5) ORMONI
Anche gli sbalzi ormonali possono essere causa anche delle borse. In primis perché possono causare ritenzione idrica, ma anche perché provocano semplice gonfiore. Ecco perché le borse sono tipiche della gravidanza e del periodo del ciclo!
Perfino Kate MIddleton, durante la gravidanza, ha avuto un po’ di borse!
Rimedio: sempre molta acqua e molta cura della pelle, con trattamenti mirati. Le solite, ma efficaci, fette di cetriolo sugli occhi, prima di un’occasione in cui volete apparire fresche e riposate, potrebbero rivelarsi un’efficace soluzione.
6) DISTURBI DEL SONNO
Dormire poco, dormire troppo, dormire male: sono tutte possibili cause del gonfiore sotto agli occhi.
Di solito Katy Perry non soffre di borse, ma in questa foto il suo sguardo è appesantito e gonfio: avrà fatto le ore piccole?
Rimedio: l’ideale sarebbe andare a dormire e svegliarsi sempre alla stessa ora, dormendo 8 ore, su un cuscino non troppo alto o non troppo duro e lasciando fuori dalla porta della camera da letto tutti i vostri vari “schermi”: cellulare, tablet, computer. Mission impossible? Se volete dire addio alle borse, dovreste proprio provare!
7) METTERE MALE LA CREMA
Se una ragazza ha un contorno occhi segnato, pensa subito di risolvere comprando e usando con costanza una buona crema per idratare quella delicatissima zona, non è vero? Benissimo, ma attenzione: se una crema vi brucia gli occhi, vi fa lacrimare tantissimo o vi pizzica, non è la crema per voi.
Impossibile che Katie Holmes si presenti con le borse al MET Gala? Forse mette male la crema idratante!
Rimedio: innanzitutto, la crema, andrebbe applicata lungo l’osso oculare e non direttamente sulla palpebra inferiore – come fanno molte. In questo modo dovreste evitare che la crema vi finisca proprio negli occhi. Ma se in qualunque modo, comunque, il prodotto vi irrita, probabilmente causerà, a sua volta, gonfiore. E non era proprio ciò a cui stavate puntando vero?
Insieme a questo, ricordate una cosa: la crema contorno occhi andrebbe messa circa 15m in prima di stendersi a letto. Metterla un minuto prima di andare a dormire potrebbe far sì che la crema non si fissi correttamente o non riesca ad assorbirsi bene, causando una leggera irritazione che può causare gonfiore.
8) ANDARE A LETTO TRUCCATE
Lo sapete: una vera appassionata di beauty, alla notizia che al mondo esista effettivamente qualcuno che va a dormire con ancora tutto (o parte) del trucco addosso, inorridisce incredula. Eppure io lo so che voi mascalzone che vi addormentate con ancora fondotinta, mascara e eye-liner… siete in mezzo a noi, eheheh!
Beh, se il resto del trucco può essere causa di disidratazione, colorito spento, brufoli, ecc., il trucco vicino agli occhi causa innanzitutto proprio il gonfiore e, quindi, le borse!
Rimedio: diventare giudiziose! Se siete pigre, scegliete un altro campo in cui esserlo. Tenetevi i prodotti adatti allo struccato sul comodino, se vi serve. Trovate delle salviette struccanti delicate e molto bagnate e togliete via il grosso, per poi passare qualche dischetto di cotone con dell’acqua micellare. In alternativa trovate un metodo veloce ed efficace per portare via tutto, come l’olio struccante. Insomma, ragazze, vi prego di struccarvi 😀 ! E se proprio non lo avete fatto, lavatevi con cura la mattina dopo e fatevi subito una maschera idratante e rinfrescante!
Adele non si vergogna di mostrarsi con bigodini e maschera idratante. Una coccola dopo una notte di beauty-pigrizia?? Ehehe
9) TROPPO ALCOL
Bere alcol, si sa, disidrata il corpo. E berne molto, anche solo una volta, ad una festa o durante una serata, vi causerà, prima di ogni altra cosa, le borse sotto gli occhi. Garantito!
Rimedio: evitate di disidratarvi e se a cena vi piace bere un po’ di vino, accompagnatelo con molta acqua. Se una sera esagerate, il giorno dopo cercate di reidratarvi, fatevi una doccia lunga e rilassante, una tisana idratante e poi fate una maschera o usate due bustine di camomilla raffreddata in frigo, sugli occhi, come impacco lenitivo.
