aggiungere altro: Lizzie è una persona meravigliosa e questo video mi ha fatto venire i brividi, così ho voluto condividerlo con voi. Spero che colpisca anche voi e che vi dia la forza di reagire se vi trovate intrappolate in situazioni che non vi soddisfano: forse non è quello che volete sentirvi dire, forse non è la strada più facile, ma sappiate che, come dice Lizzie, solo voi avete il potere di cambiare le cose!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRaffreddore?? Non mi spaventiii!! :D
Prossimo PostGrammy Awards 2014: I Look Delle Star

187 COMMENTI

  1. non ho potuto non guardare il video.una persona eccezionale,con una grande forza e due p***e grandi come una casa.e’ riuscita a tirare fuori il meglio dalla sua situazione e ha anche il coraggio di scherzarci su!!molto fortunata oltretutto ad avere alle spalle una famiglia e delle persone che l hanno aiutata e supportata.non è da tutti!!condivido pienamente:brave start here-il coraggio inizia da qui.

  2. Thank you Clio, stasera mi serviva proprio! Anch’io sono partita per seguire un sogno, sperando sempre nel lieto fine! Grazie per questo piccolo momento di inspiration!

  3. Io la conoscevo già e la trovo fantastica! Coraggiosa, intelligente, simpatica… un veri esempio da seguire. P.s. Lei in un altro video ha detto che non è vero che deve mangiare ogni 15 minuti, anche se ovviamente può mangiare tutto quello che vuole

  4. Brava Clio , ancora una volta hai dimostrato di non essere “solo make up”… Questo è davvero uno straordinario esempio da tenere a mente ogni volta che ci sentiamo sfortunate e impotenti, noi possiamo davvero cambiare il corso delle cose se lo vogliamo. Oggi la mia giornata sarà migliore grazie a questo post!! Un abbraccio Clio

  5. Beh che dire Clio.. Ancora una volta sono stupita da questo post perché ti sei rivelata una persona prima ancora di una make up artist, una persona con un gran cuore e che non solo si appassiona di cose “frivole” (prendi la parola nel senso lato), confrontare questo post al precendente ad esempio sulle tinte labbra migliori è impossibile, ma è capace di emozionarsi davanti a questo video che fa davvero venire i brividi e commuove. Commuove non per pietà o pena, ma perché una persona così sfortunata dalla nascita di è ribellata consapevolmente alle etichette. Voglio aggiungere anche un applauso fortissimo ai suoi genitori e ai suoi amici veri che dall’inizio hanno voluto bene a Lizzie e l’hanno sempre spronata amandola.

  6. Buongiorno, complimenti Clio, da quando sto seguendo questo blog mi stai facendo conoscere tante realtà che ignoravo.
    Bravissima, apprezzo tantissimo quello che fai, è mi piace molto il fatto che oltre ad aiutarci ad essere più belle fuori, ci aiuti anche a diventare delle persone più consapevoli e belle dentro!

  7. Vorrei far leggere questo post a tutte le mie amiche che dicono “segui quello stupido blog sul trucco?” con fare snob e superiore…. Grazie Clio x farci conoscere queste realta’ e darci motivo di riflettere!

  8. Clio non so’ perche’…forse perche’ ho un periodo no e fatico ad affrontare le cose che mi succedono..ma leggendo questo post mi sono commossa…si’ stupidamente sto’ piangendo…queste parole questo post e questa persona sono belle e ti danno carica…grazie

  9. Ciao Clio, ciao a tutte, ancora un bellissimo post-riflessione che serve a rendersi più belle dentro.
    Questa ragazza é meravigliosa, forte, spiritosa, intelligente e anche bella, di quella bellezza che non si conquista col make-up o la chiururfua estetica. Ma è diventata quella che è affrontando delle enormi difficoltà, come spesso accade, purtroppo, sono infatti le difficoltà, le tragedie, la malattia che formano il carattere e aiutano a diventare persone migliori. E allora penso a tutto ciò che ha dovuto passare Lisa prima di mostrarsi così a tutte noi, e mi vengono i brividi al pensiero della sofferenza e della depressione che ha dovuto combattere, al pensiero che chissà quante volte avrebbe voluto non esserci più invece che continuare a vivere con il dolore che provava e ancora di più mi sale l’emozione al pensare che sia riuscita a superare tutto questo e a diventare la giovane meravigliosa donna che ora é. Questo é un vero esempio da seguire, per imparare ad essere più forti e più decisi, per imparare che nella vita basta la motivazione giusta per arrivare ovunque e affrontare qualsiasi cosa. Questa é la vera ricetta della bellezza, quella bellezza che non sfiorirà mai… Nonostante l’età, le rughe, i capelli bianchi, gli acciacchi…
    Buona giornata a tutte

  10. Conosco la sua malattia perché ho visto un programma in tv che ne parlava. Che dire, mai vista tanta tenacia. Anche io sono nata con una rara malattia che sconvolge la crescita ma non è nemmeno paragonabile alla sofferenza che ha passato questa ragazza. Spero di essere come lei un giorno.

  11. Buongiorno Clio, grazie per questo post bellissimo. Questa ragazza ci ha dimostrato che per trasmettere emozioni positive alle persone non è necessario essere delle modelle, basta avere un cuore speciale e sensibile. un bacione immenso;)

  12. clio.. ogni volta mi stupisci sempre di più con i tuoi post.. ancora una volta di più mi fai capire che si il trucco serve per farci sentire meglio in una giornata no, serve per darci un pò di sicurezza.. ma quello che dobbiamo ricercare veramente è la nostra bellezza interiore.. nn fermarsi mai all’apparenza.. ci sono tante persone splendide intorno a noi.. e dobbiamo solo prestare un pò più attenzione per trovarle.. grazie per avermi fatto conoscere lizzie!!è una persona splendida.. e vorrei avere anch’io la sua forza d’animo..

