Apriamo il delicato capitolo correttori! Ne ho portati con me ben tre e uno l’ho comprato qui in Italia, il Max Factor Erace, nella colorazione 02 Fair!

71cxM+YuMHL._SL1500_

Io possedevo già la 01 Natural che essendo decisamente aranciata è perfetta solo per le occhiaie! Questo che ho preso ora, invece, è un beige caldo tendente al pesca, di quelli che non ingrigiscono! Tra l’altro rispetto allo 01 è molto più chiaro, quindi lo trovo perfetto sia per chi ha la  carnagione molto chiara sia per chi vuole illuminare il contorno occhi senza dover coprire o correggere occhiaie molto scure!

Tra quelli che mi sono portata dall’America c’è l’Airbrush concealer della Clinique, nella tonalità 07 Light honey, che è uno dei miei preferiti sia per le occhiaie sia da usare sul resto del viso!

CLINIQUE--Airbrush-Concealer-07-Light-Honey

Si tratta di un prodotto molto leggero, che non va a creare spessore sulla pelle: quindi va usato preferibilmente quando non si hanno delle occhiaie eccessive o non si vuole appesantire il contorno occhi, oppure per coprire semplici macchie o zone rosse sul viso, ad esempio vicino al naso o alla bocca!



Ho portato anche il mio fedele correttore Instant anti-age della Maybelline, nella tonalità Light!

658

Lo uso soprattutto per le occhiaie, ma ogni tanto mi capita di applicarlo anche sul viso, dove va lavorato per bene visto che risulta più pastoso e corposo rispetto a quello della Clinique!

Ultimo, ma non per importanza, il Secret Camouflage di Laura Mercier nella tonalità SC2, che considero la mia coperta di Linus!

s1307388-main-Lhero

Finora fortunatamente non l’ho usato molto perché non ho avuto nė brufoli nė macchie scure da coprire… Ma è sempre con me, pronto per affrontare qualsiasi emergenza-pelle-problematica!

Anche per le sopracciglia ho portato più di qualche prodotto! Immancabile la Dipbrow Pomade della Anastasia Beverly Hills, che ultimamente sto usando nella tonalità Taupe!

dipbrow_taupe-copie

All’inizio questo colore non mi faceva impazzire, ma poi ho imparato a gestirlo e ad apprezzarlo: se lo tengo molto leggero e lo sfumo per benino l’effetto è molto bello!

s1056084-main-Lhero

Ho portato anche due matite Brow wiz, sempre della Anastasia, nelle tonalità Caramel e Soft brown, tra le mie preferite in assoluto, e un nuovo mascara colorato per fissare le sopracciglia, il More brows della ModelCo, nella tonalitá Light medium!
morebrows_1000_darknew

Si tratta di un prodotto che non avevo mai provato prima di partire, ma devo dire che pur facendo il suo dovere non mi soddisfa al 100%: il colore è leggermente troppo chiaro per i miei gusti e non mi dà abbastanza spessore, quell’effetto pieno sulle mie poche sopracciglia che mi fa preferire i mascara colorati rispetto a quelli trasparenti! Viceversa sulle ragazze che ne hanno di più tendo ad usare quello trasparente oppure uno di una tonalità piuttosto chiara, in modo da schiarirle un po’!

Inoltre qui in Italia ho scovato un altro interessante prodotto per le sopracciglia, che in America non avevo mai visto! Si tratta del Brow Satin della Maybelline, nella tonalità Medium Brown!

brow-satin-crop

Come vedete da un lato c’è la mina, abbastanza sottile e di un bel marrone medio scuro, mentre dall’altra parte c’è una mini spugnetta contenente dell’ombretto della stessa tonalità, da usare indifferentemente prima o dopo la matita! Non mi posso ancora sbilanciare più di tanto perché lo sto usando da troppo poco, ma comunque la parte della matita mi sembra ottima! Per valutare l’altra, invece, ho bisogno di più tempo: devo ancora riuscire a capire se sia più adatta a chi ha poche sopracciglia come me o a chi ne ha tante e deve solo riempire qualche buchino! In ogni caso mi sembra un concetto molto interessante e sicuramente innovativo! 🙂

E’ tutto per oggi, domani parleremo di occhi e labbra! Per il momento che ne dite delle mie scelte? Vi attira qualcuno in particolare di questi prodotti? E il brow satin della Maybelline? Qualcuna di voi ce l’ha? Quante cose portate di solito in vacanza? La scelta è traumatica o riuscite ad essere decise e convinte? Un bacione bellezze!

