Ciao ragazze!

Come sapete io sono una vera appassionata di occhiali da sole! Mi piace cambiarli spesso e giocare con i look indossandone di diversi ogni volta. Ne ho ormai tantissimi, e quando ne compro di nuovi faccio sempre attenzione alla loro forma, perché non tutti si adattano al mio viso. In effetti, come per molti altri accessori o dettagli del volto (penso alle sopracciglia!) anche alcuni tipi di occhiali possono starci meglio o peggio e quindi sceglierli in base al nostro tipo di viso può fare davvero la differenza. La bella stagione è ormai arrivata, e tra poco forse non potremmo più farne a meno… quindi ecco una guida se siete alla ricerca dei ‘sunnies’ più adatti a voi!

cover audreyIndimenticabile Audrey!

Scommetto che anche voi siete tra quelle che quando devono scegliere degli occhiali da sole starebbero in negozio ore e ore per provarli tutti! 😀

prove-occhialisì, anche quelli più bizzarri! 😀

Certo, può essere divertente, ma il più delle volte se non abbiamo le idee chiare la scelta del paio di occhiali più adatto a noi può trasformarsi in un vero incubo! Quale ci sta meglio? Quale si adatta più al nostro viso? Saranno troppo grandi? Troppo piccoli? Sono diverse le domande che ogni volta ci poniamo, e spesso non sappiamo quali elementi prendere in considerazione per decidere quali occhiali fanno per noi.



Schermata 2015-04-27 alle 12.48.26La scelta diventa più facile se amate i selfie! 😀

E’ ovvio che dobbiamo scegliere principalmente gli occhiali che più ci piacciono e che magari ci colpiscono per il colore o per la montatura, ma se proprio non sappiamo da dove inziare (o vogliamo che, oltre a ripararci dal sole, riescano anche a valorizzare il nostro look) un primo elemento che possiamo prendere in considerazione è sicuramente la forma del nostro viso!

Come vi ho già spiegato anche per le sopracciglia o per l’applicazione del blush, anche per la scelta degli occhiali possiamo guardare semplicemente il nostro volto e capire la sua forma. Tondo, allungato, quadrato etc… iniziamo a vedere tanti esempi di occhiali perfetti per ogni forma di viso!

-Per chi ha il VISO OVALE

pixi_charlizetheron

E’ considerata la ‘forma ideale’ e proprio per questo motivo non c’è necessità di scegliere occhiali in base a equilibri da mantenere o proporzioni da rispettare. L’unica regola da seguire in questi casi è solo una: scegliete quelli che più vi piacciono! Grandi, piccoli, tondi, quadrati, all’insù, a goccia etc… Ne sono una prova Rihanna e Beyoncé che con il loro viso piuttosto ovale e armonioso non fanni fatica a indossare gli occhiali più diversi… guardate qui!

rihanna

beyonce

Nonostante anche io rientri nella categoria del viso ovale, devo dire che però non riesco a vedermi bene con tutti i tipi di occhiali. Un esempio sono gli occhiali troppo tondi, alla John Lennon per capirci, perché trovo stiano davvero male con il mio vis abbastanza piccolo e magro.

Sicuramente l’avrete notato: gli occhiali che preferisco su di me hanno montatura e lenti leggermente squadrate e sono sempre piuttosto grandi!

Schermata 2013-08-05 a 20.09.55

Schermata 2015-04-27 alle 16.52.29

Schermata 2015-04-27 alle 16.53.39       Questi che mi vedete usare spesso sono di Miu Miu!

Schermata 2015-04-27 alle 16.56.31

-Per chi ha il VISO TONDO

michelle-williams-round-face-sunglasses

Un viso tondeggiante può essere valorizzato maggiormente da occhiali da sole rettangolari che diano più lunghezza (verso l’esterno) al viso e lo facciano sembrare un po’ più sottile e slanciato. Per questo tipo di viso sono anche indicate anche montature abbastanza grandi con forme decise e ‘spigolose’.
leighton-meester-and-derek-lam-parker-sunglasses-gallery

kirsten-dunst-wearing-le-gemme-sunglasses-by-bulgari-bulgari-2012                 Meglio anche se hanno le asticelle sottili!

kellyosbornehairstyles_shortgelledhairstyle
-Per chi ha il VISO QUADRATO

Angelina+Jolie+Classic+Sunglasses+Aviator+AmBeld5_Wttx

Questo tipo di viso ha spesso delle mascelle abbastanza pronunciate, per questo gli occhiali da sole migliori sono quelli piuttosto arrotondati!

wWIExT90SCsl

Un esempio sono anche quelli dalla classica forma a ‘goccia’ o ‘da aviatore’, che serviranno ad addolcire i lineamenti. Vanno bene anche forme più squadrate e leggermente all’insù, ma è meglio evitare montature troppo grosse e pesanti.

JENNIFER ANISTON

Olivia Wilde sightseeing in Berlin, Germany

Cliccate qui per la seconda parte del post e gli altri consigli sugli occhiali da sole!

251 COMMENTI

  1. I miei occhiali preferiti erano, fino a poco fa, i ray ban….ora invece adoro quelli grandi da diva dalla forma allungata cat-eye!!!
    Bello un post sull’ abbinamento con i rossetti sarebbe davvero interessante!!!

  2. Io ho solo due paia di occhiali da sole, i rayban wayfarer, neri e “maculati”. Secondo me stanno bene a chiunque! Adesso sto meditando (aspettando che me li regalino per il compleanno) di prendermi i rayban clubmaster..vedremo vedremo.. XD
    Poi ne ho altri di grandi che ho preso a pochi soldi perchè ho sempre paura che mi stanchino quelli più eccentrici.

  3. Io ho solo un paio di occhiali da sole perchè quando c’è troppo sole mi peggiorano la visuale nel senso che non ci vedo una mazza !!! Penso che questo dipenda dalla montatura o dal colore delle lenti (le mie non sono nere)…

  4. Amo i clubmaster!! Non stanno bene a tutte quando i wayfarer però secondo me sono anche più belli 🙂

  5. mentre leggevo io post dicevo questa è la mia forma, a quella dopo dicevo la stessa cosa e così fino alla fine del post ! Lo stesso vale per stabilire la forma degl’occhi… ah ah ah

  6. Io ho un viso dalla forma simile a quella del viso di Clio e porto gli occhiali (da vista e da sole) da molti anni. Quello che ho capito con le varie montature che ho provato, è che deve essere di grandezza media e tendente al rettangolare-farfalloso-un po’ all’insù. E un fatto curioso: mentre ho avuto occhiali da vista colorati e magari anche un po’ particolari (e che porto tutti i giorni), faccio fatica a trovare montature da sole colorate e strambe.. magari mi piacciono, ma non mi ci vedo! 😀

  7. Io sono tamarra dentro e amo gli occhiali specchiati con le lenti colorate, di varie forme… <3

  8. Io ho il viso rotondo, e un paio di occhiali da sole rettangolari e con le lenti rosa, ma non credo mi donino molto….. mi piacerebbe prenderne un’altro paio!
    Clio mi piace il post dell’abbinamento occhiali da sole e make up 🙂

  9. Oh io pure, ti dico solo che potrei averlo ovale ma anche quadrato.
    Poi dice la geometria non serve a un piffero.
    E infatti!

  10. Ciao Clio! Bellissimo questo post! Io ho un viso ovale e adoro gli occhiali sia da sole sia da vista! Ne ho tantissimi!!! Le mie montature preferite sono quelle grandi un po’ alla Audrey Hepburn e quelle dalla forma cat eye!!! Mi piacerebbe molto un post su come abbinare trucco e occhiali.. grazie, un bacione! ♡♡♡

  11. Dovreste controllare i competitor prima di pubblicare un post. Glamour ha pubblicato un articolo identico sul sito ieri o l’altro ieri. Altrimenti sembra che abbiate preso da lì lo spunto 😉

  12. infatti li volevo prendere su amazon ma poi ho pensato che è meglio se vado a provarli per essere sicura! 🙂

  13. Ciao Clio, scusa, non ho nulla da ridire sui post in se, ma aspettavo questo terzo della giornata, confidando avesse ad oggetto il/i trucchi/o e, invece, scoprire che su tre post non c’è ne fosse neppure uno “truccoso”, mi ha un po’ delusa….

  14. Sai che l’ho pensato anche io? Anche perchè ieri 3 post tutti di trucco e oggi zero..magari non sarebbe male fare un po’ e un po’..