  13. Sono fantastici questi post che metti e il tuo interesse verso questi argomenti ti da modo di distinguerti da tutte le altre youtuber xk tu non fai solo tutorial o recensioni, tu parli di tutto ciò che lo circonda, di cose positive e negative, rendendo tutto armonico e trasmettendo una forza e una positività incredibile! Ti ringrazio di aver condiviso questo video come molti altri e come al solito lo ricondividero. Le parole di questa ragazza le ho sempre pensate vere e mi fanno arrabbiare quelli che alla minima difficoltà si buttano giù. Ora so che anche le vite più difficili si possono affrontare positivamente se le vuoi 🙂

  14. Un esempio di grandissimo coraggio e forza di volontà! Mi sono davvero commossa! Il suo esempio ci dimostra quanto, nonostante tutto, sia meravigliosa la vita… A volte ci lamentiamo per delle sciocchezze, o siamo giù di morale e… la forza per andare avanti, per capire che se vogliamo una cosa dobbiamo conquistarla con le nostre forze, stamattina ce l’ha data una persona molto meno fortunata di noi!

  15. L’avevo già conosciuta in qualche programma televisivo e ogni volta che la vedo la ammiro sempre di più per la sua forza! è una persona unica e splendida! Grazie Clio per averla fatta conoscere con il tuo post..sono sicura che molte ragazzine di oggi hanno bisogno di questi esempi! un bacione!

  16. Se chi critica questa ragazza avesse almeno la metà dell’intelligenza e della sensibilità d’animo che ha lei, il mondo sarebbe diverso.

  17. Beh..che dire..la più piccola tra i bambini fra i quali è cresciuta è diventata la più GRANDE!
    È proprio vero che noi tutti siamo chi decidiamo di essere.
    Grazie Clio per averci fatto conoscere questa donna meravigliosa e, anche se un po’ indirettamente, la sua meravigliosa famiglia. Ci vuole davvero tanto coraggio e un amore immenso per affrontare i macigni che a volte la vita mette davanti all’uomo e per gridare al mondo “Questo è il mio posto!”.. e loro ne hanno da vendere! Mi auguro veramente di riuscire a prenderli ad esempio.

  18. Ciao Clio, ciao amike del blog….è bello sapere che persone meno fortunate dal punto di vista della salute, trovino la forza x non perdere mai il sorriso. L’augurio più bello è ke chiunque leggz qst post o veda qst video riesca a far tornare il sorriso sulle proprid labbra e nella propria vita….nonostante ttt.

  19. Il cammino di questa donna è una lezione di vita per tutti quelli, me compresa, che si lamentano della loro vita e non sanno come cambiare le cose, e che non credono più nel futuro. È una favola resa reale e umana. Grazie x questa storia. Un bacio.

  20. Quello delle tue amiche è solo un piccolo esempio di come la gente ami, appunto, giudicare. E si fermi alle apparenze senza porsi una domanda perché così conviene, ed è più facile.
    Un abbraccio. E un grazie a Clio:-)

  21. Bellissimo questo post…Lo dedico a tutte quelle persone che nn fanno altro che lamentarsi anche x piccole cose…si mi ci metto dentro anche io! Baci e mi. Piace un sacco quando pubblichi queste notizie

  22. Mi ha fatto venire tanta tristezza a pensare cosa può aver passata da ragazzina.. Ma allo stesso tempo mi ha fatto anche sorridere e riempire il cuore di positività nel vedere come ha saputo riscattarsi! ..È un esempio per tutti!!!..

  23. Mi sono ritrovata a pensare, nonostante il racconto della sua difficilissima vita, è fortunata. E’ davvero arduo capire “cosa definisce se stessi” se i primi a non capirti, a non apprezzarti, a svalutarti in ogni modo, sono proprio i tuoi genitori. Il principio è lo stesso, immagino.. “cosa definisce se stessi”? Se stessi. Ma quanto lavoro è necessario…

  24. prima cosa, tanto lei non si vede, seconda cosa essendo malata chi l’ha definta la più brutta, dimostra tanta ignoranza e poi c’è di peggio..
    in ogni caso nessuno può chiedere a madre natura come nascere !
    Guarda caso, poi, questo pubblico ludibrio succede alle donne, ma ancora per poco, quando si risolverà la questione lavoro, se si parlerà ancora di queste cose, (e speriamo di no), anche gli uomini avranno la loro parte. Ciao

  25. Certo che l’ignoranza e la cattiveria non ha confine, chi si è permesso di definire la donna più brutta del mondo non è una persona è un essere schifoso.
    Questa donna è splendida e coraggiosa, una vera guerriera.
    Baci a tutte

  26. Bellissimo post, non conoscevo questa ragazza! Grazie Clio per questa riflessione e per le parole finali!!! È sempre utile sentirsele dire perché danno la carica e la voglia di fare!un bacione!

  27. Che meraviglioso esempio di anima evoluta! Una donna con un karma pesante (molto probabilmente nelle vite passate ha dato troppa importanza all’aspetto esteriore e in questa vita le è stata assegnata una lezione davvero difficile!) che è riuscita ad andare oltre e a evolversi davvero, mettendosi anche al servizio degli altri! Scusate la riflessione…ma mi viene spontanea ogni volta che sento storie simili…studio astrologia karmica e mi è inevitabile…grazie Clio per questa condivisione! Si vede e si “sente” che anche tu sei una anima bella, dentro e fuori! 🙂

  28. lei anche se è malata è sana di mente, la gente ke deride del suo problema è malata mentalmente in modo SERIO, e penso sia un problema peggiore e poi mi vien da dire: non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te, li avrei voluti vedere nelle condizioni di Lizzie, scusate ragazze ma mi verrebbe voglia di SPUTARLI IN FACCIA 🙁 che tristezza questo mondo!!!

  29. Cara Anna, capisco la tua commozione! Spero che questo periodo “no” passi presto così da lasciare spazio solo a grandi sorrisi e lacrime di gioia! Forza 🙂
    Un abbraccio!

  30. Già sapevo di questa ragazza, una persona assolutamente meravigliosa. Credo che il consiglio di lavorare su se stessi, di migliorarsi da dentro, di definirsi secondo le proprie capacità e i propri successi è il migliore che un essere umano possa dare ad un altro. Ci vuole tanto coraggio e tanta forza, forza anche per liberarsi dalle persone negative che non sono altro che zavorre per noi e ci impediscono di vivere le cose al meglio. 🙂

  31. Una vera donna coraggio… da prendere come esempio quando ci si scoraggia anche quando capitano delle sciocchezze.. la volontà, l’amore verso noi stessi e la positività sono le cose che ci possono far andare avanti con coraggio e determinazine, qualsiasi cosa accada, a volte tendiamo a dimenticarlo.. mi ricorderò di lei quando ricapiterà!

