–Eyeliner colorati: in estate la voglia di colore non manca, ma so per esperienza che con l’afa e l’umidità non abbiamo voglia di esagerare con gli ombretti, anche perché rischiano di sciogliersi e colare… non so voi, ma l’idea di truccarmi pesantemente a volte mi mette caldo solo a pensarci! L’eyeliner colorato è il modo perfetto di aggiungere un po’ di allegria allo sguardo e se è waterproof non dobbiamo neanche preoccuparci della canicola! Ho incluso foto di matite applicate nella rima interna e di eyeliner per l’attaccatura delle ciglia, così potete vedere un po’ di look diversi:
–Rossetto corallo/arancio/rosso fuoco: i toni caldi non donano solo sugli occhi, ma ancora di più sulle labbra! Trovo perfetto il corallo, un misto tra rosso e arancione che dona particolarmente sulle pelli ambrate e abbronzate e in generale sulle bionde, perché non dà troppo nell’occhio, ma è comunque acceso e vivace (mi riferisco alle nuances di January Jones, Drew Barrymore, Freida Pinto e Sofia Vergara)
Nella prossima pagina trovate gli ultimi trend un po’ più particolari!
Il problema non è tanto l’ispirazione… Il problema è come fare a riprodurli questi trucchi!!!! Eheheh!!
Io per l’estate quest’anno ho osato con l’arancione/corallo sulle labbra, volevo stravolgermi del tutto e provare le tonalità del rosa ma fin’ora non ho trovato quella che mi si addice
Io in questo periodo non mi sto truccando per niente!a volte solo rossetto corallo di essence quello a lunga durata n.01,o se voglio truccare gli occhi metto matita color verde ottanio e mascara e via!non uso manco il correttore perché mi sento l’effetto coperta
Non ho ancora trovato il rossetto che mi soddisfi…ma eyeliner e matite colorate sono il mio pane quotidiano alternato arancioni e oro (tanto quest’anno non fa caldo!)
Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!
Certi look sono meravigliosi (ma come dice Giulia sono difficili da riprodurre, soprattutto gli ultimi!).
Mi piace moltissimo il primo makeup di Cara, quello di Sofia Vergara e poi tutti quelli con matita e eyeliner colorati :D!
Il color oro/senape mi piace solo sulle ragazze dalla carnagione ambrata (trovo stia male alla bellissima Keira), l’effetto glossy non mi piace..ma il gradiant tantissimo ( anche se ci vorrebbe la versione più portabile 😉 ).
Come mi sto truccando?Devo premettere che mi trucco 2-3 giorni alla settimana e quando lo faccio adopero la matita nera o colorata( blu scuro e verde scuro) nelle rime interne, mascara, burrocacao e … Basta :D! Quando voglio qualcosa in più uso l’eyeliner nero e il gloss.
Un bacione a tutte ;*
Ciao Clio! Post interessante..ci faresti un tutorial del makeup di Amber Heard? 🙂
Ti dirò solo le ciglia finte mi attira un sacco! Ma sono lontana da sephora o profumerie fornite, quindi…
Adoro i rossetti corallo. Anche se mi è difficile trovare un corallo che non faccia righine e in estate è quasi il mio unico colore.
In alternativa gli eyeliner e matite colorate, abbinati a mascara colorato.
Gli ombretti dorati e ramati, non mancano mai nella mia grosse estiva. Ma li metto raramente….
Uffa! A me il rossetto arancione-corallo sta m a l i s s i m o!!! Sulle labbra mi stanno bene solo i colori freddi -sarà perché non mi abbronzo? O.o – Mi piace moltissimo il rossetto fucsia di Cara con la parte superiore più rossa e il trucco di Amber Heard. In questi giorni mi sto truccando facendo una bb cream con il mio fondotinta e la crema solare, mascara ed il mio amaro rossetto Mufe n.43.
Io ho praticamente provato tutto! Sono abbastanza coraggiosa 😀 mi manca solo il gradient, che però non mi fa impazzire… O meglio, mi piacciono i diversi finish accostati, ma i colori proprio no!!
Mi unisco alla richiesta del tutorial! Bellissimo trucco
Posso chiederti che matita usi nella rima interna?
eyeliner colorati…la mia passione 🙂 verde e blu in questo periodo sono il top, ma anche fucsia e arancio….w l’estateeee!
baci a tutte
Sono d’accordo! Clio sbizzarrisciti in un paio di tutorial pleaseee!
Ciao Clio! Bellissimo post! Mi piacciono moltissimo i trucchi occhi con ombretti metallizzati e aranciati che ci hai proposto, come quelli sul blu e quelli con matite e eyeliner colorati e il gradient
Posso chiederti quali usi?
trucco molto elegante, mi associo anch’io alla richiesta
A proposito di eyeliner colorati, qualcuna di voi ha provato i nuovi di dior??? Clio hai per caso in mente una review?
Comunque i miei trend preferiti sono ombretti caldi, labbra fuxia e look super naturale con mega ciglia!! Spero che un gg inventino qualcosa di gloss che nn cola per gli occhi, adoro quell effetto!