  15. Io sono una patita e fosse per me ne avrei tantissimi! Piccolo problema… me li vedo tutti male e le mie bellissime e lunghissime ciglia ci sbattono sopra… ho vinto!

    D’accordissimo sulla serie di post

  16. Ehh anche io, qualche tempo fa, quando era stato pubblicato il post sulle amiche famose, avevo trovato un articolo praticamente identico su tu style cartaceo…forse è un problema di ricerca delle idee…nel senso che quando Clio crea un post, di qualunque genere, su trucchi e prodotti non ha bisogno di nessuno per trovare ispirazione, perché tutto nasce dalla sua testa, dalla sua professionalità e dal suo estro. Magari, invece, per gli altri argomenti, lei o il suo team guardano sul web o comunque ” in giro” quali possono essere i temi del momento e rischiano di trattare un argomento pressoché identico a quello trattato da altri…

  17. Premettendo che non ho ancora capito bene in che forma rientro, sono OSSESSIONATA dagli occhiali!!! Al momento ne ho una dozzina tutti vari nella forma e nel colore e proprio come Clio, Rihanna e Beyoncé mi piace abbinarli a seconda dell’outfit. Sinceramente quando li acquisto non m’importa più di tanto che mi stiano bene.. mi deve colpire il modello! Quindi potete immaginare quanto possano essere particolari (seppur portabili) certi modelli che possiedo. A proposito, dato che ho stretto amicizia con un ragazzo che ha un negozio di ottica ed è da gennaio che non compro occhiali credo proprio che a breve arricchirò la mia collezione;) ossessione occhiali: stadio avanzatizzimoooooo@.@

  18. Non possiedo occhiali perchè mi stanno TUTTI male!è una cosa incredibile ne ho provati di diversi tipi ma niente…

  19. Che dire… A me mancano anche quelli in cui consigliava un po’ di prodotti…tipo quelli autunnali sui prodotti della stagione da comprare a meno di 5€…

  20. Anche io ho il problema delle ciglia lunghe.. infatti molti occhiali che mi stanno bene sul viso non posso portarli perchè ho queste “spazzole da lavaggio” interne!! XD
    @cliomakeup-f124cf87676306f9f59d23fe8e4ba0f2:disqus sono già curve le mie, se le piego ancora faccio i boccoli ahahah!

  21. Ma si per scherzare 🙂 in sé non sono gli occhiali più fini ed eleganti che ci sono, però se li si sanno portare con il giusto stile sono molto stilosi! E li amo

  22. Beate voi!! Io ce le ho proprio sfigatelle!! Farei volentieri a cambio con le vostre, prendendomi anche l’inconveniente con gli occhiali

  23. Eh non è che sembra purtroppo… ho scoperto che clio ha copiato moltissimi post, soprattutto da siti americani.

  24. Fai pure tutti i post che ti passano per la mente! Sono ben accetti!
    Comunque anch’io sono una fanatica degli occhiali da sole, rigorosamente non di marca! Sono talmente dipendente dagli occhiali da sole che spesso, quando non li indosso, mi viene istintivo il gesto di sistemarmeli sul naso o sulla testa. Questi weekend sino stata ad una fiera del vintage e ti lascio immaginare quanti ne abbia privati, dalle fogge strane e retrò. Belli a guardarli ma tanti non mi stavano bene. Ho il viso ovale, mi piace la forma un po’ allungata all’insù, felina, ma ultimamente uso spesso la forma da aviatore, non pensavo mi stesse bene,e invece…. provare provare provare,sempre!

  25. Pensavo che “tamarrizzassero ” anche me,ma alla fine ho detto chissene,e li sto usando belli colorati!

  26. I miei? Ray-Ban modello “aviatore” lenti marrone sfumato e asticelle color oro 🙂 li amo!!! Anche se ora vorrei provare un paio a “occhi di gatto” 🙂

  27. io ho un mix fra viso ovale e tondo.. in ogni caso in un negozio di occhiali non riesco mai a trovarne uno che mi stia bene.. quelli cat eyes in teoria mi dovrebbero star bene ma sono tutti troppo giganti fuoriescono di troppo e non mi piacciono!

  28. Io noto che spesso i siti italiani di moda escono qualche giorno dopo Clio con gli stessi temi/consigli. Tipo quelli dell’abbinamento dei colori nei trucchi, ogni volta me li ritrovo da qualche parte.
    Però credo che certi temi siamo semplicemente attuali e interessanti visto il momento ( aprile è il momento in cui tutte tiriamo fuori gli occhiali da sole).
    In effetti se seguiamo più blogger notiamo che tutte hanno già parlato degli stessa argomenti, in fondo sono quelli che ci interessano e che cerchiamo qui sul blog… probabilmente nessuna ha parlato della politica stalinista o delle teorie freudiane…

  29. Gli occhiali da sole sono il mio grande cruccio, può sembrare strano ma è così!
    Quelli grandi mi stanno male perchè ho il viso piccolo, e poi c’è il mio naso.
    Non so ma quando metto gli occhiali da sole mi sembra di avere un naso brutto, cosa che non succede normalmente!
    Forse l’unico modello con cui mi sono vista decente sono i Wayfarer della Rayban 🙂

  30. Io ho il viso ovale, quindi dovrebbero starmi tutti in teoria, il problema è che ho una gobbetta sul naso, quindi quelli che hanno le (oddio non mi viene il termine i cosi che ci sono all’interno che devono appoggiarsi sul naso!!!) troppo strette mi stanno più in alto di dove dovrebbero stare e quindi non li posso mettere… anche se è un problema che ho riscontrato più negli occhiali da vista che da sole… a proposito ci starebbe un post simile anche per gli occhiali da vista? magari prendendo in considerazione anche la forma del naso e degli occhi, che in questo caso si vedrebbero…

  31. Io sono miope quindi ho un solo paio di occhiali graduati che presi anni fa, e che ormai non mi stanno più bene.. Ma non c’ho i soldi per sbizzarrirmi, quindi per il momento prendo quelli da supermercato (rigorosamente a marchio CE e con protezione uv).
    PS in alternativa volevo passare alle lenti transition, qualcuna di voi le usa?

  32. Io non ho occhiali da sole perché mi stanno male e non mi ci vedo! Non sopporto gli occhialoni! Quelli giganti che strabordano 30 cm per lato, sono bruttini e mettono in evidenza il naso secondo me. Si finisce con l’assomigliare ad una mosca… Non avrò mai occhiali da sole e inizio a credere che mi porterò le rughe come penitenza, perché sono sempre lì a strizzare gli occhi!

  33. ahahahahahah oddio muoio!
    dai non essere così cattiva con te stessa, guarda fidati di Felix: io so’ sicuramente peggio 😉

  34. Ciao Clio e ciao ragazzeee!! devo proprio comprare un paio di occhiali “seri” ihihi non ho ben capito che forma di viso ho, ho le mascelle pronunciate ma ho anche il viso un po tondo ihih boh vabe ihih cmq opto per un modello rettangolare tipo Rayban wayfarer marroni o tartarugati con le lenti sfumate! li ho visti in giro e spero di trovarli, perchè puntualmente quando posso comprare qlcsa (rarissimi casi ihihi) non trovo nulla!! ihih buona giornata bellezze!!

  35. Per me gli occhiali da sole in primavera/estate diventano una necessità, se non li metto e sto o giro sotto al sole mi viene mal di testa! Ce li ho infatti quasi tondi e abbastanza grandi perché mi devono riparare per bene!

  36. io ho un solo due paia di occhiali da sole (porto gli occhiali con le lenti fotocromatiche, quindi sono abbastanza a posto di mio). I più belli sono di Elisabeth Arden e sono molto vintage, in stile anni ’50, con un taglio un pochino all’insù! E li amo alla follia! *w* mentre l’altro paio è quello “da battaglia” e sono dei simil-Rayban Wayfarer XD

  37. Non mi ricordo di che marca siano le mie, ma fidati che le lenti fotocromatiche cambiano la vita! 🙂 Oramai non riesco più a tenere su un paio di occhiali con lenti normali. Appena esci al sole cominciano a scurirsi (in un minuto circa diventano belli scuri e in poco più di due minuti poi tornano trasparenti)! Sono anni che le ho e non tornerei più indietro! 🙂

  38. Io ho il viso quadrato ma quelli a goccia mi stanno di un male, ma di un male..è vero che portando di mio gli occhiali, non ho l’abitudine di portarmi in giro gli occhiali da sole, anzi di mio non li ho nemmeno. Uso un paio di mia madre che ha comprato anche se non vuole abbandonare i suoi vecchi. La forma é simile a quelli della Dunst! Mi piacciono di più e trovo che mi stiano meglio!!

