Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di due novità che potete trovare negli scaffali delle profumerie: Chanel ha lanciato una nuova collezione, parallela alla Mediterranee e Dolce & Gabbana ha lanciato la linea estiva Summer Shine ispirata ai colori dell’isola di Capri. La cosa che ci ha più colpite di quest’ultima è un rossetto azzurro ispirato al famosissimo profumo Light Blue del brand. Se volete saperne di più, leggete oltre!

hjhgh

Partiamo con la nuova collezione estiva di Chanel che si affianca alla preesistente Mediterranee, e che aggiunge nuovi pezzi unici alla tanto amata Les Beiges. A fare da testimonial anche questa volta la bellissima Gisele Bundchen, che con la sua pelle perfettamente dorata risulta perfetta per rappresentare la collezione.

landscape_ipad_CHANEL_MAKEUP_LES_BEIGES_SPRING_2015 (1)

L’iconica terra, tanto amata dalla nostra Clio, si evolve e prende nuove formulazioni con le due compatte multicolore per il viso: una sui toni bronze per scaldare l’incarnato e una da utilizzare come blush dalle nuance rosa e pesca delicato dal nome Healthy Glow Multi Colour Mariniere.



Chanel-Les-Beiges-Makeup-Collection-for-Summer-2015-powders

Non solo c’è stata un’evoluzione del prodotto, ma ne hanno aggiunto una nuova colorazione: la numero 25 che, adatta per un incarnato chiaro/medio, dovrebbe donare un aspetto luminoso e sano al viso, come dopo una prima giornata di mare.

chanel-lesbeiges-2015-620-4

Sempre per un effetto naturale e luminoso hanno formulato delle vere e proprie novità per casa Chanel: degli stick multiuso idratanti per labbra e guance che sembrano essere cremosi e con un finish vellutato che si fonde alla perfezione con la pelle. Le tonalità sono tre e quella color marrone dorato potrebbe essere ideale anche per un contouring fresco, naturale e luminoso.

chanel-lesbeiges-2015-620-9

Infine hanno realizzato due nuovi lipgloss: il 204 Rose Tendre e il 206 Beige Star. Queste due delicate colorazioni nude hanno un’effetto brillante effetto vetro sulle labbra e sono super idratanti.

chanel-lesbeiges-2015-620-13

 

Hanno pensato anche alle unghie, creando quindi questi quattro smalti tutti sui toni del beige.

Chanel-Les-Beiges-Makeup-Collection-for-Summer-2015-les-vernis

 

Ma passiamo ora a parlare della linea make-up estiva di Dolce & Gabbana, che ha realizzato una strana e nuova colorazione, ispirata al loro famosissimo profumo top seller Light Blue. Di certo l’azzurro non si classifica come un colore semplice da portare sulle labbra o sugli occhi. Che sia stato un po’ un azzardo?

dg-summer-shine

Azzurro a parte, le nuance richiamano Capri con colori vivaci e frizzanti come il rosso acceso, l’arancione e il rosa, colori tutti riassunti nei nuovi smalti della collezione.

dg-estate2015-620-2

Il duo di ombretti di certo non passa inosservato: nuance fuori dal comune con un azzurro chiaro tendente al bianco e un rosa malva scuro.

Oltre al duo troviamo anche il quod, dai colori sicuramente più classici e portabili. All’interno 4 ombretti dei colori della terra e della sabbia per ottenere un trucco sicuramente più sofisticato.

Per il viso invece hanno pensato ad un blush aranciato che vira al color mattone molto intenso e una cipria illuminante rosa con shimmer dorati al suo interno.

Dolce_Gabbana_Summer_Shine_2015_makeup_collection1

I rossetti invece sembrano essere molto brillanti, luminosi ed intensi, soprattutto per quanto riguarda i due colori più scuri. Sono stati creati con l’intento di trovare il connubio perfetto tra rossetto e gloss, quindi non adatti a chi vuole un colore pieno o opaco. I nuovi colori sono: Shine on (un arancio dorato), Sheer (un rosso) e Light Blue (un azzurro chiarissimo/ghiaccio).

dg-estate2015-620-9

Incuriosite da questo rossetto azzurro siamo andate a cercarlo per voi. Cosa ne pensiamo? Lo consideriamo un po’ troppo perlato, a chi non ha le labbra perfette di sicuro evidenzierebbe le pellicine. La formula però è molto idratante!

IMG_1858

fsh

Con luce artificiale e naturale!

 

Ragazze cosa ne pensate? Vi piacciono queste novità? Vorreste la Review di Clio su qualche prodotto di questi elencati? Cosa ne pensate del rossetto azzurro? Voi lo usereste mai?

Ciao a tutte dal Team!

 

51 COMMENTI

  1. Commento solo Chanel perchè quei due non voglio nemmeno nominare… tutto bello… quelle righe sono meravigliose… mi stupisce il fatto che arrivino con gli smalti fondotinta tre anni dopo… che vogliano rilanciare il trend?

