leva-smalti per rimuovere i glitter!

glitter-nail-polish-coloured-spilt-metallic-remove_article_new

Per anni in molte abbiamo rinunciato agli smalti coi glitter proprio per evitare il trauma della rimozione, una vera mission impossible, ma finalmente posso annunciarvi che questo incubo sembra essere finito: molti brand stanno lanciando prodotti appositi per rimuovere i glitter dalle unghie! Mi chiedo come non ci abbiano pensato prima: i glitter, le pailettes &co. sono molto diversi rispetto agli smalti normali, necessitano di prodotti appositi, perchè uno smalto normale non serve a un tubo! Ricordate il mio vecchio video in cui vi facevo vedere il metodo per realizzare uno smalto peel off fai da te? Eccolo qui!


Beh ora non ci sarà più bisogno di inventarsi queste scorciatoie! 🙂 Questo è il leva-glitter della Sephora, sta spopolando qui negli Usa…

s1590611-main-hero-300

Così come questo kit della Julep…



partysoverset_2

Il set è formato da alcune salviettine imbevute del prodotto, con le quali si devono avvolgere le unghie: poi si infilano i cappuccetti, si aspettano 3/5 minuti e il gioco è fatto!

partysoverswatch_pdp

Ma non sono mica gli unici, ne stanno uscendo anche di altre marche! Non so cosa ne pensate, ma trovo che sia un trend molto utile, che ci eviterà una gran rottura di bolinas!

Poteva mancare un trend per le labbra? Ovvio che no, e infatti il 2015 sarà l’anno delle tinte in olio!

10838894_418905171589907_1047392099_n

Quante volte vi ho già detto quanto adoro quelle di Yves Saint Laurent, le Volupte tint in oil?

536

C’è poco da fare, la Ysl quando si parla di prodotti labbra è sempre un passo avanti, una vera pioniera! Dopo il lancio delle tinte, risalente ad un paio di mesi fa, c’è già chi l’ha seguita a ruota, in primis la Clarins, con le Instant light lip comfort oil, ma chissà quante ancora ne usciranno nei prossimi mesi!

0a6fb5

Trovo che siano dei prodotti adatti un po’ a tutte, sia alle giovanissime perchè non eccessivamente pigmentati una volta applicati, sia alle ragazze più grandine, con le labbra tendenzialmente secche come me (e vi assicuro che siamo in tantissime ad avere questa percezione, anche quando magari non le abbiamo realmente secche!)! E’ un prodotto fresco, giovane, perfetto per l’estate, facilissimo da utilizzare e non appiccicoso: per chi ama l’effetto glossato ma odia il disagio delle labbra ‘appiccicaticce’ si rivelerà una bella sorpresa! Ora non ci resta che aspettare la mossa delle case cosmetiche più economiche!

Il quarto trend che impazzerà nei mesi a venire è il fondotinta Cushion, il ‘fondotinta cuscino’ direttamente dalla super innovativa Corea, dove ha fatto letteralmente impazzire tutte le makeup-addicted! In realtà qui sul blog non è vera novità: ve ne avevo parlato mesi fa in un post dedicato ai fondotinta liquidiSi tratta di una spugnetta imbevuta di prodotto, da applicare con un’altra spugnetta contenuta nella confezione! 

1348127898_l1

Rivoluzionario sia il packaging che il prodotto: è facile da mettere e leggerissimo! Molto apprezzabile anche l’aspetto ‘igienico’ dell’applicazione: non c’è bisogno di utilizzare direttamente le mani per applicarlo, cosa necessaria con tutti gli altri fondotinta non compatti, e dunque può essere riapplicato più volte durante il giorno, anche se siete in giro, senza doversi preoccupare dei batteri! 

Come avevo predetto in quel post, dopo il boom asiatico questi fondotinta sono cominciati a comparire anche in America, grazie a case cosmetiche non reperibili in Italia tipo Amore pacific e Laneige

Amore-Pacific-Color-Control-Cushion-Compact-Broad-Spectrum-SPF-50-cosmetic-make-up-kosmetik-korea-cheap-murah-cantik-pretty-girls-song-hye-gyo-base-care-face-skin

14897237

 

E ora, udite udite, stanno sbarcando anche nel mercato europeo grazie alla Lancome, che ha lanciato da poco il suo Miracle cushion! Prezzo? 32 euro circa!

Lancome-Cushion-Foundation

Questo tipo di fondotinta è un prodotto che a me personalmente piace molto: quello che possiedo io è della Etude house, comprato su Amazon!

Etude-House-Precious-Mineral-Annie-Cushion

Trovo però un po’ scomoda la spugnetta, anzi più che scomoda direi insolita: ormai sono anni che sono abituata alle beauty blender and co., che sono morbide e ‘cicciottose’! Quelle contenute in questi prodotti, invece, sono molto più compatte, dure come quelle che si usavano anni e anni fa, quindi quando la uso mi sembra un po’ di tornare indietro nel tempo, anche se in realtà è semplicemente un modo diverso di applicare il prodotto, altrettanto efficace! Tutto sta prenderci mano!

Eccoci alla fine ragazze: vi attirano questi trend? Quale aspettavate con ansia, il kit per realizzare il contouring alla Kim o il fondotinta cuscinetto?! Voi ne avete adocchiati di altri? Se si condivideteli con noi! Un bacione dolcezze e buona domenica!

894 COMMENTI

  1. Mah… Sarò sincera ma non mi attirano molto questi trend! Le tinte a olio sono interessanti ma non le comprerei nè userei, solitamente gli illuminanti li evito perchè già mi lucido da sola e il fondo cushion credo che sia troppo pesante x la mia pelle che non tollera nessun fondo liquido/cremoso… Poi non metto glitter o paillettes sulle unghie quindi non mi serve il leva smalto apposito! Però devo dire che una ottima invenzione fu il leva smalto normale sempre fatto a barattolino! Infili il dito, giri due o tre volte e voilà, smalto levato!! Mi ha risolto tanti problemi!!

  2. A chi lo dici,il barattolino è stata una rivoluzione anche per me!soprattutto quando devo rifare solo un unghia e le altre sono già fatte!prima combinavo dei disastri immondi!

  3. Bellissima la palette di Kat Von D.. Proporrei una raccolta firme per portare i suoi prodotti anche da Sephora Italia! *_* Comunque sono molto interessata ai kit per contouring in generale.. Buona giornata a tutte! ;D Smack!

  4. Hai ragione, a costare 31,90 € sono le ricariche… bisogna vedere se si possono sfruttare comunque come le ricariche delle ciprie oppure no…… A me incuriosisce.. Varrà la pena provarlo?

  5. Ciao Clio!
    Onestamente fra questi trend non me ne attira uno, in primis i kit per contouring (immagino se prenderanno piede cosa si vedrà in giro, gh) ma anche il fondo cushion mi lascia perplessa. Mi da l’idea di un ricettacolo di batteri ma soprattutto non capisco il senso di due spugnette di cui una imbevuta costantemente di prodotto.
    E’ come un panino farcito con un panino, vabbè.

    Non so se sia un trend ma è qualche mese che ho puntato l’eye & brow Maestro di Armani

    http://www.armanibeauty.it/make-up/occhi/matita-per-sopracciglia/eye-brow-maestro.aspx?gclid=CJ6s-ZbErsMCFaHJtAodUQUAIQ

    Un bacione 🙂

  6. Non ti ispirano i kit per contouring? Ma non vuoi iniziare a scolpirti anche tu la chiap.. ehm la faccia? 😛 Ti mando un abbraccione da Torino!

  7. No onestamente no, non credo di aver mai visto un risultato decente dal vivo.
    Posso capire il contouring per esigenze fotografiche (e anche là se ne vedono delle belle) o televisive ma oltre non vado.
    Comunque beata chi ci riesce, io sono per un trucco più soft, più naturale, sarà che già mi tocca darmi le cazzuolate per coprire l’acne, ci manca solo il contouring.
    Un abbraccio a te cara 🙂

  8. Ragazze scusate, approfitto oggi del post x chiedere se qualcuno sa dove posso trovare un negozio Sephora o altra profumeria che venda prodotti Too Faced in Lombardia (io abito a Crrmona) Grazie e scusate se non c’entra niente con il post!!!!

  9. Grazie a questi prodotti per il Conturing commerciali vedremo tante donnine camminare in strada col il volto a maculato, per il resto non mi sembra ci siano novità sorprendenti, il fondotinta è bocciato in pieno, troppo prodotto sprecato

  10. Sono d’accordo con te su contouring e fondotinta,anche se un po’di scuola counturing non mi dispiacerebbe,è una tecnica come un’altra…..a me attirano le tinte olio….

  11. Cosa ti interessa della too faced? Perché ho provato a guardare sul sito sephora e too faced dovrebbero averla sephora lonato e sephora orio al serio! Troppo lontani?

  12. Ciao tutte! Devo dire che i fondotinta su cuscino mi incuriosiscono molto! E quando ho visto che la Lancome lo proponeva mi sono detta, chissa se un giorno…
    Il kit contouring della smashbox sta piacendo un sacco tra i youtubers americani ed è quello che mi interessa di piu. Non dico che farei un contouring esagerato e tutti giorni ma nelle occasioni speciale perché no? Io non ho “cheek bones” ho il viso ovale/rotondo quindi mi piacerebbe provare.
    I leva smalti per i glitter era ora!!!!! Non ne compravo piu per la rottura di bollinas!

  13. Idem!!! Se sbagliavi un’unghia e cercavi di rimediare inesorabilmente rovinavi anche le altre!!! Che disastro!

  14. Mi attirano le tinte ad olio
    Molto
    Però ho in wishlist un sacco di prodotti per le labbra..vedremo..
    Il resto non tanto
    uso il fondotinta molto poco mi bastano quelli che ho per la prossima vita anche penso

  15. Sì sono interessanti le tinte olio anche se io in genere i prodotti per le labbra non li calcolo molto, non avendo le labbra 😀

  16. tra le calze spray di ieri e il barattolino leva smalto da te citato oggi sto facendo il pieno di novità… ma dove ho vissuto finora??

  17. ho provato la tinta di ysl, bella veramente bella ma ha un piccolo problema il sapore é stucchevole e talmente dolce da nauseare…. Oddio forse a tantissime piacerà ma spero che uscirà una cosa del genere delle altre case cosmetiche avre un sapore meno dolce

  18. Buongiorno a tutte! La cosa che mi attira di più sono le tinte a olio ma da brava toscana voglio sperare che sia olio BONO e non quella roba per i motori che usano al Settentrione.! 😀
    Una piccola notazione: guardate la ragazza nell’immagine iniziale del post. Guardatela senza preconcetti. A me sembra meglio prima che dopo la “cura” contouring. Sto invecchiando?

  19. Evvabbè, io non ho le caviglie, cosa ci vuoi fare? 🙂 Polpaccio-piede senza soluzione di continuità.

  20. Non piace neanche a me, ma sai cosa? È che non ha bisogno di quel contouring spintissimo, la appesantisce inutilmente (come la pasta di zucchero su una Sacher, che cosa c’entra? Niente).
    Caspita è una bellezza da mozzare il fiato, magari io!

  21. Buona domenica a tutti :* clio il fondotinta cuscinetto della lancome è già da sephora…ma aspetto la tua opinione prima di buttarmi! Io invece aspetto qualche di quelle palette x contouring…nn mi dispiacerebbe imparare 🙂 baci
    Ps:so che nn c’entra niente ma io aspetto con ansia la dualintensity di nars *___*

  22. Too faced apparte a Milano la trovi a Orio centEr e se nn mi sbaglio anche al centro Sarca 🙂 baci

  23. Buona domenica belle!!! Wow Clio, dopo giorni di caccia su internet al nuovo fondo Lancome ieri l’ho visto sul sito sephora … e oggi il tuo post incoraggiante!!! Clio santa subito :))))

  24. Ah già dimenticavo…..beh vabbe…io c’ho la palpebra cadente…..compro e metto ombretti inutilmente….ma vuoi mettere la soddisfazione di aver scoperto che gli ombretti vanno sfumati e che bisogna farlo con un ottimo pennello?!?!! Sfumo per delle mezz’ore…senza un reale obbiettivo…però. …embè…..

  25. Vero? Già l’idea del prodotto multifunzione mi titilla i sensi, in più il colore auburn è uno spettacolo!

  26. Buon giorno, la cosa che mi piacerebbe provare , da patita di rossetti, e’ la tinta olio mentre mi lasciano molto perplessa tutti i kit per il contouring! Chissà come usciranno conciate alcune da casa!

