Ciao ragazze!

Recentemente ho pubblicato una top five dei trend più visti sul red carpet. Un trend che avevo escluso da quel post è stato uno dei più diffusi: vale a dire quello di abbinare perfettamente il colore dell’abito (già di per sè monocromatico) e di riprodurre perfettamente la sua nuance nel trucco, senza l’aggiunta di nessun contrasto. Può piacere o può risultare stucchevole, sicuramente dipende dall’equilibrio finale. In certi casi il risultato è anche interessante!

Siete pronte per curiosare negli altri look delle star sui red carpet dell’ultimo mese? (Questa volta c’è anche qualche italiana, nel bene e nel male!)

VMAVENEZIA2_CLIO

1) Le rosse – Christina Hendricks, Kaley Cuoco, Claire Danes (e tante altre…)

emmys-2014-red-dresses-kaley-cuoco-christina-hendricks

Innanzitutto il tappeto rosso di quest’anno (qui sopra vedete solo look degli Emmy) è stato molto rosso. Tantissime star si sono presentate con questo colore e alcune di loro hanno deciso di abbinare un trucco che riprendesse al 100% la sfumatura dell’abito.



Non è certo una novità (vi ricordate il post dedicato al makeup abbinato agli abiti rossi?) e tra i look monocromatici possiamo dire che il rosso è il più banale, ma anche il più classico. Eppure quasi una dozzina di star hanno proposto lo stesso look allo stesso evento (io ve ne mostro tre che possono rappresentare la categoria). Se non si chiama trend questo…

Christina Hendricks_clio
Christina Hendricks

Più rossa di Christina Hendricks non ce n’è. Capelli rossi, abito rosso, labbra rosse, smoky bronzo e pure blush rosso. L’unico contrasto è il ricamo dorato in pendant con i gioielli. Il look in sè non è comunque pacchiano o troppo marcato, ma la mancanza di tridimensionalità fa sì che lei (comunque bellissima) risultasse al colpo d’occhio un po’ ‘slavata’ e non ‘WOW’. Non so se mi spiego 😉 ma forse si sono persi in tutto questo rosso un po’ i suoi colori naturali, i quali, secondo me, sono uno dei suoi punti di forza (i capelli ramati, la pelle chiara e gli occhi verdi). Voi cosa ne pensate?

penny_kaley_cuoco_emmy-Clio
Kaley Cuoco

Taglio rivoluzionario per la ‘Penny‘ di Big Bang Theory: un pixie cut sfilatissimo che le dà un’aria più sbarazzina e meno ‘bomba sexy a passeggio per Beverly Hills‘. Per non perdere però femminilità, Kaley ha abbinato al suo abito di pizzo rosso e rosa un look quasi da Barbie, puntando sulla sfumatura bubblegum di alcuni dettagli dell’abito. Niente rossetti rossi troppo ‘maturi’, ma un gloss rosa un po’ anni ’90 e un ombretto dello stesso colore in versione shimmer (parliamo di monocromatici o no?) e un velo di blush della stessa sfumatura. Il bel sorriso giulivo la salva quasi da ogni critica.

1409040727556_Image_galleryImage_LOS_ANGELES_CA_AUGUST_25_
Kaley con il neo-marito. Ho postato questa foto perchè si vede perfettamente il look monocolore!

Clare Danes invece ha puntato sul classico eye-liner non allungato e rossetto rosso (rigorosamente dello stesso rosso preciso dell’abito). Un evergreen che non stupisce, ma non sbaglia! 66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals L’unico suggerimento per poter riprodurre questo look, che chiaramente è adatto a chi piace attirare l’attenzioneavere gli occhi puntati addosso (e qualche volta ci può stare!), è ovviamente quella di riuscire a riprodurre la nuance dell’abito o almeno il suo sottotono (un rosso-violaceo con l’abito di Kaley Cuoco sarebbe stato un pugno in un occhio!). Molto spesso occorre unire più colori di rossetti e sicuramente fare delle prove!

Quasi sulla falsa riga, inserisco nella squadra rossa un’arancione: Nina Dobrev – e vedrete che l’effetto è decisamente più pop!

Aug_VMABeauty_NinaD_500x500
Trovate qui il suo coolspotting e qui quello del suo personaggio in The Vampire Diaries, Elena

Sappiamo che quest’estate è stato un boom di rossetti arancioni, anche se non a tutte stanno bene: Nina ha (ben) cavalcato l’onda del trend trasformandolo in un total look!

Ok, ragazze, il rosso era facile! Ma nella prossima pagina, tra successi ed epic fail, toverete da Jennifer Lopez alla Santanchè! Pronte?

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteVade retro: mascara flop!
Prossimo PostBack to School 2014: trousse scuola/università

266 COMMENTI

  1. Io sono iperfissata col monocromatico sui toni del verde petrolio, o verde pavone che dir si voglia, perché è un colore che mi dona moltissimo e perché ci sono affezionata dato che è stato anche il colore del mio abito da sposa <3 quindi W IL MONOCROMATICO!!

  2. A me piace moltissimo alice bellagamba, trovo il tutto molto particolare e raffinato! Invece la santanche’ non se po’ vede’!

  3. Mi piace il monocolore 😉 , mi piace molto abbinare il colore della maglietta/camicia/vestito a quello dell’ombretto (tranne che il rosso! sugli occhi mi sta malissimo!!! diciamo che compenso coi capelli 😀 ) .
    Gli abiti non mi fanno impazzire.. Cioè, la maggior parte dei colori sono belli ma non mi fanno impazzire i modelli o i dettagli . Invece non mi piacciono per niente quelli della Santanché e quello della Panettiere.
    I makeup che preferisco sono quello di Helena Bordon, Kaley Cuoco, Haydn Panettiere, Nina Dobrev e Debra Messing.

    Andando offtopic mi sento di dire : che fisico da urlo ha Jennifer Lopez in quella foto :-O??????????

