KATE HUDSON E ANNE HATHAWAY IN BRIDE WAR
Nel film le due attrici interpretano due amiche completamente diverse: Anne la maestra di scuola elementare sempre disponibile, buona e timida e Kate la brillante donna in carriera, esuberante e sempre piena di vitalità che vive in un bellissimo appartamento a Manhattan.
La loro amicizia viene messa alla prova dal fatto che tutte e due si dovranno sposare lo stesso giorno: una commedia romantica davvero deliziosa!
La loro diversità si nota anche nella scelta degli abiti e rispettivi makeup!
Kate indossa un meraviglioso abito da principessa Vera Wang con nastro lilla in velluto in vita. E il suo makeup riprende proprio questo particolare, come anche il suo bel bouquet!
Infatti sugli occhi porta uno smoky eyes sui toni del grigio con una punta di lilla. Sia la rima inferiore che superiore interne sono disegnate con una matita nera poi sfumata sulla palpebra inferiore.
La base è luminosa e scaldata da una terra e da un blush pesca. Sulle labbra un gloss rosa chiaro. Decisamente audace uno smoky eyes per il giorno del proprio matrimonio, ma perfettamente riuscito e in tono con il resto dell’abito ed accessori.
Lo stile di Anne, come anche la sua personalità, è molto più semplice: indossa un abito a sirena color crema e il makeup è decisamente meno elaborato. Anche lei, come Kate, ha voluto abbinare il suo bouquet al trucco: ha deciso infatti di puntare tutto sulle labbra color rosa malva scuro, lo stesso dei fiori. Anche lei sfoggia una base luminosa e un blush rosa scuro, molto simile al colore delle labbra.
KEIRA KNUGHTLEY IN LOVE ACTUALLY
In questa commedia romantica natalizia, Keira interpreta una novella sposa che si rende conto che il migliore amico di suo marito è innamorato di lei.
Il suo vestito leggerissimo è molto particolare, così come anche le piume nella sua capigliatura che riprendono quelle del maglioncino indossato per la cerimonia che poi toglie per il party.
Il suo makeup è davvero bellissimo: uno smokey sui toni del tortora opaco in cui gli occhi sono stati definiti con una matita marrone nella rima inferiore. Ciglia definite ma naturali, abbondante blush aranciato e labbra rosa malva lucide, nell’insieme penso stia divinamente!
AMANDA SEYFRIED IN MAMMA MIA
Amanda in questo famosissimo musical ci dimostra che ci si può sposare anche con un look acqua e sapone. Di sicuro la sua è una versione più hippie rispetto a tutte le altre già mostrate: vestito lungo e morbido, capelli lasciati sciolti con onde naturali intrecciate con fiori.
Il makeup in questo caso è quasi inesistente: una leggerissima base, blush rosa acceso per dare vitalità al volto e labbra rosa lucide.
NATALIE PORTMAN IN STAR WARS
Partendo dal presupposto che Natalie è sempre meravigliosa, possiamo immaginare quanto lo fosse quando, nel 2002, ha recitato la scena di matrimonio tra lei (Padme) e Anakin.
Il suo vestito lungo e sontuoso in pizzo e preziosi ricami era spettacolare e il suo makeup non era da meno.
Anche il velo a cuffia di pizzo e perle era molto particolare e le incorniciava con eleganza il viso.
La base makeup era molto leggera ed opaca, il blush sulle guance tende al rosso come la labbra. Sugli occhi mascara nero e un ombretto grigio taupe sfumato su tutta la palpebra mobile ma lasciando libera quella inferiore, così dal rendere il tutto meno pesante!
JENNIFER LAWRENCE IN HUNGER GAMES
Di sicuro questo look in generale non rientra tra i più comuni e facili da portare ma, volendo prendere esempi un po’ da tutti i mondi, mi sembrava bello anche analizzare il look esagerato di Katniss in abito da sposa a Capitol City.
