Ciao ragazze!!

E’ un po’ di tempo che ci penso, e in effetti credo proprio che sia arrivato il momento di schiarirci un po’ le idee per quanto riguarda l’immensa giungla dei ferri arricciacapelli e di tutti quegli strumenti (più o meno bizzarri ehhehe) che ci permettono di ottenere chiome meravigliose con ricci, onde, boccoli... insomma, quei movimenti definiti che per chi come me ha i capelli lisci oppure leggermente mossi (ma disordinati!) ti fanno sembrare appena uscita dal parrucchiere! 😀 Attrezzi più o meno facili da usare, ma di sicuro molto diversi tra loro, ognuno con una funzione e un effetto specifico sui capelli, a seconda di come lo usiamo.

Jennifer riccia, Julia ondulata, Kirsten con delle beach waves... effetti diversissimi tra loro! Quale preferite?
Jennifer riccia, Julia ondulata, Kirsten con delle beach waves… effetti diversissimi tra loro ottenuti con metodi diversi! Quale preferite?

Chi come me è abbastanza ciompetta con i capelli, può perfettamente capire come ci si sente quando si vuole provare a ottenere una piega decente e di fronte a noi abbiamo un’infinita distesa di attrezzi e ferri che in comune hanno solo una cosa: scottano di brutto quando li usiamo! 😀
curling wands
Ma, guanti salvadita e cautela a parte, ognuno di loro può esserci utile a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere… proviamo a capirci qualcosa di più!

Chi parte da una base liscissima o anche chi li ha ricci naturali e vuole dare un po’ più di definizione alla chioma domando i capelli più ribelli, può optare per questo effetto, il riccio per eccellenza, tipo questo:
rbk-best-hairstyles-for-curly-hair-beyonce-lgn
ghk-mariah-carey-curly-hg-lgn
Schermata 2014-10-29 alle 11.51.29
Per ottenerlo, i ferri migliori sono quelli molto sottili, dal diametro molto stretto, circa 13-19 mm:



tipo questo...
tipo questo con la barra per mantenere fermi i capelli..
...questo, di forma conica...
…questo, di forma conica…
e infine questo
… questo…
e infine questo con questi rigonfiamenti, che aiutano a ottenere un riccio più naturale perché potete avvolgere i capelli sia nella parte più stretta, sia sulle parti più sporgenti, in modo da variare la larghezza dei ricci
e infine questo ferro con questi rigonfiamenti, che aiutano a ottenere un riccio più naturale perché potete avvolgere i capelli sia nella parte più stretta, sia sulle parti più sporgenti, in modo da variare la larghezza dei ricci

Gli effetti che si possono ottenere, come abbiamo visto, sono quelli stile ‘permamente’, con boccoli molto stretti e definiti che sui capelli molto lunghi daranno un effetto chioma piena e voluminosa, mentre sui capelli più corti (ad esempio un long-bob) daranno un effetto pixie hair super riccio più o meno corto:
rihanna-short-red-curly-hairstyles

Il segreto per ottenere dei ricci così stretti e definiti è quello di arrotolare la ciocca di capelli senza lasciare spazi sulla barra riscaldata e di prendere pochi capelli per volta. Più ciocche arrotoleremo, più ricci -dall’effetto naturale-avremo. Nel caso del ferro a forma leggermente conica, dovremo inoltre usarlo tenendolo con la punta più stretta verso il basso, in modo che il ricco sia appena più largo all’attaccatura dei capelli, e più stretto via via che scende.
slide_338178_3443837_free

Aumentiamo ora di diametro, e passiamo a quei ferri intorno ai 20 25 mm, che vanno bene sia per chi ha i capelli lunghi, sia per chi ce li ha abbastanza corti sulle spalle (tipo me). I ferri in questione sono più o meno questi, e anche qui possiamo trovarli di vario tipo (anche se in Italia mi pare non se ne trovino molti di quelli ‘lisci’ senza barra per fermare la ciocca):
HO.HAC358
Schermata 2014-10-29 alle 12.36.18
Se volete un riccio meno stretto, ma sempre definito, come fosse un boccolo morbido e naturale, questo tipo di ferro è l’ideale, perché con il suo diametro (e volendo prendendo anche ciocche un po’ più grandi) si possono ottenere effetti davvero belli e molto glamour, che possono variare come volete: potete lasciarli più definiti magari fissandoli con la lacca:
2012-short-curly-hairstyles (9)
oppure potete pettinarli o passarci le mani e dargli così un effetto ancora più naturale e se vogliamo anche un po’ disordinato:
jessica-biel-0709-de
Curly-bob-haircut

Schermata 2014-10-29 alle 13.03.05

Se avete i capelli lunghi e fate una piega con questo tipo di ferro, dopo qualche minuto perderanno la loro definizione e con il loro peso 'scenderanno' da soli, dando un effetto 'beach waves'
Se avete i capelli lunghi e fate una piega con questo tipo di ferro, dopo qualche minuto perderanno la loro definizione e con il loro peso ‘scenderanno’ da soli, dando un effetto ‘beach waves’

beach-waves-parker-lopez

Il segreto per ottenere un effetto così è quello di lasciare dello spazio sulla barra riscaldata mentre si avvolge la ciocca, quindi avvolgere i capelli non in maniera stretta, e lasciare invece la punta finale della ciocca fuori, senza riscaldarla.

E ora cliccate qui per la seconda parte del post e altri segreti per ottenere il mosso perfetto con gli strumenti giusti!

391 COMMENTI

  1. Ragazze per me non c’è rimedio vero? Sono peggio di betty spaghetti io..non mi regge più di tre o quattro ore la piega riccia poi i miei capelli sono anche lunghissimi…uffiiii help! Besooo

  2. Premettendo che vivo una relazione felice con i miei capelli da quando ho smesso di fare tinte, permanenti, piastre, meches e decolorazioni ormai ben 5 anni fa, ogni tanto mi piacerebbe avere i boccoloni ma ho paura a chiederli persino alla parrucchiera 🙂
    Mia sorella ce li ha naturali e sono una figata (scusate il latinismo) e io invece li ho liscissimi, ma si sa che l’erba del vicino è sempre più verde e ce li invidiamo a vicenda 🙂

  3. Io rimango fedele ai bigodini-gommosi che ha usato Clio in uno degli ultimi tutorial, i ferri non fan per me : voglio rovinarmi troppo i capelli !

  4. Io non ho capito una cosa, ma quelli senza ferma ciocca come diavolo si usano? li tieni con le dita cosi intanto che fai la piega cuoci anche le dita?!!? A me piace quell’effetto mosso da spiaggia che infatti mi viene il giorno dopo aver passato l’arricciacapelli anche se ho capito che la piastra rovina i capelli davvero molto, la usavo sempre prima mentre ora ci perdo un pò più di tempo e faccio la piega con phon e spazzola (o almeno ci provo) e devo dire che i miei capelli sono rinati!

  5. Ragazze, io invece ho sempre avuto capelli mossi, ma da qualche anno a questa parte.. nulla! più lisci degli spaghetti, mi rimane solo un’ondina sulla fronte inguardabile. 🙁 Insomma sevo sempre starci dietro. Ho da poco acquistato l’arriccia capelli della Babyliss pro Crul: me ne sono innamorata! Lascia i capelli perfetti, mosso naturale e dura a lungo, sui mie capelli anche senza lacca!!! Ci metto anche meno e mi sembra che mi rovini anche meno il capello.. Insomma soldi spesi molto molto bene! 😀

  6. L’effetto è stupendo ma da quando ho eliminato phon, piastre e ferri vari i miei capelli sono rinati.
    E non me la sento di ucciderli un’altra volta.

  7. Buongiorno a tutte! Io amo i capelli ricci! Ho provato praticamente tutti i modi di farli dalla piastra ai bigodini ma quello che uso di più è il metodo della schiuma. Il problema è che da quando ho tagliato i capelli non vengono più ricci ma assomigliano alla criniera di un leone :'( me disperata. Credo che riproverò a usare il metono antico (quello che si vede nei film e che consiste nell’arrotolare la ciocca attorno ad un pezzetto di stoffa).

  8. bravissima! pensa che mi vengono i sensi di colpa pure quando vado dal parrucchiere e me li liscia col phon!
    a parte che non capisco questa fissa di lisciare, ma cavolo i miei sono mossi, lasciameli mossi, tanto si vede che non sono naturali e in più a casa non potrei mai rifarli così.
    buon giorno tesoro 😀

  9. Io sono una ciompa molto più ciompa di te, nemmeno con i metodi per ciompe riesco a farmi venire dei capelli decenti ahahahahahahahah il ferro l’ho usato un paio di volte e mi sono bruciata ogni singola volta, nemmeno la frangia con la piastra riesco a fare leggermente mossa… insomma, se ci fosse un premio per la più ciompa non dico che lo vinco ma sicuramente starei tra le prime 3… perciò EVVIVA IL PARRUCCHIERE CHE QUANDO NE HO BISOGNO MI FA I CAPELLI RICCI O MOSSI… per il resto phon e una finta messa in piega, e meno male che ho i capelli lisci 😉

  10. Io il phon lo uso a distanza e non troppo caldo, proprio per non rovinarmi troppo i capelli :D!
    I miei sono lisci ma non effetto spaghetti, quando ho voglia di cambiare zack… Bigodiniiiiii ;)! A proposito di cura della chioma, ieri ho comprato il phyto gloss color cioccolato, sono curiosa di vedere il risultato!