  4. mmmh il monocromatico non mi convince mai del tutto, lo trovo un po’ piatto. Il risultato finale è molto bello per Alice Bellagamba, Hayden Panettiere e Nina Dobrev, le altre non mi colpiscono molto, preferisco mille volte i contrasti al tutto uguale.
    La Santanchè è il pessimo gusto fatto donna, non ho parole.
    Brutto anche l’abito di Jlo, lei ha un fisico spaziale per la sua età ma quell’abito era davvero bruttino e volgarotto.

  5. j Lo come sempre stupenda anche se forse un po’ esagerato come abito.. mi piacciono molto il look meno impegnativo di kaley i capelli all’ indietro di Iggy ed il look “barbie” di Helena Bordon, il rosa sulle donne mi colpisce sempre!! anche il vestito di Uma sembra molto bello

  6. a me è piaciuta tantissimo la Dobrev, Alice Bellagamba e anche la Lopez…ma il trucco più bello in assoluto è quello di Bellamy Young..Clio mi piacerebbe tanto un tutorial!:) Comunque a me piace spesso abbinare l’ombretto o il rossetto all’abito…ma bisogna stare un po attente al risultato che rischia di essere pacchiano!quindi eviterei accessori o smalto tono su tono!:) grazie per il post Clio bacioni!

  7. Questa anticipazione sul borgogna mi piace!!! E’ un colore che adoro ma ho paura che non mi stia bene, temo di fare effetto “pugno in un occhio” e di accentuare ancora di più le mie occhiaie! Clio ti prego a nome di tutte le more che ti seguono come me, facci un tutorial su come truccarci con questo bellissimo colore!!!

  8. Se mi invitassero probabilmente indosserei un abito verde, amo molto il colore di quello indossato da Emma Stone! Secondo hanno azzeccato il look Uma Thurman, Nina Dobrev, Debra Messing. La migliore è stata sicuramente Bellamy Young (WOWWWW)

  9. No ma mi piace che Clio (sei sempre troppo buona!) abbia scritto “non si può dire ANCHE qui sobria eleganza”.
    Io direi che sulla Santanchè non si possa dire MAI sobria eleganza!
    Anzi, non si deve dire, per principio!

  10. 1- JLo è superwow!! C’è poco da dire!!
    2- Bellamy Young (che non so chi sia…scusate!!) ha sicuramente il trucco più interessante
    3- dovessi andare su un red carpet punterei sul NERO tuttalavita!!! Già sarebbe abbastanza emozionante senza dover gestire anche un abito colorato!!!
    4- il color vinaccia-borgogna-ocomesichiamerà mi interessa molto perché so (come ci hai detto più volte Clio) che sta bene sugli occhi molto scuri (come ho io) ma personalmente UMA in questa foto monocromo non mi fa impazzire…anzi :-//
    Baciooooo

  11. Proprio oggi mi chiedevo quale potesse essere il colore di stagione hihihihihi BORGOGNA-VINACCIA NON POTREI ESSERE PIù FELICE 😉
    JLO SECONDO ME E’ FANTASTICA, VESTITI CHE SEMBREREBBERO PER LE PIù GIOVANI LEI LI PORTA CON UNA TRANQUILLITA’ ED UN’ELEGANZA MAGNIFICA… IO L’ADORO DA QUANDO APPARVE LA PRIMA VOLTA INSIEME A PUFF DADDY CON UN VESTITO VERDE CHE LE COPRIVA PRATICAMENTE… NIENTE… E ADESSO DOPO 2 FIGLI E A 45 ANNI E’ SEMPRE MERAVIGLIOSA!!!
    La Santachè manco la commento se no mi tocca insultarla per l’ennesima volta!!
    In generale però non sono una grandissima amante del monocromatico, ma ammetto che in molti casi viene portato con grande stile… vedi Uma Turman!

  12. Adoro l’effetto ottenuto nell’insieme da Kaley ( penny per gli amici XD): elegante ma giocosa, senza prendersi troppo sul serio 🙂

  13. cioè… sarà pure carino l’effetto monocromatico, però…che noiaaa! non lo so…a me non fa impazzire! io adoro il contrasto dei colori e trovo che valorizzi molto di più 🙂
    JLo mlt bella, adorato gli occhi, ma quel nude sulle labbra :/ forse era un pò troppo chiaro e freddo! già se era mezzo tono più “scuro” era meglio!
    La Thurman io la adoro totalmente, la trovo stupenda…ma sembra l’abbiano truccata al buio o l’abbia fatto da sola XD peccato

  14. Sempre giovane e fresco! Ok, farà mille trattamenti di bellezza e tanti ritocchini, ma non ha l’effetto botulino-plastica di tante altre!

  15. Per niente! Poi non è mai volgare secondo me (anche se quel vestito fa male agli occhi, diciamolo, però passa in secondo piano visto il contenuto!)

  16. Adoro l’ombretto che porta Helena Bordon… Qualcuna magari da cosa potrebbe essere? Grazieee <3
    (Clio, dire che ti amo è poco, sei la mia risorsa quotidiana)

  17. Mi piacerebbe un abito bianco con dei ricami di pizzo, trasparenze… so che si è già visto ma amo il bianco e credo mi stia molto bene 😀 Il nero mi “sbatte giù” tantissimo invece sembro uno zombie (con tanto di occhiaie ahah)
    Passando dal sogno red carpet alla realtà, quando vedo certi politici mi vergogno a dire che sono italiana… se fossi straniera mi riderei in faccia. E la palla da discoteca blu mi sembra uno di questi casi…

  18. Ma non so…a me quegli abiti rossi non mi hanno fatta impazzire, ma devo dire che Christina Hendricks è proprio una bella donna 😮
    Jennifer Lopez è divina pure con un lenzuolo di sopra.
    L’abito di Hayden Panettiere viene dal futuro o non so cosa, ma ha un non so che di affascinante 😀 (la parta sotto non le dona molto però).
    La Santanchè ha optato per la tenda.
    Non mi esprimo per il cangiante….o forse sì, dai…..almeno non la investe nessuno, forse.

