IL MASCARA DELLA PIGRA

Come si mette il mascara, la più pigra delle pigre?? …Non lo mette! Eheheh è esattamente questo l’ “errore” che piace tantissimo agli stilisti, ultimamente: non mettere per niente il mascara, anche sui look completi. 

christopher kane fall winter 2010 ready to wear no mascara look 4

Io sono convinta che il look ne perda molto, ma capisco la necessità dello stilista di avere qualcosa di diverso e insolito sul viso della modella. So che alcune ragazze (proprio per pigrizia eheheh 😀 ) abbracciano volentierissimo questo trend e c’è da dire che di buono ha di rendere lo sguardo più fresco e giovane.

bcbg-1

Io consiglierei però, qualora si decidesse proprio di chiudere il mascara nel cassetto, di piegare ben bene le ciglia con un buon piegaciglia e di dare molta definizione alle sopracciglia in modo che lo sguardo abbia comunque un minimo di definizione.



bold-lip-no-mascara

Un’altra insolita (ma efficace) soluzione potrebbe essere quella di non applicare mascara ma aggiungere delle ciglia finte (certo in questo caso la pigra è un po’ fregata, ma comuqnue la sera basta toglierle: le ciglia finte non si struccano ehehe!).

10471924_342228142591435_1382432645_n
io ne ho un paio di scorta…

IL CONTOURING DELL’ARCHITETTO

L’avremmo detto, qualche anno fa, quando nessuno conosceva la differenza tra terra e bronzer, che il trend del momento sarebbe stato esattamente ciò che si cercava un tempo di non fare, ovvero il contouring che sembra fatto con le squadrette da disegno tecnico?

Malificent_Angelin_2923266b

Le terre e i bronzer, infatti, spesso prodotti appositamente in cialde giganti, un tempo erano pensati quasi indistintamente come prodotti da stendere con un pennello molto ampio e, anche quando si aveva la professionalità di effettuare un vero contouring (tecnica un tempo riservata ai MUA e destinata soprattutto agli shooting), il tutto andavo molto ma molto sfumato.

orig
Kevyn Aucoin è stato uno dei primi a comprendere e a teorizzare la tecnica del contouiring, non era una cosa per tutti e penso che 10 anni fa nessuna, nella quotidianità, sarebbe uscita con un contouring da Kadashian! 😀

Lo “stacco” tra la guancia e lo zigomo era considerato un errore. Oggi è proprio diventata una tecnica che asseconda questo trend che prevede l’uso di creme con colori a contrasto, proprio per creare otticamente una “riga” illuminata che rappresenti il nostro zigomo.

priscilla2_thejasminebrand
Priscilla Ono qui mostra esattamente ciò che voglio dire. Se volete sapere tutto su di lei e sulla mia esperienza al suo corso, qui trovate il post!

COLORARE FUORI DAI CONTORNI

Da piccole, quando vi davano gli album da colorare, non lo consideravate già un errore gravissimo? Ecco, stessa cosa nel makeup, anche se ormai possiamo dire è il rossetto fuori dai contorni o che comunque cambia la fisionomia della bocca pare proprio essere tornato in voga.

ariana-grande-ama-makeup
Ariana, per esempio, si “cancella” l’arco di cupido

Proprio come il contouring, obiettivamente io, su di me, continuerei a considerarlo un errore, se fatto in un contesto quotidiano. Ma si tratta di una mia percezione personale: quando ho girato il tutorial sul contouring di Kim Kardashian per esempio, prima di uscire mi sono lavata la faccia! Motivo in più per dire che sbagliato e giusto, soprattutto nel makeup e nello stile, è un concetto molto instabile! 😀

Kylie-Jenner-Makeup-2014-American-Music-Awards

E’ probabilmente Kylie, sorellina di Kendall Jenner, una delle personalità da “ringraziare” per questo trend (che, appunto è in realtà un revival anni 80-90!). Ormai è così sdoganato da aver contagiato anche la raffinatissima Emma Stone, come abbiamo visto, agli ultimi Oscar.

31
E infatti, per quanto sempre bella, mi ha lasciata un po’ perplessa…

Ragazze, questi erano i principali “errori” ormai passati a titolo di trend. Voi cosa ne pensate? Qualcuno di questi vi piace/intriga o preferite seguire le regole canoniche? Quale di questi per voi resta un grande “no-no”? Quale invece un po’ vi ispira o proprio lo praticate con disinvoltura (ho idea che questa gara la vincerà il messy bun… eheheheh!)?? Fatemi sapere se avete anche qualche “errore” che avete, personalmente e indistintamente dalla moda, promosso a vostro segno distintivo! E se per stasera ne provate qualcuno… fatemi vedere le foto, eheh! Un beso bellezze!! 

158 COMMENTI

  1. a parte lo chignon spettinato, che non posso comunque farmi perché non ho i capelli abbastanza lunghi, che mi piace il resto non mi garba per niente…. bah…

  2. Trovo che colorare fuori dal contorno labbra dia un effetto davvero brutto e kitsch.A mio parere si nota tanto e fa subito trucco da quattro soldi.Le labbra mi piacciono o ben truccate o lasciate nude,sia che siano sottili o carnose.

  3. Mi piace quando l effetto è naturale…quindi contouring sopracciglia scure ciglia finte e matita fuori no grazie! Il resto mi piace 🙂

  4. mi spiace ma io la matita/kajal sbavati non riesco a farmeli piacere, cioè, alla minima sbavatura io sono lì col cottonfiock a sistemare, non se ne parla!!!..e le labbra fuori dal contorno mi sanno troppo di tamarra

  5. Ciao! A me piace il messy bone, anche se non posso farlo, le sopracciglia spaiate, io le ho folte di natura, ma leggermente più ordinate di qyelle di Cara e Lilly Collins, mi piace, la mattina non mettere il mascara ma usare un bel rossetto pop. Non mi piace la matita vissuta, vuoi perché ho le occhiaie vuoi perché non è proprio il mio genere, ma no. Non mi piace il contourung dell’architetto, troppo “costruito” per i miei gusti, meglio più sfumato. Non mi piace il contorno fuori dalke labbra, troppo effetto “papera” addirittura su Emma Stone e comunque mi ricorda trovato gli anni ’80-90 certi ricordi terribili!