  32. E’ un video bellissimo, anch’io mi sono commossa perchè queste sono le persone più belle al mondo, nonostante la vita possa sembrare difficile ti da danno delle lezioni di vita meravigliose

  33. Clio ho letto le tue parole, e poi mi sono incantata ad ascoltare cosa diceva questa ragazza…
    Mi ha colpito il suo carattere e mi sono domandata: tutta quella forza dove la trova?
    a paragone con la sua storia, i miei problemi posso definirli delle sciocchezze. Ma io qualche volta sono “caduta” proprio a causa degli altri… la gente quando ti giudica e quanto usa parole umilianti possono ucciderti.
    Mi sono rispecchiata molto in lei quando parlava dei tempi scolastici e i problemi che ha dovuto subire con i compagni, è brutto svegliarti tutte le mattine e sapere di dover scontrarti quotidianamente con la cattiveria della gente che ti circonda, persone con le quali sei costretta a rimanerci a contatto ogni giorno…. a volte penso che per colpa degli altri mi sono fatta sfuggire i miei anni migliori, i momenti più spensierati dell’adolescenza.
    Ancora oggi sul lavoro le parole della gente ignorante e maleducata mi ferisce…
    ma ascoltare le parole di Lizzie mi è servito per capire.

  34. post veramente unico e speciale e anche inaspettato per me, di solito parliamo sempre di trucchi e altro che dopo questo post sembrano troppo banali.. sono rimasta meravigliata veramente!!!

  35. ragazze io non vi conosco, ma volevo condividere con voi una mia piccola gioia…sono a metà percorso della mia facoltà di SCIENZE DELL’EDUCAZIONE, sono TROPPO FELICEEEE VOGLIO DIVENTARE PRESTO UN’EDUCATRICE 🙂

  36. Grazie anche per questo Clio!!!! Bellissimo il video l’ho visto tutto e anche il fatto che lei stessa ironizzi sulla sua “situazione” ti dà tanta forza!!!!

  37. Questa ragazza è molto fortunata ad avere dei genitori che l’hanno cresciuta come una persona normale e le hanno dato la forza e il coraggio per affrontare la vita a testa alta. I miei genitori mi hanno trasmesso i valori importanti della vita e hanno sempre cercato di proteggermi dagli altri, temendo che io non fossi abbastanza forte per affrontare da sola le difficoltà che avevo davanti. I miei compagni di scuola mi prendevano in giro perché ero diversa da loro, il mio problema non era paragonabile a quello di Lizzie, anche se lei non sembra farne un problema, mentre io faccio problemi anche delle cose più stupide e in questo dovremmo un po’ tutti imparare da lei. Crescendo ho imparato a non ascoltare i giudizi degli altri, perché quello che sono e quanto valgo lo sappiamo solo io e le persone che mi amano, primi tra tutti i miei genitori e il mio fidanzato. Ho eliminato tanta gente cattiva dalla mia vita, adesso vado avanti per la mia strada e non ho nulla in meno degli altri, anzi spesso sono gli altri a non avere capito nulla di me. Adesso apro il mio cuore solo a chi merita di fare parte della mia vita e sono riuscita ad accettarmi per quella che sono.

  38. Grazie Clio per aver condiviso con noi questo video e per averci fatto conoscere Lizzie. Devo dire che vale assolutamente la pena usare 13 minuti del nostro tempo per vedere il video. Lizzie è fantastica, ironica ed è una donna davvero forte, soprattutto per essere così giovane. Fa riflettere sulle piccole difficoltà che incontriamo nel corso della vita e ci sembrano insormontabili, invece sono delle stupidaggini in confronto a quello che ha dovuto affrontare questa ragazza. Penso sia davvero una persona da ammirare! Dovremmo tutti imparare da lei 😉

  39. Grazie Clio per aver postato questo video!! Per averci fatto riflettere, ciascuna a proprio modo e secondo le proprie esperienze e la proria vita.

  40. Bel post, grazie. Questo dimostra ancora una volta che è vero che essere di bell’aspetto molte volte aiuta ed è la cosa che attrae al primo colpo. Poi però quando conosci una persona quello che apprezzi di lei non è l’aspetto, ma quello che ti comunica, che ti trasmette, il suo carattere. Può essere la donna più brutta del mondo come la definiscono, ma quando parla vedi tutto ciò che di bello c’è in lei.

  41. Al di là che, se anche fosse un blog solo di make-up, non ci sarebbe proprio nulla di stupido, dovresti far leggere alla tua amica certi post della nostra Clio, così che possano aprire la mente e cancellare certi stupidi pregiudizi 🙂
    ciao, buona giornata

  42. Questo è stato un post davvero mlt bello Clio! Mi ha fatto riflettere e capire cm in QSt mondo, nonostante siamo nel 2014, sia ancora pieno di disprezzo e superficialità, e k sono loro dei mostri… Sai k nn avevo mai sentito parlare di lei? È trp trp simpatica, mi ha ft sorridere ed emozionare! Potrei vedere QSt video all’infinito! E sono ank mlt curiosa di sapere cs scrive nei suoi libri … Non è k sapresti dirmi i titoli Clio? Vlv ringraziarti Clio x aver condiviso cn noi QSt video, la sua storia, e la sua forza.
    Baciiii :*

  43. davvero tu vedi le malattie come se fossero delle punizione per quello che abbiamo fatto in vite precedenti??

  44. Le “Persone brutte” sono ben altre al mondo!! Questa donna è fantastica, meravigliosa, davvero! Dovremmo tutte prendere esempio da lei! Mi basterebbe anche solo un quarto della sua forza d’animo! Mi salvo questo video e lo guarderò nei momenti più difficili…da’ una carica pazzesca e fa pensare molto!! Grazie Clio per averci fatto “scoprire” questa donna! 🙂

  45. Non capisco proprio perché le tue amiche (o le persone in generale), dovrebbero giudicare le tue passioni!! ognuno è libero di appassionarsi a ciò che vuole…finché non si fa del male a nessuno non credo che sia così terribile!! ciao ciao

  46. Personalemente ritengo che questa donna sia bellissima interiormente. Nonostante il suo handicap, è un esempio di dignità, valore che putroppo molte
    (troppe) di noi, spesso, perdono per strada…
    Reputo molto più brutte
    quelle donne che volendo ostentare una giovinezza ormai palesemente
    sfiorita, non accettano e valorizzano la bellezza della propria età, ma tentano di “ricomporsi” con interventi e rigonfiamenti vari che le
    rendono innaturali, sfiorando talvolta il limite del mostruoso…