10) MALATTIE
Ci sono poi molte malattie che, per un motivo o per l’altro causano le borse sotto gli occhi. Tra queste: eczema, anemia, congiuntivite, mononucleosi e una banale febbre – per via della disidratazione.
Anche Amy di Big Bang Theory, mentre è malata, presenta molte borse sotto gli occhi!
Rimedio: ad alcune di queste si guarisce in fretta, quindi, tenete duro. Se il problema è cronico, invece, mentre si combatte a livello medico la causa, potete sopperire con le stesse cure e trucchetti di make-up a cui ricorrono le ragazze che sono “condannate” per generica!
Ragazze spero che questo post vi possa esser stato utile e che abbiate potuto trarre alche consiglio per rimediare alle odiate borse! Voi ne soffrite? Avete trovato qualche soluzione adatta a voi? Conoscevate tutte le cause delle borse? Fatemi sapere bellezze!
Se vi è piaciuto o interessato il post, eccone altri per voi!
1) OCCHIAIE PAZZESCHE: COME RIMEDIARE ALLE OCCHIAIE PEGGIORI
2) BORSE…MA NON DI GUCCI! COME RISOLVERE CON IL TRUCCO
3) CORRETTORI PER IL CONTORNO OCCHI E COMBO VINCENTI!
Visto che in questi casi i consigli non sono mai troppi, vi aspetto anche nel FORUM per continuare a parlare di cause e di prodotti che ci possono aiutare! Cliccate qui per il DOPOPOST!
In alcune di queste foto più che di borse parlerei di normale piega dell’occhio quando si sorride, le borse sono ben altre e le si ha sempre, infatti più che di Laura Chiatti era opportuno mettere quelle di Carolina Crescentini
In alcune di queste foto più che di borse parlerei di normale piega dell’occhio quando si sorride, le borse sono ben altre e le si ha sempre, infatti più che di Laura Chiatti era opportuno mettere quelle di Carolina Crescentini
Concordo…….. anche a me sembrano normali borse della piega dell’occhio…mah????
ma infatti! mi hanno addirittura fatto venire il dubbio che le mie siano borse, anche se so che non lo sono! io ho la palpebra, proprio vicino alle ciglia, un po’ cicciotta, ma poi appena sotto c’è addirittura il famoso solco, quindi altro che borse, c’è una depressione!hihihih
le borse!!!!!!
niente borse per fortuna…ma tante occhiaie..e per di più genetiche!
Ahahah lui detiene il primato!!
Ahahahahahahahahahahhahahahahahahahah è il re delle borse ahahahah ahahha
apprezziamo il fatto che non sia mai ricorso al ritocchino! (nel suo caso sarebbe più che giustificato!)
Mmmmhhh, mi sembra ci sia un pò di confusione… sì perchè ad esempio la ragazza della foto di copertina mi sembra abbia normalissime occhiaie, non borse!
Detto ciò, avrei gradito fosse stato affrontato in miglior modo nel post l’argomento creme: infatti quelle molto possono fare per sgonfiare le borse, più del make-up…
E attenzione a sceglierne la texture: se si utilizzano creme troppo ricche per il contorno occhi, le borse peggiorano.
Esattamente! Anche io quando sorrido ho le borse, ma per il resto del tempo ho “solamente” occhiaie
Ciao Clio!quando fa molto freddo insieme ad un po di stanchezza ecc..ecco che magicamente mi compiono le occhiaie!:( non sono molto marcate ma voglio comunque coprirle…e anche se ho l’occhio completamente pulito senza nessuna traccia di matita o altro,quando applico il correttore (dopo il fondo) io mi vedo il contorno occhi grigio!(attenzione:non ho applicato niente sull palpebra superiore) ci sono state delle volte che mi sono anche ristruccata ma avevo solo fondotinta… ora metto solo il fondo e sti c****! ah il correttore è uno della mesauda aranciato..
voi che usate? fasce medio basse!!!