  6. Io esco praticamente sempre senza mascara…per me è l’elemento delle grandi serate, ma c’è da dire che ho già di mio le ciglia folte, lunghe e nerissime, tanto che spesso mi chiedono che mascara uso anche quando non ce l’ho 😀

  7. Le sopracciglia di Cenerentola erano proprio brutte, le conferivano un’aria grottesca.. Le mie amiche erano tutte concordi nel dire che questa principessa non era bella come te la immagini,ma non capivano perché.. quando ho detto loro che poteva trattarsi delle sopracciglia troppo scure hanno detto tutte “ah ecco!!!”

  8. Per me è no: la matita sbavata proprio non la tollero!
    Ovviamente maisenzatrucco non potrebbe mai stare senza mascara: toglietemi tutto ma non quello! Lo metto anche quando vado al mare completamente struccata.

  9. Io continuo a credere che le sopracciglia così folte che pare che ci mettano la crescina, spettinate e molto più scure dei capelli siano molto peggio delle sopracciglia a filo, e sono sicura che tra qualche anno tutte inorridiranno a vederle! Per il resto non mi dispiacciano i nuovi trend “sbagliati”, ma credo che un messy bun ben fatto sia tutt altro che veloce da fare. è un look che sembra facile e veloce ma in realtà è molto studiato. Il rossetto fuori dal contorno ci sta se si vogliono far sembrare le labbra più grandi, basta non esagerare, e amo il contouring definito! Le ciglia senza mascara non mi piacciono ma in fondo detesto mettere e soprattutto struccare il mascara, vedo che le mie ciglia ne risentono. Preferisco mille volte usare le ciglia finte e un mascara leggerissimo e facile da struccare, giusto per unire le mie ciglia naturali a quelle finte.

  10. Il messy bun mi piace sulle altre, ma quando ho provato a farlo su di me sembravo nonna papera!! non so se ho sbagliato io a farlo o è una pettinatura che proprio non mi sta… Il contouring marcate e rossetto fuori dai contorni assolutamente no, il resto non mi dispiace…

  11. Clio urge tutorial di kylie, quello postato sul post…ultimamente mi sta piacendo troppo questo make up perchè è diverso… Non so… Non ti so dire ma mi piaceeee

  12. Io penso che la virtù stia nel mezzo! Quindi tutti gli “errori fashion” che hai elencato li farei, ma sempre con moderazione! Tranne l’assenza di mascara e il contorno labbra esagerato! Quelli non li posso proprio vedere! 😀

  13. Non so perchè, ma quando vedo un rossetto fuori dai contorni delle labbra mi viene voglia di andare lì a strofinare con un fazzolettino sulla persona di turno. Mi piaceva il look di Emma Stone, ma quel rossetto nun se poteva guarda’. Invece il messy bun mi piace, e la matita del giorno dopo, se è ancora decente e non sparpagliata a mo’ di panda, mi convince. Baci a tutte <3

  14. La matita sbavata secondo che tipo di sbavatura mi può piacere perchè mi piace quell’aria di trucco vissuto , così come mi piace lo spettinato … Tutto il resto è no!

  15. ciao a tutteeee!! 🙂
    ehm….messy bun? ma sono iooooo!!! ahahahah
    parecchissimo messy! ultimamente la cosa non si limita solo ai capelli, PURTROPPO!!! 😉

    (le mie mattine?
    così.) ahahahah

  16. Ciao ragazze e ciao Clio.. Ebbene si, io sono una di quelle ragazze che faceva lo chignon per il saggio e le varie gare di ballo..e ricordo come fosse ieri i quintali di lacca sui miei capelli

  17. Duper me la matita sbavata non si può proprio guardare…pterribile! E non ammetto un look completo senza mascara! Non ne posso fare proprio a meno, quando sono di fretta a volte metto solo quello!

  18. Non mi piace nulla di tutto ciò.. per il mascara semmai farei il contrario, toglietemi tutto tranne il mascara!!! La matita sbavata a fine giornata me la ritrovo anche io, bella roba! Il messy bunny è davvero troppo messy! ma tra ieri e oggi cos’è sta moda del voler apparire una strega disordinata?

  19. Devo dire che a parte il contouring marcato e il rossetto fuori dai bordi a me tutto il resto piace! Le sopracciglia le ho naturalmente più scure dei capelli oltre che belle folte, il look grunge sbavato mi piace molto, le pettinature a me vengono tutte spettinate perché ho i capelli scalati e ultimamente per il giorno spesso non uso il mascara ma solo il piegaciglia! 🙂

  20. Il messy bun vince, ma non su di me perché non ci sto bene… Però mi piace molto sulle altre 🙂 un altro trend che mi piace è la matita sbavata!

  21. Io amo lo chignon spettinato e non uso il mascara tutti i giorni ma solo quando faccio uno smokey o la sera. Non mi piace il contouring nè le altre tendenze troppo anni 90. Il trucco sbavato poi sta bene solo se sei giovanissima altrimenti fa sciatto.

  22. Sta cosa delle sopracciglia spaiate mi piace, da brava pigra, così come la moda “zero mascara” ahahahahaha

  23. Anch’io non uso il mascara per non indebolire ma le mie ciglia hanno il difetto di essere chiare e quindi risolvo usando una matita (marrone o tortora) per sporcarle un po’ e dare definizione.