  27. XD Brava! Ma ricordati che la bellezza in fondo è solo bellezza. Non è che quella vale più di te solo perché è bella. Nessuno sa parlare di bidè come te! 😛

  28. beh però ad esempio il mio bidè è oggettivamente bellissimo.
    adesso, non perché è il mio bidè eh, però è molto più bello di me!

  29. Non per essere immodesta, ma anche il mio illuminato dai raggi del sole mattutino fa un certo effetto… Comunque non bisogna essere schiavi della bellezza, nemmeno del bidè!

  30. Credo di odiare profondamentw gli smalti glitterati proprio perchè per toglierli si deve piangere! Contouring e fondotinta non mi interessano ma quei bei gloss oleottosi…mmmm

  31. io sono tentata a prenderlo con lo sconto del 20% di sephora.. Ma mi sa che è meglio se smaltisco le cose che ho e aspetto la primavera 😉

  32. Buongiorno ragazze!!ma io non ho capito come si usano i fondotinta cuscini . . mi sento scema (cit. Ri_ri)!
    X quanto riguarda i kit x il counturing non credo proprio di saper utilizzarli né che mai li acquisterò. . invece x i kit togli smalto credo siano facilmente sostituibili da soluzioni home-made!
    Quindi in conclusione vi dico che forse l unico trend che potrebbe interessarmi siano i Rossetti!
    X me il trend Naked sarà difficile da superare!!!un bacio belle!

  33. Ahahah ciao bella! Macchè scema, sono le case cosmetice cervellotiche 😀 Senti, sono delle spugnette imbevute di prodotto (tipo quelle dei timbri); con un’altra spugnetta inclusa nella confezione prendi il fondo e te lo spalmi sul viso, come se fosse una cipria compatta! 😉 Speriamo siano buoni come son carini 😀

  34. ahahahah oddio cele come me! Vedessi con che grinta sfumo, sembra che sappia ciò che sto facendo, quando in realtà non è così, esco con le patacche di colore, ma vuoi mettere che soddisfazione sfoderare i pennelli davanti alle amiche! 😉

  35. Fia, prima di tutto ciao bella!!!!!! Seconda poi, anche a me il contouring piace come effetto scenografico, ma dal vivo tema possa dare l’idea di una pazza schizzoide! Per esempio: nonostante compri delle terre invisibili, tra quelle e il fard riesco a sembrare un travione anche se ci vado leggerissima, mi immagino col contouring propriamente detto! Bacioooo

  36. Mi piacerebbe imparare un bel contouring delicato, ma quanto tempo ci vorrebbe? A che ora dovrei alzarmi? ahahahahah
    Il rimuovi glitter sarebbe una manna dal cielo *_*/ wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih

    Tinte in olio?! Ma se raccolgo il sebo dalla mia fronte non faccio prima?
    “E il premio per la produzione di tinte in olio va aaaaaaaaaaaaa Unicorna&Co! Su, faccia un passo avanti e ci sveli il suo segreto!”

  37. Clio, voglio capire! Le tinte ad olio non se ne vanno in giro un po’ ovunque dopo averle applicate? L’idea che mi da é quella..

  38. Vedendo la palette di Laura Mercier mi viene da chiedere “per chi l’hanno fatta?”
    Una terra per ragazze chiare, ok diciamo che quella andrebbe bene per me…. e le altre due??? sono scurissime! Se ti va bene la prima, le altre due sono inutili e viceversa.. Per non parlare dell’illuminante numero 2, a me farebbe da bronzer 😀
    Stesso discorso per una ragazza più scura: cosa se ne fa della prima terra e dell’illuminante giallo?
    Questo prodotto è pensato per un acquisto di coppia, usato da due persone diverse va benissimo, ma una ragazza da sola lascia inutilizzate metà cialde… mah….

  39. Sììììììì, se sbaglio a truccarmi non è che io mi sembri una semplicemente troppo truccata, truccata male, ecc. Mi paio proprio un travisione, subito, imminantinente, senza appello!!! XD

  40. Giulia. MI.HAI.APPENA.CAMBIATO.LA.VITA. Esiste un leva smalto che funziona così? Che ti permette di salvarti un’unghia venuta male senza compromettere le altre nove (grrrrr!)?! Mi fiondo a cercarlo *___*

  41. Cliooooo visto che quest’anno andrà di moda il color marsala, che ne dici di fare una guida per bionde, rosse e more? Insomma per aiutare noi ciompette a comprare la tonalità giusta 😀
    Kiko ha già 9 tonalità di rossetti marsala e non saprei quale prendere.
    Sì, ragazze…forse ne provo uno…sono troppo curiosa…

  42. Meglio prima! Il dopo fa un po’ troppo trucco-drag..
    Hanno trasferito mio padre a lavorare in Toscana, non puoi capire cosa porta a casa quando torna nel weekend! Ogni bendiddio!!! 🙂

  43. maaa… e che quello di Anastasia? 6 cialde tutte uguali? perché?
    e quello di Kat von D? 3 illuminanti. perché?

  44. Anche a me l’uso di quei kit pare insidioso se non si è esperte…. vai di gente metà marrone e metà bianca 🙂

  45. che bella cosa che hai scritto tesoro, davvero, grazie! con tutto il cuore!
    per me è lo stesso, io vi adoro!

  46. Ah io non so…. Probabilmente pensano che lo comprerai e sarai talmente presa dalla spirale del contouring che fai il contouring-pazzo anche a tua madre, tua sorella, alle vicine di casa e alla farmacista sotto casa… ri-mah….

  47. Direi che l’unica genialata è lo smalto che toglie i glitter malefici.
    Il kit da contouring non mi interessa e le labbra oleose non le voglio..

  48. oh perfetto, quindi posso dirlo in scioltezza che quei kit nun se ponno guardà, so’ oribbili e anche un po’ brutti?

  49. Ho provato il cushion di Lancome da Sephora, a parte il prezzo sui 41 euro, è il prodotto in se mi pare valido, molto bello, luminoso….non capisco questo nuovo packaging….mai più ritoccherei fondotinta durante la giornata, verrebbe fuori una stratificazione di prodotti, in più la spignatta non è un mezzo igienico! Boh….tanto vale che chieda quale fondotinta è contenuto e me lo compro in vasetto!

  50. A me il fatto di mettermi in faccia due colori così distanti fra loro fa PAURA! Hai voglia a sfumare, come lo elimino lo stacco fra marrone e bianco??

  51. Ecco, vedi Fia: l’unica palette che mi aiuti ad usare la terra senza divenire il travione succitato. Son piccole vittorie personali.

  52. Amora grazieeeeeee le mie sedute di nail – art (cioè di smalto dato con la pennellessa) ringraziano!!! :***

  53. Di niente!! Hai mai usato anche la penna leva smalto?! Io ho quella della essence ed è una penna che ti permettere di ritoccare lo smalto fuori linea! X piccoli ritocchi ad esempio sulla punta dell’unghia… La fanno diverse aziende cmq…

  54. Mi piacciono i prodotti contouring.
    Uso quelli fai da me (che erano per altro) in polvere, ma mi trovo bene solo con le cialde Neve, che sono poco scriventi e non rischio l’effetto maschera. La cialda Chocoholic è leggera e per imparare è OK, mentre la Plastic , come illuminante è un bel pó intensa. Ovvio che senza il Contouring Brush della Real Techniques, non riuscirei a fare nulla.
    Adesso ho alzato il tiro e ho acquistato un fondotinta in stick, più scuro del mio colore, ma non scurissimo e di illuminanti in crema ne ho. Solo che sono tutti con microglitter. OK..vado di correttore chiaro.
    Mi diverto a fare il contouring con i prodotti in crema, ma non esagero e mettendo sopra il fondotinta, alla fine c’è poco ….ed evito l’effetto maschera di Carnevale. Ma non è che il viso mi cambi molto, anche perché ho il viso lungo e più che due pomelli agli zigomi non è che posso fare 🙁

  55. Sì, grazie bella, quella me la regalarono anni fa, e l’ho provata … coi colori scuri non fa miracoli, ma aiuta molto! Ma, il mio vero problema, non è tanto lo sbaffo, quanto che spalmo 3 ettolitri di smalto per ogni unghia, e alcune mi si “sbeccano” durante l’asciugatura … ‘na cessata! XD

  56. Ah con quel barattolino vai da dio!!! Non ho idea di cosa ci sia dentro x levarti lo smalto anche scuro in 3 giri ma lo fa!!!

  57. Credo che il senso dei fondotinta cuscinetto sia la possibilità di avere un prodotto molto liquido (deve esserlo altrimenti non funzionerebbe) che però sia possibile portare in giro per ritocchi durante il giorno, cosa che probabilmente è molto più difficile e sporchevole ad es. con un Armani maestro o un qualunque fondo liquidissimo.
    Onestamente è l’unica cosa che mi attira, le tinte in olio sembrano assolutamente smorte e anonime, colorano praticamente zero.

  58. Mi chiedo a che servono, tranne che per uso professionale, le palette con tre dico tre tipi di illuminanti e di prodotti da counturing…ipotesi, per quando si è chiare, un po’ abbronzate e tanto abbronzate? E quando sono quattro le sfumature? Chiare, poco poco abbronzate, un po’ più abbronzate, abbronzatissime? Il FT cuscino non mi attira, non so perché, l’unico prodotto intrigante sono i gloss in olio, forse li proverò, ok aspetto il 2016 per novità più interessanti per me!!!

  59. C’è qualche problema con la seconda pagina, me la ricarica in continuazione e non riesco a vederla per intero.

  60. L’unica cosa che mi interessa è il fondotinta cuscinetto, però più che quello di Lancome vorrei provare gli originali coreani che dicono essere fantastici.
    Tutto il resto mi interessa zero, dai kit contouring con 18 toni diversi (se ho bisogno uso una terra) alle tinte in olio che mi sembrano avere colori assolutamente anonimi e poco visibili.

  61. Plastic come cipria illuminante è davvero troppo, io lo uso come illuminante occhi.
    versissimi che le cialde neve dei blushissimi proprio per il fatto che scrivono poco sono una manna per le più pallide e/o meno esperte se si vuol tenere la mano leggera e non fare mascheroni.
    io che sono chiarissima e a sottotono rosa Chocoholic non la uso perchè su di me è troppo gialla, uso California e Passion Fruit (ma più come terre devo ammettere) e, incredibile ma vero, un pizzico del tanto bistrattato Chai Tea in jar lo trovo perfetto da applicare nell’incavo della guancia: lo sfumo e sparisce diventanto veramente un’ombra 🙂

  62. Ma a dir la veritá per togliere glitter, paillette e simili dalle unghie c’é un semplicissimo metodo homemade che aveva spiegato mikeligna anni fa. Basta prendere un dischetto di cotone e metterci il levasmalto normale, poi avvolgerci l’unghia e ricoprire il tutto con la carta stagnola e lasciare qualche minuto a riposo. Et voilá, il gioco é fatto, senza dover comprare prodotti nuovi 😉

  63. Buongiorno ragazze!
    Se devo essere sincera non mi attira nessuna di queste novità : non uso fondotinta, non faccio il contouring e soprattutto niente glitter sulle unghie 😀
    P.s. Lilo ho usato l’eyeliner di Essence a 3 punte e direi che lo promuovo 😀 : scrive bene, é di un bel nero (conta pure che l’ho trovato sigillato) e costa pochissimo!
    P.p.s. Con la “amiche del bidet” voglio condividere questo simpatico post ;-P
    https://malditestadellimmigrata.wordpress.com/2012/11/16/il-bidet-questo-sconosciuto/

  64. A me incuriosisce tantissimo il fondo cuscinetto! A parte che sono fissata con i fondotinta e ne proverei a bizzeffe… Il leva-smalto per glitters e pailettes proprio non mi interessa: odio profondo per gli smalti brillantinosi!!! Non sono proprio nel mio stile… Per quanto riguarda i gloss in oil sono curiosa di testarli… partendo dal presupposto che non uso i gloss labbra: sono una fumatrice incallita (ahimè) e odio la sensazione del gloss che si appiccica alla sigaretta… bleah… vedremo questi nuovi gloss oleosi come sono ma sinceramente già sono scettica….!!
    Buona domenica ragazze, io vado a preparare il pranzo!

