-Trecce
Le acconciature delle star sono sempre interessanti, soprattutto quando si tratta di trecce! In alcuni casi davvero facili e veloci da realizzare, in altre appena più complicate, ma sempre molto moderne!
Un esempio è questo sfoggiato da Gwen Stefani, che con una piccola treccia a chignon sul davanti, dà un tocco retrò e al tempo stesso moderno!
Ma se ne sono viste molte altre ultimamente, che a me sono piaciute davvero tanto anche perché credo si possano adattare a diversi tagli e a diversi tipi di capelli, sia lisci che ricci!
Un esempio è questo, realizzato su capelli molto lunghi e mossi, che terminano con una specie di nodo invece che con un elastico!
La treccia è molto morbida e ‘casual’ da realizzare quindi anche se avete tanti ricci e se avete voglia di un look sbarazzino!
Guardate anche la proposta di Rooney Mara, che potrebbe diventare un vero trend:
No, non parlo del trucco! Anche se…. ok, questo smokey melanzana è FAVOLOSO! 😀
Ecco, sulla nuca c’è questo chignon non proprio precisissimo, arrotolato su se stesso dopo aver realizzato sui capelli una treccia a spina di pesce! Mi sembra un ottimo modo anche per che magari non riesce a realizzarle in modo preciso, e vede sempre qualche capelli scappare di qua e di là.
In questo modo si camuffa bene tutto e si è molto chic! 😉
-Strobing sui capelli
Se qualche mese fa, in estate, vi avevo parlato del contouring che oltre a far impazzire le amanti delle terre e del makeup viso aveva influenzato anche il mondo dei capelli e delle tinte con il cosiddetto ‘tantouring‘, ecco che non poteva mancare anche il suo opposto, lo ‘strobing’!
Se il primo pensava a ombreggiare, quest’ultimo, come sul viso, provvede invece a ‘scolpire’ la chioma con dei punti luce strategici, in modo da rendere i capelli ancora più dinamici e luminosi, ma con stile.
Il trend è stato lanciato da un salone londinese, e prevede di disegnare una sorta di mappa dei capelli personalizzata per ogni cliente, in cui studiare quali sono le aree da mettere in evidenza o a cui dare profondità. L’effetto consisterebbe in capelli illuminati in modo ‘naturale’, perché si riprodurrebero i vari riflessi negli stessi punti in cui si anche il sole con i suoi raggi si poserebbe sulla chioma.
Ad esempio, in questo modo si può dare più risalto alla zone attorno agli occhi, con lo scopo di sollevare gli zigomi e illuminare il viso.
Una tecnica su misura per capelli, insomma, grazie alla quale tutte noi potremmo trarre vantaggi anche per il nostro viso.
Ragazze, che ne pensate di questi nuovi (e non così nuovi) trend? C’è qualcosa che vi ispira tra i tagli, le trecce e il colore modificato con lo strobing? Vi piace il taglio netto sulle punte, fatto con il rasoio? Lo provereste mai? Cosa avete in mente di fare con i vostri capelli per questo 2016? Avete in mente dei grossi cambiamenti? Fatemi sapere tutto, sono curiosissima! 😉 besooo!
Se volete fare un salto nel passato più recente e ricordarvi anche tra i trend del 2015 guardate anche qui!
1) I TREND DEL 2015: IL MEGLIO E IL PEGGIO
2) I TREND CAPELLI 2015: LE STRANEZZE E LE MODE DELL’ANNO!
E se volete scoprire i prossimi trend in fatto di makeup e non solo, leggete qui!
Confesso di non aver neanche letto l’articolo…lo farò dopo..volevo chiederti come stai?praticamente NY è soto il ghiaccio..tempesta del secolo…
Clio
Mi sembra sempre tutto uguale… Il bob il lob il bob i capelli arruffati le trecce e lo strobing, che avevamo già visto in un altro post come metodo per mettere in risalto certe zone del volto… Insomma posso tenermi i miei capelli lunghi e ricci, che sono davvero messy
Interessanti e carini ma al prossimo giro (martedì 🙂 agirò come al mio solito ovvero lascerò fare alla mia fidatissima parrucchiera 😉
Bel post per prendere qualche ispirazione! 🙂 ma…solo ora ho capito perché ho chiesto al mio parrucchiere un taglio “pari” e lui ha preso il rasoio facendomi sudare sette camicie ahahahah
Se per quanto riguarda il colore non mollo il mio castano ramato intenso ottenuto con l’hennè per il taglio sono indecisa…ho fatto un bob lo scorso maggio e mi piaceva molto, ora che i capelli sono ricresciuti non so se scalarli e tenerli lunghi o rifamri il bob a ridosso dell’estate!
riusciresti a mettere una foto dei tuoi capelli? sarei curiosa di vedere che colore hanno con l’henné..