  24. la matita sbavata proprio no..:-O non mi piace nemmeno il rossetto fuori dai bordi..l’altra sera sono andata al cinema e mi sono messa un bel rossetto color lampone (il numero 12 della essence),quando sono andata in bagno e mi sono vista allo specchio volevo scappare……aaaaaaaaaaaaaah sembravo un pagliaccio!!colpa anche mia che mi sono dimenticata di levare il burrocacao prima di mettere il rossetto..fatto sta che io continuo a preferire rossetti matte e tinte labbra,preferisco che le mie labbra sembrino un po’ più secche piuttosto di rendere l’immagine di una che ha appena mangiato la trippa (così dice mia mamma quando il rossetto è sbavato ahahhaha)

  25. Io non capisco perché dolce clio tante persone prima di mettere le ciglia finte non utilizzino il mascara …a me per quando le indosso, (ora più raramente ma le ho portate per anni) il mascara mi serve come base per sostenere la ciglia finta e per proteggere parzialmente le ciglia dalla colla e va be’ ovviamente perarmonizzare un po’ il tutto…la quantità di mascara che metto varia a seconda che le ciglia siano molto naturali e lunghe (più mascara) se sono già tanto nere e spesse (meno mascara) ma ad ogni modo lo indosso sempre , non potrei saltare questo passaggio , prova a fare un tentativo clio , di metterlo prima delle ciglia finte ( anche se le metti poche volte , non voglio che ti si rovinino le tue belle ciglia ) un bacione grande a tutte e buona giornata

  26. Cmq ragazze secondo commento ma necessario, che bello leggere i commenti in quest’ultimo periodo sul blog sono veramente tutti belli dolci e inerenti , ancora bacio

  27. Stupendo lo chignon disordinato.. Io qui lo dico e qui lo ripeto: senza mascara io non vado da NESSUNA PARTE!!!

  28. Per me è no su tutta la linea.. Detesto la matita occhi sbavata, quella labbra fuori dai contorni che fa tanto Platinette

  29. A me le sopracciglia spaiate non sempre dispiacciono. Ad esempio quelle di Cenerentola non mi turbano particolarmente per la questione del sottotono, ma nemmeno quelle di Rita Ora mi danno fastidio perché si vede nel raccolto che il suo colore narurale é scuro. Sulla ragazza del trono di spade proprio no! Bé che é un fantasy per cui non c’é da essere pignoli, ma esteticamente non mi piace!

  30. Vi sfido a fare sbavare la matita nera sotto gli occhi e a non sembrare solo…sfatte XD
    Son robe da sfilata, nella vita reale ho già i miei problemi a combattere le occhiaie senza che la matita mi si metta contro 😉

  31. Buuuu per le labbra colorate fuori dai contorni naturali!
    Secondo me l’effetto è proprio brutto,direi trash, anche nelle versioni nude…meglio tenersi le labbra che si hanno, il risultato è molto più elegante!

  32. Il messy bun mi piace molto, cerco di farlo sempre ma con scarsi risultati ahah! Per quanto riguarda il resto la matita oltre il contorno labbra assolutamente no, mi dá l’aria di finto e di tamarraggine… Il mascara io sono solita metterlo sempre quando mi trucco gli occhi, senza lo sguardo risulterebbe spento a mio parere… Le sopracciglia molto piú scure dei capelli sembrano quasi una “caduta di stile”! Un bacione e buon weekend

  33. Non voglio fare polemica, ma è il secondo commento che leggo sul fatto che “adesso che bello tutti scrivono solo cose inerenti”. Non ricordo dove ho letto l’altro né chi l’avesse scritto, ma mi dispiace un sacco leggere queste cose perché sembra si voglia rimarcare che “siamo contente che chi faceva discussioni OT se ne sia andato”. Ecco, non è così per tutte. Anzi, senza nulla togliere al lavoro di Clio e ai commenti di tutte le altre ragazze, a me i commenti delle ragazze che se ne sono andate mancano molto, e a leggere solo “commenti inerenti” mi annoio pure. Tant’è vero che ci do una spulciata raramente e soltanto a pochi, e solo casualmente oggi sono arrivata a leggere fino a qui. Comunque, buon per chi si trova meglio così. Buona giornata

  34. Mmm..il contorno labbra “sbagliato” non mi fa nessun effetto sulle altre, ma io non lo farei mai perchè su di me non mi piace e mi piacciono le mie labbra così come sono. Quasi stesso discorso per la matita sbavata: sta bene chi ha una forma dell’occhio particolarmente bella e allungata e lì mi piace abbastanza, su di me mi fa solo sembrare un panda. Lo chignon spettinato ad hoc è bellissimo però purtroppo non sono brava a farlo (ci vuole abilità anche per quello alla fine). Le sopracciglia spaiate hanno un loro perchè a mio parere: molte le demonizzano e anche io l’ho fatto in passato, ma con la giusta combinazione di colori (capelli, carnagione, sopracciglia) risultano molto stilose, un po’ come il trend granny hair! ovviamente anche questa moda non tutte se la possono permettere a mio parere (quanta poca democrazia ahimè). Il contouring marcato lo trovo orribile, nessuna scusante! L’assenza del mascara invece è il mio “errore” preferito! Lo trovo veramente elegante e fresco, soprattutto abbinato a un bel rossetto dal colore acceso ma matte… vorrei potermelo permettere ma ho gli occhi tondi e sembro assonnatissima se non metto il mascara! proverò solo col piegaciglia e magari mi inventerò altri trucchetti 🙂