88 COMMENTI

  1. Ho solo dormito una notte fuori in questi giorni ed il mio beauty era enorme ahahah no solo mascara e correttore per le occhiaie… come mascara da una settimana sto usando il nuovo princess della maybelline… meraviglioso… vediamo a fine mese come sarà il mio giudizio

  2. Ciao Clio, mi interessa sapere un po’ di più del fondo Perfectionist, vista l’alta protezione solare. Quanto è coprente? Che finish ha? Se potessi fare una review sarei interessata.

  3. Ciao Clio! Da tutti i prodotti che hai scelto hai fatto un ottima scelta! Qualche d’uno si trovano nella mia wishlist come il correttore di Laura Mercier, la matita Brow wiz di Anastasia BH e la MSF di Mac!
    Non vedo l’ora si sapere cos’hai preso per gli occhi e labbra! Un bacione! Sei grande Clio!

  4. Io sono interessata al fondo di YSL, negli ultimi mesi ho un problema alla pelle per via di un intolleranza alimentare che me l’ha resa arrossata e secca, se qualcuna di voi l’ha provato mi direbbe come si trova? Segna le pellicine?

  5. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!!! Il mio Beauty cambia in base alla destinazione cmq se x esempio vado al mare porto qualcosa di leggero e molto minimal se invece diciamo cambio solo città porto i prodotti che più mi hanno soddisfatta..spero di provare il fondotinta di yves Saint Laurent mi interessa che abbia una resa leggera *.*

  6. Mi piacciono molto questi post , perché mi danno ispirazione su cosa portare in viaggio♥

  7. Buongiorno Clio!! Beh, la bb di Dior mi aa che sarà il prossimo regalino che mi farò fare dal mio ragazzo

  8. Io continuo a non capire questo entusiasmo universale per l’instant anti age Maybelline, l’ho voluto prendere perché osannatissimo ma su di me la tonalità “light”, la più chiara, oltre ad essere troppo scura é pure troppo gialla! Mi fa pensare di aver sbagliato in tutti questi anni in cui ho creduto di aver un sottotono giallo e invece era più neutro! XD

  9. Io tra poco più di un mese ho in programma 4 gg a Londra…aiutooooo! Ho solo il bagaglio a mano e quindi non so davvero come farò a scegliere cosa portare…

  10. Io sto facendo un pensierino sulcorrettore della max factor, prossimo acquisto scelto! !!:)

  11. Ciao a Tutti!!!! 🙂 Clio alla tua domanda su cosa porto in vacanza ti dico che sono stata fuori per queste feste, giusto sabato e domenica però…cosa mi sono portata del mio beauty!?!!…. Tutto XD!! sì sono esagerata lo so, ma che ci posso fare :-P.. Comunque dai tuoi prodotti sono molto interessata a molte cose… La terra ad esempio..io non l’ho mai usata perché avrei paura di non saperla gestire..però m’intriga..come la terra mi attira un sacco la matita per le sopracciglia.. Per mia fortuna ho delle bellissime sopracciglia (a mio parere) ma non posso che chiedermi se con la matita o un colore/prodotto apposito potrei renderle più belle, più ordinate.. o forse semplicemente sono io che sto diventando maniacale e mi comprerei cose mai usate perché mi piacerebbe avere tutto XD eheh… poi il blush… nomini spesso colori adatti a chi ha una carnagione più scura, come questo fucsia, io non ho mai comprato nulla di diverso dal cacao 12 della Deborah.. specie dopo aver sbagliato colore per anni.. Ho il timore di non starci bene con alcuni colori, e se sarebbe così una volta acquistato il prodotto che ci faccio!?? 🙁 … Comunque la cipria mi piace moltissimo per non parlare dei tuoi correttori..:-) li proverei tutti io XD ahahah…

