BARBRA STREISAND: EYELINER ALLUNGATO E CUT CREASE

Partiamo con un’attrice affascinante e di grande talento: Barbra Streisand, vincitrice di due Oscar, non si è mai fatta rifare il suo naso grande che di fatto è uno dei tratti che la rende davvero lei.

cliomakeup-naso-grande-12-barbra-streisand

Il suo make-up, soprattutto negli anni Sessanta, ricalca in pieno una moda di quel periodo: il cut crease, completato da un maxi eye-liner allungato che rende lo sguardo incredibilmente espressivo.

cliomakeup-naso-grande-13-barbra-streisandCome dimenticarla nei panni di Katie Morosky a fianco di Robert Redford / Hubbel Gardiner in Come eravamo?

cliomakeup-naso-grande-14-barbra-streisand

LO SGUARDO APERTO E LUMINOSO DI GISELE BUNDCHEN

cliomakeup-naso-grande-15-gisele-bundchen


Un’altra “nasone famosa” è la splendida Gisele Bunchen; non si tratta obiettivamente di un naso brutto, tuttavia è stato considerato decisamente ingombrante agli inizi della sua carriera quando alcuni avevano predetto che non avrebbe avuto successo proprio a causa di un presunto difetto che invece poi è diventato un (ulteriore) punto di fascino. Alla faccia dei detrattori, Gisele è diventata fin da giovanissima una supermodel, nonché una delle più pagate e angelo per antonomasia di Victoria’s Secrets dal 2000 al 2006.

cliomakeup-naso-grande-16-gisele-bundchen.jpg
Il suo make-up è notoriamente super naturale e sunkissed; gli occhi sono comunque quasi sempre definiti con eye-liner e mascara neri, mentre il naso è armonizzato al resto del viso grazie ad abili pennellate di terra e di blush per simulare appunto l’effetto “baciata dal sole” – pare che Gisele enfatizzi anche le sue naturali lentiggini con una matita, per renderle più visibili.

cliomakeup-naso-grande-17-gisele-bundchen

GLI SMOKEY INTENSISSIMI DI LEA MICHELE

cliomakeup-naso-grande-18-lea-michele1.jpg

Un’altra attrice spesso chiacchierata per il suo naso è Lea Michele, nota per il ruolo di Rachel Berry nella serie televisiva Glee. In questo caso il compito di riequilibrare le proporzioni del viso viso è affidato ad un trucco occhi sempre molto intenso, che enfatizza le sue splendidi iridi castano scuro; le labbra sono solitamente lasciate nude, le sopracciglia folte, gli zigomi scolpiti.

cliomakeup-naso-grande-19-lea-michele

Anche la scelta di portare spesso la frangia concorre all’effetto finale!

cliomakeup-naso-grande-20-lea-michele

IL MAKEUP PER INGRANDIRE GLI OCCHI DI SARAH JESSICA PARKER

Delle tantissime celebrity che si sono fatte rifare il naso, il (mai confermato) ritocchino di Sarah Jessica Parker è uno dei più impercettibili; l’attrice continua a sfoggiare con orgoglio un naso importante, su un viso allungato e molto particolare che non le ha impedito di avere una carriera da capogiro: è sugli schermi dagli anni Ottanta, ci ha fatto sognare nei panni di Carrie Bradshaw e in qualche modo, forse grazie al suo non essere innaturalmente perfetta, l’abbiamo sempre sentita come “una di noi”.

cliomakeup-naso-grande-21-sarah-jessica-parker

Il suo make-up oggi mira ancora una volta a valorizzare il particolare taglio dei suoi occhi piccoli e ad ingrandirli, grazie ad eye-liner sopra e sotto, mascara e ombretti scuri sfumati verso l’esterno. Anche qui, non c’è un contouring pesante atto a mascherare le irregolarità o la dimensione del suo naso.

cliomakeup-naso-grande-23-sarah-jessica-parker

Ragazze, in questi casi è facile cadere nell’ipocrisia e lungi da me demonizzare chi sceglie di andare sotto i ferri per correggere un difetto che ritiene per sè stessa invalidante… In questo post volevo solo mostrarvi che per minimizzare l’impatto estetico di un naso grande ricorrere ai contouring marcati che vedete su Instagram è inutile e spesso controproducente, e vi ho voluto portare l’esempio di alcune celebs che hanno fatto del naso importante un dettaglio unico e affascinante della loro fisionomia.

cliomakeup-naso-grande-24-sarah-jessica-parker

Ed ecco altri post in cui abbiamo parlato del countouring come piace a me 😉

1) CONTOURING SENZA EFFETTO KARDASHIAN

2) COME REALIZZARE IL CONTOURING LABBRA

3) GUIDA AL NONTOURING

Ragazze, voi realizzate o avete mai realizzato il contouring al vostro naso? E per le portatrici di nasi importanti, siete affezionate alla vostra peculiarità oppure vi sta stretta? Vi piacerebbe un post sulle migliori pettinature da scegliere se volete distogliere la tentazione da un naso grande? Un bacione bellezze!