Non facciamo arrabbiare l’uomo delle stelle… Non sia mai che rimproveri anche noi!!! 😛
Io non ho problemi di borse o occhiaie (o meglio, ne ho un po’ come chiunque al mondo, ma raramente mi preoccupo di coprirle perché mi sembro troppo “finta” quando metto il correttore), però se le vedi grigiastre forse l’arancione non è il colore più adatto per coprire le tue! Purtroppo anche le occhiaie come il resto della pelle hanno il loro “sottotono”, possono essere più verdastre, o marroncine, bluastre, violacee… Le tue come sono? 🙂
ho letto che domenica scorsa ha tirato fuori le balls! mi ricordo che già anni fa non riuscivo mai a sentire la fine del mio oroscopo perchè uno di quelli che gli sta intorno era bilancia come me e doveva sempre commentare!
a me vengono gli occhi gonfi spesso, o quando piango (e vabbè, capita) o nei giorni prima del ciclo. Io per sgonfiarle metto due dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose in freezer per pochissimo (un minuto) e poi li metto sugli occhi…….funziona! Poi abbondo di contorno occhi e lo applico massaggiando bene….più che la crema è importante il massaggio. Nel mio caso però è tutto l’occhio ad essere gonfio, ed è una cosa occasionale. Nel caso di borse dovute a ritenzione, credo che l’unica sia sentire il medico
Esattooo! Io lo guardavo quand’ero piccola e restavo a casa per la febbre, e arrivare al Capricorno era un tormento per tutti i tizi intorno che commentavano! Bravo Fox! :’D
PER FORUTNA NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! mi è capitato pochissimo di avere le borse sotto gli occhi, per fortuna non ne soffro ma devo dire che è stato orribile perchè magari durante la giornata si “riassorbono” un pochino ma l’occhio ti rimane cmq piccolino e, come dico io, da sonno…
A volte ho capito il perchè ad esempio contorno occhi troppo vicino all’occhio e sbagliato per me quindi non capiterà più… oppure se ti fai un pianterello e ti addormenti la mattina zaaaaaaaaaaaaaaaaaac due Vuitton sotto gli occhi! Io ho il contorno occhi mooolto delicato che si segna e uso tutti i prodotti migliori per cercar di mantenerlo sempre al meglio. Una settimana fa a causa del freddo mi si è screpolato il contorno occhi proprio vicino a gli occhi e mi bruciava qualsiasi cosa ci mettessi su allora cosa ho fatto.. ho provato la crema che avevo regalato a mia madre della Bionike che si può mettere fino all’attaccatura dell’occhio e anche sulla palpebra (cosa che non si può assolutamente fare con tutti i contorno occhi) ed è stato STUPENDO!!! Un prodotto eccezionale per il mio problema… mi ha pian piano rigenerato la pelle screpolata senza dolore, bruciore, borse ecc ecc poi ho pensato… poi ho usato i patch di Shiseido ma ho visto che non bastavano per l’idratazione allora ho fatto un giretto da Sephora e parlando con una commessa stupenda informatissima su tutto e che mi spiegava alla perfezione i prodotti, mi ha consigliato il brand Eisenberg e la sua Masque Crème Magique, linea Excellence. BEHHHHH GLI OCCHI SONO RINATI! E’ una maschera che puoi usare anche per contorno occhi normale oppure prima di andare a letto ne metti uno straterello sotto gli occhi e sulle palpebra. Adesso me la porto sempre in borsa e quando vedo il contorno occhi un pò segnato zacchete! La trovo fantastica (costo 100 euro circa). Ho provato anche Claudalie, il Premier Cru che mi hanno detto di poter usare anche come maschera ma sinceramente non mi ha fatto impazzire… mi ha dato l’idea di rimanere in superficie se non viene spalmato perchè toccandomi dopo un pò ha fatto i classici bogolini… la riproverò in altro modo va non voglio bocciarla subito.