  35. a parte lo chignon spettinato penso che non farei volontariamente nessuno di questi “errori”, non mi ci vedrei proprio!! quello che pero’ mi ha sempre affascinata è la matita sbavata, ma da portatrice sana di occhiaie non ho mai potuto realizzare 🙁 forse proprio per questo mi ha sempre colpita eheh 🙂

  36. Per me e’ assolutamente no alle labbra disegnate fuori dai contorni!se voglio far apparire le labbra piu’ carnose preferisco usare rossetti e/o gloss oppure prodotti che danno effetto volume come i gloss volumizzanti…

  37. Ciao clio! Mmh vediamo..
    – messy bun: molto pratico e carino, mi piace moltissimo
    – matita sbavata: no no no.. A me non piace per niente, mi da l’impressione di una ragazza che si sia dimenticata di struccarsi la sera prima!
    – sopracciglia più scure: a me piacciono! Peccato che abbia delle sopracciglia stranissime, a forma di gabbiano ma che nella parte davanti i peli sono più fini e meno neri.. per cui se le disegno sembro diversissima e anche parecchio tamarra 🙁
    – niente mascara: non mi piace. Alle modelle che hai pubblicato sta bene, ma per me il mascara è fondamentale se no sembro mezza addormentata..se avessi le ciglia da cerbiatta magari non lo metterei eheheh
    – contouring: non ho tempo ne voglia per mettermi a farlo e in più se l’effetto finale è artificioso non mi piace per niente.
    – matita labbra fuori dal contorno labbra: boh.. dipende quanto è fuori..se si mette proprio sul contorno per ingrandire appena le labbra ok, ma se si disegna fuori non mi piace per niente(vedi Emma Stone)
    Queste erano le mie impressioni! Buon weekend a tutte <3

  38. Nemmeno a me esce! Sarà che ho un sacco di capelli e non stanno mai a posto, ma proprio non mi esce 🙁

  39. Carinissimi lo chignone spettinato e le sopracciglia spaiate!
    Orrenda la matita sbavata e il contouring dell’archittetto.
    Una via di mezzo per il rossetto fuori dai bordi e il mascara delle pigre. XD

  40. Secondo me tutte queste cose, tranne la pettinatura spettinata, se le possono permettere solo le ragazze sotto i 25 anni, e non sempre stanno bene!

  41. Io penso che queste cose o anche altre, su alcune persone possono anche andare ma non per tutte.
    Dipende dipende…

  42. La matita sbavata e il rossetto al di fuori del contorno delle labbra non si possono proprio guardare!!!! Concordo pienamente anch’io sul mascara!! È fondamentale per me che ho gli occhi piccoli e porto gli occhiali! !!!!;-)

  43. Certo, un altro errore considerato ‘buono’ è lo smalto smangiucchiato! Sinceramente ne sono una fan, perché dopo un giorno che lo applico già mi viene via a pezzi! W IL MESSY BUN

  44. La cosa che sarebbe un no-no è di non finire il mio trucco occhi con un tocco di mascara, questo non potrei! La cosa piu facile direi il messy bun! Bello!

  45. oddio sono proprio fuori moda!!! …. o forse lo sono sempre stata, ma di tutti questi esempi solo lo chignon io lo considero bello spettinato (ma è sempre stato così anche quando non andava di moda) per il resto tutti orrendi, le labbra così esageratemene fuori (ed io le labbra sottili e asimmetriche) non si possono guardare il contouring squadrato… non riesco a farmeli piacere…… forse in fondo è vero tutto dipende dalla propria percezione e dal proprio gusto……

  46. Sei sempre in vantaggio: ho le macchie da iperpigmentazione! Comunque si , ognuno il suo cruccio, e anche i suoi pregi! ; )

  47. Diciamo che alcune cose sono solo dei trend che comunque non imbruttiscono (lo chignon spettinato, le sopracciglia scure, l’assenza di mascara -cosa che io faccio spesso-)…. Ma la matita sbavata o il rossetto fuori dai bordi no, dai!!! È quanto di più sciatto ci possa essere!!!!

  48. Il rossetto un po’ fuori può aiutare a compensare la forma della bocca, coi dovuti limiti. Io non lo condannerei a prescindere! Ad esempio il mio labbro inferiore è troppo grosso rispetto al superiore, e coi rossetti scuri fa un brutto effetto. Ho notato che sforando appena appena la parte sopra l’aspetto è più bilanciato.

  49. Senza mascara non esiste. Qualunque trucco sofisticato mi faccia diventa sciatto alla velocità della luce XD

  50. A me piace il Messy Bun <3 La matita sbavata però non si può vedere proprio!!
    Ah… e il mascara si DEVE mettere, punto 😉

  51. Io senza mascara maaaaiii!! Mi sono accorta che ultimamente anche quando esco solo con pochissimo trucco al mascara non rinuncio! Quando al rossetto fuori dal contorno:orrrrooooreeeee! Fa subito effetto papera!

  52. Ho sempre avuto le sopracciglia folte e scure e i capelli biondi (naturali) e per questo mi è stato spesso detto “hai i capelli tinti, vero? Si vede dalle sopracciglia…” ma non le cambierei per moda o per nessun motivo visto che sto bene così…non le ho tinte neanche quando ho fatto solo una volta i capelli rossi….per il resto spesso anche io rinuncio al mascara per il trucco giorno, specialmente se so che la giornata sarà talmente stressante che al ritorno avrò poca voglia di togliere via tutto quel trucco XD

  53. Concordo su tutto… e scopro adesso che c’è differenza tra terra e bronzer… poco male, non uso nessuno dei due! 😀

  54. La matita che sbava sotto all’occhio personalmente non la sopporto… ma evviva, un gigante evviva, alle bionde con le sopracciglia scure! Era uno dei pensieri più frequenti che avevo prima di tingermi. Poi ho visto che va di moda, e allora non mi sono più preoccupata!