  11. Io da qualche anno non faccio più uso di tutte queste cose perché mi sono tagliata i capelli pixi cut e per ascugarmi i capelli, d’inverno passo solo il phon, a calore medio, giusto per sistemare la frangia. Io ho i capelli leggermente mossi, ma sottili e devo dire che non ci sto molto attenta ma devo ammettere che da quando non uso più i ferri etc i miei capelli stanno meglio!

  12. Seriamente, soffrire soffro davvero ma cerco di resistere.
    Se proprio fa un freddo gelido oppure ho fretta, uso il phon ma poco, dopo averli tamponati bene, tenendolo ben lontano dalla cute e usando solo il getto di aria fredda (quella calda mi dà fastidio).

  13. nun poi capì, poi se calcoli che ciò pure n’età.
    ci faccio la sciolta ma prima o poi secondo me mi portano al pronto soccorso direttamente a testa in giù ahahahahahahahahahahahah

  14. urca io uguale, l’ho appena scritto! ma a te l’aria calda del phon non dà fastidio alla pelle? a me sì!
    curiosissima anch’io del phyto gloss, appena l’hai usato ci fai sapere?

  15. Io ho una chioma che definire leonina è minimizzante, di ferri per arricciare non ne so gnientegnientegniente (anche perché credo che alcuni di quelli li perderei proprio dentro il cespuglio e rispunterebbero fuori solo al lavaggio successivo).

  16. Filix, così però ti ammazzi tu.
    Cioè non è solo il problema del freddo immediato, ma delle cervicali (che lì per lì non senti, poi mi dicono dalla regia che come passi i trenta ci tengono a far presente tutta la loro sofferenza).

    Io li asciugo col phon a freddo, il diffusore e il protettore della Phyto e così non si sciupano!

  17. Io ero interessata a quelli con 2 o 3 bande metalliche perchè ho i capelli corti solo che su internet ho fatto fatica a capire la differenza fra i vari tipi… Se sono due o 3 cambia molto l’effetto finale!! Se sono strette o larghe cambia ancora, se sono bande stondate o meno diventano più o meno simili al frisèe… Insomma speravo di trovare una risp in questo post quando ho letto il titolo ma non l’ho avuta!!! Però ho apprezzato molto il post anche se coi miei capelli corti (sotto le orecchie) la scelta è limitata!!!

  18. No Fia, alla cute non mi arreca problemi lo utilizzo lontano perché non voglio che i capelli si spezzino più del necessario. Lo devo usare perché sennò mi viene il torcicollo 🙁 o il mal i testa (o entrambi, per non farmi mancar nulla ahahaha) .
    So che non dovrei ma non riesco a stare coi capelli sciolti, soprattutto quando lavoro al pc, cucino o mangio, così porto spesso lo chignon oppure una coda alta .Per fortuna ho i capelli di media lunghezza, almeno non ci impiego troppo ad asciugarli :D!
    Il phyto gloss lo provo sta sera, domani vi saprò dire ;), l’ho voluto provare color cioccolato perché quello rosso era troppo aranciato per i miei gusti (io sono già castano-rossiccia in partenza).

  19. Ok…ma io non mi posso svegliare, guardare non una,ma cinque angeli di victoria’s secret tutte insieme..e poi arrivare in bagno, ed incrociare per errore lo specchio!!!!nun se po 🙂 🙂 🙂

  20. Io sarò strana, ma uso la piastra (quella per lisciarli) e riesco a farli mossi, anzi trovo sia più facile soprattutto per chi ha tanti capelli… Con il ferro dovrei spendere almeno 30 min di tempo e ammetto di non avere voglia eheh!!

  21. Ricci, boccoli, onde.. quello che vi pare, è una vita che li sogno, li invidio, tento maldestramente di copiarli con tutte le piastre del mondo! IO AMO TUTTO QUESTO VOLUME! meraviglioso! e invece no.. capello fino che manco una ragnatela, volume zero, madonna addolorata insomma! nemmeno la permanente ne ha voluto sapere.. era troppo anche per lei! Ogni tanto con il ferro medio o con la piastra li faccio ma a parte il tempo perchè ho una marea di capelli, e poi tempo di salire in macchina e sono di nuovo lisci! buahaah!! sigh sob!

  22. Anche io ho il tuo stesso problema, fino poco tempo fa avevo i capelli mossi e anche lasciandolo asciugari all’aria venivano bene.. Ora inguardabili…più lisci di così non se po!

  23. Belli i capelli mossi!! Io li ho fini e ultra lisci di natura, con poco volume, i boccoli non mi durano con l’arricciacapelli/piastra. Ma con il metodo ‘ciompe’ si XP ho provato tempo fa ed è fantastico!!
    ps. clio con i capelli scuri stai belissimo

  24. Stessa cosa anche io.. se mi sciolgo i capelli dopo un pò finisco per accroccarmeli in qualche modo in testa! li adoro lunghi ma poi non li sopporto hihihihi! e soprattutto d’inverno che mi si intrecciano tutti sotto con le sciarpe e i maglioni! che nervi! aspè non ricordo ma questo phyto gloss è una colorazione permanente?

  25. Ehi Clio, ragazze ma è normale che con il nuovo blog io trovo tutte le mattine i due nuovi articoli sparati così tutti insieme? Escono contemporaneamente o sono settati sull’ora di NY?!

  26. Anche io li trovo bellissimi :D! Però alla fine chissà quante di loro c’è li hanno naturali o mossi grazie ai ferri per capelli…magari sono parrucche 😉

  27. No no é una specie di maschera-riflessante che dura 3-4 lavaggi (per mia esperienza). Se voglio un riflessante che dura di più faccio l’impacco cassia+henné oppure henné-indigo che però in questo periodo non mi azzardo a rifare dato che ho sncora degli strascichi influenzali é_é!
    Anche io finisco per impigliarli nelle sciarpe 😀

  28. Io ho i capelli ricci quindi non ho mai usato il ferro però li vorrei più voluminosi come quelli di Rihanna nella foto che hai messo! *____* troppo belli!!

  29. Secondo me è simile al beach waves quindi con un ferro da 20-25mm poi per la frangia li avvolgi verso l’esterno facendole fare l’onda…

  30. Io non ce la farei mai… Già quando non me li asciugo alla perfezione inizio a sentire male alla nuca e soffro tantissimo… Devo sempre asciugarli molto bene!

  31. Ciao Lilo! ho deciso di pubblicarne uno al mattino presto e uno verso le 9, prima il secondo lo mettevo online verso le 2 di pomeriggio ma cosi’ facendo tante persone se lo perdevano

  32. Grazie Fede! ma ultimamente mi vedo meglio sul castano ramato o sul rossiccio, mora mora mi vedo un po’ sbattuta, forse perche’ in inverno sono gia’ pallidina di mio…

  33. Io andavo molto bene con gli orari precedenti così avevamo tutta la mattina x parlare del primo e tutto il pome x parlare del secondo… Così mi sembra ci sia più confusione… Ma è una mia opinione… Sei tu il capo!! Sei già troppo buona con tutti questi post!

  34. eheh Giulia 🙂 vediamo, se poi capisco che non c’e’ molta differenza si puo’ anche ritornare agli orari di prima

  35. Ma figurati… Era solo una mia opinione! Magari tantissime ragazze vanno meglio così! E sicuramente avrai più tempo libero x te!
    Ma poi le 9 italiane sono le 3 di notte a New York!!

  36. Lo devo trovare! io non ho mai tinto i capelli.. ma magari un riflessante… ho comprato l’henne neutro prima dell’estate per nutrire un pò i capelli e ancora lo devo riuscire a fare! e bisogna anche che mi decida a comprare qualcosa da applicare prima dell’asciugatura se non voglio buttare i capelli di nuovo!

  37. Si si ma infatti io invidio i naturali (o almeno quelle a cui la piega tiene!) mia sorella ha dei boccoli naturali che sono la fine del mondo!

  38. Ma invece Clio ci sono novità per l’iscrizione alla community? Molte di noi sono ancora in attesa della famosa mail per l’attivazione! beso! :))

  39. Ecco appunto io i trenta da mo’ che li ho passati, dici che potrei rimanerci secca da un momento all’altro eh?
    Che poi come glielo spiego al dottore che me so’ incriccata per fare la sgargiula?
    Avete ragione, giuro che prenderò in seria considerazione l’idea del phon (che peraltro mi fa una capa oscena), intanto raccolgo le mie pive e le metto nel sacco 😀

  40. Bello! In inverno mi piace sperimentare con questi attrezzi infernali! Ahah ! Però manca una pagina all’articolo… i termoprotettori!!!! A proposito ragazze ne avete qualcuno da consigliare??