  39. Alcune ragazze l’avevano detto nei commenti, avevano anche indicato alcuni di questi siti come ad esempio la versione americana di Vogue. così ho controllato e effettivamente è vero…

  40. Viso ovale ma fronte enorme, gli occhiali son sempre un po’ un problema: piccoli non mi coprono le sopracciglia e la fronte sembra ancora più grande, grossi sono un po’ troppo imponenti. Alla fine metto quelli che mi piacciono e basta (ne ho un paio da bambini azzurri coi fiori stile liberty….li adoro)

  41. Ahahahah…. che forte che sei! Comunque no no…non sia mai, i boccoli alle ciglia non vanno di moda… Non ancora per lo meno :-P! Mi hai fatto morire dal ridere :-D……

  42. boh anche io non lo capisco bene… ovale? quadrata? (però mica ho le mascellone di cameron diaz o olivia wilde!). ripeto: boh!

  43. Se non portassi gli occhiali da vista mi piacerebbe poter giocare con gli occhiali da sole come accessorio. Invece ne ho un paio solo con lenti graduate che uso quando guido o in spiaggia.

  44. Si! E anche abbinamento trucco e occhiali da vista: al di la della montatura che potrebbe nascondere l’occhio, le lenti graduate ingrandiscono o rimpiccioliscono gli occhi…il trucco potrebbe tenere conto!

  45. ciao Lisa! 🙂
    boh, io ho sempre pensato che le idee vengano da mille spunti diversi..
    dai commenti delle ragazze, dalla propria testa, da tante cose.
    forse dipende dallo scopo di un blog, e la faccenda è complicata immagino… nel senso che in un blog di tale portata sarà utile mantenere un filo conduttore, oppure tenere d’occhio principalmente le chiavi di ricerca sia delle ragazze sia le parole più ricercate in Google. chi ha un blog in genere fa questo, cerca le parole ‘calde’ del momento e fa post su quello. poi, non è detto che lo faccia per forza per avere consensi, può anche farli semplicemente perché l’argomento interessa alla blogger.
    poi c’è il discorso dei blog senza uno scopo ‘alto’ diciamo, nati per semplice passione e desiderio di comunicare, come è il mio blogghino.
    io scrivo quello che MI VA, quello che mi passa per la testa o che vivo, comunque con un filo conduttore comune alle donne che ho conosciuto qui…il makeup.
    oggi per esempio ho scritto sul flagello che mi affligge da sempre: la timidezza, che non c’azzecca NIENTE COL MAKEUP, ma a me andava!!! leggo spesso riviste di psicologia e mi appassiona da sempre. potrei tranquillamente citare la fonte. lo posso fare perché, se si comparano gli articoli, si capisce perfettamente che mi è solo venuta l’idea leggendo lì, ma le riflessioni sono totalmente mie, tratte dal mio vissuto personale.
    per come la penso io, bisognerebbe farsi accendere la lampadina da fuori e poi scrivere attingendo a se stesse.
    poi ci sta che nel makeup si parli un po’ tutte delle stesse cose, le info sono sempre quelle… (anche se, giustamente, tu hai scritto la tua opinione su un articolo non di makeup…) ora io lo dico in generale…
    un bacio Lisa, buona giornata! 🙂

  46. Ma quando sei in macchina si scuriscono? Perché io Guido tanto e quelle del mio ragazzo fanno fatica a diventar scure..

  47. Quoto la tua proposta come abbinare gli occhiali al trucco e magari anche a delle acconciature veloci o a degli accessori particolari. Detto ciò io ho il viso ovale e quando vado a compare un nuovo paio di occhiali ritorno un po’ bambina e mi piacerebbe passarci ore e ore e anche perché ogni modello che provo mi sta meglio di quello precedentemente provato e quindi per me diventa una vera sfida trovarne uno che mi soddisfi e così punto sulle montature e ultimamente mi attirano molto le montature di legno naturale. Che dite???? Vi piacciono??? Ciao Clio grazie e a tutte buona giornata ;))))))

  48. no, purtroppo in macchina si scuriscono poco nulla. Ma non è colpa del tipo di lente, i vetri della macchina schermano già di loro i raggi che fanno scurire le lenti. Per la macchina le uniche possibilità in questo caso sarebbero le lenti con gli occhiali da sole oppure gli occhiali da sole graduati!

  49. Getto ufficialmente la spugna: non ho idea di che forma ho il viso. Sulla testa non ho dubbi: di c***o.

  50. Si! Si! Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!llllll Scusa, non ho il soggetto: si, mi piacerebbe un post che abbini trucco e occhiale da sole!!!!! Comunque io ho il viso allungato e quindi ho fregato al mio babbo dei suoi vecchio occhiali da vista dalla montatura tonda e li ho fatti diventare da sole :-D. Sono un po’ vintage ma non mi dispiace. Poi ne ho un altro paio a goccia che mi posso permettere perché demolisce un bel po’ il mio naso e mi piacciono un sacco!!!! Voi che ne pensate? Vi lascio entrambe le foto qui sotto 🙂

  51. Saremo almeno in due 😛 Non ho mai sopportato gli occhiali da sole, nemmeno al mare (il fastidio per gli occhiali da sole era di gran lunga maggiore del fastidio del sole stesso)…fino a qualche anno fa mia madre ci ha provato in tutti i modi a farmli indossare ma ha finito per desistere

  52. Penso che quelli piccoli e rotondi stiano male praticamente a tutti… Anche rihanna non era il massimo :-/ io col mio viso quadrato ho capito che mi stanno bene quelli leggermente rettangolari e all’insù tipo quelli di Charlize, ma non sono male neanche i classici Rayban con la curva leggera. Però la scelta non è cosi semplice, basta che cambi una virgola e l’effetto sul viso può essere totalmente diverso! Specialmente se si ha a che fare anche con un naso importante come il mio :/ quindi l’unica regola è provarli tutti!!! Non so come facciano alcune ragazze a comprarli online!

  53. Non mi esprimo rispetto agli altri casi di cui non so nulla, ma in comune con questo link ho visto solo la foto di Michelle Williams e l’argomento… adesso non è che siccome Allure un anno fa ha parlato di occhiali Clio copia. Certo, non è un’idea originale, è un classico da rivista femminile, ma per lo meno non è scemo come l’articolo su occhi e personalità.

  54. Praticamente sono condannata a non sapere mai quale tipo di occhiali si adatta più al mio viso perchè non riesco a capire di che diavolo di forma è! Adesso si spiegano molte cose…

  55. Concordo con te su tutto! Sulla prima frase vorrei spendere due parole anch’io, sono un po’ stufa di vedere lamentele sui contenuti dei post, le persone acquistano riviste tipo Vogue o Cosmopolitan che sono piene di pubblicità e articoli inutili e non hanno nulla di cui lamentarsi, veniamo qui sul blog senza pagare niente e ci lamentiamo se un post non ci piace. Ok la critica, i suggerimenti, un po’ di diffidenza se si avverte un vero e proprio allontamento dal senso generale del blog, ma scrivere ogni giorno sotto al post che non ci piace che siamo deluse non è né utile ne carino. Ma non si usa più ignorare e saltare a piè pari ciò che non ci interessa (e che magari interessa ad altri?). La quantità di commenti dovrebbe già essere un segnale per chi scrive se l’articolo piace o no e che da quello decide che fare…

  56. Io ho da ben 5 anni i Rayban Aviator con le lenti specchiate… Li volevo da una vita e quando li ho trovati come li volevo io li ho presi… Vorrei comprare un altro paio di occhiali da sole ma tutti quelli che provo trovo che non mi stiano bene come gli Aviator… Sarò un po’ fissata?

  57. io ho il viso tondo e non mi separo mai dai miei Rayban Wayferer! come alternativa mi piacciono molto quelli a farfalla tipo i Nikita di Tom Ford

  58. Sarà perché lo devo considerare sul mio viso, ma secondo me bisogna prendere in considerazione soprattutto il naso. Se la montatura lo mette ancora di più in evidenza, evito quegli occhiali. Il mio paio preferito è un modello vintage preso da un ottico che stava svuotando i fondi di magazzino, 20 euro. Adirittura con le lenti cambiate e conformi. Hanno le lenti abbastanza grandi dritte e degradè con filtro 2, quelle bombate proprio non mi piacciono, le stanghette sottili, color marrone, perché addolciscono di più i lineamenti. Li ho usati tantissimo, e so che prima o poi li dovrò sostituire perché si stanno usurando…
    Comunque a mio avviso la miglior cosa è provare provare provare, e scegliere quelli che più ci donano.