  65. Uhm… No niente da fare, la spugnetta di Lancome per me può rimanere sugli scaffali di Sephora.
    Proprio non mi attira l’idea.

  66. Sì sì… Lanciatevi tutte sui kit di contouring! ….Io sono già pronta a ridere per strada quando vedrò ragazze con strisciate marroni e bianche in faccia XD …Mmm no mi attirerebbero le tinte ad olio, ma già mi conosco e finirei per andare in giro con lucido fin sopra al mento peggio di quando mangio una spaghettata aglio, olio e peperoncino! ;P

  67. Sì sì… Lanciatevi tutte sui kit di contouring! ….Io sono già pronta a ridere per strada quando vedrò ragazze con strisciate marroni e bianche in faccia XD …Mmm no mi attirerebbero le tinte ad olio, ma già mi conosco e finirei per andare in giro con lucido fin sopra al mento peggio di quando mangio una spaghettata aglio, olio e peperoncino! ;P

  68. Ti sei trovata bene quindi con quell’eyeliner? Domani se sono in giro mi sa che torna a casa con me! ….Dopo leggo il bidè! ;D

  69. Buona domenica a tutti.
    Il contouring non mi piace, lo trovo inutile basta guardare la foto di apertura, la ragazza è molto meglio senza.
    È un po’ come i sederoni posticci…. Speriamo che non uniscano le due cose e si facciano il contouring sui sederi finti!!!

  70. Buona domenica a tutti.
    Il contouring non mi piace, lo trovo inutile basta guardare la foto di apertura, la ragazza è molto meglio senza.
    È un po’ come i sederoni posticci…. Speriamo che non uniscano le due cose e si facciano il contouring sui sederi finti!!!

  71. Questo di Shiseido lo usavano durante le guerre puniche, l’unica differenza col Lancome è in questo non c’è la spugnetta bagnata.
    Ora, Riri, dimmi tu quale sarebbe il valore aggiunto di qualla cosa là, quella specie di spugnetta imbibita di prodotto. Vai.
    E dimmi qual è la novità.
    Poi ti metto il voto, ocio, pensaci bene.
    Rifletti, orsù.

  72. Io ho deciso.
    Girerò con l’impermeabile ed agirò come un esibizionista, al momento opportuno aprirò l’impermeabile e tirerò fuori un grosso… pennello per sfumare le loro facce.

  73. Ciao Riri :), sì devo dire che lo promuovo alla grande! Anche come durata (dopo 7 ore era ancora al suo posto :D)

  74. I nuovi gloss ysl sono divini li ho provati ieri e tutti mi chiedevano che cosa avessi messo sulle labbra e hanno un profumo di frutta che mi fa impazzire..qui da me a Parigi stiamo già vendendo il cushion fondation di lancome e io l ho provato al volo a dire la verità e non mi ha fatto una bella impressione lo vedevo molto acquoso una volta messo sembrava si fosse sporcata solo la spugnetta e non avevo nulla sul viso..però lo riproverò meglio sicuramente! Ho la fortuna di poter provare tutto il make up che voglio prima di doverlo acquistare

  75. Eh, io non voglio esser polemica. Però, però. Quando capiranno (brand vari e makeup artist) che per il contouring si usano due soli prodotti, assolutamente distanti da quelli proposto nelle palette? Serve un taupe (grigio marrone freddo), e un beige da declinare in base al proprio sottono (più caldo, più freddo) opaco o satinato.
    Guardatevi allo specchio, donzelle: di che colore è l’ombra dei vostri zigomi? Marrone? No. Grigia? Si! Tortora. E allora a che diamine servono quei colori cioccolatosi?
    Per l’illiminante, prima quello opaco su tutto lo zigomo, e poi il satinato sul punto alto.
    Non voglio dettar legge, eh, ma mi baso su ciò che vedo sul mio viso al naturale, e lo riproduco…
    Ps. Le tinte in olio me le faccio da sola grazie con olio d’oliva, cera d’api, gel aloe e pigmenti lipsafe. Maaah

  76. La spugnetta è la news! Rivelazione 2015!
    Altro che viaggi nello spazio, siori, abbiano il fondotinta in spugnetta da applicare con un’altra spugnetta!

  77. astutamente travestirà il pennellone da “birillo” così nessuno si accorgerà che non è una maniaca vera! ghgh

  78. Concordo sul contouring della ragazza della prima foto e sull’olio BONO!! Sono del “settentrione”, ma uso solo olio buono buono, come il vostro toscano! 🙂 speriamo che anche YSL, visto il costo che avranno quei gloss, abbia deciso per l’olio BONO!

  79. Fortuna che Plastic, l’ho preso solo come illuminante, che come cipria :-(…
    Se la proponessero solo come illuminante, sarebbe meglio. Sempre da andarci cauti, che è moooolto evidente.
    Provo Chai Tea per il contouring.
    Ho un sacco di ombretti e blush in polvere di Neve, ma negli ultimi mesi non li sto più usando. Preferisco le cialde… 🙁

  80. Che bel post, grazie! Serio e divertente contemporaneamente, scrittura molto piacevole! Anch’io all’estero non mi capacito mai dell’assenza del bidet.
    La vignetta e’ divertentissima!

  81. ebbeh, le jar necessitano di tempo e calma: solo per “apparecchiare” con le varie jar ci vuole qualche minuto, senza contare che il danno incalcolabile da gomitata-sulla-jar è sempre dietro l’angolo.
    poco poco chai tea solo dove hai già l’ombra e la vuoi intensificare, sfumi e sparisce. io capisco che c’è solo perchè fatta mezza faccia si vede la differenza. ciao!

  82. Pure il mio!! Mi fa un’invidia… Sta lì bello bello, al naturale, senza un filo di trucco!! Risplende nei punti giusti anche senza fondotinta e contouring… E io che sono qui di fianco, davanti allo specchio, che cerco di nascondere i brufoli che da un paio di giorni mi hanno invaso la faccia!! Ma ne vogliamo parlare?

  83. Io adoro quando escono articoli sul bidè, adoro quando parlate del bidè, io adoro il bidè, voi adorate il bidè, io adoro voi!

  84. VOGLIO quelle tinte di YSL.
    VOGLIO che la linea cosmetica di Kat von D sia disponibile anche in Italia.
    VOGLIO quei fondotinta.
    Tutte cose meravigliose *.* prima o poi deciderò su cosa investire e ne prenderò una *.*

  85. oddio ma è il tuo bidè? ahahahahahahahahahahah santo cielo sto per morire dall’emozione non ci credo ahjahahahahahahahahahahah oddio mi sento male, vengo meno!

  86. Perché chai tea è bistrattato? È uno dei marroni chiari rosati più belli!
    Per il contouring io mi trovo bene con il duo ombra luce di neve

  87. Non uso smalti con i glitter, ma ho comprato un levasmalto della Essence specifico per la nail art (e senza acetone), magari va bene anche per togliere i glitter 🙂

  88. perchè ho sentito dire da molte che “è un colore che non si vede, a che serve?”… infatti se non erro è fuori produzione.
    su di me che sono bianca come un cencio candeggiato si vede eccome, da solo è discreto ed elegantissimo, e in più mi aiuta a sfumare qualunque colore metta sugli occhi (oltre, come detto, a farmi da assistente nell’incavo delle guance).

  89. Mi incuriosiscono solo 2 prodotti:
    1) tinte in olio
    2) chi l’avrebbe mai detto? il kit da contouring! Ma, con calma….il conturing alla kk non mi piace, se lo facessero su di me, credo che che avrei una crisi d’identità! Mi piace quel contouring leggero, che va LEGGERMENTE a scolpire e a scaldare il viso. E già da un po’ che penso all’acquisto di una terra, e quando ho visto questi kit ammetto di averci fatto un pensierino *-*
    Però ho notato che, tra quelle viste qui sul post, molte sono troppo scure, ad esempio quella di Laura Mercier è praticamente color cioccolato!
    I 2 kit adocchiati sono questi: uno è di Marc Jacobs (non so ancora il prezzo, ma dubito che sia alla mia portata), mi piace la scelta dei colori e anche il packaging è molto elegante e raffinato; l’altro è quello di Sephora, decisamente meno “affascinante” ma molto carino!
    Baci!

  90. Si! è proprio lui!! Scusami, lo so, non avrei dovuto… Perdona la spocchiosità, ma non ho proprio resistito e ho dovuto mostrarlo! Il
    Principe di casa!
    Ahahahahah ahahahahah ho le lacrime agli occhi!! Non so come mi è venuta questa idea veramente folle!!!

  91. Ma davvero! E mai una volta che gli venisse un brufolazzo o gli venissero i punti neri sui rubinetti o c’avesse le occhiaie!

  92. io il cushion ce l’ho da mesi, e lo trovo molto comodo, anche per i ritocchi fuori casa, ne ho comprato uno vuoto e ho messo il mio fondotinta preferito, very easy!!
    per i maledetti glitter ci sono comunque della basi peel off in giro da secoli, che sono meno aggresssivi del leva smalto

  93. Sono d’accordo con i trend del contouring, ma che non diventi una scusa per rubarci i soldi dalle tasche! Ragazze, non so voi ma io sono rimasta sconvolta dalla MULAC che ha avuto il coraggio di proporre una palette da contouring al modico prezzo di 72,90. Non ho più parole per descrivere quest’azienda che non solo appena lancia un nuovo prodotto lo manda a mezzo youtube cosicché nel giro di un mese te la ritrovi ovunque, ma si permette certi prezzi assurdi. Ma chi sei? Ma manco Dior. E vedi d’annattene và!

  94. Emyyyyyy che mi combini?? non posso distrarmi un altro che mi pubblichi così di soppiatto la foto del bidè???
    Cmq bellissimo bidè…
    Però la mia attenzione è stata catturata da un’altra cosa che in effetti avevo già visto, ma dimenticavo sempre di dirtelo…
    IL PARQUET!!!

    Io amo il parquet, è bellissimo!!
    Dopo il bidet, c’è il parquet!

  95. Oddio io ti amo ahahahahahahahahahahahahahah oddio sto rotolando dal ridere non ci posso credere ahahahahahahahahahahahahahahahahah

  96. per un vero “trucco”, cioè un makeup che c’è ma non si vede ti dò piena ragione, io procedo nello spesso modo tuo in dosi moderatissime. (come già ho detto sotto uso nell’incavo delle guance un filo di Chai Tea di Neve che è un grigio/caffellatte/rosato, il colore delle mie ombre insomma)
    se poi si vuole scaldare l’incarnato e contemporaneamente dare profondità al viso e/o si ha la carnagione molto scura il discorso cambia e ci sta anche il cioccolatone in faccia….ma non per me, e non credo per molte di noi!

  97. <3
    Oddio, è uscito il mio lato folle! Non riesco smettere di ridere! Qui stanno chiamando la neuro!!! Ahahahaahah ahahahahahah

  98. Lo soooo sorellina! non avrei dovuto!! La pazzia ha preso il sopravvento stamattina! Ahahahaahah ahahahahah non credo a me stessa… :-*

  99. Sto sudando, non lo so, avrei bisogno dell’aiuto da casa e del 50/50 prima di poter rispondere! Panicooooo 😮

  100. WOW!!! Che ventata di novità! Mi piacciono i kit per il conturing e proverei volentieri le tinte! Geniale il leva smalto!! Grazie Clio! Sei la migliore!

  101. Io sono molto tentata a prendermi qualcosa per il contouring (sto puntando il set della neve cosmetics da un po’) il problema è che io ho un viso ovale che tende ad essere rotondo e non ho gli zigomi molto sporgenti, ho provato a farmi il contouring con una terra random giusto per provare, ma l’effetto non mi è mai piaciuto perchè mi sembra che ci siano due strisciate di terra che non evidenziano niente e quindi ci ho un po’ rinunciato T_T qualcuna mi potrebbe dare qualche dritta? 😀 metto una foto per farvi capire com’è il mio viso, magari sono convinta di una cosa e di fatto magari è un’altra xD
    Le tinte in olio m’ispirano un sacco e penso che una la proverò sicuramente (ma mi sa che ne prenderò diverse perchè mi sto un po’ fissando sui rossetti costosi ultimamente :0)

  102. Boia, 72 euro? D:
    Io ero rimasta ferma ai rossetti dai colori pazzi della Mulac, questa uscita me la sono persa :0

  103. Ma per carità io non ho provato nulla del suo marchio quindi non mi esprimo perché potrebbero essere anche i più buoni del mondo…. c’è da dire che io a scatola chiusa, 73 euro non li tiro fuori per il contouring!