  19. Hayden Meravigliosa!! le altre tutte un ni.. nel senso non erano nè bellissime nè da buttar via.. A me il vinaccia piace da morireeee!!! sono felicissima che sia il trend di questo autunno..

  20. A me sono piaciuti molto i trucchi di Kaley Cuoco e Debra Messing e credo che il mio colore per il red carpet sarebbe il verde acqua con una punta di color tiffany 🙂 bel post come sempre Clietta 🙂

  21. Ciao Clio, ciao ragazze!!! Faccio una mia piccola classifica:
    1) Jennifer Lopez.
    2)Debra Messing
    3)Hayden Panettiere
    4)Bellamy Young
    5)Helena Bordon (Chi è?)
    Santanchè NON PERVENUTA!
    Io amo tantissimo il color borgogna-vinaccia!!! Sulle labbra, sugli occhi, sugli abiti, …ecco, magari non tutto insieme….;-) Non vedo l’ora che arrivi il prossimo post!!!Curiosa curiosa!!:))))
    Secondo me, il look monocolore va bene ma senza esagerare per evitare l’effetto troppo “piatto”, per questo motivo, se mi invitassero sul red carpet (ma quando????? e soprattutto da chi????:-P) non indosserei il rosso, bensì il BLU!!!!! In particolare, questo vestito!

  22. Il mio colore sul red carpet sarebbe senza dubbio il rosa e in effetti è l’unico effetto che mi piace, monocromatico rosso proprio no! L’unica che sembra poterselo permettere è Nina Dobrev

  23. Ciao a tutte ragazze!!
    1-Il trend monocolore mi piace solo se è un colore importante, es. rosso, blu, vinaccia, sicuramente se già l’abito è rosina puntare su un trucco altrettanto smorto non mi fa impazzire
    2-JLo avrà pure un fisico mozzafiato, questo non significa che in ogni occasione debba metterlo in mostra, lo stile è un altra cosa
    3-Mi piace assai il color borgogna, ho un vestito proprio di questo colore e di solito lo abbino o all’ombretto (che mette in risalto gli occhi verdi) o al rossetto!

  24. Si c’ho pensato: di certo non vorrei indossare la busta di monnezza che ha quella “dea” della Santanchè!

  25. Per la prima volta ho apprezzato il look di Nina Dobrev ai VMA. Molto d’effetto e bellissimo anche l’abito.

  26. Blu notte…vedi Belén a Venezia anche se i look di Belén non mi piacciono mai quello era davvero elegante. Ciao Clio 😉

  27. Premesso cha a me piace Jennifer Lopez ma, molto spesso mi ritrovo a pensare: “ma che se veste affà?!?” Ah un’altra cosa…chi è Alice Bellagamba?!

  28. Il look e il vestito di Alice Bellagamba mi è piaciuto molto e sceglierei proprio un colore come quello per una passeggiata sul red carpet! Altri look che mi sono piaciuti sono quelli di Hayden Panettiere e Helena Bordon!
    Mi sa che lo rivedremo da qualche parte quel color borgogna in questo autunno-inverno…

  29. Ciao Clio e ciao ragazze se l’altra volta ho definito i look proposti bizzarri quelli proposti oggi sono a volte un po’ pesanti nel loro essere pendant soprattutto i primi. Quelli che mi sono piaciuti un po’ di più sono quelli cipria/albicocca/rosa e il primo di quelli blu perché Santanchè si commenta da sola!!!!! Per quanto riguarda Uma forse potrebbe indossare il nuovo colore che Pantone decreterà come colore del 2015????? Se è quello mi piace molto quasi come Radiant Orchid. Ciao Clio e ciao Splendide.

  30. Io indosserei sicuramente il blu sul red carpet, è elegante e mi fa sempre sentire sicura del mio look.
    Mi piace un sacco il monocolore cangiante dell’ultima attrice. Per il resto non amo moltissimo questo trend…
    Aspetto il post sul burgundy colore di questo autunno inverno che però si era già iniziato a vedere l’anno scorso. A me piace molto sui vestiti, mentre nel make-up trovo sia un po’ difficile da portare

  31. Jenny from the block può tutto quello che vuole ahah 🙂 (a quando un coolspotting su di lei??)
    la santanchè può venire a fare la pallina di natale sul mio prossimo albero conciata così..

  32. Dimenticavo!!! Se dovessi calpestare il red carpet sicuramente lo farei con indosso un vestito blu senza spalline e con scollo a cuore e con un coprispalle di pizzo sempre nello stesso colore e accessori (sogniamo un po’) oro bianco e diamanti tanto per ammorbidire il tutto visto che sono mora e adoro il blu!!!!! Il trucco???? Quale migliore garanzia se non la MUA più in gamba di tutti i tempi!!!!!Baci:-**********

  33. Ah, per rispondere alla domanda sul colore da red carpet: non lo so. Forse anche bianco.
    Quello che so per certo è che sarebbe un vestito di Chanel, che adoro sempre.
    Tanto stiamo sognando no? 🙂

  34. Santanchè imbarazzante. punto. JLo invece mi è piaciuta molto, nonostante non ami l’argento, l’ho trovata vistosa ma con quel nonsocchè.. insomma per me promossissima. Se mi invitassero sul red carpet sfoggerei un fantastico abito viola (tipo quello di Alberta Ferretti nella foto sotto) con accessori ottone/bronzo. Il viola è il mio colore preferito e poi trovo che si accordi magnificamente con la pelle olivastra e media (nc30/35 d’inverno) e i capelli castano cioccolato. ^^

  35. Secondo me i look più riusciti sono di Nina Dobrev (non ne sbaglia una!) e di Debra Messing (bellissimi i dettagli ombretto-anello, abito-smalto).. le “rosa” invece mi sembrano un po’ troppo confettose :/