  2. oddio…il rossetto azzurro è bellissimo esteticamente…..se costasse due euro potrebbe anche semplicemente diventare un pezzo da collezione…..ma immagino costi il 20% in più quindi….gli resterà tutto invenduto! scommettete?

  3. le Review di Clio! sono sempre molto utili per risparmiare , sopratutto quando si parla di collezione Chanel : )

  4. Il rossetto azzurro di D&G, non mi piace propio, fosse solo per il super perlato…
    Per il resto non vedo nulla che mi faccia decidere di comprarlo.
    La collezione estiva Chanel é molto più carina. Si sono concentrati come giusto sulle terre, blush. Non mi sono piaciuti i gloss nude, né gli smalti nude. D’estate prediligo sicuramente toni più accesi e il nude, con un minimo di abbronzatura, non mi piace molto. O almeno nn so, mai provato.

  5. ciao! il rossetto azzurro più che altro sulla mano sembra perlato non azzurro… forse carino sulle più giovani altrimenti penso dia un pò l’effetto “vecchiarda” come dice clio… di queste due case non mi ispira nulla mi piacerebbe molto una review sulla terra les salaharienne di ysl mi sembra molto belle e una formukla un pò diversa! grazie

  6. cliuzza!!!! Ci fai la review delle nuove terre/fard di chanel (quelle a righe e la nuova nuances di Les beiges)! Ma mia Les beiges 40 sta cadendo a pezzi, fra un po’ la dovró sostotuire!!!!
    Grazie, saluti a tutto il team e a tutte le fan

  7. Complimenti ragazze del team Clio!!! Stavolta oltre ad elencare i prodotti vi siete impegnate a ricercare anche qualche informazione in più…ho apprezzato molto lo swatch del rossetto Light Blue! Lo ritengo molto bello, anche se non lo comprerei…se devo spendere una cifra alta preferisco colori che userei spesso. Mi incuriosiscono molto gli stick idratanti multiuso Chanel 🙂

  8. Concordo, lo trovo bruttino :-/ …. Se dovessi optare per l’azzurro sulle labbra, prediligerei il gloss della Wjcon : ha qualche brillantino ma non è perlescente.
    La collezione Chanel è carina, ma (per fortuna) nessun prodotto mi dice “comprami” .

  9. di chanel preferisco in assoluto la collezione mediterranée … di d&g il rossetto azzurro non mi piace per niente…. la cosa interesaante è la palette con i 4 toni nude per i quali cmq non vale spendere così tanto secondo me…

  10. Oh, lo swatch del rossetto è certamente utile, grazie! Comunque sembra essere un gran bel flop: sembra più un argento perlato che onestamente dubito possa star bene a qualcuno. Di rossetti azzurri e blu ce ne sono molti altri e di qualità a un prezzo più minuto rispetto a questo di Dolce & Gabbana.

    http://miymakeup.blogspot.it/

  11. Ciao tutte! La terra di Chanel sembra bellissima! Il nuovo colorito sembra perfetto x il mio incarnato! E quella con il blush è molto carina!

  12. Le nuove collezioni sembrano molto interessanti!!! Sarebbe bello avere la review del blush Chanel dalle nuance rosa e pesca Healthy Glow Multi Colour Mariniere!!!!

  13. Il pack D&G è quello che mi intriga maggiormente e proprio quel rossetto azzurro ha attirato la mia attenzione sin dal primo sguardo…e io che pensavo fosse uno di quei rossetti magici che si trasformano a contatto con le labbra!

    🙂

    Alice

    http://almostinsiders.wordpress.com

  14. Ciao a tutte!!! Anche a me incuriosisce la nuova evoluzione della terra di Chanel!!! Il rossetto azzurro è carino sa vedere, ma non saprei se sulle mie labbra potrebbe stare bene!!!! Meglio il glossario di Chanel! Un bacio! Liz ♡

  15. Ciao teamClio, purtroppo non ho soldi per questi prodotti. Comunque no non credo che userei un rossetto azzurro (anche se queste cose strane mi piacciono sulle modelle nei servizi fotografici)!

  16. Mi piacciono molto i colori particolari per le labbra ma quel celeste dubito che posso star bene a qualcuno, lo vedo più per dei servizi fotografici ma nelle vita di tutti i giorni credo sia importabile, sarebbe interessante vederlo sulle labbra.

  17. Carissima Clio, potresti fare la review della BB “Skin Perfection” di Loreal ? grazie mille 🙂 un bacio a te, Claudio e i tuoi bellissimi gattoni :* :*

  18. Ma scusate la terra bella tonalità 25 è in edizione limitata o entra a far parte Della collezione pernanente?

  19. Nooo che brutto quel rossetto!sembra bianco, con tutti quei glitterazzi poi..D: se avessero optato per una formulazione sheer senza perlescenze sarebbe stato molto meglio!sarebbe stato fantastico per rendere freddo il colore di un rossetto o anche applicato direttamente sulle labbra!..a proposito, qualcuna conosce un prodotto simile?mi pare clio in passato usò un gloss azzurro a questo scopo,ma non ricordo il brand!