  59. che meraviglia!!! io, al massimo, vista l’apertura/lunghezza delle mie ciglia, potrei essere soprannominata GHIRO :-)))))

  60. Ahahahahah!!! Personalmente, le regole di questo tipo hanno poco senso. Chisssene se è tondo, quadrato, ovale… l’importante è capire cosa ci sta bene, e intendo sia per il taglio di capelli, che un accessorio come gli occhiali. Ci di può fare un’idea, si, ma è molto soggettivo.
    Ad esempio, io ho capito da sola, senza leggere le regole su come truccare certi tipi di occhi, che mi valorizza la la riga della matita a metà palpebra e non dal dotto lacrimale perché mi chiuderebbe lo sguardo.

  61. È uno dei modelli che sto prendendo in considerazione. Scusa, del tuo naso cosa non ti piace? il mio ad esempio è un po’ lunghetto e con la punta stortina, con troppa cartilagine. :(((

  62. ahahahahahah noooo dai! Puoi usare qualche ciuffetto di ciglia finte più lunghe nell’angolo esterno per aprire lo sguardo e un buon mascara volumizzante 😉

  63. Grazie cornel!! Spesso mi capita di uscire dal negozio senza aver comprato nulla, questa forma del viso ha anche il suo “contro” almeno per me che a volte proprio non riesco a decidere!!!! ;))

  64. Che dici, la denunciamo per plagio?
    Senti, io le critiche giuste ( vlog ) le comprendo e condivido, ma queste proprio no.
    Per anni ho comprato riviste di moda come glamour e Cosmopolitan che a parte dei buoni consigli sugli outfit, e i servizi fotografici, scrivevano sempre le stesse cretinate inerenti a lui&lei, la dieta di turno e le interviste a celebs che probabilmente sparavano ca**** e consigliavano solo i prodotti di cui erano testimonial.
    Questo è un blog sulla bellezza, non sulla teoria delle stringhe, non mi pare che siano stati propinati per propri gli ultimi ritrovati sul bosone di Higgs.

  65. siii ma come si fa a capire???? è troppo difficile! vado su rayban aviator, un classico che non tramonta mai!!! XD

  66. Attenta anche al sole che all’occhio, inteso come “organo” della vista, fa molto male e lo fa invecchiare prima, i tessuti ma soprattutto la retina e questo me lo ha detto l’oculista. Non voglio spaventarti perché questo post è volto a parlare di occhiale da sole come accessorio, ma ricorda che è anche una barriera fisica per proteggere la struttura dell’occhio. Non prenderla male, ma i raggi uv fanno male a tutti i tessuti esposti del nostro corpo. 😉

  67. Guarda che non serve inalberarsi così, non so nemmeno se questa cosa è successa solo in qualche caso o con molti articoli. ho letto quello che avevano detto altre ragazze e ho verificato e effettivamente alcuni post mi sembravano proprio copiati. è stato detto anche che alcuni articoli venivano riportati pari pari anche con le stesse immagini, anche se questo non lo so perché non ho indagato molto. Certo che tu potresti informarti un pochino prima di partire in quarta, non ho mica detto “clio vergognati il tuo blog è tutto copiato”

  68. Perchè non fai tu un po’ e un po’? ti conservi un post sul trucco da leggere il giorno dopo, come riserva…..

  69. Ciao Rory lo stesso discorso lo faccio anche a te come ho fatto ad Hepzibah. I raggi uv fanno molto male a tutti i tessuti esposti e nel caso degli occhi è deleterio per la retina a lungo andare. Non voglio spaventarti, ma l’occhiale da sole è si uno splendido accessorio, ma è soprattutto una barriera fisica tra occhio e sole. Ciao cara spero di non sembrarti “la zia cattiva”!!!!!!! :))

  70. Devo essermi persa qualche passaggio ragazze…dopo che un gruppo di persone ha gettato tanta di quella m***a su clio,Claudio, il team e il blog..(sia nell’episodio ” setta” per capirci che nell’ultimo putiferio del video incriminato),dopo che si era creato un dispotismo tale da offendere o/e deridere molte utenti solo perché la pensavano in modo diverso, dopo aver tirato in ballo il bullismo,il wwf e la pace nel mondo…cosa vedono i miei occhi?!?commenti da parte di queste persone che parlano di sottotono della pelle e mascara come se le loro PAROLE (si,proprio il vocabolo più usato in questo ultimo periodo),non fossero mai state lette da clio e da migliaia di utenti..non so se sorridere o se essere basita!!!spero di non offendere nessuno, ma di far capire che la coerenza non appartiene a tutti evidentemente..e che ciò che avete detto in mooolti commenti io non me lo scordo..mi dispiace ma questa community non è più sulla mia stessa lunghezza d’onda..continuero cmq a seguire clio come ho sempre fatto!!!ma questa ipocrisia mista al non rispetto non la tollero..ciao a tutte!

  71. Veramente anche tu dovresti informarti, visto che parli per sentito dire e che prima hai detto di aver scoperto che “moltissimi post” erano stati copiati e adesso hai già fatto marcia indietro (“non so nemmeno se questa cosa è successa solo in qualche caso o con molti articoli”).

  72. Hello girls! Mmm mai trovato un paio d’occhiali che mi donasse! Ho sempre paura che mi facciano il nasone… solo a me evidenziano il naso terribilmente? 😮

  73. io ce l’ho a patata, ma sinceramente non mi interessa se me lo evidenzia o no, compro gli occhiali da sole per utilità.

  74. Ciao! Io forse l’ho trovato un paio ma non ne sono convinta…comunque è vero mi evidenziano TUTTI gli occhiali il naso… certo che più sono grandi poi gli occhiali più il naso apparirà brutto e grosso…infatti evito sempre di mettere montature troppo importanti 🙂

  75. Sì ma sembro Topo Gigio… sono davvero ridicola! Giuro se non mi credi, che non ho mai trovato un paio di occhiali da sole che mi stesse bene!

  76. “Clio ha copiato moltissimi post” parole tue. Dovresti rileggerti.
    Non sono inalberata, solo credo mi esaspererei fossi in Clio.
    E di cosa mi dovrei informare? È naturale che gli argomenti sulla bellezza siano quelli.

  77. mah… io ho gli occhiali da vista e mi ci vedo, con gli occhiali da sole sembro…..un troll! Comunque hai ragione, quelli troppo grossi mi hanno ricordato i test sulla patente, quando ti spiegano che la merce non può sbordare di 30 cm per lato, 1/10 in lunghezza e mai oltre l’abitacolo (o una roba simile) 😛 Alcuni non mi dispiacerebbero, ma non mi ci vedo proprio.

  78. Molto utile questo post! Ma.. ahimè… non riesco proprio a capire la forma del mio viso.. so solo una cosa: anche in 5 compresa la commessa, ci abbiamo messo due ore a scegliere un modello per me.. e tutt’ora non mi convince… mi stanno tutti male! (Colpa del naso mi sa e dell’irregolarità del mio viso).. cmq “ha vinto” un modello leggermente da gatta, grande e arrotondato… quindi che forma ho?? Ahahah 🙂 boh!

  79. Condivido! Così come non capisco le forme del corpo a pera, banana, zucchino… o sono fatta male io (cosa plausibilissima) oppure non sono proprio in grado di catalogarmi.. meglio così.. vah

  80. Eh si, a volte quei tipi di occhiali da sole fanno apparire le persone come delle mosche con le gambe…insomma la forma non è tutto….A volte non ci si pensa e poi appari come un crotalo con un tutù.. un po’ buffo 😀

  81. Se avessi letto il mio commento più sotto avresti capito che mi riferivo a quanto è stato detto da altre ragazze. Ovviamente io non ho controllato ogni singolo post, ma per quello che ho visto è vero. Magari controlla pure tu prima di parlare di cose che non conosci.

  82. Ho scritto che ho scoperto che clio ha copiato moltissimi post, stando a quanto detto da altre ragazze. Ho controllato e ho visto che ce ne sono di copiati, ma io personalmente ne ho controllati solo alcuni non mi sono messa a verificare tutto, è chiaro? E copiare è ben diverso da trattare lo stesso argomento.

