COSA NON DIRE MAI A UN’APPASSIONATA DI TRUCCO? QUALI SONO LE PEGGIORI FRASI DA DIRE A UNA BEAUTY ADDICTED?

  1. Tra tutte le frasi per una beauty addicted esistono aforismi sul mondo beauty che possono trovarci tutte d’accordo, ma purtroppo altrettante cose da non dire mai a un’appassionata di trucco!
  2. Le peggiori frasi per una beauty addicted fanno sorridere, ma lasciano noi amanti del make-up anche con un bel punto di domanda stampato in fronte.
  3. Dalle risposte alle critiche per l’acquisto di un prodotto di bellezza che sembra uguale agli altri fino all’imbarazzo di dover spiegare cos’è il PAO cosmetici, sembra proprio che le idee di chi ci critica sembrano davvero infinite.
  4. Certo, nel mondo della bellezza c’è di peggio (come chi non lava mai i pennelli, eheh), ma anche le frasi contro le beauty addicted non sono da sottovalutare.
  5. Invece di arrabbiarci, bellezze, potremmo cogliere l’occasione per far passare al “lato oscuro del make-up” anche chi non ne capisce molto: di beauty addicted non ce n’è mai abbastanza!

cliomakeup-frasi-beauty-addicted

Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Spero di divertirvi un po’ raccontandovi quelle che per me sono le dieci frasi più sconvolgenti sul beauty. Negligenze, scadenze non rispettate e ragazze immuni alla beauty-mania, per me sono ancora un mistero, ahah! Ovviamente è un post per intrattenervi e farvi fare un sorriso, senza prendercela: del resto possiamo sempre approfittarne per far conoscere la nostra passione a più persone possibili, facendole diventare appassionate di trucco e skincare, invece di offenderci per le peggiori frasi da dire a una beauty addicted, no? Avere delle altre passioni rispetto al make-up è più che legittimo, ma se siete qui probabilmente vi interessa curarvi al meglio: approfitto del post ironico anche per darvi qualche consiglio, ovviamente. Quali affermazioni mi sconvolgono di più? Scopritelo nel post, ci vediamo qui sotto!

#1 QUESTO FONDOTINTA HA 5 ANNETTI

No no no ragazze non ci siamo. Le scadenze dei prodotti beauty non sono una trovata per vendere di più e più spesso: i prodotti make-up e skincare sono sempre il risultato di ricerche biologiche e chimiche e le reazioni e gli ingredienti non sono quasi mai eterni! Ecco perché questa critica sconvolge molto le appassionate di bellezza, perché si tratta in realtà di un accorgimento per la vostra sicurezza. Con la pelle e la salute non si scherza!

1. discust_giphy

Via Giphy



Leggete sempre qual è il numero scritto dentro al simbolo con la confezione aperta e, per il vostro bene, rispettatelo sempre: indica il numero di mesi durante i quali è sicuro utilizzare un prodotto di bellezza. Mangereste mai un prodotto scaduto da anni? Non credo, quindi comportatevi nello stesso modo per i trucchi e le creme.

#2 A ME PIACCIONO LE SOPRACCIGLIE ALTE E SOTTILI

Ragazze, negli anni ’90 ci siamo cascate tutte, ma apriamo gli occhi: le sopracciglia sottili inesistenti o a “filo” o, peggio, spesse all’inizio e poi subito sottilissime, non stanno bene a nessuno, cambiano l’espressione drasticamente e tornare indietro poi è difficilissimo! Le sopracciglia sono importanti e averle un po’ più folte fa sembrare anche molto più giovani.

FUCKYEAH-DELEVINGNE.TUMBLR.COM

Via Giphy

Una delle frasi che le beauty addicted temono di più è proprio legata alle sopracciglia: se volete approfondire, potete leggere per esempio il post sul microblading.

#3 MA QUELLO SMALTO/ROSSETTO/OMBRETTO NON È UGUALE A UNO CHE HAI GIÀ?

Mai, mai, mai, mai mettersi tra un’appassionata di trucco e il suo acquisto. Ogni sfumatura di rosso ha un carattere completamente diverso che rivoluziona totalmente il look e, di solito, promette di cambiare la vita. È chiaro?!

3.randar_giphy

Via Giphy

MAI GIUDICARE GLI ACQUISTI DI UN’APPASSIONATA DI TRUCCO

Scherzi a parte, per alcune di noi beauty addicted acquistare nuovi prodotti è una vera passione e ci permette anche di rimanere “aggiornate” sui beauty trend del momento: meglio non mettersi contro le amanti del make-up, eheh!

#4 SONO TROPPO GIOVANE PER UNA CREMA CONTORNO OCCHI

Ok, ricomponiamoci dopo questa frase che le beauty addicted odiano. Ragazze, non è una questione di età, ma di prodotti. Usereste mai il bagnoschiuma per lavarvi i capelli? Mi auguro di no, perché sono due prodotti diversi pensati per due zone differenti. Così gli occhi: presumo che tutte usiate la crema idratante, ma non basta averne una solo per il viso.

4. beyonce_gifhell-com_giphy

Via Giphy

Curate il vostro contorno occhi, fin da subito: sicuramente noterete la differenza, visto che creme occhi sono pensate proprio per questa zona delicata, con formulazioni più soft e maggiormente idratanti.

#5 USO LO STESSO SAPONE PER FACCIA E MANI

Ebbene, sì. Una frase beauty addicted che sconvolge moltissimo, ammettiamolo! Molte ragazze pensano che un prodotto liquido per le mani possa andare benissimo per struccarsi la sera. Bellezze, no: se avete poi imperfezioni, irritabilità della pelle, secchezza o eccesso di grasso… non solo il sapone così aggressivo non aiuta, ma potrebbe essere la causa dei vostri problemi.

5.Shocked

Via Giphy

Esistono detergenti viso specifici per ogni fascia di prezzo e anche il meno caro è meglio del sapone generico per le mani: garantito. E se avete la pelle delicata, provate la doppia detersione.

Nuova pagina, nuovi shock: cliccate qui per scoprire altre frasi che sconvolgono le beauty addicted e che, ahimè, sentiamo sempre troppo spesso. Vi aspetto a pagina 2 con altre frasi allucinanti, eheh!

289 COMMENTI

  1. ahhahaah sono morta dal ridere, i titoli, le spigazioni ma soprattutto le gif animate erano perfette! XD

  2. Ahahahahah cavolo che bel buongiorno!!!! Stamattina mi sono svegliata presto e male perché qui da me ha piovuto tutta notte e c’è stato un temporale pazzesco e di conseguenza non ho chiuso occhio, quindi ero abbastanza nervosa… ora però in pratica mi è passato tutto, mi hai fatto ridere!!!! Cmq capisco benissimo, anche se non sono una professionista del mestiere, inorridisco molto spesso davanti a certe frasi! Io sono l’unica delle mie amiche così fissata con la cura del viso-capelli-corpo-mani-piedi.. insomma con la cura di tutto!! Pensa che la mia migliore amica l’altro giorno mi ha rivelato di non essersi mai fatta uno scrub oppure una maschera e che non ha mai usato la crema idratante e che si strucca solo con le salviette! !!! Mi ha confessato tutto in una volta sola e credevo mi venisse un infarto!!! La cosa che mi da più fastidio però è che lei ha una pelle bellissima, sembrerebbe molto più curata della mia che essendo grassa ha bisogno di tanto amore! Che ingiustizia! !!!

  3. Le mie amiche che mi fanno salire il malfoy quando dicono che ho 50 sfumature di rosa malva xD
    Io come detergente uso quello intimo (no battutacce per favore) ed è meglio di tanti prodotti specifici per il viso

  4. Altro che un sorriso, mi sono fatta delle belle risate, grazie Clio.
    La cosa che sconvolge di più a me è quando vedo delle donne che non mettono NEANCHE UN FILO DI TRUCCO, proprio niente, neanche il mascara.
    Eppure tante volte basterebbe il minimo e la ragazza potrebbe stare molto meglio.

  5. Che carino questo post, mi fa cominciare col sorriso l’ultima dura settimana di lavoro prima delle ferie! Grazie Clio!

  6. Davvero divertente questo post Clio, in effetti anche io inorredisco davanti ad alcune frasi sul beauty ……… Ahahahahah 😉

  7. Sono scioccata, sconvolta, sgomenta, non è possibile! Grazie Clio ci hai svegliato con delle sane risate, benché io sia realmente scioccata, sconvolta, sgomenta, basita, impietrita, allucinata, scandalizzata, stupita, colpita……

  8. Beh, giusto riguardo la numero 1, ho un aneddoto fresco fresco: lavoro da poco in uno stand di Lancome e, proprio sabato pomeriggio, è venuta da me una signora sulla 70ina, con una boccetta quasi vuota di fondotinta e mi fa “vorrei questo fondotinta, ovviamente dello stesso colore!”
    Ora, siccome quella linea ancora esiste e anche il packaging è lo stesso, ho iniziato a cercare, ma il colore non c’era…nemmeno fra i tester!
    Allora la signora fa “beh, il fatto è che sono un po’ di anni che ce l’ho, magari nel frattempo hanno cambiato le colorazioni!” E io “Beh si, potrebbe essere. Di quanti anni stiamo parlando?” Lei ci pensa un po’ e poi fa “Bah…almeno 10!!!” O_O
    Non potete immaginare quanto sia stato difficile trattenermi dal dirle “COSA??? MA LEI È PAZZA!!!” Ho fatto di tutto per cercare un colore che si avvicinasse più possibile a quello del vecchio fondotinta, ho cercato di venderle una BB Cream che era praticamente dello stesso colore…ma niente!!! 🙁
    Risultato finale: la colorazione che cercava lei non esisteva più e se n’è andata dicendo “non fa niente, tanto riesco a recuperarne ancora parecchio dai bordi della confezione!!!” O_O
    Ho provato a dirle che poteva essere rischioso per la sua pelle e che avrebbe potuto provocarle una reazione allergica ma lei, per tutta risposta, s’è messa a ridere, ha fatto spallucce e se n’è andata!!! -_-‘
    È stato allora che mi sono ricordata di aver messo un po’ di quel fondotinta sul dorso della mano per paragonare le varie colorazioni…e sono corsa a pulirmi con la ramina!!! >_<