Cmq sono alla ricerca del contorno occhi della mia vita, colui che cura le rughe davvero… mi sa che non smetterò mai di cercare
Mi ricordo che una volta ero in centro a Torino, più precisamente da Muji, mi metto in fila e prima di me c’era una ragazza.. si gira e la prima cosa che penso è: marooonnnnn! che occhiaie!!!!! Era Carolina Crescentini…
Detto questo, baratterei subito le mie mini occhiaie con le sue in cambio del fisico e del viso.. però ragazze, vi giuro che dal vivo le sue occhiaie/borse sono impressionanti
Occhiaie … il cruccio della mia vecchiaia, metto solo la matita illuminante, ma proverò anche il correttore. Ho quello di Laura Mercier ma lo trovo un po’ secco per il contorno occhi, cercherò qualcosa di più cremoso. Per il resto sembrerà strano ma faccio tutto il possibile per minimizzarle. A proposito Dakota Johnson era sulla copertina di Vogue UK questo mese, occhiaie fotoshoppatissime! l’unica borsa non fotoshoppata era quella che teneva in mano!!!! Aiutano un tantino la crema contorno occhi Aromalisse della Decleor che ha un effetto liftante e si può usare come impacco da tenere tutta la notte e anche quella del Dr Sebagh Eye primer lift.
Ahah povero Fox, l esempio perfetto!io ne ho un po’ soprattutto si notano quando sorrido…voglio provare però il metodo del cucchiaio freddo o le bustine di camomilla
ahhaah li’ non c’è correttore che tenga, però avete notato che gli uomini con borse, rughe, capelli bianchi vengono definiti vissuti e interessanti. Noi donne semplicemente sciatte e invecchiate male! Che ingiustizia!
Anche io con il ciclo ho delle occhiaie da paura 🙂 🙂
Ah dai! Mai provato con l’acqua di rose… proverò!
Io invece posso massaggiarla come voglio, ma se metto una crema troppo ricca gli occhi si gonfiano moltissimo!
grandissimo Paolo!! Ahahah… anche io sono bilancia e povero… non lo lasciano mai parlare!!!
Lui ha le borse perchè le notti le passa a guardare le stelle!
è vero, le creme pesanti anche a me (che ho la pelle secchissima) fanno venire le borse giganti 🙂
Mmm… A me fortunatamente vengono “solo” quando dormo male (o addirittura troppo) e quando faccio i “bagordi”!
X me in alcune foto,tipo quella della copertina,non ci sono affatto le borse ma solo occhiaie!!!
Cmq fortunatamente non le ho mai avute ma in compenso ho delle bruttissime occhiaie!!!!
Sono genetiche,perenni e scure,di color marroncino e qnd ho il ciclo o qnd dormo poco sono davvero da paura!!!
Clio che ne dici di fare un post su come coprire qst orrende occhiaie marroni???
Guarda farei i salti di gioia se le occhiaie fossero l’unico problema che mi arriva con il ciclo … non ti sto a fare l’elenco sarebbe come uno dei post 10 cose da … di Clio hahhha
Pensalo struccato povero!
Pare che sia insonne cronica….come me..io purtroppo non ho il suo viso e, soprattutto, NON ho il suo corpo
Ragazze vi confermo che il cucchiaino nel freezer funziona!!! Io però non ho proprio delle borse, ma quasi tutti i gg mi alzo conun rigonfiamento nell’osso oculare destro, bastano pochi minuti di applicazione e ritorno normale 😉
Confero anche io la piega dell’occhio e non borse vere o proprie…
nn ne soffro x fortuna ed ho notato che spesso soffrono di borse le pelli olivastre e medie ho amiche molto mediterranee che le hanno altre più tipo nordico un pò come me con pelle chiara occhi chiari che nn le abbiamo . io nemmeno se sto sveglia tutta la notte mi vengono sono fortunata !!!!
Sigh sigh borsuta e occhiaiuta di genetica a rapporto!! Purtroppo il mio caro papà mi ha trasmesso questo difetto, riesco a diminuire l’inestetismo con creme e maschere ma i giorni in cui sono stanca non c’è cosmetico che regga! Ho quindi quasi imparato ad accettarle e farmi una ragione del fatto che fanno parte di me ma a volte proprio è difficile perché mi vedo brutta e magari proprio quella sera vorrei sfoggiare un super smokey ma peggiorerebbe solo la situazione andando ad incupirmi lo sguardo. Ho quindi imparato quali sono i tipi di Makeup da realizzare in quei giorni e sono principalmente 2: o cerco di illuminare lo sguardo utilizzando un ombretto luminosissimo con tanto mascara e un bel rossetto intenso (quindi quando proprio voglio distogliere l’attenzione dagli occhi)oppure allungo otticamente lo sguardo con una bella riga di eye-liner, tanto mascara e matita color burro nella Roma interna. Il comune denominatore dei due tipi di trucco è la terra (unita al blush)perché mi sembra che scaldando l’incarnato, il mio viso prenda subito un po più vita facendomi sembrare meno stanca! Chi altra a come me questo problema? Come fate voi??