  12. Quel blush della maybelline è bellissimo!!!peccato non esca in Italia..invece di quelli della deborah ho comprato il numero 13 (volevo il 14,ma mia mamma mi ha fatto notare che sarei sembrata Heidi,tuttavia credo che lo comprerò comunque ahahahha)…Clio avrei una domanda proprio riguardante i blush..quali sono i pennelli più adatti per stenderli??

  13. ciao Manuela sì la 40! ma ho anche la 30 che è leggermente più chiara e meno aranciata, più adatta se siete chiarissime di carnagione! 😉

  14. Casca proprio a pennello…oggi parto per Dubai…e la domanda in abito make up è sempre la stessa: che cavolo mi porto nella trousse?!?!…. mi prometto sempre di portare il necessario e alla fine ho ben 3 borse di roba!!… ma questa volta ci devo riuscire!! Me lo devo imporre!!! 🙂 🙂

  15. Woow Clio! Aspetto con ansia il post sui prodotti occhi 🙂
    nel frattempo ti faccio una domanda: faresti un nuovo post sulle tue ciprie preferite? Un V.I.P? Sul forum c’è una versione un po’ vecchiotta.. Un bacio a te e a voi ragazze 🙂

  16. Oh mio dio, Clio mi hai risposto proprio tu!!!! Che onore grazie, ho le lacrime (di gioia) agli occhi. Non sai quanto ti ammiro e x me è veramente un onore.
    Ho una carnagione medio chiara, penso che la 40 andrà bene, al limite prima le provo entrambe.

  17. Non ti portare quasi nulla e compra tutto là che ci sono delle marche che qui non si trovano 😀

  18. Bei prodotti Clio! Purtroppo qui da me MAC non c’è quindi non ho idea di come sia… ho solo l’illuminante in crema che comprai in aeroporto a Londra… mi sa che devo fare un salto a bologna o a milano o a firenze e dedicare una mattina o un pm solo allo shopping di make up… molte volte in altre città ho curiosato ma sai, scegliere su due piedi prodotti che costano anche cari e poi capire dopo due volte che li metti che non fanno per te…. una fregatura…. ufffa…ci vado cauta! Cmq le tue scelte mi piacciono molto soprattutto il blush rosa….adooooooooooro!
    Les Beiges di Chanel la guardo tutte le volte ma non so che pensare… sicuramente sarà stupenda ma non so se è l’effetto che voglio in questo momento…
    Per quando parto anche io porto i colori essenziali ma che possono abbinare ai miei vestiti, dal marrone al rosa e illuminanti per il mio bronzing. poca roba ma essenzialie;)
    PRIMA OPZIONE:
    matita fucsia per occhi
    blush fucsia
    rossetto fucsia
    illuminante rosa
    SECONDA OPZIONE:
    ombretto in penna marrone(in due tonalità) e oro
    blush oro scuro
    rossetto nude
    illuminante rosa

  19. Io ce l’ho e mi trovo molto bene, considera che ho la pelle secchissima in zona guance e lati del naso e stendendolo con la spugnetta (Beauty blender) le pellicine non si evidenziano (è chiaro che se ci sono comunque si vedono, bisogna idratare bene prima ). Si può stratificare ma non lo consiglio proprio per non accentuare il problema. Comunque fatti fare un campioncino del colore giusto del tuo viso spiegando il tuo problema di allergia. Spero di essere stata di aiuto in qualche modo, baci!

  20. Ma non ti copre le occhiaie? Anche per me è scuro ma sfumando bene mi copre (non completamente in quanto molto occhiaitica:)) ) le occhiaie. Purtroppo a me dà allergia agli occhi lacrimando.

