COME FARE LE UNGHIE PER CAPODANNO? UNA GUIDA PER UNA MANICURE PERFETTA
- Le unghie di Capodanno sono una questione che interessa le beauty addicted che desiderano avere un look speciale, luminoso e festivo in occasione dell’ultimo dell’anno.
- Sia che abbiate deciso di festeggiare in un club oppure di trascorrere il Capodanno a casa, la tentazione di sfoggiare una manicure “luccicosa” è forte.
- Per questo, bellezze, ho raccolto foto di unghie Capodanno che possono davvero accontentare tutti i gusti, ma non solo.
- Vedremo insieme che colore di unghie Capodanno provare, se ci sono opzioni di French manicure, e se esistono particolari stili da preferire su unghie corte o lunghe.
- Ultimo, ma non meno importante, scopriremo anche alcuni prodotti per realizzare la manicure di Capodanno da sole, utilissimo se vi siete mosse all’ultimo momento e non avete trovato posto dalla vostra onicotecnica del cuore!
Credits: Foto di Adobe Stock | ThuyTrang
L’ultimo dell’anno si avvicina inesorabilmente, e quindi è normale chiedersi come realizzare le unghie per Capodanno: che colore, stile, lunghezza preferire? Oggi, bellezze, scopriremo insieme tutto quello che c’è da sapere, non solo per chi ama usare lo smalto classico, ma anche per chi preferisce quello semipermanente o cerca idee di unghie gel Capodanno. Non perdiamo tempo: vi aspetto qui sotto per parlarne insieme!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CHE COLORE FARE LE UNGHIE A CAPODANNO?
La prima questione che interessa, quando si pensa a come realizzare la manicure dell’ultimo dell’anno, è sicuramente quella del colore delle unghie Capodanno. Quale scegliere?
Bellezze, come sempre tutto dipende moltissimo dal gusto personale, ma anche dal programma che avete il serbo per la notte del 31 dicembre (andrete in un club o festeggerete con un brindisi casalingo?) e dall’outfit che avete pensato di sfoggiare.
Credits: Foto di Adobe Stock | spyrakot
I COLORI DELLE UNGHIE PER CAPODANNO SONO INTENSI E DECISI, MA NON SOLO
Sicuramente, se amate le tonalità vivaci, tra le nuance da considerare ci sono il rosso (del resto, si sa, il rosso a Capodanno è un must!), l’oro e l’argento, ma anche il verde e il blu. Non scordiamoci, poi, del nero e del grigio piombo, da abbellire con decorazioni e glitter per la vostra nail art di Capodanno.
Credits: @beautybyleahb.x Via Instagram – Tra i colori della manicure di Capodanno c’è anche il blu, elettrico e acceso, da usare anche come base French
Anche il look olografico per le unghie di Capodanno cromate è super TOP, specialmente tra le ultime tendenze della stagione.
Credits: @angelikagrendus Via Instagram – Le unghie di Capodanno usano anche effetti olografici e cromati
Potete realizzare questa manicure particolare con uno smalto ad hoc, oppure scegliere una polverina con effetto cromato da usare prima del top coat, a strato di colore asciutto, da applicare semplicemente con il dito per un effetto scintillante assicurato.
UNGHIE CAPODANNO LUMINOSE, IL LOOK CLASSICO PER SPLENDERE
Quando si immaginano le unghie per Capodanno, bellezze, il primo pensiero è quello dei glitter, in tutte le forme, colori e dimensioni. Potevo quindi non dedicare qualche foto per mostrarvi proprio i look più gettonati?
Tra l’altro si tratta di unghie festive molto amate anche da chi non ama, in genere, gli stili troppo vivaci ma punta, nella vita di tutti i giorni, a unghie demure, semplici ed eleganti.
Credits: @lillypalm__ Via Instagram – Accent nails e nail art sinuosa che ricorda le stelle filanti: una delle opzioni per le unghie Capodanno glitter che accontenta anche chi non ama eccedere
Per la manicure di Capodanno, però, si può uscire un po’ dalla propria comfort zone e aggiungere nail art sinuose, french luminose e glitter su base nude, se non volete strafare.
Altro stile molto amato, bellezze, è quello che prevede unghie nere a Capodanno, ma solo come Accent Nail, da contrapporre a unghie nude per Capodanno, scegliendo però lo stesso decoro con stelline, glitter ed effetti olografici a contrasto.
Credits: @nailsbyjas_kiran Via Instagram – Decorazioni olografiche a collage per le unghie di Capodanno più luminose
Se amate proprio una manicure semplicissima, allora il mio consiglio è di rimanere su una base naturale o trasparente, e usare i glitter o la foglia oro sulle unghie di Capodanno solo sulla punta, come nella foto qui sotto.
Credits: @amnailhaus Via Instagram – Base naturale e glitter French “scomposta” per chi ama la manicure nude, ma non disdegna la luce
UNGHIE GEL CAPODANNO, PER CHI CERCA EFFETTI PARTICOLARI E LONG-LASTING
Come sempre, con il gel potete creare look particolari e ricercati, e soprattutto a lunghissima durata!
Potete optare sia per lo smalto semipermanente, standard o rinforzato, che per la ricostruzione unghie gel, utile se volete unghie Capodanno lunghe e non avete, di base, una buona lunghezza o una forma ben definita.
Credits: Foto di Adobe Stock | CatNap Studio – Con il gel si possono creare diversi effetti, anche iper colorati
LE UNGHIE GEL CAPODANNO DURANO A LUNGO E PERMETTONO DI SPERIMENTARE
Con il gel potete veramente ottenere tantissimi effetti diversi per la manicure di Capodanno colorata, ma ricordate che il bello di questo prodotto è che potete sfruttarlo anche “al naturale”: mi spiego meglio con la foto che vedete qui sotto, bellezze.
Credits: Foto di Adobe Stock | Ekaterina – Base trasparente e scintillante grazie all’uso del gel per la manicure di Capodanno su unghie lunghe
Come notate, è stato usato un gel trasparente per dare la lunghezza desiderata alle unghie Capodanno, usandolo come base quasi “vetrata” per poi andare a decorare con semplicissimi glitter bianchi e argento. Molto chic!
Credits: @lauradidmynails Via Instagram – Perlate ed evanescenti, queste unghie gel per Capodanno rimangono luccicanti ma tutto sommato sobrie e portabili
QUALI PRODOTTI ACQUISTARE PER RICREARE LA MANICURE DI CAPODANNO?
Bellezze, se volete provare a realizzare le vostre unghie di Capodanno da sole, vi serviranno alcuni prodotti ad hoc, come smalti glitterati o con effetti particolari: date uno sguardo a quello che ho selezionato per voi qui sotto e buono shopping!
Shining She, Smalto Semipermante Glitter set da 6 colori scintillanti. Prezzo: 9,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
1) UNGHIE DICEMBRE 2024, FOTO E IDEE COOL
2) CAPODANNO IN MONTAGNA: COSA METTERE NEL BEAUTY CASE?
3) TRATTAMENTI POST CAPODANNO VISO E CORPO DA PROVARE
Eccoci alla fine del post dedicato alle unghie di Capodanno, bellezze! Quale tra queste foto e idee per la vostra prossima manicure vi piace di più? Fatemi sapere come sempre nei commenti su Facebook, un bacione dalla vostra Clio!