  9. Che dire Clio! MAGNIFICO!!!! Mi capita quasi tutti i giorni! 😀 Poi semplicemente ci rinuncio a spiegare a mia sorella ad altre ragazze come stanno le cose -.- l’unico che mi capisce è il mio ragazzo che quando passiamo davanti da Sephora mi guarda con la coda dell’occhio e se io provo a tirare dritto perchè quel mese ho già speso abbastanza, mi ferma e mi chiede se sono sicura di non voler entrare! XD

  10. Ma hai comprato un altro rossetto o blush, o terra, o ombretto?!?
    Ne hai di soldi da buttare!
    Ecco l’ultima frase mi fa montare una rabbia che mi trasformo in un Hulk

  11. 😉 è un designer sa quante sfumature di malva esistono XD 😛 e sa che non ne avrò mai abbastanza! è anche grazie a lui che ho deciso di aprire il mio piccolo blog 😀

  12. Sentite questa: una volta ho osato e ad una mia amica ho regalato una palette, tipo la naked, sui toni nude, pensando “una bella gamma di colori che stanno bene a tutte, facili da sfumare, piacerà anche se è ciompa!” E la sua reazione è stata tipo “ehm bella… ma i colori sono un po’ tutti uguali no?”
    Nooooooooo

  13. ahah Clio… avresti dovuto mettere pure le critiche che fanno se uno si trucca sempre, oppure come ti guardano… 😉

  14. Le uniche cose che faccio sono: criticare i colori uguali, non entrare da Sephora se non per esigenza e lavarli il viso con il sapone delle mani. Dopo anni di cure per l’acne, ora la mia pelle è bella, e da quando ho accantonato tutti i prodottini ‘magici’ per usare quel coso xD

  15. Una volta tutta esaltata sono tornata a casa con un bellissimo ombretto beige-champagne satinato e mia sorella si è permessa di chiedermi “ma non hai già 5 colori uguali?” ERESIA!!! Non se ne hanno mai abbastanza di beige-champagne, tortora, grigi e marroncini!!!

  16. Ahahahah bellissimo! Dovrei farlo leggere al mio carissimo amore, che spesso mi chiede se non ho già quel colore di smalto/rossetto…o che quando siamo andati a convivere ho scoperto che usava la crema corpo in faccia e il Bagnoschiuma sui capelli Aaaaaaaaaa orrore!!!! Adesso è un po Beauty addicted anche lui…:P!!!!!

  17. Bè io a volte non metto proprio niente ahah o perché sono di fretta o perché non ho voglia 🙂 sto certamente meglio truccata ma credo sia importante anche non vergognarsi del proprio aspetto senza trucco 😀 lo so che non centra il mio moralismo in questo post ahah

  18. Clio ha ah che ridere! Allora io non rispetto le scadenze, sinceramente non credo siano reali anche perché quando compriamo i prodotti ok che sono chiuso ma mica sono sotto vuoto, l’aria c’è e di conseguenza i batteri pure! In più ho un fondotinta da anni ed è perfetto, io sto attenta al cambiamento di odore di aspetto e di effetto per decidere se una cosa e’ scaduta. In più non comprerei così tante cose se scadessero tutte subito, altra cosa non uso il contorno occhi. Per quanto riguarda quello che mi sconvolge e’ chi non si fa la ceretta e si depila con la lametta soprattutto all’inguine!! A proposito so di una ragazza che ha sui 23 anni e non ha mai fatto la ceretta all’inguine e vi assicuro che non è senza peli, orrore puro!

  19. Fantastico questo post!!! Io sono decisamente quella che si sconvolge. Proprio negli ultimi giorni ho pronunciato queste frasi con aria incredula:

    – Non usi la crema contorno occhi?!?!?!?!?
    – Ti lavi la faccia con il bagnoschiuma?!?!?!?
    – Applichi gli ombretti in polvere con le dita?!?!?

    http://carolinapage.it

  20. Ciao Clio! È bellissimo questo post! Mi ha rallegrato la giornata!!! Concordo con te su ogni punto! Pensa che il mio quasi (tra meno di un mese) marito non riconosce le varie tonalità di colore e ogni volta che passo dal beige, al marrone al tortora all’oro non si accorge di nulla ed è convinto che io possieda un unico ombretto!!!! Un bacione!

  21. Mia mamma, il mio caso umano, la mia battaglia persa! Lei mi ha sempre criticato la passione per il make-up, per lei una spesa di soldi inutile. Devo dire che a suo vantaggio ha ancora una bella pelle, pochissime rughe, forse solo un po’ disidratata, ma 65 anni non li dimostra per niente. Però…..non si è mai truccata! Quando ero piccola, non avevo ancora la passione, e lei andava ancora al lavoro, metteva il solito rossetto e il solito blush…col pennellino piccolo piatto che c’era dentro la confezione. Adesso che non lavora più si tiene ancora meno…..le ho fatto capire di mettere almeno la crema idratante ogni mattina, che le ho comprato io….e poi le ho fornito io un blush e un rossetto adatti ai suoi colori……e finalmente il pennello per il blush…..ma ragazze, che fatica! Di più, non ce la faccio! per lei è tutto inutile, se vede qualcuna che in genere è truccata, non dico che la appella come “put….” ma quasi, e quando la vede struccata “stai meglio, sei più fresca!”……AIUTOOOOO!!!!!!

  22. Ahahah 🙂 io sono una di quelle che “non esistono due rossetti uguali” per questo ne possiedo svariate decine.
    Un’altra dichiarazione sconvolgente per me é “le maschere? A cosa servono?” Tutte abbiamo almeno un problema di pelle di cui prenderci cura con le maschere 😀

  23. beh ma…..10 anni…..si trucca solo a natale, per i matrimoni e i funerali, la signora? il fondo è una delle cose che si finisce più velocemente!

  24. beh io non sono mai stata dall’estetista! non mi interessa la manicure, la pulizia del viso la faccio da me e i peli li tolgo col rasoio……………però sono giustificata: ne ho 3 in croce, e non metto costumi tanto sgambati da rendere necessaria una depilazione….profonda 😉

  25. Io mi sconvolgo eccome!!! la più recente che ho sentito è quella sull’abbronzatura! Ho una collega che credo che non abbia nemmeno un mascara o correttore nella trousse e ricordo ancora nitidamente quando mi ha detto “a volte uso un FARD di mia mamma che usava quando era un po’ più giovane “, ecco, la mia espressione è stata più o meno quella di jennifer lawrence in copertina

  26. Spettacolari le immagini… :))
    Mi è caduta la faccia solo quando hai detto che c’è una differenza abissale tra mettere in fondo con le dita e il pennello… Panico!
    Ho provato con il pennello di mia sorella, ma non mi trovo proprio!
    Vado sempre con le dita e non mi sembra male il risultato… ahahahha aiuto

  27. Puahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha CHE FORZA !!!!! troddo divertente Clio ahahahahahahahahahahahahahahaha !!!!!!! Io sono quella che viene scioccata!!! “Ma quel rossetto/smalto/ombretto non è uguale a un altro che hai già?” è la frase che pronuncia la mia vocina interna quando sto comprando un rossetto!!!

  28. sono d’accordo con te!!! in pratica quasi tutte le mie colleghe non si truccano mai.. io spendo al mattino 5 minuti per correttore, cipria, sopracciglia e matita.. non è tanto! e tutti i giorni mi dicono ”che pazienza hai al mattino di truccarti?” e lo dicono come se io avessi buon tempo.. avrò anche buon tempo, ma mi piace essere sempre in ordine al lavoro.. ovvio che se devo stare a casa o andare a fare la spesa un secondo o andare al mare non mi trucco, ma se devo stare tutto il giorno in contatto con la gente mi sembra il minimo.. se fosse per me mi truccherei alla grande anche per andare al lavoro, ma verrei malvista.. una volta ho fatto uno smoky eye perchè dopo il lavoro dovevo andare via direttamente senza passare per casa e mi hanno additata.. -_-”

  29. Anche io come te a volte giro senza trucco e non me ne può importare di meno, mi riferivo alle ragazze che non dovrebbero.
    Non possiamo essere tutti belli come il sole, questo è chiaro, e non dico nemmeno che debbano fare chi sa cosa (trucchi elaborati con tanto di contouring), ma sicuramente con un velo di mascara e con un bel ombretto otterrebbero un grande risultato.

  30. A proposito di scadenze… ieri pulivo e sistemavo per bene i miei trucchi e mi è caduto l’occhio sulle palette di neve cosmetics che hanno scadenza 6 mesi (pensavo di più ) . Voi le continuate ad usare vero? Perchè i prodotti “classici” li uso senza problemi anche dopo (di certo non butto un rossetto o un ombretto allo scadere preciso del pao ) ma per i prodotti neve essendo “naturali” non so come comportarmi. Per quanto riguarda creme o sieri rispetto sempre la scadenza e quando apro una crema cerco di finirla prima di aprirne una nuova . Cosa mi consigliate ragazze? Anche perchè specialmente la elegantissimi la uso tutti i giorni e mi scoccierebbe ogni sei mesi comprarne una !

  31. Io dipende dal fondotinta se è molto cremoso preferisco applicarlo direttamente con le dita, così riesco a dare un aspetto più naturale. Se invece è molto molto liquido o vuoi una buona coprenza allora meglio pennelli o spugnette. Sinceramente io con i pennelli ci metto di più perciò opto sempre per le spugnette. Oggi ce ne sono tantissime simili alla famosa beauty blender 🙂 che costano molto meno e sono comunque molto buone 🙂 https://momotips.wordpress.com/2014/11/19/dupe-della-famosa-beauty-blender/ io ho queste due e mi trovo benissimo! 🙂 Quella della Kiko invece dopo un po’ di lavaggi si distrugge 🙁

  32. hahahah un mito quell’uomo!!! quindi in pratica tu hai un ombretto camaleontico.. hahahah 🙂 comunque auguri per il tuo matrimonio allora!! anche io mi sposo ma tra 3 mesi!!

  33. E’ proprio di questo che sto parlando. Non voglio offendere nessuno. Lavoro al ricevimento di un hotel a 4 stelle, provo ad apparire al meglio tutti i giorni. Sopratutto per me, ma anche per i clienti e i colleghi. Una ragazza qui porta gli occhiali e come se non bastasse ha gli occhi piuttosto piccoli e incappucciati e così tante volte penso: cacchio, con così poco potrebbe ottenere così tanto…

  34. siii ti capisco!! è vero, le basterebbe veramente così poco..!! Io lavoro in fabbrica, però è comunque un posto in cui io tengo alla mia immagine.. ho una collega che ha la mia stessa età (23) ed ha una pelle molto chiara e capelli e occhi scurissimi.. questo contrasto la rende un pò slavata in viso.. le basterebbe anche solo una riga di matita, una passatina di mascara, magari un blush leggero.. e sembrerebbe subito più viva e sveglia.. un giorno mi ha detto che non si trucca mai, neanche se va ad un matrimonio o ha un appuntamento.. e non possiede neanche un prodotto di makeup…!! non so come sia possibile una cosa del genere…!

