Esce oggi, 3 maggio 2023, nelle sale cinematografiche italiane Guardiani della Galassia Vol. 3, il canto del cigno di James Gunn che, a sei anni di distanza dal secondo film, congeda i Guardiani e la Marvel e, soprattutto, saluta i fan che tanto hanno amato le pellicole precedenti e che sono rimasti fedeli alla saga.

Noi del TeamClio abbiamo avuto il grande piacere di essere state invitate da Disney all’anteprima italiana di Guardiani della Galassia Vol. 3 e, senza fare spoiler ovviamente come un vero Marvel-addicted sa fare, vi consigliamo di non perdervelo. Già dopo i primi dieci minuti traspare quanto il film sia avvincente e visivamente appagante: vi assicuriamo che vi regalerà risate e divertimento, misti a momenti di commozione e di riflessione, proprio in stile Guardiani (e James Gunn!).

Nel post vi racconteremo i dettagli sull’anteprima italiana del film Guardiani della Galassia Vol. 3 e vi sveleremo i motivi per non perdervelo (senza nessuno spoiler, ovviamente). Siete curiosi? Allora via con il post!

cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3

L’ANTEPRIMA ITALIANA DEL FILM “GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3“ CI HA RIPORTATO BACK TO THE 80’S

Pronte per il gran finale?” Con questo mood, tra il nostalgico e il curioso, ci siamo dirette ieri sera all’anteprima italiana del film Guardiani della Galassia Vol. 3, invitate da Disney. Appena entrate, senza neanche dover fare un viaggio nel tempo sulla DeLorean, siamo state catapultate in una sfavillante atmosfera anni ’80 nel party organizzato prima della proiezione del film.

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-anteprima

E così ci siamo lasciate conquistare dai costumi in stile 80’s degli ospiti, dai make-up super colorati, dalle luci, dalla scenografia e, naturalmente dalla musica, colonna portante anche dei tre film della saga dei Guardiani della Galassia che sembrava risuonare direttamente dal walkman di Peter Quill.



Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-star-lord

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-makeup

Ovviamente non ci siamo lasciate sfuggire la postazione make-up 

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-tlk-power

Il LipBalm&Glam TLK POWER JuicyLove ci accompagna davvero ovunque

Favolose anche le opere di Marco Lodola, una serie di installazioni luminose che raffigurano il logo e i protagonisti del film, capaci di farci immergere ancora di più nel mood prima dell’inizio.

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-installazioni-marco-lodola

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-starlord

JAMES GUNN SALUTA I GUARDIANI, LA MARVEL E I FAN CON UN FILM AVVICENTE E RICCO DI EMOZIONI

Prese dall’entusiasmo, ci siamo poi dirette alla proiezione del film Guardiani della Galassia Vol. 3, pronte a scoprire cosa sarebbe successo ai nostri tanto amati Guardiani.

Assolutamente senza nessuno spoiler, possiamo dirvi che il film non delude le aspettative, anzi: la pellicola conclusiva dedicata ai Guardiani è avvincente, ben scritta e capace di far emozionare, tra risate e anche qualche momento di commozione, in pieno stile Guardiani e James Gunn.

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-ballo

Bastano, infatti, pochi minuti dall’inizio per riportarci alle sensazioni dei due film precedenti e dello speciale natalizio (se non l’avete visto, correte a vederlo, è disponibile su Disney+).

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 TOCCA ANCHE TEMATICHE PROFONDE

Uno dei temi centrali del film è sicuramente la famiglia, una narrazione tanto cara al regista: una famiglia grazie alla quale chiunque può diventare migliore, anche coloro che hanno un passato decisamente torbido.

Si può dire che il protagonista assoluto sia Rocket. La storia di Rocket crea questo innesco e porta la vicenda a toccare tematiche più profonde e intime, mettendo a confronto la natura stessa dei personaggi che, sempre nell’ottica del gruppo, negli anni è diventata una vera e propria famiglia. Lo stesso James Gunn ha raccontato in un’intervista che già dal primo film ha avuto in mente di rivelare, prima o poi, il passato di Rocket, proprio come è stato fatto con quello di Star Lord nel secondo film.

Senza entrare nei dettagli, possiamo, però, dirvi che la pellicola tocca anche il tema del trattamento e della rappresentazione degli animali, ovviamente rimanendo fedele alla tipologia di film, una scelta etica che sempre più produzioni cinematografiche stanno adottando negli ultimi anni.

UN SALUTO (?) AI NOSTRI PERSONAGGI PREFERITI

James Gunn chiude la trilogia dei Guardiani della Galassia sicuramente non in modo perfetto, ma siamo sicure che non volesse che fosse così, e ci concede di salutare tutti i personaggi a cui ci siamo tanto affezionate in questi lunghi anni insieme.

Un finale ricco di emozioni (attenzione, non lasciate la sala prima della fine di tutti i titoli di coda) che ci ha fatto dire tutti insieme “Io sono Groot”.

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-groot

Se siete interessate al mondo del cinema e delle serie tv, non perdetevi questi post:

1) AND JUST LIKE THAT 2: QUANDO ESCE E ANTICIPAZIONI DAL TRAILER

2) BARBIE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SUL FILM CON MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING

3) TUTTI I LAVORI PIÙ STRANI E BIZZARRI FATTI DALLE STAR PRIMA DI DIVENTARE FAMOSE

Cliomakeup-guardiani-della-galassia-volume-3-finale

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, speriamo che questo post vi abbia ancora più incuriosito in vista dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ora vi lasciamo la parola: quanti di voi sono in attesa del film? Cosa vi aspettate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here