  41. Oh ma siamo uguali, pure io li lego sempre o_O
    nulla di che, utilizzo qualche forcina, è che coi capelli sciolti non mi so vedere, pensa che li lego anche appena uscita dal parrucchiere!

  42. Io l’ho preso in una parafarmacia : di base costa 19 euro ma l’ho pagato 15!! L’odore non é il massimo ma i capelli dopo sono splendidi (morbidi, lucidissimi, corposi) .L’unica pecca che ho trovato a quello rosso sono i riflessi un po’ troppo aranciati, per questo ho deciso di prendere quello color cioccolato (e per non buttare il primo mi sa che farò un mix 😉 )

  43. io ho i capelli lisci lisci e mi piace ogni tanto farmeli mossi, un tempo usavo un arricciacapelli tondo come quelli che hai fatto vedere tu in questo post ma poi ho letto della tendenza beach waves questa estate e l’ho chiesta alla mia parrucchiera che mi ha fatto veramente dei bei capelli con questa tecnica (se li volete vedere, nel mio blog ho un post coi capelli appena fatti, e sono in palestra che è un controsenso ma ok :))

    per fare questo look ai capelli ha usato la piastra piccola della ghd (credo si chiami così) ma io a casa li faccio con una piastrina normale della baby bliss. e l’effetto si vede nella mia fotina profilo 🙂

    un bacione a tutte

    Carhttp://charlottenotgainsbourg.wordpress.com/lotta

  44. Ahaha pure io sono una grande fan delle forcine ! Senza contare che difficilmente mi rimane la riga e la devo sempre rifare col pettine, ma poi i capelli negli occhi mi fanno diventare pazza (infatti per me niente frangia, sono sicura che passerei il tempo ad osservarla e a cercare di portarla indietro :D)

  45. …dimenticavo….dato che ho appena visto il video della ragazza che si brucia i capelli con il ferro..vi racconto il mio disastro da stupida che ho fatto…. capelli appena schiariti con ombre hair, asciugo, metto semi di lino e faccio onde…. i capelli non si sono staccati ma li ho dovuti tagliare io da quanto erano stopposi!!
    da quel momento, ca va sans dire, sto moltooooo più attenta con i capelli ;))

  46. Ahahahah! Che poi so benissimo che nella mia schiscetta c’é l’insalata di riso e qualche frutto, invece vorrei quella pizza per pranzo!

  47. Ciao Clio, ciao ragazze! 🙂
    Io ho i capelli ricci di natura, ma ho acquistato il ferro (come quello delle prime foto) dalla mia parrucchiera perchè a volte mi rimangono moscetti o crespi…non so da cosa dipenda, forse dal tempo o dai prodotti che uso (ogni tanto cambio).
    In ogni caso quando non sono come piacciono a me ci faccio qualche boccolo col ferro, qua e là poi li muovo un po’ e diventano presentabili 😀
    Mi ispira un sacco quell’arricciacapelli che “succhia” la ciocca…mi sono bruciacchiata le dita un sacco di volte con quello tradizionale!!!
    Qualcuna l’ha provato? Come vi siete trovate? Meriterebbe comprarlo?
    Grazieeee :-*

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  48. Quest’estate ho dovuto usare il phon 🙁 non sono certo amante del caldo torrido però c’é stato sempre brutto tempo!

  49. Io non so che darei per avere i boccoli. Ho i capelli dritti come spaghetti, li asciugo senza fare la piega, tanto sono dritti. Qualche volta ho usato gli “inventaricci” con tantissima schiuma ma ci mettevo due ore ad avvolgere tutta la chioma ai gommini perché ho tantissimi capelli. Inoltre, nessun taglio mi dura più di 3 settimane, la mia ricrescita è ANORMALE quindi tinte a manetta (ora che cominciano a vedersi alcuni capelli bianchi) e della permanente non se ne parla 🙁 Però non ho mai provato piastre o arricciacapelli pensando che fossero inutili su un liscio così estremo. Qualcuna sa darmi qualche consiglio?

  50. io la frangia la adoro ma i capelli tendono a gonfiarsi quindi mi sembrerebbe di portare un barbagianni sulla fronte, peccato.
    invece le forcine, da quando ho scoperto qui sul blog che si mettono al contrario, sono diventate le mie migliori amiche!
    però tendono a sparire. non so come mai, succede anche a te? ma dove vanno a finire?

  51. il post di Clio sulle forcine ha aperto un mondo anche a me :D! Pure io continuo a perderle, a volte penso che se le mangi la casa, altre volte le ritrovo nei cappelli o nei maglioni!

  52. Basta che ne prendi uno decente (non dico agli ioni di stochezzo, basta che abbia il caldo/freddo) e lo tieni lontano! Poi l’effetto non è molto diverso dall’averli asciugati al vento.

  53. Clio ha fatto la review su quello della babyliss… Adesso ha detto che tutto sommato le piace quindi forse è questione di prenderci la mano!

  54. Io ho comprato lo spray della Ghd da usare prima della piastra come protettore… L’ho usato qualche volta ma poi non ho la costanza di metterlo sempre… X cui non so dirti se faccia effetto o no…Cmq l’ho preso dalla mia parrucchiera…

  55. Ma daiiii!!! L’ha tenuto troppo tempo!!!! Ero lì che dicevo con la tipa (col cellulare ovviamente, come tutte le persone normali…) “toglilo, toglilo, toglilo!!!!”

  56. Fidati che i ricci naturali non li invidi… Non assomigliano per nulla a quelli delle immagini di questo post, questi sono tutti fatti apposta. Io sono riccia naturale, e non sai quanto vorrei avere dei capelli che restano presentabili anche dopo averci dormito sopra. A voi basta pettinarli, o al massimo piastrarli, e subito avete una piega decente. Noi ricce il pettine possiamo vederlo solo dentro la doccia, con un impacco di balsamo. Io il giorno dopo averli lavati sembra già che abbia la chioma di un leone 🙁

  57. Clio, ma un post su come le ricce naturali (e intendo ricce ricce, non coi capelli ondulati) possano mantenere i capelli definiti e in ordine?? Ti dimentichi sempre di noi, che siamo le più svantaggiate dal punto di vista piega :'(

  58. So come ti senti 🙁
    Io li asciugo crespi così hanno più volume, in pratica non uso più il balsamo oppure uso una spruzzatina di balsamo simil-acqua per la spiaggia prima di asciugarli, poi li asciugo quasi del tutto con l’asciugamano (faccio una passata con l’asciugamano e poi li pettino e ripeto il procedimento per 3-4 volte) quando sono ormai semi asciutti completo l’opera con il phon tendendo la testa verso il basso

  59. 😀
    però vuoi mettere “li ho asciugati con il phon in tormalina e gli ioni di stochezzo” quanto suoni meglio di “li ho asciugati ‘ndo cojo cojo cor phon di Garibaldi che ogni volta che lo attacco mi salta la corrente”?

  60. Ciao ragazze! Non c’entra niente col post, ma Cliuzza..oggi ti ho sognata!! Ho sognato che dovevo comprare un gloss per una mia amica, ma che non avevo idea di quale prendere, allora ti ho chiamata a un numero che avevi solo per noi del blog(eheheh) e tu mi hai risposto consigliandomi i gloss della sephora ahahaha era tutto così reale!!!! Mi sono svegliata convinta che il rosa chiaro alla mia amica sarebbe stato benissimo!! baciooooo

  61. Ciao Clio, ciao ragazze! Ho sempre lasciato crescere i capelli come se non ci fosse un domani, fino a qualche anno fa riuscivo ad usare ferri e spuma per avvantaggiare il mosso naturale, ora però il peso dei capelli è così tanto da non trattenere nessun tipo di piega, ovviamente liscio escluso! Per cui mi accontento di un mosso delicato della brevettata “asciugatura a caso” o del metodo della fascia che però, nonostante un po’ di lacca, dura si e no 3 ore 🙁 un bacione!

  62. Post Stupendo!!!!!mi miace l’effetto con il ferro da 20 mm e una volta la mia parrucchiera ha usato il Babyliss e devo dire che era stupendo!

  63. Io ho un ferro medio e mi vengono i boccoli che odio invece delle onde che vorrei…….ho provato e riprovato ma non è proprio il mio mestiere!!!!

  64. A parte il fatto che lungo tutto il post ho letto varie volte “broccoli” invece di “boccoli”… Per la serie “sarà la fame o devo cambiare gli occhiali?!” 😀

    Ho smesso di provare i vari arricciacapelli quando ho capito che avrei avuto sempre bisogno di un’altra persona ad aiutarmi (tipo mia sorella <3), per via della mia poca pazienza… Anche perchè portando i capelli lunghi (e i miei sono fini e piatti, quindi l'effetto "spaghetto" è assicurato) non mi duravano mai tanto le onde che venivano fuori… Quindi ormai accetto il mio capello così come è e stop! Ora che li ho più corti, cerco solo di dargli una piega mentre li asciugo, giusto per evitare di sembrare una scopa! 😀
    Ciao a tutte!! 🙂

  65. Eh infatti, anche io li asciugo a testa in giù. Però l’effetto volume dura poco. Hai mai usato arricciacapelli?

  66. Beneeeee, premetto che i miei capelli sono ricci di loro, però la prima foto della Lopez nn mi dispiace affatto. Ciaooooo

  67. Intendi il video della ragazza che avvolge il ciuffo di capelli attorno al ferro e poi quando va a srotolare si ritrova la ciocca staccata??? Che incubooooooo!!! >___<

  68. Avrei voluto metterti un più, ma mi suona male se mi dai del genio.
    Anche perché sono una persona che ha lanciato il proprio cellulare nel cesso, una volta (nell’altra mano avevo un water. Ci doveva andare lui, nel water, ovviamente).