  35. Anche la mia è così! Si lamenta sempre del tempo che passo a truccarmi o a prepararmi scrub in casa e poi dice agli altri “vedi dove va a finire il mio miele? Se lo mette in faccia!” E tutti mi guardano male se metto un rossetto color ciliegia perché ‘è troppo’.. per lei esiste solo in fondotinta, ma da un po’ le ho fatto scoprire gli ombretti in crema, una rivoluzione ahahahah! 😉

  36. Tralasciando mia madre, che forse un po’ la capisco perché 40anni fa non credo si truccassero tutte molto, il mio peggior incubo è mia sorella: ha 30anni e si sta avvicinando adesso al makeup perché io ne sono molto appassionata.. nell’ultimo periodo ha comprato fondotinta, correttori, matite, ombretti in crema ed eyeliner per imparare a truccarsi, ma mi è crollato il mondo addosso quando giorni fa ero a casa sua e l’ho vista aprire un cofanetto di deborah e tutta orgogliosa ha detto “questo ha più o meno 5anni”.. mi sono frenata e ho cercato di dirle che è meglio cominciare ad usare i prodotti nuovi e lasciar stare quella cosa!

  37. Ahahah, Clio sei un mito, e poi soprattutto sono tutte cose che davvero s sentono, anzi ne sono stata colpevole io x prima , prima di scoprire le nozioni necessarie e fondamentali. In alcuni casi. . Prima di seguirti!!!

  38. Bellissime le immagini!!! Quella che mi ha fatto più ridere è la nove!!!passare davanti a sephora e non entrare!!! Non esiste proprio!

  39. Ammetto che a volte pronuncio la n. 9 (“Sono passata davanti a Sephora, ma non sono entrata”)… ma è un tentativo di proteggere i miei risparmi!

  40. ahahhahahahah che bellino!!!solo su una non mi trovo tanto d’accordo,cioè la 6…io dopo 5-6 volte che sono andata al mare abbandono la protezione 30 e comincio a usare la 20 e poi dopo qualche giorno la 10(Clio non odiarmi ahahahhahahaha )…per il resto per me è normalissimo avere ottocento ombretti o rossetti che variano per una minimissima sfumatura ahahhaha,per quanto riguarda fondotinta e prodotti in crema rispetto le scadenze..per le palette un po’ meno dato anche il costo..:-) comunque davvero un bel post
    ps: la cosa più assurda che ho sentito è una mia amica che è convintissima di fare bene la riga di eyeliner ma in realtà vi posso assicurare che le viene malissimo,ma non ho il coraggio di abbattere le sue convinzioni!!!

  41. Idem! Mamma sorella amiche…niente nessuna comprensione! Solo il mio ragazzo mi segue sempre da kiko sephora ecc senza obiettare, anzi 🙂

  42. Porca miseria.
    Intanto penso che lei non si vede slavata. E il fatto che non si trucca mai lo trovo anche liberatorio, in qualche modo. Sai quanti soldi risparmia?
    Io continuo sulla mia strada: truccata, con una wish list infinita e portafogli vuoto. :)))

  43. Che serpi di colleghe. Tutta invidia. Continua a fare quello che vuoi tanto è evidente che rosicano del fatto che stai bene nella tua pelle. Se non fosse il trucco, sarebbero gli hobby e altre passioni che ti appassionano al quale dedichi tempo. Non voglio dilungarmi ma questa lagna “non ho tempo al mattino” mi fa reagire come uno dei gif animati di questo post. Se una cosa ti piace e ti interessa: ALZATI PRIMA o fai altre cose perchè se vuoi il tempo si trova. Per esempio cominciando a coinvolgere il gamete maschile adulto del nucleo familiare nella gestione dei pupetti e non essere l’unica che si deve alzare, preparare la colazione per tutti, portare i frutti dei lombi a scuola, all’asilo eccetera.Una curiosità, hai scritto che se ti truccasti di più saresti malvista da chi? Dalle colleghe? Ma se devi essere a contatto con la gente aggiungerei almeno anche blush e un leggero trucco occhi.
    Comunque post veramente divertente e di classe, il punto nel quale mi ritrovo è il quinto, sul fatto del sapone per struccarsi o allargando il tema a chi usa solo le salviette struccanti (ORRORE!!!) e altre nefandezze nel pulire il viso. Vi assicuro che la reazione della Kidman è discreta. Una volta ho sentito dire una collega che si lavava il viso sotto la doccia con il bagnoschiuma, volevo sbattere la testa contro il muro.

  44. Spesso le mie amiche, mie coetanee o anche piú grandi, 30-35 anni: “Sono ancora giovane per usare la crema viso” (si parlava di skincare viso/occhi in generale, non solo di antirughe ma anche idratante).

  45. Io però una cosa di queste la devo ammettere: non uso contorno occhi. Ma non perché non voglia, ma perché non conosco bene il prodotto e non saprei quale sia ad esempio quello più adatto a me e al mio tipo di pelle. Clio, un post dedicato al contorno occhi?? 😀

  46. quando mi era venuta la fissa di neve cosmetics ho sempre sentito tutte dire che essendo prodotti minerali non hanno scadenza. Però se tu mi dici che la scadenza ce l’hanno scritta….mi chiedo chi ha ragione.
    Comunque io ammetto che qualche prodotto vecchiotto ce l’ho….magari evito i prodotti in crema o i mascara….ma quelli in polvere, li uso anche se scaduti (non da 10 anni magari!)

  47. Ahahah é vero, “ma perché, si lavano i pennelli? Io l’unico che ho, quello della terra (rigorosamente retraibile) ce l’ho dagli anni ’90 e non l’ho mai lavato!” quante volte ho sentito questa frase!

  48. e’ troppo avanti tua mamma!!!!!!!!!
    a me dice che ho i brufoli per tutte quelle schifezze che mi metto in faccia!

  49. Ahahah però da Sephora neanche io entrò, e spesso passo anche con indifferenza davanti Kiko… Diciamo che l’acquisto compulsivo non me lo posso permettere 🙁

  50. io lavoro in un ambiente maschile e ho imparato l’arte del trucco che c’è ma non si vede….cioè niente di colorato.Già si fa fatica a far capire agli uomini che una donna è capace di fare il loro lavoro, soprattutto se lavoro con uomini che hanno a mala pena la terza media…figuriamoci se mi vedessero truccata o coi tacchi! ma questo è un altro discorso, ci si potrebbe aprire un bel post con una bella discussione!

  51. Colpevole di sephora! L’unica volta che ci sono entrata le commesse mi stavano sul collo come dei condor affamati. Però a kiko cedo sempre!

  52. esatto! poi magari loro si fumano un pacchetto di sigarette al giorno, giocano al lotto o escono tutte le sere a bere. Però quelli sono soldi ben spesi, i nostri no! che rabbia!

  53. meno male, sinceramente, se si piacciono senza? Io in questo periodo non mi trucco mai, eppure sono un’appassionata. Sono sempre andata a fare compere in profumeria il sabato mattina, spesso struccata e la commessa mi ha sempre scambiato per la solita da abbindolare, tanto non si trucca, le rifilo quello che mi pare…quanto odio questo atteggiamento!
    L’importante è che siano pulite, capelli in ordine, abiti in ordine, insomma, il trucco è la bellissima ciliegina sulla torta, senza dubbio.

  54. Aaaaaahhhhhhhh disastro! Prendila per mano e accompagnala nel lato oscuro della forza! Un mascara può sembrare una spada laser…,

  55. sono come te, al lavoro un filo di trucco mi rende più piacevole la giornata perchè mi sento bella e più carina nei confronti di chi mi guarda. Io odio gli eccessi, ma almeno lasciateci vivere.

  56. Un giorno consigliai ad una ragazza con gli occhi verdi di usare il viola o il rame per enfatizzare i suoi occhi… la sua risposta: “ah grazie! peccato che ho solo il nero!” Agghiaccio

  57. Guarda fregatene di chi ti addita. Provato su di me: chi ci prova lo mando a ranare dicendo che a me piace così. E adesso se mi faccio un cat eye o uno smokey di mattina non se ne accorgono nemmeno più anzi qualcuna ci sta provando ad essere meno sciatta. Mi sento una benefattrice:) 🙂

  58. Quelli minerali in polvere libera secondo me si posso usare tranquillamente per anni che non succede niente (sono minerali puri) , ho dubbi invece sulle cialde…

  59. Io non ho mai fatto una ceretta e mi depilo col rasoio dovunque… Per vari motivi: é comodo ed economico e sono sempre in ordine, non ho peli abbastanza lunghi da poter fare la ceretta, ho la pelle e i capillari talmente sensibili che uscirei a pois. Non ho mai avuto peli incarniti da nessuna parte, dipende forse dai miei peli sottili, ma anche da lamette e gel depilatorio buoni (ad esempio il BIC USA e getta fa piú danni che altro)

  60. Non esistono ne’ donne brutte ne’ pigre, semplicemente donne libere. L’importante e’ avere cura dell’igiene personale ed essere in ordine. Il trucco valorizza ma non e’ indispensabile.

  61. Penso a quando ero piccola e di nascosto mi truccavo in bagno con i trucchi di mia mamma: un ombretto mono opaco azzurro avio, un ombretto verde smeraldo, un duo rosa antico/chiaro shimmer e un lucidalabbra in scatolino dal profumo di albicocca, color rame perlato. Niente pennelli, solo sfumini, sfumini e basta per sfumare. Per la terra il pennello piatto della confezione, anche se un pennellone già si poteva trovare in commercio. Insomma, non esisteva niente di quello che abbiamo adesso, un ombretto restava in produzione almeno 5-6 anni, non esistevano le collezioni stagionali, nemmeno quelle mensili.
    Io comunque con lo sfumino me la cavo benissimo, certo, il pennello è più sofisticato, ma sulla palpebra applico l’ombretto con lo sfumino e poi sfumo con il pennello. Anche io amo vedere i colori nuovi, mi piace cambiare ombretto come cambio il vestito, ad ogni stagione prendo qualcosa di nuovo…poi più che le beauty addict ci siano le bulimiche del makeup, e allora lì è un’altra cosa.

