Ciao a tutte!
Probabilmente alcune di voi, come fan di Game Of Thrones, avranno già sentito parlare del ritiro dai riflettori di Jack Gleeson, che dopo aver interpretato Joffrey Baratheon per 26 episodi della popolare serie tv ha cambiato vita e ha ripreso gli studi all’Università.

Ma il caso di Jack è solo il più recente di una lunga serie: diverse celebrity di ieri e di oggi hanno scelto di ritornare ad una vita lontano dai riflettori, dopo un’infanzia da bambini prodigio o una carriera sfolgorante, e in alcuni casi dedicandosi a mestieri decisamente più comuni rispetto a quello della star 😉 Se volete scoprire quali sono 9 di loro e come è andata, vi lasciamo al post!

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-1-jack-gleeson

JESSIE CAVE, DA HARRY POTTER ALL’ILLUSTRAZIONE

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-2-jessie-cave

Le numerose fan di Harry Potter che ci sono tra voi ricorderanno certamente il personaggio di Lavanda Brown nel film Harry Potter e il principe mezzosangue e successivamente in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Dopodiché, che fine ha fatto Jessie? Eccola qui!

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-3-jessie-cave

Oggi è un’illustratrice che ha già pubblicato un libro di fumetti, Love Sick; ha ripreso così una delle sue tante passioni dell’infanzia, il disegno: da bambina aveva infatti studiato Illustrazione e Animazione alla Kingston University prima di concentrarsi esclusivamente sul tennis, diventando una campionessa della sua contea… insomma, una ragazza piena di risorse e di interessi e chissà che sorprese ci riserverà in futuro!

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-4-jessie-cave

GRETA GARBO, DA STELLA DEL CINEMA AL RISERBO TOTALE

Facciamo un balzo indietro nel tempo con una delle star del cinema che hanno più fatto scalpore per il loro repentino ritiro dai riflettori: Greta Garbo è una delle attrici più celebri di tutti i tempi, e per il suo fascino, la sua disarmante bellezza, il suo carisma e la sua bravura fu soprannominata La Divina.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-5-greta-garbo

Lanciata nel 1925 dal film La via senza gioia, Greta Garbo iniziò una carriera sfolgorante che la vide protagonista di pellicole entrate nella storia come Grand Hotel, La regina Cristina e Anna Karenina; eppure agli amici più intimi non nascondeva il suo fastidio nei confronti della notorietà, dei fotografi e della mancanza di vita privata.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-6-greta.garbo

A soli 36 anni, complice l’insuccesso del film Non tradirmi con me (1941), Greta Garbo si ritirò definitivamente dalle scene e per il resto della sua esistenza condusse una vita estremamente riservata: non rilasciò più interviste né prese parte ad altri film, e le uniche testimonianze che si hanno di lei fino alla morte sono rare foto rubate dai paparazzi.

SHIRLEY TEMPLE, DA ATTRICE A AMBASCIATRICE

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-7-shirley-temple

La più famosa enfant prodige di tutti i tempi, soprannominata Riccioli D’oro, ha anch’essa deciso di abbandonare le scene dopo una carriera di attrice sfolgorante; ma a differenza della Garbo, Shirley Temple non è “sparita” ma si è buttata in politica!

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-8-shirley-temple.jpeg

Usando il nome da sposata Shirley Temple Black si è infatti dedicata alla carriera di ambasciatrice e ha assunto diversi incarichi diplomatici; ha lavorato nei consigli di amministrazione di alcune grandissime aziende e ricoperto anche incarichi no profit. Inoltre, è stata il primo personaggio pubblico a dichiarare apertamente di aver avuto un tumore al seno.

AXL ROSE, “L’ULTIMA ROCK STAR”, SPARITO DALLE SCENE PER OLTRE UN DECENNIO

Qui ragazze bariamo un pochino, ma non abbiamo potuto resistere all’includere in questo elenco anche Axl Rose, sebbene negli ultimi anni sia tornato a calcare le scene – nel suo caso il palcoscenico, nel 2002 da solista e oggi con la reunion dei Guns N’ Roses.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-9-axl-rose

Ma dall’inizio degli anni Novanta, quando i Guns raggiunsero l’apice del loro successo prima di sciogliersi, fino ai primi anni Duemila, non si sa praticamente nulla di lui se non qualche episodio isolato, tanto che ormai i fan avevano perso le speranze di vederlo di nuovo sulle scene… e invece…

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-10-axl-rose

… a volte ritornano ;-)!!!

Ragazze, siamo appena all’inizio: nella prossima pagina trovate altri personaggi famosi che hanno abbandonato del tutto i riflettori – anche se Axl dimostra che non si può mai dire ;-): ci sono bambini prodigio che da adulti hanno scelto di svolgere mestieri normalissimi, rock star che sembrano letteralmente sparite dalla faccia della Terra e molto altro ancora!