Dopo anni e anni di tagli scalati…a settembre dell’anno scorso taglio netto sulle punte, fatto col rasoio, sono contentissima, non sapevo pure di aver anticipato la moda ,-)
Bellissimo il make up di rooney Mara…tutorial….
ahahahahah la mia parrucchiera mi fa lo strobing da mesi allora! infatti ho dei bellissimi riflessi “sono stata tanto a sole” fatto al volo con le dita, senza neanche le cartine o ammennicoli vari! Grande! Per il resto… sono figlia di un parrucchiere da uomo, secondo me un parrucchiere bravo il taglio pari lo dovrebbe saper fare a mano libera, non col rasoio eletrico. Ora glielo chiedo, ma secondo me inorridirà! 😀
Come al solito Emma Watson é divina e, in fatto di stile ed eleganza, per me le frega tutte!
Ma che differenza c’è tra lo strobing e gli higtlight ??
Ah quindi lo fanno davvero? Ho paure anche io adesso ahah
clio secondo me stai benissimo con i capelli viola o più scuri, nella foto ti darei 10 anni in meno e gli occhi risaltano molto io ci farei un pensierino 🙂
Io sapevo che tagliare i capelli col rasoio fa venire le doppie punte, riguardo ai miei capelli quest’anno cercherò di lasciarli in pace perché devo liberarmi di quelli distrutti da un trattamento, è già un anno che non faccio altro che tagliare.
ma perchè avete paura del rasoio? se avete i capelli lunghi e lui prende in mano il rasoio, non è così deficiente da rasarvi a zero!
boh….non capisco questa paura costante delle donne di forbici, rasoio, e del parrucchiere! è una persona, gli parlate, magari taglierà quel cm in più , ma di sicuro non vi rasa!
Ma Rooney Mara perché si concia sempre così male?’Sta leccata di mucca con il capello scuro,l’incarnato cadaverico e ‘sto trucco occhi pesante la imbruttiscono e basta.
Cara Delavigne quando si veste e si trucca decentemente è proprio carina!
Personalmente questo lob(che strazio ‘sti termini inglesi)con le ondine e la frangia spiaccicata in testa non è che mi faccia impazzire…Belli invece questi capelli ondulati e luminosi nelle ultime foto,addolciscono molto i lineamenti.
io eviterei il bob a inizio estate…..a meno che non sia abbastanza lungo da riuscire a raccoglerli! o lo fai adesso, in modo che a giugno si sono già un po’ allungati…..o aspetti a settembre! te lo dico per esperienza, quando mi sono trovata col bob in estate ho finito per farli corti….poi mi sono piaciuta e li ho mantenuti, ma quei 3 cm di capelli sul collo erano una cosa insopportabile!
Quoto oooooogni parola!
Quel lungo dritto in fondo:OORROOOOORE!
Io cambierei colore dei capelli ogni mese, sono terribile! Le ho provate di ogni tipo e colore, ora sono in un momento di pausa, ma quando Clio mi fai questi post mi viene voglia di cambiare ancora, mannaggia a te! 😉
Ragazze ma voi avete idea di come si fa quel mosso come l’ultima foto di Cara Delevigne? Piastra? E senza calore?
Io faccio parte delle donne che hanno il terrore del parrucchiere
Io faccio parte delle donne che hanno il terrore del parrucchiere
Orribile il look di rooney Mara, non so come si possa dire che il make up è favoloso
Non mi pare ci siano grandi novità! Mi terrò i miei capelli lunghi 😀 questi bob/lob saranno anche carini, daranno anche carattere (mah..), ma necessitano sempre di una piega costante altrimenti fanno pena! Alexa Chung a me sembra un cocker!! Clio io sapevo avresti subito desiderato i capelli un po’ più lunghi! Ciaoooo 😉
No, io sinceramente ho paura che si inceppino i capelli nella macchinetta, essendo molto lunghi.. Solo questo 🙂 Di certo se chiedo di tagliarli, non me li rasa a zero O_O
Ahah schietta e sincera
Che bella la treccia di Gwen Stefany
se si inceppano, con la forbice taglia appena sopra l’inceppamento…….e poi dato che dovrà buttare via la macchinetta, per la prossima volta impara a farsi furbo 😛
che fosse una questione psicologica l’avevo immaginato 😉
allora ti racconto la mia: devo fare gli occhiali nuovi, ed avendo un difetto abbastanza elevato, ho sempre paura che l’ottico non capisca e mi faccia le lenti spesse. Sto in ansia finchè non li vedo….e non mi decido mai ad andarci!
