Ciao ragazze!

Per prima cosa vorrei ringraziarvi per i bellissimi commenti che mi avete lasciato sotto il post della sfilata di Kristina Ti: se l’esperienza in sé era stata emozionante, “riviverla” con voi e ricevere un vostro giudizio positivo è stato altrettanto speciale, anche perché è stato un modo per riunire le mie due vite, quella di make-up artist e quella di Youtuber/blogger. Insomma ragazze, GRAZIE del supporto che mi date ogni giorno! Oggi, invece, sono qui per parlarvi di un’altra sfilata alla quale ho partecipato sempre con il ruolo di capo-team, anche questa volta in collaborazione con Maybelline.

Screen Shot 2013-09-25 at 6.58.15 AM092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw16



Il brand in questione è Aigner, un marchio di lusso tedesco, poco conosciuto in Italia, ma famosissimo in Germania…e infatti io, da brava crucca, ne ero già una fan! Quando il designer mi aveva contattata per email, aveva espresso la sua idea di far sfilare le modelle con le labbra dorate, magari con un tocco di colore (rosa o arancione) al centro, per un effetto degradé. Appena ho visto la collezione ho capito le intenzioni dello stilista: gli abiti e gli accessori, a mio parere magnifici, riprendevano il concetto di ombré, che come sapete mi piace tantissimo: borse con sfumature dal giallo all’arancio, vestiti blu e verdi, rossi e arancioni… insomma, un tripudio di colori supportato da tessuti e linee raffinate, con abbinate scarpe dorate per aggiungere un ulteriore tocco prezioso.

092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw52

1235532_710110185669801_1423311881_n 092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw41 aigner-rs14-2195 092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw39 943336_710110192336467_770461116_n
092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw13

Idealmente le labbra sfumate si sarebbero sposate bene con le fantasie degradé della collezione, ma la difficoltà di abbinare il colore al centro con la tonalità dei vestiti ci ha poi fatto cambiare idea e optare per un rossetto solamente dorato. Ovviamente bisognava scegliere il perfetto punto di oro: ho deciso di usare come base l’ombretto in crema Color Tattoo dorato e ho poi iniziato a mixare pigmenti (un rosa, un arancio, un verde, un giallo…) per ottenere diverse combinazioni. Dopodiché ho mostrato allo stiliste le varie opzioni e abbiamo scelto la versione più tendente al verde per le modelle con capelli e carnagioni più scure, mentre quella più rosata per le bionde. Ho poi aggiunto un tocco di balsamo labbra Baby Lips per rendere più confortevole il rossetto sulle labbra, dal momento che questi ombretti cremosi potevano risultare troppo secchi e aggressivi. Infine ho depositato i magici mix in dei vasetti da distribuire al resto del team il giorno della sfilata.

092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw31

IMG_7716Una volta risolta la questione labbra, restava una domanda cruciale: cosa fare del resto del viso? Trattandosi di una linea di lusso, abbiamo optato per un trucco naturale. Per intenderci: una stilista come Vivianne Westwood, che gioca tutto sulla fantasia e sulla follia, fa sfilare le sue modelle con make-up assolutamente scenografici; Aigner, invece, nonostante il tocco di creatività sulle labbra, resta comunque un brand raffinato, per cui non ha come intento quello di stupire a tutti i costi, ma quello di risultare attraente agli occhi di un certo tipo di pubblico.

Schermata 2013-09-26 alle 17.01.42
Vivienne Westwood a sinistra (neanche uno dei suoi look più stravaganti) e Aigner a destra: notate la differenza, proprio a livello concettuale?

Cosa abbiamo deciso di abbinare alle labbra d’oro?

photo 1

Sul viso abbiamo usato il fondotinta Fit Me, con il rossetto Superstay Corallo al posto del blush e un tocco di gloss, per quell’effetto bagnato che piace tanto ai designer; occhi semplici, definiti ma naturali, con il Color Tattoo color taupe, un interessante tortora tendente al grigio, e un velo leggero di mascara solo sulle ciglia superiori. Anche le sopracciglia sono state riempite con la matita Mastershape e ben pettinate, per essere in ordine, ma non esagerate.

092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw1
photo 1

Il giorno della sfilata ho distribuito le face chart e i vasetti con il mix dorato; una cosa buffa, purtroppo rara in questo ambiente, è stato vedere le modelle mangiare una quantità di cibo industriale mentre le preparavamo…! Continuavano ad arrivare portate e loro non si tiravano indietro, infatti dovevamo ritoccare ogni 5 minuti le labbra perché il rossetto svaniva!

092213aigner-backstage-spring-summer-2014-mfw8

Anche questa esperienza è stata magnifica: la collezione è piaciuta molto, così come il make-up, che ha ricevuto diversi complimenti (insomma, un’ottima intuizione da parte del designer), anche perché stranamente le labbra oro si sono viste davvero raramente sulle passerelle!

E voi cosa ne dite della collezione e del make-up che abbiamo abbinato agli abiti? Cosa avreste fatto di diverso? Conoscevate già Aigner? 

