DONNA A RETTANGOLO: Olivia Palermo

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-10-olivia-palermo

Stessa taglia per parte superiore e inferiore del corpo, vita poco definita e fianchi stretti sono alcune delle caratteristiche più tipiche della donna a rettangolo; e una delle celebrity più famose con questa forma del corpo ha fatto del creare outfit strepitosi il suo mestiere, quindi le ispirazioni non mancano: stiamo parlando, naturalmente, di Olivia Palermo.

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-9-olivia-palermo

Da manuale alle donne rettangolo vengono consigliati trucchetti per creare l’illusione di un punto vita più marcato; ma dato che spesso il punto di forza di questo tipo di fisico sono le gambe, per Capodanno abbiamo pensato di suggerirvi una minigonna o un abito corto. Il massimo, se avete questa bodyshape, è una gonna a A, da abbinare a scarpe col tacco e una pochette. Sopra potete optare per un top o una camicetta con uno stile semplice e pulito, o con linee morbide e dettagli femminili.



cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-11-olivia-palermo

DONNA A CLESSIDRA: Scarlett Johansson

Sono moltissime le celebrities “a clessidra”: del resto si tratta di una delle silhouette più sensuali e femminili. Tra tutte abbiamo scelto Scarlett Johansson in quanto indossa spessissimo un capo perfetto per le occasioni eleganti come la serata dell’Ultimo: il tubino scollato stretto in vita da una cintura.

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-12-scarlett-johansson

Difatti, il più grande fashion crime che può commettere chi ha questa forma del corpo è indossare un abito con forme dritte e geometriche che “ingoffano” le curve anziché esaltarle. Invece, è bellissimo l’effetto di un abito scollato, stretto in vita e lungo poco sopra o sotto il ginocchio.

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-13-scarlett-johansson

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-14-scarlett-johanssonDa notare il perfetto abbinamento tra abito e rossetto 🙂

E la borsa? Un trucchetto per la donna a clessidra è indossare borse a mano oppure che, se a tracolla, scendano fino alla vita senza appoggiarsi sui fianchi.

DONNA A MELA: Kate Winslet

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-17-kate-winslet

La donna a mela ha tipicamente un busto ampio e di solito quindi si sceglie di spostare l’attenzione sui terzi superiore e inferiore del corpo e soprattutto di esaltare il petto con una scollatura importante o particolare. La zona del ventre, invece, in genere rimane molto minimal.

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-16-kate-winslet

L’abito “perfetto” dovrebbe prevedere una gonna che arriva a coprire il ginocchio e dettagli interessanti nella zona della scollatura. Come celebrity di esempio abbiamo scelto una donna a mela che ci fa sempre sognare per i suoi outfit dei red carpet, Kate Winslet!

cliomakeup-capodanno-come-vestirsi-15-kate-winslet

Ed ecco altri articoli che abbiamo dedicato a come vestirsi in base alla forma del corpo:

1) COME INDOSSARE IL CARDIGAN IN BASE ALLA FORMA DEL CORPO

2) LE FORME DI SEDERE SONO IN TUTTO CINQUE!

3) I COSTUMI DA BAGNO PERFETTI PER OGNI SILHOUETTE

Ragazze, voi amate vestirvi sulla base della forma del vostro corpo o non ci fate caso più di tanto, e quando vedete un abito che vi piace lo comprate senza farvi troppe domande? Ma soprattutto la domanda di oggi è: come vi vestirete per Capodanno? Aspettiamo i vostri commenti e, se vi va, anche le foto dei vostri outfit! Un bacione dal TeamClio!

54 COMMENTI

  1. Buongiornooooo!!!
    Allora..parto col dire che 4 anni fa ero a clessidra e adesso sto a mela…ma si, va bene lo stesso….
    Ne approfitto per dirvi Auguri, lo so che probabilmente il nuovo anno non sarà tanto diverso da questo 2016…però la speranza è l’ultima a morire e se proprio devo fare una valutazione…dico Siamo Sopravvissuti! e soprattutto una nuova vita è arrivata a portarci un pò di gioia e di notti insonni.
    Sopravvissuti anche a questo anno, con le unghie e coi denti..giorno dopo giorno è passato pure questo, io non sono ne ottimista ne pessimista…cerco di guardare il quadro nella sua completezza e mi faccio un’idea..l’idea che mi son fatta del 2017 è che sarà parecchio simile, che sarà abbastanza duro pure questo…..e come ogni anno noi sopravviveremo.
    Il mio augurio per me stessa, per noi, voi, per tutti….è di poter smettere di sopravvivere e di poter vivere la bellezza della vita, di avere il tempo per dedicarvi a ciò che amate, di avere il tempo di capire cosa amate, vi auguro di poter avere abbastanza soldi da poter vivere sereni e magari da poter fare progetti, vi auguro anche i soldi si….perché possiate permettervi di oziare, di riposarvi e prendere fiato, vi auguro la pace interiore, la pace con chi amate e più di tutto..vi auguro tanta salute, perché senza quella non basta tempo, ne soldi, ne amore.
    Vi auguro di cuore..di vivere. Auguri.