Portatrice genetica di borse…. Presente!
Concordo su tutto: a me basta esagerare con il PC o dormire meno e zac! Oltre all’aumento della borsa, ecco comparire anche un meraviglioso cerchio nero (o meglio, marrone scurissimo).
Ne ho fatto un cruccio per tantissimo tempo, anche perché la borsa rende lo sguardo inevitabilmente stanco; poi,mi sono rassegnata. Evito come la peste gli ombretti nella rima inferiore, e mi affido, eventualmente, ad un filo di matita waterproof, giusto a sporcare le ciglia, senza linee spesse (che metterebbero in risalto il gonfiore). Soffrendo di pelle secca, ho iniziato a bere molta più acqua e tisane, e mi sono resa conto che anche la situazione borse è migliorata…
Ho smesso di esagerare con i correttori, e mi affido solo a quello…giallo, quando spunta il solco.
Di recente, ho iniziato a usare un nuovo contorno occhi, della lierac, il dioptifatiflgue, e mi sto trovando bene: idrata per tutto il giorno e non unge. Ma è chiaro, se le borse sono genetiche, come nel mio caso, c’è poco da fare!
Ciao ragazze e ciao clio vi metto qui una foto, mio papà soffre di borse ma su di lui ho usato l’antiageless di jeunesse ed è stato fantastico il risultato! Dura 10 ore! Ed è fantastico sulle rughe del contorno occhi! Se volete provarlo vi dico come acquistarlo! Ciaoooo
Ecco diciamo che io ho le borse da Amy più che da laura chiatti e co. (con tutto il trucco possibile e il make-up artist al seguito non le coprirei mai così bene)!!! E noto che sono per metà genetica (tale mamma) per metà alimentazione forse un pò sballata! Ahimè come le occhiaie marcate me le tengo ma a differenza delle occhiaie che sono fisse lì e nn le smuovo, le borse con impacchi e riposo le attenuo!
Ciao lo ordino subito ho visto il demo sul loro website, effettivamente sembra miracoloso. Una domanda (o 2) semplicemente perchè il loro website non è particolarmente chiaro a proposito, quindi sono un po’ scettica. Sembra essere un prodotto di makeup diciamo un primer piuttosto che una crema curativa, ecco io con molti di questi prodotti trovo che diano un effetto bianco d’uovo, cioè formano una pellicina polverosa ed è impossibile usare make up sopra, l’effetto tirante scompare e il makeup risulta grumoso. Ovviamente tuo padre non usa correttore, ma mi sai dire se la mia impressione è esatta?
Ciao ragazze e ciao clio vi metto qui una foto, mio papà soffre di borse ma su di lui ho usato l’antiageless di jeunesse ed è stato fantastico il risultato! Dura 10 ore! Ed è fantastico sulle rughe del contorno occhi! Se volete provarlo vi dico come acquistarlo! Ciaoooo
Guarda io sono una Make-up artist e l’ho iniziato ad usare proprio per le signore prima del make-up. all’inizio anche a me dava l’effetto bianco, ma solo perche mettevo troppo prodotto. con la pelle detersa applico il siero jeunesse oppure un qualsiasi contorno occhi.. lavoro il prodotto con le dita lo scaldo un po e poi lo applicco picchiettando… metto il correttore sopra ed è fantastico! l’effetto dura 10-12 ore, ma se vuoi un qualcosa curativo per il problema il siero della stessa marca è FAVOLOSO… la maschera viso ancor più… sono prodotti a base di cellule staminali.. naturali, ho controllato l’inci di ogni prodotto. le mie clienti non possono piu farne a menp! se vuoi ti lascio la mia mail cosi posso mandarti altre foto, anche del makeup che ho fatto oggi, dove sotto l’ho applicato… ti lascio il mio link al sito se vuoi acquistarlo o provarlo contattami pure… pamelarosatimakeupartist@gmail.com
http://farfallapr.jeunesseglobal2.com/products.aspx?p=INSTANTLY_AGELESS
Ciao Clio, ciao ragazze
io noto che le mie borse peggiorano in due situazioni ovvero quando:
– non mi strucco: capita davvero raramente tipo una o due volte l’anno ma quando succede vi garantisco che le borse peggiorano notevolmente il giorno dopo. una volta struccata la situazione migliora ma resta tanto gonfiore quindi meglio evitare e cercare di struccarsi sempre!