  83. Ciao Laura! Scusami l’altro giorno mi son persa la tua risposta, comunque sto bene grazie! Spero stia bene anche tu 😉 …di sicuro sei più fortunata di me, hai due paia di occhiali, io neanche quelli!

  84. No…sembra anche a me :/ per questo non sono una che porta gli occhiali da sole spesso, il mio naso appare enorme!

  85. Più che altro a me stanno tutti enormi, sembra che abbia il viso piccolo.
    Pensa che bello se funzionasse così anche per il didietro 😀

  86. Sì, ti riferivi a quanto detto da altre, quindi parlavi per sentito dire. Hai detto di aver controllato solo alcuni post, quindi quando in precedenza hai detto “moltissimi” parlavi per sentito dire.
    Comunque per chiudere qui, e visto che mi sembra che non perdi occasione per criticare Clio, ti consiglio la prossima volta che la accusi di plagio di postare anche i link, così possiamo darti ragione tutte, altrimenti è solo dare aria alla bocca.

  87. mi intrometto perchè mi sento presa in causa: a me l’hanno sempre detto in faccia che sembro una mosca con gli occhiali da sole grandi ;)….mi stanno bene solo quelli piccoli rettangolari con le lenti non troppo scure (tipo modello Anastacia una decina d’anni fa) ma i miei occhi chiari con il solleone non ce la fanno….E poi tanto si sa che in estate ci sono le mosche!! 😉

  88. Verissimo! A volte ripropongono addirittura gli stessi identici articoli di anno in anno!! L’ho notato con Cosmopolitan che compro solo ad agosto per andare in spiaggia…2 o 3 articoli uguali con titoli diversi. Che onestamente mi pare quasi peggio un giornale che pago che mi rivende gli stessi articoli senza neppure modificarli rispetto alla blogger, dei cui contenuti fruisco gratuitamente, che riprende articoli da altre parti….tanto seguo solo questo blog per cui se riprende (e non dico copia pari pari) argomenti validi per me ben venga.

  89. Capisco cosa intendi, adesso che il volume dei commenti si è abbassato, appena ho visto che alcuni di recenti avevano ancora un numero esagerato di commenti,ho letto solo il post, qualche commento, ma saluto a piè pari tutta l’inutile acidità sprigionata da certi commenti. Facile, e comodo per sopportare il logorio della vita moderna 🙂

  90. io l’ho pure ovale il viso però non mi stanno quelli messi da te nella prima pagina..xke ho il viso piccolo e la fronte piccola…io uso o quelli a goccia ray ban oppure l’anno scorso ho acquistato questi della vogue ke devo dire mi stanno divinamente.. provali anke tu per il tuo viso Clio e mi saprai dire ;D

  91. da figlia di ottici da generazioni lo trovo molto interessate e si,sarebbe davvero bello un post su come abbinare il trucco agli occhiali da sole…aggiungo un consiglio per tutte le ragazze che si accingono a comprare occhiali da sole: DIFFIDATE dagli occhiali economici in vendita nei grandi magazzini o peggio quelli contraffatti venduti in spiaggia.
    è dei vostri occhi che stiamo parlando,e penso nessuna voglia rischiare danni alla vista!!!rivolgetevi sempre a centri ottici specializzati che vi certifichino le lenti utilizzate,vedrete che non servirà spendere una fortuna e avrete i vostri occhi al sicuro 😉

  92. prima al modello, poi la lente che sia verde oppure marrone.
    Ieri ho appena comprato un paio di Ray Ban originali a goccia , in pelle, lenti è pelle color marrone, bellissimi…..

  93. Ciao Ele! Non preoccuparti, anzi accetto volentieri i consigli! guarda, sono cosciente che così facendo gli occhi ne risentono, ma proprio non riesco a sopportare la sensazione di avere gli occhiali indosso…comunque, gli occhiali li ho, mi impegnerò ad usarli, almeno quando sono in spiaggia o ambienti simili! buona serata 🙂

  94. Ho il viso ovale un po’ lungo perciò occhiali piccoli anche leggermente a farfalla mi stanno bene! Post utile grazie!

  95. Mi sono spiegata male ma se avessi letto il mio commento più sotto avresti capito benissimo cosa intendevo. Qui quella che sta dando aria alla bocca sei tu visto che non ti sei minimamente informata su questa questione, internet ce l’hai anche tu e puoi verificare quanto vuoi. Non mi sono salvata i link e non ho bisogno di dimostrare un bel niente, è tutto sul web per chi vuole verificare veramente.

  96. Anche a me lo dicevano in faccia ma il bello è che non erano grandi, capisci che umiliazione?
    Erano di grandezza normale sul rotondo, eppure… daje con la mosca. Manco fosse l’unico insetto con gli occhi tondi.

  97. Grazie cara… allora, il mascara volumizzante non fa per me…sembra che io abbia solo 2 ciglia per occhio :-(, invece i ciuffetti all’angolo esterno fanno un gra bell’effetto, ma li ho usati solo 3 volte in vita mia, perché non sono abile a metterli e toglierli…

  98. Ciao, mi permetto di risponderti io in quanto avendo detto certe cose qui sul blog (sia in occasione dell’episodio setta e dell’ultimo video) mi sento tirata in causa.
    Ci ho pensato un po’ prima di risponderti, più che altro perchè non volevo riaprire il discorso o rischiare di entrare di nuovo in polemica, però dal momento che mi sento toccata in prima persona dalle tue parole, vorrei fare alcune precisazioni.
    SI io per prima ho avuto delle perplessità in merito all’andamento del blog e SI sono rimasta indignata dalle parole pronunciate nel vlog ma, senza approfondire ulteriormente il discorso (in quanto avevo già ampiamente espresso il mio pensiero), vorrei fare una prima precisazione, ovvero, la mia attuale presenza sul blog non significa che io ritratti le mie parole o che abbia cambiato idea, tutt’altro. Penso e sono convinta (purtroppo) di ogni singola parola che ho detto ma, al contempo, non ritengo che questo faccia di me un’ipocrita o un’irrispettosa.
    E qui arriva la seconda precisazione.
    Prima di tutto, non ho mai detto che me ne sarei andata dal blog. Mi sono limitata ad esprimere il mio dissenso per quanto riguarda la cattiva gestione dei post e il comportamento inappropriato di Clio & co nel pronunciare certe parole (ma anche se l’avessi detto in precedenza, mi sarei riservata e mi riservo tuttora il diritto di cambiare idea).
    In secondo luogo, io non condividevo, e non condivido ad oggi (lo ribadisco) gli argomenti dei post e il comportamento della padrona di casa, NON il blog in sè.
    Di per sè questo spazio, per come è stato concepito, mi piace, amo tutti gli argomenti riguardanti la cura della persona e il make up in particolare, altrimenti non sarei qui. In più, avere la possibilità di confrontarmi con persone che condividono i miei interessi, persone che ho potuto “conoscere”, apprezzare e in qualche caso stimare, è un valore aggiunto. E ti dico di più: durante l’ultimo putiferio scatenato, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che nonostante i dissensi c’è stata occasione di confronto civile e pacato, e ho visto molte ragazze disposte all’ascolto ed alla riflessione, anche quando i punti di vista erano opposti.
    Quindi ecco le mie personali ragioni che mi hanno indotto ad essere ancora qui.
    E spero che tu capisca che non si tratta di ipocrisia o di non rispetto (che ho notato in ben altri casi!!) semplicemente di scelte che divergono dal tuo punto di vista.
    Buona serata

  99. Io non ho detto che Clio non ha mai copiato, perché non lo so se lo ha fatto o no, sei tu che hai iniziato a dire che Clio copia, quindi sei tu che devi dimostrare quello che dici, altrimenti anche io posso iniziare a dire cose sulle persone.
    -Clio puzza
    -e chi te l’ha detto
    -miocuggino
    -devi dimostrarlo
    -informati su internet miocuggino cià pure feisbuc

  100. Non mi interessa mettermi a copiare e incollare ogni singolo link per dimostrare che clio copia gli articoli, non voglio dimostrare proprio nulla e non ho intenzione di perdere ore del mio tempo per questo. Il mio era un semplice commento in risposta a un altro utente, non ho commentato con l’intenzione di fare un processo. Non credi a quello che dico? Amen, non mi tange. se ti interessa ti metti a fare una ricerca invece di parlare di cose di cui non sai assolutamente nulla, altrimenti passi oltre il mio commento, è così difficile?