  47. Questa ragazza è grande e lo ha dimostrato in questo video e nella vita… Purtroppo è la gente cattiva ed ignorante a rovinare questo mondo oltre agli standard che la moda e la televisione ci impongono. Io stessa ne sono stati vittima e anche se ora a quasi 30 anni la cosa mi tocca meno è impossibile esserne totalmente “guariti”. Ma è vero, bisogna prendere le cose negative che ti dicono o che ti succedono e farne la tua forza per poter dimostrare a tutti che sei meglio di loro.Ma soprattutto bisogna avere una famiglia come la sua e come la mia accanto che ti insegna l’educazione e le cose veramente importanti in questa vita.
    Brava Clio che hai pubblicato questo video

  48. Io mi accetto per quel che sono,ho tutto quello che desidero ma non accetto vivere nell ansia e non accetto gli attacchi di panico che ogni tanto mi vengono..anche se non c entra nulla con la bellezza,mi focalizzo sulla frase che solo noi abbiamo il potere di cambiare le cose..

  49. Ho un difetto fisico che mi aggredisce ogni mattina allo specchio prima di uscire. Dopo il trauma iniziale, ora non lo vedo più, perché io non sono quel difetto. Però non ne parlo, non lo condivido, lo nascondo ai più. Ci vorrebbe più Lizzie per ognuna di noi 🙂

  50. Quanto hai ragione Clio, e quanto ha ragione lei, che deve essere un vero esempio per tutti, o quanto meno per me! E’ incredibile come spesso si possa imparare molto di più da persone che all’apparenza non ci suggeriscono proprio nulla…. Grazie per aver condiviso con noi questi pensieri!
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

  51. La legge del karma parla di causa-effetto. La nostra anima, di vita in vita, si sceglie situazioni che sono in realtà occasioni per evolversi, in base agli errori passati. Più che di punizione, parlerei di “opportunità”, per imparare lezioni non comprese nelle “classi” precedenti. Non trovi che sia meraviglioso? Tutto così ha un senso…solo comprendendo questo, si possono accettare tante cose, smettendo di dare la colpa agli altri, al destino avverso, a un Dio crudele, ecc ecc Io ho trovato tutto questo illuminante! Ho imparato ad assumermi le mie responsabilità e ho lasciato andare tanta rabbia inutile… 🙂

  52. Questa ragazza è una persona veramente meravigliosa..!! Ce ne fossero di persone come lei al mondo!!! E’ una forza della natura ne ha passate di tutti i colori eppure ha una grinta dentro invidiabile, a questo punto mi vengono in mente quelle persone che per una stupidaggine fanno una tragedia greca e non fanno altro che piangersi addosso che sinceramente non riesco a tollerare!! Ripenso a quelle persone di cui parlava Lizzie che lasciano insulti e commenti crudeli, li è da dire che in buona parte è l’educazione che si riceve a fare di noi ciò che siamo (poi ci sono i casi in cui la mela è marcia anche se l’albero è buono). Io sono fiera di essere una di quelle persone che “vede” le differenze perché non si può negare se un problema c’è, come dice anche lei, ma la cosa finisce li..non va minimamente a pregiudicare il comportamento che tengo nei confronti degli altri e mai lo farà..c’è sempre qualcosa da imparare..!!baci a tutte..

  53. Grazie mille per aver condiviso con noi questo video… ho esaurito la mia dose di lacrime a vita!! Ed ho capito un sacco di cose che sicuramente lasceranno il segno…grazie.

  54. Hai ragione! Quando dico che seguo il blog di clio sembra che sia infantile, essendo una trentenne dovrei fare cose più serie…ma cosa definisce la serietà? perchè dopo aver pulito casa, cucinato, lavato i panni dopo aver lavorato per un sacco di ore non è normale guardare qualcosa che mi rilassa e possa insegnarmi a farmi un pò bella??
    E poi sentite questa, l’altra sera parlando di trucchi con alcune colleghe del lavoro mi son sentita dire: “io non riesco a venire a lavorare con un rossetto così!” (e parlavo di “turn on” mica di un rosso fuoco) Perchè un medico chirurgo deve essere struccata per dimostrarsi all’altezza di compiere un intervento chirurgico?E’ il nostro viso che fa di noi esperti in un mestiere?Se un medico che ci mette passione, cultura e sapienza nel suo lavoro non può una mattina truccarsi un pò di più per sentirsi meglio e curare anche se stessa?

  55. Bravissima Emily. E già che ci siamo io farei leggere loro anche i commenti sotto questo post. Post come questo ci aiutano anche ad aprirci, per me ogni esperienza condivisa è un arricchimento. E mi aiuta a ridimensionare le mie ansie, piccole e grandi 🙂

  56. Ciao Clio,
    avevo scritto una risposta lunga prima di questa.. ma incasinata come il mio cervello… quindi ho cancellato tutto e ti scrivo un semplice, ma sentito “grazie!”
    buona giornata Robi

  57. Ogni volta che vedo Lizzie, anche su instagram, mi viene voglia di uscire e spaccare il mondo. Che donna meravigliosa! :3

  58. Io provo un disgusto nel sapere quanta cattiveria esiste nel mondo. Definirla la donna piu brutta del mondo.Chi siamo noi per giudicare? Di certo questa ragazza è molto piu bella di molte oche cn ceroni sul viso kili di rossetto autoabbronzanti e e tt di gomma che altro non sanno fare che mostrare tette e c***o e credersi miss Italia. Nella tomba nn vi porterete la bellezza, saremo tutte ossa e cenere ricordatevelo, pensate alla vostra anima.

  59. Ho ascoltato tutto il discorso nel video e devo ammettere che questa ragazza ha davvero una grandissima forza. A volte io mi abbatto per molto meno e, mai come ora, mi sento stupida. Bisognerebbe prendere esempio da lei! Io mi sono commossa.

  60. Conosco ragazze veramente perfette, bellissime, ma che sono vuote e ignoranti perchè pensano che il loro aspetto basti per fare tutto ciò che vogliono nella vita. Io ovviamente sono convinta che l’aspetto esteriore non sia la cosa più importante, ma capisco perfettamente chi, al contrario, si preoccupa molto dell’apparenza: tutti i giorni veniamo bombardate con immagini di donne ritocatte e splendide, quindi come facciamo a sentirci aduguate?
    Grazie Clio per condividere con noi questi messaggi!