  69. Beh, però dai, nonostante il ciuffo staccato, ammiro la sua lucidità… Io sarei diventata isterica!!

  70. Io ho un ferro di quelli piccolini piccolini che uso a volte per arricciare alcune ciocche, specie se sto portando una treccia laterale e voglio qualche ciuffo un po’ boccoloso che incornicia il viso!
    Quando voglio dei ricci più definiti (ho i capelli mossi lunghi fino a metà schiena) uso quel metodo per fare i ricci con la piastra normale per lisciare i capelli, non so se avete presente…
    Ma da quando Clio mi ha mostrato il metodo fascia non lo mollo più, fa dei boccoli bellissimiii 😉

  71. Ciao Clio e ciao ragazze!!!! Io uso spesso il “ferro” per capelli, ormai lo utilizzo da tempo e so gestirlo bene, io ho quello di diametro medio e diciamo che ottengo vari risultati..da quello più definito ( con ciocche piccoline e strette) a quello più “natural look” (con ciocche più grandi e larghe) 😀 ma da quando la nostra Clio ci ha svelato il “metodo per ciompe” mi ha aperto un altro mondo, ottengo lo stesso effetto, anzi più “boccoloso”, in meno tempo ed evitando di rovinare i capelli e quindi…TI ADORO CLIOOOOOOOO! ahahahahah
    Ps: ragazze da qualche mese è spuntato fuori un nuovo aggeggio per ottenere onde ben definite in poco tempo…eccolo!!! Voi lo conoscete??? L’unica pecca è che permette di fare la piega solo da un verso…

  72. Sono qui da poco, per quanto abbia cercato non ho trovato nessun post dedicato interamente alla cura dei capelli ricci, io sono riccissima e devo dire che sono abbastanza difficili da gestire, essendo che bisogna dar conto all’umidità, al calore, al crespo e tanto altro. Quindi boh, non so se ho cercato io male ma spero di leggere qualche post di questo tipo in futuro.

  73. Oddio mi sembra di leggere la storia della mia vita! Capelli lunghissimi,liscissimi,sottilissimi,volume 0,crescita alla velocità della luce! Ho rinunciato da anni ai boccoli perché non mi durano più di un’ ora e le uniche cose che mi posso concedere sono alcune ciocche a frisee fatte col ferro,oppure farmi 2 trecce prima di andare a letto così il giorno dopo ho un po’ di volume e movimento.

  74. Io ho i capelli talmente lisci che a volte quando faccio la coda il codino scivola via… Mi sono comprata un arricciacapelli perché non ne potevo più di avere degli spaghetti. Ho subito capito che il riccio troppo definito non fa per me, preferisco le body waves, il problema è che ho un arricciacapelli troppo fine…

  75. Pensa che dalla parrucchiera dico, non ti sforzare a lisciarli, lo sono già, quindi evita di bruciarmeli! Per sentirmi meno in colpa porto il mio shampoo bio, perché ogni tanto glieli chiedo mossi spettinati, ma mi fanno una pena, mentre li arrotolano e li scaldano….

  76. La prima volta che ho usato il ferro, l’ho appoggiato sul lavandino per farlo scaldare e quando sono tornata in bagno, senza occhiali, ho afferrato non il manico ma la parte calda (il ferro è tutto nero e “ciecata” come sono non mi sono proprio accorta della differenza tra le due parti): risultato, lancio del ferro a svariati metri di distanza con urlo di dolore fantozziano e stabilito nuovo record mondiale di lancio del ferro! XD Scherzi a parte, piastra, ferro e spazzola rotante giacciono accuratamente riposti nell’armadio ormai inutilizzati da circa un anno. Mi piacciono molto i capelli mossi con quelle belle beach waves ma non riesco a stare con i capelli sciolti: resisto solo quando il parrucchiere mi fa la piega ma già il giorno successivo, li raccolgo! XD

  77. Anche io dico no ai ferri. Ho da anni i cosini in gomma, e a volte li uso. Li devo far stare su parecchio, e comunque non riesco ad alzare le radici. Me li vedo comunque troppo piatti in testa… Tu che fai?
    Miaooooooo

  78. Magari!!! Comunque io, scusa se non sono Clio, ti consiglio davvero quelli di Sephora. Costano 14 euro ( arghhhh, aspetta lo sconto o i saldi se puoi) ma sono fantastici. Le labbra sono più piene, e durano abbastanza per essere un gloss.

  79. Lo so che ci sono i pro e i contro ma io amo proprio la chioma da leone e il fatto che siano ingestibili! 🙂

  80. perdonami francesca so che dev’essere stato un momento orribile…ma la tua descrizione mi ha fatto scoppiare a ridere!!!

  81. I miei capelli sono crespi da piangere e ricci, ci ho combattuto una vita intera…e alla fine ho scoperto il pixie cut 😛 indietro non ci torno eheheheheh

  82. anch’io ormai uso quasi solo più il mitico “metodo fascia x ciompe” !!! una vera rivelazione, e non devo nemmeno farlo tutte le sere, l’effetto dura bene x un paio di giorni, ma al posto dei fissanti che mostrava Clio nel video metto olio di semi di lino (puro) o olio di cocco o di jojoba (pochissime gocce sulle dita applicate da metà lunghezza in giu’)… mi piace molto il risultato!!!!

  83. Ma poi, ammazza quanto tirano! Io capisco l’energia, epperò… sarà che sono estremamente delicata perché non voglio me ne cada neanche uno (ho i miei buoni motivi per essere così fissata), ma ogni volta penso “daje, mo’ je rimane la ciocca nelle mano”.
    Oppure al lavaggio.
    Li ho lavati il giorno prima, zozzi più di tanto non ponno esse, mi accomodo e iniziano a strigliare, oh e manco c’avessi le croste :-O

  84. Mi dispiace dovermi accodare a sorella Lara ma appena ho letto mi è andato di traverso tutto dal ridere 😀

  85. ho acquistato recentemente il babyliss…su di me fa pochissimo (ho i capelli a spaghetto tipo cinese,solo la permanente può arricciarmeli!!!) mentre su mia figlia che li ha corposi e leggermente mossi è fantastico e comodissimo

  86. Unica
    nota dolente eheheh: ovviamente ho voluto i bigodini più GROSSSSSI che
    c’erano ma erano gli unici grigi, non colorati: non sembrano caramelle
    noooooooh!!!!!! 😀

    (Capelli crespi: li lascio asciugare da soli per non rovinarli ma poi
    ogni mattina li ammazzo di schiuma&co. e allora……… ^_^ )

  87. Io ho il ferro medio… Però ora, grazie a te, mi piace l’effetto ottenuto con il ferro a 3 stecche!!! 🙂

  88. Ciao 😀 grazie del consiglio! Si anche Clio ne ha parlato bene in una rewiew 😀 e io ne ho provato uno matt rosso che è fantastico!!! Sai per caso in che periodo fanno i saldi??

  89. Non avevo mai usato arricciacapelli e non ne possiedo neanche uno però avendo i capelli medio-lunghi l’effetto con il ferro più grosso mi piace tanto, molto sexy ed elegante allo stesso tempo.., ci farò un pensierino sperando che non richiedano un investimento troppo grande…

  90. Al Tulipano, un negozio di detersivi+profumeria, non so se c’è anche da te, ma immagino ci siano anche in altri tipo l’Acqua&Sapone: guarda vicino ai bigodini, neanch’io li avevo mai notati, ma quando li ho cercati li ho trovati al primo colpo! Sono morbidoooOOOosi! 😀

  91. Scusate ragazze se approfitto di voi….anche io ho usato il metodo per ciompe e l’effetto mi piace ma le punte mi rimangono sempre crespe anche se ci metto gli olietti di cui parlate anche voi…..come si fa a non averli così sparati crespi???!!! Voi come fate???

