ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI: IDEE E ISPIRAZIONI
- Seppur limitata, c’è comunque scelta per chi è in cerca di acconciature capelli cortissimi.
- Le foto di chi ha già sperimentato qualche pettinatura possono tornarci utili per trarre ispirazione.
- Innanzitutto possiamo decidere se optare per il liscio perfetto o per delle onde morbide.
- In alternativa è possibile anche optare per un piccolo raccolto, sfruttando le trecce.
- Foulard e altri accessori per capelli ci tornano utili per impreziosire le acconciature per capelli corti e cortissimi.
Credits: Foto di Unsplash| TI NGUYEN
Quante volte vi capita di voler sistemare i vostri capelli in maniera diversa senza sapere da che parte cominciare? In questo post ci occuperemo di tagli corti e cortissimi, à la garçonne, pixie cut e caschetti e di tutti i modi per portarli al top.
Siete curiose di scoprire le più interessanti acconciature per capelli cortissimi, guardando le foto e carpendo i vari segreti? Allora via col post!
#1 ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI STILE PUNK
Lo stile punk è sempre di moda tra le appassionate di questo mood. Rasati ai lati e anche dietro ma dritti e alti sulla parte centrale: è un look molto interessante da provare di tanto in tanto o anche tutti i giorni.
Credits: Foto di Unsplash| Daria Bolkova
Per renderla ancora più glam, potete osare un contrasto cromatico forte e deciso con tinte colorate fucsia, blu elettrico, lilla o verde fluo!
#2 CAPELLI RASATI E SEMPRE IN ORDINE
Credits: Foto di Unsplash|Marek Steins
Volete portare i capelli cortissimi ma non avete intenzione di stare sempre a metterli in piega, giocare con la piastra e i vari accessori per capelli?
i capelli rasati non richiedono particolari attenzioni
Allora la soluzione perfetta per voi, al di là di qualsiasi tipo di acconciatura, è quella di optare per i capelli rasati.
Anche in questo caso potete osare con un colore di capelli diverso da quello naturale, oppure lasciare tutto così com’è e di sicuro non passerete inosservate.
#3 ACCONCIATURE CAPELLI CORTISSIMI CON RIGA DI LATO
Vi piacciono i capelli corti à la garçonne? Allora in questo caso fateli accorciare dal parrucchiere e scegliete una lunghezza di non oltre 5/6 centimetri.
Credits: Foto di Unsplash| Julian Schultz
La riga di lato è perfetta per un mood mascolino minimale ma comunque elegante e glam chic.
#4 LOOK CON CAPPELLI E FASCE PER CAPELLI
Se avete i capelli cortissimi o corti, magari un nuovo caschetto 2023, potete anche realizzare delle piccole onde o lasciarli al naturale.
Credits: Foto di Unsplash| Mathilde Langevin
Per impreziosire la pettinatura ultra semplice, vi basterà aggiungere un accessorio, come una fascia per capelli larga tipo foulard o anche un cappello.