  101. miocuggino una volta è andato a letto con Clio e quando si è svegliato lei non c’era più poi è andato in bagno e ha trovato scritto sullo specchio col rossetto “Benvenuto nel mondo dell’Aids” e il rossetto faceva anche cagare

  102. Tesoro avevo anche lasciato un riferimento nel caso non te ne fossi accorta, vogue usa ti dice niente? Vuoi che ti riporto la bibliografia completa o sei in grado di usare internet da sola? aggiungo che sotto anche altre ragazze hanno risposto. Ah no ma è più divertente scrivere commenti deliranti da fan accanita. Logic! Saluti

  103. io ho il viso triangolare e li ho comprati l’anno scorso!!per fortuna ho azzeccato anche perché mi piaceva proprio quel modello a prescindere!!

  104. Vogue.com ha 34.000 pagine indicizzate su Google, forse l’anno prossimo ho finito di leggerle, tu aspettami ok?
    Guarda che NON sono una fan accanita, NON sono contenta del vlog delle vacche e neanche della piega oroscopi che aveva preso il blog nelle ultime settimane, quindi se tu o le altre aveste sostenuto quello che dite con un link in cui il plagio era evidente vi avrei dato sicuramente ragione.

  105. Quando riuscivo a portare le lenti a contatto avevo pure io un tipo di occhiali così. Ma quando guidavo niente proteggeva come questi, belli avvolgenti.

  106. Comunque Clio, quelli che indossi con la berretta petrolio secondo me sono un po’ troppo larghi per il tuo viso. Mi piaci di più con quelli sotto.

  107. Se ti interessa proprio così tanto posso anche ricercare di nuovo i vari link, salvarli e postarli. Ma ripeto, non era questa la mia intenzione, gliene ho dette già abbastanza per il vlog delle vacche, non voglio scatenare un’ altra mega polemica ok? Il mio era un commento buttato là in risposta a un’altra utente. Non volevo certo farne una questione di stato. Non è così difficile trovare i post incriminati perché molte ragazze avevano fatto presente questa cosa nei commenti, quindi chi vuole può cercare come ho fatto io. Ripeto se proprio vuoi posso anche farlo ma onestamente non ho voglia di perderci di nuovo tempo e non ho scritto quel commento con l’intenzione di dimostrare chissà che cosa.

  108. si, si… dicci tutto, cara Clio, anch’io dovrei rientrare nella forma ovale del viso, ma non tutti li indosso benissimo, anzi quando compro un occhiale da sole, in genere ne provo almeno una decina, prima di decidermi… e poi anche il tipo di pettinatura incide sull’estetica dell’occhiale, perciò più informazioni riesci a fornirci e più saremo contente… ciao

  109. Beh sì, sarebbe stato interessante, ma non volevo certo dire che devi metterti a spulciare tutto il blog in cerca di un commento. Per caso ti ricordi l’argomento del post dove nei commenti avevano inserito quei link, oppure gli argomenti dei post incriminati?

  110. No non erano stati inseriti link era stato detto semplicemente “questo articolo è come quello inserito su tot rivista o sito”. Posso dirti che per quello che ho visto i post incriminati non sono quelli di make up, ma quelli che parlano di celebrities e nuove tendenze/mode. per dirti qualcosa di più preciso dovrei rimettermi a fare un po’ di ricerca.

  111. Vabbè, no, non serve cercare. Grazie lo stesso. Se qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso batta un colpo.

  112. Ciao Clio, il tuo post capita proprio nel momento giusto dato che dovrei comprarmi dei nuovi occhiali da sole 😀
    Sì mi piacerebbe un post con il trucco da abbinare 😀

  113. Figurati basta capirsi senza arrabbiarsi. In caso se ritrovo i link e i post precisi incollo i link qui sotto.

  114. Allora proprio i massimi sistemi! Mi sa che novella 2000, diva e donna, e tutti i tabloid si scopiazzano da anni.
    Ha qualche rilevanza secondo te/voi?
    Per me no. I post di make up sono tutti suoi? Ottimo. È quello che conta, perché tanto far rimbalzare un po’ di gossip e tendenze, può solo fa solo rilassare chi ha voglia di leggerlo, e non mi pare sia furto intellettuale riportare che c’è il trend del bob/lob ( giusto per esempio, non che sappia che sia uno dei scopiazzamenti incriminati, di cui non me ne può fregar di meno).

  115. “Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”

  116. Mi dispiace se ti ha dato fastidio il mio commento non volevo offendere nessuno, ci sono degli occhiali ( come quelli che indossa Clio nelle prime foto ) che per me hanno delle dimensioni davvero esagerate che mi hanno fatto pensare alle mosche , però non volevo prendere in causa nessuno , ti chiedo scusa 🙂

  117. pensa che ho lo stesso dubbio…poi ho scoperto che esiste anche la forma a “diamante”… uffa… alla fine se devo scegliere gli occhiali porto con me mia sorella …parere disinteressato e sincero!

  118. Clio, te amo proprio! 😛 ci stavo pensando l’altro giorno, quanto ci voleva un articolo che spiegasse come districarsi in materia occhiali da sole! Secondo me gli occhiali da sole hanno proprio un effetto totale: se stanno bene centuplicano fascino, glamour, stile, originalità, ma se stanno male ammazzano anche la ragazza più bella (qualcuno ha visto Donna di Twin Peaks con quegli orribili occhiali da mosca nella prima stagione??)

  119. Esatto 🙂 il mio commento era perchè dato che il post non era sul makeup ma su argomenti diversi, sembrava un po’ “sospetto” che proprio il giorno dopo uscisse qui un post con lo stesso argomento, sarebbe come usare frasi in una tesina prese da altri senza citarli nella bibliografia no? Ovvio invece che su argomenti makeup la cosa cambia! Gli argomenti che girano sono gli stessi ovunque, è vero, ma a noi interessa l’opinione di Clio in particolare 😉

  120. Ahahah mi piace pensare di sì, anche se magari il post era pronto da un po’ anche perchè in un vlog Clio aveva detto: “Ho provato tantissimi occhiali da sole” 😀

  121. Idem se le incurvo ancora fanno il giro! Ahaha ho le ciglia effetto ciglia finte…. va benissimo! Il trucco è mettere gli occhiali più bassi et voilà! Non mi ritrovo gli occhiali strisciati di nero ahahahah

  122. Rispondo a te perché il tuo commento avrei potuto scriverlo io, dal momento che per me valgono le stesse identiche ragioni.
    Aggiungo una precisazione. L’ultima.
    Visto che evidentemente la mia presenza da fastidio a qualcuno e visto che ad ogni minima polemica (e ce ne sono e ce ne saranno ancora) deve uscire questo discorso della setta che francamente è diventato noioso e anche un po’ ridicolo se posso permettermi (per inciso: diverse ragazze si sono allontanate dal blog, non mi sembra di averle più viste qui, quindi? Cosa c’entrano loro? Azzardo una risposta: non c’entrano una beata fava e non capisco perché metterle in mezzo).
    Non mi sembra di aver mai criticato il blog.
    Non ho mai commentato negativamente alcun post, non mi sono mai permessa di offendere il lavoro di Clio, Claudio (con i quali anzi mi sono scusata e più di una volta) o il team, team con il quale mi sono solo complimentata ogni volta che ne ho avuto l’occasione.
    Non ho mai offeso né insultato nessuno.
    Ora però anche basta.
    Il discorso setta è una parentesi che in questo momento non c’entra niente, inutile riaprirla ad ogni piè sospinto. Dopo un po’ diventa imbarazzante, davvero.
    Personalmente sono intervenuta dopo essere stata in silenzio per un bel pezzo (e ribadisco ogni parola che ho scritto nel post sugli occhi), ma leggevo, e leggevo tutto.
    Anche quando si scriveva quanto si stesse bene senza di me (noi). Ho mai replicato? No.
    In questi giorni c’è stata un’antologia di critiche al blog, critiche più o meno costruttive, e non solo sul blog ma anche sul tubo e su fb: ce n’è stata mezza da parte mia? No.
    Ce n’è stata mezza della setta (daje)? No.
    Ho raccolto qualche provocazione? No, e ce ne sono state.
    Non è che mo ogni volta che mi muovo si fa “altolà, la setta!” o ci si para dietro a sta benedetta setta per appiopparmi parole che non ho mai proferito o accusarmi di cose che non ho mai fatto, perché, mi duole doverlo dire, ma nemmeno i bimbini delle elementari ragionano così. E non è corretto.
    Il blog è pubblico, i commenti sono tutti là e non si possono cancellare, i più curiosi se vorranno potranno cercare i mille commenti in cui avrei “gettato tanta di quella mer.a” su Clio, Claudio e il team ed offeso gli utenti che non la pensano come me.
    Se li trovate, segnalateli mi raccomando.
    Altrimenti meglio tacere, perché si rischiano figuracce.
    Poi però qualche commento in cui vengo offesa IO (zecca non me lo sono scordato, eh no), ripetutamente e del tutto gratuitamente, lo posto io, così ci facciamo due e anche tre risate, ok?