  104. L’ho letto ora! ahahahhahahaha davvero divertente e carino! Inutile dire che mi sono riconosciuta al 100%!!!

  105. Non si sa mai, magari ti cambia il sottotono della pelle! Pero non vedo quelli gialli post epatite… mmm io metterei qualche cialda in piu!

  106. a me interessano molto le tinte a olio, non vedo l’ora che escano in versione economica, altrimenti farò una pazzia e ne comprerò una di ysl

  107. per me ognuno può fare i prezzi che vuole, tanto nessuno è obbligato ad acquistare.
    ma quello è un kit professionale, dai, e su, ma quale ragazza comprerebbe otto cialde OTTO CIALDE per fare il contouring?
    ma cosa se ne fa un’umana di OTTO CIALDE per fare il contouring?
    ma giusto i guest per togliersi un po’ di grigiore!
    guest se NON vi piace il kit di Mulac spolliciate ahahahahahah

  108. I gloss sono fantastici sembrano abbastanza trasparenti ma poi sulla labbra tingono un bel po..quando li metti la sensazione è strana non so nemmeno io come definirla e per quanto riguarda la durata non è super almeno su di me..un paio di ore rimangono belli intatti come apoena messi e poi inizia a sparire la parte gloss e rimane comunque la tinta. In ogni caso sono straconsigliati io li adoro

  109. 1) Professionale o no, è un brand che si può acquistare solo online e NON ESISTE che io paghi una cifra del genere senza aver visto com’è la texture, com’è la scrivenza, la durata di un prodotto.
    2) Questo marchio è nato da poco, ideato da una youtuber (che quindi ha un certo target) e non riesco a capire come sia possibile lanciarsi sul mercato -di questi tempi- con dei prezzi simili. Se ti rivolgi ad un pubblico medio, sei fuori. Se ti rivolgi a dei professionisti, allora ricordati che in giro esistono altri brand affermati e di fama internazionale, usati dai make up artist più importanti del mondo che paradossalmente hanno un prezzo più contenuto di questo che è veramente allucinante. Cose dell’altro mondo.

  110. Clio non hai citato i set da contouring della Cindina, appena usciti. Vi state chiedendo il costo?? Bah, un rene! Ma chi ci fa caso al prezzo!

  111. fanno l’anti counturing, invece di illuminare, scuriscono. così noi non possiamo vederli e balzano alle nostre spalle quando meno ce lo aspettiamo!

  112. Ragazze ma cosa ci lamentiamo del prezzo? Avete dimenticato che il coperchio è in plexiglas COME CACCHIO SI SCRIVE??

  113. Ahahahhahahha strano che in quei momenti non ti venga la voglia di fare un po` di contouring! Bisogna essere sempre presentabili! Anche perche` il bide osserva! u.u

  114. Ma infatti! u.u …oh ci ha provato! Poi se la son mangiata viva e casualmente aveva gia` le cialde singole pronte per essere vendute a breve!….. Ma tu sottovaluti il prezzo del plexiglass che ha usato per la palette…

  115. Io per dispetto non compro nemmeno le cialde singole, e nemmeno gli altri prodotti. Così impara a tirare per il collo la gente che la segue.

  116. infatti da quel poco che ho visto se le spalma tutte e otto insieme le cialde la Cindy 😀
    oh si scherza eh, fosse mai che come al solito mi becco qualche cazziatone, che oggi mi trovano giusta giusta

  117. Tra un po’ ci scambieremo pareri sulle pasticche Kukident e Clio dovrà recensire per farci contente!

  118. Buongiorno ragazze! vi sono già kit per contouring economici..ad esempio la makeup revolution ha fatto un kit a 3 cialdine costo 3,50 sterline..altro che 72! con 72 euro un prodotto deve farmi ringiovanire di 10 anni, quindi torno adolescente, sennò ciccia bubù! Comunque sono scettica su tutte queste novità: il fondotinta proprio non mi garba, a parte che non lo metto, ma mi dà l’impressione che dopo poco inizi a fare acqua, il leva glitter mi pare un procedimento lungo tanto quanto toglierli da soli, la tinta ad olio mi pare la migliore..ma temo fortemente l’effetto impastasciuttamento!

  119. Fatta eccezione per il fondotinta a cuscino che forse merita una chance (forse) mi dissocio dai nuovi trend,il contouring non fa per me e,da portatrice sana di rossetti quasi sempre matt,nemmeno il gloss…comunque mi sembra di notare un incremento di prodotti per sopracciglia tra certi brand economici e anche una certa diffusione di rossetti double (dopo Kiko e Wjcon,ho visto che ci hanno dato dentro anche Deborah e Rimmel)…saranno i prodotti dell’anno?Chi vivrà,vedrà 🙂

  120. Grazie mille, mi piace questa cosa che tingono, era proprio quello che volevo sentire hahaha (non sono una grande fan dai gloss normali)! Un bacione e buona domenica!

  121. A me sta cominciando a fare le bizze… ce l’ho da più di due mesi ormai, però la mia adorazione verso quell’eyeliner era talmente grande che pensavo non mi avrebbe mai lasciata. Invece ieri l’ho messo ed usciva a macchie sbiadite. Non dirmi che sta già per finire! Non dirmelo! Non lo trovo più in circolazione e non può già spezzarmi il cuore in questo modo! 🙁

  122. Esattamente quello che penso! Brand sconosciuto che spara prezzi ad cazzum sperando che qualcuno ci caschi! ….come dici tu, anche se fossi un MUA non andrei a spendere quella cifra per dei prodotti sconosciuti, che poi non me ne vogliate, ma io se fossi un truccatore, va bene il buon inci, ma del prodotto vegano me ne sbatto perche` il trucco alla cliente deve durare! Non posso rischiare…

  123. Infatti volevo fare la battuta dicendo che la plastica che avanza, al massimo lei sa come usarla, ma poi mi mangiano!

  124. io non ho mai capito, a volte i gust si palesano tutti insieme, giuro.
    ma come fanno a mettersi d’accordo? 😀

  125. guarda io onestamente non la seguo, in realtà io attualmente seguo solo Clio.
    il suo stile non rientra nel mio gusto ma è brava e mi ispira simpatia.
    MA OTTO CIALDE A 72 EURO NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO.
    NO E NO.

  126. Oddio è vero che c’è pure quello! è che io sono celiaca, a queste cose glutinose non ci sono abituata! Oddio che gaffe! 😀

  127. forse hanno una rete di informatori, utenti guest travestiti da utenti veri, con nome e avatar. tra noi c’è una talpa! :O

  128. Omamma non ci sono… Non li ho mai mangiati nella mia vita di celiaca, non ci avevo pensato che esistono anche loro! D’oh!!!

  129. Si si per carita` alla ragazza non le si puo` dir niente! Io la seguivo anche all’inizio…
    Le 72 euro non le digerisci eh! ahahahah

  130. chissà cosa mangiano di speciale la domenica i guest!
    guest la gradite una lasagna?
    o preferite il kit di Cindy?

  131. di buono cindina ha che è rilassante, siccome io sono isterica vedere una persona così pacata m’infonde quiete.

  132. otto porzioni di lasagna le metto a 24 euro, 3 euro a porzione.
    ci faccio un kit in rarissimo alluminio Cuki e ciao

  133. Maddechè, vivo benissimo! E’ che per abitudine non li ho proprio calcolati… da beatlesiana il mio pensiero è andato a Ringo Starr e ho pensato “ma che c’aveva il contouring pure lui?!” 🙂

  134. quando sono supertesa io mi riguardo un video della Eldridge dove fa vedere come si massaggia la crema per il viso la sera….saranno 20 minuti, intanto fa le chiachiere ….dopo i primi 4 lei ha già l’occhio abbioccato super-rilassata e io idem…è terribile!

  135. Rarissimo Cuki e 3 euro a porzione! Adesso cerco il numero di Cindy e chiedi consiglio altrimenti mi fallisci subito!

  136. Ragazze tenetevi forte…. io praticamente non ho visto quasi nulla della Eldridge! Sono da picchhiare!

  137. Di questi nuovi trend non mi ispira nulla…il countoring, per es, non lo farei mai, troppo difficile e troppo finto per i miei gusti. Io non sopporto neanche il fondotinta, al massimo la bb cream! Sono una grande fan del trucco che c’è ma non si ved, quindi questa tecnica non fa per me (e mi tengo le guanciotte). Le tinte olio mi sembrano rischiose per l’effetto ‘ho mangiato la pizza fritta e non mi sono pulita bene’, quindi passo. Restano i fondotinta e i levasmalto ma non usando nè i glitter nè il fondotinta il problema non si pone 😀

  138. Io vorrei il set da contouring di Tom Ford e/o quello di Kevin Aucoin, non so quanto costano, immagino un botto! Ma che chiccccccc!

  139. Le tinte in olio mi incuriosiscono tanto, se qualche casa cosmetica low cost ne facesse una, le proverei sicuramente. 🙂

  140. io con il tuo viso non lo farei nemmeno il conturing, hai una linea bella tra zigomi e mento, magari puoi giusto fare delle ombre ai lati del naso!!

  141. Bisogna che impari ‘sta cosa del contouring perché se no mi ritrovo in mezzo a donne col viso scolpitissimo e con zigomi da far paura e io ancora col fard rosa. Non riesco a farlo cacchio, mi ci devo mettere.

  142. A me sembra che il fondotinta cushion o come si scrive sia una sorta di rivisitazione del fondo in mousse..
    Finalmente il leva smalto-glitter!!!
    Mi incuriosiscono molto le tinte a base d’olio.. un saluto a tutte, buona domenica 🙂

  143. Ciao Clio,il mio commento non c’entra proprio nulla,ma ho bisogno di un consiglio. Cosa faccio per palpebre secche,pruriginose e irritate ?probabilmente causa trucco scadente 🙁 appena provo a mettere l’olio di mandorle mi bruciano da morire.. mi dicono di lasciarli stare e non mettere nulla..ma la sensazione è orribile..

  144. Riri, una cosa di cui mi sono accorta, e approfitto per chiedere anche a voi: a volte, pur essendo loggata al blog col mio nick ecc, clicco sui vostri commenti, e poi devo cliccare di nuovo perché il primo “mi piace” esce come guest!!! Oddeeeeooooo

  145. credo che l’unico consiglio sensato sia di chiedere al tuo medico, o di andare in farmacia e farti consigliare una crema adeguata!

  146. Grande!!!!
    Mi domandavo chi per prima avrebbe ceduto alla tentazione di farlo eheheheh
    Cmq ottimo bidè!

  147. Fai una camomilla ben concentrata.. La lasci intiepidire e poi con dei dischetti di cotone fai degli impacchi! Ti dará sollievo.. Poi metterei della crema nutriente MA delicata (evita creme profumate, colorate).. Oppure burro di karité puro o olio di argan puro! Se hai dell’aloe in gel (tipo x le scottature da sole) puoi alternare gli impacchi di camomilla con l’aloe.. Se non hai creme o altro meglio non mettere niente (rischi di irritare di più)

  148. Cmq domani fai un salto in farmacia a farti consigliare una crema lenitiva adeguata… Mentre con gli impacchi di camomilla puoi continuare anche per i prossimo giorni

  149. Brava, confessa ahahah!
    Per me era questione di giorni, prima o poi qualche audace l’avrebbe fatto: d’altra parte la frequenza della parola bidè nel blog è pari a quella della ricerca della parola sex nei motori di ricerca globali.

  150. Heeeeey! Io e alcune ragazze abbiamo creato un gruppo per sentirci più spesso. Hai Facebook? :3

  151. Dovresti comprare una crema lenitiva apposta per il contorno occhi, magari per pelli sensibili. Le creme normali, oli e robe varie son troppo aggressive sugli occhi. Rischi che ti si irritino!

  152. Se hai Facebook ti va di far parte del nostro gruppo di ciompette per sentirci più spesso? 😀

  153. Belli questi post sui trend, mi piacciono un sacco!!! Io se può essere utile ho da segnalare un’altro Contour Kit economico: MakeUpRevolution, per 4,45 euro 🙂 In più ho spulciato le rewiev di alcune blogger inglesi che hanno già ricevuto alcuni prodotti della collezione Generation Next di Kiko (alle Italiane no eh!?!?) e ci sono degli ombretti mono che dicono avere la stessa tecnologia cushion di questi fondotinta che hai menzionato. Sono curiosa di sapere se queste tinte ad olio tingeranno davvero o saranno solo lucidine, aspetteremo per saperlo. Baci baci!!!