  92. Sono l’unica che possiede un ferro arricciacapelli ma che non l’ha mai isato perchè irrimediabilmente ciompa?

  93. potresti spiegare in cosa consiste il “pixie cut”? anch’io ho il capelli riccio naturale ma fini pero con volume ma un riccio verso il crespo senza definizione…un schiffo

  94. Ciao Clio! Una domanda, per la famosa mail di attivazione per l’account del blog?! 😉 ormai mi sono registrata giorni e giorni fa! 🙂 e mi deve ancora arrivare… che dici, mi registro con un nuovo nick? 🙂 grazie! Beso :-***

  95. Povera però! 🙁 io mi sarei messa ad urlare e piangere! -.-‘ sarei andata fuori di me! Comunque avevo gia visto questo video in un corso che ho fatto per le giovanissime parrucchiere… io non voglio diventare parrucchiera, però mi affascina mooolto il mondo dell’hair style! 😉 heheheh… baci cara! :-******

  96. Brava Clio bel post, avevo bisogno di fare chiarezza con tutti questi ferri non capisco più nulla

  97. Lo vedi che ho ragione io?
    Guarda che ci vuole abilità a lanciare un cellulare e centrare il cesso, non è mica da tutti!

  98. W i ferri! io li adoro e quello normale (spessore da piccolo a medio per me) è perfetto perchè si presta a mille usi mentre per ottenere onde più morbide vado ocn la piastra(ma sul mio liscio durano poco)! adoro i miei capelli lisci (naturali mai usato piastre) perchè credo stiano, e mi vedo, più ordinata e so che staranno così belli fino al prossimo shampoo ma ogni tanto è bello cambiare! ps. non è vero che il liscio nn tiene la piega riccia (io preferisco mossa, meno bambolina) basta usare i prodotti giusti e farlo un paio di volte più ravvicinato il capello si abitua! per stressarli poco a volte uso i bastoncini, esce meno definito e non parte dalla radice il movimento ma si stressano di meno i capelli e si fa indubbiamente prima

  99. Uhh un pò di impegno e tutto riesce! innanzitutto devi partire da prima della piega se li hai lisci (io come te) shampoo giusto e uso del diffusore (io ho imparato a usare i ferri a 13 anni e ho scoperto il diffusore a 30)! un pò di schiuma e .. hai già una base più solida.. ferro medio(non grande) e boccoli stretti che sul tuo liscio ne l giro di due ore diventaranno un mosso leggero (usa tanta lacca tanto quelle buone di oggi non creano più quell’effetto rigido di 1volta). Se poi vuoi essere più veloce ci sono i “bastoncini” dei cinesi(clio anche li ha recensiti)! evita la piastra e i ferri larghi… la notte arrotola tutto e ferma con un elasico la mattina ti sembrerai una pazza ma il tuo capello si rimette a posto da solo in poco tempo 😉 ps. io non ci credevo ma pare prorprioche più li fai più il capello si abitua!

  100. hehee ok ci penso! ma devo prima informarmi bene perché io purtroppo di ricci non ne hooooo! 🙁 heheh besooo!!

  101. Da me non c’è il Tulipano 🙁 all’Acqua e sapone sono andata più volte ma non li ho visti 🙁 dovrò farmi un altro giretto 😀 grazieee

  102. Puoi ottenere lo stesso risultato tenendo un paio d’ore sui capelli quasi asciutti i bigodini flessibili! Ciao!

  103. io ho comprato da qualche settimana una wand con 1 conico, uno cicciottone, e uno a palletti..purtroppo ho appena tagliato i capelli da mezzaschiena a long bob per cui mi son ritrovata spaesata non sapendo gestire la corta lunghezza..mi son già procurata una bella bolla su un dito nonostante il guantino..era sull’altra mano 😀 non riesco a sentirli i capelli col guanto!

  104. il ferro con due o tre barre non l’avevo mai visto non sapevo esistesse!! 🙂 io ho la piastra a casa con i bordi arrotondati per farci anche i boccoli ma è una faticaccia!!! ho i capelli lunghi e lisci e ogni tanto ci provo ma poi devo metterci un chilo di lacca sennò dopo già 10 minuti sono di nuovo spaghetti… altre volte invece uso i bigodini flessibili e diciamo che faccio prima perché quando si sono messi poi bisogna solo lasciarli per un po’ di ore…ma il problema rimane: senza lacca non mi ci stanno proprio!!!! 🙁

  105. E’ da un po’ che sto meditando di comprare il curl secret di babyliss.. ora mi hai convinta!!! Un bacio!!!

  106. ci sono anche i ferri conici….ed il mitico ferro triangolare per effetto wow anni 80/90! 🙂

  107. Io l’ho usato (a caso, senza guardare come lo si debba manovrare) con un risultato appena sufficiente per un paio di volte, dopodiché ha fatto che rompersi ;-D

  108. Ciao ragazzeee! ! 🙂 allora, prima di tutto devo dire che i miei capelli mi piacciono molto! Sono belli lucidi, di spessore medio, nutriti e non secchi, biondi miele con riflessi naturali! 😉 tutto questo da quando sono passata all’ecobio! 🙂 heheh… per il makeup e altre cose chiudo un’occhio o anche due (heheheh) ma per i capelli no! Perche davvero i miei capelli ne hanno tratto beneficio! 😉 pero se da una parte sono soddisfatta, dall’altra no! Infatti io li vorrei mossi con un po di movimento, ma li ho lisci, lisci! Io non asciugo MAI i capelli con il phon… davvero: mai! ^-^ perché si lisciano da soli! 😉 uso pochissime volte ferri e piastre, però possiedo una piastra che fa i capelli sia lisci che mossi della Imetec, salon expert! E un ferro della l’oreal, un po tarocco che mi hanno omaggiato nel mio negozio! 🙂 ciaoooo!! :-******

  109. scusate l’intrusione… 🙂 ma a me ancora non è arrivata la mail per l’iscrizione non posso fare il login e nemmeno tentare una nuova iscrizione dice utente registrato ma non attivato… uffii….

  110. Clio ! Io sono nel club delle ricce,perciò non mi servono i ferri.Ma e un bellissimo post da consigliare alla mia migliore amica che gli ha lisci.

  111. anke io li ho trovati solo grigi!! 🙁 e quando li metto comunque non posso uscire di casa che sembro matta!!! 🙂 🙂

  112. Ciaoooo! Io possiedo un ferro che credo faccia parte della categoria dei “piccoli” ma riesco ad ottenere tutte le acconciature che voglio!! In base al risultato finale che desidero scelgo la dimensione delle ciocche e anche fino a che altezza arricciare. Se li voglio meno ricci li tiro un po’ con le mani e li separo dopo che ho finito!! 🙂

  113. Ps: ho provato più volte il metodo Clio, da ciompa… ma… la notte non mi resta su! :-O non so che strani movimenti faccia la notte, ma puntualmente mi risveglio con i miei soliti spaghetti! Sigh! 🙁 ho provato piu volte anche quello con i bigodoni, ma per ottenere l’effetto mosso che stia su qualche ora, lo devo tenere in posa 4/5 ore! 🙁

  114. ankio ho la piastra della Imetec!!! 🙂 ma che fatica per fare i boccoli x tutti i capelli!!! anke io li ho liscissimi e non stanno molto mossi quando li faccio….

  115. Io ho un rapporto di amore e odio con sti aggeggi ! Ci impego 2ore a farmi tutta la testa e poi dopo qualche ora tutti i miei ricci si uniscono in 2o3 boccoli tristissimi! Forse perché non usa lacca boh

  116. Anche io sono nel club delle ricce/mosse. Ho provato qualche volta ad usare il ferro per disciplinarli, ma non fa per me, mi stufo subito! 🙂

  117. Ho il viso tondo e secondo me i boccoli non mi stanno per niente :c
    Preferisco l’effetto più naturale delle trecce bagnate e poi sciolte

  118. Il problema è averli riccissimi senza aver bisogno di piastre ma volerli mossi. 🙁 Sono un po stanca di tutti i miei boccoli ma non ho idea di come fare senza stressare i capelli prima piastrandoli lisci e poi piastrandoli per le onde mosse..

  119. ankio non ho ancora ricevuto la mail di attivazione ma se provo a fare una nuova iscrizione mi dice che sono già presente…aiutooo!!!!!

  120. Idem! 🙁 faccio tanta fatica, infatti anch’io ho taaanti capelli, e alla fine non mi stanno neanche su! 🙁 povere noi! 😉 baciii!! :-****

  121. Una cosa importante da non dimenticare è che per avere
    il volume che vediamo nelle foto occorre avere le extension o comunque qualche ciocca posticcia!
    Noi comuni mortali non avremo mai l’effetto bellissimo delle star…come sempre loro BARANO!

  122. Capello liscio spaghetto presente! I boccoli purtroppo a me non durano nulla…ci impiego due ore per farli ed altrettante per vederli tornare come prima. Eppure quando li avevo alle spalle li portavo sempre sempre sempre ricci. Li facevo col diffusore e poi sistemavo le ciocche ribelli con un arricciacapelli di diametro medio….bei ricordi xD quando voglio un effetto pazzerello li arriccio usando la matita…quelli si che rimangono intatti per giorni e giorni!