Nelle rare giornate di bel tempo, come ieri, quando finalmente si può scarpinare in montagna uso solo il mascara ed un buon burro cacao; nelle altre opto per rossetti corallo o fucsia. A sera ombretto in crema. Baci
A me i colori caldi sugli occhi mi stanno davvero male ogni volta ci provò ma poi tolgo tutto! Sembro malata!!!! In compenso ho tutte le matite colorate del mondo x gli occhi! Azzurro e oro (freddo)x la sera mi piace moltissimo ma anche rossetti corallo ,fucsia. Ombretto blu su tutta la palpebra? Cliooo fai un tutorial l’idea mi piace!!!!! Baci a tutte
di eyeliner colorati? uno verde della lancome..un bel verde brillante , mentre blu il mac ..ah e ho preso anche quello in gel della rimmel in viola 🙂
Partendo dal presupposto che non sono per nulla abbronzata, il mio trucco estivo è molto simile a quello primaverile, e in ogni caso, se mi trucco, non rinuncio mai all’ombretto, pur utilizzandolo abbastanza neutro. Sulle labbra invece W il fucsia!! :))
I makeup proposti mi piacciono molto, ad eccezione di quelli più eccentrici, vedi swarovsky o palpebra tutta blu, non ce la potrei mai fare ad uscire così… 🙂 l’eccentrico non mi dona per niente :))
Buona giornata a tutte! Un bacio
Buongiorno cara Cats! Posso chiederti che BB utilizzi? Io sono sempre alla ricerca si BB o CC cream leggere. Un bacio
Siii Cliuzza! Io vorrei tanto tanto un tutorial sullo smokey sbavato!
ciao clio!! mi piacciono molto questi trend!! sopratutto il make-up sui toni dell’oro è stupendo *.* e anche il make-up supernaturale con le sole ciglia finte lo trovo fantastico per tutti i giorni!!
ps: Che ne dici di un TUTORIAL sul trucco di Amber Heard??? 😀
Loro sono tutte bellissime e perfette ma io proprio non riesco a truccarmi con il caldo! Sudo troppo e si scioglie tutto!:( Al massimo posso osare con un bel rossetto acceso di sera ma durante il giorno solo protezione solare! Sarei tentata dalle ciglia finte: prima o poi dovrò provare! Buona giornata a tutte!;*
In questo periodo utilizzo molto la terra, e sugli occhi eyeliner o ombretti in crema tipo quelli Wjcon in mousse!! Immancabile il mascara!!
Mi associo, adoro lo smokey sbavato ma chissà se lo faccio nel modo giusto :/
Purtroppo devo truccarmi perché lavoro con il pubblico e perché ahimè la mia settimana di mare arriverà il primo di settembre, quindi ora sembro uno zombie 🙂 per tutti i giorni curo solo la base, tanto mascara e un ombretto in crema luminoso insieme a una sottile linea di eyeliner..se invece ho una serata particolare mi piace molto usare oro e marrone sugli occhi, rigorosamente shimmer, e tanto illuminante..(l’altra sera ho anche messo un eyeliner oro bellissimo)..labbra nude,rosa o corallo leggero..una tantum uso un rosso aranciato..questo è il mio look estivo!!!purtroppo soffro molto il caldo e più di questo non riesco a fare..diciamo che cerco di mantenere un decoro..eh eh..fosse per me andrei in giro senza niente 😉
Speriamo di non vedere in giro una schiera di ragazze con l’ombretto blu su tutta la palpebra da domani..sarà anche un trend ma è inguardabile! A questo punto, piuttosto, riempitevi di swarovski! 😛
quanto ti capisco, anche io mi devo truccare per lavoro e tollero poco la gente che mi dice “non dovresti truccarti in estate, dovresti far respirare la pelle, con il caldo sarebbe meglio non truccarsi, ecc”..certo se sei a casa sul divano e al massimo vai a fare la spesa sono d’accordo ma se lavori “mettendoci la faccia”, come dici tu, un minimo ci si deve truccare.
Ciao, anch’io spero che non torni la moda dell’ombretto blu senza sfumature..in questo periodo mi trucco con una base molto, molto leggera di bb creame o niente.. Metto tanto mascara, solo se è sera una matita nella rima interna, e un rossetto di quelli consigliati da te Clio: wjacon, revlon sul fucsia opachi.. È un po’ di blush in polvere..Con questo caldo non vorrei andare incontro ad incidenti..
Clio io vado per eyeliner colorato e glossy eyes… ti dirò che l’ho fatto per uscire ad una festa ed è durato senza sbavare! Da mezzanotte fino alle 6 circa!! Lascia perdere che la foto è un po cupa con il mio nasone… ma l’effetto era veramente bello!
Quanto vi capisco… è una noia assurda. Io generalmente, quando inizio la mattina presto e non ho voglia di truccarmi, uso una matita colorata particolare, la sfumo bene e creo una specie di smokey leggero, mascara, blush e via.
Smokey imperfetto tutta la vita.
Queste cose eccentriche e pazze, secondo me, lasciamole alle modelle…
Che belle idee!
Personalmente non mi abbronzo, se riesco, divento leggermente dorata, ma è difficile…
Quest’estata complice il meno caldo sto usando tantissimo gli ombretti in crema, i miei preferiti un color champagne di Pupa e un grigio verdastro di shiseido, immancabile la riga di eyeliner nero un pizzico di blush coralista oppure il frat boy di the balm, che sto adorando!
Come rossetto sto usando il lustering di mac con l’ombretto grigio, e il corallo 01 di essence con l’ombretto champagne!
Buongiorno ragazzuole!!! Che bel post!!! 🙂 tanti trucchetti da scopiazzareeeee yeah!!!
Ultimamente sto usando tantissimo un marrone dorato su tutta la palpebra sfumato poi con un marroncino da piega o caramel di nabla: si tratta di Smog della naked 1, é veramente bellissimo! D’inverno non faceva lo stesso effetto sull’occhio, ora invece lo adoro!!!! Inoltre sto mettendo molto la matita sfumata sotto alla rima inferiore, in varie tonalità di marrone.. Ho invece dovuto abolire tutti i rossetti/matite labbra sul nude perché sono troppo chiare rispetto al mio incarnato!
In estate amo gli ombretti ramati, che in inverno invece mi fanno sembrare una lampadina.il make up che mi è piaciuto di più e quello di kate Perry!
amo anke i rossetti aranciati perché illuminano l incarnato abbronzato!