  62. Io li uso e non mi capita nulla anche perché se dovessi finire in tempo tutto quello che ho dovrei truccarmi 6 volte al giorno! Una matita non può scadere davvero… Vero? :~

  63. La donna pigra è quella che proprio non si guarda allo specchio, ricrescita evidente, smalto sbeccato, ecc. ecc.
    Non serve avere tanti soldi in tasca per essere in ordine e presentabili.
    Il trucco non è indispensabile, ma è la ciliegina sulla torta, poi forse è anche un minimo di amor proprio…

  64. Per fortuna l’amor proprio non si misura in makeup. Ci sono donne bellissime e curate senza trucco e le occhiaie in vista come ci sono donne che truccate sembrano uomini (perche’ hanno esagerato) o non sembrano niente di che. Ognuno deve essere libero di fare cio’ che crede e di sentirsi bene.

  65. Aggiungerei altri fatti sconvolgenti tra cui:
    – donne che si depilano le ascelle o l’inguine con il rasoio
    – donne che non mettono la crema idratante
    – donne convinte che basti passare una salvietta struccante per avere il viso pulito
    – donne che non si struccano prima di andare a letto
    – donne che passano giornate intere a mare senza protezione solare
    – donne che utilizzano fondotinta più scuro della propria tonalità di pelle
    – donne che non sfumano il blush e sembrano Heidi
    – donne che non sfumano la matita nera e sembrano panda
    – ecc…

  66. Sono in disaccordo sulla 9.
    L’ultima volta che sono entrata da Sephora era solo per comprare il Clarisonic, ignorare il resto e andarmene. Ma uso solo bio, ecco perché.

  67. Io due di queste cose ‘horror’ le faccio sempre. Mi lavo il viso col sapone per le mani, ma perché uso solo saponi ecobio che vanno benissimo per viso,mani e intimo. E non entro mai da Sephora. Giuro. Forse entrata una volta sola per accompagnare un’amica. Ma solo perché utilizzo brand medio-economici che trovo da altre parti.. Sephora e’ troppo per le mie tasche..

  68. Purtroppo la gente ha sempre da ridire. Non ti trucchi allora sei considerata sciatta (e magari sei piu’ in ordine di una truccata), ti trucchi e allora hai tempo da spendere. Ma una pentolata di cavoli propri? che barba!

  69. Io confesso un unico peccato.. Uso i prodotti anche dopo la scadenza. Soprattutto prodotti in polvere (terre, ombretti) e nulla mi ha mai fatto allergia. Certo, non uso un prodotto per dieci anni, ma finché non puzza, non si separano gli ingredienti e non mi fa allergia perché buttarlo? Rispetto le scadenze solo per il mascara, perché di solito secca in 6 max 9 mesi, creme perché ne apro al max 2 alla volta, ma per il resto sono allegramente anarchica. E poi.. Se devo finire un prodotto in 6 mesi perché fai delle confezioni enormi? Se c’è qualcuno che che ha finito una terra abbronzante in un anno, si faccia vivo.

  70. Ciao Clio, ahaha bellissimo post! 😀
    Io sono da ammirare? Finisco sempre un fondotinta o mascara prima di aprirne un altro! (Eccezioni: fondotinta Sephora e mascara pupa vamp mai finiti perchè mi facevano schifo).
    Però ovviamente, ombretti, rossetti, blush ecc. sono difficili da finire, quindì va bene averne di più aperti anche se non siamo delle MUA.

    Confermo per il contorno occhi, se vi truccate usatelo! Io uso quello della viviverdecoop (costa 5€ ed è senza parabeni).

  71. Infatti è impossibile finere tutti i trucchi prima della scadenza. Una matita scaduta non mi è mai capitata al massimo si secca !!! Ho molti prodotti “bio” e sono quelli che mi preoccupano di più mentre tutti gli altri prodotti “normali” li uso senza problemi . Anzi ho notato che ultimamente sempre più prodotti in profumeria hanno una scadenza di 6 mesi e non credo di certo che sia perchè non ci siano conservanti nella formulazione !!!

  72. Ah ah troppo forte questo post…Io ho il perfetto esempio di chi fa quasi tutte queste cose! Mia cognata! Non mette crema sul viso, si strucca con il sapone sotto la doccia e usa prodotti scaduti! Ah e non usa penelli! Però meno male che sono entrata nella sua vita! Un piccolo sconvolgimento era necessario! Per Natale gli regalerò un cofanetto di skin care! Per il suo compleanno gli ho dato una gift card da Sephora x cambiare i suoi prodotti scadenti. Ho anche lavato un po di penelli che avevo un doppio e gliegli ho regalati…
    Spero che capirà che con la pelle non si scherza!

  73. Io so di ragazze che non si sono truccate nemmeno il giorno del loro matrimonio…e con Nulla intendo NULLA!

  74. Che poi.. Tempo da spendere.. Per avere tempo di truccarmi al mattino ( e faccio tutto in una quindicina di minuti) mi alzo alle 6.30, quando debbo andare al lavoro. Ci sono persone che dovendo entrare in ufficio alle 9.00 si alzano alle 8.15. Ognuno di se stesso fa quello che vuole, ma non tifolatemi.

  75. Io vorrei mille tonalità di oro ahahah, tutte quelle del post di Clio “Come abbinare l’ombretto oro”.

  76. Nell’ordine;una delle mie migliori amiche non ha nemmeno un pennello. ..intendo manco uno!Gli ombretti li mette con le dita…
    Altra amica che usa si i pennelli ma non li ha MAI lavati!
    Infine entrambe hanno tutte le polveri mescolate,le loro trousse hanno le palette con gli ombretti tutti spaccati…

    E sapete la cosa più allucinante?Che loro si definiscon come esperte di make up!

  77. Si ne sento di queste cavolate. Io però Clio, le mie sopracciglia folte le ho sempre tenute! Anche quando le altre spinzettavano a più non posso!

    Quella che più mi fa incavolare è il solare. Tutto l’anno, tutti i giorni è controproducente, ma a mare o comunque quando si è esposti per un certo periodo della giornata, d’estate, va sempre messo. Un mio amico di colore, scuro davvero come la notte, mi ha detto, convinta che lui avesse bisogno di meno protezione, che si arrossa e si scotta subito al sole!

    Poi, sono tra quelle che meritano un mezzo applauso per terminare i prodotti.
    Lo faccio con il mascara, il correttore, il primer occhi e tutte le creme viso.
    Non ci riesco con i rossetti, i blush e i burri cacao.
    Per la scadenza. Io la rispetto sempre, però proprio ieri, visto che controllo i cosmetici spesso, mi sono resa conto che quella degli ombretti neve è davvero bassa, 6 mesi. Io alcuni li ho da più di un anno…. Che faccio?

    Ps. Beyoncè c’ha poco da ride… Ha detto che va a dormire truccata se è crepata dal sonno.

  78. Mi ritrovo puntualmente a rimproverare mia madre per almeno 5 di queste cose e a inorridire per le ragazze che non usano pennelli o protezione solare. come peccato io non uso il primer occhi per il semplice fatto che non ho un negozio sephora nelle vicinanze, qualcuna di voi possiede un primer facilmente reperibile e con non costi un occhio della testa? 🙂

  79. Io ho regalato ad una mia amica una palette della Fraulin 38 da 88 colori,tipo Zoeva, per il suo compleanno(era mia,non ancora usata,ma non avevo fatto in tempo a comprarle altro)
    Lei è rimasta contentissima,e ha detto che non avrebbe più avuto bisogno di niente…tra me e me:sei sicura?

  80. Una mia amica è passata dal non essere minimamente interessata al make up (anzi, mi guardava male) al chiedermi consigli come se fossi una specie di guru a guardarmi (quasi) dall’alto in basso! In compenso al compleanno mi ha regalato un rossetto MAC di un colore bellissimo… peccato che per le mie labbra eternamente screpolate sia un po’ troppo secco ^^”
    Mia mamma è un incubo… lei si è sempre truccata ma sono anni che non cambia prodotti, anche se ne esisterebbero di più adatti al suo incarnato, alla sua pelle, ecc… un paio di anni fa mi sono impuntata e ho fatto sparire matite e rossetti che lei non usa mai e che risalgono a prima della mia nascita (ho 22 anni); comunque non esce mai senza trucco, perché si vede troppo pallida (e spesso e volentieri devo fare delle sfumature di emergenza sul collo perché ha messo troppa terra) e si lamenta perché mi trucco per uscire di casa! No, scusa, tu non l’hai appena fatto?
    E poi ora si mette al sole senza protezione (o con creme che hanno anni) perché tanto che male vuoi che faccia qui da noi il sole (siamo in Brianza)! Io non esco praticamente mai di casa senza almeno la BB spf 15!
    Ho scoperto di recente con orrore che il latte detergente che usa da sempre e che ingenuamente ho usato anche io, ha scritto chiaramente che non è adatto per il contorno occhi! :O Io sono felicemente passata all’olio di oliva ma non riesco a convertirla! E ovviamente se non ha voglia non si strucca, si sciacqua solo il viso con il sapone! E se le faccio notare che così rovina la pelle e la fa invecchiare, soprattutto visto che non è più una ragazzina, mi rinfaccia “perché? L’ho sempre fatto, ti sembra che ne abbia risentito?” E purtroppo è vero, perché effettivamente porta benissimo i suoi anni… però io non tirerei troppo la corda!

  81. Ho provato le sopracciglia sottili credo fine anni 90 e mi facevo schifo da sola. Orrende. Certo alla Elio sono esagerate su una donna ma sottili sono inquietanti.

  82. Mi sembra che in qualche caso la cosa sfugga di mano. Insomma il sapone per lavare il viso no, ma ai primer pieni di siliconi sugli occhi non si rinuncia?
    Come pensiamo siano cresciute le donne ai tempi in cui tutti i prodotti “indispensabili” di oggi non esistevano?

