Ciao a tutte!

Con l’arrivo della primavera, molte di voi staranno sicuramente pensando di rinnovare il proprio taglio capelli o a provare qualcosa di nuovo, ma siamo sicure che in tante state anche pensando di cambiare totalmente colore!
Se avete già provato alcune tinte ma non siete soddisfatte, oppure se proprio voleta dare una svolta alla vostra testa ma non sapete dove prendere ispirazione, siete nel posto giusto!

In questo post, infatti, vi faremo vedere alcuni dei trend colore capelli del momento: abbiamo scelto per voi quelli più belli e per certi versi anche innovativi! Avete mai sentito parlare, ad esempio, del ‘Rose gold’ o del ‘Cherry bombré’?
Se la risposta è NO, non perdete tempo e scoprite subito tutto nel post!

cliomakeup-colore-capelli-primavera-cherry-rose-gold-alessandra-ambrosio-loreal

– ROSE GOLD

È forse la novità più grande del momento e abbiamo visto che sul web sta riscuotendo un bel successo! Il Rose gold, un rosa dorato, o per meglio dire un biondo ‘fragola’ (come già alla fine dell’anno avevamo pronosticato) è forse il colore dell’anno e la vedere dalla miriade di sfumature e di esempi ce lo confermano!

Diciamolo, è tutta ‘colpa’ della bella Sienna Miller! È stata lei a sfoggiarlo per la prima volta, e da allora tutti hanno voluto copiarla.

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-fragola-rose-gold-sienna-miller

Sui capelli medi o lunghi, oppure anche in versione balayage, questo colore sembra davvero aver catturato il cuore di tante ragazze! Da un biondo rosato, con sfumature calde/albicocca a capelli quasi rossi, con sfumature più rosate/pesca, anche solo sulle punte. Guardate queste foto per capire in quanti modi si può declinare!

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-fragola-rose-gold-2

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-fragola-rose-gold

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-fragola-rose-gold-colori-1

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-fragola-rose-gold-colori-2

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-fragola-rose-gold-colori-3

– PLATINUM BLOND… e BIONDO DI GHIACCIO!

Non è certo una novità sensazionale, ma il biondo platino o il biondo dorato classico, soprattutto se carichi di luce e di sfumature tridimensionali, sono sicuramente altri due colori ideali per chi parte già da una base piuttosto chiara e vuole far risplendere ancora di più i capelli in primavera!

Ecco alcuni esempi!

cliomakeup-capelli-primavera-biondo-platino-colori-jennifer-lawrence

cliomakeup-colori-capelli-primavera-jennifer-lawrence-lob

Il primo è quello che ci ha fatto vedere la bella Jennifer Lawrence, che da quando ha rinnovato il suo colore, è ancora più radiosa! Per lei il biondo è davvero ricco di luce e con leggerissime sfumature che virano verso lo champagne, ma che non spengono affatto la chioma!

cliomakeup-colori-capelli-primavera-jennifer-lawrence-lob-3

Come vedete Jennifer ha la pelle quasi diafana. Il biondo platino in effetti dà il meglio di sé proprio sulle pelli molto chiare ed è perfetto per chi vuole dare un tocco glamour alla propria testa! Con questo taglio medio, inoltre, il biondo platino sembra davvero il top! Taglio perfetto e colore splendente. Un abbinamento perfetto!

Ma attenzione… se volete un biondo ‘di ghiaccio’, che abbia delle sfumature quasi ‘granny’, dovete dare un’occhiata alla nuova Jennifer, che proprio pochissimi giorni fa è apparsa in questa versione!

cliomakeup-Jennifer-Lawrence-Platinum-Blond-Hair-Spring-2016

cliomakeup-colori-capelli-primavera-Jennifer-Lawrence-Platinum-Blond-Hair-Spring-2016

cliomakeup-colori-capelli-primavera-Jennifer-Lawrence-Platinum-Blond-HairEd ecco il prima e dopo!

Un biondo ancora più platino che la rende ancora più glaciale!

cliomakeup-colori-capelli-primavera-margot-robbie-lob-3

Stessa cosa per la sensualissima Margot Robbie, che sui suoi capelli ha scelto un biondo meno acceso e che lasciano intravedere anche un po’ la sua base naturale. Su di lei, si notano di più delle sfumature del suo colore naturale che fanno del suo biondo platino una via di mezzo con quello in versione ‘ghiacciolo’ di Jennifer! 😀

Se volete vedere altri colori più scuri, dal castano al rosso rame, e volete scoprire qual è uno dei trend più forti del momento, dal nome ‘goloso’ e decisamente primaverile, dovete girare pagina! Vi aspettano tante altre ispirazioni!