scusa l’ot……era per dire che ognuna ha i suoi problemi 😉 😉
Ahahaha sono in buona compagnia allora
Vero
Ohhhh allora ci sei? Bene. Sono contenta di “vederti”
Ho fatto tutta la scorsa estate in con il bob e seppur le temperature fossero molto alte (abito in Pianura Padana, a luglio siamo arrivati a 40°) me la cavavo con fasce e cerchielli, riuscivo persino a legarli un minimo! 🙂
Ciao Clio, lo strobing ai capelli mi sembrano le/i solite/i meches e/o shatush leggero (che aveva un altro nome che non ricordo). Insomma hanno giusto cambiato il nome ahaha.
Comunque carino il post 🙂
Non ho in mente grandi novità per i miei capelli (anzi devo trovare il tempo per andare dalla parrucchiera a tagliarli).
metodi:
-metodo della fascia
– bigodini larghi
– bigodini flessibili
– treccia (normale) con bandana
– arricciacapelli dal diametro largo
Diana grazie, ho provato questi netodi ma escono boccolo giganti magari qualche tecnica nel modo in cui girare la ciocca….forse sbaglio quello…riproverò. grazie mille
allora vai tranquilla!
pianura padana anch’io……per quello ho fatto il ragionamento sul caldo….dopo la scorsa estate c’è da aver paura!
Dopo l’estate scorsa ho girato in maniche corte fino a novembre! XD
Non riesco a caricare le foto perchè non i supporta il formato ma appena risolvo le carico! Comunque sono rossissimi al sole, di sera e con le luci artificiali invece hanno riflessi tra il mogano ed il ramato intensi su di una base castana medio-scura. Su di me l’hennè prende bene e sembra il mio colore naturale (la ricrescita quasi non si vede) perchè parto già da un castano neutro-caldo e non cenere.
CLIOOOO IL VIOLA!!!!!
Oltre ad essere il mio colore preferito, mi piacerebbe da morire farmi i capelli come i tuoi della foto T.T ovviamente non posso per motivi lavorativi…. Io ho gli occhi neri ma con gli occhi verdi quel viola è fantasticoo! Se fossi in te lo rifarei SUBITO! Ovviamente la cosa che rovina i capelli è la decolorazione…
I miei capelli naturali sono, in base alla classificazione “ufficiale” dei parrucchieri, biondo scuro (tra il 6 e il 7), e si schiariscono un sacco da soli… quindi i colori prendono abbastanza anche senza decolorare (evvaiii), così ho potuto fare sopra all’henné rosso una bella maschera riflessante viola, proprio ieri! 😉
L’effetto è abbastanza soft, sono praticamente “purple”, ma essendo di base piuttosto scuri mantengono un certo “decoro”… VAI COL VIOLA CLIO!
Riguardo al resto…il taglio pari fatto col righello non sono mai riuscita a digerirlo! Preferisco sempre almeno dare una forma arrotondata
Ahahahahahahahahah mi hai fatto morire! Condivido tutto quello che hai detto! Soprattutto il lob con la frangia spiaccicata..orribile!
Ahahahahahahahahah mi hai fatto morire! Condivido tutto quello che hai detto! Soprattutto il lob con la frangia spiaccicata..orribile!
veramente il trend a me sembra un po’ diverso da quanto scritto sopra: CHERRY BOMBRE
http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/979X0/317425/la-nuova-moda-del-cherry-bombre-tra-i-capelli.jpg
mi sembra che ci sia qualcosa di “nuovo” non elencato qui:
cherry bombrè
Ci sono , si sono !! Grazie cara !!
figurati 🙂
magari pettinalo il boccolo così si apre
Ma sono l’unica a cui il taglio con le punte geometriche ricorda i capelli delle ragazze dei manga giapponesi? O_O
Lo strobing puo’ andar bene sui capelli biondi, ma chi come me ha I capelli castano scuro/ come si fa?????????
Lo avevano anche chiamato balayage mi pare! XD
Bello,soprattutto con la pelle rosata e gli occhi azzurri.
Esatto! Solo non ricordavo come si scrive 😀
ancora non son riuscita a farmi queste bellissime onde morbide, belle grandi.. non ho il ferretto grande e non riesco a capire quale sia il metodo migliore 🙁
Sono sempre la stessa persona ma con un disquis diverso (non so bene il perchè) comunque le foto sono queste, la prima è al sole e la seconda in condizioni “normali”
caspita che belli!!