  123. io ho i capelli lunghi lisci e molto sottili…quelle poche volte che mi avventuro a fare qualche boccolo ci sto tre ore e alla fine mi durano pochissimo anche se metto la lacca! e poi neanche mi piacciono tantissimo, quindi… capelli lisci forever! 😛

  124. Io invece li arriccio con la piastra. Ho I capelli lunghi e con questo metodo mi trovo benissimo. Ho imparato guardando diversi tutorial… Io ho molti capelli spessi e mossi. Con questo sistema faccio molto presto e I capelli decido io quanto farli mossi o arricciati. E poi mi durano fino a che non li lavo di nuovo. 🙂

  125. Anch’io ho tantissimi capelli.. mi trovo benissimo con la piastra Sleek and curl della Remington. Provareper credere!!! Funziona davveroe I di piastre ne ho provate tante…

  126. Mi piacciono tantissimo i capelli stile Blake Lively e Kim Kardashian ( anche se a lei proprio non la sopporto). Sono un pò tipo quelli di Lea michele.
    Ogni volta che vado dalla parrucchiera me li faccio pettinare in questo modo. 😀

  127. Mi faccio molto spesso ricci con il ferro da 20 millimetri anche se non capisco perché non mi stanno ma si stendono dopo poche ore!!

  128. Aaaaaaaa perchè non lo hai scritto primaaaaaaa! Un paio di settimane fa sono andata dal parrucchiere perchè volevo una ondulazione tipo waves che fossero “permanenti” perchè ne avevo sentito parlare (tecnica digital perm) e sono uscita con una cosa in testa disastrosaaaaa.. Ora devo per forza lisciarmi con la piastra..!!
    In realtà la digital perm sembra una cosa veramente buona, ma lui, probabilmente non sapeva neanche di che stavo parlando e per non perdere.. Ha improvvisato!! Non vi dico!!!
    Comunque grazie Clio!! Ottimo post! Quando mi passerà sta cosa da testa.. Andrò a comprare il ferro che desidero per le onde che desidero!!

  129. Ferro, mai più!! Per anni ho usato la piastra lisciante tutte le mattine per cercare di domare i miei capelli mezzi mossi/spettinati, e me li sono rovinati tantissimo! Da circa un annetto non la prendo più in mano, e dal liscio sono passata al mosso utilizzando il famoso metodo per ciompe che mi ha fatto scoprire Clio!! 😀 Per il momento mi trovo bene, anche se è scomodo il fatto che per farmi la piega ho bisogno di un’intera notte di tempo, e che se durante la giornata mi faccio la doccia la sera mi tocca uscire con i capelli al naturale o al massimo raccolti… Ma pazienza, non sento la mancanza della piastra, e non voglio più stressare i miei capelli come ho fatto fino a poco tempo fa! 🙂

  130. Ciao a tutte!! Io ho i capelli di media lunghezza e mossi (disordinati), e siccome mi piacciono molto i boccoli e le onde ho sempre usato piastre e ferri vari, negli anni. Da un po’ però ho scoperto quella che per me è stata una rivoluzione: la piastra GHD, che esiste di tre dimensioni e permette di ottenere tutti i tipi di piega, anche liscia. È costosa ma per me ne vale la pena!!! Baci 🙂

  131. Grazie per le dritte! Sei stata molto gentile! 🙂 Che tipo di ferro usi? Di che marca? A 34 anni sono completamente ignorante in materia… 🙁

  132. io ho i capelli liscissimi e doppi, quindi ogni volta che provo a farli mossi mi durano mezz’ora al massimo =( ho provato a fare la permanente e l’effetto mi è piaciuto tantissimo, ma mi è durata solo un mese… pazienza, li terrò lisci come spaghetti XD

  133. Io ho i capelli fini e liscissimi e non stanno in piega nemmeno col ferro,.questa estate peró ho provato i magic leverag: sono tipo dei tubicini morbidi a forma di fusillo in cui inserire le ciocche umide (spiegazione pessima ehehehehe.). Una volta asciutta la chioma (2-3 ore di posa) si sfilano e lasciano i capelli di un bel mosso naturale!

  134. Io purtroppo ho i capelli lisci effetto spaghetti ma non posso usare molto spesso le varie piastre x arricciare perché i miei capelli sono anche molto sottili e si rovinano con poco… quindi limito l’utilizzo di piastre a una volta al mese circa anche se adoro i ricci 🙁

  135. E sapessi come invidio alcune mie amiche che lasciano asciugare i capelli all’aria e ottengono un mosso spettinato perfetto… e sai cosa fanno? Usano la piastra per lisciarli e poi mi dicono “Beata te che non perdi tempo nella piega…”

  136. beach waves tutte la vita!o in alternativa mi piacciono molto anche le ‘onde sinuose’..mentre sto maluccio con i ricci ricci 😀
    in realta di questi aggeggi non ne ho nemmeno uno sia perché sono ciompa (anche la piastra, disastro) e anche perché non mi piace stressarli con il calore infatti anche la piastra ce l’ho ma sono anni che non la uso!
    pero chi lo sa magari un ferro medio lo potrei prendere, le beach waves le faccio andando a dormire con le trecce ma quelle fatte dal ferro sono oggettivamente più belle

  137. Ma guarda neanche credo ci sia più scritto vicino al mio credo imetec ne trovi di buoni anche a 30/40€ non spendere cifrone..quelli di oggi segnano la temperatura come le piastre credo siano un’ottima cosa! il mio è medievale! se vuoi provare coi bastoncini ricordati (cosa elementare forse ma fondamentale) che su di noi nn tengono se i capelli non sono umidi (è quello il segreto principale) mentre il ferro (di quelli piccoli o medi (sui20cm di diametro) per forza asciutto eh se no bruci tutto ;))

  138. eh fammi capire una cosa, (perchè da ieri sera mi è venuto il pallino di tagliarli dopo aver visto una foto su instagram della Chiabotto), anche i miei sono crespi sulla parte superiore e non riesco a farli lisci nemmeno se mi metto in ginocchio; come ti trovi con quel taglio? riesci a tenerli in ordine? Ho una paura a tagliarli!!

  139. Grazie ancora! 🙂 Mi metterò alla ricerca del ferro perfetto per le “spaghetti monster” ahah! Buona serata! 😉

  140. Guardandola ho avuto un flashback: inverno 2013, io sola a casa che mi accingo ad asciugarmi i capelli con spazzola tonda e phon come al solito. il mio phon faceva le bizze da qualche tempo, tipo si spegneva dal nulla o abbassava gradualmente la potenza. Comunque inizio a dividere la mia massa di capelli in sezioni, partendo dalla nuca (sono bravissima Clio hai visto? :P), arrtotolo la prima sulla sinistra, accendo il phon e….PUF. Lampi e saette. Il phon esplode letteralmente e contemporaneamente sputa una fiamma tipo drago. Prendo una lieve scossa, nulla di che, è stato più lo spavento, ma la ciocca…….la ciocca…..ebbene si,avrete capito, la ciocca si era staccata. Tutt’ora ho una ciocca di un 10 cm (che per fortuna riesco a tenere ben nascosta essendo sulla nuca), rispetto ai miei lunghi capelli.
    Quindi dopo questo romanzo posso dire solo: poverina 🙁

  141. Ciao Clio! Io invece ti prego per un post di cappelli già ricci di suo e indomabili come i miei 😉 prodotti da usare, come gestirli :O lavaggi frequenti insomma! Per vere ciompe naturali disastrate 🙂

  142. l’unica è comprare gli specchi di H&M, ti provi una cosa e pensi “peró non c’ho tutta sta panza, stasera pizza!” poi torni a casa e ti scambiano per Platinette

  143. ma lo sai che avevo gli “inventaricci” ( così si chiamavano negli anni 80) poi li ho buttati dopo una messa in piega degna di Nellie Oleson, e ora non riesco più a trovarli, vorrei riprovare l’ebbrezza dei ricci alla Has Fidanken!

  144. ma lo sai che il mio parruca se vado con i capelli puliti non me li lava? lui risparmia tempo e io soldi, ottimo affare per entrambi! anche perché di solito il giorno dopo il taglio devo rilavarli!