Ehehehehe il tuo ragazzo è un intenditore di trucchi sexxxxxy! 😛
Che belli i rossetti color fragola, quale mi consigliate?:):)
Clio puoi fare un post sui look delle star ai teen choice awards di ieri sera? Graziee :))
Buongiorno Clio e a tutte ragazze! Wow che bello i rossetti fucsia! Anche quelli corallo mi hanno colpito! Lo smokey sbavato lo trovo invernale, non mi piace per l’estate! Comunque Clio non sei l’unica, anche a me a volte secca truccare tutto l’occhio con ombretti con il rischio che si sciolgano! Ultimamente mi trucco applicando sul viso una bb cream della benecos (che adoro per questo periodo e la consiglio!), o terra o blush oppure se applico entrambi ne metto proprio un velo, gli occhi li lasciò “respirare” applicando una riga di eye-liner o nera o colorata, col mascara però abbondò perché adoro l’effetto di cigliozze finte, sulla labbra uso solo colori forti e vivaci come il rossetto longlasting rssence num 12, il rossetto 04 della linea Life in tuo di kiko, pastello labbra aragosta di neve e anche sfilata e fenicottero (ma per la maggiore vado con quello di essence) ultimamente mi sono accort di adorare particolarmente i rossetti xD
Io d’estate come base non uso niente, e ombretti non ne uso, più per pigrizia e perché non mi piace avere troppa roba addosso. Anzi, a volte mi piaccio di più struccata che con il trucco, perché truccata mi dà sempre l’idea di qualcosa di laborioso, appariscente, e col caldo mi piace di più il naturale! cmq quando mi trucco metto solo matite colorate, blu, marroni, ramate, e mascara, oppure solo mascara o al massimo un po’ di marrone sfumato all’attaccatura delle ciglia e un bel rossetto!!
Buongiorno a tutte! 😉 Il mio makeup preferito per questa estate 2014?? Base fresca e luminosa, sugli occhi solo mascara e sulle labbra matita Pastello Neve Cosmetics color Fenicottero! È un bel punto di fucsia, non troppo freddo, ed essendo opaco e non troppo acceso è portabilissimo anche di giorno! Un look che adoro alla follia!!! 😀
Ciao a tutte!
Trucco in estate… io sono pigrissima. Anche io per lavoro solitamente devo essere “in tiro” ma con la canicola non ho proprio voglia di alzarmi nove ore prima per truccarmi per bene. Io ADORO gli eyeliner di ogni colore e tipo, quindi mi sbizzarrisco così. Li faccio gradient, neri, sfumati, e trovo che donino molto al mio tipo di occhio. Se proprio sono in stato comatoso, metto una matita morbida colorata, la sfumo un po’ e faccio uno smokey molto blando. Sopracciglia sempre definite. Fondotinta zero!!! Lo odio!! Blush in crema con colori abbastanza tenui (fototipo stracchino, e ne vado fiera). Labbra tendenzialmente neutre, burro cacao, oppure una sottilissima riga nera infracigliare, tanto mascara e strong lips! Rosso, fucsia, ciliegia brillante, arancio 🙂
Adoro questi trend, alcuni sono già i miei must dell’estate 🙂 In questi mesi il mio trucco base è: Les Beiges fluido di Chanel, blush rosa un pochino più accedo rispetto al pesca invernale, rossetto corallo e sugli occhi matite/eyeliner colorati (azzurro, turchese, verde, viola e la meravigliosa stylo Chanel Ambre doré), tocchi oro e tanto mascara!!
Pessimo l’ombretto blu…. Sempreverdi invece i toni dorati, che adoro sui miei occhi azzurri e che userò anche per un matrimonio!!! 🙂
Con il caldo e l’umidità non ho affatto voglia di fare un trucco completo..metto solo un pò di fondo minerale,blush,mascara e rossetto(o gloss) e…STOP!!!Va benissimo così perchè sento che la pelle non respira se è troppo impiastricciata..comunque tra le proposte che hai mostrato adoro gli ombretti color bronzo..penso che siano i più belli sulla pelle abbronzata 🙂
Anche in estate mi piace giocare con i colori e sperimento molto con gli ombretti, purtroppo non riesco a farne a meno
Con il caldo ma chi si trucca xD lasciamo un pò respirare il viso almeno in estate =D
Certo catsheart, le ho tutte della wjcon,nera compresa! Le colorate sono Jaden green 03, Mineral green 09 e Darkest night 08! Come durata nella rima interna direi intorno alle 4 ore… Sono alla ricerca di una matita nera (ma anche colorata!) che mi duri tutto il giorno, ma forse chiedo troppo…
Certo Emily
ahahahah a buon intenditor poche parole!!!!! :)))
Grazie mille
Con il caldo non ho voglia di mettere troppa roba sul viso, però mi piace sperimentare colori diversi di ombretto, perché l’estate è la stagione adatta per indossare i colori più vivaci!
Cosa hai usato x fare l’effetto glossy?
Ciao Clio!!! Bellissimo post!!! Adoro gli eye-liner colorati!!! In estate, insieme a tanto tanto mascara e a un bel rossetto color corallo o fucsia sono perfetti!!! Look colorato e fresco :)))) ammetto che gli swaroski sono davvero bellini eheh ;))) grazie mille Clio per questo post ispirazione!!!!! Un bacioneeeeeee :****
ciao clio!!! il trucco di lea michele è meraviglioso! facci un tutoriaaaal! baciotti
Uso solo matita all interno dell occhio sia sopra che sotto tanto tanto mascara e rossetto fuxia o corallo e stop! Abbandono d estate sempre tutti i prodotti viso e ombretti! Troppo caldo qui in Sicilia per uscire perfette di casa senza sudare 😀 bacioneee!