Base perfetta, abbondante illuminante sulle guance accompagnato da un blush rosa molto acceso, molta terra, ciglia lunghissime, smoky eyes sui toni del grigio scuro, un tocco di rosa nell’angolo interno dell’occhio e brillanti sulla palpebra inferiore, rendono questo makeup non proprio alla portata di tutti! Anche le labbra sono di un rosa freddo metallizzato molto particolare.
Credits Image: Vanity Fair
Ragazze cosa ne pensate di queste meravigliose e diverse spose? La lista sarebbe infinita ma ho voluto prendere un esempio per ogni stile! Quale tra queste vi pace di più? Avete visto alcuni di questi film? Quale makeup vorreste subito riprodurre su di voi? Fatemi sapere! Un bacio bellezze dalla vostra Clio!
Alcuni li ho visti, primo quello di Audrey **
A me piace il classico con un tocco di moderno sinceramente. Il mio vestito (ottobre) sarà abbastanza classico il trucco diverso dal solito: classico sugli occhi ma con ciglia finte a ciuffetti perché non avendole mai usate non voglio sembrare una drag queen. Ma sulle labbra avrò il rossetto. Fucsia.
Alcuni li ho visti, primo quello di Audrey **
A me piace il classico con un tocco di moderno sinceramente. Il mio vestito (ottobre) sarà abbastanza classico il trucco diverso dal solito: classico sugli occhi ma con ciglia finte a ciuffetti perché non avendole mai usate non voglio sembrare una drag queen. Ma sulle labbra avrò il rossetto. Fucsia.
sinceramente non me ne è piaciuto nessuno…ho gusti un pò difficili!!
Wow Wow Wow! In pole position..parimerito seppur mooolto diversi, Kate Hudson con il Vera Wang e la Seyfried in Mamma Mia..che è MOLTO nel mio stile
Io sono per Natalie! Sempre la più bella, nella vita reale e nei film!
Vincono Amanda Seyfried e Natalie Portman, non c’è confronto…Potrebbero indossare il sacchetto del pane ed essere perfette comunque. Invece credo di essere l’unica al mondo a cui non piace Audrey Hepburn, raffinata, magra, tutto quel che volete, è un’icona, ma proprio sono immune al suo fascino.
wow *.* ! non ho mai visto ” cenerentola a Parigi” rimedierò subito! Mi sono innamorata del vestito della Hudson la prima volta che vidi il film mi rispecchia abbastanz! ;P
Io direi menzione d’onore per Ariel… Favolosa lei e il vestito!
Aaaaaaaaw *w* vestito con le spallone che non metterei mai, ma essendo uno dei miei film Disney preferiti… AAAAAAAAAAW *w*
Sono tutte bellissime!!! Mi piacciono tutte!!!
Non certo tradizionale l’abito di Serena ma io lo adoro!!!
Ciao Clio! Io mi sposo a settembre e adoro questo post!!!! Grazie per questi splendidi spunti!!! La mia preferita è la meravigliosa Audrey Hepburn, l’eleganza in persona! Un bacione!
Ahaha esatto! Fa molto anni ’80 ma è stato l’icona della mia infanzia *-*
concordo..promosso a pieni voti *.*
abiti molto belli, concordo con quelle che dicono che per indossare il vestito di Audrey Hepburn bisogna avere il fisico giusto… adoro il vestito di Amanda Seyfred e non mi fa impazzire il primo vestito di Sarah Jessica Parker… trovo che le stia malissimo, lei è molto magra e nel vestito sembra annegarci… soprattutto la parte superiore dove è evidente la sua magrezza, infatti mi fa impressione
sarò forse l’unica pazza ma amo il vestito di katniss è qualcosa di nuovo,pazzo e inusuale insomma sarei certa di avere gli occhi tutti x me XD peccato che mi sono già sposata con un abito simile a quello della Hudson che amo alla follia *.*
Ciao Clio, ti seguo da tempo ma é la prima volta che ti scrivo. La prossima estate mi sposo e grazie alle tue dritte ho deciso di truccarmi da sola. Mi piacerebbe tanto che tu facessi dei tutorial nuovi per le future sposine… Sei super brava e mi fido ciecamente dei tuoi consigli. Grazie
Vince Katniss tutta la vita ahahah :))
D’accordissimo! Al contrario quello di Amanda non è il mio stile, ma è bellissimo e le sta bene. Insignificante Anne Hathaway e semplice al limite del banale la Heigl.