  154. Ci facevo caso proprio ieri, metto il like e a me invece sparisce, è come se non lo avessi messo! Disqus ci fa i dispetti come sempre! 🙁 ….comunque tu quando vedi che fa così, ricarica la pagina! 😉

  155. Niente mi attira.
    Sono noiosa,lo so.
    Il counturing non mi è mai interessato.
    I glietter smalto li evito come la peste.
    Fondotinta non lo uso e non mi piacciono i lucidalabbra.
    Clio,scusa se ti ho demoralizzata ahahahaah

  156. Belli questi post sui trend, mi piacciono un sacco!!! Io se può essere utile ho da segnalare un’altro Contour Kit economico: MakeUpRevolution, per 4,45 euro 🙂 In più ho spulciato le rewiev di alcune blogger inglesi che hanno già ricevuto alcuni prodotti della collezione Generation Next di Kiko (alle Italiane no eh!?!?) e ci sono degli ombretti mono che dicono avere la stessa tecnologia cushion di questi fondotinta che hai menzionato. Sono curiosa di sapere se queste tinte ad olio tingeranno davvero o saranno solo lucidine, aspetteremo per saperlo. Baci baci!!!

  157. Caspita! Posso anche scegliere?!:))
    Le mie preferite sono quelle classiche, ma anche quelle bianche sono buone!
    E tu il contouring come lo vuoi?
    Classico, bianco, verde al pesto o vegetariano?

  158. Allora… Mi attirano solamente le tinte ad olio… Per il resto nulla… Poi riguardo al kit per il contouring…beh…sono incapace quindi non mi serve proprio!!!
    Il togli smalto coi glitter non mi serve perchè non uso smalto…
    E quindi…
    Niente…
    Sarò fuori moda ma comprerò una Naked!!!

  159. Ma non avrai un allergia? Cmq io ti consiglio in farmacia …il tea tree oil… Vai su google e leggi le proprietà! A me ha guarito la dermatite seborroica (dicevano che nn si puo curare)… E altri problemi alla pelle!! Io compro la boccetta piccola xche bastano poche gocce mischiate a crema viso…o allo shampoo…oppure in acqua calda x fare suffumigi!!
    Ciao…e nn trascurarti….xche l infezione dalle palpebre puo finirti negli okki!

  160. Io non lo so fare il cotouring D: Ma starebbe bene alle ragazze chiare di carnagione che non riescono a prendere neanche un pò di abbronzatura?

  161. Non so se già te l’ho chiesto,se l’ho fatto perdonami,se non l’ho fatto,lo rifaccio: hai facebook?

  162. Attendo con ansia le tinte in olio, essendo una portatrice sana di labbra secche, invece i fondotinta cushion non mi ispirano per nulla! Non vedo nemmeno questo vantaggio igienico, è come usare un pennello (e il nostro viso ha batteri non solo le mani).

  163. tendenzialmente più si è chiare più sarà visibile e innaturale, quindi bisogna essere moooolto più attente nel scegliere il colore, andarci con la mano leggerissima, sfumare tanto tanto….non è impossibile ma è molto molto più difficile 🙂

  164. vabbè io intanto devo assentarmi che oh, non ci crederai ma devo pulire il bidè, giuro.
    preparazione psicologica, momento catartico.
    già che ci sono ci impongo pure le mani che porta fortuna.

  165. Se c’è una cosa che ho imparato appena ho iniziato a truccarmi come si deve è “SFUMA CAZZO, SFUMA!!!”, perché guardando le foto dei miei 13-14 anni sono rimasta scioccata da come andassi in giro.. Mezza palpebra argento, mezza rosa, ma di netto, come se fossi inciampata su una palette bicolor! Da allora ho attuato questo motto in ogni cosa.. Dal fondo, agli ombretti, alla terra.. Sopratutto alla terra!!! E ora mi rivolgo a voi, versioni moderne di me quattordicenne… SFUMATE QUEI CONTOURING, CON QUELLE STRISCIATE MARRONI E BIANCHE SEMBRATE LE CORSIE DELL’AUTOSTRADA!!!

  166. Ehm…………….ok rileggi attentamente ciò che hai scritto e prenditi la responsabilità di quello che potrebbe accadere!!!! Ahahahahahahhaahhahaahhahahhahhahahhahahahha

  167. Questi sono prodotti che difficilmente smetteranno di vendere perché sono effettivamente buoni, non penso che sarà comunque il prodotto dell’anno! Sono senz’altro il prodotto del momento 😉

  168. Ciao Clio, ciao ragazze,
    a me i set per il contouring mi ispirano parecchio, dalle foto mi piacciono quello della Smahbox e di Charlotte Tilbury….io sono chiara di carnagione quindi quelli con colori eccessivamente scuri non mi attirano (vedi Kate Von D o Laura Mercier)!!
    Poi non vedo l’ora di provare i rossetti Tint-in-Oil di YSL!!!! Già quelli della linea Rouge Volupte sono come un balsamo per le labbra, quindi sono curiosissima di provare anche questi!!!!
    Il fondo con la spugnetta non saprei…secondo me dipende dal tipo di pelle, i miei preferiti per ora restano quelli in povere compatta!!!! Fantastico quello della Benefit “Hello Flawless”!!!!
    Baci a tutte!!!!

  169. macchè! mi ostino a non averlo, a non imparare ad usarlo…mi fa venire l’orticaria come un fondo lasciato nel cassetto dal 1987 🙂

  170. fanno tanto per far andare di moda i makeup naturali e poi lanciano set per contouring, mah….sinceramente? tra tutte queste mode l’unica cosa che comprerei è il fondo con spugnetta e forse le tinte ad olio…ma non saprei…

  171. io non ce l’ho, nemmeno tu?
    possiamo fondare un gruppo su facebook con tutti quelli che non hanno facebook.
    ma si può essere così tanto idioti secondo te?

  172. Ultimamente Lisa Eldridge, dopo aver dichiarato di essere lei la nuova makeup creative director di Lancome, sta pubblicando un sacco di video sui prodotti coreani di makeup, acquistati proprio durante il suo recente viaggio in Corea, tra le altre cose dice di adorare questi nuovi fondotinta cuschion e guarda caso Lancome se ne è appena uscita con tale novità….

  173. No mi ero rotta e non lo trovavo di così vitale importanza come il resto del mondo! ….Ahahhahahahaha non ci credo altri esemplari non facebookiani! Si può si può! XD

  174. non per difenderla (non le serve) ma mi pare che stia facendo solo il suo lavoro, non ci vedo nulla di male.

  175. io ADORO Lisa, no mi perdo un suo video, ma sarei stata molto più contenta di sentirle dire che ama il nuovo fondo cushion di Lancome creato da lei e non che ama in generale i cushion coreani e poi, per ora, l’unico (da quanto capisco da questo post di Clio) disponibile in Europa è proprio quello di Lancome…

  176. Proprio ieri da sephora ho visto qst fondotinta cushion…e mi son chiesta chissà se funzionano…bhe’ aspettiamo la tua review Clio! 🙂

  177. I due trend che preferisco sono le tinte olio e i leva glitter! Non mi interesserà invece comprare il kit per il conturing (mi basta il blush) e… invece son combattuta per quando riguarda il fondotinta cuscinetto.. sarei curiosa di provarlo e poi esprimermi.. 😉

  178. Il suo talento è innegabile, oggettivamente indiscutibile! continuerò a seguirla e a guardare i suoi video appena usciranno, tuttavia non mi precipiterò a comprare subito il fondotinta cushion di Lancome 🙂

  179. e’ capitata la stessa identica cosa anche a me tempo fa e se non sto attenta a come strucco gli occhi (più che al trucco!!) mi capita anche oggi! infatti ho la zona occhi estremamente delicata e per struccarla devo necessariamente utilizzare basi oleose, ottimi gli struccanti bifasici!!!! anche solo olio va bene o un latte detergente estremamente idratante…

    Qualche anno fa, quando vivevo a Londra, ho lavorato come “hair and makep model” in una scuola di trucco e parruccheria e facendo appunto da “cavietta” (passatemi il termine :O ) agli studenti, mi struccavano e ritruccavano anche 2 o 3 volte in una mattina!! e non sempre con la dovuta delicatezza o i giusti prodotti… e alcune volte mi capitava proprio quello che sta succedendo a te. Per farlo passare ho usato una semplice pomata al silicone… come per i geloni.

  180. abbeh quello manco io…a dire il vero non mi precipito a comperare nulla le cui lodi vengano decantato da nessuno! se m’incuriosisce un prodotto di cui si parla bene vado a vederlo, poi valuto per conto mio!
    buona domenica 🙂

  181. Ma nessuna ha un kit di quelli economici tipo sleek o makeup revolution?ke tra l altro la sleek ha fatto anke quello a 3 con il blush…

  182. Io per provare ho preso due prodotti separati di The Balm: l’Illuminante Marylou Manizer e la terra fredda Bahama Mama. Li uso per un contouring molto leggero giusto se ho tempo da perdere e per una serata. Altrimenti anche separati sono molto versatili 🙂

  183. …..il problema del counturing é saperlo fare per esaltare la.bellezza e non sembrare donne a righe… differenza non da poco!
    bello il rimuovi smalto, per glitter e per il semipermanente. Io i cappucci per le unghie li faccio con la.stagnola. dita da forno!!!!!!!

  184. lo so lo so che c’è questa cosa nell’aria….ma non cedo!
    stoica ed imperterrita aspetto che sia il resto del mondo a stufarsi di fb, e un bel giorno sarò io a dire a lui (il resto del mondo) “te l’avevo detto!!” hihi

  185. Ahahahaha!!!! Quello ho scritto io prima:donne a righe. Pooooooovere 15enni…….. sfuma, caxxo sfuma, il nuovo motto!

  186. Certo, ma se parliamo di scaldare l’incarnato allora parliamo di bronzer (che non sono quelle cose arancioni, quelli sono orrori!) e soprattutto… Il bronzer non può fare da counturing! Non si usa sotto lo zigomo, bensì a metà tra zigomo e guancia. Insomma, tu ti abbronzi sotto lo zigomo o poco sopra?
    (Tu generico, eh).
    Boh, io ho paura di cosa vedrò prossimamente. Già due giorni fa, da Sephora, una commessa stava spennellando la Chocolate Soleil della Too Faces come terra da contouring, e non soddisfatta, ha messo sul viso di quella ragazza un’altra terra aranciata

  187. E allora mi chiedo come facciano a vedere l’effetto zigomi esaltati o incarnato più caldo…
    Oltre tutto, se io, che ho sottotono freddo (ma non rosa), mi mettessi un colore così cioccolatoso e caldo, sembrerei pure malata. Su di me funzionano i tortora o i grigetti. Certo, se si è particolarmente ambrate si sceglierà una tonalità leggermente meno grigia, ma sempre fredda…

  188. A me ha fatto quella reazione il primer occhi di kiko.. o.O chiaramente buttato subet! Io andrei in farmacia. Per dar sollievo peró avevo usato unaa crema molto oliosa della vea che usavo per il mio bimbo neonato: vea lipogel.

  189. Clio forse non lo conosci il metodo del cartoccio per togliere lo smalto dalle unghie? Perché l’idea di base è identica senza dover spendere altri soldi per comprare prodotti “nuovi”

  190. Ciao Clio! Ti segnalo che si vocifera che la collezione kiko in uscita a giorni includerà degli ombretti col cuscinetto 😉

  191. Anch’io sono rimasta sconvolta, più che altro dall’idea di marketing.. Dici di voler lanciare un marchio professionale che possa però essere alla portata di tutti (c’è scritto sul loro sito, non me lo sto inventando io), e poi spari questi prezzi?? Anche perché, magari un truccatore può anche usare tutte queste cialde, ma una ragazza normale cosa se ne fa di 4 tonalità di terre/illuminanti..?! Era meglio il kit da 2, o 3 al massimo…
    Ma cmq devono aver letto le lamentele, perché a febbraio usciranno le cialde singole… Aspetto di leggere il prezzo..