  21. Concordo! Approfittane!! Ci sono delle marche economicissime (tipo makeup revolution, mua, I <3 Makeup, che sono fenomenali!

  22. Io di tutto quello che hai descritto ho solo il correttore della Clinique (che tra l’altro mi hanno regalato in profumeria all’ennesimo passaggio…ihihih). Però volevo chiederti una cosa, per quanto riguarda le matite per le sopracciglia, mia mamma ne sta cercando una in quanto le sue sono molto fini (anni di strappi) e iniziano a diventare bianche. Quale consigli come migliore e facilmente trovabile anche in Italia??Grazie mille..bacio

  23. cacchio però la bb cream Dior qui da noi costa 40 euro! son matti…io vado avanto con la Maybelline e amen…sopra ci metto la cipria Nude della Neve (che ho appena scoperto) e l’effetto è fantastico e per niente polveroso

  24. hhahaha, stata via anch’io per Pasqua è pasquetta, ho portato due trousse, una grande con tutto l’occorrente per lo strucco, l’altra per i trucchi, ai me! ;D

  25. Ciao Clio!!!! 🙂 che bella la tua trousse rosa col fiocco dorato!!!! 🙂 di che marca è? 🙂 baci

  26. Anche tu mi capisci!!!…alle volte ho paura di superare il limite del peso per i bagagli in aeroporto!!! 🙂 🙂

  27. Se puo’ esseri utile: anche io ho la carnagione chiara, in inverno la 30 e’ perfetta; in estate quasi non si nota e piu’ che come terra la uso per uniformare il colore…infatti sto facendo un pensierino sulla 40!
    PS anche io sono arrivata a vedere il fondo della cialdina 🙂

  28. Ciao a tutte!! Be come avete passato Pasqua e Pasquetta ragazze? Spero tutto bene!!!!
    Cliooo carino questo post, tra un po’ parto in vacanza a Roma e prenderò sicuramente spunto! Diciamo che tra tutti i prodotti che hai indicato la BB cream e i fondotinta mi ispirano moltissimo… Vorrei potermeli permettere! Nel mio caso penso che porterò solo la mia BB cream della Lierac, anche se non la amo particolarmente, e la cipria l’oreal. Come correttore visto che sto per finire quello Kiko della palette con tutti i correttori, sono indecisa se acquistare sempre quello Kiko che consigli tu o questo di Max Factor.. Ho la pelle mista, poche occhiaie e contorno occhi non partiolarmente segnato, voi cosa consigliate?

  29. Clio potresti fare un post in cui ci dici anche i prodotti skincare che hai portato con te? Sono curiosa di vedere quali sono, so che usi molti prodotti ma non te li sarai portati tutti… Vero?! :*

  30. Io ho comprato il colore nude perché credevo che essendo un pò aranciato coprisse meglio il viola delle occhiaie invece le ingrigisce

  31. Instant age maybelline. L ho preso dopo aver terminsto quello di kiko consigliato da clio e mi sto trovando molto bene

  32. Ciao!!! Sono contenta che vieni a Dubai!! Qui fa gia’ molto caldo..superiamo gia’ I 30 gradi e comincia gia’ l’ umidita’. Quindi oltre a una buona e alta protezione solare ti consiglio di portare trucchi ad alta tenuta..soprattutto per gli occhi..altrimenti l’effetto panda e’ assicurato!!.Buon viaggio!!! WELCOME 🙂

  33. Io per pasqua mi son portata poche cose e sono soddisfatta perché le ho usate tutte! Ecco la lista di quelli viso/sopracciglia:
    -fondotinta nude air di Dior
    -correttore per occhiaie erase paste di benefit
    -correttore camuflage cream di catrice
    -correttore liquido kiko (quello in penna)
    -terra kiko
    -pennello expert face brush di real technique
    -mascara sopracciglia rimmel