1279 COMMENTI

  1. Collezione bella davvero.

    Colori stupendi e brillanti…mo fanno impazzire le shoes!!:) trucco fantastico ma già lo pensavo dopo che ho visto la foto che avevi postato. Sono davvero contenta per questa altra grande soddisfazione Clio. Sei brava e meriti !!!:*

  2. bè un trucco da sfilata, penso importabile nella vita quotidiana 😉 se non hai una foto di una modella che addenta una cosciotta di pollo, io non credo a quello che hai scritto, hehe 😉

  3. Tutto bellissimo vestito e trucchi!!! per me sei una delle migliori make up artist e soprattutto la mia PREFERITA!!!!

  4. Ci tengo a farti davvero i miei complimenti Clio,questi look che hai creato per Kristina T e Aigner sono davvero belli, penso tu sia davvero creativa e sofisticata!

  5. Che bello distribuire vasetti con rossetto creato da te, c’é un piccolo chimico in ognuno di noi!:-P trucco bellissimo e azzeccato. Elegante ma moderno e originale con le labbra oro. Abiti stupendi. Kiss

  6. labbra oro spettacolari….credo che ti copierò l’idea per le mie sarate….sono veramente stupende, sofisticate ed innovative!

  7. Bisogna avere tanta costanza e creatività e tu le hai queste doti. Mi ripeto e dico che sei l’esempio che con la costanza e lo studio insieme all’amore per un lavoro, la passione, sono quelle cose che ti permettono di arrivare lontano. E niente si improvvisa!

  8. Grazie x l opportunità k c dai nel seguirti e vedere queste creazioni!!k dire clio trucco e abiti parlano da soli!!cm già ho detto hai un potenziale spettacolare!!sei troppo brava c metti tanta passione è un lavoro impegnativo xk hai a k fare cn persone d un certo livello ma certo k ti deve dare tanta soddisfazione!!baci clio !!continua così qst è solo l inizio!!t auguro tanta gioia!!meravigliosi gli abiti cmq!!!adoro ql blu verde!!!

  9. il rossetto dorato sicenramente stupendo!!:d a me è piaciuto un sacco.. è un colore difficilino da portare, ma per le prossime estati o verso natale sarebbe bello vedere gente normale sfoggiarlo!! 😀

    cosa hai usato come colore o rossetto x le labbra?? sempre qualcosa della maybelline? cosa in particolare?

  10. Ciao Clio!!! Bellissimo anche questo articolo!!! Aigner non lo conoscevo ma devo dire che i vestiti sono molto belli, blu e verde poi sono i miei colori preferiti!! e il trucco è veramente bello! Brava! grazie a te per questa condivisione che hai con noi delle tue sperienze e della tua vita! leggo tutti i giorni il tuo blog e mi piace molto!!! baci, buona giornata!

  11. cara Clio ciao, ho commentato questo look anche sul post della maybelline su facebook io l’ho trovato stupendo, certo magari non portabilissimo il rossetto oro ma ho trovato tutto molto armonioso, gli abiti sono stupendi che voglia di indossarne uno, specialmente quelli ombre nelle sfumature verde/blu etc. Ho trovato interessanti questi tuoi post sulla fashion week, mi sono sempre chiesta come funzionasse la scelta del look per la sfilata etc e poi una piccola cosa che tu mi hai insegnato è la versatilità dei prodotti, prima non avrei mai pensato di usare un rossetto come blush o come ombretto, o una matita occhi come rossetto etc!!grandissimaaaaaaaaaa!!

  12. Aigner .. un nome che seguiro ! Bellissimi i colori scelti dallo stilista.
    Il trucco mi piace molto , molto elegante il trucco occhi e mi ha fatto tornare la voglia di un rossetto dorato , ne avevo uno dell’ Oreal e credo che lo ricomprerò.

    Complimenti , brava, 🙂

  13. Ciao Gioia, come dico nel post, ho usato come base l’ombretto in crema Color Tattoo oro e
    ho poi mixato pigmenti rosa, arancio, verde e
    giallo, per ottenere diverse combinazioni. Infine un tocco di balsamo labbra Baby Lips per rendere più confortevole il rossetto sulle labbra! 🙂

  14. Adoro questi post grazie Clio!! Sei veramente brava nel tuo lavoro e altruista attraverso il blog che curi ogni giorno per noi. Non è da tutti.

  15. Bellissimi i makeup di entrambe le sfilate! Molto raffinati e portabili anche da noi ragazze comuni. Personalmente non amo i makeup stile Vivienne Westwood, anche se nel suo caso rispecchiano a pieno la sua personalità e le sue creazioni. Da quello che ho visto in queste foto questo marchio fa vestiti molto belli, eleganti e chic, con dei colori davvero solari e luminosi!:-) Brava Clio mi sono piaciuti molto questi due post perché mi hanno fatto vedere con occhio diverso il mondo della moda, ossia che non si tratta di look fatti solo per sfilare ma che possiamo benissimo portare anche noi tutti i giorni, magari con qualche adattamento! Grazie Clio!!!! 🙂

  16. Mi piace molto la scelta di questo make up: lo trovo elegante, di classe e al tempo stesso d’effetto. Complimenti a te e allo stilista!