  61. Complimenti non solo a questa ragazza ma anche ai suoi genitori che le hanno insegnato a lottare, hanno creduto in lei fin da neonata e l hanno spronata a far vedere al mondo di cosa è capace. Non è cosi scontato un supporto del genere dalla famiglia

  62. È quello che ho detto io in un altro post: se internamente sei una persona di m…., puoi anche vestirti di oro, resti sempre una persona di m….

  63. Un leone dentro uno scricciolo.
    Bisognerebbe usare il video come “colazione” per ogni giorno.
    Grazie Clio.

  64. Non servono tante parole….basta semplicemente dire che e’ una donna con una forza unica! Altro che la donna più brutta del mondo,io la definirei LA PIÙ CORAGGIOSA DEL MONDO!!!!
    Da ammirare….grazie Clio per questo post! 🙂

  65. Seguo lizzie da un po’ di tempo… La sua forza di volontà fa capire davvero tanto.. Ognuno ha i suoi problemi ma aprire gli occhi può solo facilitare il risolvere i nostri.. Purtroppo che chi guarda lizzie e la considera una cosa unica al mondo e nn da importanza e non comprende.. Invece se si comprende il suo messaggio si può vedere tutto con occhi differenti! DIO L’ha messa al mondo perché il mondo potesse imparare da lei! Siamo noi che siamo importanza alle cose! Siamo noi che decidiamo quanto una cosa può essere tragedia oppure no!!

  66. dedicherei questo video a chi pur sapendo che ho visto la morte in faccia quando ero anoressica e pesavo solo 33kg ora mi sprona a dimagrire perchè la mia taglia 46/48 per un metro e 73 cm non va bene per i canoni di bellezza di quest epoca! E dedicherei questo video sempre alle stesse persone che chili e chili fa mi dicevano che facevo schifo

  67. Hai un grandissimo potere, Clio. Puoi trasmettere alle tue seguaci un messaggio importante, giorno per giorno, ed essere più efficace di tante altre campagne di sensibilizzazione perchè tu sei una di noi: simpatica, socievole, riesci ad andare ben oltre lo schermo, quasi stessimo dialogando faccia a faccia. Usa questo tuo potere e fa’ capire a tutti che truccarsi significa volersi bene, ma plasmare la bontà d’animo, la tolleranza e il rispetto significa amare se stessi e quindi gli altri.

  68. Che dire…fantastica…fa veramente riflettere…non mi vengono le parole…so solo che mi ha emozionata…ho pianto…grazie Clio per queste emozioni…grazie Lizzie per questa lezione di vita…

  69. Purtroppo non ho potuto guardare il video perché sono a lavoro, ma mi è bastato leggere il tuo post. Spesso ci lamentiamo di cose frivole e sciocche, quando al mondo ci sono problemi ben più seri… questa ragazza ha tutta la mia stima!!

  70. a parte i sottotitoli fatti un pò alla cavolo (meno male che so l’inglese)…vedere una persona che va avanti con questa forza è fantastico, nel suo caso non penso ce l’avrei fatta

  71. Queste sono le persone che io stimo, nonostante la sua malattia ha preso la sua vita in mano ed è diventata una persona superiore ai suoi ex compagni di scuola che la prendevano in giro. Alla fine il suo riscatto ce l’ha avuto e le auguro il meglio !!

  72. Grazie Clio per averci parlato di lizzie. Merita tutto il rispetto del mondo e la sua storia è un grande esempio di vita. Grande E brava Lizzie 🙂

  73. tanto di cappello veramente……ecco questa è una persona da ammirare e da cui imparare tanto!!!! complimenti Lizzie!!!! 🙂

  74. Ti capisco!!! I pregiudizi purtroppo riempieno la ns vita… Troppo spesso il make up viene associato a una sorta di disimpegno totale!! Anche x me il trucco e’ un momento di “creativita” e colore che puo’ alleggerire anche una giornata pesante! Baci

  75. il modo in cui hai descritto il tutto è semplicemente stupendo,credo che anche tu, Clio, come Lizzie potresti motivare il mondo.!!! sei fantastica!

  76. Davvero un bellissimo esempio per tutte noi! Dimostra come la forza di volontà possa superare ogni ostacolo…

  77. sinceramente però mi sembra medievale pensare se quello è malato/sfortunato/povero è perché nella sua vita precedente ha fatto qualcosa di sbagliato…. è come dire che se lo merita…

  78. Anche a me quando dico che stravedo per Clio la gente mi ride in faccia e poi mi risponde “ah si…Clio!!!!” Con quel tono d insufficienza come a dire “ecco la solita ochetta che pensa solo al trucco!!!” Beh…io per quelle persone provo tanta tristezza!!! Perchè si permettono d parlare e giudicare d cose che nemmeno conoscono!!! Noi lo sappiamo…Clio nn è solo trucco, Clio é stata colei che mi ha fatto ricordare quanto amavo il mondo del make-up, Clio è colei che mi ha insegnato a fare tutto ciò che voglio prima d tutto per me stessa e perchèprima d tutto mi voglio bene. Con questo post mi ha confermato ancora una volta quanto sia d ispirazione per me, perchè proprio in questo periodo sto prendendo una decisione importante su quello che vorró essere nella mia vita e dopo le belle parole scritte in questo post ancora una volta mi è tutto più chiaro!!! Grazie Clio per le tue chicche e credo d parlare a nome d tutte dicendoti che TI VOGLIAMO BENE E CONTINUA COSÌ!!! :’) un bacione

  79. Ciao Clio!! serve un bel pò di umiltà!!! è triste sentire o leggere cattiverie davanti a persone meno fortunate di noi. Da sempre mia madre mi ha insegnato il rispetto e l’educazione. Mi ha sempre insegnato che non bisogna lamentarsi in quanto al mondo esistono persone che hanno davvero dei “problemi”. Ed io sto cercando di insegnare a mio figlio gli stessi valori! Che esistono bambini che piangono,non perchè non hanno giochi,ma perchè non hanno da mangiare!!! Io sono stata a Zanzibar..ho visto con i miei occhi una realtà crudele!!!! E quando si parla di malattie è ancora più triste e difficile d’accettare!!!

  80. Lizzie è veramente una persona spettacolare! E’ strabiliante vedere chi ha questo tipo di problemi prendere la vita meglio di noi che siamo stati un pò più fortunati! Grazie Lizzie,per questo grande insegnamento di vita.

