Ciao ragazze!
Oggi parliamo di estate e di viaggi in luoghi assolati e incantevoli, dove vale la pena stare sveglie anche solo per vedere un’alba che abbraccia cielo e mare con le tonalità più incredibili di arancio, pesca e corallo.
È esattamente a queste sensazioni che fa riferimento la nuova collezione Kiko con packaging esclusivo firmato da Ross Lovegrove e dedicata ai viaggi e all’estate.
Chissà come sarà, la vostra estate 2016. Chissà se vi porterà ricordi indimenticabili che vi scalderanno il cuore quando tornerà l’inverno. Nel frattempo, noi beauty addicted sogniamo l’estate attraverso colori, texture e finish che ci fanno pensare a spiagge baciate dal sole e dal mare.
Ho avuto modo di testare alcuni prodotti a lungo (nello specifico, anche con il caldo e l’umido di Miami!) e ho deciso quindi di dare il via ad una collaborazione perché mi sono piaciuti davvero tanto: come sapete questa per me è una condizione imprescindibile prima di lavorare con un brand :-). In questo post farò una ricca panoramica dei prodotti che ho avuto occasione di provare, con swatches e recensioni.
Avete allacciato le cinture? Avete con voi solari e bikini :-)? E allora si parte!
E partiamo, stavolta, con una doverosa premessa sul design di questi prodotti, che è la prima cosa che ti colpisce nel momento in cui li adocchi in negozio 🙂
Il packaging è frutto della partnership tra Kiko e Ross Lovegrove, designer futurista di fama internazionale, le cui opere sono esposte in importanti musei di tutto il mondo.
Ogni pezzo della collezione è una piccola opera d’arte, caratterizzata da linee sinuose che si ispirano al corpo femminile e da un pattern digitale, tributo all’era contemporanea.
Nessun dettaglio è lasciato al caso, dal color oro rosa che risulta perfetto per enfatizzare i giochi di ombre e luci, fino alla ricercatezza dei particolari, come la chiusura magnetica dei rossetti. Il lusso non è quindi a scapito dell’usabilità, anche perché i prodotti sono, appunto, pensati per chi ama i viaggi: piccoli tesori pratici e compatti, da portare sempre con sè come talismani di bellezza durante l’avventura on the road :-)!!
Il pattern multi-rilievo permette, tra l’altro, di trovare subito i cosmetici nella borsa
Ma passiamo a vedere da vicino i prodotti che ho provato, cominciando dai rossetti Mirage Lip Stylo (Prezzo: 11,90€)
01 Canyon Rose, 03 Fired Earth Pink, 07 Traveller Raspberry, 08 Let’s be Cherry, 10 Adventurous Wine, 11 Soul Blackcurrant, 14 Bohemian Sienna, 16 Elderberry Spirit
Come vedete, il packaging è sensuale e ergonomico, super femminile!
01 Canyon Rose
03 Fired Earth Pink
07 Traveller Raspberry
08 Let’s be Cherry
10 Adventurous Wine
11 Soul Blackcurrant
14 Bohemian Sienna
16 Elderberry Spirit
Sono rossetti cremosi e avvolgenti, dal finish lucido e brillante. Si possono usare da soli o in combinazione con i matitoni Free Spirit Lips & Cheeks (Prezzo: 9,90€); in questo caso il finish è semi mat luminoso.
Io ho tutti i colori tranne il 106 Compass Pink.
101 On the road Peach, 102 Wild Guava, 103 Free Flamingo, 104 Horizon Sangria, 105 Unique Camelia. Sono opachi satinati a lunga tenuta.
I Free Spirit Lips & Cheeks sono confortevoli e modulabili, molto pigmentati. E sappiamo bene quanto avere un unico colore su labbra e guance contribuisca a creare un look armonico e curato!
101 On the road Peach
102 Wild Guava
103 Free Flamingo
104 Horizon Sangria
105 Unique Camelia