  145. Ciao Chiara! 🙂 grazie per il consiglio cara! 😉 però in questo momento non ho un disperato bisogno di una piastra nuova visto che ho già il ferro, e poi, terrò i miei capelli spaghettino! 😉 heheheh… baci! :-****

  146. Per il tuo stesso motivo sono molto tentata dal pixie cut. Quando nn ho nulla davanti al viso, respiro meglio

  147. Si hai ragione… prima avrei riso e solo dopo essermi resa conto di quello che era successo, mi sarei messa a piangere ridendo! 😉 hahahahahahahah…. XD

  148. ragazze io ho i capelli molto lunghi e devo dire ke da quando clio mi ha fatto conoscere i bigodini quelli lunghi che si piegano (non so come chiamarli XD) la mia vita è cambiata 😀 ci sono dei tutorial su youtube che ti insegnano anche l effetto sirena.. sono fantastici costano 2 euro e si usano senza calore quindi non danneggiano neanche i capelli.. facilissimi da usare e super veloci 😀

  149. Io qualche volta uso l’arriccia capelli medio ma il più delle volte faccio la piega alla kardashian con la piastra x farli lisci…. Dato che li ho mossi tendenti al riccio , liscio la prima parte e poi verso la punta li porto in fuori x finire con una specie di boccolo:D

  150. Li trovi nei negozi di cinesi e ci sono di vari diametri in base al riccio che vuoi ottenere! Io ho speso 1.50€ per una confezione da 5

  151. La cosa peggiore è avere i capelli né lisci, né ricci, tanti e spessi, una massa informe praticamente, ma ho capito che la cosa migliore da fare è imparare ad accettarli per come sono; non so come facevo un tempo a tenerli perennemente con la coda : EVVIVA finalmente il login è andato a buon fine 😀

  152. Ragazzuoole se avete tempo leggete questo bell’articolo realizzato da Roberto Saviano, parla anche di Clio!! Riguarda comunque il modo di youtube in generale! m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/tecnologia/2014/10/30/news/social_guru_l_avanguardia_del_web-99324775/?ref=HRERO-1

  153. Ah ah ho pensato la stessa cosa..specialmente quello con i rigonfiamenti!!! Meno male che non sono l’unica!!!!

  154. credo siano onde larghe che pero partono dalla testa e non hanno la prima parte liscia come le modelle di victoria’s secret

  155. Io ho il ferro della Remigton (quello uguale a quello della foto che hai messo, preso su Amazon) e mi piace un sacco! E’ grande per fare onde morbide (non amo il riccio riccio) e se voglio un po’ di più l’effetto boccolo arrotolo più stretta la ciocca.
    Ovvio che non mi vengono belli come quelli delle super bellone delle foto, però sono abbastanza soddisfatta 🙂

  156. Dico sempre che devo comprarmi un ferro arricciacapelli ma non so mai quale prendere… Ora forse lo so 😉

  157. Avevo il terrore anche io!!! però ora ho scoperto la pace dei sensi…tanto per iniziare anche se sono crespi al massimo ottieni l’effetto spettinato che sui corti sta sempre bene….ma se proprio li vuoi mettere in piega un pò di phon e cera e in 5 minuti sei pronta ♥

  158. il pixie è il taglio corto con la riga laterale un pò sfumato sulla nuca e appena più lungo sulla testa. prova a guardare il taglio di michelle williams pixie cut per farti l’idea più precisa :-**

  159. Io per avere delle onde morbide utilizzo la piastra mentre quando voglio un riccio più definito quasi boccoloso prendo il ferro. Diciamo che ho il mio metodo collaudato! Ahah 😉

  160. Se non cerchi l’effetto riccio riccio e boccolo troppo definito puoi provare a farli con la semplice piastra per lisciarli dato che ce l’hai! 🙂

  161. Si,tu sei stata la più coraggiosa perché hai deciso di scriverlo.Dai ragazze,ammettetelo che lo avete pensato tutte quante!!! 😉 😉

  162. No,il mio è nell’armadio ad arrugginire da circa 8 anni!! Usato una volta per farmi un boccolo di numero e una volta lo ha usato una mia amica!

  163. Eh eh niente,continua a tornare in superficie ogni tanto!!! Spero che un giorno riusciremo a debellarlo!!!

  164. Ah ah ah Marta attenta che magari qualcuna un giorno avrà la faccia tosta di chiederle una review!! Qui tutto può succedere!!!! 😀 😀

  165. A dirla tutta io c’ho provato a farmi boccolosa…. avevo i capelli che sembravano una chips stile rustiche!!

  166. Ah ah ah!! Non siamo fatte per il ferro arricciacapelli! Però devo dire che ho provato a farli con la piastra qualche volta e l’effetto mi piace molto! 😀

  167. Ah ah ah la review sui gingilli per donne!! Mi viene da ridere solo a pensarci!!!!! Ma che fine ha fatto cele??? Vi siete fuse in una nuova entità!!?? 😀

  168. mylifemycloset.wordpress.com visitate la mia pagina!! 🙂 dieta, moda, make up, sport e tanto altro! <3

  169. per me è un mito, ci capiamo con uno sguardo, però è un po’ pazzerello e riceve feedback contrastanti…però per me è perfetto!

  170. Purtroppo per me non è tanto il ferro che fa la differenza: posso usare anche il miglior arriciacapelli del mondo (vorrei provare la macchina infernale della Imetec!), il problema è il CAPELLO! Se li hai lisci come spaghetti, al punto che quando è umido sono ancora più dritti, c’è poco da fare! Io ormai ho perso le speranze, neanche con il metodo della fascia mi durano! Bastano 10 minuti e voilà, torno liscia come prima! Mi rimane da provare solo la permanente…

    Solo se tengo i bigodini pieghevoli tutta la notte ottengo qualche onda…però fanno male anche se sono morbidi!

  171. sìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! e perché quando si fa male il cane o il gatto, tutti a dire “poverino…”, quando si fa male una persona, parte la risata! XD e mi metto in cima alla lista di quelli che si sbellicano quando assistono alla caduta! lo so, non è moralmente accettabile, ma sinceramente è irresistibile l’impulso di ridere! XD

  172. ammettiamolo: non c’è niente di più divertente di uno che cade.
    aspetta forse sì: una che pesta la popò del cane con i sandali d’estate (stavo per morire quando l’ho vista, perché si poteva salvare: io potevo avvertirla ma è stato più forte di me!).

  173. Ciao! Anke io volevo prendere quello della remington xke x fare i boccoli ci metto sempre tanto ke ho tanti capelli e uso la piastra ma vengono un po si un po no quindi volevo provare dato ke l ho visto a 20 euro, ma ci vogliono i guanti x il ferro troppo caldo vero? E tu quindi cm ti trovi?

  174. Poverina!! Quello è un dolore che conosco bene! A me è successo con la piastra ma io l’ho ripresa al volo perché mi stava cadendo.Per paura che si rompesse non ho pensato a nulla e l’ho afferrata per la parte bollente! Che dolore!!!!! Comunque il lancio del ferro potresti proporlo come nuova disciplina alle prossime olimpiadi!! 😀

  175. infatti ci stavo proprio pensando! grazie della comprensione! e mi dispiace anche per te: anche la tua “presa” deve essere stata dolorosa! XD

  176. ahahahahahahahahahahahahahahah sto morendo! ed è appena passato il consorte che mi ha guardato con sguardo accigliato e strano come per dire “ma sei scema a ridere da sola seduta nel letto?” XD

  177. Ah ah si ma sarebbe stato peggio rompere una piastra da 200 €! Mentre mi stava per cadere ho sentito le parole del parrucchiere ” Mi raccomando non farla mai cadere che è delicatissima!!!” e ho deciso di ustionarmi!!! 😀

  178. Ah ah mi è rimasta una bellissima stigmate per qualche giorno!! Comunque con l’urlo fantozziano mi hai fatto cappottare!!!! 😀 😀

  179. Ah ah e chi era Biancaneve!!?? Comunque sono d’accordo che bisogna guardare per terra! Però Filix sei stata perfida!!! 😛 😀

  180. Esatto! Una volta la mia migliore amica spense letteralmente la sigaretta nel costosissimo cappotto di una passante, e io, anziché intercedere, passai tre quarti d’ora a sganasciarmi!!!

  181. oserei aggiungere il neologismo coniato da cele ma evito per la piega che potrebbe assumere la conversazione! XD

  182. Io ho provato a seguire qualche tutorial e piano piano sono riuscita! Anche io sono ciompissima! So a malapena farmi una coda ai capelli perciò se posso io fidati che puoi anche tu! 🙂

  183. Ah ah ah no no per carità!! Poi chissà se arriva lo citerà lei magari!! Va a finire che Clio ci banna tutte quante!!! 😛

  184. ciao clio! post interessantissimo, soprattutto per quelle come me che hanno i capelli lisci lisci e non riescono a farli mossi! tra poco la mia “ciompaggine” tornerà in azione e spero con i tuoi consigli di migliorare! un bacio

  185. Da neanche ventenne mi ero regalata una piastra baby-liss a cui potevi cambiare i ferri: piastra lisciante, piastra per i frisè anni ’90 a bestia, ed il famoso ferro per i riccioli. Per farvela breve, non so quel cavolo che avessi fatto, ma mi ero trovata annodata in una posizione in cui l’alternativa era ciecarmi un occhio, strappare i capelli tipo mohicano o friggermi la faccia. Optai per un mix delle ultime due, uscii con un grumo di peli in capo, e la piastra è rimasta nel cassetto nel decennio a venire.

  186. Io amo i ricci.
    Io ho un bel capello riccio…
    Quando li avevo lunghi erano belli,poi di media lunghezza (come nella foto) erano belli riccioli uguale…ora li ho cortissimi e mi è rimasto solo un bel ciuffo riccio di lato.
    Vedendo tutte ste foto mi è venuto l’improvviso desiderio di farmeli ricrescere,ma penso che mi tratterrò ahahah
    Comunque io quando mi alzo al mattino li ho già belli ricciolini… ma quando li voglio proprio precisi mi basta prendere il ferro,fare le sezioni e farmi dei bei boccoli definiti (Y)
    Evviva i ricci!!

  187. Secondo me li ha semplicemente tenuti troppo tempo,la ciocca era troppo fina,il ferro sarà stato bollente e il risultato è quello! Io non mi spiego come mai abbia deciso di pubblicarlo su youtube nonostante tutto!!!