Con il caldo è veramente difficile truccarsi specialmente per chi come me ha la pelle grassa che già si lucida in inverno …comunque belli i rossetti corallo e l’ idea della matita colorata all’interno dell’ occhio e l’ eyeliner . 🙂
Documentazione fotografica, please! 😛
Anch’io vivo in Sicilia e ne so qualcosa 😀
Trucchi molto intriganti!
Eviterei quelli eccentrici e lo smoky sbavato (mi piace moltissimo ma trovo che sia troppo cupo x la stagione).
Io d’estate non tollero nulla sul viso,a volte non metto nemmeno il blush, mentre al trucco occhi non rinuncio: ultimamente adoro truccarmi col paint pot rubenesque e il fluidline rich ground (tutto by Mac) o un velo di constructivist (Mac) o ombretto metallizzato bronzo di Laura Mercier, matita colorata nella rima interna, tanto mascara e rossetto fucsia.
Buona canicola…ehm Buona giornata, girls!
kate perry è splendida ** comunque io in estate adoro gli eye liner colorati!!
Figurati 😉
W il fucsia! 😉
Mi associo anch’io!:)lo smokey sbavato è sempre d’effetto!!
Ciao Clio, sarà che io l’eyeliner lo uso poco, anche perchè non sono molro brava ad usarlo… Ma opterei per trucchi molto soft, anche perche da noi è molto umido, e io in particolare sudo molto, perciò direi base con bb creme o cc creme, fard, rossetto, e ombretti chiari e luminosi, e naturalmente l’immancabile rimmel… besos
Dopo averne provate tante,mi trovo benissimo con quelle della UD e della Avon, sia nere che colorate.
Durano da mattina a sera. Giuro!
Al contrario di quello che dicono in molti io trovo che gli ombretti bronzo/ramati stiano malissimo sulla maggior parte delle donne. Io su di me (occhi verde-castano) l’ho provato in tutte le salse: su tutta la palpebra, su una parte della palpebra, nella piega… Niente, non mi piace, trovo che mi spenga lo sguardo facendolo sembrare stanco e così su molte modelle!
Invece adoro il blu su tutta la palpebra, non l’ho mai provato, ma le foto che hai messo sono molto belle.
Mi piacerebbe un tutorial sulla quarta modella con l’ombretto blu.
Caio Agnese sai che mi trovi d’accordo con te io ho gli occhi castano scuro e tempo fa avevo comprato una matita color bronzo l’ho messa un paio di volte ma niente non mi piace sembra proprio che mi spernga lo sguardo come dici tu!
Buongiorno ragazze! Io soffro tantissimo il caldo e il mio trucco d’estate si riduce all’essenziale ossia copriocchiaie di cui non posso fare a meno, blush e rossetto ormai il fuchsia è il mio colore preferito!!!;) Sugli occhi invece solo tanto tanto mascara e a volte giusto una linea sottile di eyeliner rigorosamnete nero! Lo so d’estate si dovrebbe giocare di più con i colori ma io con l’eyeliner colorato proprio non mi ci vedo lo trovo bellissimo sulle altre ma su di me nahhhhh 😀 Baci baci a tutte e buon inizio di settimana!:****
P.s. I trucchi delle foto sono bellissimi ma riprodurli da sola???! Un Bacio!
ciao!
Anch’io trovo che i marroni e dorati stiano meglio sugli occhi chiari, si vede anche dalle foto che hai messo Clio! Io proprio non mi ci vedo…concordo sul blu, ci fai un tutorial? Baci
Purtroppo non ho immortalato l’opera…! 🙁 la prossima volta lo farò! ;P
Buongiorno a tutte!
Mi piace troppo questa serie di post! Guardare immagini di trucchi come ispirazione è la cosa che preferisco! E il trucco d’estate è quello che mi piace più di tutte le altre stagioni! Infatti adoro i colori caldi, ramati, luminosi e dorati e i rossetti corallo!! Questo l’ho fatto una sera 🙂
Un bacione
Ultimamente sto usando ombretti luminosi rosa/panna con matita marrone sfumata o eyeliner, mascara e blush pesca! E le labbra di giorno semplice burrocacao , la notte una tinta pennarello rosa carne scuro (pian piano sto prendendo il coraggio di osare con i rossetti! XD )
Credo di averlo già detto, ma queste modelle bianche, con occhi azzurri e ombretto arancio e zero definizione dell’occhio siano inguardabili! Altro che prendere ispirazione, io avrei vergogna a uscire così
Ciao a tutte, forse sono io quella strana ma d’estate io adoro il trucco, adoro sperimentare con colori e tonalitá (ombretti,rossetti,matite colorate ecc)….forse xché ho più tempo. Qui metto dei trucchi fatti da me su delle mie amiche e su di me. Naturalmente non sono brava ma mi piace truccare e lo faccio con passione.
Emilyna, io muoio dalla voglia di vederti con qualcosa di pazzerello!!!
invece secondo me saresti perfetta, perchè uno da te non se l’aspetta!!!
dai dai dai dai daiiii! lo scoglio del rossetto rouge l’abbiamo superato…no???
ahahahah
bacissimi stupenda! ti (ri)lovvo!
Che meraviglia lo smokey sbavato su Sarah Hyland, è troppo carina 🙂
Anche se lo trovo un look più adatto all’autunno… Clio ti prego insegnaci, illuminaci 🙂
molto bello, complimenti. Difficile da fare?
Cara Clio e care ragazze, ho bisogno di voi!
In estate mi piacerebbe sbizzarrirmi con il trucco, ma qualsiasi cosa io usi sul viso, mi ritrovo a sudare sette camicie a livello dei “baffi”.. Ma proprio mi ritrovo le gocce, e così facendo il fondo (sia liquido che minerale) o il correttore, mi scivola via, lasciandomi una meeeeeeeeeravigliosa striscia chiara sopra le labbra.. E’ come se avessi la pelle macchiata ed è terribile!