  81. certo che c’è proprio della gente cattiva nel mondo, ma con che coraggio si permettono di schernire o insultare questa ragazza, lei ci dimostra che chiunque può farcela e con la forza di volontà riusciremo ad arrivare e cambiare le cose, è da ammirare, ma queste persone fanno veramente pena!! non meritano nulla!!

  82. mio dio…come si fa a non piangere?…che brutta infanzia..chissà cosa deve avere passato da bambina..anche io avevo un compagno “diverso” alle elementari e tutti lo escludevano…io ho sempre pensato”spero non mi capiti mai..ne a me ne alle mie figlie..”…
    non so che malattia sia di preciso,ma spero veramente che riescano a trovare una cura per lei..secondo me sarebbe pure davvero una bella ragazza…mi viene troppo da piangere!!:(:(
    è incredibile come una ragazza come lei sia riuscita a venirne fuori…e tante altre persone con problemi moooolto più futuli non riescano a tirarsi fuori e non fanno altro che lamentersi..ammiro molto questa ragazza e spero davvero di cuore che prima o poi qualcuno possa fare qualcosa per lei!

  83. Ho saputo di questa ragazza molto tempo fa e mi ha colpito dal primo momento… Grazie Clio per questo post.. l’ho apprezzato tantissimo… bacione

  84. Io sono in battaglia con queste persone ignoranti e stupide che non sanno che l’anoressia non vuol dire essere magre da fare schifo, anoressia é una vera e propria malattia, dove la tua condizione psicologica distorce la realtà! Io non sono mai stata anoressica, anzi, peró conosco questo argomento perchè oltre averlo studiato a scuola mi sono anche informata… Le persone che fanno “schigo” sono quelle che parlano male di ció che non sanno! Un saluto 😉

  85. Mamma mia che teste di cavolo!!! Complimenti per la forza che hai, non è facile uscire dal tunnel mentale dell’anoressia e avere la forza di accettarsi, se ce l’hai fatta dimostri di avere coraggio e carattere 🙂 e elimina queste persone stupide dalla tua vita, non hanno nulla di positivo da darti meglio lasciarli sguazzare nella loro negatività e malignità.

  86. Chissà se clio ne ha mai sofferto..mi piacerebbe un post riguardo quest argomento, visto che ormai tantissime persone sanno cosa vuol dire…

  87. Bellissimo post!! Clio grazie per averlo condiviso con noi!! Ho ancora i brividi, una storia bellissima che ci insegna davvero a vivere, a guardare le cose nella prospettiva migliore e non in quella peggiore e soprattutto ci insegna a non mollare mai perchè solo noi stesse determiniamo chi siamo davvero!! <3

  88. Che. Forza. Di carattere Lizzie. Le persone sono veramente senza cervello a prendere in giro Lizzie conoscendo i suoi problemi. Complimenti senza parole…

  89. “La donna più brutta del mondo”… io di persone brutte, ma veramente brutte, ne ho conosciute parecchie. La cosa curiosa è che la maggior parte di loro era esteticamente molto bella.

  90. Questo video mi ha emozionata e commossa, grazie Clio per il tuo coraggio e la tua grande sensibilità…….Lizzie è una donna eccezionale! Grazie di avercela fatta conoscere.

  91. la bruttezza non esiste, esiste solo l’orrore che è capace di generare l’essere umano,

    rispetto per la vita e la salute prima di tutto, grandissima lezione di vita ,
    brava Clio ti stimo tantissimo per postare post come questo.

  92. Ciao Clio, sono Rebecca e ho 15 anni. Ti seguo da quando hai iniziato con i tuoi tutorial e penso che stai portando avanti il blog in una maniera pazzesca. Lo apro ogni giorno e aspetto con ansia ogni tuo nuovo post. Ti prendo come esempio perchè penso che pochi riescono, come hai fatto tu, a coltivare i propri sogni e a farli diventare lavori. Quando poi vedo post come questo che ti spingono a riflettere ti ammiro ancora di più. Grazie di continuare a portare avanti il blog e i canali you tube, spero che vedrai questo commento. <3

  93. Quando hai pubblicato il post ho pensato, dopo devo assolutamente vedere il video. Poi è arrivata un’amica a casa che aveva bisogno di essere ascoltata, quando è andata via ho studiato e ora finalmente ho trovato quei 13 minuti…,meglio spesi di sempre! Volevo ringraziare te, Clio, per avermela fatta conoscere, non avevo idea della sua esistenza e la trovo eccezionale. E’ incredibile come ha affrontato le cose e non ha raccontato la solita frase “combattete io sono felice di essere così da sempre” no! Lei ha detto la verità, che ha sofferto, ci è stata male, ha pianto ma è risalita grazie all’affetto degli altri e a se stessa!! La trovo davvero una donna incredibile!! Grazie di avermela fatta conoscere!!

    ps: Quell’idiota che ha detto che si doveva sparare, è proprio un coglione!! Scusate il francesismo ma sinceramente non mi spiego neanche come esista questa gente al mondo!!!!

  94. Clio non conoscevo questa ragazza prima di leggere il tuo post. Quello che trasmette è un messaggio bellissimo… è una donna davvero coraggiosa. Leggendo il post, pensando a quello che ha passato, mi sono sentita molto dispiaciuta, però questo dispiacere in parte è passato quando ho viato la foto in cui sorride! Il suo sorriso mi ha trasmesso gioia!

  95. Spesso ci concentriamo su cose stupide mentre in realtà sono piccolezze di fronte a malattie o altre situazioni davvero gravi… Dovremmo tutti riflettere un po’ di più prima di lamentarci! E’ davvero d’esempio! Come anche la fiction “braccialetti rossi” che racconta la storia di ragazzi ricoverati per patologie serie in ospedale.. Sono cose che fanno davvero riflettere

  96. Clio solo GRAZIE!!!! ho letto e visto il video con le lacrime agli occhi!!! questa ragazza vuole darci un esempio di vita e noi siamo qui a pensare a quello che dicono gli altri! Queste sono le cose DAVVERO importanti!! Dobbiamo prendere esempio da Lizzie!! Comunque il tuo blog non è solo un sito di “bellezza fisica” ma anche di “bellezza interiore”! molti dei tuoi post mi hanno fatta fermare un attimo e riflettere e questo è molto importante!!!