  192. io già vedo gli scaffali del market con la maionese cushion (basta schiacciare la fetta di pane o il gamberetto sulla spugnetta apposita) o il tè freddo cushion (in quel caso si sugge direttamente dalla spugnetta) per non parlare del detersivo cushion (maxi size, gli applichi un bastone dietro e lo strofini direttamente sul pavimento) …c’è un mondo cushion là fuori, dobbiamo solo uscire….e cambiare direzione ghgh

  193. Esatto, il problema è esattamente quello.. il NON POTER PROVARE.. è un marchio reperibile solo online, come fai a tentare quando si parla di quasi 80€?

  194. Ho provato a fare quella cosa perchè il mio naso tende ad allargarsi sempre di più xD solo che l’effetto non mi piaceva molto perchè il problema è che il naso all’inizio è strettino e e se ombreggiavo ai lati veniva una cosa strana xD non so nemmeno come spiegare a dire il vero :/ forse ho fatto degli errori la prima volta che ci ho provato :0

  195. ho solo una parola da aggiungere: ORRORE.
    in un certo senso il mio gusto dell’orrido gioisce….ci aspettano almeno 2-3 anni di “qualcosa” di cui rideremo grandemente tra 5 per altri 10…come per le labbra nude col contorno scurissimo e molto altro.

  196. se ti può “consolare”non sei l’unica..anche io ancora non ho capito come valorizzare il viso..infatti sono circondata da ragazze con la pelle super “scolpita” e mi sento molto a disagio! 🙁

  197. Lo faccio per marchi che conoscono praticamente tutti e da cui posso avere delle recensioni fidate! Uno può arrivare a quella cifra dopo che si è fatto un nome, non al terzo lancio di prodotti!

  198. Metti il copyright a tutto, io ti faccio da manager e rivoluzioneremo il mondo con Cushion! Sui cartelloni pubblicitari: “Cushion è dove tu vorrai”.

  199. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ) Buona Domenica
    io aspetterò le tinte labbra a base d’olio…
    secondo me, se per ora sono state prodotte solo da Ysl e Clarins… di sicuro le proporranno anche tutte le altre case cosmetiche ( Kiko, Pupa, Sephora, etc etc)… soprattutto ad un prezzo più competitivo ; ))
    non resta che aspettare e vedere un po’ le novità che arriveranno :DD
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  200. penso che prenderò una tinta olio, perchè amo l’effetto gloss ma non amo la sensazione di avere il bostik sulle labbra, ma sopratutto odio quella righetta che si forma dove si chiudono le labbra, la trovo orribile

  201. no vabbè l’arancio lo lasciamo ai campi da tennis, la chocolate soleil ha un sottotono quasi rosso (a me in dosi microscopiche mi fa da bronzer perfetto) quindi facciamole fare il suo lavoro senza metterla in giro per la faccia a CdC (ehm 🙂 posso andar loro incontro dicendo che certe terre qualcuno le può usare un po’ tipo blush, barando leggermente sulla posizione e ottenendo così un effetto
    vagamente-contouring/abbronzata-nel-posto-sbagliato/arrossita-quasi-nel-posto-giusto.

    per il resto credo che solo un fototipo 5 possa avere le ombre del viso circa marroni (fredde).
    e d’altra parte stiamo parlando di due tipi di contouring diversi: uno è realistico, minimal, verosimile al punto che sparisce sulla faccia amalgamandosi perfettamente, di cui a parte me e te (che ce lo siamo scoperte da sole coi nostri occhi, pare) nessuno parla. l’altro è una tecnica che io uso solamente quando mi dipingo la faccia per divertimento, usando qualunque colore, dal blu al marrone che tanto realistica non è e non lo sarà mai.
    scusa il papiro…ma finalmente ho potuto scambiare due chiacchiere con qualcuna che la pensa come me, mi sono esaltata 🙂

  202. sono d’accordo con te, dopo sembra unta! due sono le cose: o abbiamo ragione o siamo due vecchie! 🙂

  203. ahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahah o dio santissimo ti prego non lasciarmi ahahahahahahahah

  204. io invece la torvo irritante
    a me non piace però nulla contro la sua linea
    a parte i prezzi folli che quindi fanno si che se la possa anche tenere

  205. tipo bavetta raddensata da angolo ad angolo….brrr
    e i capelli che si appiccicano al primo alito di vento, poi li stacchi e si incollano alla guancia lascinado la strisciata tipo bava di lumaca
    e il moroso che luccica come la chiesa alla festa del patrono
    e le labbra secchissime sotto il gloss
    e qualunque cosa metti in bocca (dal bicchiere alle sigarette alla penna bic nel momento di riflessione) che si incolla
    …non so se sarò disposta a rinunciare a tutto questo per seguire un nuovo trend.

  206. ce la fai da sola, sei capacissima… non ti dico niente….anche perchè è inspiegabile!

  207. il fondotinta cushion l’ho già provato e lo comprerò di sicuro. P.s. il fondo della lancome costa 41 euro e 31 è il costo della ricarica.

  208. io pure ho sempre usato la carta stagnola ma questo di sephora è molto pratico, ottimo davvero

  209. non dirlo a me…. !
    esplodo in risate inconsulte di cui in casa mi stan chiedendo conto…e io non è che non voglio, è che non so cosa rispondere!

  210. O tipo fili che partono dalle labbra fino a non so che… Tipo mozzarella.. Giuro…mi parte un non so che quando di rado mi viene l’idea geniale di usare il gloss…

  211. Io ad esempio per non spendere chissà che cifra ho deciso di prendere quello della Sleek… e devo dire che non mi dispiace affatto! ^^

  212. NUUOOOOOOOOO!!!! Devi rimediare, pena l’acquisto obbligatorio di TRE cofanetti countouring da 72€ l’uno!!

  213. ECCOLA LA VEDO!
    pubblicizza il gloss delle starsss di ollivud!
    il segreto delle labbra della Kidman ahahahahahah

  214. cele!
    chicca ti prego guardati il post sul concorso sopracciglia, per beccare cele basta che imposti i commenti dal migliore e non dal più recente!
    io oggi l’ho bombardata di like ahahahahahah

  215. senti Chicchè, trovamene una non irritante là in mezzo!
    che a proposito di irritanti ho almeno un nome che è l’apoteosi dell’irritante… senza offesa per gli irritanti 😀

  216. …e poi che mi sono tenuta per me il peggio, cioè “tutto quello che resta attaccato al gloss”: dai pelucchi della sciarpa alle bricioline della colazione al bar…
    …altrimenti vomitavo io!

  217. già sono sconvolta dal numero di commenti
    gente mai vista e tutte “clio sei bellissima”
    ma de che??ti interessa solo il premio almeno non fare l’ipocrita!per fortuna che nel mare di questi commenti sconosciuti sto iniziando a trovare i vostri!

  218. c’è un piripillo che ti consente di impostare i commenti a partire da quello più votato, fallo! non ti pentirai! così becchi subito cele ahahah!

  219. Clio sei il mio idolo io ti seguo sempre ti amo ti bramo ma sono troppo timida per commentare, cmq

    Angelina Jolie
    Cara Delevingne
    Elizabeth Taylor
    Sophia Loren
    Marilyn Monroe

  220. no qualcuna che me ne piacciucchia e non trovo irritante a parte Clio c’e..
    per esempio c’e una ragazza che fa praticamente solo review e che ha detto chiaro e tondo che lei non farà mai giveaway per avere più iscritti..una che mi dice così io la amo e la seguo!
    e poi recensisce davvero la qualunque, magari non sono sempre d’accordissimo ma posso vedere i prodotti..
    l’ho trovata quando cercavo info sul like a doll!
    mentre la Cindina mi irrita proprio per come parla!

  221. Cippa mi ha fatto morire!!!
    volevo scriverlo sotto ma non si può più commentare!
    Cippa è l’altro genio del blog!!!!

  222. Mi intrigano tantissimo le tinte olio, magari mi farò un regalino con una di YSL… 😛 anche i nuovi fondotinta sembrano carucci, bisognerà vedere se ci saranno delle formulazioni anche per pelli miste e grasse. Sembrano molto comodi per poter essere ritoccati durante il giorno! Piuttosto, ho visto la pubblicità di un nuovo rossetto Sephora trasparente, che dovrebbe cambiare colore in base alle nostre labbra! Ora, non so se esiste già da tanto e sono io a non averlo mai visto o se è un prodotto nuovo, ma a me sa un po’ di pacco!!! Sarebbe interessante un tuo parere Clio 🙂

  223. Clio hai visto i nuovi ombretti di Armani?!! Quelli che sembrano dei gloss….tu li stai provando?!! Facci sapere qualcosa che mi incuriosiscono un sacco!!! Baciiiiu

  224. cele è F A N T A S T I C A
    mi piace quando ripete una cosa come un mantra..
    infatti io l’ho conosciuta con adblock!
    non si può non amarla!

    e poi che ridere avevano commentato anche un sacco di Guest!!!!!ahahahahahahahaha

  225. Ma non ho capito una cosa, le tinte ad olio della YSL durano come le altre tinte oppure no come un gloss? Oppure sono una via di mezzo? Comunque si fissano sulle labbra giusto? Perchè ho come la sensazione, dalla foto di ritrovarmela spalmata in faccia ahahahahhahahaha Per quanto riguarda i fondotinta nella spugnetta ho visto una review stamattina di quella della Lancome acquistata da una mia amica e mi aveva davvero incuriosito… anche se rinunciare ai pennelli un po’ mi spaventa 😉

  226. ho letto ora, molto divertente! (la vignetta m’ha fatto sputare sangue :)) ho casa in svezia e ci ho vissuto continuativamente per qualche anno…capisco, TI capisco! i commenti pure son geniali, in primis quello che parlava di emigranti italiani col bidè impacchettato alla faccia della valigia di cartone! prima o poi farò così, contrabbanderò un bidè nel baule dell’auto e me lo farò montare da un idraulico compiacente nel massimo riserbo!

  227. Eh io non capisco se mi sta male o non sono semplicemente in grado di farlo. Mi incuriosisce perché ha fatto impazzire buona parte della popolazione femminile, sarei curiosa di vedermi contouringazzata!
    Poi magari lo odio e basta.

  228. Ciao Clio!
    Ieri sn andata in profumeria per comprare la tinta in olio di YSL… Ma nn l’ho trovata, probabilmente qui in Italia non c’è ancora….
    Allora mi sono consolata con un altro “must” da te consigliato: il lip lover di Lancome!! Ti farò sapere!! Grazie e un bacio!

  229. FERME TUTTE! Com’è possibile? IO la vedevo, si chiamava Elena!!!!!! Che stregoneria è mai questa?!?!?!

  230. Ma sono scema io o cosa? Prima che caricassi la pagina, la Guest aveva un nome! Era elena e leggevo il commento!

  231. Io aspetto un bel kit per contouring che, avendo difettucci da correggere, pratico in modo leggero da sempre eheh. Ma io dico, perché impazzire per togliere i glitter? Basta uno strato di vinavil prima di mettere lo smalto e qualunque smalto diventa peel off 😀

  232. Ha scritto:
    Belli questi post sui trend, mi piacciono un sacco!!! Io se può essere utile ho da segnalare un’altro Contour Kit economico: MakeUpRevolution, per 4,45 euro 🙂 In più ho spulciato le rewiev di alcune blogger inglesi che hanno già ricevuto alcuni prodotti della collezione Generation Next di Kiko (alle Italiane no eh!?!?) e ci sono degli ombretti mono che dicono avere la stessa tecnologia cushion di questi fondotinta che hai menzionato. Sono curiosa di sapere se queste tinte ad olio tingeranno davvero o saranno solo lucidine, aspetteremo per saperlo. Baci baci!!!

  233. Sei stata fantastica, hai tutta la mia stima come sempre ma con questo exploit in cui hai mostrato il tuo lato oscuro hai stravinto!!! Bacio e buona domenica sera!

  234. e ma io al gatto non resisto, e poi mi è rimasto solo lui da sbaciucchiare.
    che cosa infinitamente triste!

  235. che delusione, mi sento come quando vedo le luci in cielo e penso siano “loro” e poi scopro che era un cazzo d’aereo

  236. Ma capite la gravità? I guest l’hanno sorpresa dopo il commento, sono arrivati di soppiatto, l’hanno legata, lobotomizzata, le hanno fatto il contouring grigio e dalla foto a quanto pare…..I GUEST NON HANNO IL COLLO! Santo cielo che le hanno fatto!!! O.O

  237. Ma che è successo,mi spiegate? Io vedo un commento di un Guest in cui non è scritto nulla..ma prima era una certa Elena??

