Ciao ragazze!

Oggi ho pensato a un post un po’ diverso, spero che vi piaccia e soprattutto che vi sia utile! Vi vorrei parlare del mio fantastico mini-kit da borsetta, all’interno del quale tengo tantissimi prodottini e oggetti che fa sempre comodo avere a portata di mano!

IMG_1425

Schermata 2013-08-05 a 18.28.41


Si tratta di piccole pochette in cui stipare tutto ciò che può servirci quando siamo in giro, dalle pastiglie per il mal di testa al burrocacao; trovo che sia un’idea geniale, fantastica soprattutto per chi cambia spesso borsa, perché in questo modo non dovrà fare altro che spostare il mini-beauty da una all’altra, senza rischiare di dimenticare qualcosa di fondamentale.

In realtà non è un’idea mia, perché questi kit vengono venduti già da qualche anno; qui in America si trovano da Sephora, in Italia non so se esistono.

Questi della Pinch costano 13 dollari, circa 10 euro. Esistono diverse versioni, io ho il Pinch Provisions Minimergency Kit. A dire il vero non lo consiglierei perché 1) penso che il valore effettivo dei prodottini sia inferiore al prezzo 2) la qualità della pochette non è un granché (questa è nuova quindi non saprei dire, ma la mia vecchia si era bucata dopo pochi mesi) 3) è molto più divertente crearselo da soli, mettendo prodotti che effettivamente ci servono. Proprio per questo ho iniziato a fabbricarmi il mio kit personale, aggiungendo diverse cose a quello originale.

I due beauty a confronto: sopra quello della Pinch, sotto quello che uso io. Come vedete stanno nel palmo di una mano
I due beauty a confronto: sopra quello della Pinch, sotto quello che uso io. Come vedete stanno nel palmo di una mano
Il kit della Pinch
Il kit della Pinch

Il kit ufficiale contiene: cerotto, spilla da balia, farfallina degli orecchini, salvietta deodorante, salvietta levasmalto, salvietta per smacchiare i vestiti, elastici trasparenti, balsamo labbra, limetta per unghie, tampone, lacca per capelli, smalto trasparente, filo interdentale, set da cucito, gel profuma-alito, nastro biadesivo, antidolorifico (17 prodotti)

Nel mio kit metto: deodorante, tampone, salvaslip, cerotti, salvietta leva-smalto, salvietta rinfrescante, salvietta per smacchiare i vestiti, kit da cucito, farfalline degli orecchini, protezione solare, balsamo labbra della Fresh, mini blush, gel per rinfrescare l’alito, limetta per unghie (carinissima, trovata in un kit della Essence in edizione limitata), collirio, crema idratante, mollettine, elastici colorati per capelli, pinzette, pastiglia per il mal di stomaco, pastiglia per il mal di testa, pastiglia per nausea, Aulin (giuro che non sono ipocondriaca, mi piace avere qualche medicina a portata di mano nel caso qualcuno ne avesse bisogno!) (23 prodotti)

IMG_1431

IMG_1428

Ovviamente potete adattarla alle vostre esigenze! Per esempio potreste aggiungere uno specchietto, i foglietti assurbi sebo, gli auricolari per il cellulare, un tagliaunghie, una penna, una piccola spazzola, i chewing-gum…insomma, tutte quelle cose che non abbiamo mai a portata di mano quando servono!

Un ultimo consiglio: ricordate di tanto in tanto di riaggiornare la vostra pochette via via che utilizzate i prodotti!

Ragazze, spero che questo post vi sia stato utile e che vi abbia dato qualche idea! Sareste davvero dei tesori se riusciste ad “aggiornare” la lista, lasciando nei commenti altri oggettini salva-vita che non mi sono ancora venuti in mente! 🙂 Un bacioneee