Ciao a tutte!

Siete pronte a festeggiare San Valentino? Se non siete ancora entrate nel mood giusto forse vi potrà aiutare questa recensione! 😉 Oggi vi mostreremo i rossetti a forma di cuore di Essence, i We areFabulous Velvet Matte Lipstick!

Anche questi, come il blush visto recentemente, fanno parte della Limited Edition We are e sono disponibili in tre varianti. Secondo il brand hanno una texture cremosa, un finish opaco e una buona durata! Se volete vederli all’opera continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-1

WE ARE…FABULOUS VELVET MATTE LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-2

All’interno di questi rossetti ci sono 3.8g di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 24 mesi. Il prezzo di vendita online è di 2,45€ e sono disponibili in tre colorazioni: 01 P.S We Love Pink, 02 P.S We Love Red, 03 P.S We Love Berry. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare le colorazioni 01 e 02.



INCI WE ARE…FABULOUS VELVET MATTE LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi rossetti: Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Octyldodecanol, Talc, Isononyl Isononanoate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Polymethyl Methacrylate, Cera Microcristallina (Microcrystallina Wax), Synthetic Beeswax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydroccinnamate, CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 77891 (Titanium DIoxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-4

Trattandosi di una limited edition arrivata da poco tempo non sono presenti ancora molte recensioni in merito. Sappiate comunque che, sui vari siti di vendita online, tutte e tre le colorazioni risultano sold-out!!!

SWATCH

Pronte a vedere gli swatch? Li trovate qui sotto sia con luce naturale che con luce artificiale! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-501 P.S We Love Pink, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-601 P.S We Love Pink, swatch realizzato con luce artificiale.

Ovviamente le colorazioni proposte sono tutte variazioni del rosso, colore d’eccellenza per la festività a cui sono dedicati! 😉 Il numero 01 è tendente al rosso rosato mentre lo 02 ha una punta di rosso in più (anche se risultano molto simili una volta applicati sulle labbra).

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-702 P.S We Love Red, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-802 P.S We Love Red, swatch realizzato con luce artificiale.

Non presentano una profumazione particolare mentre la texture è abbastanza morbida. Anche la pigmentazione risulta buona ed omogenea già con una sola passata.

TEST – APPLICAZIONE

Come abbiamo applicato questo rossetti dalla forma così particolare? Tutte le info qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nelle fotografie qui sopra potete vedere le labbra al naturale: in questo modo vedrete al meglio il livello di pigmentazione dei rossetti testati.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-1101 P.S We Love Pink, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-1201 P.S We Love Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ovviamente, avendo uno stick a forma di cuore, è difficile poterli applicare direttamente e, per questo motivo, abbiamo utilizzato un pennellino per definire al meglio i bordi.

Anche applicati senza matita labbra durano a lungo e non tendono a sbavare. Si tratta davvero di un prodotto long lasting!

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-1302 P.S We Love Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-are-fabulous-velvet-matt-lipstick-essence-1402 P.S We Love Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish è opaco ma non si tratta di rossetti no-trasnfer. Resistono abbastanza bene ai pasti anche se, in caso di cibi oleosi, tendono a venire via (specialmente al centro delle labbra).

Non seccano troppo le labbra anche se si “fanno sentire”, specialmente a fine giornata.

TIPS AND TRICKS

Per un’applicazione precisa e bordi ben definiti vi consigliamo di utilizzare una matita labbra. In questa limited edition di Essence ne sono presenti tre che richiamano i colori dei rossetti proposti ma ve ne parleremo (molto presto) in un’altra recensione! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 4 – resistono molto bene durante la giornata superando quasi a pieni voti la prova pasti.

Pigmentazione: 4 – il colore risulta pieno ed omogeneo, sin dalla prima passata.

Comfort sulle labbra: 3 – non abbiamo notato particolare secchezza delle labbra ma tendono a farsi sentire.