  55. Nettamente non mi piacciono le sopracciglia più scure (folte si, scure no) rispetto ai capelli, trovo rendano il viso molto meno fresco.
    Pollice in giù anche per il rossetto fuori dal contorno: brutto, volgare, evidente e come già detto fa trucco da quattro soldi. Kylie Jenner si è rifatta bene le labbra, per avere quell’effetto non c’è rossettazzo messo male che tenga.

  56. bè… in questo modo, saremo perfette dal mattino alla sera e nessuno potrà obiettarci nulla… Però devo ammettere che incontrare una che evidentemente non ha tolto il trucco il giorno prima, mi sa di sporco e la trovo inguardabile, avete presente la matita a pallino nell’occhio?

  57. Il rossetto fuori dal contorno non mi piace per nulla, non credo mi convincerà mai!!! Trucco senza mascara? Noooo! Solo una volta me l’ho dimenticato, me ne sono accorta tornando a casa una sera e sinceramente l’effetto non mi piace! Cioè, non dico che non esco di casa senza, anche perchè ultimamente sto imparando a vedermi anche senza trucco quindi spesso esco solo con correttore occhiaie e blush, però se faccio un trucco occhi il mascara è d’obbligo! Anzi, è una delle cose che mi piace di più!
    Prima o poi andrà di moda anche la matita stampata sulla palpebra :O

  58. ‘Brutta’ Emma Stone con quei labbroni…ha già una bocca bella di suo. Il countouring di Priscilla l’ha inventato Michael Jackson e il povero Kevin aveva molto buon gusto. L’occhio con trucco sbavato usando 3 tipi di eyeliner mi fa ridere: basta una matita morbida e sbavata e voilà. Al mascara può rinunciare solo chi ha ciglia lunghe e sufficientemente scure, io proprio no e comunque preferisco il mascara alle ciglia finte.

  59. Ciao! Non so se hai già provato, ma io per delle macchie sulla pelle (e anche per l’acne, vi batto tutte e due 😉 ) sto usando una crema a base di bava di lumaca e funziona. (Non è Elicina, ma quella di un negozio bio che ho preso a una bancarella nella mia zona, non ricordo la marca, ma se vuoi te la scrivo).

  60. Mi piace il trend del senza mascara, visto che perdo un sacco di ciglia ed è un mese che non lo posso mettere!!

  61. decisamente sì al contouring, ma mille volte no al makeup senza mascara e soprattutto al rossetto fuori dai bordi…aborrrrrrooooo

  62. Cara Clio, il cosiddetto “messy bun” lo abbiamo inventano noi STUDENTESSE DISPERATE!! altro che star e red carpet 😉

  63. ajajajajj l’ultima foto di Emma Stone mi ha impressionato, con quel trucco fa molto vecchia mummia!!!

  64. Ahahah e dire che quando ho visto Cenerentola ho pensato “Cristo santo, potevano anche far qualcosa per quelle sopraciglia!”

  65. perdonami ma la bava di lumaca deve essere elicina altrimenti non è bava di lumaca ;)…..ovviamente non intendo il nome della marca ma il suo componente

  66. noto che quasi tutti i pareri coincidono.
    Lo chignon spettinato vince su tutto ed io ne so qualcosa avendo i capelli ricci.
    Mentre per gli altri trend…..bah, le sopracciglia spaiate le salvo solo se non sono giganti perchè secondo me induriscono lo sguardo, senza mascara MAI altrimenti è evidente che manca qualcosa, per il countouring aspetto Mario poi vi saprò dire, il rossetto fuori dal contorno mi fa tanto Francesca Dellera dei tempi d’oro quindi lo boccio a prescindere…….per la matita sbavata….ecco….io la trovo sexy sugli uomini perchè mi da l’idea di Rock’n’Roll!!

  67. Ciao Alessandra intendi il mio commento come un: c’è meno tensione e tutti si possono sentire liberi di commentare parlando dell’argomento in questione , senza sentirtsi al di fuori di un contesto che in realtà appartiene a tutte noi

  68. Io non esco quasi mai senza mettere il mascara. Potrei rinunciare a tutto il resto, anche subito, ma senza il rimmel mi sento proprio nuda…!
    Devo dire però che aiutarsi con le ciglia finte mi intriga invece: per il semplice fatto che avendo le ciglia davvero lunghe, mi sporco facilmente, e così, proprio ora che mi sono buttata a sto provando ad usare due o tre tonalità di ombretto sulla palpebra [per avvicinarmi piano piano (ma molto piano, eh?) allo smokey] mi secca parecchio dover ripulire il tutto rovinando un po’ l’effetto finale… :(((

  69. Anche io e trovo che avere una bella pelle sia IL PREGIO, come una tela perfetta sulla quale tutto viene enfatizzato

  70. Io trucco quotidianamente le labbra con la matita color carne lievemente sopra il contorno e mi piace tanto,la bocca è più grande nei punti giusti e il viso acquista mille punti(ad esempio la distanza tra naso e labbra si accorcia dando un’aria più femminile e il mento sembra meno grande/lungo,è tutto una questione di proporzioni).Io credo che le labbra della Jenner siano belle e che ci sia un divario enorme tra il prima e il dopo(e nel suo caso c’ anche il filler).A questo punto,però,dato il parere negativo di moltissime di voimi chiedo se la gente me ne dica di tutti i colori alle spalleXD

  71. Sono d’accordo con te, spesso non si nota nemmeno che la matita è un po’oltre il bordo! Se il trucco è ben fatto il risultato è ottimo, non fare caso ai pareri negativi l’importante è che piaccia a te.
    secondo me la jenner prima era molto insipida e bruttina, ora invece è davvero bella, poco fine forse, ma ha comunque guadagnato 1000 punti.