C’è qualcosa di resistente all’acqua che potete consigliarmi?????? Grazie.
hehehe in effetti sembrano emaciate! L’occhio non definito? Tanto vale non truccarlo! Baci
Quest’estate sto amando alla follia un trucco semplicissimo: smokey sui toni del marrone ma leggerissimo, riga sottile di eyeliner, un paio di litri di mascara e matita azzurra metallizzata super intensa nella rima inferiore! Semplice ma di grande effetto! Mi fanno tutti i complimenti, e pensare che ci spendo davvero pochi minuti 🙂
Ciao Clio e ciao ragazze, adoro questi post ispirazione e questo in assoluto è uno dei miei preferiti. Io adoro i colori caldi d’estate, soprattutto sugli occhi, mi piacciono molto il trucco occhi con i ramati e il color oro così come le matite marrone caldo sotto l’occhio. Io ho gli occhi castano chiaro e ho provato diversi trucchi con i colori ramati e devo dire che mi piaccio un sacco e nella rima inferiore una matita di neve (terra) di un marrone caldo che “scalda” secondo me anche gli occhi più scuri. Detto ciò questa estate in particolare qui al Nord nn c’è problema di troppo calore che scioglie il trucco per cui mi sono sbizzarrita soprattutto al mare e con la poca abbronzatura non ho fatto quasi mai la base solo blush (Dehli) e sulle labbra tonalità aranciate. Le foto che hai postato cara Clio sono fantastiche, ma per come sono non uscirei mai di casa con uno smokey sbavato o un blu non sfumato a tutta palpebra e purtroppo, nn perché non mi piaccia, neanche con l’eyeliner colorato proprio non riesco mai a fare la stessa riga su entrambi gli occhi :(!!!!! Ciao Clio e ciao splendide!!!!:-))))))
Non so voi, ma in estate preferisco solo un bel rossetto e ogni tanto un pò di matita e.e
Ciao Emily!!! Scusa l’intrusione!! Sono ormai insediata in Sardegna e qui mi hanno dato un campioncino della crema colorata della caudalie spf 15, la sto provando, veramente ottima!!!! Mi sto mettendo quella più dorata, ma c’è anche quella chiara! Tu sai che non amo l’abbronzatura, ma nonostante la protezione 100 io è le mie lentiggini ci stiamo indorando 🙂
Sì, sugli occhi chiari stanno bene ma dipende pure dalla carnagione C:
È grave che io mi trucco in inverno come in estate:(??
Keira è meravigliosa! <3
Sono al mare ormai da una settimana, ho portato trucchi e pennelli e come sempre sto usando solo poche cose: un rossetto Dior, in Diablotine, e la stupenda palette LORAC!!! Sulla pelle solo crema colorata di Caudalie (campioncino) e devo dire ottima!!! Baci dalla Sardegna!!!!
Magari in estate usa una base più leggera C:
Per quanto mi riguarda, al mattino: riga di eyeliner, mascara e rossetti coloratissimi; la sera: trucco occhi sul marrone/dorato o smokey… C
omunque, secondo me, l’ombretto blu su tutta la palpebra è improponibile.. : / Ciao Clio e ciao ragazze!
Ciao Cri!
Buona vacanza con i tuoi pochi ma super prodotti!
Bacione
Molto bello ed estivo, Lucia!
Hai i miei colori!
Esatto, pure io ho la pelle molto grassa e non tollero fondotinta e bb cream neanche in inverno. Mi danno quasi fastidio >.<
Vedi il lato positivo, chi ha la pelle grassa invecchia più lentamente AHAHAHAH
Io sto sui toni dell’oro, del bronzo e del marrone!
Sulle labbra adoro il color corallo, quando non ho voglia di truccarmi uso solo questo e un po’ di mascara sulle ciglia.
mi ha fatto un ridere quel “un paio di litri di mascara” XDD però concordo, a volte poi basta variare un minimo particolare per scoprire un mondo 😀
Siamo in due!!
Ciao Clio!
In questo periodo sto utilizzando molto i rossetti, soprattutto quelli fucsia! Anche io quando fa molto caldo, non riesco ad utilizzare molti prodotti, quindi trucco leggerissimo e vai con i rossetti colorati! 😀
Buon pomeriggio a tutte! 🙂
Fantastica la matita nella seconda foto, mi dici di chi è?
Anche io zero ombretti a meno che non siano chiarissimi (beige, celestino) e mi ubriaco di eyeliner, il mio preferito è quello color blu elettrico, non riesco proprio a farne a meno, lo adoro! E poi tanto rossetto fucsia non troppo forte, che adoro anche io ^_^
ciao Cinzia prova con un fondotinta minerale in polvere….magari da riapplicare spesso, sicuramente NON un prodotto in crema!
Nulla da fare, il fondo minerale è il primo che si “vaporizza”..!
Se vado a lavorare matita colorata, mascara, un tocco di fard o terra e rossettino essence fucsia (o corallo). A mare NIENTE!!!! Vacanza anche x la pelle!
E allora…. niente sulla pelle! L’estate finira’ purtroppo….Sigh!
Io sto usando spesso il blush come ombretto, soprattutto il color pesca e poi tanto ma tanto mascara!! 🙂
Di giorno, soprattutto in questo periodo che a Roma ci sono 89 gradi, faccio solo la base, un po’ di mascara blush e rossetti nude o gloss colorati… La sera invece mi piace fare un trucco completo e più curato, sto usando tanto l’ombretto blù e il rossetto corallo 🙂 che trovo stupendo.
