Ciao a tutte!

Pochi giorni fa abbiamo avuto il piacere di imbatterci in un articolo del sito RollingStone, dove abbiamo trovato una classifica sui 100 migliori show televisivi di sempre.

Su cosa si sono basati per realizzarla? Semplice, hanno chiesto a diversi attori, scrittori, produttori, e critici di esprimersi sull’argomento, votando le serie tv che apprezzavano di più. Il risultato? Una lista lunghissima che ci ha lasciate a bocca aperta!!!!

In questo post abbiamo inserito solo quelli più popolari e conosciuti anche in Italia, senza trascurare poi il podio! Chi ci sarà al primo posto?? Prevediamo anche qualche arrabbiatura da parte di certi fan… Continuate a leggere per scoprirlo! 😉

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-1

66° POSTO: DOWNTON ABBEY

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-2Credits: downtonabbey.wikia.com

Si tratta di una delle serie in costume di maggior successo: l’Inghilterra l’ha resa subito un cult e, non senza ragione, ha vinto tantissimi premi. All’interno si narrano le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro domestici, ambientante nella campagna inglese, nella tenuta fittizia di Downton Abbey, dal 1912 al 1925.

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-3Credits: tvzap.kataweb.it

Come già accennato nel post Coolspooting dedicato, all’interno abbiamo un cast d’eccezione dove, come capostipite della famiglia, troviamo niente meno che la Contessa Madre Lady Violet interpretata dalla grande Maggie Smith (indimenticabile nel ruolo di Minerva McGranitt in Harry Potter). A livello di classifica si trova quasi a metà strada e secondo noi qualche posizione si è persa con le ultime stagioni, non all’altezza delle prime due…secondo voi si tratta comunque di un buon piazzamento?!

65° POSTO: HAPPY DAYS

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-4Credits: huffingtonpost.com

Appena un gradino più in alto troviamo uno show molto più lontano dai giorni nostri (per quanto riguarda la sua produzione e pubblicazione) ma più “vicino” a livello cronologico di storia: stiamo parlando di Happy Days, il mitico telefilm ambientato negli anni ’50! Quante di voi seguivano questa sitcom?! 🙂

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-5Via Pinterest

La serie narra le vicende della famiglia Cunningham composta da Howard (Tom Bosley), la moglie Marion (Marion Ross) e i figli: Chuck, Richie (Ron Howard) e Joanie (Erin Moran). Il cast è completato poi dagli amici di Richie: Ralph , Warren Webber “Potsie” ma soprattutto dal leggendario Arthur Fonzarelli detto Fonzie (interpretato da Henry Winkler).

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-6“Ehi” 😉 Credits: dailymail.co.uk

Il suo outfit ha fatto storia: jeans, maglietta bianca e giacca di pelle (marrone o nera). Che ne dite, affascinante ancora oggi? 😉

62° POSTO: SEX AND THE CITY

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-7Credits: manrepeller.com

Andiamo ancora un po’ più in su ed ecco che c’è una serie tv di cui abbiamo parlato molto spesso qui sul blog, l’intramontabile Sex and The City!

Candidata ad oltre cinquanta Emmy Awards (aggiudicandosene sette) e a ventiquattro Golden Globe (vincendone otto) è stato un programma molto influente e dal fascino particolare. Durante tutte e sei le stagioni (e i due film) abbiamo visto un susseguirsi di vicende amorose, outfit spettacolari (e, a volte, agghiaccianti) e vita mondana.

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-8Credits: vogue.com

Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda non sembrano aver conquistato in particolar modo la classifica, ma sicuramente sono entrate nei nostri cuori! 

50° POSTO: E.R. – MEDICI IN PRIMA LINEA

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-9Credits: lospettacolo.it

Se pensavate che i drammi ambientati negli ospedali fossero arrivati con Grey’s Anatomy vi sbagliate di grosso (e significa che siete un sacco giovani, ehehe)! 😉 E.R – Medici in prima linea è stata prodotta dal 1994 al 2009 e ambientata nel pronto soccorso dal policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital, scrivendo una pagina importante della storia della TV!

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-10George ieri…e oggi! 😉 Credits: closerweekly.com

Dato il notevole successo questo telefilm è stato un grande trampolino di lancio per alcuni attori come, ad esempio, George Clooney (il quale interpretava il Dr. Doug Ross).

39° POSTO: LOST

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-11Credits: engadget.com

Facciamo un bel salto in alto ed andiamo direttamente al 39° posto dove troviamo un programma che ha lasciato tante domande ai suoi spettatori: Lost!

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-12Credits: tventhusiast.com

Insieme ad Alias, Desperate Housewives e Grey’s Anatomy è considerata una delle serie tv che hanno riportato al successo il network televisivo statunitense ABC. Nel 2013 è stata eletta come 27esima serie televisiva meglio scritta nella storia della televisione dai Writers Guild of America. Voi cosa ne dite? Vi è piaciuta o avete ancora qualche dubbio sul finale? 😉

38° POSTO: BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-13Credits: thoughtcatalog.com

Prodotta dal 1997 al 2003 Buffy ha incollato tantissimi appassionati e amanti del mondo dei vampiri: insomma, altro che Edward Cullen…chi si ricorda di Angel, Spike e Drusilla?? 😉

Dal suo successo sono nate diverse serie tv sullo stesso stampo come, ad esempio, Streghe! Da diversi anni ci sono voci riguardo una possibile reunion per un eventuale film o altri episodi: anche Sarah Michelle Gellar avrebbe garantito la sua presenza.

37° POSTO: ORANGE IS THE NEW BLACK

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-14Credits: hellogigles.com

Pensavate che solo i telefilm già finiti potessero far parte di questa classifica? E invece no! Appena un gradino sopra Buffy c’è Orange Is The New Black, iniziato nel 2013 e ancora in corso d’opera!

Per chi non lo sapesse, si tratta di una serie ispirata alle memorie di Piper Kerman, che racconta la sua storia nel carcere femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione. Dietro le sbarre, la vita di Piper si incrocia con quelle di tutte le altre donne che convivono in quel carcere, le cui storie vengono narrate tramite l’utilizzo di flashback.

cliomakeup-serie-televisive-migliori-di-sempre-15Credits: theinquisitr.com

Fino ad ora la classifica rispecchia i vostri gusti personali? 😉 Avreste preferito Sex and The City più in alto? Che ne dite di Lost o Buffy? Chi sarà sul podio?

Ragazze come potete immaginare non abbiamo ancora finito! 😉 Nella prossima pagina citeremo tanti altri show e, soprattutto, vi sveleremo il podio: chi ci sarà al numero 1??? 😉 Girate pagina per scoprirlo!