BRONZE LIPS, LA TENDENZA LABBRA CHE SA D’ESTATE CONTINUA

  1. Le bronze lips sono, letteralmente, labbra abbronzate, un tipo di make-up molto glamour adatto per l’estate.
  2. Dopo essersi esposte consapevolmente al sole, colorando la pelle di una bella tonalità ambrata, si può procedere con un beauty trend che affonda le sue radici negli anni ’90.
  3. In quel periodo, così eccentrico e sperimentale, andavano a ruba i rossetti bronzo.
  4. Il finish cremoso regalava comunque un aspetto metallico e morbido.
  5. Spesso il rossetto bronzo era abbinato a una matita labbra più scura, per creare maggiore definizione e contrasto.

cliomakeup-bronze-lips-1-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock | masharinkaphotos

Ci ricordano gli anni ’90 ma, ad oggi, grazie a tanti nuovi prodotti sempre più performanti, pigmentati e soprattutto a lunghissima tenuta, possiamo ottenere delle bronze lips facili e glamour, ideali per esaltare l’abbronzatura. Scopriamo insieme le foto dei look più belli da copiare e come fare le bronze lips. Via col post!

BOCCA IN PRIMO PIANO CON LE BRONZE LIPS

Labbra bronzed, abbronzate, praticamente scintillanti effetto sunkissed. Tutto questo e molto di più sono le bronze lips.

cliomakeup-bronze-lips-5

Credits: @janice_saya via Instagram – Trucco bronzo sulle labbra



Una tendenza che ricordiamo dagli anni ’90, grazie al grande successo di alcuni rossetti metallizzati. Ce n’erano rosa chiarissimo, praticamente quarzo, e dorati tendenti al bronzo.

Quell’effetto da dea piaceva, ammaliava, conquistava l’attenzione e tante hanno ceduto a questo stile così particolare e sofisticato.

cliomakeup-bronze-lips-10

Credits: @angelalvarado via Instagram – Bronze lips con rossetto nude rosato

Ma le bronze lips, diciamolo, non sono facili da sfoggiare, non tanto perché difficili da realizzare ma perché vanno contro quel trend che, oramai da tanti anni, ci richiede un look naturale, quasi no-make-up, o comunque mai troppo eccentrico.

cliomakeup-bronze-lips-11

Credits: @fabienne_ferrari_makeup via Instagram – Un trucco bronze deciso e brillante

Tuttavia sappiamo bene che sono tornate in auge le matite labbra scure, che fanno da contorno al rossetto, così da dare definizione ma anche ideali per ingrandire otticamente la bocca.

È proprio su questa scia che le bronze lips sono tornate di moda, complice la bella stagione.

COME FARE LE BRONZE LIPS

Le bronze lips, tra le tendenze make-up estate 2024, possono essere estremamente semplici da realizzare o molto complicate. Tutto dipende dal tipo di effetto sperato, ossia il make-up a cui volete ispirarvi.

cliomakeup-bronze-lips-2

Credits: @glamby_natalie via Instagram – Bronze lips con illuminante al centro

Ce ne sono di semplici, per cui basta una matita labbra scura e un rossetto più chiaro, e altre più sofisticate. Ma iniziamo dalla base.

In base al vostro tipo di pelle, scegliete una matita labbra marrone, più o meno scura, ma quanto basta per avere un bel contrasto.

cliomakeup-bronze-lips-9

Credits: @chibiiana_beauty via Instagram – Bronze lips effetto ramato con accenni chiari

la matita labbra scura è necessaria per definire le bronze lips

Applicatela perfettamente così da definirne i bordi, che potrete anche ampliare per far sembrare le labbra più grandi.

Con un pennellino sfumate verso l’interno, mai all’esterno. Già in questo modo avrete ottenuto un look ombré lips, che andrà poi perfezionato con il rossetto.

Qui entrano in gioco sia i rossetti cremosi che le tinte labbra. Quel che conta è scegliere una cromia calda, bronzo o anche semplicemente mattone chiaro o persino nude scuro. Al centro applicate dell’illuminante per intensificare l’effetto.

Un trucco per far brillare le labbra ancor di più è quello di spolverare al centro delle labbra un po’ di illuminante oro o bronzo, che darà una luce pazzesca al vostro make-up.

Ragazze, a pagina 2 vedremo altre foto delle bronze lips e conosceremo altri dettagli da scoprire. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here