Esatto!! XD palesemente anni ’80 (anche perché è uscito nell’89), ma il vestito di Ariel è meraviglioso! (al nr. 2 c’è quello di Tiana XD – che tra l’altro… la Principessa e il Ranocchio è l’unico film Disney in cui si vedono le fedi nuziali! Normalmente non le mettono mai!)
siamo in due!!! nessuno mi ha mai dato ragione!
Anche se non è un film ma un telefilm mi è piaciuto molto il vestito che Blair indossava in Gossip Girl per il matrimonio con Louis…molto bello anche l’abito da damigella di Serena!
È vero,Kate Hudson è stupenda e a me solitamente quel genere d’abito non piace.Per quanto riguarda il make-up invece trovo molto bella e raffinata Keira.Le altre sinceramente non mi dicono nulla
Ma scusate….manca il bellissimo abito di Bella/Twilight!!!!
E i due favolosi abiti di Blair/Gossip girl?
Fantastico il look da sposa di Audrey, sempre la più elegante
Io penso che ognuna dovrebbe cercare uno stile proprio personale io ho fatto cosi ho scelto abito e trucco senza guardare riviste ecc era il mio giorno volevo solo essere me stessa. Mi pare che la stessa cosa abbia fatto Kerry alla fine ha avuto il suo giorno speciale con un abito nn firmato ma che la rappresentasse e con il tocco glam delle Manolo blu stupende .da prendere ad esempio..
La sposa inizia e finisce con Carrie e con l’abito che indossa per sposarsi davvero con Big…e vogliamo parlare delle Manolo blu royale che indossa???Eleganza pura….Ah e poi anche se non è in un filma è cmq un sogno. Kate Moss…hp avuto modo di vedere il suo abito dal vivo e avevo il cuore a mille…scusate ma quando si parla di moda mi viene il cuore in gola…e a questo proposito:
CIAO ELIO….UNICO POP DESIGNER ITALIANO…
a parte natalie portman in star wars che trovo bella di suo e non perchè si avvicini anche lontanamente a quello che potrei indossare io …… le altre proprio non mi dicono niente …. o forse perchè non mi piacciono neanche i film da cui sono presi look…. ma queste sono degressioni mentali e gusti squisitamente personali….
Il bellissimo abito di Blair al matrimonio con Chuck!
Consiglio le suolette x stare sui tacchi senza soffrire di Alice Bow uk …anche la Duchessa Kate le porta …io le ho comprate a Londra quando vivevo li da Harrods costano 18sterline circa in vari colori e tg.
Anche io, sposa di settembre col rossetto fucsia 🙂 non ci posso rinunciare!
bellissimo!!!!!!!!!! Adoro Blair
A parte quello di Kate Hudson che mi piace molto, MA lo avrei preferito con scollo omerale anziché a cuore, e senza nastro lilla… 🙂
Io non mi ci vedo con i nude.
E poi avrò anche le scarpe fucsia 🙂
“Cenerentola a Parigi” bellissimo musical… 🙂 Audrey fantastica e bellissimo l’abito da sposa. Mi piace tanto anche quello di “27 volte in bianco”…make-up compreso. Se mi viene in mente qualche abito da inserire nella lista lo scrivo dopo.
bellissimo quello di Brigitte bardot, quello di vera wang della winslet, amanda mi piace lei ma il vestito no e poi meraviglioso il trucco di katnisssss!!!! adoroooo
Nooo devo vedere “cenerentola a Parigi!!”. Comunque, il mio preferito non c’è :'( il vestito che Julia Roberts indossa in Se scappi ti sposo, quando va nel negozio a provarselo con Richard Gere. Quella gonna di tulle… E poi gli stivali sotto ahahah l’ho visto 100 volte e lo adoro!!
oggi me la tiro….ero sicuramente più bella io il giorno delle mie nozze!!!! 😉
La stagione dei matrimoni per me non è finita proprio, mi sposo tra poco più di una settimana!!!
