ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI: IDEE E ISPIRAZIONI

  1. Seppur limitata, c’è comunque scelta per chi è in cerca di acconciature capelli cortissimi.
  2. Le foto di chi ha già sperimentato qualche pettinatura possono tornarci utili per trarre ispirazione.
  3. Innanzitutto possiamo decidere se optare per il liscio perfetto o per delle onde morbide.
  4. In alternativa è possibile anche optare per un piccolo raccolto, sfruttando le trecce.
  5. Foulard e altri accessori per capelli ci tornano utili per impreziosire le acconciature per capelli corti e cortissimi.

cliomakeup-acconciature-capelli-cortissimi-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| TI NGUYEN

Quante volte vi capita di voler sistemare i vostri capelli in maniera diversa senza sapere da che parte cominciare? In questo post ci occuperemo di tagli corti e cortissimi, à la garçonne, pixie cut e caschetti e di tutti i modi per portarli al top.

Siete curiose di scoprire le più interessanti acconciature per capelli cortissimi, guardando le foto e carpendo i vari segreti? Allora via col post!

#1 ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI STILE PUNK

Lo stile punk è sempre di moda tra le appassionate di questo mood. Rasati ai lati e anche dietro ma dritti e alti sulla parte centrale: è un look molto interessante da provare di tanto in tanto o anche tutti i giorni.

cliomakeup-acconciature-capelli-cortissimi-2

Credits: Foto di Unsplash| Daria Bolkova


Per renderla ancora più glam, potete osare un contrasto cromatico forte e deciso con tinte colorate fucsia, blu elettrico, lilla o verde fluo!

#2 CAPELLI RASATI E SEMPRE IN ORDINE

cliomakeup-acconciature-capelli-cortissimi-3

Credits: Foto di Unsplash|Marek Steins

Volete portare i capelli cortissimi ma non avete intenzione di stare sempre a metterli in piega, giocare con la piastra e i vari accessori per capelli?

i capelli rasati non richiedono particolari attenzioni

Allora la soluzione perfetta per voi, al di là di qualsiasi tipo di acconciatura, è quella di optare per i capelli rasati.

Anche in questo caso potete osare con un colore di capelli diverso da quello naturale, oppure lasciare tutto così com’è e di sicuro non passerete inosservate.

#3 ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI CON RIGA DI LATO

Vi piacciono i capelli corti à la garçonne? Allora in questo caso fateli accorciare dal parrucchiere e scegliete una lunghezza di non oltre 5/6 centimetri.

cliomakeup-acconciature-capelli-cortissimi-4

Credits: Foto di Unsplash| Julian Schultz

La riga di lato è perfetta per un mood mascolino minimale ma comunque elegante e glam chic.

#4 LOOK CON CAPPELLI E FASCE PER CAPELLI

Se avete i capelli cortissimi o corti, magari un nuovo caschetto 2023, potete anche realizzare delle piccole onde o lasciarli al naturale.

cliomakeup-acconciature-capelli-cortissimi-5

Credits: Foto di Unsplash| Mathilde Langevin

Per impreziosire la pettinatura ultra semplice, vi basterà aggiungere un accessorio, come una fascia per capelli larga tipo foulard o anche un cappello.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 continueremo a suggerirvi e mostrarci un’altra serie di acconciature per capelli cortissimi da copiare. Continuate a leggere il post!