  36. Ciao Clio e ciao belle! Personalmente non mi piace molto il total total look monocromatico! Lo trovo troppo… mi piacciono di piu i contrasti! Comunque quelli un po piu di mio gradimento sono quelli rosino/pesca e invece mi piace il look total blu. Ehh si.. ho sentito anch’io che il colore del 2015 sarà proprio il borgogna/vinaccia anche chiamato bourdox ( non so come si scrive… ^-^) baciii!! :*****

  37. Come si dice qui a Roma, JLo c’ha ‘n fisico da paura!!!!
    E’ bellissima..anche con uno straccio starebbe bene..Comunque il look più bello è quello di Nina Dobrev, allegro e adatto alla sua età.Un bacio a tutte

  38. Clio…altri esempi di monocolore ai VMAs…e c’è anche miss ariana grande in buona compagnia 😀

  39. Io opterei per un nero di Dior o Oscar de la Renta *•*… Ma anche Chanel.. Armani.. Valentino! Ok amo l’alta moda! Quando guardavo Rachel Zoe ero perennemente con la bava alla bocca:(

  40. Anche io! A parte che il rosso Valentino non si batte, quando vedo un abito Armani o Chanel m’illumino d’immenso 😀
    Non amo lo stile pomposo, gli eccessi, per farti capire ho avuto le bave con il vestito da sposa di Valeria Mazza (Armani)!

  41. Ahahah oddio la santanché, ma com’era vestita? Il look di kaley invece mi piace molto, adoro il suo taglio di capelli!

  42. Salve a tutte/i 😀 che ne penso? Penso che non è male come look… certo, forse un pochino scontato, e che rischia di “passare inosservato”, ma secondo me bastano i giusti accorgimenti (un esempio potrebbe essere Kaley Cuoco, per quanto non mi piacciano il rosa e il rosso abbinati insieme, o Bellamy Young) per diventare interessante. Le mie preferite sono sicuramente Nina Dobrev, Debra Messing, Bellamy Young e Uma Thurman, le trovo meravigliose! Soprattutto Bellamy, molto interessante il suo look. Boccio, invece, la Santanchè e Jennifer Lopez… il rossetto non mi piace, lo smokey nemmeno, e l’abito… mamma mia, non voglio pronunciarmi. Saranno gusti, sarà sexy e quello che volete, ma a me non piace.
    Allora… scendendo sul personale, un mio eventuale rep carpet lo immagino total black. Abito lungo in stile sposa gotica, smokey nero molto intenso, pelle molto chiara a contrasto, accessori neri… sì, insomma, mi piace il nero 😀 un bacione!

  43. Bordeaux, come la città francese che fa un vino rosso buonissimo. Oddio, sul serio???? Che bello, sono tanto contenta *_* lo trovo un colore bellissimo!!! 😀 grazie per avermi “risollevato” la giornata!

  44. Mi piace l’ abito rosso/make up rosso, non è originale, ma se fatto bene è d’effetto; negli altri casi non mi fa impazzire.

    J.Lo e la Panettiere sembrano due disco ball, mentre la Santanché sembra una che è appena tornata a casa sfatta alle 6 del mattino, dopo una nottata in discoteca: il che ci può stare, se sei di ritorno all’alba da un party, ma non se ti presenti alle 6 di sera a una cerimonia. Le manca la lingua fuori e poi siamo a posto.

  45. Il look monocolore è un po’ rischioso, l’effetto matchy matchy è un attimo proprio! Comunque alcuni mi sono piaciuti, altri proprio no…il vestito della hendricks sembra cheap e le sta male, la Lopez è sempre tanta roba, ma il vestito di ragnatela con spacco inguinale lo trovo un filino troppo…
    Chiaramente lo stilista della murena ha perso la vista in un incidente.

  46. Debra secondo me sta benissimo…coi suoi capelli rossi se lo può permettere un look così! e Nina sta divinamente… La Santanchè: non commento!!!

  47. Ciao ragazze!!
    Innanzitutto mi piacciono mlt i capelli della cuoco!bel taglio!a me generalmente piace il look tono su tono e attendo trepidante quello color Borgogna!!Kiss

  48. Eh miraccomando! Non facciamo che ci presentiamo entrambe sul red carpet con lo stesso abito……… sarebbe imbarazzante……..;-D ;-)) :-*

  49. uuuu giusto stamattina ho avuto un momento red carpet! o meglio, scalino-carpet (ok, il carpet non c’era, ma facciamo finta)! hihihi
    dunque, uscivo da un ufficio, scendevo le scale di questo edificio parecchio grande. edificio grande, scalinata grande. beh, in fondo alla scalinata c’era un’intera classe (è un posto dove si tengono corsi) di adolescenti e….io ero l’unica a scendere… panico a 1000!!! tutti che guardavano me, solo me, VERGOGNA! oddio….momento Bridget Jones (“perché sono qui”?? “terra, perché non ti apri e mi inghiotti”?? “helpppppissimoooooo”!!!!)
    oh, ero talmente imbarazzata che (oltre a diventare viola) ho fatto l’unica cosa che mi veniva in mente in quel momento, ho esclamato: “buuuuuuuuuu”
    non se l’aspettavano (io nemmeno), si sono messi tutti a ridere e io con mooooolta velocità ho guadagnato la porta e sono SPARITA! fiùùùùùù
    insomma, Clietta, non so se il mio cuore reggerebbe il red carpet! ahahahaha

  50. Cosa c’è di meglio che leggere il blog dopo un esame bello tosto?? 🙂
    La migliore: Nina Dobrev, assolutamente! Ma quanto sta bene il colore del rossetto con la sua pelle?
    Promosse anche Debra Messin e Bellamy Young.
    Bocciate: la Santanchè (che non commento, sarebbe come sparare sulla croce rossa) e Christina Hendricks.