  83. Anche io non entro più da Sephora per lo stesso motivo ma..ho fatto qualche strappino per caso….ho comprato però qualche pennello, o forcine, o i flaconcini da viaggio 😉 E ovviamente il Clarisonic

  84. io ho cominciato a usarla presto…per certe persone sembra che usare la crema significhi essere ‘vecchie’ ma in realtà c’è l’età dei brufoli e allora si usa la crema leggera idratante ma che magari aiuta per l’acne, poi man mano che si ‘cresce’ e cambia la pelle, si evolve anche la crema. Ma alcune ancora pensano che la crema si debba usare solo quando si hanno già le rughe. Boh, mistero

  85. Yayyy mi posso considerare una beauty addict,a parte il primer xD ma sto provvedendo.E poi altre due cosine,obbligatoriamente finire i prodotti prima di comprarne altri…sinceramente mi sembra uno spreco enorme di soldi prendere diverse tipologie dello stesso prodotto,direi che è un capriccio e io non me lo posso permettere 🙂 stesso motivo per il quale non vado praticamente mai da sephora,troppo per le mie tasche,al massimo vado a curiosare 😀

  86. ciao anche io ho qualcosa di Neve ‘scaduta’…..sinceramente penso che sia impossibile finirli e li uso lo stesso, sto attenta se cominciano irritazioni o arrossamenti agli occhi allora le elimino. D’ora in poi infatti compro solo gli ombretti versione mini..sono riuscita quasi a finire la cialdina Bikini! Mi sa che è l’unico…per le matite bè ho esagerato e ne ho comprate troppe e l’unica che è arrivata ad essere cortissima è la cedrata, che usavo moltissimo ma è anche molto morbida e quindi si consuma parecchio. Ma zaffiro che è dura ….la vedo dura…..durerà anni!! Sto attentissima al mascara invece…non uso Neve ma benecos, che è più piccolino, dura pochissimo e quando scade lo vedi, peggiora.

  87. Anche io lo metto sempre con le dita! Mi piace molto di più l’effetto che con i pennelli ed è molto più veloce, ma dipende come uno si trova meglio.

  88. Haha io da sephora sono entrata solo 2 volte, le commesse che ti inseguono mi mettono ansia! Ci sono passata davanti un sacco di volte senza entrare 😛
    Poi cerco di non comprare cose di colori simili a quelli che ho già, non mi interessa se cambia leggermente la sfumatura, ma anche facendo cosí ho alcuni prodotti che sono praticamente gemelli :/
    E a volte non metto il blush, tanto non mi dura, perció ci sono dei giorni in cui ci rinuncio in partenza :/

  89. Ciao a tutte, oggi sono qui per confessare i miei piccoli peccati nel beauty:
    1) a volte non rispetto le scandenze dei prodotti, o meglio li utilizzo finché non cambiano colore o mi danno fastidio o hanno un cattivo odore e quindi li mando avanti uno o due mesi in più rispetto alla data consigliata (ma comunque non di più e sicuramente non 5 anni XD);
    2) non ho ancora la crema per il contorno occhi perché francamente a 17 anni mi sembra eccessivo (voi che mi dite?);
    3) ultimo mio mio peccato è che non uso primer occhi semplicemente perché ho la palpebra secca quindi utilizzo correttore e cipria.
    Detto questo però non contro nuovi prodotti se sono simili a quelli che ho già o se non ho finito quelli che ho già (anche se una volta ho comprato un rossetto uguale a uno che avevo già :-P)

  90. Ahahahah!! 🙂 🙂 d’accordissimo con tutto quello che hai scritto! Soprattutto con chi tiene cosmetici per anni e anni!… ho un paio di amiche che lo fanno, ogni volta inorridisco! 🙂

  91. A me è quasi venuto un colpo quando una mia amica mi fa: “Ma a che servono i pennelli?” che è molto peggio della 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Però è una ragazza (53 anni e ne dimostra 35) talmente meravigliosa che dopo essere inorridita, sono corsa a comprarle un pennello della Essence, dicendole che questo era il primo di tutti i suoi futuri pennelli! Le ho fatto una lista lunghissima con tanto di foto e spiegazioni!!! Le ho comprato anche una matita azzurra che lei sta imparando a sfumare col pennello e uno smalto nude che le sta benissimo (costringendola a buttare il bianco perlato che fa anni 80)!!!!
    Ah sono così fiera di me per aver salvato una povera anima!!! 😀

  92. Io non mi trucco essendo uomo e non mi piace sugli uomini. Ma tonico, siero giorno, contorno occhi e crema ogni mattina SONO ESSENZIALI per me. Proprio non concepisco la gente che non mette nulla

  93. Ciao ti avevo già risposto ma il commento è sparito quindi ci riprovo ( se vedi due commenti miei sai perchè ! ).

    Se leggi sotto il mio commento ti accorgi che abbiamo lo stesso “problemino” dato che proprio ieri sistemando i trucchi mi sono resa conta della scadenza molto breve dei prodotti Neve. Io non mi sento di buttare via tutte le palette e neanche di comprare la Elegantissimi ogni 6 mesi dato che la uso tutti i giorni. Per gli ombretti in polvere libera non ci sono problemi visto che durano anni inalterati essendo “minerali puri” mentre per le cialde mi è venuto il dubbio … Il primer di Neve che uso per creare eye liner ( mi trovo molto bene ! ) o sotto le matite sicuramente lo ricomprerò dato che non voglio rischiare ma gli ombretti sicuramente li continuerò ad usare !

  94. Grazie. In effetti è una scadenza molto vicina. Difficilmente si possono finire in così breve tempo… Tu da quanto tempo usi neve?

  95. Saranno circa due annetti anche se ultimamente uso solo Neve per truccarmi … Ho provato quasi tutto tranne le due baci e la matita per il contouring… te usi Neve perchè ti piace o perchè tieni d’occhi l’inci?

  96. Mia mamma ha tenuto per anni lo stesso fondotinta compatto compreso di specchietto e spugnetta della Shiseido, poi un giorno l’ho convinta a buttarlo anche se non lo aveva ancora finito perchè stra scaduto, al che le ho fatto scoprire 3 prodotti (miei) che usa anche lei con soddisfazione nelle occasioni speciali: bb cream, tinta a pennarello rossa e matita per sopracciglia. Preferisco di gran lunga che usi ogni tanto alcuni miei trucchi che vedere ancora quella scatolina arancione che puzzava di solare!

  97. Ah sono d’accordo! 🙂 certo 10 anni sarebbero troppi ma certi prodotti dopo 1 anno sono ancora validissimi anche se Viene posta una scadenza di 6 mesi! Anche qui, alle case cosmetiche conviene sicuramente che il cliente rispetti una data minima di scadenza, ricomprando il prodotto quanto prima e buttando il precedente!

  98. ahahahahah grande Clio…la frase che mi rappresenta è la 7…..ammetto che finchè non finisco un prodotto non lo ricompro…me lo impongo altrimenti i negozi beauty sarebbero sempre presi d’assalto e non entrerei più in casa

  99. Grandissima!!!! Ti farei un monumento per questa frase! Ciò che dico sempre!!!! Ma quanto spende chi fuma anche due pacchi di sigarette al giorno, vive di birre al bar e via dicendo?? Beh ognuno fa ciò che vuole ci mancherebbe, ma che non giudichino chi spende (magari anche meno di loro) quei soldi diversamente! E poi un rossetto non fa male a nessuno

  100. Ecco io non tollero le persone che sono un po’ abbronzate e non si mettono la crema solare! Tipo una volta sono andata in piscina con una mia amica. Lei nei giorni precedenti si era già abbronzata, e mi ha detto “no la crema non me la metto, tanto non è la mia prima esposizione e poi voglio abbronzarmi tanto oggi”. Sarò stata lì alcuni minuti dirle che se la doveva mettere lo stesso e nonostante lei proprio non volesse metterla gliene avevo fatto mettere un po’ almeno sulla schiena! Hahah io veramente non riesco a sopportare l’idea che qualcuno non si metta la crema solo perché vuole abbronzarsi!

  101. Ciao,approfitto del tuo commento per chiederti una cosa!Non ho mai usato il rasoio ma mi piacerebbe provare,tu quale mi consiglieresti?Mi servirebbe qualche dritta anche sul gel depilatorio.Grazie mille in anticipo 🙂

  102. auhauahauhauahauahauahauaahauha ad ogni domanda sorridevo/ridevo come una cretina! 😀 me le sono sentita dire anche io frasi del genere da amiche e conoscenti… soprattutto quelle relative alla skincare mi lasciano davvero sotto shock! ho sentito di ggggente che non si strucca prima di andare a dormire!!!! come è possibile?! eppoi ovviamente tutte quelle relative alle creme, cremine e detergenti. una mia amica anni fa aveva detto che lei per prendere un pò di colore DOVEVA bruciarsi o___O

  103. quasi tutte…soprattutto quella sui colori, mi sembra di sentire mia madre. Ok, avrò riempito l’intero bagno di trucchi…ma vi assicuro che le 10 sfumature di rossetto rosso erano indispensabili!

  104. ah ah ah, bellissimo post Clio! Grazie per l’illuminazione, con questo post ho capito solo oggi di essere una “beauty -addicted”..e io che pensavo di fuori pericolo..!

    1 ombretti sul beige/oro/rosa e lilla/rosa di tutte le sfumature e tutti i lucidalabbra sull’arancione..

    2 mai più senza pennelli..

    3 la frase “io finisco sempre i prodotti prima di comprarne nuovi”..non lo commento nemmeno..solo tanta stima per chi ci riesce..

    4 detergente viso da quando ero adolescente

    5 crema solare anche sotto zero..

    detto questo qualcuno conosce un terapista che mi possa aiutare..? proprio oggi ho comprato l’ennesimo ombretto rosa/lilla, mi mancava proprio questa sfumatura..!!!!!!

  105. Allora, io vado regolarmente a casa dei miei e controllo, butto, lavo i prodotti e accessori beauty di mia mamma…ogni tanto faccio la lista della spesa e, se posso, le regalo gli indispensabili, no perché lei, a 68 anni, ritiene superfluo il contorno occhi!!!!!!!!!
    L’altra settimana il trauma: in fondo ad un cassettino ho scovato un rossetto fucsia di YSL che le hanno regalato per i suoi 40 anni!!!!! Nel 2016 li compirò io!!!! Che dite: visto che non le somiglio affatto, dovrei cominciare a credere di essere stata adottata!!!!????

  106. Il post in assoluto che ho adorato di più ! Le frasi che più mi sento dire sono: “ma che cos’è il blush?” e tu glielo spieghi, dunque ti rispondono ” ma allora perchè non lo chiami col suo nome, quindi fard”( e io in quel preciso istante vorrei ucciderle); oppure “ma dove devi andare tutta truccata, hai per caso un matrimonio?”. Ora non è che se tu ti trucchi, o depili solo nelle occasioni speciali, allora vuol dire che lo debba fare anche io!Ce ne sarebbero tante altre ma ve le risparmio….