Ciao Clio, ti seguo da tanto ed è la prima volta che commento! 🙂 comunque io d’estate uso una BB cream come base avendo una buona pelle, per gli occhi punto sull’arancio e marrone, di rossetti per ora ho solo una tinta e un matitone tipo burrocacao ma ho in programma di prendere rossetti di altri colori, per il resto mascara e matita marrone o burro 🙂 grazie per l’ispirazione, ho un paio di matite azzurre che ora ho un’idea di dove metterle 🙂 ciao!!
Cavolo non sapevo fosse trendy ma… Sto osando l’ombretto blu/turchese puro quando esco la sera, un po’ anni 80 ma mi piace un casino! Il bello del make up è osare e non stare negli schemi.. Se poi sei trendy involontariamente pazienza!
Ho appena postato che l’ombretto blu lo adoro… Mi sento un po’ truzza… Se mi incroci non ridere ti prego 🙂
ma figurati! io intendevo improponibile per me! temo che il blu mi stia malissimo! sarà per il mio sottotono molto caldo…boh.. a tantissime ragazze sta benissimo 🙂
Se poi sei trendy involontariamente…meglio!!!!!!! 😉
Giusto per l’estate ho rincominciato ad usare l’ombretto in stick di Kiko un marrone caldo,sfumato su tutta la palpebra con l’eyeliner sta da Dio!ovviamente non amo sempre truccarmi con questo caldo..
Non posso guardare le sopracciglia di lily collins… per favore sfoltiscile al centro!!
detesto il caldo e sudare! in faccia non metto nulla di appiccicoso/che cola. Prendo il sole moderatamente e con un pò di abbronzatura oso mettere sul viso un pò di bronser col pennellone ed un leggero tocco di blush. Sono castana e d’estate amo gli obrettini leggeri colo oro/bronzo in crema o matitone stick (kiko longlasting colori 5 e 6; i chabby stick clinique o i caviar stick di Laura mercier); tutto super sfumato, ma che danno un accenno di colore ed ovviamente mascara waterproof! sulle labbra rossettini roseo corallati 😉
Sono in vacanza in Trentino quindi addio fondo e correttore!! Mi sono abbronzata subito e la pelle è più bella grazie all’aria buona che c’è qui, anche le occhiaie si vedono molto meno per merito del relax da vacanza! Quindi mi trucco con: eyeliner o nero, oppure oro o verde smeraldo e/o un bel rossetto corallo o fucsia. Mascara e stop!!! W le vacanze! 🙂
Kiko rock idol lipstick nr.05 , è mat e dura tantissimo. A me piace di brutto!
Bellissimo complimenti!!
Hahaha brava silvietta! Tieni alto l’onore delle make up addicted che come me in estate diventano pigrotte… 😛
io metto solo matite colorate e rossetti.. delle volte non metto neanche il fondo ma solo il blush 🙂 troppo caldo per truccarsi 😉
Che brava Lucia!!!
Ciao ragazze,che bello questo post io sono bruna con carnagione olivastra e occhi marrone scuro, adoro i trucchi sul color oro/bronzo/rame ma col caldo solo la sera.per la base solo correttore sulle occhiaie e nei punti strategici (angoli naso e bocca) xché non posso proprio farne a meno x essere decente e poi lo fisso con un velo di fondo minerale compatto di neve.
Mi consigliate invece un bel eye-liner blu Cina brillante e a lunga tenuta che stia bene alle brune??help me
Sssssiiiiiiii anche per me fanno subito estate 🙂 ne ho due ormai quasi finiti bellissimi di collistar della collezione speciale dell’estate scorsa dedicata a Capri mi pare… ino verde smeraldo e l’altro blu mare… sono i miei tessori *_*
Clio, potresti fare un post sui teen choice awards che si sono svolti ieri? 🙂
🙂 che capita così di rado…
Io uso molto l’oro, le matite colorate (specie turchese e blu) e i rossetti corallo, il mio preferito è il lip balm della collezione pupa viva carioca, che tu hai consigliato. ..fantastico con l’abbronzatura! Niente fondo ma solo correttore e terra
in realtá é un eyeliner liquido della kiko, anche a me piace usarlo sopattutto d’estate
Ciao Clio!!:) Io vorrei tantissimo iniziare ad utilizzare rossetti fucsia o rossi, ma purtroppo non ho labbra grandi e non vorrei che sembrassero più piccole (soprattutto con il rosso)!
Per quanto riguarda il resto vorrei provare le ciglia finte!
Ecco una mia foto a caso, con la mia cucciolotta eheh
Ecco la foto!:)
Tranqui anzi mi hai fatta sorridere! Io sottotono freddo comunque…e occhi marroni, blu mai usato ma dopo la lezione su colore occhi / ombretti complementari della nostra clio… Come non osare? 🙂
Marò, sto a sudà pure dai capelli
Cliucciaaaa!!!
Io avrei una richiesta, faresti un tutorial su come truccare gli occhi come in queste foto?!!
Sono davvero bellissimi e mi piacerebbe, ora che si spera arrivi il bel tempo, “folleggiare” un pò con i colori.
http://i1.wp.com/blog.cliomakeup.com/wp-content/uploads/2014/08/21.jpg
http://i1.wp.com/blog.cliomakeup.com/wp-content/uploads/2014/08/tumblr_lyzqj1rSCb1qfjyq4.jpg
Cliuccia…io non metto ombretti ma ho la fissa solo x eyeliner nero riga interna con blu e la parte inferiore degli okki un blu sfumato e infine mascara che ne pensi e una ciompata o può andare bene…e cm rossetto ne ho preso uno della wjcon fucsia favoloso…dammi un illuminazione…baciuzzzz
Io uso molto il blu solo che deve essere abbinato ad un azzurrino e una riga di eyeliner perchè una sola tinta di blu non mi piace molto.. Vorrei lasciare il link di youtube per il mio video proprio su questa tipologia di trucco solo che mi sentirei inadeguata .. :S Baci <3
Io ho un ribrezzo particolare per l’ombretto azzurro…non ce la faccio proprio a mettermelo! Ne ho uno da una una vita, a vederlo nella confezione sembra carino…ma quando provo a metterlo: orroreee!!! XD Eppure sulle modelle sembra bello.