-pianti notturni: ebbene si, capita a volte, mi sfogo di sera sola nel letto e allora il giorno dopo è garantito avere due borsoni enormi! In questo caso gli impacchi freddi aiutano.
Ad ogni modo mia sorella ha avuto un periodo in cui aveva borse davvero gonfie e stranamente rosse, in qual caso andrò dal medico e dopo qualche analisi avevano capito che aveva un problema di malfunzionamento dei reni, per fortuna ora rientrato. Questo per dire che, a parte i casi che capitano come quelli miei descritti sopra, secondo me le borse dipendono tantissimo dal sistema drenante purtroppo.
Ahahah immagino!c’è molto altro oltre alle occhiaie, es la voglia di uccidere qualcuno 🙂 🙂
Eppure io la trovo bellissima per questo! Senza le sue borse non sarebbe la Crescentini 🙂
E poi sembra anche molto simpatica!
Anche io mi associo con chi pensa che gli esempi trattati (per la maggior parte) non hanno le borse, hanno semplicemente l’occhio fatto così! Io appartengo esattamente a questa categoria: posso dormire benissimo, mettere tutte le creme che voglio ma la parte inferiore del mio occhio è sempre gonfia. Qualcuno sa come applicare il correttore se si ha questo “problema”? Perché ogni volta che lo metto e dopo aver messo la cipria si infila SEMPRE nella pieghetta tra la parte gonfia e l’osso oculare.. non so se mi sono spiegata 😀
Hai ragione. Se la crema per il contorno occhi è troppo ricca rispetto alle nostre necessità si formano le borse proprio perchè si creerà un ristagno di liquidi. Quindi non fissiamoci a voler utilizzare a tutti i costi un contorno occhi extra ricco se non ne abbiamo necessità .
ah, quelle che io chiamo borsaie! http://hennanight.blogspot.be/2014/07/borse-e-occhiaie-sdoganiamole-una-volta.html
Grazie Pam acquisto l’ampollina singola costa solo 3.99 così vedo se fa per me, sono in UK quindi lo ordino dal sito locale. Putroppo da curare c’è poco a parte la chirurgia, sono occhiaie leggermente rigonfiate dell’età (anche se fortunatamente non enormi), ho fatto un paio di consultazioni ma mi dicono che l’unico modo è fare una lipo, ma non voglio rischiare intorno agli occhi
Mi piacerebbe vedere alcune foto …
ahahahahahahah MAROOONNNNN!! Mi hai fatto riderissimo!! oh noo mi saran venute le occhiaie???
Il re delle borse secondo me resta lui: il mitico Toni Capuozzo! 🙂
Bene bene bene. Noi facciamo di tutto per non avere le borse, le ragazze coreane mettono dei cerotti per averli.
Io non ho gli occhi “gonfi”, ma soffro le borse viola, quasi sempre. Niente che non si possa camuffare comunque. E se la sera esco e bevo un bicchiere di vino in più (ok, due) – non penso di sicuro al mio sguardo riposato del giorno dopo. Preferisco divertirmi.
Mamma mia l’effetto bambina malaria coreana mo fa pigliare 1 nervoso nn e naturale e d e irrido ma Xke lo fanno?
Ohhhh ben detto!
Non dirmelo. Ho il ciclo e stasera al rientro a casa mi sono struccata, guardata bene allo specchio e mi sono spaventata da sola. Mi capita raramente. ..sono un pelo violacee. ..in più è anche venerdì, quindi il “peso della settimana” si sente!
Come vuoi…. Questo è il trucco di oggi, l’ho usata sull’occhiaia e sui segnetti d’espressione
https://uploads.disquscdn.com/images/8bc105de80ba2fe7c2f2098857cea9f63bb9ab87c4604918bfa04a4c079fbff3.jpg
Io penso sempre di non averle e immancabilmente in foto spuntano fuori! Sono il classico caso irrecuperabile, tra genetica e problemi di anemia nessun rimedio è soddisfacente per il mio contorno occhi…. viva i panda!!!