  51. Non lo so….. non la seguo molto e ho visto pochissime interviste sue… però in quelle che ho visto mi è sembrata abbastanza alla mano… Ho messo la sua foto perchè mi ricordo che ero rimasta incantata dal suo abito! Perfetto, non cambierei nulla! Elegante e raffinato! Di classe! E il colore è stupendo!!!:)

  52. Sei semplicemente fantastica, mi sarebbe piaciuto essere lì a vedere la scena….dal film “Ester Jones” fantastica!!!!! :-***********

  53. NUOVO VIDEO SUL MIO CANALE!
    Dopo tre mesi di stop per causa “pepperchoccolate” ho ricominciato a fare video! E’ il video “TOO MUCH INFORMATION”, vi chiedo gentilmente di venirlo a vedere e se vi va di iscrivervi 😀

    Grazie! –> https://www.youtube.com/watch?v=b43J5VkQkx0

    Scusate lo spam, ma non riesco a farvelo vedere in altro modo 🙁

  54. A me tantissimo quando si tratta di “brillocchi”, pensa che quando ero una bambina(10/11 anni) e mi capitava di andare in città (Pavia) con mia mamma per delle commissioni, non mi incantavo davanti alle vetrine di cartolerie o negozi di giocattoli, ma bensì davanti alle vetrine “sbrilluciccose” delle gioiellerie!!!! Fai tu :D.

  55. Vero, colore bellissimo e abito pure, no io intendevo che la vedo un po’ statica nelle occasioni ufficiali, in foto.
    Tu dirai (ahahahah ridaje) “eh vabbè, ma che deve fà, ballare la mazurca”? Infatti, no!
    Probabile che la mia sia solo semplice invidia 😀

  56. Ahahaha 😀
    Racconti tipici tra amiche! Le figure di…cacca!
    Tranquilla Ester :* a me capita di camminare in modo strano quando mi sento osservata :/

  57. Sai che io, invece, non sono una “fan” dei gioielli? Mi piacciono, per carità, ma non ne subisco il fascino! Sarò strana io???!! Infatti, io con quel vestito avrei indossato (forse!!!) un collier, ma non ne sono sicura e nient’altro! Io rimango affascinata dalle borse!! Per me BAGS are a girl’s best friends!!!:-)))

  58. Ahahaha ma no, ho capito cosa vuoi dire :)) Beata lei che ci riesce ad essere così diciamo “composta”, io sarei talmente nerovosa ad avere tutti gli occhi/obiettivi puntati addosso che è già tanto se riuscissi a reggermi in piedi e a trattenermi da “rivedere 2 volte quello che ho mangiato”? Per essere carina….:)))

  59. Ognuna ha le sue passioni…con quel vestito collier e braccialetto semplici, ma non grandi, punto luce nelle orecchie e un anello taglio baguette all’anulare, mentre sul vestito punti luce qua e la sul corpetto!!!! Per quanto riguarda la borsa per accontentare un’appassionata come te, una clutch color argento o lamè argento. Baci Elena

  60. Ciao Clio, che bello hai parlato di Alice Bellagamba <3
    Il post è bellissimo, non vedo l'ora di leggere quello nuovo!!!

  61. ahahahaha Ester Jones!!! forte Elena!!!
    eh, se ci ripenso cmq mi fa ridere dai, tutto sommato è stato divertente!!!
    baciiiiiiiiiiiiiiiiii

  62. Vorrei tanto sembrare un cotechino come lei…….!!! XD il vestito non sarà il massimo… Ma lei è in formissima!

  63. Caspita!! Questo sì che è sognare in grande!!! E nei minimi dettagli!!:)) Naaaa…… trooooppa roba per me!:-D Coliier e …. dai mi hai convinta, braccialetto ma……delicato, piccolo!
    Siiiiiiiiii la clutch è perfettaaaaaaaa!!!;-))

    Baci anche a te!!!:******

  64. Cliucciaaaaaa! Ma davvero il colore della stagione sarà il bordeaux??? Che notizia fantasticissimaaaaaa!! *.* ce lo fai un tutorial per un trucco adatto all’abbigliamento di questo colore? Magari per more/occhi scuri… 😀 chiedo troppo?!

  65. non lo so, dovrei avere un cotechino sotto mano e fare un confronto.
    ma perché non parliamo d’altro, dai. parliamo della santanchè

  66. Boh a me il colore del vestito piace. Avrei solo scelto un altro modello per lei, e le avrei buttato nella spazzatura gli occhiali 😀

  67. A me non piace il colore, neanche il modello mi fa impazzire ma trovo che lo vesta benissimo…pochissime potrebbero permettersi un vestito del genere

  68. Che bella Debra Messin!! La più bella secondo me! Sarà perché amo il blu? =D e di qui la mia risposta red carpet in blue! XD cmq il monocolore almeno per me non è il massimo, non attira il mio sguardo ecco! Ciao Clioooo

  69. Beh, io quell’occasione incredibile l’ho avuta (…se ci penso mi sembra ancora un sogno)!! L’anno scorso, al festival di Roma, ero andata ad assistere alla prima di un film in cui avevo avuto una particina e, all’ultimo minuto (ma veramente l’ultimo, tanto che sono arrivata lì con ancora il cappotto addosso! XD), mi hanno invitata sul red carpet insieme con gli altri attori! Non vi dico l’emozione…e il terrore di precipitare dai tacchi! 😉
    p.s vi allego una foto.. ma non ridete per la posa: mi stavano andando i capelli in faccia, e non sapevo come fare per non mettermi le mani in faccia XD ;P

  70. Decisamente meglio il vestito di jlo che quello di iggy azalea…É sempre bellissima anche se secondo me il rossetto scuro la fa sembrare piú decisa ..ma in questo caso, avendo dato intensitá agli occhi, sta benne il rossetto nude…Ma forse sono leggermente di parte ahahah la adoro ♥♥

  71. uffa.. non riesco a caricare la foto… comunque avevo un vestitino blu navy un po’ retrò e una specie di smoky (fatto da me, di fretta e furia in hotel!) sul grigio argento,e le labbra rigorosamente rosse ^^

  72. E pensare che quando ho iniziato a truccarmi a 14 anni,abbinavo il trucco con il vestito!ahah ero già avanti anni luce!è un effetto che mi piace molto, poi con questi vestiti strepitosi da sera così colorati trovo che ci stia benissimo!Comunque mi piace ancora adesso e ogni tanto lo faccio!
    Quanto al burgundy io lo amo, è un colore che adoro e già l’anno scorso ho comprato degli ombretti di quel colore!Clio,se potessi farci un tutorial sarebbe fantastico!