E anche le matite occhi colorate…non ce la faccio! XD Su di me non le sopporto proprio! Eppure gli ombretti pazzi li metto, ho proprio un ribrezzo per le matite colorate, ecco!
Sono interessata invece agli eyeliner colorati, che vorrei mettere in combinazione con uno nero. Tipo striscia nera vicino all’attaccatura delle ciglia con striscia colorata abbinata. Però non ho ancora iniziato ad indagare sui migliori eyeliner colorati…
Io preferisco il classico: zero ombretto, al massimo eyeliner marrone (ne ho trovato uno Kiko stupendo, Clio te lo consiglio! Fattelo mandare perché ne vale la pena! Mi sono appena struccata, altrimenti ti mandavo la foto del risultato -semi decente confronto a te-), mascara, blush e rossetto. Fucsia o rosso!
Lmombretto blu proprio non riesco a vederlo sulle modelle, men che meno su diem!
Tanti eyeliner, anche doppio eyeliner, ombretti caldi e leggermente glitterati… e se voglio osare un rossetto arancio, occhi alla Kate Middleton 😉
L’orribile caldo estivo è l’unico motivo per cui la mia voglia di truccarmi si riduce drasticamente….Non avendo una pelle che mi permetta di essere decente senza nulla, metto una bb cream, fard, mascara rossetto ed un ombretto mono (se ne ho voglia). senza sfumature o tanti colori…di solito ricorro ad un beige/tortora, un rosa o un marrone….scusami , ma davvero non posso soffrire questi trucchi occhi marrone/oro perlati, mi sembrano antichi di almeno 20/30 anni!!!
Il mio trucco per l’estate di giorno è occhi nude, magari con un ombretto marrone leggermente shimmer e matita marrone, invece di sera smokey superintenso sul blu o ottanio e labbra nude….
Ho provato anche rossetti dalle tonalità più forti e ogni tanto li porto, ma non mi ci sento molto a mio agio… non è il “mio” look…
Povera modella, nell’ultima foto!! Il foulard attaccato al collo con sotto i capelli..ma che moda è?? :S
è un’ispirazione per i mariti esauriti XD
Vero… non si può vedere!! :O
Spero profondamente di no O.o ahaha
Ciao Ale!!! Grazie….me la sto godendo proprio, ma non rinuncio alle mie occhiatine al mio blog preferito !!!!
Amo gli ombretti e il make- up un generale. Na cn qst caldo gli step sn fondo cipria nella zona t. Blush e mascara uhih
Ma grazie :)))
Anche a me piace tanto!
Allora ci capiamo 😉
Grazie mille 🙂
Guarda più che altro ci ho messo un po’ a fare le sfumature nell’occhio ma l’insieme è abbastanza neutro quindi si potrebbero evitare..
Molto illuminante e double touch della kiko corallo con gloss sopra e stop 😉
Hai delle ciglia bellissime ragazza mia!! Complimenti!!
Clio sei stata illuminante (tanto per restare in tema ehehe)!
Da sempre convinta che gli ombretti caldi mi stessero malissimo, mi hai ispirata e ho appena provato un bronzo e un rame..rivelazione: con l’abbronzatura stanno bene anche a me! :O
(Ho anche provato a sfumarli con un blu notte verso l’esterno, non so se a te può piacere ma secondo me fa un bell’effetto!)
Purtroppo eva noi ci capiamo bene…anche se adoro il make up, tutto ciò che diventa un obbligo dopo un po scoccia..pensa quanto sarebbe bello uscire struccate quando ci sono 40 gradi 🙂
Una noia mortale…eh eh..io la mattina presto evito colori e sfumature perché puntualmente ogni volta esco di casa e vedo che ho fatto un disastro chiara..sono proprio una ciompa 🙂
Ehhhh non dirmelo! io a volte riesco a truccarmi al lavoro (dove c’è l’aria condizionata a manetta) e a struccarmi prima di uscire, però è abbastanza laborioso quindi lo faccio solo in casi di estremo caldo :/
Ciao Clio!! Il trend dell’ombretto blu applicato puro senza definizione sotto la palpebra inferiore e senza troppe sfumature mi sembra terribile :/
cara clio io amo il verde…. e l’oro!! e riguardante all’oro hai dato ottimi consigli da seguire credo…! io col caldo nn ho molta voglia di truccarmi ma nn xk non mi piace l’ombretto e il troppo trucco che sbava e cola… no tutt’altro! io d’estate amo i colori i più accesi oro, verde, arancio, rosa brillante, blu (anche se nn mi dona molto), se avessi un giallo userei anche il giallo!!! io con il sole nn so mi mette di buon umore l’unico problema di quando fa caldo e quando l’umidità (tipo Torino) è talmente alta da toglierti pure le forze di truccarti… mi sembra di fare tt più a rilento e alla fine x questioni di tempo nn mi trucco!! ma se avessi tt il tempo del mondo e nn ci fosse questo tasso di umidità userei x l’assurdo anche tt i colori più pazzi insieme (hihi nn lo farei mai la tentazione talvolta è forte 😛 )
Viva il rossetto corallo!
ehheeehe **
Grazie carissima! La terrò presente 🙂 sarà uno dei miei prossimi acquisti appena finisco quella che ho. Un bacio
Ester tesoro, mi sopravvaluti! 😉 il rossetto rosso lo metto a mala pena se mi faccio anche un trucco pazzo e appariscente, va a finire che mi arrestano per oltraggio al pudore 😉 ahahahah! Un bacio grande!!!! :*******
La nostra passione!! :*****
Un mare di baci!