  97. Concordo con tutto quello che hai scritto! Trovo molto interessante il discorso su “cosa ci definisce”. In effetti noi dovremmo definire noi stessi, ma molto spesso invece è il mondo circostante a definirci. Se ad esempio siamo stranieri, è la nostra origine, se siamo grassi in un mondo di modelle siamo definiti dal nostro grasso, se siamo biondi in mezzo a gente tutta scura sono i capelli a definirci… Però noi dobbiamo fare in modo che non sia così!

  98. un post BELLISSIMO Clio :.) grazie mille di aver condiviso con noi ancora una volta dei contenuti che vanno ben oltre la mera applicazione di cosmetici 😀

  99. Questa ragazza è un esempio vivente di forza interiore, dimostra a tutti che lei ce l’ ha fatta ma non solo, ci dice che tutte ce la possiamo fare, basta impegnarsi e crederci. Grazie Clio per averci mostrato questo video!

  100. dirò quello che penso realmente senza falsi buonismi…io vedo una donna eccezionale ed il suo modo di parlare, di esprimersi ed i movimenti del suo corpo la rendono affascinante…riesco a vedere solo oltre quello che vede la gente…guardatela negli occhi…

  101. Anche io mi sono emozionata vedendo il video…Lizzie ha una forza d’animo che in confronto la mia non è neanche minimamente paragonabile! Penso di non essere l’unica che a volte, di fronte alle difficoltà, si abbatte, pensa di non farcela, sente attorno a sè certe persone che non fanno altro che mettere il dito nella piaga…però questo discorso mi ha fatto pensare, chi sono gli altri per giudicarci? Troppo spesso ci facciamo condizionare dai giudizi altrui, che ci influenzano e ci condizionano…spero davvero di migliorarmi. Grazie Clio per il video, e mi auguro davvero che Lizzie realizzi tutti i suoi sogni, se lo merita.

  102. Bellissima storia e bellissima donna! La gente non capisce perché legata a degli stereotipi, l’aspetto fisico è solo un contenitore di quello che ognuno ha dentro..APRITE LA MENTE!

  103. è talmente carismatica che nemmeno ci si accorge che possa avere dei difetti fisici… ci lamentiamo per un sacco di cavolate mentre invece spesso basterebbe ricordarci di guardare il bicchiere mezzo pieno 🙂 forza ragazze e ragazzi, certamente in ognuna/o di noi la forza c’è, tiriamola fuori!!! 😉

  104. nessuno ha mai detto ke la vita è una cosa facile 🙂 tocca a noi combattere xkè sia migliore….

  105. “La grafia corretta è un po’ con l’apostrofo, perché la forma po’ è il risultato di un ➔troncamento (poco ▶po’).
    Pur scorretta, la grafia pò con l’accento risulta sempre più diffusa. Basta una rapida ricognizione in rete per accorgersi che un pò non si trova solo – larghissimamente – nei blog e nei forum, ma anche in comunicati stampa, report aziendali e brochure pubblicitarie, per non dire di tesi e tesine. E lo stesso vale, a maggior ragione, per i messaggini SMS, in cui il sistema di scrittura veloce T9 quando si digita la sequenza p + o fa apparire automaticamente sullo schermo la grafia errata pò (con l’accento), costringendoci – per digitare quella corretta – a operazioni molto più complicate.”
    Tratto da treccani.
    Scrivendo veloce e utilizzando i sistemi di scrittura veloce si possono fare questi errori…mi rattrista un PO’ leggere giudizi sciocchi e superflui proprio tra i commenti di un post così importante

  106. Si hai ragione Cara Fia. Post come questo e il confrontarci tra noi ci arricchiscono parecchio! E una cosa come questa non può essere considerata stupida 🙂

  107. Grazie Clio per averci fatto conoscere questa persona meravigliosa e i suoi potenti messaggi motivanti…Sei la migliore!

  108. Già ho detto cosa penso di questa splendida donna poiché qualche giorno fa pubblicai in uno dei tuoi post un articolo e il video che parlava di lei, spero avrai letto il mio pensiero. Viva le donne come lei, besooo *

  109. vorrei confermare quello che dice Antobari… Clio, tu sei molto di più di una make up lady, sei una donna eccezionale per il tuo carattere, la tua sensibiltà e molti altri pregi

  110. giusto!!!chi critica l’ortografia…mah! io di anni ne ho quasi 39 e passo volentieri qualche minuto a leggere questo blog che mi fa distrarre e si parla di temi di attualità e trucco che mi piace tanto.Io sperimento colori e sono sicura che non sempre il risultato è perfetto e piaccia a tutti…comunque quello che ti hanno detto potrebbe anche essere ammirazione, prima io guardavo con invidia chi metteva lo smalto verde o blu….non so perchè non mi ci vedevo!ora indosso viola/blu con glitter celesti sopra! :-)complimenti per il tuo lavoro!

  111. sono rimasta senza parole, posso solo dire che questa ragazza è fantastica. Ha una grande voglia di vivere e questa cosa non tutti ce l’hanno. Questo video si commenta da solo. Questa ragazza ha un INCROLABILE OTTIMISMO !!

  112. Meravigliosa, c’è così tanto da imparare da persone come lei… Molto spesso cerchiamo di torturarci o stravolgerci, per poter rientrare in dei canoni che sono dettati dalla società, senza capire che la società siamo anche noi…lei, l’ha capito e si è amata….

  113. Video bellissimo. Sono molto fiera di Lizzie e della forza, del coraggio che ha avuto per diventare quello che è oggi. Grazie Clio di questo posto. Credo che tutte ogni tanto dovremmo fermarci e porci la domanda cosa mi definisce?