  107. Entrambe le cose, direi. Se non mi piacesse, non la userei solo perché ha un Inci buono (cosa che tengo sempre in gran conto). L’ho sentita tante volte nominare sul blog, che alla fine l’ho comprata, e sono rimasta soddisfatta. Ho preso qualche cialda singola, qualche minerale, e qualche pastello e un pennello (di questo prevedo prossimi acquisti). Non ho mai avuto problemi. Certo metto il primer (too faced per ora insostituibile) altrimenti mi vanno nelle pieghe.
    I miei prodotti preferiti sono: Peach and cream, Emoticon, minerale nude (che uso sulla palpebra), minerale liberty, le matite terra, enigma e amore. Gli altri sono comunque validissimi. Solo la cialda incubo, la devo applicare con molta precisione, sennò si stende a chiazze.
    Comprerò sicuramente un altro paio di pennelli. Uno da blush, che il mio perde peli, è un altro occhi ma da sfumatura, che fa sempre bene averne in più.
    😀

  108. esatto! ognuno fa ciò che vuole, però se loro si permettono di dire qualcosa a me, io lo dico a loro, riferito ai loro vizi!

  109. oh cavolo…..allora le mie le dovrei buttare? tutto quel patrimonio? noooo, non ce la faccio!!!!!

  110. Mi sono davvero divertita! Ho un’amica che si è innamorata della palette bare chocolate ma era disperata perchè per comprarla doveva finirne un’altra vecchia!!!! Sephora per fortuna non è nella mia città ma a volte non entro in profumeria o da limoni per non spendere. Non resisto

  111. FANTASTICO questo post!
    il peggio però è “ho un pennello per tutto” li si che sto male!
    e poi anche quando mi chiedono se questo smalto/rossetto non è identico a quelli che ho già!ORRORE!

  112. Hahahahah Clio mi/ci fai morire!! Però devo dire che io non uso creme contorno occhi… non so ma avendo “solo” 17 anni non me la sento…. ma se dici che dovrei iniziare, potrei farci un pensierino (:

  113. anche io uso alcuni cosmetici oltre la scadenza…vorrei vedere chi finisce un rossetto fucsia in 6 mesi o un pigmento dorato!

  114. Bello Clio davvero!!! Mi ha parecchio divertita. Visto che nel post hai parlato anche di pennelli mi daresti un suggerimento su quelli della real technics da avere per iniziare un set serio?

  115. Mio marito conosce la differenza tra il rubywoo e il russian red di mac, e mi regala sempre trucchi! L’ultima la chocolate bar e prima la naked… È il mio eroe mio maritoo!

  116. Mio marito conosce la differenza tra il rubywoo e il russian red di mac, e mi regala sempre trucchi! L’ultima la chocolate bar e prima la naked… È il mio eroe mio maritoo!

  117. Ckio zei troppo forte la mia preferita e la terza qndo ho letto unghiomane ero. gia piegata in 2 sei troppo forte veramente xfavire fai un altro post cosi.
    Ps:lo so di essere sfacciata ma potresti fare un trucco occhi x ragazze cn poca palpebra visibile cm me?.Mi salveresti un sakko di girnate grazie. te gia ho impaato un sacco di cose x es ke cosa e un primer?
    Grazue Clio un beso

  118. ps :scus la scrittura ma cn il cellulare cn una kavolo di pubblicitá ke mi copre quello ke scrivo nn riesco ad esprimermi bee scusa la ciompaggine un bacione.

  119. Mitico un raazzo cosi il mio babbo qndo guardo i trukki h sempre un ispiegabile smania di uscire dal supermerkato …kiss cm mai?

  120. veramente hai in blog cm si kiam di cosa tratta
    ps: scusa l’ignoranza m il malva e un rosa chiaro tendente al viola vero?

  121. Esattamente. Io esco moltissime volte o completamente struccata oppure solo con un po’ di lucidalabbra quando fa caldo e magari sono anche un po’ abbronzata. A volte esco la sera struccata e poi mi trucco per andare a fare la spesa il pomeriggio! Dipende da come mi sento.

  122. Devo ammettere che io la cosa delle scadenze non la faccio molto: voglio dire, se la Naked ha ”scadenza” 12 mesi, sinceramente in un anno non la consumo sicuramente e non butto nel water 50 euro… Ovviamente per altri prodotti è consigliabile farlo, ma secondo me con tanti altri basta un po’ di cura e cognizione.

  123. Clio, potresti dedicare un post sulle creme per il contorno occhi? 🙂
    In modo particolare quelle più leggere, non anti-age specifiche per intenderci 🙂
    E non care se possibile 😉

  124. 1) uso lo stesso sapone per tutto… ma è un sapone intimo totalmente naturale: perchè sono tutta delicata;
    2) non uso il contorno occhi: perchè è così grasso che farei i brufoli, infatti non ho neanche le rughe di espressione a 35 anni;
    3) non ho prodotti doppioni e compro un prodotto nuovo solo se finisco o scade quello precedente;
    4) dentro sephora, mac, kiko, ecc entro sempre, ma se non mi piace nulla posso uscire tranquillamente a mani vuote;
    … eppure sono una maniaca del beauty irrecuperabile! ahahahah!

  125. Fantastico questo post!!! GRANDE CLIO!!!!
    Per fortuna ho la mia bff che è forse anche più makeupposa di me… figuratevi un nostro meeting…-abbracci, caffè, e sephora!-
    Per natale le ho regalato la chocolate bar…incartata come se fosse stata una vera tavoletta di cioccolato…non vi dico quanto è stata felice… eh sì…siamo anime affini 😀

  126. Mio marito dopo che gli ho mostrato orgogliosa la mia ultima palette di ombretti multicolor mi ha detto”ma non ne hai già una uguale?” Oppure ti piace questo nuovo rossetto bordeaux/violaceo e lui” uhh bello questo marrone!” Sacrilegioooooo!!!!! Che faccio divorzio????

  127. Io dopo aver provato una miriade di tipi di contorno occhi, perché dopo dei giorni di utilizzo mi facevano gonfiare gli occhi tantissimo, ho scoperto il contorno occhi della shiseido della linea benefiance. Quello della stessa linea dei cerotti che usa Clio. Lo sto utilizzando con continuità maniacale mattina e sera dal mese di dicembre (è già il mio terzo vasetto) e non solo non mi ha mai fatto quel l’effetto di gonfiore ma mi idrata perfettamente il contorno occhi alleviando le linee in modo evidente. Costa molto però circa 54 €. In profumeria mi hanno dato un campionino di chanel un gel contorno occhi che tenevo in frigo dietro consiglio della commessa e dopo due giorni che l’ho provato una mattina mi sono svegliata gonfia allora mi dispiace ma l’ho rimesso via.

  128. Si, perché dice che non si trucca spesso: lo comprò anni fa e lo usò per un po’ di tempo, per poi abbandonare la boccetta in un cassetto.
    Adesso che gli serve un fondo nuovo ha ritrovato questo e “si trova benissimo”…dice lei!!! -_-‘
    Secondo me quella colorazione non esiste più perché il fondotinta della signora si è modificato con gli anni…!!! >_<

  129. Per me truccarsi è anche sinonimo di femminilità. Anche io mi alzo prestissimo per avere il tempo di far colazione con calma, leggere il mio blog preferito chiudermi al bagno prima di tutti gli altri a poi quando sono pronta sveglio i bambini, porto loro il lattuccio nel letto, quando loro si alzano rifaccio i letti e qualche volta do anche una botta al bagno. Riesco ad uscire di casa prima di mio marito.

  130. Ciao, anche io uso i pennelli Neve e mi trovo molto bene. Ti consiglio se posso permettermi il pennello flatbuki perchè secondo me è veramente ottimo sia per stendere i fondi minerali che per quelli liquidi (io lo uso anche per la cipria) . A casa ho tanti pennelli ma secondo me quello è il migliore in assoluto ! A settembre farò un ordine e ne comprerò un altro proprio perchè usandolo tutti i giorni non fa in tempo ad asciugare. Ache io ho notato che gli ombretti vanno un pò nelle pieghe se non si usa il primer ma per tutti i giorni li uso senza e se vanno un pò nelle pieghette non è un problema per me. In questi giorni che mi è uscito uno sfogo forte sul viso sto usando questa combinazione che mi piace molto : primer Neve opacizzante+ flat perfection + cipria hollywood. La coprenza del fondo aumenta e di molto utilizzando il suo primer e la cipra fa quel che promette. Spero di non averti annoiata… buona giornata!

  131. Esatto!
    Infatti ormai mio marito non dice più nulla e se capita entra con me da Sephora…anche se è un vero strazio con lui, perché io se passo davanti a Sephora ci entro sempre

  132. Ahahahah, convinzioni ormai radicate! Come il dentifricio ‘che fa sparire i brufoli’ come dice la mia.. ma tanto è inutile spiegarglielo!;)

  133. hahaha premetto che mi hai fatto morire dal ridere con ogni frase.. comunque si, anche io ne sento di tutti i colori.. tra amiche che non si struccano prima di andare a dormire o amiche che non usano mai la crema solare (puntualmente ustionandosi ogni estate).. non basterebbero mille post di Clio a convincerle!! Comunque tra pochi mesi mi sposo e quando le colleghe o amiche mi hanno chiesto da chi mi facevo truccare ho risposto fieramente ”sono in grado di farmi trucco e parrucco da sola” e in molte mi hanno guardato con stupore misto a orrore.. hahaha credo proprio di averle spiazzate! Ma comunque mi ritengo perfettamente in grado di truccarmi da sola, non devo mica trasformarmi!! Sono semplicemente abituata a valorizzare il mio viso dopo anni e anni di trucco quotidiano (si, ho iniziato da molto giovane a truccarmi) quindi non devo realizzare un trucco particolarmente diverso dal solito.. solo mi saranno concesse più ore del previsto perchè.. si sa! Alla sposa è concesso tutto! 😛 haha

  134. Si si infatti! io devo essere al lavoro alle 7:50 e abitando a meno di 1 Km dal posto di lavoro mi alzo alle 7 e 10 e faccio tutto in 40 minuti e a volte avanzo anche del tempo per piegare i vestiti o rifare bene il letto! E in questo poco tempo mi trucco in 5 o 6 minuti massimo!!