  2. Carissima Adriana hai scritto cose vere e emozionanti , sono felicissima di averti conosciuta su questo blog e di aver trovato un amica che nonostante la differenza di età mi assomigli nel modo di vedere e pensare le cose … con questo voglio dirti che ti voglio bene

  3. Incredibile la tecnologia eh…ti porta a fare conoscenze che a volte risultano più profonde di altre che puoi toccare fisicamente..ti voglio bene, ti voglio davvero bene Gabry ❤ Auguri anche a te e alle persone che più ami ❤

  4. Hai espresso benissimo quello che sento anche io, anche se potrei ampiamente essere la tua mamma! Un anno duro questo 2016, ha portato dolori e qualche gioia….hai ragione a dire che il prossimo sarà probabilmente più o meno uguale, la cosa su cui puntare è lo star decentemente bene di salute! Alla mia età è normale avere qualche acciacco, ma l’importante è che siano sempre cose curabili…..mannaggia che tristezza queste feste, ragazze! Una delle cose belle del 2016 è questo blog che si è sviluppato creando una piccola community che per me è un angolo quotidiano di conforto! Un grande abbraccio a tutte voi!

  5. Auguri carissima! Approfitto anche io per farti auguri grandi per un buon 2017! Sono felice di conoscerti anche se solo virtualmente e poi un giorno chissà…lancio un’idea: Clio, Team, Midolinis, perché non organizzare un incontro dedicato a noi commentatrici seriali di questo blog? Ci consentirebbe di abbracciarci davvero……un incontro che poi si potrebbe ripetere in varie città….❤️

  6. Ma davvero..?posso chiederti quanti anni hai?
    le feste, si…portano sempre quella nostalgia e tristezza che passi un anno a lottarci..e poi in pochi giorni cadi in un baratro nerissimo, solo i bambini riescono a farmi riemergere per godere un pò delle luci, gli addobbi…

  7. Augurissimi anche a te Paola … me lo ricordo , era il nome del mio papà , ricordo bene quando hai scritto che le cose sul lavoro non andavano bene … ecco spero che il 2017 porti qualcosa di innovativo che porti la serenità nella mente come nel cuore , è un messaggio che voglio dedicare a te ma anche a me e a tutte / i quelli che leggono !!! Buon anno con tutto il cuore e chissà che un giorno non ci si possa conoscere tutte …

  8. Mi permetto perché ho lanciato l’idea tanti mesi fa..meglio una data sola in centro Italia altrimenti ci disperdiamo. Clio sta in America ..ci organizzeremo da sole. ..
    Tanti auguri Paola, salute e lavoro per tutte! ! :-))

  9. Auguroni..Spero in tutto quello che hai detto per tutte
    Il mio 2016 è stato parecchio meglio ad es. Del 2010 quindi non mi sento di bruciarlo in pieno… però mi rendo conto che è stato un anno pieno di difficoltà economiche per moltissimi 🙁

  10. ciao ragazze tantissimi auguri per un buon 2017 !
    Spero porti tanta salute e tanto lavoro tanto tutto il resto si sistema… vi mando un bacione

  11. È bello leggere che per qualcuno il tempo porta qualche miglioramento…porta speranza e sono felice per te. Il 2016 è stato economicamente penoso…per tantissimi, noi compresi, ma siamo qui e ci resteremo

  12. Ecco perchè dico sempre che la nostalgia dei miei figli piccoli si ripresenta ogni qualvolta arrivano certe date …

  13. Diciamo che il mio nickname potrebbe essere Paola1954, ma ti dico che la mia mamma se ne è andata qualche anno fa a 93 anni ma era ancora affamata di vita! ❤️