Comunque in linea di massima tra questi non c’è il tipo d’abito che piace a me… la sposa più bella tra queste nel complesso per me è Katherine Heigl in “27 volte in bianco”… semplice e stupenda!
Oggi sono di nuovo ottimista viste le dichiarazioni della Corte di Strasburgo per cui forse, nel duemilaecredici, riuscirò anche io a piangere al mio matrimonio italiano e non solo a quello degli altri.
E già che ci siamo, in bocca al lupo a tutte quelle spose che si stanno preparando sotto questo caldo atroce. Pensate al viaggio di nozze, magari aiuta :P!
In bocca al lupo, con questo caldo, ti servono tutti i nostri migliori auguri!
Spero sia comunque per te la splendida giornata che ognuna si merita *__*
Grazie per la dritta, me le segno perchè torno a Londra tutti gli inverni 😉
grazie per avermelo ricordato *-*
quando l’ho visto me ne sono letterlmente innamorata *-*
BELLISSIMOOOO *-*
La mia preferita era Amanda Seyfried per il vestito,mentre per il trucco sceglierei quello di Carrie per il matrimonio più semplice 🙂
A me piace molto uno dei vestiti della Roberts in “se scappi ti sposo” =)
concordo…. E’ stupendo anche se molto particolare!!
http://www.fashionnewsmagazine.com/wp-content/uploads/2015/02/April-Kepner-2.jpg
http://m2.paperblog.com/i/213/2134305/recap-dei-telefili-della-domenica-ovvero-the–L-c3_7rz.jpeg
io adoro l’abito di april di grey’s anatomy! vestito bellissimo e bella anche lei!!
aaahhhh bè ecco!
ora sì che ci siamo….!!!!
come dimenticarlo *-*
Non credevo esistesse qualcuno che la pensasse come me..mi sento rincuorata
Oddio non me ne piace uno! Forse quello di BB è il più carino, ma solo perchè sono una fan del pizzo;
dopo aver visto il vestito di Grace Kelly per il suo matrimonio, ho smesso di cercare ” l’abito dei sogni”. Per me è quello, stop (e la versione più moderna e meno castigata di Kate Middleton).
Le spose del post devo dire che sono troppo Normali e Classiche per i miei gusti…. io nuoto contro corrente riguardo l’argomento “abito da sposa” 😉 ….però le spose del post che adoro di più nonostante la “normalità” dell’abito sono Audrey Hepburn e Curry…. anche se quest’ultima secondo me stava moooolto meglio anche con l’abito della copertina del post più tosto che con quello che poi ha indossato….
Comunque le mie spose preferite in assoluto dei film sono Serena e Blair in Gossip girl….uno perché non sono abiti noiosi.. e due perché secondo me rappresentavano anche la loro personalità e il loro stile “del personaggio” quegli abiti.. 🙂 Meravigliosi sul serio a mio parere 😉
P.S. posto anch’io una foto anche se sono l’ennesima ragazza che lo fa 😛 Ma vale la pena ammirare questi abiti! ;-D
Lo adoro
Wow che abiti meravigliosi! Ho adorato tutta la prima parte del post! Preferisco Carrie col il primo abito e quella magnifica piuma azzurra tra i capelli! Personalmente preferisco un trucco semplice che valorizzi lo sguardo ma la sposa deve essere la più bella quindi ogni trucco è lecito!
Hai ragione! Per quanto Twilight non mi faccia impazzire, l’abito di Bella è uno dei più belli. 🙂
a me piace tantissimo anche perchè mia mamma si è sposata con un vestito simile a quello di kate ma col pizzo più scollato…
Ciao Clio, è da anni che adoro questo vestito (lo vorrei con il nastro rosa, però sono single… ahahaha).