  72. Sono d’accordo con te alessandra…mi manca tantissimi l’aria spensierata di prima…bacio

  73. La “matita del giorno dopo” è un effetto che a me viene tranquillo se non uso prodotti waterproof, sono quindi talmente abituata a vedermici che a volte vedere il mio contorno occhi perfettamente pulito mi sembra strano ^^

  74. La componente “bava di lumaca” si chiama o “Snail secretion filtrate” ( in inglese) oppure, Helix Aspersa Muller.
    La Marca Elicina, poi mi sembra sia stata messa alla gogna dal l’angolo di Lola, perché contiene oli minerali e co.
    La Bioearth ( bio certificata) ha una linea “bava di lumaca” chiamata Loom.

  75. grazie L19!
    Sì,ovviamente deve essere fatto bene,ci vuole un po’ di manualità.
    Anche per me la Jenner ha guadagnato mille punti con quella bocca.

  76. La sera mi strucco interamente il viso ma, ogni tanto, lascio l’occhio truccato perché la mia dolce metà, ama l’effetto SFATTO della mattina, la matita appena colata sotto, i capelli arruffati e tutto il resto.

    Il modo in cui mi guarda mi fa sentire meno in colpa nei confronti dei miei poveri occhi :P!

  77. Il counturing geometrico e la matita labbra fuori contorno: giammai. Sono tamarre.
    Per il mascara, io non posso farne a meno. Mi piace troppo.
    La matita sbavata, su di me che ho le occhiaie, no.
    Le sopracciglia spaiate, mi piacciono.
    Lo chignon spettinato, è carino, ma il rischio di sembrare sciatta e scomposta è dietro l’angolo. Richiede, sicuramente, che tutto il resto sia molto curato.
    Comunque Kylie Genner non si può guardare….è la summa di quanto più inelegante, volgare e artefatto possa esserci, vista e considerata soprattutto la giovane età. E rabbrividisco nel vedere quante ragazze sfoggiano look simili…

  78. Guarda, io non voglio che si riapra questo argomento, perché credo che proprio non sia necessario.
    Però, credo sia giusto dire che l’aria prima non era sempre così spensierata, visto che poteva accadere che chi esprimeva opinioni contrastanti, veniva blastato, e soprattutto, c’è stato un accanimento e “rimuginamento” inutile su commenti che dovevano, semplicemente, essere segnalati e ignorati.

  79. Labbra così evidentemente disegnate? No grazie!!! Sopracciglia incolte? Depilateleeeee
    Senza mascara???? Prendete quello della essence che costa tre euro ma vi prego mettetelooo

  80. Alcuni Ot erano divertenti, le loro osservazioni pure, ma verso la fine erano davvero troppi, e avevano assunti i toni di una chat, invece che di una discussione.
    Avverto più che altro la mancanza di altre utenti che sono sparite (in concomitanza) come LauraR e Lilo.
    Ma c’est la vie. La cosa che più m’importa è rilassarmi quella mezzoretta a leggere i Post di Clio.

  81. Le labbra di Kylie Jenner sono imbarazzanti. Come rovinarsi a 17 anni. Non sarebbe stato meglio, anziché non rifarsi affatto, rifarsi con cognizione di causa e MODERATAMENTE????

  82. Le sopracciglia scure e i capelli biondi, non mi piacciono propio. Lo trovo ancora sciattissimo 🙁 . Idem il rossetto fuori dal contorno. Per me seono peccati mortali…
    Invece non mettere il mascara, mi sembra che non si evidenzi gli occhi, ma è un peccato veniale…

  83. Intendevo la traduzione latina. La lumaca é un gasteropode della famiglia delle helicidae, il loro allevamento si chiama elicicoltura e il loro secreto appunto helix aspersa…..ovviamente il primo a metterla in vendita si é preso il brevetto sul nome. Tra dieci anni la chiameremo tutti elicina liberamente senza polemiche 😉

  84. Ciao a tutte!Devo confessarvi che gli esempi portati per il rossetto fuori dal contorno non mi sembrano assolutamente sconcertanti…infatti ho dovuto guardare più volte le foto per capire dove poteva essere l’errore…secondo me non sono brutte, Emma Stone ha semplicemente marcato il contorno per ingrandire le labbra (opinione di una ciompa surplus quindi sicuramente sbagliata…). Trovo molto più brutte le sopracciglia folte (a me Cara Delavigne non piace proprio per niente…) e di un colore nettamente diverso rispetto a quello dei capelli… . Ciao e buon weekend a tutti!!!!

  85. Dunque, io prendo una crema della marca GIFOLAB. Il negozio si trova in provincia di Lecco. Spesso fanno dei mercatini in giro, ma bisognerebbe contattarli per chiedere quando e dove vanno.
    Visto che sul loro sito questa crema non è presente, riporto qui sotto la descrizione. Io l’ho pagata intorno ai 25 euro. So che c’era anche il gel ma non l’ho preso. Mi trovo da dio, la uso sia la sera che la mattina ed è l’unica crema che ha cominciato a sistemarmi il problema dei brufoli. Enjoy =)

    CREMA VISO RIGENERANTE GIFOLAB
    Bava di lumaca
    Acido ialuronico

    inci: acqua, aloe barbadensis leaf juice, helix aspersas, olea europea oil, allantoin, ceteartyl alchol, glyceryl stearate, tribehenin esters, sorbitol carbomer, lactic acid, disodium, edta tocopheryl acetate, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate.