  238. Ma mi assento qualche ora e cosa leggono i miei occhi???

    C’è un Rocco dentro tutte noi

    Dai, non si possono scrivere queste cose….a parte che non è vero……ma dai su…. 😉

  239. Sì,io ci sono dagli antipodi Filix!! Comunque mamma mia quante facce sconosciute in quel post..e quanti guest!! Allora parlano anche loro!! Eh eh eh…

  240. CIAO Clio! La MakeUp Revolution ha fatto 4 nuovi kit per il contouring, ma ne aveva già altri 4 divisi tra la linea originale e la linea I Heart make up… 1)vecchi prodotti contour kit + palettone più complete: http://www.makeuprevolutionstore.com/index.php/face/sculpt-contour-kit.html
    Nuovi prodotti blush+bronzer+brighten palette: http://www.makeuprevolutionstore.com/index.php/face/blush-bronze-brighten-palette.html

    io volevo provarli, ho già acquistato di questa marca e mi sono trovata benissimo!

  241. io ho il cane che perde un materasso di peli al giorno…finiscono attaccati OVUNQUE, fondo del palato compreso….che stan lì a strozzarmi e mi chiedo “ma dovrò passare il rotolo acchiappapeli anche lì?” poi desisto e li ingoio pure io con disinvoltura

  242. ahah! sisi, di dimensione adeguate, ti ci siedi sopra e quando ti alzi zac! basta sedersi sul successivo asciugamano-cushion. dopodichè borotalco spray (per far contenta riri) e via!

  243. no il mio me li lascia attaccati quando lo bacio.
    però è cretino perché quando ha la palla di pelo inizia a fare “cof cof cof cof ua ua ua cof ua cof ua” e poi se la tiene dentro.

  244. Guest!! Eccoti!

    Però una cosa: hai dimenticato di scrivere il testo…
    Guest?

    Ragazze, cmq quello spazio bianco è inquietante…

  245. Sì prima era Elena, invece adesso si vede guest, sinceramene però, non ho ancora capito perché! Avreà fatto log out??

  246. I guest sono i Guest, Elena sarà passata al lato oscuro! (avrà fatto log out e adesso noi leggiamo guest)

  247. Non c’è più! Io ho in un’altra scheda la pagina aperta prima che io uscissi e la vedo ancora, in questa che ho aperto una volta tornata a casa, leggo anch’io guest e senza commento!

  248. me ne rendo conto sì! aspetto dopo cena a dirti se è il caso di esserne orgogliose ghgh

  249. mi fanno una tenerezza le bestiole domestiche…mi sciolgo come neve al sole, divento glitterosa, cuoriciosa, perdo persino il senso dell’umorismo…. micioooo scemoooo <3<3<3

  250. io pure maooo bauuuu cip cipppp oink oinkkkk muuu muuu cra craaaa
    calcola che quando mi girano esce fuori il mio lato selvatico (non so se hai notato, a proposito, GRAZIE) ma quando sono con il gatto o con un cagnolino esce fuori il mio lato sdolcinato, mieloso, gnegneoso, lamentoso, querulo, petulante, insistente, invadente…
    in una parola GLITTEROSO

  251. BEh no,se tu fai logout il commento che hai scritto come Riri rimane lo stesso…io so che se tu provi invece a cancellare un commento,una volta cancellato questo rimane sul blog però non risulta più scritto da Leopi o Riri ma da GUEST! Però qui è sparito pure il commento quindi non saprei..forse è andato in palla Disqus!

  252. ehhhh idem. ‘ste bestiacce riescono a farmi fare cose che loro umani (loro) non possono nemmeno immaginare!
    sono oggettivamente imbarazzante 🙂
    (smettila, DI NULLA!)

  253. Chiedo perdono allora, me scema! E’ andato in palla di sicuro! Io adesso devo ricaricare in continuazione perché non mi mostra i commenti che ho ricevuto, devo andare per forza sul mio profilo!

  254. Per chi fosse interessata alle palette per il contouring, oggi sono andata da wjcon e ho visto una palette sia con due fondotinta per counturing sia con altri 4 correttori. Mi è sembrata molto carina, che ne pensate? Mi consigliate di prenderlaa?

  255. Beh,non tutte però;qualcuna scrive quando ha qualcosa di negativo da dire dai..non fare di tutta l’erba un fascio!

  256. ci sto pensando
    sai che se naufrago anche io all’isola..ho un salvagente
    e posso raggiungere Rocco!!!!

  257. Per il kit da counturing te ne consiglio uno da wjcon, aveva anche correttore verde per rossori e anche altri per occhiaie e uno lilla per il colorito spento 🙂

  258. Uo-mo! Uo-mo! Uo-mo! Uo-mo! E non mi stimolate perché esce la Marta Flavi che è in me e ve lo trovo io. Già ho in mente alcuni amici scapoli da sistemare. Col corriere o per posta normale? 😀

  259. Ah ah Rocco ti lancerà qualcosa a cui appigliarti per raggiungere la riva!!! Lo so,sono pessima ma manco da due giorni e dovevo scrivere qualche cavolata pure io!!

  260. veramente tantissimi nomi mai letti nemmeno di striscio
    ci sta che una sia timida e non scriva..anche due o tre..ma 5000 iniziano ad essere un PO’ sospette!

  261. Clio io sono la tua prima fan, ti seguo dagli inizi, adoro il tuo blog <3 <3 <3 ma scusami se te lo dico, il tuo blog fa cagare!

  262. Oh me la son persa questa! Wjcon è molto buona come marca, io mi ci sono sempre trovata bene! Ti ricordi il prezzo?

  263. Fil io sono ancora in quel post a cazzeggiare..ho rimesso i commenti nell’ordine “dal più recente” e scorrendo un pochino ho trovato una tipa che ha postato la risposta qualcosa come venti volte e cele sotto che le commentava!! L’avevi vista? Io sono morta dalle risate!!

  264. Hai espresso perfettamente quello che penso riguardo a questa tecnica. Io non me ne intendo per niente ma istintivamente ho osservato, come dicevi tu, l’ombra naturale sul viso e a volte utilizzo noisette della palette Elegantissimi della Neve, che si vede pochissimo e a me piace così.

  265. Sisi, veniva 12,90. Era davvero carina 🙂 la prossima settimana andrò a prenderla haha prima ero andata pure da limoni ma non avevano nulla del genere

  266. sicuramente
    no ma hai proprio ragione te
    infatti chi mi conosce sa che io sono super estroversa con tutti!!!
    mentre chi tiene canali su youtube sicuramente è molto timida e riservata..e quindi scrive solo per il concorso
    no hai ragione mi sento davvero una brutta persona, ritiro tutto!

  267. In realtà è una paletta di correttori! Io ce l’ho, e ti posso dire che su di me non va bene nè come scelta colori (troppo gialli o troppo scuri) nè come texture, sono scivolosetti ma spessi, si notano molto. Oltre al fatto che nessuno dei colori presenti mi va bene, i primi due sono troppo chiari per il counturing ma soprattutto troppo gialli, il marrone scuro è troppo scuro e cioccolatoso… A me non piace, ma se ti trovi bene con i colori, provala in negozio (sul viso, chiedi un pennello, qui a Roma lo danno) e vedi come va… Anche se secondo me conviene prendere altri tipi di prodotti…

  268. Wow,io ci sono stata una settimana fa ma non l’avevo vista!!! Grazie dell’informazione! Io in genere mi trovo sempre bene con i loro prodotti (eccetto i pennelli) quindi ti consiglierei di prenderla,alla fine per 12 € si può correre il rischio!

  269. ahahahahahahaha
    amo questa donna!
    e cmq rettifico
    i commenti saranno si e no un centinaio, 4900 sono di quella tizia, Serafina Graziano
    pazzesco c’e della gente proprio fuori si venderebbero casa per una palette!

  270. Siore ma voi, attualmente, cosa usate per contourizzarvi? Magari trovo ispirazione per spendere altri soldi!

  271. sisi, intimava che s’era autoesclusa perchè era concesso un solo commento….ripetuto a mo’ di mantra, geniale

  272. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CELE TI AMO AHAHAHAHAHAH l’ho vista oddio muoio di morte naturale ma dolorosa ahahahahahahah

  273. anche la mia infatti ha avuto il mio pollice su

    cmq ho guardato qualche nome
    perche mi sentivo cattiva ad essere stata in malafede
    infatti 5 su 5 le ho beccate che hanno commentato solo ai concorsi
    ero proprio in malafede poverette, son timide, e proprio l’unico giorno che si sentono meno timide, ZAC Clio piazza il concorso!

  274. Peccato che Clio i concorsi ora li faccia solo sul canale Instagram..sarei proprio curiosa di vedere cosa succederebbe se lo rifacesse qui!

  275. genio….io uso chat tea di neve, proverò anche noisette, che è in clada ed è ben più comoda, se funge anche sulla mia carnagione

  276. Oh contengono 8 cialde! Io rivedrei anche il 72… alza un po’ va.. devo farci uscire anche la piscina e l’elicottero!

  277. Sarebbe da provare a farcelo fare da qualcuno esperto!
    Io ho problemi anche col blush..quindi figurati se mi cimentassi nel counturing!

  278. Idem,infatti me ne sono accorta per caso da una di quelle foto che pubblica qui sul blog e che pubblicizzava appunto il concorso su instagram!

  279. Bravaaaaaa… Hai vinto l’uniposca…. 🙂
    L’uniposca l’ho trovata tra i vostri commenti…
    Comunque cele, cippa e tu Felix… Mi avete fatto rotolare per terra!!!

  280. Comunque il premio a cippa per aver indetto un altro concorso con le sopracciglia della Tatangelo…

  281. Anche io uso i corettori (makeup artist)da wjcon sono buoni per coreggere le picole imperfezioni e quello piu scuro per il contouring…li racc

  282. Io faccio un mix tra Smoking e Noisette, sempre della elegantissimi, e sfumo bene, perché sono bianca. Un effetto molto naturale, sembra appunto l’ombra naturale dello zigomo (che io fortunatamente ho già evidenziato, ma avendo la faccia cicciotta, si nasconde un po’).
    Un’altra cosa che volevo dire: le strisciate che partono da sotto lo zigomo e arrivano quasi fino alla bocca, plis, no. Sempre seguendo l’ombra naturale, basta 1,5-2 cm di sfumatura (quindi fino a metà guancia) per ottenere un effetto naturalissimo e “ammappela che zigomo!!”, credetemi.

  283. Ma non hai le chiappe rifatte!!! gne gne gne XP …va beh solo perché sei tu, la K appartiene a due persone adesso!

  284. Idem.
    Tipo: sto al telefono e litigo col ragazzo di turno,poi arriva il gatto,cane,coniglio che sia e inizio a parlare come una cerebrolesa “ciaoo amore di mamma! sei l’amore della mia vita! solo tu!”.
    Poi dici perchè mi sfanculano.

  285. Voglio prendere altri rossetti liquidi della collezione Makeup Artist, se ne trovo ancora! Troppo belli! *-*

  286. Ecco, TU potresti essere una da cui mi farei truccare volentieri!
    Non so cosa altro aggiungere: la pensi come me, dal contouring naturale ad effetto “questo è il mio zigomo”, alle strisciate di terra che arrivano fino alla bocca stile “Joker e la Terra”.

    Io quando mi abbronzo, arrivo ad avere un colorito doratino, e allora un minimo di terra (sempre neutro-fredda, però, dato il mio sottotono) lo volentieri.

    Mi ha fatto veramente piacere parlare con te! Si vede che ne capisci. E non significa essere esperte di make-up, eh, basta osservarsi allo specchio.

  287. Ma sai che io questa Cindina non l’ho mai vista e nemmeno so chi sia? O_o
    ma quindi, scusami l’ignoranza, Mulac è il suo brand di cosmetici? Ne ho sentito vagamente parlare per i rossetti blu e verdi…

  288. Io ho facebook ed effettivamente lo trovo abbastanza irritante…non mi piace leggere quello che scrive la gente,in particolare i fidanzatini che si scrivono le frasi dolci tipo “Io ti amo cucciola,Ti amo pure io vita mia,no io ti amo di più cuoricina” ecc ecc.. Però un lato positivo ce l’ha avuto per me:grazie a lui sono riuscita a ricontattare il mio primo fidanzatino(ormai dato per disperso) di quando avevo 14 anni e ora stiamo di nuovo insieme da quasi 5 anni!