  34. Ciao Clio , ho visto piu’ volte da anni ormai, che per quanto riguarda il Secret Camouflage di Laura Mercier tu alterni la tonalità SC2 con la tonalita’ SC3 . Qual’e’ la differenza oltre che alle diverse tonalita’ ? Grazie

  35. Il Perfectionist di E Lauder dire anche Quanto dura e se e’ adatti alle Pelli miste che si lucidano grazie !

  36. Ciao clio! A proposito dei trucchi da portare in viaggio.. Tra qualche giorno parto per andare in gita con la scuola e non ho idea di che trucchi portare.. Faresti un post sui trucchi da portare in viaggio? Grazie milleee

  37. Mi diverte un sacco preparare la trousse beauty per le vacanze….è una piccola coccola tutta per me!

  38. ciao clio. faresti il V.I.P delle matite sopracciglia? non l’ ho trovato qua sul blog, quindi se l’ hai già fatto mi passeresti il link? 😉 grazie

  39. ioporto pochi prodotti di solito multiuso tipo Nars blush e rossetto insieme di un bel colore vivace ma che posso sfumare a mio gradimento ,un gloss da usare da solo o sopra ilrossetto-blush mio preferito è Chanel quelli sul rosa candy appena glitterato matita rosa naturale labbra e poiporto una terra una palette occhi con 4 colori sui colori bronzo sabbia marrone ,ilcolore più scuro emat lo uso come eye liner con pennellino umido ,mascara .copri occhiaie solo d’inverno e fondotinta -di solitoi campioni – ne uso pochissimo e quando non sono abbronzata

  40. quoto anche a me fa lo stesso effetto, forse abbiamo occhiaie troppo marcate e non è adatto. io lo uso comunque per le imperfezioni del viso

  41. Cliooooo les beiges di Chanel è super ma laAir di Dior la supera lho presa a miamadre la 01 color miele credo wow è favolosa lho provata e sarà mia prox fine mese da un colore così naturale e leggero non sembra di indossarla che mieamiche midicevano sei stata al mare hai fatto qalcosa al viso sei radiosa !!!

  42. ahah lo so non posso farci nulla! le mie povere sopracciglia hanno sempre bisogno di qualche coccola in più! 😀

  43. Penso che andrò alla ricerca di Max Factor, è una vita che non uso un correttore in stick come quello, dev’esser stato uno dei miei primi acquisti make up, e poi più preso. Prenderò sicuramente spunto da questo post…e il prossimo!

  44. Ciao Clio e ciao ragazze, mi incuriosisce il brow satin di maybelline.
    Non mi capita spesso di andare in vacanza, ma se vado via anche per due o tre giorni (ovviamente mi porto un fondotinta solo, una cipria sola, magari 2 blush, un solo mascara) esagero con gli ombretti e i rossetti (esatto mi porto quasi tutta la mini collezione di 5-6 rossetti essence) :D.

  45. ;P
    Clio posso chiederti una cosa? Vorrei farti vedere il trucco che mi è stato fatto per la prima prova del trucco del matrimonio. Come faccio? Vorrei qualche consiglio..

  46. Cliuzza, una cosa: da un po’ di tempo sto usando, devo dire con discreta soddisfazione, il mascara per sopracciglia della Catrice (credo sia il numero 10): tu lo conosci ? Se si, cosa ne pensi? Ha delle microfibre all’interno, ma non mi sembra che si notino moltissimo!!! I motivi principali per cui mi piace sono il colore caldo (perfetto per i miei capelli con riflessi rossi) e la durata: a Pasquetta l’ho messo su alle 7 di mattina e quando mi sono struccata, intorno alle 2 di notte, ancora c’era!!! O_O
    In più se ci metti che costa tipo 3 o 4 euro…beh, diventa il mascara per sopracciglia perfetto!!!
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, non so se l’hai provato perché è uscito successivamente al tuo video sui mascara per sopracciglia, facci sapere pleeeeease!!! ^_^ <3

  47. Aggiungo che, a differenza di altri prodotti simili, anche da solo aiuta tantissimo: io ho abbastanza sopracciglia con qualche spazietto vuoto e spesso, quando magari vado di corsa oppure voglio delle sopracciglia meno definite ma semplicemente più uniformi, lo uso da solo…e anche così riempie bene tutto e dura un sacco!!!