  14. Glielo avete proprio voluto trovare un difetto a Demi Moore o a Olivia Palermo! Non so dire se sia più un rettangolo o un triangolo, questa confusione mi porta a credere che sia un ibrido di scarsa qualità

  15. Eh si…potresti essere mia mamma, lei era del ’53 ❤
    Meravigliosa lei allora, chi ha fame di vita non invecchia mai..❤

  16. Eh si Gabry, loro mi distraggono e con la scusa di non farmi vedere coi lucciconi da Marida…mi sforzo di sorridere di più, altrimenti col suo radar ultra sensibile mi dice “mamma perché sei triste? ci sono io”…ed io MUORO ❤

  17. Quanta ragione che hai…..penso anch’io che sarà più o meno lo stesso. Alla fine è solo un proseguimento.
    Cara Adriana, io moritò cagando… perchè qui si vive sperando!
    Ci siamo già fatte gli auguri in privato, ma stavolta te li faccio anche in pubblico. E lo faccio anche a tutte voi ragazze!
    Un abbraccio grandissimo e sincero!

  18. Brava , sai Lorena è grande ma non è la ragazza menefreghista e prende la casa come un albergo … Lei è quella che quando è via mi scrive 10 volte al giorno ti amo … quando mi vede con gli occhi gonfi di lacrime mi abbraccia e piangiamo insieme per poi passare a ridere … per fortuna ❤❤❤.

  19. Ciao a tutte! Dopo una pessima settimana di febbre, mi aspetta una pessima settimana di bronchite 🙁 però ci tenevo ad augurarvi buon cenone e Buon capodanno a tutte amiche! Un abbraccio forte a tutte e godetevi la serata! Non riesco a leggervi sempre, mi mancate! Un bacio e un augurio affettuoso! Spero che sia per tutte un anno splendido

  20. Ciao Ros riprenditi al più presto mi raccomando … manchi tanto qui sul blog … tanti auguri anche a te e famiglia prima di tutto di pronta guarigione e di un incredibile e felicissimo 2017 , con tutto il mio cuore ❤ . Ti voglio bene carissima

  21. Adoro il lavoro di Anna Venere, seguo da anni il suo blog, lei non consiglierebbe MAI una pencil skirt (figuriamioci di pelle nera aderente!!!) a una pera 😀 :O così come le gonne svasate ad A a una rettangolo, semmai è l’opposto! 😉

  22. Anch’io quando c’era Lei..la chiamavo 20 volte al giorno..e lei anche di più, ogni legame tra madre e figlio è profondo, alcuni sono speciali. Lorena ha una mamma speciale..e lei non poteva che essere così ❤

  23. Vi consiglio di dare un’occhiata al blog modaperprincipianti, è molto utile e carino, anche perché per esempio ci sono delle sotto categorie, io difatti non sono solo una donna mela, ma nello specifico una mela a 8, certi consigli cambiano un po’. Però credo anche un’altra cosa: si potrebbe comunque provare qualcosa che non è consigliato per la nostra forma, non si sa mai, ci potrebbero essere delle eccezioni.

  24. Io sono una donna a pera magra….Il lato B di J.Lo il mio ragazzo se lo sogna AHAHAHAH buona serata ragazze

  25. Che bellissimi auguri❤❤ ce li siamo già scambiati, ma ti dico ancora che sei speciale e ti auguro un 2017 strepitoso e pieno di gioia e soddisfazioni

  26. Tanti cari auguri a tutte voi! Leggo sempre con piacere i vostri commenti e anche se non sempre partecipo alle discussioni siete come una famiglia virtuale!!! Perciò auguro a ciascuna di noi un 2017 ricco di soddisfazioni, di sonno per le neo mamme, di amore, di felicità, di pace, ma sopratutto di trucchiiiii

  27. Una cosa che accomuna tutte queste star oltre la bellezza è l’assenza di pancia … ma come fanno? Cavolo io pagherei per avere il fisico di Kate Winslet o Jennifer Lopez belle morbide al punto giusto .

  28. Si ok ma se ti alleni ti modelli tutta no solo gli addominali. Non si può avere pancia piatta e fianchi e sedere sproporzionati si assottigliano anche quelli

  29. in america i fianchi alla j.lo sono molto di moda, forse faranno degli esercizi mirati solo x l’ addome.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here