    Definitivamente chiuso l’argomento.
    Si torna ad ignorare.
    Non devo spiegazioni a nessuno, e non devo giustificarmi ulteriormente.

    Buon proseguimento.

  123. Sì sì, tutto bene! 🙂
    ah, guarda, mi sono sempre piaciuti, solo che col fatto degli occhiali da vista era un pochetto frustrante non poter usare liberamente gli occhiali da sole. Poi col passare degli anni ho capito che le lenti non mi danno fastidio e che così facendo posso indossare tranquillamente gli occhiali! XD … sono una stordita XD

  124. Rispondo ad entrambe con un ultimo commento…avete ragione,quello che avete espresso è scritto in decine e decine di commenti..che appunto si commentano da soli e in alcuni casi,le vostre sentenze,mi lasciano perplessa nel rivedervi qui come niente fosse..tutto qui! !!io personalmente non ho nulla da condividere con alcune persone, motivo per il quale (come feci nel periodo in cui c’erano tutti quei commenti ot),mi ritiro nelle mie stanze..proprio perché non ho voglia e soprattutto tempo di star qui a far polemica ogni giorno, la mia vita non me lo permette!!continuo a seguire il blog quando posso e commentero tra me e me 🙂

  125. viviana io non sono qui per fare polemica e lo sto dimostrando con i fatti.
    La polemica la stai facendo tu, e lo stai dimostrando con i fatti.
    Sono giorni che lo fai.
    Poi se vuoi continuare a rivangare il passato e rimestarlo ancora e ancora e ancora, fai pure, ne hai facoltà. Io però non ti seguo più.
    Peraltro mi sembra di non aver mai avuto il piacere di confrontarmi con te, anzi no aspetta, forse una volta ci siamo scambiate pareri su un siero anti macchia di La Roche-Posay, possibile?
    È evidente che l’hai presa proprio sul personale e non capisco il perché.
    E non capisco nemmeno perché ti debba allontanare dal blog.
    Come ho già detto, non si può piacere a tutti e io non piaccio a un sacco di gente: ignorami.
    È esattamente quello che faccio io con le persone che non piacciono a me.

    Chiuderei qui se non ti dispiace. La faccenda si fa imbarazzante.

  126. Ho il viso ovale e tra tutti i tipi di occhiali che ho provato,ho visto che quelli perfetti sono i Rayban Wayfarer.Non li cambierei con nessun altro modello!!! 😛

  127. Sai qual’è il problema? che è fin troppo facile continuare a pararsi dietro il discorso “setta” (scusami se tiro nuovamente fuori questa parola) e prendere come capro espiatorio te o le altre ragazze che se ne sono andate (e che in quanto tali non sarebbe nemmeno corretto nominare). Troppo comodo. Comodo e facile.
    Comunque è inutile continuare a ragionarci su, tanto come hai sottolineato tu le polemiche ci sono e ci saranno sempre, onde per cui ho preferito chiarire ora il mio perchè qui, per evitare frecciatine che sapevo ci sarebbero state.
    Detto questo, chiudo anche io qui il discorso. E spero che questa volta si possa davvero andare avanti senza rinfacciare eventi passati sgradevoli in cui, per altro, se vogliamo, sono altre le ragazze che sono state “irrispettose” e poco educate.
    Volevo anche chiedere scusa a te se con il mio commento ho riaperto vecchie ferite, non era mia intenzioni e mi dispiace averti chiamata in causa.
    Spero che comunque questo non ti scoraggi nella frequentazione del blog, io (e tante altre) sono felici di averti qui.
    Ti auguro il meglio perchè sei davvero una bella persona, con una “bella” testa!
    Buona giornata :-*

  128. Anche io non ho nulla da condividere con alcune persone, ma semplicemente passo oltre e le ignoro.
    Non sento l’esigenza di pubblicare commenti sarcastici.
    Considerando oltrettutto che le persone a cui ti riferisci sono sempre state molto educate e cortesi nell’esprimere la loro opinione.
    Fidati che sono altri i commenti vergognosi che in passato ho letto qui.
    Comunque non è il caso di continuare, anche per me la faccenda finisce qui.
    Ciao

  129. Esatto! Perché io ad esempio ho un viso ovale però ho un naso con la gobbetta che mi fa stare male qualsiasi tipo di occhiali io indossi. Infatti nonostante mi piacciano non li indosso mai :/

  130. Bellissimi, io adoro invece (su di me) quelli avvolgenti, con lenti e montatura che girano intorno al viso (Oakley i miei preferiti). Ovviamente non giganteschi, ma sempre proporzionati. Li uso soprattutto d’estate perché proteggono perfettamente i miei occhi chiari dal sole. D’inverno uso spessissimo i RayBan a goccia.

  131. Secondo me sono troppo particolari, difficile portarli. C’ho provato ma… sono tornata sui miei passi.

  132. Bravissima! Le lenti devono essere di altissima qualità! Gli occhi sono delicatissimi (soprattutto se chiari) e vanno protetti tanto quanto il viso e il corpo! Io ho un paio di occhiali da sole più vecchiotti e un tantino rovinati che uso quando faccio il bagno al mare, non li levo mai!
    Il mio oculista me lo ribadiva sempre: tu devi sempre avere occhiali da sole quando esci di casa!
    Obbedisco!

  133. Alcuni sono un tantino esagerati e hai ragione a dire che fanno sembrare un po’ mosche. Poi vanno di moda e pace, però sui visi piccoli soprattutto (a prescindere dalla forma) donano occhiali più piccoli. A volte nei negozi provo degli occhiali che mi fanno anche da visiera! E dai! Pure gli ottici mi dicono “No, direi che non è il tuo genere!”

  134. Anche io occhi chiari, ho bisogno di occhiali avvolgenti d’estate o non ce la faccio proprio. Però esistono occhiali che coprono perfettamente gli occhi senza creare effetto mosca 😉
    Io uso quelli della Oakley, ovviamente i modelli meno da sci/surf ma quelli più semplici. Proteggono divinamente!
    Altrimenti ci sono anche modelli più grandi ma non esageratamente grandi, anche se bisogna cercarli un po’ col lanternino, perché le mosche piacciono tanto!
    Ciao!

  135. Sì sono troppo particolari. Io li ho usati solo negli anni ’90 quando andavan di moda…ai tempi di Beverly Hills 90210… Nel telefilm li portava Brandon ed era un gran figo con quegli occhiali 😉

  136. non hai mai commentato negativamente?
    Sicura?
    non conta mettere mi piace al commento di Cele, o meglio dire processo alle intenzioni sul post delle trasparenze di un mese fa? E che differenza c’è tra scrivere di persona, o condividere quello che scrive un altro?

  137. Continuerò a mettere like a chi mi pare senza dovermi giustificare con nessuno.
    Non ti devo alcuna spiegazione.
    Ti riporto una frase di una persona che dovresti conoscere bene: certi personaggi li ignoro.
    Ora, se vuoi (o volete) continuare a fare polemica, mi dispiace, ma dovrai proseguire da sola.

    p.s.
    i like li ho messi anche ieri, buon divertimento

  138. Tesoro non mi scoraggia affatto, anzi, mi convince ancora di più a restare 😉
    Ti ringrazio di tutte le belle parole che però davvero, credimi, non merito affatto.
    Sei davvero deliziosa.
    Un abbraccio fortissimo <3

  139. Se fossi al pari di alcune tue colleghe, ti risponderei “fatti una vita”. Ma siccome so che una vita ce l’abbiamo tutte e anche abbastanza impegnata, ti suggerisco di darti pace. Io, e altre che se ne erano andate, siamo tornate e non dobbiamo spiegare le nostre motivazioni a te, fortunatamente. E’ così, fattene una ragione. E se puoi, soprattutto se ti infastidiamo così tanto, evitaci, così viviamo tutte più serene.