    50ml
    prodotto in Italia
    distribuito da Gifolab
    Via G. Verdi 6 – 23806 Torre De Busi (LC)
    http://www.gifolab.com

  86. Ma si difatti anche secondo me mancano delle presenze che assolutamente erano gradite , ma non è tanto questo il punto, quanto il fatto che veramente sembrasse di entrare a far parte di una chat privata all’interno della quale non si poteva dire nulla . Mi pareva di guardare di nascosto le conversazioni del cellulare di un’amica

  87. Io ogni volta che vedevo Daenerys (Emilia Clarke) non riuscivo a concentrarmi sulle battute del telefilm perché quelle sopracciglia grigio smorto coi capelli biondo platino mi distraevano troppo.

  88. Qualunque sciatteria se proposta continuamente diventa di tendenza.
    Vedasi la ricrescita chilometrica dei capelli che viene ripresentata come “shatush”.

    A quando la moda del rossetto sui denti?

  89. A me piace lo chignon spettinato ma la matita che sbava il rossetto fuori contorno no!senza mascara pure é orribbile!io metto tanto mascara in più ho l extencion alle ciglia allungamento e infoltimento e mi fa impazzire!anche se mi dicono sempre sono ciglia finte dal vivo e nelle foto le hai ritoccate!a me piacciono tantissimo! Un altra cosa che mi piace sono le sopracciglia sottili a me stanno bene così.. con il sopracciglione doppio starei un gabinetto

  90. Al diavolo le mode…compro un botto di trucchi,pomeriggi interi a guardare tutorial per imparare a truccarmi, tanti sacrifici per la cura della pelle e dei capelli..per cosa????per apparire sciatta e nel peggiore dei casi (vedi labbra alla Kylie jenner) un trans in ghingheri..no grazie!!preferisco un look curato, pur restando all’evenienza anche molto naturale..:-)

  91. Come si dice:”il mondo è bello perché vario”…vedi Alessandra, a me annoiava ad un certo punto leggere ot alla nausea (e non mi riferisco a moolte ragazze che non vedo più e me ne dispiace), così per tre mesi ho lasciato il blog e sono tornata solo quando il blog è tornato ad essere quello che me lo aveva fatto piacere all’inizio..così se a te annoia ora non sei obbligata a seguirlo..ci mancherebbe!!!visto che questa piattaforma nasce come svago,così come la community, ognuno è padrone di seguirla o meno e di esprimere le proprie opinioni..se ti fa piacere la segui, altrimenti nessuno ci obbliga,tutto qui 😉

  92. Ma forse quella di non mettere il mascara è più una necessità salutare.. Mettere tutti i giorni il mascara e non struccarsi è molto dannoso vero?..

  93. Quella della Bioearth l’ho provata con il campioncino. Al tatto mi sentivo molto liscia, però ho avuto una sensazione di caldo… E mi sono spruzzata acqua termale. Non so se la bava può innescare reazioni in una pelle soggetta a couperose, però credo di doverla riprovare, per un giudizio concreto.

  94. Ciao Colette!
    Personalmente, quando leggo commenti inutili e di poco gusto mi si chiude comunque la vena (esempio 1: “perchè 2-3 pagine di post?” Clio aveva spiegato questa nuova esigenza e ci sono sezioni apposite per segnalare problemi, quindi questo è ot e inutile; esempio 2: “Clio, perchè tu e Claudio non fate dei figli?” sfido chiunque a trovare del buon gusto in una domanda del genere).
    Sento quotidianamente tanta violenza verbale che non ho mai voglia di accanirmi o “blastare”, ma posso capire chi, soprattutto nel caso del secondo esempio, si infiamma e risponde per le rime.

  95. Io ho notato anche un altro trend: quello dell eccesso di mascara che impiastriccia le ciglia.
    Invece quello della matita del giorno dopo é proprio il mio! Lo facevo prima ancora che diventasse trendy, ora almeno posso giustificare la mia ciomperia! XD

  96. messy hair ok ma dai alcune sembra che si siano puntate i capelli di fretta (guarda Rihanna vestita da panettone)
    Ringrazio il trend della matita sbavata perchè a me inevitabilmente cola tutto in poche ore! Ahaahha

  97. E io che mi sentivo unica! Li faccio veramente tutti, anche se il mio messy bun comprende solo la parte più alta della testa, il resto dei capelli li lascio sciolti.
    Mia madre mi guarda dall’alto della sua frangetta e carré perfetti e mi dice “dove vai conciata così?”… La prossima volta, le faccio leggere quest’articolo AHAHAHAH
    Voglio spezzare una lancia in favore del rossetto fuori dalle labbra: io lo uso spessissimo e sono convinta che se fatto bene ha un effetto fantastico. Credo che bisogna solo sperimentare per trovare la propria tecnica.
    Io trovo che il disordine sia sexy, e so che questo stile attrae molto… Anche se forse non lo porterei mai su passerelle/red carpet/ecc perché lì c’è bisogno di un look impeccabile
    Prima di criticare tutto e tutti secondo me dovreste provare

  98. Ciao Clio, ciao ragazze! Buona domenica! L’unica cosa che mi viene da dire è “ma che ce ne fregaaaaaa!” XD non c’è cosa più bella che sentirsi più belle e sicure dopo essersi truccate, a prescindere dalle mode! Tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire, per cui che senso ha limitarsi a seguire i trend quando sappiamo che cose anche “fuori moda” sono capaci di valorizzarci di più ;)?
    Un bacione!

  99. Mai mai mai e poi mai senza mascara … poi penso che le labbra debbano essere perfette senza imperfezioni. Io personalmente le preferisco truccate di rosso i lasciate vosi nude.