Tendenza a non sbavare: 5 – non abbiamo riscontrato problemi per quanto riguarda le sbavature.

Fedele alle promesse: 4 – tutte le promesse sono mantenute anche se, pensando alla praticità, avremmo preferito la punta dello stick in versione “normale” 😉

VOTO FINALE: 4

Sono rossetti al pari dei “fratelli” Matt Matt Matt Essence anche se, la particolare punta a forma di cuore, non è proprio il massimo per i ritocchi fuori casa (ma sono Top come idea regalo, non trovate??) 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se cercate dei rossetti dallo stick in versione classica guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI PUROBIO!

2) RECENSIONE ROSSETTI MILANO RED LONG LASTING!

3) RECENSIONE ROSSETTI SHAKA RED SHOW!

Ragazze anche questa recensione rossetti We are Fabulous Velvet Matte Lipstick Essence finisce qui. Avete già visto questa collezione in giro? Cosa ne dite invece di questi rossetti? Scriveteci tutto qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Buongiorno ☀️! Purtroppo nella mia città non ho mai, e ripeto mai, avuto il piacere di trovare un rossetto Essence integro. Le leggo le recensioni, con nostalgia e leggera irritazione, ma che fare? Pazienza. Buon lunedì a tutte/i

  2. Oh peccato niki, qui da me devo dire che in alcuni negozi invece si trova tutto integro specie nelle zone poco frequentate..se un giorno vuoi qualcosa se vuoi te lo posso cercare e inviare altrimenti prova a vedere su vari siti tipo maquillalia!

    Per il rossetto..ho preso un kiko l’hanno scorso con questa forma e mi piace molto ma in effetti è scomodo. I matt non mi piacciono perché ho le labbra secche, quindi passo!

  3. È un vero peccato perché sono performanti ad un prezzo misero. Nella mia città trovo essence da ovs e devo dire che non ci sono molti problemi di prodotti rotti o altro, più che altro a volte si trovano gli stand vuoti a periodi

  4. Che carini! Ho visto al C.C. Carosello di Carugate uno stand integro integro di Essence! Mi chiederete in quale negozio? Non me lo ricordo ma non era ovs che lì non tiene più Essence……comunque lo si trova non è un Centro gigantesco! Buona settimana!

  5. Ciao, vado spesso anch’io al carosello 🙂 credo sia quello di Scarpe e Scarpe, anch’io l’ho trovato sempre abbastanza in ordine

  6. Mi sono informata su questo..E una commessa mi spiegava che da quando ordinano la roba, Essence ci mette tipo 2/3 settimane a mandare la roba e non manda mai stock esagerati!logico che tempo che arrivano ci sia lo stand vuoto

  7. Stranamente l’altro ieri li ho trovati (le limited edition non le trovo quasi MAI) e non è che mi abbiano fatto impazzire… a parte i colori che sicuramente già ho, la formula sembrava la stessa, ma meno performante, dei Matt Matt Matt… li ho trovati meno pigmentati e meno scriventi. Così, avendo già lo 04 e lo 06, per fortuna ho trovato anche lo 01, 02 e 08 dei Matt Matt Matt e li ho presi tutti 😀

  8. Inutile dire che saranno sold out in maniera assurda ahahahah. Ci rinuncio di principio! Preferisco evitare di farmi il sangue cattivo per avere un rossetto dl packaging carino. Meglio andare a comprarsi un rossetto che ci piace e è facile trovare in circolazione ahahah

  9. Lo vorrei un rossetto a cuoricino, ma magari una formula sheer e idratante così non si pone il problema dell’applicazione precisa!

  10. È davvero un wow!! Anche se avevo preso anche quelli con lo stick a cuore da Kiko, l’anno scorso, ma non sono ancora riuscita a metterlo! 🙂

  11. Che me ne farei ? Mi piace solo il packaging, i colori sono press´a poco quelli che ho gia´. In piu´ , odio i Matt…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here