  140. Fia (se posso permettermi di chiamarti così) ho imparato piano piano a conoscerti, anche quando ero ancora troppo timida e imbarazzata all’idea di commentare..e credimi se ti dico che ogni parola è scritta con il cuore. Ho imparato a dire senza mezzi termini ciò che penso (sempre con garbo, anche se non sempre è facile :-P) e così come quando qualcosa o qualcuno non mi piace lo dico tranquillamente, allo stesso modo quando vedo una persona che mi piace (sia per come si esprime e sia”di testa”) dire certe cose mi viene spontaneo. Ed alla fine il merito è tuo, ho apprezzato tanto alcuni interventi, e la tua capacità del saper tenere testa e fronteggiare certe situazioni, ma sempre con educazione ed una leggera vena di ironia che non guasta mai 😛
    Un abbraccio forte a te Fia ed un bacio grande :-* <3 <3

  141. Anche io Clio ho il tuo stesso “problema”: viso ovale sì, ma non mi vedo con tutti gli occhiali da sole

  142. Guarda che io non ho scritto che non dovete stare qui. Davvero, mai scriverei questo.
    E mai ho scritto a nessuno, fatevi na vita. Mai.
    Solo che, se leggo affermazioni non proprio vere, sottolineo l’inesattezza. Ho sempre ignorato i commenti altrui (soprattutto offese idiote a Clio, domande invadenti, o insulti che andrebbero segnalati) ma davvero leggere, “non ho mai criticato o commentato negativamente…” È una buffonata.
    Io per prima critico, (senza fare processi alle intenzioni), il Vlog, o dei post che mi aspettavo diversi ( Coolspotting musica tanto tempo fa e lì, “qualcuno”, mi scrisse che facevo polemica… vabbè)
    Io, ho scritto questo, per cronaca.

  143. Fia, lo sapevo che avresti riportato la mia stessa frase, sull’ignorare certi personaggi.
    Il punto è proprio questo, frequenti il blog da molto tempo, non sei apparsa ieri, e se affermi certe cose che non sono proprio vere, mi darebbe fastidio pensare che qualcuno ci possa credere.

    Libera di mettere like dove ti pare, basta che non scrivi che “non ho mai criticato, commentato negativamente alcun post”
    La coerenza, prima di tutto.

    Quando Clio fece il post sulla setta, io ho cercato di capire da alcune di voi, qual era il punto di vista, senza accapigliarmi con nessuna.
    Ps. Per divertirmi, non ho bisogno dei tuoi like ai commenti sotto i post.
    Ricordavo quel post in particolare, visto che alcune erano riapparse solo per fare il processo alle intenzioni a Clio.
    Scrivesse chi vuole, basta essere sinceri.

  144. Non sono accorsa, seguivo il tutto da un po’. E per la cronaca, il tutto è partito da Viviana, non certo da me o da Fia. Sei tu che sei accorsa a dire la tua in un discorso nel quale non c’entravi apparentemente nulla, ma visto che va di moda così, l’ho fatto anche io.

  145. Ti do un’altra mano: ho messo i like anche nel post su Nabla, tienine conto quando vorrai ripetere la “buffonata” di farne lo screen, come se non fossero pubblici (facepalm).
    Come ho già detto, io scrivo quello che voglio.
    Chi vorrà spiegazioni ne troverà sempre, posto che si ponga in modo civile. E spiegazioni ne ho date tante e tante ne darò quando e se ci sarà occasione, non ho problemi anzi, mi fa solo piacere.
    Fra questi non è incluso chi dice di ignorare certi personaggi e poi alimenta polemiche su polemiche, inutilmente peraltro, con me non si trova terreno fertile. E le provocazioni non le raccolgo più.

    Chiuderei qui questa parentesi penosa.

  146. Mio Dio, guarda, getto la spugna. Davvero, perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, o in questo caso, leggere.
    Io non accorro da nessuno. Leggi solo quello che ti pare,
    Hai letto il resto che ho scritto? No, oppure lo hai ignorato.
    Io ho letto le affermazioni non veritiere di Fia, e visto che la coerenza viene prima di tutto, l’ho sottolineato.
    Mica ho detto che non dovete stare qui. L’ho detto, dove?
    Ho detto che non dovevi dire la tua qui? Non mi pare.
    Ho solo ricordato a Fia che non è proprio vero che non ha mai criticato o commentato negativamente tutto qui.
    Cosa c’è di male?
    Non tergiversare su cose che io non ho scritto.
    Non mi accomunare ad altri commenti, non miei.
    Se mi devi rispondere, fallo inerentemente a ciò che ho scritto, in questa sede, non su parole che ti/vi sono state rivolte da altri. Altrimenti non rispondermi.
    Grazie.

  147. Mi hai detto che sono accorsa e io ti ho fatto presente che non sono accorsa, ho semplicemente detto la mia, esattamente come hai fatto tu.

  148. Comodo. Sottolineo la falsità di alcune tue affermazioni, e ovviamente non merito spiegazioni. Guarda, non le voglio. Erano domande retoriche le mie.
    Perchè per me, l’importante era sottolinearle a fruizione di chi legge. Addio.

  149. E tutto il resto del commento lo ignori.
    Visto che Fia, dice che non merito spiegazioni, solo perché ho scritto in più sedi che certi personaggi vanno ignorati ( mai riferendomi a lei, ma a quei guest o nuovi utenti, che insultavano, a destra o a manca, preciso e sottolineo)
    Ti chiederei di esprimerti su ciò che ho scritto, se vuoi rispondermi e non solo su una parte.
    Fia ha scritto una cosa non vera e io, visto che qualcuno ci può credere, sottolineo l’inesattezza.
    Ripeto: ho scritto che non dovete stare qui? Non mi pare.
    Quindi perché tiri in ballo commenti che non ho scritto.
    Se mi rispondi, vorrei che lo facessi in relazione a ciò che ho scritto a Fia, ieri. Altrimenti, non farlo.

  150. Hai perfettamente ragione e le utenti gradiranno la tua precisazione sull’inesattezza del commento di Fia.

  151. Se vabbè… Io ho scritto una cosa semplicissima. E qui a tirar in ballo commenti di altri. Nessuna delle due, che risponde in maniera attinente a ciò che ho sottolineato. La diretta interessata che mi scrive che non merito spiegazioni, e tu che mi parli di tutt’altro.
    Questa è solo un’altra conferma. Bye bye.

  152. Ripeto, ti ringrazio a nome di tutte le utenti per la tua precisazione su Fia. (questo commento è attinente no?)

  153. Io ho il viso ovale ed è vero che stiamo bene con gli occhiali più piccoli il problema è che non si trovano! pffff mi stanno tutti larghi ai lati degli occhi!Finchè è un occhiale da sole ci si passa sopra ma quando è un occhiale da vista è tremendo! 20 anni per trovarlo, quando lo trovo sono già diventata più cieca ahaha

  154. Io non esco mai senza gli occhiali da sole; ne tengo un paio in borsa, un paio in macchina e un paio in casa e sono tutti diversi. Tendenzialmente mi stanno bene con la forma un po’ sqadrata….ma non ho saputo resistere a quelli “a goccia”!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  155. Io amo gli occhiali da sole ma ne ho solo due paia,entrambi di marca.
    Un ray ban a goccia,intramontabile.
    Un paio squadrato,piuttosto grandi e pesanti. Diciamo un pò meno delicati dei ray ban,ecco!
    Sono indispensabili per me perchè sono molto sensibile al sole…quindi non mancano mai nella mia borsa!

  156. e se anche fosse?A me piace leggere questo blog ,piu che per i contenuti,che provengono da mille spunti(concordo con Estermillecolori),per immaginare la voce di clio che mi dice queste cose,in un video,o magari affianco a me che parliamo! Detto questo,credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole:io dire la mia,tu la tua,clio di scrivere qualsiasi genere di post e il teamclio lo stesso!
    Ovvio che poi possiamo dare mille mila consigli a Clio e TeamClio ,per migliorare il blog! E anzi a me fanno molto piacere i consigli al Team che comunque sono alle prime armi!
    peaceandlove!

  157. Io ho il naso a patata XD e con alcuni occhiali (soprattutto quelli più squadrati) il mio naso sembra ancora più largo T.T

  158. Ciao leopi, purtroppo no 🙁 🙁 piuttosto, posso lasciarti in alternativa la mia mail così ho modo di ritrovarti? Perlomeno in attesa di creare un account fb (a cui stavo già pensando)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here