  73. Da quando ho visto la Santanchè non riesco a smettere di ridere!!!! Clio sei fantastica, hai senso dell’umorismo da vendere!!! ;D
    Voto per un tutorial del trucco di Debra Messing!!!! Ragazze se anche voi vorreste vederlo spolliciate per favore!!!!
    baciiiiii

  74. Io metterei un vestito color verdone, senza spalline con scollatura a cuore, stretto in vita e poi a palloncino fino a sopra il ginocchio, con tacco 12 color oro, pochette color oro, trucco occhi oro e verde,rossetto nude, blush pescato e tanto tanto mascara, magari anche ciglia finte! Per i capelli, opterei per un semi raccolto….al mio fianco il mio splendido marito con vestito classico nero, con bordino della giacca bianchi!!

    J.lo e’ spettacolare!!!

  75. Io ADORO abbinare trucco e vestiti! Riprendere un dettaglio di ció che indosso sugli occhi, o sulle labbra, mi da l’idea che il tutto sia armonizzato insieme 😀

  76. Clio voglio sapere il nome tecnico del borgogna! Sono troppo curiosa ora!
    Comunque, anche a me una volta nella vita, piacerebbe indossare un abito meraviglioso come quelli che hai postato qui, con un makeup da abbinare al vestito perchè no?! Sperando però che il colore non mi stia male! Ad esempio, il rossetto di Alice Bellagamba non mi piace proprio su di lei…

  77. Ciao Clio, il look monocolore ha il suo fascino. Ma dipende dal taglio dell’abito, dal colore in questione e dai “colori” della persona ( intendo incarnato, capelli, occhi, etc…
    Tra le foto che hai postato, non ho visto un effetto “too much” che mi ha sconvolto…
    Comunque, ho partecipato ad un matrimonio il mese scorso ( ero la testimone dello sposo ) e avevo un abito lungo da red carpet, davvero. Era blu royal con dettagli bianco perla. Ho quindi deciso di riprendere il blu con una linea di eye liner , però poi ho usato un ombretto liquido argento satinato e ho voluto spezzare le labbra sull’arancio…adoro il contrasto fra il freddo del blu e il calore dell’arancio!

  78. Certo, penso sempre a quando vincerò l’oscar per la miglior sceneggiatura. Il colore dell’abito dipenderà parecchio dall’anno, lo ammetto sono abbastanza sensibile alle tendenze. Di sicuro però non rosso: l’abito rosso sul tappeto rosso non stacca, si perde, non so come hanno fatto a sceglierlo così in tante.
    Poi per quanto riguarda il make up, Clio, mi sa che ti chiederò di fare un salto a L.A. per darmi una passatina, ma abbiamo tempo per metterci d’accordo. Nel 2015 non sarà.

  79. Maaaaa mi si è bloccata la digestione da quando ho (ri)visto la Santanché, questa volta accompagnata da zio Fester. Sigh. (Si, sono cattiva.)

  80. Il modello è orrendo secondo me! Anche il tessuto non mi piace. E con gli occhiali non c’entra nulla…

  81. Le rosse sono sempre le migliori! Soprattutto Christina Hendricks semplicemente bellissima! Clio ti prego fai un coolspotting su di lei!!!!!

  82. Ok, e fin qui si spiegano gli occhiali.
    Ma quel vestito??? Non ha scusanti, non ha giustificazioni, non c’è spiegazione razionale!

  83. oddio no, mi auguro tanto di no!
    insomma tra i due mali spero vivamente si tratti solo della santanchè!
    scherzi a parte, magari è solo un caso, cerca di distrarti e intanto vedi come va (stando riguardata), io ovviamente incrocio tutto affinché non sia niente!

  84. quando hai menzionato la santanchè prima di girare la pagina ero quasi tentata di non leggere più il post ma x fortuna che sono curiosa perchè la sua foto mi ha fatto troppo ridere!!!! ma quanti anni pensa di avere?!?!??! ahahahah!!!
    cmq ho deciso che voglio arrivare a 45 anni con 2 figli esattamente come Jennifer Lopez… ce la faccio?!?!? seeeeeee come no!!!

  85. Avessi dovuto scegliere un look avrei sicuramente optato per quello di Debra Messin! Mi rivedo molto nei suoi colori!!!!Spesso anche io opto per abbinare i colori degli ombretti all’outfit, la trovo una scelta facile in cui difficilmente si rischia di sbagliare!!!

  86. Fia sono d’accordo con te, ho grande stima di lei e mi piace molto , ma come si può dire, bella ma non balla…non mi trasmette troppo

  87. eheh grazie, e non hai visto il cappuccio: fa molto ‘800 😉 ..Comunque si, veramente un’ emozione pazzesca, soprattutto alla fine della camminata, quando mi hanno trascinata davanti ad un paio di dozzine di fotografi per le foto “ufficiali” con il regista…era tutto uno sbrilluccichio di flash.. *.* mi sono sentita una grande diva… poi devono essersi accorti che non lo ero 😛

  88. Boooh questo monocromatico non mi piace :/
    Fa perdere tutto il fascino del colore del vestito… tipo sul rosso,penso che ci perde sia il vestito sia il rossetto,boh ;/ non mi convince!
    Se mi invitassero sul Red Carpet mi vestirei di rosso o di blu scuro! =) e tu Clio?