Argomento che mi tocca e molto anche.
Per avere le borse di una qualunque delle donne inserite in questo post, ci metterei la firma! Quelle sono piccole shopper, io parlo di valigie-quattro-stagioni 😛
Ci sono nata, con gli anni sono ovviamente peggiorate e, l’estate in cui ho trascurato il contorno occhi al mare, mi hanno fatto sentire davvero vecchia e sciupata.
Per il resto, al di là della chirurgia – a cui non sono interessata – non credo ci sia una soluzione definitiva. Alcuni giorni va meglio, alcuni giorni vorrei non dovermi mai togliere gli occhiali da sole, ghiaccio, impacchi freschi, cucchiai gelati, creme contorno occhi che abbassano la temperatura di un grado, ho provato tutto e continuerò a provarlo ma, la cura migliore è imparare a conviverci, a sdrammatizzare.
Non avrò mai sane abitudini al 100%, sono una “creatura” notturna, la notte per me è fonte continua di ispirazione e creatività, non andrei mai a dormire e la mattina non mi alzerei mai.
Per il resto cerco di seguire tutti i consigli sull’argomento ed evito trucchi troppo scuri o troppo marcati sulla rima inferiore.
Un abbraccio a tutte le portatrici di borse!
Argomento che mi tocca e molto anche.
Per avere le borse di una qualunque delle donne inserite in questo post, ci metterei la firma!
Quelle sono piccole shopper, io parlo di valigie-quattro-stagioni 😛
Ci sono nata, con gli anni sono ovviamente peggiorate e, l’estate in cui ho trascurato il contorno occhi al mare, mi hanno fatto sentire davvero vecchia e sciupata.
Per il resto, al di là della chirurgia – a cui non sono interessata – non credo ci sia una soluzione definitiva.
Alcuni giorni va meglio, alcuni giorni vorrei non dovermi mai togliere gli occhiali da sole, ghiaccio, impacchi freschi, cucchiai gelati, creme contorno occhi che abbassano la temperatura di un grado, ho provato tutto e continuerò a provarlo ma, la cura migliore è imparare a conviverci, a sdrammatizzare.
Non avrò mai sane abitudini al 100%, sono una “creatura” notturna, la notte per me è fonte continua di ispirazione e creatività, non andrei mai a dormire e la mattina non mi alzerei mai.
Per il resto cerco di seguire tutti i consigli sull’argomento ed evito trucchi troppo scuri o troppo marcati sulla rima inferiore.
Un abbraccio a tutte le portatrici di borse :P!
P.s. Nella foto, il mio occhio in una giornata “buona”. Le foto in una giornata no sono tutte state incenerite!
Ciao Clio, bel post grazie dei consigli!!! 🙂
Grazie delle dritte!
ossignur! è peggio di Fox!
Laura chiatti da giovane??
Complimenti il trucco è molto bello e le dona molto, effettivamente l’occhio non ha particolari occhiaie sarebbe bello un prima e dopo per dimostrare il prodotto ma mi fido del tuo giudizio. Ordino un’ampolla e vedo se riesco ad utilizzarlo. Grazie!
Buon lunedì, ho passato il fine settimana a fare maschere su maschere … ma mi sta arrivando il ciclo e sembro uno straccio comunque … ha aiutato un po’ di correttore sotto la matita illuminante, in più in questi giorni mi mangerei anche le gambe del tavolo e sono anche a dieta, speriamo che passi in fretta …. ahimè
Ahahahahah…. anch’io ho dei periodi (non correlati con il ciclo) di fame violenta.. chissà perchè. In questi ultimi 10 gg. invece mi sto “calmando un po’”. Spero passi. Io negli ultimi mesi ho perso 9 Kg. (anch’io dieta da brutto), ne ho ripreso 1,5 a Natale e il bastardo non se ne vuole andare!
Sperando che questo aumento scenda alla svelta, vado a farmi la merendina…. 2 biscotti con un po’ di tè… tristissimo!