  289. Grazie della dritta! Proverò a mixare le due cialde. Quella di non arrivare alla bocca mi pare di averla imparata da Clio, sembra che renda il viso mascolino. Ciao!

  290. No ma tesoro nessuna ignoranza eheh è che quando ho scoperto Clio, ho scoperto molto in ritardo il mondo delle tubere 😀 e quindi mi sono fatta st’infornata di canali (anche no make up: FANCAZZISTI ANONIMI VI AMO!).
    La cindina ha un suo canale e un suo brand, Mulac, ma appunto non la seguo perché non mi prende, a me il feeling o scatta subito o non scatta più.
    smackete!

  291. oddioooooooooooooooooooo Leopiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahahahahah santo cielo mi sto spegnendo, ok basta, vado a fare testamento!
    non è possibile !

  292. grazie a te! infatti di makeup in senso stretto non è che ci capisco più di tanto, il mio è più retaggio da scuola d’arte: usare gli occhi e allenare la mano, poi che sia un disegno, un ritratto o un viso in carne ed ossa cambia poco.
    guarda, il piacere è stato davvero reciproco, grazie a te (e a MOZ) ora non mi sento più una matta solitaria che si mette strana roba in faccia (nonostante lo specchio mi desse ragione).
    e grazie per la dritta dell’NYX Taupe, ho sbirciato qualche swatch e pare davvero perfetto. spero di trovarlo, che di simili ne circolano davvero pochi (un sacco di roba che si chiama taupe ma alla fine è gialla, altro che tortora o talpa!).

  293. Alcuni non mi stanno bene perché sono colori caldi e io sto meglio con i freddi! … comunque sì non sono male anche se avendo le labbra secche dovrei evitarli come la peste, ma AMO i rossetti Matt! Ed una delle mie migliori amiche lo sa bene per questo mi regala rossetti! ;D ..Adesso non so se sono in offerta, comunque ti consiglio di aspettare quando li mettono a 3euro… un affare!

  294. in effetti la sfumatura dall’attaccatura dell’orecchio fino alla piega della bocca indurisce i lineamenti, quindi se si è uomini è auspicabile, se si è donne molto meno.
    fai una prova: piglia un bel colore forte, uno qualsiasi, e mettilo in quel modo in una bella strisciata larga, poi piazza lo stesso colore anche su tutta la palpebra fino alle sopracciglia….non dico che diventi swarznegger ma sicuro sembrerai la versione maschile, rigida e austera di te. è divertente!

  295. Anche io li amo matte…e per fortuna non ho le labbra secche!
    Praticamente porto solo rossetti e matite di colori scuri o comunque belli accesi.

  296. Barrylips mi suggerisce un mix fra Noisette e Smoking, sempre della Elegantissimi, ti giro la dritta perché Disqus mi fa un macello con i commenti e in questo momento non visualizzo il tuo insieme al suo. Ciao!

  297. ho visto ora pur’io la dritta, proverò sicuro….finiremo per fondare una setta segreta tipo “quelle del contouring consapevole”?

    come ho detto a Berrylips, grazie sai…ora mi sento meno matta e sola quando mi butto in faccia certi colori che nessuno menziona!

  298. Siiiì, la setta! No, non sei matta, anche Cherylpandemonium consiglia un ombretto taupe di non mi ricordo quale marca.

  299. Hai ragione… Non ce l’avevo con te Silvia, ma con una certa Silvia che ogni giorno pubblicizza qui sul blog un prodotto miracoloso x gonfiare le labbra o anche prodotti anti rughe…
    Ha rotto un po’ le balls in pratica… È un indirizzo bannato che dopo qualche minuto è eliminato automaticamente…
    Perdona il malinteso…
    Ciao Silvia…

  300. Non c’è peggior sordo… Maestra, Serafina scrive le stesse cose…
    Un solo commento….
    Muoiooooooo ahahahahah

  301. Proprio non mi dice nulla nessuno di questi trend… Il counturing, non mi piace, i glitter orrore e raccapriccio, le tinte olio.. Boh se metto un ottimo burrocacao a che mi serve? Poi immagino, che tipo di olio.. Minerale? Il fondotinta con la spugnetta? Non lo comprendo, perché non capisco qual è l’elemento innovativo.

  302. ciao anelE , guarda io ho faticato per trovarlo a Milano e dintorni, ma più che altro ho faticato per poter vedere uno stand della Essence non vuoto!!! quindi dura più o meno due mesi 🙁 ? vabbè per quel prezzo… spero riforniscano qualche punto vendita!

  303. E anche i prodotti doppi, tipo i rossetti con la punta a due colori e gli ombretti in stick sempre con la punta doppia, li hanno fatti sia kiko che pupa

  304. Ciao Clio!!!!! Come va il viaggio?? Sei ancora in Islanda??
    A me non ispira nessuno dei prodotti a parte il Leva glitter!!!
    Cmq secondo me di trend c’è quello della spazzola elettronica per la pulizia del viso! Tipo Clarisonic se ho scritto giusto!! Ho visto che anche da Kiko c’è ! Io diffido da questo aggeggio ;-P ihihihiihihihhihihi

  305. Pensa che non ho mai provato un rossetto liquido!Ho già tanti rossetti normali e sto cercando di tenermi ;D Comunque se non altro quando mi deciderò a provare una di queste tinte,avrò solo l’imbarazzo della scelta! 🙂

  306. Sì so che non sono affatto una novità,ma della Rimmel e della Deborah sono usciti solo ora (qui in Italia dico) e quasi contemporaneamente,leggermente preceduti da quelli della Wjcon della collezione Makeup Artist!Insomma,sembrerebbero di moda anche quest’anno 🙂

  307. Ahah hai ragione!Userà tre o quattro palette…al giorno! 😀 Resta un mistero per me come sia possibile andare in giro con tutta quella roba in faccia ma tant’è…

  308. Ciao Clio, personalmente di queste novità posso anche farne a meno. Mi
    piacciono solo le tinte in olio, anche se le avrei preferite in inverno,
    dato l’aspetto nutriente che in estate francamente, mi interessa poco.
    Ho
    sentito dire che nel fondotinta cushion c’è meno prodotto rispetto al
    classico formato da 30ml dei fondotinta. Ti risulta? Se è così mi pare
    l’ennesima furbata di inventare qualcosa di nuovo che di veramente
    nuovo ha poco, facendoti pagare un prezzo alto per una quantità
    ridotta.
    Fammi sapere…baci!

  309. Ecco pensa positivo! ;D Dipende perché le tinte o le ami o le odi, se le ami, poi un rossetto normale di bassa durata, ti sembrerà inutile e risparmierai sui rossetti normali! Ahahahahah……. no non è vero…. io ammmooo i rossetti *-*

  310. mi strizza l’occhiolino il fondotinta della Lancome,mmmmmmm, per non parlare della tinta oil YSL…..mio dio, bancomat mio nasconditi ;D

  311. quello di Lancome lho visto sabato da Sephora e penso lo proverò La Neige spedisce in tutto il mondo ma nn in Italia x via delle tasse credo o restrizione sui prodotti cosmetici peccato perchè a parte Bb cream e make up mi interessava una maschera super idratate che si usa la notte …grrr

  312. mi piace sempre guardare cosa esce di nuovo! il fondotinta non lo uso perchè non ho trovato nulla come il solo illuminante ma questi con il cuscinetto sembrano favolosi! Quelli per il contouring non sono male ma io sono più per il bronzing quindi vediamo se troverò qualcosa che fa al caso mio

  313. Beh in Italia quello di Lancome costa quasi 50 euro, poi è talmente ricco che secondo me è adatta solo per pelli secche . L’ho provato da sephora ma a me che ho la pelle mista mi lucida tantissimo, sinceramente non mi piace .

  314. Bha… Niente di nuovo sotto il sole per me… una mini-palette con bronzer e illuminante l’ha fatta anche Kiko l’autunno scorso; le tinte olio mi sembrano semplicemente dei gloss e il fondo-cuscinetto mi sembra che finisca subito tra ciò che rimane nella prima e poi nella seconda spugnetta…

  315. Se stai parlando di quella palettina con 6 colori? E’ fantastica!! Anche io uso il marrone per fare il contouring e vado alla grandee :))

  316. Ma è il tuo profilo?! Prima pensavo che fosse un nome in codice, un profilo di un uomo per non farci scovare… Ahahahah!!!

  317. AHAHAHAHAHAHAHAHAH sto morendo :’D
    se l’hai mandata a quel profilo che non so di chi sia, elimina la richiesta…

  318. Sinceramente sono molto curiosa di provare le tinte nuove della YSL… però mi ferma un attimino il prezzo (che non conosco ma sono sicura che sarà sopra i 30€) e la loro durata… ho l’impressione che durino uno starnuto! Com’è la durata di queste tinte? Clio aiutaci te!! 😀

  319. Sono davvero curiosa di provare le tinte ad olio.Mi ispirano moltissimo e spero che anche i marchi medi ed economici le producano 🙂

  320. …come può il “fondotinta cuscino” essere più igienico di altri se con l’applicatore vai a toccare la spugnetta imbevuta di prodotto per prendere altro fondotinta dopo averlo appoggiato sul viso??? La “contaminazione” avviene comunque!!! Io nel flacone o nel tubetto non ci infilo le dita dentro e neanche il pennello o la spugnetta 😉

  321. Guarda penso che anche se dovessi innamorarmi delle tinte,sarà difficile,moooooolto difficile che io smetta di comprare rossetti…ormai è un’ossessione 😀

  322. A me piacciono tutti!!!!! penso che proverò il fondotinta della lancome la tinta di YSL e soprattutto quelle fantastiche cose per togliere i brillantini dalle unghie dato che uso questo tipo di smalti molto spesso!!!
    grazie Clio un post utilissimo!!!!

  323. Davvero? allora dato che anch’io ho la pelle mista penso rinuncerò all’acquisto…ero curiosa di provarlo ma se non è adatto…. grazie per la dritta!

  324. Voglio assolutamente provare il kit contouring di m jacobs…sxo nn costi una fortuna! Cerco da tempo una terra adatta al contouring ma nn la trovo..mi sembra sempre d mischiare blush e terra facendo un paciugo.

  325. Si ero molto entusiasta anch’io prima di provarla…. Ma su la mia pelle mista è un disastron, troppo grassa…

  326. Ciao Giulia, io per fare il contouring uso la terra Le Beige di Chanel n. 30 in inverno perchè ho la pelle molto chiara e n. 40 in estate quando sono più abbronzata, non è certo un prodotto economico ma è fantastica anche perchè non contiene glitter e non ha quel brutto tono aranciato che ti fa sembrare un “umpa lumpa”, anche Clio ne ha sempre parlato benissimo! 😉

  327. Grazie Clio per questi scoop sui nuovi trend che ci aspetteranno quest’anno!! Non vedo l’ora di provare le tinte della YSL perchè sento sempre le labbra secche e le idrato continuamente durante il giorno, ed anche il leva-smalto glitteroso ci aiuterà parecchio!!!! un bacione!

  328. Sono usciti i fondotinta ‘ cushion ‘ nella collezione limitata generation next della kiko! :)) Costa intorno ai 15 euro e devo dire che mi ci trovo molto bene, soprattutto perché lo trovo versatile, facile da applicare, non lucida affatto ed è molto leggero (non lo sento proprio sulla pelle) con una coprenza medio-bassa ma stratificabile.. per me sono tutti requisiti importanti soprattutto perché ho 17 anni e preferisco usare un prodotto che non appesantisca troppo e veloce nell’applicazione, ma con le bb cream tradizionali non mi sono mai trovata troppo bene (appunto perché mi si lucidavano tutte dopo pochissimo).. che dire, sono soddisfatta! *-*

  329. Mi incuriosiscono molto le tinte olio e i fondotinta cushion. Inizierò provando le tinte della Clarins 😀

  330. A me ispira il fondotinta-cuscinetto… Avevo adocchiato giusto quello di Lancome su una rivista e mi sono detta: appena becco una profumeria entro e lo provo… Oggi vado giusto a fare un po’ di shopping dalle mie parti con un’amica, ottima occasione per provarlo! Buona domenica a tutte!

  331. Sono molto attirata dai fondotinta-cuscinetto. Avendo una pelle mista ho sempre preferito usare i fondotinta minerali, ultimamente però mi sento più attratta da quelli in versione liquida; questi nuovi fondotinta saranno adatti anche al mio tipo di pelle?
    Anche le nuove tinte ad olio mi incuriosiscono molto…prezzo? 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here