  135. Ciao! Come rasoio quello venus con le sue lamette (le ricariche costano 10€ 4 lamette, ma stanno facendo una promozione, a 5,99 vendono una scatolina con il manico e 3 lamette). Per il gel depilatorio, io uso il Satin Gel oppure quello Avon. Mi sa che comunque sono gli unici che si trovano 🙂

  136. Si è vero, a volte anche io ho pensato al trucco come una specie di ”prigione”! E anche questa continua ”ansia” per la ricerca costante di nuovi trucchi che facciano al caso nostro! Eppure, ti dirò.. credo che sia proprio una vera e propria passione, non semplicemente una cosa che le donne fanno. Per me è proprio quel momento in cui mi siedo, apro i miei cassetti, che entro nel mio piccolo mondo. E anche se devo solo darmi una leggera incipriata o riempire le sopracciglia, dopo averlo fatto mi sento meglio. Non tanto perchè io sia impresentabile senza trucco, ma proprio per principio. Ad esempio: non credo di essere brutta in pigiama, oppure con i capelli sporchi. Ma semplicemente quando sono ben vestita e pulita sono un po’ meglio! Quindi perchè non cercare di essere sempre un po’ al nostro meglio, specie se per esserlo a volte bastano davvero piccolissimi gesti?

  137. Si si è vero! Per loro donna figa = stupida. Ma ovviamente per loro donna sciatta = stiamone alla larga! Se dovessimo sempre star dietro a cosa pensano quegli omini con tanto ego, non saremmo mai perfette!! Quindi meglio fare sempre ciò che ci rende felici e ci fa sentire in pace con noi stessi, nel limite del possibile!
    p.s. Dio benedica il ”No-Makeup Makeup” 😀

  138. Che poi i miracoli le creme li fanno proprio a quest’età! Io ho ancora dei brufoletti, e per quelli uso maschere, scrub e una spazzolino tipo clarisonic… Ma mattina e sera ho bisogno della mia Cremina idratante/tonificante/antiage sennò mi sgretolo!

  139. anche io faccio cosi: ci sono prodotti che tengo sigillati fin quando non ho finito l’altro. (ad esempio creme o tonici, gel detergenti, struccanti, fondotinta e via. Ma i prodotti per styling per capelli ne ho di vecchi… di blush ne ho uno che era di mia madre e lo uso ancora ogni tanto… prima o poi finira. polveri minerali? zero problemi.
    La data di scadenza e’ spesso data dalle materie prime che sono confermate stabili entro un determinato periodo di tempo. Dopo questo periodo non e’ che sono da buttare semplicemente bisogna ripetere le analisi per confermarne la qualita’ richiesta. Per questo motivo i prodotti hanno una data di scadenza che spesso si riferisce solo al fatto che entro quel tempo la qualita’ e’ confermata, dopo non e’ certo che si mantenga stabile. ma basta un minimo di occhio e di naso per accertarsi della situazione

  140. Tranquilla ci sono fior fior di makeup artist, anche di altissimo livello (vedi Mary Greenwell) che usano pochissimo i pennelli. Dipende da come uno si trova meglio e da che tipo di trucco sta facendo ma in generale non è vero che il fondotinta viene per forza meglio se steso col pennello e che senza pennello le sfumature sono impossibili.

  141. Non è necessario comprare una crema contorno occhi se con quella per il viso ci si trova bene anche per quella zona.

  142. Concordo in PIENISSIMO! Tu pensa, ho buttato fuori dal bagno mio marito (tranqui, ne abbiamo due) e l’ho trasformato in un “boudoir”, tutto da ragazza, pennelli profumi creme e gioielli ovunque, la mia oasi, sto lì e spalmo metto massaggio … e sto meglio. Mi fanno veramente piacere le tue parole, mi sento capita. Ti mando un abbraccio!

  143. Figurati! Se mettessi il fondo con il pennello prenderei il pennello da te consigliato, ma uso le mani 😀 me ne serve uno angolato per blush/terra e mi piaceva il blu contour. Uno invece a penna/sfumatura per gli occhi, che mi consigli? Mi ispira il Rose Angled o il turquoise Eyebuki.
    Ps. Tra appassionate make-up non ci si può annoiare!!! 😉

  144. Una menzione speciale merita l’orridissimo, terrificante e sempre dietro l’angolo: “Io mi taglio i capelli da sola” ….WWWWWHHHAAAT??? WHYYYYY??? e sopratutto WTF!

  145. anche io…non riesco a capire chi non la usa…dopo arrivano a 30 piene di rughe e iniziano a usare duecento creme costose….boh. non dico di iniziare a 10 anni però già nella pubertà cominci ad avere delle esigenze, i brufoli, la lucidità..ogni età la sua crema, ogni problema la sua crema, e avanti fino alla pensione 😀 no, anche dopo

  146. Io ho comprato proprio nell’ultimo ordine il pennello da sfumatura teal blending (ti allego la foto sotto se ci riesco ).Il rose angled secondo me è perfetto per la piega dell’occhio perchè in teoria dovrebbe fare tutto da solo proprio grazie alla sua forma. L’eyebuki invece è molto compatto (io ho la versione mini contenuta nel set aqua che è solo più corto dell’originale ) e lo trovo adatto per sfumare matite o cose del genere ma non proprio adatto per sfumare sulla piega o per fare smokey per capirci perchè è molto fitto. La scorsa settimana ho comprato dei pennelli da kiko dato che erano al 50% e la differenza con quelli Neve si vede e si sente !!!

  147. Infatti va de retro pennelli kiko. Spelano e pizzicano. Ci sono cascata una volta. Mai più.
    Ok. Grazie delle info. Mi orienterò tra i due, magari tutte e due!

  148. mai finito un prodotto, per poi comprarne un altro, Mai e poi Mai, io ho quasi una cantina di prodotti adesso, grazie a te Cliuzzzza, così posso sbizzarrirmi in pace e tranquillità. AMEN!

  149. ahahahaahahaah eccone un’altra: “non hai la cipria????????, donna senza cipria vai subito a comprarla”. una frase detta alla mia ex coinquilina che poi subito è andata a rimediare XD

  150. Wow che figataaaa!!!! Anche io lo vorrei!!! Il mio sogno è quello di avere un vanity, il mobile che ha incorporata una specchiera e tutti i cassettini per i trucchi e prodotti della bellezza!!! Spero tanto di poterlo comprare a breve!! Sarebbe il mio angolo di paradiso, anzi, come dici tu, la mia oasi 🙂 un abbraccio anche a te 🙂 🙂 🙂

  151. ah anche mia madre è sempre recalcitrante, pensa che per truccarla devo quasi legarla alla sedia, e le ho buttato di nascosto delle matite che aveva da almeno 15 anni! dico io ma se non ti trucchi che le tieni a fare!!! quanta pazienza -.-

  152. già pazienza e perseveranza….finalmente ho ottenuto che si strucchi la sera ed usi la protezione solare, ma che fatica!!

  153. Non mi ero mai posta il problema della reazione che potesse avere l’occhio..nel tuo caso però devo dire che è abbastanza grave..nel senso che tanti prodotti ti hanno fatto “allergia” diciamo così..mi spiace! Vedrò di informarmi su questo siero 😉 grazie mille!

  154. Clio. Io davvero, credo che questo sia il miglior post del blog. E fidati che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sono morta <3

  155. hahahahaha anch’io e condivido lo sgomento!! però anch’io da adolescente mi struccavo con il sapone delle mani… ooops poi il dermatologo mi ha fatto capire l’importanza di uno struccante specifico…….. comunque ancora non capisco chi riesce a non mettere la crema idratante dopo aver fatto la doccia… aaaaaagggghhhhh!!!!!

  156. no ragazze dai, pennelli e spugne si lavano! Ricettacolo di batteri, polveri, ecc. e ne ho le prove! Se sono troppo pigra e passa un po’ di tempo dall’ultimo lavaggio, la pelle del viso si riempie di piccoli acne per via delle spugnette di fondo e di cipria e gli occhi prudono dopo un po’ che si ha su il trucco per via dei pennelli…ragazze il deposito di prodotto, le polveri di prodotto e la polvere vera e propria sono tremendi! E ve lo dice una pigra, ma quando si arriva a non lavarli per un po’ ecco il risultato….magari voi non avete reazioni visibili, ma garantito che non fa bene al viso e agli occhi di nessuno…..non lavo tutte le settimane, non ho tempo e son pigra, ma direi almeno una volta al mese oppure ogni due/tre settimane direi che si dovrebbe fare ….sì poi non uccidetemi: ci son quelle che lavano ogni settimana se non tutti i giorni, brave io non riesco, però occhio, questa cosa del lavare pennelli e spugne dà problemi se non si fa per tanto tanto tempo….davvero….

  157. crema idratante dopo la doccia ? mai usata. prova ad aver la pelle grassa e vedi che non ti serve…..perché il corpo non si secca dopo la doccia praticamente MAI (purtroppo) siete quasi più fortunate voi fanciulle con pelle secca, almeno con una crema idratante risolvete, ma l’effetto lucido è duro da togliere! Diverso discorso è per il viso, lì andrebbe messa sempre anche per pelli grasse per provare a regolare il sebo (dico provare perché in realtà tutti i prodotti promettono miracoli ma devo ancora trovarne uno che funzioni davvero). 😉

  158. no no ma anche anti age perché no? Sapete quale problema danno alcuni prodotti per contorno occhi? Che danno bruciore terribile! o prurito a seconda…e parliamo di roba di marca….possibile che si debbano spendere 50 euro per un contorno occhi? Qualcuno potrebbe conisgliare un contorno occhi decente che non costi una follia? Clio ce lo fai un post prossimamente su questo? O magari un video? Grasssie!
    E davvero grazie per questo post e le immagini in movimento, fa troppo ridere grazie mille per averci tirato su il morale, si può dire? 🙂

  159. Brava! e ho notato anch’io la stessa cosa. Iniziare a lavorare in un ufficio dove nessuno si trucca, io sì tutti i giorni, l’unica a farlo però….dopo un po’ inizi a vedere che anche le altre iniziano a truccarsi un pochino, gradualmente fino ad arrivare a viso completo ed è molto bello perché poi a guardarle sono più belle e forse loro stesse poi si sentono anche più belle truccate e tu le hai aiutate a capirlo e alzi il livello di tutto l’ufficio, ne basta una e poi a ruota seguono tutte! Mi sento una benefattrice anch’io e ne vedo i risultati in giro 😉
    Premetto che non sono una fissata però: per me è importante a lavoro essere a posto e truccata, mai in ufficio senza. Ma nel weekend zero, esco di casa a fare la spesa ecc. e non metto nulla ma proprio nulla, nemmeno il rimmel o il rossetto. Se però la sera esco o c’è una cena o altro, allora mi trucco anche nel weekend. Esco di casa senza trucco e mi sta bene fintanto che non vado a far nulla di particolare, però è molto vero che truccate si è più carine e anche chi ci guarda apprezza e nota la differenza (provate con i colleghi a presentarvi un giorno senza trucco in ufficio, vedete come vi guardano se ne accorgono subito, perché notano la differenza non perché criticano, ed è anche vero il contrario, cioé se non vi truccate mai come lo notano il giorno che lo fate)….truccarsi ci migliora non ce n’è, è tempo in più la mattina e bisogna alzarsi prima, ma dà risultato e non solo per chi ci guarda ma anche per noi stesse, ci fa sentire meglio e più belle….