  114. se mai incontrerò Lizzie le stringerò la mano fortissimo !!!!! perchè le donne con questa forza d animo e questa voglia di vivere sono quelle da stimare di più e apprezzare..perchè vedono sempre il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto e anche se hanno avuto molte difficoltà aiutano gli altri..non pensano a se stesse ma diffondono la loro esperienza e aiutano gli altri a capire e crescere !!!! davvero una donna meravigliosa !!!!! bravissima Clio e grazie per aver pubblicato questo video e averci rese partecipi !!!!! adesso..penso di pormi la stessa domanda..cosa mi definisce !???? e di riflettere su ciò 😉 e spero di trovare una risposta..un bacione <3

  115. Clio ieri il cantante FABRIZIO MORO ha condiviso questo post prendendolo dal tuo blog e pubblicandolo sulla sua pagina!!! :DDD

  116. ci sono cose peggiori nel mondo.. per me questa donna è stupenda e noi abbiamo tante cose da imparare da lei…

  117. Avevo già visto questo video (e grazie x i sottotitoli in italiano perchè non avevo capito tutto dall’originale… capra io! ;D). Questa ragazza è una forza. Da una malattia pesante come la sua, ne ha ricavato una persona intelligente, motivata, dotata… Noi “normali” quante volte ci lamentiamo x dei difetti fisici insignificanti? O quante volte siamo più inconcludenti nonostante abbiamo tante fortune?
    La cosa che mi fa più pensare, e mi rende più triste a arrabbiata, sono le persone che hanno messo il video in rete e che hanno commentato così negativamente. E’ una cosa di una cattiveria pazzesca! Io non so come la gente possa essere così bastarda! Il pensiero che lei sia brutta fisicamente, cavolo può venire a tutti, come x altre persone nel mondo, ma addirittura prenderla in giro nel web a livello globale, e dire di uccidersi… ma come si può?! A loro piacerebbe che qualcuno li insulti per un loro difetto? Io sono sconvolta…
    Grazie Clio x aver condiviso questo post, fa pensare ed è bellissimo!

  118. Complimenti a questa ragazza per la sua forza e grazie Clio che attraverso i tuoi post ci dai la possibilità di conoscere anche queste cose!

  119. mamma mia mi sono commossa!! ho la pelle d’oca!!! e noi che subito ci lasciamo andare se qualcuno ci dice che le nostre scarpe non sono alla moda o che siamo grasse! veramente una Donna! con la “D” maiuscola!! complimenti! e grazie anche a te clio che ci fai sempre riflettere e non ci insegni solo come truccarci e valorizzarci fuori…. ma anche come valorizzarci DENTRO che è la cosa più importante…..
    Un bacio

  120. Anche io ero il mostricciattolo della situazione.. sempre. Non ero vestita alla moda.. non sono mai stata una figa, o ero troppo magra o troppo grassa, il naso a patata..poi non ero e nn sono ricca..figuriamoci la gente ti aggredisce sempre e comunque. Tanto di cappello a questa ragazza che nonostante i suoi problemi LEI motiva gli altri. Solo stima. bacio Clio

  121. Ciao ragazze, sono un’educatrice da poco tempo (mi sono laureata a Luglio). E’ stata una grande emozione raggiungere questo traguardo! 🙂 godetevi quel giorno, e..in bocca al lupo! 😉

  122. ..e quante donne vorrebbero mangiare tutte quelle schifezze che ha sul tavolo senza ingrassare? beh c’è da riflettere parecchio! inoltre, guardandola bene, nella foto truccata.. si vede che ha un bel viso e uno sguardo dolce!

  123. Sapete, prima di vedere questo video che cosa pensavo? Che a definirmi fosse l’autolesionismo. Che io fossi quel male ma con lei ho capito che in verità io non sono quello. Quello è solo un lato della vita che mi è sfuggito di mano. Io sono altro e sono meglio dell’autolesionismo

  124. grazie Clio per condividere!
    sono stata più volte a queste conferenze TED:
    è una fucina di avanguardisti outsiders, capita che si incontrino persone davvero formidabili!
    quando ho bisogno di una boccata di freschezza: non mi stanco mai di guardare queste conferenze anche on line!
    per cui viva gli outsiders, come Lizzie, che motivano anche le nostre giornate!

  125. ne avevo già sentito parlare, purtroppo la crudeltà delle persone non ha limiti: alcuni neppure si pongono il problema dei disagi che possono creare ai destinatari dei loro insulti, semplicemente perchè non hanno mai avuto occasione di essere messi nei loro panni. questa donna è forte, un degno esempio per TUTTI! purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta…

  126. grazie per le parole che hai usato lo spero molto…i blog e internet a volte fa’ conoscere virtualmente sempre persone meravigliose

  127. La storia di Lizzie è commovente mi ha fatto piangere la sua storia da bambina quando i suoi compagni di classe la prendevano in giro, purtroppo i babini sanno essere così crudeli. 🙁 🙁

  128. Ciao Clio! Dopo aver letto questo articolo, mi sento in dovere di condividere con te e tutte le tue followers un pensiero di incoraggiamento anche per tutte quelle donne vittime di violenze che non trovano il coraggio di denunciare. Il mio contributo è stato quello di collaborare a una campagna di sensibilizzazione intitolata #TRUELOVE . Ti allego il link sperando tu possa guardarlo e diffonderlo in rete!
    Come dice Lizzie, solo voi avete il potere di cambiare le cose! Io ci sto provando così!!

    Un bacione 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=-I8KH_EZ7c0

  129. Credo che non siamo i bambini ad essere crudeli, ma i genitori che li tirano su. Anzi, ne sono sicura al 100%.
    C’è un video su youtube che si chiama “amore gay- le reazioni dei bambini”: non c’entra col discorso bellissimo di Lizzie, ma per dire che i bambini sono buoni e puri; sono i genitori che hanno la grandissima responsabilità di educarli bene o male.

  130. Grande Clio, ti ho sempre stimato per la tua personalità frizzante, ma qui saltano fuori la tua intelligenza e la sensibilità 🙂 Io ho l’ alopecia areata e da un po ho deciso di rasarmi a zero e andare in giro così come sono ( a macchiette tipo la pimpa), i giudizi della gente ci sono, ci saranno sempre e a volte feriscono, ma bisogna imparare ad amarsi, cosa che non è affatto semplice, Lizzie è una fantastica donna con un carattere fortissimo, se dovesse mai capitare in Italia, andrò a vederla di sicuro!
    Un pensiero per le altre persone… prima di giudicare, mettetevi nei panni di chi vi sta passando davanti!

  131. È sorprendente la forza di questa donna, la determinazione e il coraggio con cui affronta la vita… Mi ha veramente colpito molto e penso che bisognerebbe ricordarsi sempre del suo esempio, ma soprattutto nei momenti di difficoltà!!!!

  132. bellissimo articolo, davvero…!
    vorrei sapere chi è quel mostro che si è permesso di sfogare un sadismo disumano contro questa persona malata.

  133. La forza d’animo di questa meravigliosa donna è straordinaria. Grazie per questa storia, che sia un motivo di forza quando non sappiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here