  188. Avendo i capelli belli mossi di mio i ferri arricciacapelli li uso moooolto raramente. Un consiglio: vorrei prendere un bel phon di qualità, cosa mi consigliate? Io pensavo a GHD, ma sinceramente non ne conosco altri quindi non ho termini di paragone.. HELP!!!! un bacio

  189. Spero sia riuscita a coprire il danno con gli altri capelli!! Poverina però..qualche cavolata l’abbiamo fatta tutte! Anche io mi sono bruciata una ciocca con il calore del phon,non a quei livelli però sono stata costretta a tagliarli!

  190. Ciao Clio hai scritto un post molto utile 🙂
    A me piacciono le onde enormi (tipo Katerine di The Vampire Diaries nella 4° stagione, adesso sto guardando la 5°). Ma non ho nessuna piastra 🙁

  191. ILLUMINANTE clio… Grazie! L’effetto che preferisco è quello col ferro da 20/25 mm.. Lo adoro ed è quello che più o meno ottengo col metodo treccia 😀

  192. Prima guardi quella foto e poi guatdi te:pelle verde misto giallo e i capelli alla mafalda…ossignore..ah ah ah

  193. Mi pare coincidano con quelli stagionali. Quest’estate stavano al 50%. Se hai la black card, ci sono le vendite private al 20%, ogni 40 gg più o meno. Arrivano anche al 25% su un prodotto preferito a tua scelta. 😀

  194. I miei non staranno mai così!!!! :(((( invece non ho mai provato le trecce. Mi piacerebbe, chissà dormendoci, come escono. Kissss

  195. Allora fatti sentì. Io so na cacaca*** …. Fisso la parrucchiera nello specchio quando ha le forbici in mano. Guai se taglia di più. ( una volta il mio vecchio coiffeur, tagliò di più… Un po’ troppo… Che pianti a casa, da allora, sto molto attenta)

  196. Scusate ma qui vinco io… Capelli spaghettosissimi tanti e e spessi, finalmente ho il ferro, lo attacco e zac! Lo prendo dalla parte sbagliata ustione di mille gradi sulla mano. Dopo settimane ci riprovo e comunque la piega non tiene. Sfigatissima e scema me!

  197. Io sono riccia riccia ma se provo a passare il ferro diventano spaghetti…è il capello… C’è poco da fare

  198. Eh sì tocca tenersi i propri capelli…vabbe ci sono cose peggiori!☺ io mi consolo pensando che almeno non sono stressati dalla piastra, mai usata in vita mia!

  199. Io ho la white card! 🙁 peccato! Ogni tanto c’è qualche offerta ad esempio dei mini size della benefit ma per averli o per avere comunque sconti devi fare una spesa minima di tipo 30 euro 🙁

  200. bo ho un po paura perché quando ave o provato ne avevo strappati parecchi che si erano inastati nella parte esterna della piastra..grazie del consiglio magari ci riprovo con calma

  201. Sono nella stessa situazione!! Fino a poco tempo fa li piastravo ma ora ci ho rinunciato perchè sono davvero troppi e non ho pazienza eheh

  202. sta da Dio, io dovrei usare la piastra tutti i giorni per portare un taglio così 🙁
    Lucia se li hai lisci, buttati! fallo anche per me!

  203. A me piace molto l’effetto tipo i capelli di Jessica Biel o Sarah Jessica Parker… ho i capelli ricci ma quando li passo con il ferro vengono dei boccoli bellissimi, che dopo un paio d’ore si appiattiscono e perdono volume… nonostante io usi il ferro conico… non so se il mio tipo di capello richiede qualche prodotto diverso…

  204. io sono fortunella i miei ricci tengono la piega con la piastra che sembrano lisci naturali e anche la piega mossa spazzola e phon ma deve essere fatta da un bravo parrucchiere 😉

  205. eh ma le nonne sono troppo avanti su ste cose! io questi non li userei neanche sotto tortura, anche perchè secondo me fanno tanto cocker spaniel. Per quanto riguarda quelli morbidi invece devo dire che il cinese sotto casa mia non li aveva…ti ci potevi comprare praticamente di tutto, anche gli ami da pesca, ma i bigodini no! mah

  206. Dai cinesi?devo correre a controllare perchè sono andata in un negozio di prodotti per capelli e chiedono 10 euro!!!

  207. Dopo 4 passaggi in cassa, ti danno la black. A me l’hanno dato dopo un mese….chiedi nel punto vendita. 😉

  208. ecco ti scrivo direttamente il nome del canale youtube: beautyklove questa ragazza ha dei capelli lunghissimissimi e davvero belli e dv dire che i suoi tutorial sono davvero utilissimi 😀

  209. È sempre così,noi donne non saremo mai contente di quello che abbiamo! Ps. Io quando asciugo i capelli all’ aria mi ritrovo in testa una scopa!

  210. Io che ce li ho mossi poco furbi tutti disordinati passo la piastra tonda. Non é prroprio per arricciare ma essendo tonda fa anche questo lavoro. A me piace l’effetto dei.ferri medi grandi. Li liscio alla buona e poi do un po ‘di movimento in fondo…poi sono fortunata,tengono la piega!!!!

  211. clio conosci la marca di prodotti per capelli Wen by Chaz Dean? l’ho trovata su internet postata da una modella di vittoria secret che parlava di risultati miracolosi, e in effetti così sembra anche dal suo sito… poi mi sembrano anche abbastanza economici i prezzi, please fammi sapere se puoi fare una review o parlarne in un post!! grazie bacio :***

  212. Nella confezione c’è incluso anche il guanto. Io mi ci trovo molto bene, oltretutto la temperatura è regolabile, cosa x me molto comoda. Solo una piccola pecca, il ferro è spesso ma non molto lungo, quindi se hai i capelli lunghissimi forse fai un po’ fatica, se però sei di una lunghezza di capelli normale, tipo poco sotto le spalle come ho io, ci stai benissimo.

  213. Io ho i capelli corti con il ciuffo più lungo a lato e a volte si arricciano in fondo e anche se li piastro il giorno dopo si arricciano di nuovo solo quel pezzetto in fondo che dovrebbe essere liscio! 🙁 credo non ci sia rimedio

  214. Io lavo i capelli, phon (ma senza far la piega) e via. Anche Il pettine non è quasi mai contemplato , figuriamoci tutti questi arricciaspiccia ahahah 😀 (ma non vado in giro come una pazza!! …almeno spero eheheh…. :)))

  215. ma questo articolo l’ha scritto Clio o una delle nuove ragazze? all’inizio dice “chi come me li ha lisci” e Clio non li ha lisci……poi sembra che sia Clio che parla della sua esperienza con il ferro-strambo. Penso che sarebbe una buona idea mettere la firma, all’inizio o alla fine del post……non so, ma io da quando sono arrivate le nuove ragazze, la prima cosa che faccio è sempre chiedermi “chi avrà scritto l’articolo?”

  216. Che io sappia è sempre Clio in prima persona a scrivere i post..le nuove ragazze aveva detto che l’avrebbero aiutata nelle ricerche di materiale

  217. Cara Clio care ragazze ho bisogno di un consiglio per mia mamma che ha i capelli ricci ricci di natura!Dice che li ha sempre crespi che li vorrebbe più luminosi e io non so più che olii comprare mi sta svuotando tutte le boccette!!!qualche consiglio????

  218. io ho quello con due barre rosa della babyliss e avendo i capelli sotto il seno mi vengono delle onde pazzesche!

  219. Io ho i capelli ricci e uso un ferretto dal diametro di 13 mm per definire alcune ciocche ribelli..ma AMO i boccoli fatti con i ferri dai 18 mm in su. .ahimè io non mi ci vedo, quindi sbavo dietro quelli di mia sorella

  220. Già effettivamente può esserci un effetto cadaverino Con i capelli mori ! Però risaltano gli occhioni chiari!! Ma stai bene ovviamente anche sul ramato/rossiccio! Poi è sempre bello cambiare 😉 … grazie x la risp. Bacio!

  221. Ragazze qualcuna di voi ha quella nuova della babyliss che ha anche la nostra clio e dirmi come ci si trova???

  222. Si ne ho comprato uno tempo fa per riuscire a fare i ricci super fighi.. Morale della favola i boccoli/ricci non si mantenevano neanche 15 secondi

  223. una cosa oscena… in pratica mi ha messo l’acido per la permanente in testa solo x 10min a capelli bagnati..! risultato?? un gonfio allucinante senza alcun senso e le onde non si vedono neanche dal binocolo T___T

  224. Ciao ragazze, c è qualcuna ke saprebbe consigliarmi un ferro di diametro 32 mm x onde morbide buono qualità prezzo? Nn volevo spendere tanto, io ho molti capelli cn i colpi di sole e lunghi fino a metà schiena quindi abbastanza…grazie se mi risponderete

  225. Oddio, Clio!!! Vedo questo post soltanto adesso!!!! Sono decisamente innamorata delle onde di Blake Lively e delle modelle di vicoria’s Secret!!!!!!!!!!! <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here