Buona settimana!
come ti capisco … oggi pasta di farro con un po’ di salmone e spinaci … ovviamente tutto pesato cotto senza condimenti vabbè riempie ma non soddisfa proprio il palato. Io ne ho persi 6, recuperato anch’io uno e mezzo a Natale che fortunatamente ho perso … sono a metà strada ne devo perdere ancora 6, quindi niente luce alla fine del tunnel per ora.
Teniamo duro…… io ne ho ancora 4. Ma la vedo difficile, anzi missione impossibile
Mandami aggiornamenti sul progresso … aiuta, io farò lo stesso. Anzi stamattina ho perso 3 etti, hahhaha tutto fa brodo! Sono sempre 3 etti in meno di lardo!!
Mi fai morire dal ridere… questi 3 etti ti stavano proprio sul cogl…ni?
No, io gli etti non li guardo, anche perchè un giorno ho un peso (sempre valutato in etti) e un giorno dopo ne ho un altro. Adesso mi manca 1 kg. per essere nel “mio peso” come prima delle feste natalizie. Poi me ne mancano circa 3… oddio se anche se perdessi 4 e/o 5 non sarebbe male, ma posso anche accontentarmi……
Ok, teniamoci aggiornate…volentieri! Mi sa però che il mese prossimo devo proprio andare a farmi cambiare questo regime alimentare, perchè vedo che faccio fatica, devo anche dire che non lo seguo proprio alla lettera, però mi rendo conto che i primi kg erano andati via più velocemente… Ma non ho molta voglia di andare a spendere soldi!
Che palle però!
Guarda che è sempre così non ti arrendere gli ultimi chili sono sempre i più difficili da perdere … hahhaha i 3 etti mi stavano enormemente sugli zebedei ero costantemente 67.1 da una settimana, ora solo a vedere il numero 66 sulla bilancia mi sono rallegrata. Per essere il mio peso super forma dovrei scendere a 57, ma so già che praticamente dovrei vivere di aria e non mi va, a 60 sono in forma contando anche che vado in palestra tutti i giorni e faccio pilates 2 sere alla settimana, e a quel peso sono una 40-42. Che pazienza però …
Caz… ma sei a dieta sul serio? Come fai a dirmi che sei una taglia 40-42 e sei a dieta? Io che sono una taglia 48… altro che vivere d’aria. Apro la porta, la chiudo e sono a posto, allora!
No no .. io purtroppo ho tutto un’altro peso (che mi guardo bene da dire qui)…. 🙂
Ok provo a resistere!!!!!
Guarda non ti racconto nemmeno l’odissea di come ho fatto a mettere su 12kg negli ultimi 4 anni, ma ti dico solo una cosa, mai più! Se riesco a ritornare al mio peso forma appena vedo che aumento di un etto mi rimetto a regime stretto! Purtroppo ho tendenza ad ingrassare anche solo guardando la vetrina della pasticceria, ahimè
Magari noooo sarò una taglia 40-42 quando rientro nel mio peso forma intorno ai 60, ora sono una 46 o una 44 abbondante …
Se, anzi siamo positive, “quando” arriverò di nuovo tra i 57 e i 60 Kg sicuramente non rimarrò a stecchetto, anche perchè al momento ho la vita sociale di una suora di clausura, preferisco dire di no a tante uscite, pur di non andare al ristorante ed ordinare un’ insalata scondita e la bistecchina ai ferri, ora sono 66.8 (senza i tre etti hahaha!), però con un po’ di sconforto mi rendo conto che dovrò sempre stare attenta a come mangio, perchè appunto appena ho smesso mi sono ritrovata con 12kg in più senza praticamente accorgermene. Dammi retta resisti, non è una questione di perdere taglie, ma di stare bene con te stessa, con le tue curve, e soprattutto in salute!
Ah…quello si. La cosa più importante è stare bene agli occhi (i propri) e al fisico. Poi io sono tanta di natura e non posso certo diventare 60 kg. Vorrebbe dire che sarei malata.
Sosteniamoci noi.
Anch’io
Io spero tanto di rientrare nella mia adorata 46. Sarebbe una manna! E sarei già contenta così. Tanto non devo fare la modella
Vai Cri vedrai che ce la facciamo … ti mando un messaggio ai prossimi 3 etti che perdo hahhah! Speriamo presto!
Io amo gli occhi di Dakota