Per il trucco sono ancora indecisa XD, va be’ direi che ho tempo per pensarci… (Invece per i capelli penso sciolti e mossi, con onde grandi).
Molto carino “27 volte in bianco”, i film “Hunger Games” li ho visti ieri e l’altro ieri, sono davvero molto belli, non vedo l’ora che esca il prossimo sono curiosissima!
“La mia migliore nemica” ovviamente l’ho visto già tante volte XD.
Anche “Mamma mia” l’ho visto, mentre gli altri se non sbaglio non li ho visti.
Venezia la luna e tu di Alberto Sordi
ogni volta che leggo i post sul matrimonio non so se mi viene un senso di speranza o di rassegnazione…ahahha..via se non altro questo mese è arrivata una bella notizia,faranno un contratto di apprendistato al mio ragazzo,fine della fase STAGE E A CASA..io mi laureo a novembre in logopedia e spero di trovare qualche lavoretto,speriamo non ci vogliano altri dieci anni di fidanzamento ahahahha (per fortuna ne ho solo 23
belli 😉
Bellissimo, ma io preferisco l’ultimo! 🙂
Audrey forever……
Secondo me sono stupendi entrambi gli abiti!!
Oddio quanto lo amavo da bambina!! ç__ç
Io a tutti i matrimoni recenti a cui sono stata non ho visto il velo.. (E onestamente non mi piace nemmeno troppo)
Sbaglio o sta un po’ scomparendo l’usanza?
É vero
Non per dire ma secondo me come sposa ero più bella io! Abitone principesco (5-6 kg) con mega gonna di tulle e pizzo, bouquet di gigli rosa-fucisa e make-up in pendant…altro che Kate Hudson
Cavolo manca J.Lo, quanti film ha fatto da matrimonio…..
Brigitte Bardot è stupenda lei ma il vestito proprio x niente. mi piace moltissimo quello dell attrice di mamma mia l abito semplice senza fronzoli un po frusciante e trasparente e stupendi i capelli sciolti lunghi! io odio i capelli raccolti a vecchiarda di tutte le spose orribili…e poi bellissimo sia l abito che il makeup di quella di star wars tranne la cuffia xò!
siamo in tre! la fanno scendere da sangue reale ta Hepburn a me non piace proprio x niente anzi la vedo bruttarella forte..corta secca secca senza forme faccia più che normale.. bha
Stupendo! Anche perchè esiste un abito che non stia bene a Blake?
anche a me piace assai quello dell attrice di mamma mia.lo farei su di me ma più trasparente e soprattutto coi capelli sciolti senza quei tuppi e quei raccolti che manco la buonanima di mia nonna defunta se li sarebbe fatti!mi sposerò coi capelli sciolti anche io!
banale
Concordo sulla bellezza dell’abito e aggiungo le favolose scarpe
Che occhio!!! 😮
Effettivamente 😀
mi è saltato all’occhio dopo un paio di visioni del film XD
Le Manolo blu! WOW <3
Davvero hai visto l'abito da sposa di Kate Moss? Ma indosso a lei?
Io ho visto solo le foto.. era semplicemente divina! Una fata!
Ciao Valerie, battutacce sul caldo ne ho avute molte ma…. e c’è un ma, dopo un’estate come quella dell’anno scorso chi immaginava quest’afa! In più a me il caldo piace quindi aver scelto una giornata nel pieno dell’estate non è un caso! 😉
Ed aggiungo che da sabato sono previsti abbassamenti di temperature e temporali, quindi l’imbocca al lupo dovresti farmelo perché non piova! XD
Sono sicura che sarà la splendida giornata che merito, che sia caldo, freddo, piovoso o afoso… 🙂
Buona giornata!
x me Natalie e qualcosa di magico, ma quant’è bella sta donna?