🙂 E io sono lontanissimo dall’essere modella 😉
Un bacio
Ciao tesoro! Come stai? Come vanno le tue vacanze? Proverò anche quella di caudalie! Nella mia farmacia di fiducia la tengono! Grazie per il suggerimento. Un bacio e buon proseguimento!
PS bellissima la foto nuova! :***
Make up forever 😉
Adesso sono al mare e mi sono portata tutti gli ombretti e matite sul verde e sul blu, per sfogarmi con look che a casa non porterei!
Vanno benissimo! Oggi andiamo a vedere i delfini, qui vicino a noi ne vive un piccolo gruppo :)! Magari posterò una selfie più decente quando il mio piccolino sarà un po’ meno eccitato!! Un bacione
io ho gli occhi chiari ma se oso mettere questi colori la prima domanda è “non hai dormito? Hai pianto?” O_o
Mi sa che non donano proprio a tutte! :'(
Che belli gli eyeliner colorati. Penso che sulle pelli abbronzate stiano benissimo. Emma Stone e Lea Michele: bellissime.
Grazie millee!!:))
Io amo tutti questi trend!d’estate utilizzo sempre eyeliner colorati,perchè avendo il problema della palpebra rientrante e per di più che suda -.-,sono la mia salvezza!per le labbra colore colore colore!ho tantissime gradazioni di fucsia e rosa e il corallo è fantasticooo!pur rimanendo bianca come in inverno questa estate,il contrasto con i colori forti mi piace moltissimo sulla mia pelle 🙂
Pensa che ora mi sto recando a lavoro completamente struccata e ho la mia trousse in borsa..non sai che goduria quando ho beccato una fontanella e mi sono rinfrescata il viso 🙂
In estate oltre ad alleggerire la base ( bbcream Rimmel matte o Garnier pelli miste o fondo solare Shiseido in polvere) metto un velo di terra al posto del blush ( terre multicolor con una base rosata Chanel o Kiko) e ..mi scateno sugli occhi! Uso tanto gli ombretti in crema ( Shiseido o Chanel o i fantastici stick long Lasting di Kiko) che in realtà amo in tutte le stagioni, in particolare l’oro e il verde Kaki, la matita nera nella rima interna la metto meno sostituendola con una blu elettrico o verde bosco/ kaki/acqua e tanto mascara ( sto testando il volumizzante di Pupa) Le labbra le lascio sempre naturali con burri colorati e gloss leggeri.
Ditemi quello che volete, ditemi che è moda, che è cool, ma l’ombretto azzurro o blu messo in quel modo è qualcosa di orribile e super antiquato! senza definizione poi (tipo senza rimmel o una giusta sfumatura) sa tanto di donna anziana non tanto capace..senza nulla togliere alle donne anziane che si truccano che apprezzo molto 🙂 mai trascurarsi troppo! detto questo, le proposte sono tutte bellissime 😀
Confermo! L’UD in Perversion tiene benissimo con il caldo!
Si è vero con il caldo anch’io cerco di truccarmi il meno possibile! E cmq in occasioni particolari uso tonalità calde! Ciao Clio besooooos! 😀
Eheheeh piccoli piaceri della vita da lavoratrici!
E pure oggi ja ‘molla eh! 🙂
è bellino l’eyeliner colorato con sovrapposto, più sottile, quello nero!
in passerella e in foto è “meh”, dal vivo è orrido! ricorda la trousse tutta sporca e appiccicosa della vecchia zia con il gatto impagliato!
io di solito punto su eyeliner o rossetto vivace, però cerco di non appesantire troppo la pelle, quindi copro giusto le occhiaie e metto un filo di fondotinta minerale 🙂
..e fortuna che l’ombretto azzurro steso su tutta la palpebra era un revival anni 80 che non doveva esistere!
E anche delle belle labbra,secondo me! Non ti preoccupare,non credo apparirebbero più piccole..al massimo “bara” un pochino sconfinando impercettibilmente oltre il tuo bordo naturale!
E’ vero uno non pensa, ma gli ombretti fanno caldo d’estate 🙂
Siiii infatti mi fanno sudare la palpebra.. poi mi tocco e sbavo tutto… noooooo;( quindi magari il mattino più sul naturale o solo rossetto invece la sera un po più truccata
Per lo smokey sbavato basta aspettare l’ondata di caldo africano!
Grazie del consiglio Ale :), appena finirò queste matite seguirò il tuo consiglio!
Grazie mille per il consiglio,Sonia 🙂
Ahahahahahahahahahahah verissimo!!
Io ho le labbra piccole ma il rossetto rosso è parte di me.. 😉
Durante le mie vacanze ho usato praticamente solo rossetto fucsia e rosso (Y)
Poi vabbè,con matita x sopracciglia,mascara e cipria!
E ogni tanto eyeliner classico..
Grazie mille per il consiglio! Devo provarci.. Purtroppo sono un pochino negata con il makeup eheh:)
Prima o poi mi farò ‘coraggio’!:)
ultimamente sto seguendo il tuo consiglio di mischiare il fondotinta con la crema idratante..devo solo trovare l’equilibrio giusto xe’ a volte risulta troppo poco coprente.. evito di mettere la cipria xe’ mi appesantisce non poco e cmq sudando mi da l’idea di avere la faccia impiastricciata.. per il resto solito tran tran.. di giorno trucco leggero ( ombretto chiaro in solitario con eyeliner e mascara) di sera qualcosa di piu elaborato ma non certo roba da swaroski 😛