  89. Non mi.piace l’effetto monocromatico, niente wow! Insomma io ad un evento del genere vorrei stupire e differenziarmi un po dal.vestito con il trucco! In ogni caso se devo scegliere ovviamente JLo e Debra! Bacione!

  90. Bellissimi colori!! Prova a guardare la nuova palette della Urban Decay la Vice 3 , non ancora uscita in Italia, ma penso sarà a breve…

  91. Il red carpet…non so chi potrebbe invitarmici (George, sono qui! Scegli me!!!!!!!!) ma nel caso vincessi il Nobel credo che punterei su un bel rosso, un blu notte o addirittura un verde!

  92. Ciao Clio e ciao ragazze ….. Aiutoooooo ma io per un abito stile anni 50 tipo quello di cantante o attrice la n°5 nella la photo con i abiti rossi posso fare un smoky legero e ben sfumato sui toni dorati utilizando la naked1? ! E senza roseto? !

  93. CLIO, RAGAZZE CHIEDO AIUTO!!!! Come mai non riesco più a vedere dall applicazione di Clio le review e i filmati che lei mette su youtube?:-( e’ un problema che ho solo io? Voi come fate a vederli? AIUTATEMI PER FAVORE. Da qualche giorno io devo andare su youtube, scrivere il nome che clio da alla review o al tutorial e solo così riuscire a vederlo 🙁

  94. Non so come mi vestirei per il red carpet, ma so che indosserei un abito di Mondo Guerra. Sarei sicuramente colorata e non convenzionale 🙂

  95. Ciao Tizi sai che ho il tuo stesso problema!! Da almeno 2 settimane non riesco a vedere i video e le review dall’app e vado a cercarli su youtube proprio come te! Ricordo che clio tempo fa disse che stavano lavorando al blog x migliorarlo e credo che stanno cambiando qlcosa anche sull app perché è una versione molto vecchia e non viene aggiornata da tempo. Speriamo che Clio risolverà presto il problema…

  96. adesso voglio sapere il nome tecnico del borgogna, muoio di curiosità. ipotizzo: burgundy, viola bordeaux o ral 4004?

    comunque adoro kaley cuoco. coolspotting? magari dei look sfoggiati in big bang theory?

  97. non posso non commentare il fantastico abito della Santanchè…fatto con la carta dei cioccolatini Lindt….e la strepitosa idea di abbinarlo agli occchiali di Poncharello in Chips??? che meraviglia…e poi …quel manzo che si ritrova a fianco? ma perchè certe donne hanno tutto???’

  98. Secondo me tutte belle, soprattutto JLo, la Young, la Danes e la Messing, favolose! 😀 A me piace molto abbinare ombretto e vestiti, ci sta proprio 😀 Non mi piace molto il vestito della Cuoco, rosso e rosa è un abbinamento orribile… La Hendricks troppo rosso, secondo me risultava davvero esagerato… Peccato perché è sempre molto bella ed elegante…

  99. Ditemi, ma voi su un abito borgogna, che rossetto ci abbinereste a parte il borgogna e il nude? E sul rosso? Sinceramente non vedo tante alternative… non si può creare ulteriore contrasto su colori così decisi secondo me. Almeno, io trovo più eleganti gli abbinamenti soft, tono su tono, al max con colori complementari (ma non si può mettere un rossetto verde!).
    ok, vabbè, forse io non faccio testo… son talmente fissata che ragiono pure su come abbinare il jeans (che per me è blu!)

  100. Sono d’accordo con te Filomena e poi si dovrebbe rassegnare…non è una strafiga e non ha più 20 anni…ma lei cosa c’entra con il festival di Venezia!!!

  101. io indosserei un abito verde smeraldo sul red carpet e per quanto riguarda il trucco metterei ombretti champagne e pesca e corallo, un filo di eyeliner, un po’ di mascara, blush pesca e un bel rossetto rosa corallo!!!!!!!!! 😀 Il look monocromatico sinceramente non mi convince molto! si si anche io vorrei il coolspotting di kaley cuoco!!! Ciao Cliooooo 🙂

  102. Ma da quando Debra Messing è nel cast di Modern Family? Mi sa che ti confondi con la Vergara… anche se quest’ultima ha una prorompenza che “Grace” si sogna..
    Ps. No a tone sur tone rossi… Ma solo a me Jlo sembra sempre CHEAP???

  103. Se m’invitassero sul red carpet? Sceglierei il verde, un verde smeraldo intenso che sta benissimo con i miei capelli rossi! 🙂

    A me i look monocromatici non piacciono molto, c’è da dire però che Bellamy Young è a dir poco favolosa con quel trucco!

  104. Mi è piaciuto molto il make up di Nina dobrev,era moderna e risaltava la sua bellezza…
    Clio stai preparando a un post sui colori trend per l’inverno?!per caso il Borgogna-vinaccia di uma thurman è quello che Pantone chiama color sangria???be io sceglierei un abito proprio di quel colore sul red carpet è il mio preferito!spero in un post con i rossetti top nel color sangria!!

  105. Sto inseguendo il perfetto ombretto vinaccia/ borbeaux dallo scorso autunno. X ora ho trovato un bel matte della MAC, adesso vorrei un metallico. Suggerimenti? Ho appena comprato la vice3 di UD sperando che ce ne sia uno bello.. Arrivera’ dopodomani, non vedo l’ora (e ho appena restituito il trafalgar d dior, vera delusione). Accetto consigli sul perfetto vinaccia metallizato.. Forse il nuovo Nars?

  106. Ciao girls!!! io sono sempre stata da toal look…se compro una maglietta di un colore “nuovo” devo automaticamente avere ombretto e smalto…con i rossetti invece faccio un po’ più mix, ma devono essere comunque in tono…ultimamente questa mia mania mi sa che non era più tanto in voga, quindi sono contenta che torni!!!!
    per il red carpet….sognare per sognare…indosserei un abito bianco, leggero e svolazzante!!! BUONA GIORNATA!