A me non piacciono gli abiti da sposa troppo principeschi preferisco lo stile semplice di 27 volte in bianco.
Leggendo questo post ripenso al mio abito da sposa, alla scelta, alle prove, all’emozione che si prova quando lo indossi per la prima volta…ormai sono passati 11 anni, ma per me è come se fosse ieri! ^__^
ilmondodiary1.blogspot.it
Ehhhh almeno!!No a Londra in una mostra di abiti da sposa…era esposto anche uno degli abiti di Carrie,sai nel film quando fa il servizio per Vogue?!Ecco…ero emozionata…e l’abito di Kate Moss era MERAVIGLIOSO…
Go un debole per gli abiti da sposa da piccola conservavo le riviste con le foto delle spose 🙂
Anche a me piace molto l’ultimo, ma -non so per quale motivo in particolare- l’altro mi ha incantata dal primo momento in cui l’ho visto.
Ovviamente sono splendidi entrambi!
Star Wars tutta la vita!
Sinceramente la Portman aveva un vestito pessimo! Lei peró sempre bellissima.
Mi piace molto il vestito di Katherine Heigl e Amanda
Matrimonio della.kepner di Grey’s Antomy! Meraviglia 🙂
Volevo pure io i capelli sciolti, alla fine ho fatto un semiraccolto mosso e mi è piaciuto molto sia con il vestito sia con il mio viso.
Le pettinature leccate anni 60 su di me fanno ridere.
pure a me… ma facci caso quasi a nessuno stanno bene invecchiano!
Anche a me piace tantissimo!lo trovo il più particolare tra tutti…e io amo le cose particolari!! *-*
Certo che ho presente! Non sai quante volte mi sarò riguardata quella parte! Abiti FA VO LO SI!
Beh…del resto io mi son guardata tutta Gossip Girl solo per vedere gli outfit di Serena!
La casa..ehm..villa dei miei sogni comprende una cabina armadio immmensa, con abiti da sera soprattutto! Hai presente quelli di Elie Saab? ADORO!
Ps. Ma la mostra a Londra era temporanea o c’è sempre?
Ciaoooo 🙂
SE HO PRESENTE ELIE SAAB??Tesoro, io sapevo chi era Elie Saab prima che nascesse 😀 😀 😀 Scherzi a parte mi occupo di moda e lui è uno dei miei stilisti preferiti…eh purtroppo quella mostra era temporanea…pensa che ho avuto la fortuna di vedere anche l’abito di Kate Middleton…non il mio genere ma a livello fi sartoria era ad un livello unico!!Pieno di riferimenti alle regioni dell’Inghilterra…stupendo!!
uhmmm a me piace il velo di audrey effetto cappuccio! molto moderno, se togliamo il fiocchettino! ho ADORATO l’abito di carrie sia quello nel primo tentativo con la piuma sia quello che hai usato come foto di copertina. se non fosse per l’oro mi piace come forma quello di serena di GG. Di hunger games adoro i vestiti e i trucchi per la la loro particolarita! sono fenomenali!! In particolare ho amato questa scena quando l’abito cambia da bianco a nero! Mi piacciono in particolare quelli dalla gonna ampia che mettano in risalto la vita! di Keira mi piace il make up!!
L’abito di padmé non è ricamato, sono solo pizzi di un copriletto dei primi del Novecento scuciti ed applicati su del tulle di seta. La cuffietta è ispirata alle cuffiette e veli da sposa degli anni ’20, con fiori in cera e madreperla e gocce madreperlate sempre antiche, ritrovate dalla costumista Trisha Biggar nelle sue varie spedizioni nei mercatini dell’antiquariato.
Un’altra sposa bellissima è Catherine Zeta-Jones in Prima ti sposo poi ti rovino
http://thumbs.anyclip.com/tbRNWIzfF/tmb_3342_480.jpg
Come non mettere la meravigliosa Romy Schneider e il suo meraviglioso abito con tanto di acconciatura meravigliosa in Sissi la giovane imperatrice?