  20. Ecco grazie,non avevo visto il commento! Volevo giusto sapere se si trovano gloss azzurrini in commercio 🙂 questo wjcon secondo te è carino sui rossetti, per renderli più freddi? I glitter sono molto visibili?:)

  21. Le terre di chanel sono bellissime! E in realtà l’idea del rossetto LIGHT BLUE non mi sarebbe dispiaciuta se solo non fosse stato così perlato. Sembra più un illuminante o una base occhi.. Peccato!

  22. Il rossetto azzurro è orrendo, non è che per parlare di sé ‘sti brand cercando la bizzarria a tutti i costi? Chi si candida per il blush blu perlato?
    Fatevi avanti brand!

  23. io ho avuto una fregatura con il mat lumiere di Chanel che sto ancora metabolizzando .__. per un po’ staro’ lontana dai loro prodotti. un colpo al cuore!..e al mio portafogli! :'(

  24. Si, infatti…Meglio per noi, che nn ci sono prodotti che stuzzicano. La terra alla fine, mi piace più la classica, quelle a strisce, mi fa pensare ai brand tipo Kiko, Essence. Anche se all’inizio, li faceva solo Guerlain…
    Il gloss Wycon ce l’ho, ma lo metto solo sopra un rossetto. Ora lo provo da solo 🙂

  25. Ciao ely, io lo metto sopra il rossetto Lasting Finish Matte 107 di Kate Moss e mi piace moltissimo! Ti ho trovato il no swatch, così ti puoi fare un’ idea http://i62.tinypic.com/2ag3h43.jpg
    Comunque ricordo che anche l’Oreal ed Essence avevano creato dei gloss azzurri , non so se si trovino ancora in commercio
    http://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2013/04/18/glam-shine-fresh_gamma-bassa1_png_600x0_q85.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-RHy-EdtlQOY/UnJHKJDcsYI/AAAAAAAARnY/_9yTJ0JroEI/s640/essence+beauty+beats+lipgloss+lucidalabbra+03+I'm+backstage+azzurro+celeste+4.jpg

  26. La terra di chanel è a dire poco favolosa quindi non vedo l’ora di comprare anche i nuovi colori ha un effetto naturale è dura quasi tutto il giorno. I prodotti di d&gg non mi ispirano molto e il rossetto azzurro non mi sa di niente. Vedremo cosa dice la clio !

  27. ieri ho visto come usare il rossetto azzurro in pratica dopo aver fatto il contouring allle labbra si picchietta il colore al centro e si sfuma poi si passa il rossetto in un colore simile alla matita off course ..serve a dare volume e più luce ,io lo trovo divertente x mixarlo ad un gloss rosato o da stendere sopra altri colori …originale ,promosso !!!

  28. Chanel non mi delude mai! Delle due collezioni estive ho acquistato la matita occhi viola, due ombretti in stick, il rouge coco Arthur e lo smalto Terrana, mentre di quest’ultima ho preso ieri lo smalto precious beige (insieme al delizioso giallino di Dior) e il gloss. Mi piace l’idea di una linea Les Beiges completa, molto sofisticata è naturale e Giselle testimonial perfetta 🙂 Di D&G ho preso invece i 4 ombretti (o meglio: li ha comprati mia ma) e sono davvero belli, durano moltissimo e riesco a fare trucchi diversi.

  29. Chanel con quelle terre ha spinto molte case cosmetiche a fare terre con colori più chiari e umani, ben venga una nuova tonalità: se azzecchi il tuo colore, per quanto spendi, sei la persona più felice della terra. Per fortuna il mio colore l’ho trovato spendendo molto meno. Mi piacciono gli stick labbra-guance di chanel, il corallo in particolare. Di DG la palette. Certo che lanciare una collezione ogni mese implica una buona dose di originalità, perché quando ormai abbiamo troppo di tutto, pare tutto già visto e stravisto. Secondo me stiamo passando dal nulla assoluto, quando le collezioni stagionali non esistevano e tutto era triste, all’eccesso opposto.

  30. Che delusione: sono CORSA nella profumeria ieri pomeriggio, super curiosa e super entusiasta della nuova linea di Chanel (quella di D&G non mi dice molto) e qual’è il risultato? I colori non mi stanno bene, manco uno! Ovvero: ho provato il blush quello a righe rosa, ma sulle mie guance praticamente scompariva… Lo stick multiuso o era troppo marrone, o troppo arranciato e il terzo manco mi ricordo. Uffa!
    Ps: così per consolarmi ho preso un ombretto in stick (sempre firmato Chanel) che è già finito tra mi miei TOP!

  31. Mmmhhh il rossetto azzurrino credo che non lo prenderei neanche se me lo regalassero….il resto niente di che.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  32. Sono d’accordo con te riguardo al rossetto azzurrino…anni fa in un momento di follia ne comprai uno argentato/celestino….è ancora lì pressoché inutilizzato.
    ilmondodiary1.blogspot.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here