  100. In questi anni (o anche solo questO anno, dato come cambiano in fretta le mode) si stanno riprendendo tutti gli elementi peggiori degli anni 80/90. Terra definita come il blush ai tempi di Cyndi Lauper, rossetto mattone, sopracciglia scure….non oso immaginare il trauma che avremo nel rivedere le nostre foto tra 10 anni!!!! Di tutto questo a me piacciono solo le sopracciglia, che danno molto carattere, ma il resto nonono….l’unico revival nel trucco che non passa mai di moda è l’accoppiata eyeliner+rossetto rosso, che non ha limiti di tempo o spazio dato che la utilizzavano le matrone romane così come le geishe e le dive di Hollywood. Un motivo ci sarà, no? 😉

  101. ASSOLUTAMENTE NO alle ciglia senza mascara!!!! ORRORE!!! per i miei gusti eh
    Per quanto riguarda ciò che promuovo è il messy bun…pratica quotidiana per me nella versione 1 secondo …neanche 3, proprio 1 ehehehe

  102. Io lo capisco una prima volta, ma poi davvero, ergere centinaia di commenti, su frasi che dovrebbero cadere nell’oblio ( se non segnalate, quando maleducate e offensive) lo reputo davvero un pessimo uso del tempo che abbiamo, e che potrebbe essere impiegato per fare cose che ci piacciono e ci fanno star bene, piuttosto che farsi venire il sangue amaro (inutilmente).

  103. grazie mille!!! eccetto il disodium edta che a qualcuno può dare reazione mi pare sia una formulazione interessante! mi informerò! al momento riesco a tenere quasi sotto controllo ma ho notato che ho molti brufolini mini mini invece che tanti grandi come una volta.

  104. Il rossetto fuori dai contorni delle labbra per farle sembrare più carnose a me non piace. Il mascara, secondo me, lo può togliere chi ha le ciglia belle lunghe, folte e scure…non di certo io che le ho dritte, corte, rade e chiare (son messa bene!!). Quando dopo una giornata di lavoro davanti al computer la matita nera mi si sbava un po’ mi dicono “mamma mia che faccia hai…stai bene??”, quindi niente effetto glamour!! :((
    ilmondodiary1.blogspot.it

  105. Adoro kylie, credo che sia una delle pochissime a stare bene con quelle labbra.. emma stone proprio no.

  106. Anch’io ho le ciglia folte e lunghe…ma difficilmente mi scordo il mascara!
    L’unico inconveniente è che le ciglia poi toccano gli occhiali…XD…mannaggia!

  107. Ancora ricordo quando 7 anni fa da una parrucchiera tentavo di spiegarle che volevo una semi acconciatura e lei voleva farmi una cosa spettinata con le punte per aria…perche era di tendenza…e io dovevo andare a un matrimonio a Taormina con un tubino di pizzo nero e non riuscivo a convincerla che tutto ciò che era trasandato spettinato sbavato e lasciato al caso NON era adatto e non mi sarebbe mai piaciuto. Mi son dovuta proprio arrabbiare parecchio. No e poi no al disordine oooooh

  108. Eccomi! sono quella della matita sbavata. Solo che il mio non è un effetto ricercato, è proprio il rimasuglio del giorno prima! Per quanto mi impegni a struccarmi e qualsiasi cosa usi (struccante o olio di cocco), rimane sempre del nero e finisco per avere quell’effetto il giorno dopo. Buono a sapersi, non passerò più 5 minuti per tentare di levarla, la lascio ed esco così 😀

  109. La matita del giorno dopo…. definizione troppo bella! Il mio trucco preferito prima delle 8 del mattino!

  110. Però ogni tanto la sera faccio la brava e mi regalo una strucco-sessione come si deve… tipo dischetti di cotone inumiditi d’acqua arricchiti con preziose gocce di olio d’oliva… ecccc…

  111. Ma come si fa a contornare le labbra in quel modo? Non c’è cosa che invecchia di più, orrendo da vedere e pacchiano da realizzare.

    Altro trend orrendo, non usare il mascara non rende più o meno giovani ma rende forse lo sguardo più attraente e meno innocente. Per me è un must, l’unica cosa a cui non rinuncerei mai, senza sembro un uomo 🙁

    Le sopracciglia così diverse non sono male, soprattuto il colore dei capelli alla radice parte già scuro

  112. Mi capitava spesso di truccarmi con tanta precisione e poi “dimenticare” di mettere il mascara! Come è possibile direte voi.. Invece lo è! Forse inconsciamente, forse perchè mi focalizzavo su altre parti del viso sta di fatto che capitava spesso e quando me ne accorgevo ci rimanevo malissimo… Tipo: ” Oh cavolo!! Il mascara?” Adesso che hai svelato che anche gli stilisti apprezzano le ciglia “nature” diciamo che ci sto dentro perfettamente!!! 😉

  113. Devo confessare che io questo fatto del rossetto fuori dal contorno labbra non lo sto proprio notando nelle foto che sono state messe… Di Emma Stone noto la matita del contorno labbra di un colore diverso risp al colore del rossetto ma per le altre due non noto sbavature… . 🙁

  114. Non mi dispiace il trend “no mascara”, dal momento che sfata il mito secondo cui per vere uno sguardo interessante o “essere bella”, diciamo così, ce lo devi avere per forza. Su un look con palpebra al naturale ci sta bene, anche perché nessun mascara è privo di grumi o di quel brutto effetto ingessato. Io me lo metto solo perché mi faccio dei trucchi occhi esagerati e persino delle ciglia scure e lunghe come le mie spariscono, senza l’aiuto del mascara.
    Le sopraccigli spaiate le ho sempre odiate, non riesco a farmele piacere.
    La linea di matita fuori dal contorno non riesce quasi mai bene, esteticamente, l’effetto di ingrandire è sempre evidente, non risulta praticamente mai naturale, forse perché inconsciamente sappiamo riconoscere il contorno naturale delle labbra.
    Perché cancellarsi l’arco di cupido è una cosa che non comprendo, dal momento che la maggior parte della gente che non ce l’ha per natura ucciderebbe per averne anche solo un accenno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here