  48. Brava!!! Io, in particolare, vorrei sapere cosa pensa Clio del mascara per sopracciglia di Catrice: io mi ci sto trovando benissimo, riempie bene tutti gli spazietti anche se usato da solo, non è di colorazioni troppo fredde che ingrigiscono e dura tantissimo (tipo che a Pasquetta l’ho messo su alle 7 di mattina e alle 2 di notte ancora c’era)!!!
    Dicci Clio, dicci!!! 😀

  49. Brava!!! Io, in particolare, vorrei sapere cosa pensa Clio del mascara per sopracciglia di Catrice: io mi ci sto trovando benissimo, riempie bene tutti gli spazietti anche se usato da solo, non è di colorazioni troppo fredde che ingrigiscono e dura tantissimo (tipo che a Pasquetta l’ho messo su alle 7 di mattina e alle 2 di notte ancora c’era)!!!
    Dimmi Clio, dimmi!!! 😀

  50. ecco, oggi ho preparato il mio beauty, con la speranza di mettere solo uno, beah….alla fine scappa anche il secondo più picollo, nun c’è la posso far, :((

  51. Ciao, io sono curiosa di provare il correttore di Laura Mercier; l’altro giorno mi trovavo a Firenze e in un negozio che vendeva la Mac (credo fosse Coin) c’era un piccolo espositore di Laura Mercier, ma il correttore che usi tu non c’era…peccato!! Anche io quando vado in vacanza (che sia un week-end o una settimana) mi porto dietro qualunque cosa!! Non si sa mai! ;)))
    ilmondodiary1.blogspot.it

  52. Ti ho parlato della mia trousse make up da viaggio nell’altro post. Ma volevo aggiungere che di solito non porto con me il correttore, in quanto il fondotinta con cui di solito parto è un 3 in 1 ( fondo, correttore e cipria ), quindi con quello riesco a mimetizzare le imperfezioni!!!
    I blush li ho nella mini trousse, ma spesso uso il rossetto che porto come blush in crema!!!

  53. Ti ho parlato della mia trousse make up da viaggio nell’altro post. Ma volevo aggiungere che di solito non porto con me il correttore, in quanto il fondotinta con cui di solito parto è un 3 in 1 ( fondo, correttore e cipria ), quindi con quello riesco a mimetizzare le imperfezioni!!!
    I blush li ho nella mini trousse, ma spesso uso il rossetto che porto come blush in crema!!!

  54. Grazie Clio!!!… vi scrivo proprio da Dubai e della mega trousse che mi sono portata dietro fin’ora ho usato……. un’emerita mazza!!!!!! 🙂 🙂 lo sapevo sono sempre la solita fessa!! 🙂 stiamo molto in spiaggia qui ci sono 39 gradi… e chi ce la fa’a truccarsi?!? 🙂 boccheggio e sudo come un maiale! 🙂 come dici spesso anche tu in questi casi abbondo ad oltranza di mascara un bel rossetto e….andale!!!! Scherzi a parte do’piu’ importanza alla skin care la pelle va’idratata tantissimo, perché si che si crepa dal caldo ma sudi e il sole BRUCIA!!! 🙂 In compenso si fanno spese pazze! Esco ora da Inglot!!! Eheheh!!! 😉 un bacione!!

  55. Clio della laura mercie ql è invece il prodotto x le occhiaie? Xk qst di cui parli credo di aver capito che sia x i brufoli

  56. anche io ho acqustato il correttore instant age di maybeline ma tu lo trovi fantastico clio,io non riesco ad usarlo mi va nelle pieghe delle occhiaie e si vede tantissimo…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here