  160. Mado che ragazzo hai? Io ho chiesto ad aprile al mio di accompagnarmi da ovs che vendono prodotti essence che adoro e purtroppo nella mia città ha chiuso,e ancora aspetto lui -.-

  161. Ahah tipo me ahah io uso solo 2colori da sempre, bronzo argento e ogni tanto uso il viola-lilla o il grigio scuro quasi nero

  162. 😀 mi spiace tanto 😛 anche tra i miei amici molti ragazzi sono così! Non preoccuparti non sei l’unica! Io sono una delle poche fortunate 🙂 Ognuno ha i suoi hobby, io ho il makeup e lui ha la playstation. rally, ecc. 🙂 lui accompagna me ed io accompagno lui 🙂 poi abbiamo anche giochi della playstation insieme 😛

  163. mi sto scompisciando!!! praticamente sono cose che sento dire ogni giorno da tutte le mie amiche che non amano il makeup!!!

  164. ah sei già fortunata, a me la sera non si strucca, e poi si lamenta e dice che non vuole truccarsi perchè poi la mattina si sveglia sempre con gli occhi neri che le bruciano -.-

  165. Devi solo trovare il metodo che preferisce: prova con l’acqua micellare perché è un solo prodotto per viso e occhi e non si risciacqua…veloce ed efficace!

  166. io ce le ho forse da due anni e le uso ancora tranquillamente, non esiste che li butti dopo 6 mesi, però io dico che cavolo per quanti conservanti mettono negli alimenti non capisco perchè hanno paura di riempire di conservanti i cosmetici, trovo assurdo che debba durare meno un cosmetico che una sottiletta! mah misteri! cmq spero che durino ancora a lungo altrimenti la prox volta mi dirigerò verso altre marche più “longeve”

  167. ah si anch’io avevo la matita zaffiro e mi si è seccata subito, dopo 4 mesi credo, e ovviamente l’ho buttata, non ricomprerò più le matite di neve

  168. Ciao, si anche gli ombretti in polvere libera hanno la scadenza. Sulla jar c’è scritto 12 mesi ma secondo me vanno avanti per moltissimo dato che sono formati da minerali in polvere e nient’altro. Per le cialdine il discorso secondo me è diverso… Anche secondo me è assurdo buttare le palette dopo 6 mesi e mi sembra veramente uno spreco.

  169. Secondo me lo fanno perchè i conservanti sono potenzialmente allergizzanti e sono mal tollerati da persone con pelle sensibile… comunque sia 6 mesi sono pochi come scadenza . Ultimamente vedo però che molti cosmetici hanno scadenza così breve (così almeno vendono di più!)

  170. Anch’io applausi nei confronti di chi finisce sempre un prodotto prima di comprarne un altro… io praticamente mai !!!

  171. tra quelle che ho io ti posso dire che bosco, silver, cedrata, scrivono bene, sono morbide e mi ci trovo bene. anche vizio e insalata, ma le ho da poco. la zaffiro è proprio la più brutta, durissima e secca, vero. poi ho la bianca, piuma, che scrive ancora bene, e petrolio che è molto bella e non è nè morbida nè dura come zaffiro. non so se mi sia andata così per caso o se ci siano dei colori più scriventi di altri.

  172. Ahahah 😛
    Carine le gif!
    La 6 in realtà me la sento spesso dire…e inizio sempre col “dovete mettere la cremaaa folliiii!” XD

  173. “Ho quasi finito il mascara, ne devo comprare un altro!”
    *Compra il mascara*
    *Sei mesi dopo*
    “Ah ma forse è il caso di buttare il vecchio mascara”

  174. Anche mia madre ha la pelle probabilmente migliore di chi mette da anni creme antirughe e fondotinta. Saranno forse quelli che provocano i danni peggiori alla pelle?

  175. probabilmente credo che l’atto di truccarsi e struccarsi o anche esagerare con i trattamenti stressi la pelle delicata soprattutto degli occhi, poi non credo che mettere una semplice crema idratante faccia bene o male, di certo fa bene alle case produttrici, certo noi dimentichiamo che già il sebo ha una funzione protettiva e quello è gratis!

  176. sisi, anche a me cedrata non si è ancora seccata! forse i colori chiari sono più performanti

  177. beh può essere, per ora le tengo anche perchè le palette di neve mi piacciono moltissimo, poi per il prezzo che hanno! però in genere preferisco i cosmetici con scadenze molto lunghe

  178. sisi, ho controllato anch’io, 12 m, però i minerali dopo un po’ si ossidano, vabbè tanto io cmq non le butto alla scadenza, certo non le terrei lì 10 anni, ma neanche buttarle il giorno dopo, se no veramente qua ce ne andiamo in fallimento!

  179. io sono la 9!!!
    ci passo davanti, ma non entro quasi mai!
    ……capitemi… sono una che prova a finire i prodotti già aperti (quindi la 7 la seguo bene 😀 )

  180. ah ah ah… davvero very delicious, grazie
    Oddio finire i prodotti…, non usarli dopo un anno… ehm…. vedrò di fare un’accurata selezione, ma a me funzionano tutti benissimo!!, cambio solo il mascara e mi si seccano solo gli ombretti in crema, però vi assicuro che i pennelli li pulisco almeno una volta la settimana…. ciao
    ps: ma voi li buttate?

  181. molto ridere… però a me capita di resitere a Sephora, soprattutto quando il portafogli mi urla insulti pesanti!

  182. Frase di mia madre: “Laura, basta comprare rossetti!! Sono tutti uguali!!” “Laura, i tuoi ombretti si assomigliano tutti!!” risposta: “Madre!!! Non è assolutamente vero!!! Vedi questo? Uno è più blu, questo è più aranciato e questo è più neutro!! Poi questo è matt, questo e lucido…” (e si dilungò nell’elenco per 3 anni)
    le gif sono epiche!!! XD e queste affermazioni pure! Grazie: mi hai tirato su il morale il primo giorno di lavoro dopo le ferie!! XD

  183. uscire di casa e vedermi bella truccata, in ordine, curata, mi fa iniziare la giornata con uno sprint diverso! Sprint che non avrei dormendo quei 20 minuti in più che “levo” per truccarmi 🙂

  184. Purtroppo ti capisco, mia sorella di 26 anni è completamente negata per tutto ciò che riguarda il beauty! Usa prodotti orribili (i rossetti frost trovati nei Cioè, ma scherziamo?!) nonostante ne abbia anche alcuni più carini, perchè proprio non sa cosa fare. Non si trucca quasi mai e se lo fa riempie tutta la palpebra di un ombretto azzurro sfumato con le dita perchè pensa stia bene con i suoi occhi azzurri…ah, e a volte finisce il tutto con una tremolantissima riga di eyeliner nero. Mascara 0, piegaciglia manco a parlarne. L’unica mia vittoria è stata riuscire a convertirla al fondotinta minerale e allo shampoo al limone e ortica, che con la sua pelle e i capelli super grassi sono gli unici prodotti che può utilizzare.

  185. fantastico!!! xD
    letto solo oggi ma davvero fantastico…colpevole di uno di questi errori…non uso il blush!!!dovrò rimediare… 😛

  186. Comprato il primer occhi solo ieri per la prima volta :>… ecco perchè sbavava tutto o non scriveva niente <.<

  187. Post divertentissimo ma…io tra le due sono quella che sconvolge! Spesso mi strucco con il sapone Johnson di mio figlio, mai usato primer, non ho pennelli di alcun tipo e metto il blush in crema con le dita (quando mi ricordo di metterlo).. Rispetto le scadenze dei trucchi ma non uso quasi mai la crema idratante e non so quante volte mi sono scottata a mare! Okay siete già tutte svenute…non che ne vada fiera ma almeno sono stata onesta (Clio non fucilarmi, prometto di migliorare)!

  188. ops pensandoci dirò un’ altra cosa ke farà rabbrividire… sono circa 4 annk ke non uso il fondotinta….

  189. mi sa ke io sono come la tua amica.. lo scrub lo sto utilizzando da poco ma 1 volta a settimana ma solo xkè devo sposarmi. le creme le odio, ho solo un idratante spray spf 30 e la mattina vado tutti i gg a lavoro senza trucco. se mi esce qlc brufolo?? kissenefrega!! 🙂

  190. concordo con te. io mi trucco solo nel week end qnd esco la sera e nelle occasioni speciali tipo feste ecc..

  191. infatti spesso troppo trucco è sinonimo di insicurezza, alcune persone dicono “io non mi trovo a uscire di casa senza trucco, sto malissimo”.. il trucco non dev’ essere un obbligo, ma un piacere, bisogna divertirsi, giocare con i colori, non esaminarsi allo specchio e coprire tutte le imperfezioni. così come bisogna saper stare senza trucco. lo dico xkè mi dispiace e so cosa siglifica xkè anke io da ragazzina mi truccavo x insicurezza. ora invece x fortuna è diverso, mi trucco quando e come voglio, sto spesso struccata e qnd mi trucco lo faccio con piacere come se fosse un gioco :).

  192. io mi sento carina completamente struccata.. ovviamente truccata starei meglio, ma senza trucco non mi sento inguardabile. poi a lavoro non devo piacere a nessuno, solo a me stessa.

  193. idem come te, ma io non mi trucco xkè durante la settimana non mi va. mi trucco solo il sabato sera qnd esco.

  194. io non ho mai fatto una manicure, sono gelosissima delle mie unghie che crescono naturalmente lunghe 🙂

  195. io sono un po’ all’ antica e ho il concetto dell’ “uomo è uomo” e ke non deve mettersi nessuna crema, neanke farsi le sopracciglia, depilarsi ecc.. però cmq prendersi cura di se stessi è sempre una cosa positiva 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here