  107. Sono un po’ perplessa perché non conosco quasi nessuna di queste donzelle…ma chi sono?? Venendo ai trucchi direi che questo trend non mi piace, perché non me ne piace quasi nessuna! Jennifer Lopez ha un trucco stupendo, è una bellezza, ha un fisico mozzafiato anche se x me quel ‘vestito’ era un po’ troppo…anche il trucco di Nina Dobrev mi piace ma nell’insieme con quei capelli spettinati il look non mi convince! Il trucco metallizzato meraviglioso! Basta

  108. Dopo la doccia di stamattina pare un po’ meglio.. Ieri sera mi sono presa un Oki, oggi acquisterò le vitamine. Il cambio di stagione mi frega sempre, non posso farmi cogliere impreparata! >.<

  109. Assolutamente si! Trucco e acconciatura mi piacciono tantissimo… Ma quel vestito…
    Un discorso è un accenno futuristico, un altro è vestirsi da robocop!!

    (c18 aveva stile

  110. Ma cose da pazzi! Dagli ex compagni (che hanno scelto altri settori a scuola) che prima stavano sempre con te a ricreazione, ai nuovi compagni che (sempre a ricreazione) stanno per i fatti loro e spariscono nel nulla. Nemmeno stiamo in una classe come tutti gli altri, ma in sala professori! -.-
    L’unica cosa buona sono state le professoresse.
    Insomma, speravo in un primo giorno migliore….
    Ps: oggi nemmeno sono andata a scuola, perché ho un appuntamento dal dentista @.@

  111. tesoro come stai? certo che anche tu…già non stai bene….se poi ti soffermi anche a guardare la pitonessa….la cosa si aggrava….

  112. quindi fino a giovedì prossimo ancora ferie o era fino ad oggi?
    comunque a me basta che non sparisci, e mi mancherai ‘na cifra, sappilo!
    ti penserò ogni volta che vedrò un cazzillo, quelli non mancano mai 😀

  113. Io non l avrei cercata, Clio ce l’ha buttata a caso nel post.. 🙁 E non chiamarla pitonessa che sennò mi sento ancora più male.. 😛 Ma che freddooooo faaaaaaaa?! C’è un tempaccio..

  114. no ieri ero a casa di riposo poi ferie per una settimana,vado via da lun a giov…ma tranquilla…cercherò di dare una sbirciata col cazzillo alla sera….quando si addormenta il moroso…

  115. Si, una pioggia leggera ed un po’ vento hanno accompagnato tutta giornata.. 🙁 Era bello soleggiato al mare? 😀

  116. Ciao a tutte! Io sono sempre stata una fiera antagonista del total look! Non riesco proprio a sopportarlo, infatti ogni volta che mi vesto per uscire e mi guardo allo specchio se ho due capi dello stesso colore vado subito a cambiarmi! Non riesco proprio a vedermici, e di conseguenza non riesco a vederci nemmeno gli altri! Al contrario mia madre ne è sempre stata una fan accanita, e ogni volta che va a fare shopping e trova un abito che le piace si fa mille problemi, perché inizia a pensare: “Con cosa lo abbino??” Lei sarebbe capacissima di uscire di casa con pantaloni rossi, top rosso, scarpe rosse e borsa rossa (e lo dico perché una volta l’ho vista conciata così, ahimè), e anche se ogni tanto cerco di frenarla da questo total look quasi ossessivo è inutile, è più forte di lei!! Credo che non riuscirò mai a farla passare dal lato dei miei amatissimi contrasti!! Hehe 😉 Un bacione a tutte bellezze!

  117. è vero…. bellissima J-Lo e con un fisico più che invidiabile.. ma perché quel vestito?! è tamarrissimo!! 🙂

  118. no tesorino, siamo in 2..! non me ne può fregar di meno del trilogy, o degli smeraldi o altre gemme, boh, sì sono carini, ma non ho proprio la fissa…
    infatti mi agghindo con cose di pochissimo valore, le scelgo per l’originalità, la foggia, il colore, ecc ecc, sono felice con orecchini da un euro, se sono “giusti” per “quella” mise, o semplicemente hanno quel “non so che” che mi spinge a comprarli.!
    e poi non mi piace metterne milioni, tutti insieme, però non esco neanche a buttare la spazzatura senza orecchini!
    :********

  119. Ah sono in buona compagnia allora!;-)
    Anche io tanti orecchini da 2/3 euro, non sono di valore ma sono tanto carini e così posso cambiarli spesso, a seconda dell’abbigliamento!:)) Baci sorellina! :*********

  120. Brava! Mi chiedo come mai me la ritrovo davanti praticamente ovunque! Da pomeriggio Cinque, in parlamento, ai festival, alle mostre passa da un posto all’altro senza merito beh manca solo che vada a c’è posta per te e poi è al completo 😀

  121. Potresti parlare anche di Emma Watson, la mia attrice preferita!! Vorrei tanto sapere che ne pensi dei suoi look!! 🙂 Besooo

  122. blu scuro o verde scuro o nero, visto che il carpet è rosso, escluderei un vestito di questa tonalità, quello di Uma, del quale vorrei sapere il nome tecnico, come colore va bene…
    bruttissimo quello della Santanchè, e Jennifer Lopez, la trovo un tantino trash, con questo tipo di abito super attillati e scollati, ho visto anche Rihanna, che sembrava una diva da casa chiusa…
    ciao, grazie

  123. Molto celebre in America,si chama Amber Rose,è una modella nonché la ex del mitico kanye west…so tutte queste cose perché la vedi una volta e non la scordi più 😀

  124. Clio, e se facessi un post su un red carpet tutto italiano? 😀 Dopotutto siamo la patria della moda, ed è tristissimo vedere solo esempi come la Santanchè che non ci fanno PER NIENTE onore!

  125. E il suo sederone naturale è mille volte meglio di quello rifatto di Iggy! Delle volte è proprio vero che giovinezza e moda non fanno sempre stile! U.U

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here