  17. complimenti Clio!! per fare questo lavoro ci vogliono grandi idee e tanta creatività e a te queste cose non mancano per niente!! io ti seguo sempre sempre, anche se sono una ciompa, sia nel make-up che su unghie e capelli.. 🙁

  18. Clio questo è il trucco ke ho preferito in assolutooooo 😀 <3 !!! quando l ho visto…me ne sn innamorata (sarei voluta uscire ank io cn le labbra dorate in giro x la città 🙂 ) è un trucco semplice ma incisivo nello stesso tempo…le labbra oro sn il tocco magico ke rende il tutto brillante ed eccentrico cm i colori ed il degradè dei vestiti (se guardo le due modelle cn l abito in giallo…mamma mia è uno spettacolo x gli okki 😀 bravissima davvero) !!! Il marchio nn lo conoscevo…ma gli abiti sn paurosi (in senso positivo 😉 ) sn stupendi!! brava brava brava clio 😉 :*

  19. il concept non mi dispiace, c’e da dire però che il risultato è un po’ “sporco”. Non so se si tratta della palette colori o di come è stato applicato il makeup. Le labbra oro mi piacciono, ma non credo risaltino molto, secondo me un incarnato meno abbronzato, e un trucco più minimale sul resto del viso, con le labbra in primo piano sarebbe stato più di impatto, più fresco e pulito. Nella foto in cui confronti il trucco con quello di vivienne, il blush della modella è terrificante, esagerato, posizionato male e sfumato male. In ogni caso, complimenti :9

  20. questi dietro le quinte delle sfilate sono i miei post preferiti insieme alle recensioni, grazie per averli condivisi!
    personalmente non amo molto l’oro ma il punto di oro e la texture che hai ottenuto stanno molto bene alle modelle e penso sia un colore difficile da portare su molte pelli… chapeau, come sempre!
    E’ interessante anche come l’ombretto risulti del tutto taupe sulla modella orientale mentre su quella con gli occhi azzurri sembra quasi lilla. Comunque bellissimo in entrambi i casi, per me piu’ interessante il trucco dello stilista 😉

  21. È bellissimo il makeup Clioooooo ♡ mi piace molto il colore sugli occhi… è bello leggere questi post perché si sente tutta la passione l’impegno e la gioia che hai nel fare quello che fai… 🙂 sei davvero bella 🙂

  22. Ogni tuo post è interessante e trasmetti tutta la tua passione in queste parole sei bravissimo!!!!STUPENDA!!!! <3

  23. Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per il makeup delle modelle che è molto raffinato, ma soprattutto originalissimo! Dovremmo essere noi a ringraziare te perchè nonostante la vita impegnata che hai rieci sempre a trovare

  24. No non conoscevo l’Aigner, ma mi sono piacite molto le labbra d’oro e tutto il trucco in compenso tutto 😀
    Bravissima clio

  25. … un pò di tempo per noi, aiutandoci a farci conoscere il mondo del make up 🙂 grazie per quello che fai ti voglio bene :*

  26. Le labbra oro sono spettacolo! Peccato perl’ombretto, che sulla carta è molto più bello…su alcune infatti tende quasi al rosa antico (o sono ‘cecata io). Cmq molto “naturale” per essere da passerella.

  27. Dire che sei brava è davvero poco….fantastico!!!!è bello entrare nel tuo mondo e poi con queste descrizioni come facciamo a non adorarti???ci trasmetti l’amore che provi per questo tuo meraviglioso lavoro!!Bravissima e grazie per questi “viaggi” nel mondo delle sfilate!!!

  28. Ciao Clio.. sinceramente Aigner come marca di abbigliamento non la conoscevo e devo dire che la collezione è stata bellissima con tutte quelle sfumature di colori..e che dire del make up? Bellissimo il trucco naturale e l’effetto bagnato, e il rossetto color oro concludevo quel look naturale con un pizzico di sensualità. Bravissima Clio, come sempre :*

  29. Mi chiedo perchè continuo a sconvolgermi per la magrezza delle modelle.. avranno anche mangiato il giorno della sfilata, ma forse solo quello e basta , nel firo di un mese. 🙁

  30. Clio il mascara Maybelline Big Eyes com’è?? ho visto la pubblicità e sembra davvero bellissimo.. che ne pensi??

  31. Molto bella sia la collezione che il makeup. Non conoscevo Aigner. Adoro quelle scarpe con zeppa!!! Grazie Clio per questi post così interessanti. Bacio.

  32. Una bella rassegna di corpi malati. Mi stupirei se la metà di queste donne avesse ancora il ciclo mestruale. Non ho niente contro chi ha problemi di peso, ma trovo veramente inquietante che si facciano passare per modelli questi casi limite. Senza nulla togliere al lavoro competente di chi sta dietro alle sfilate.

  33. Bellissima idea, con la personalizzazione del color oro in vari toni! Proverò ad usarlo in uno spettacolo Dollworld!

  34. Complimenti Clio. È bello che tu condivida con noi tutte le tue esperienze ed emozioni! Si vede che ami il tuo lavoro e la passione che ci metti nel farlo e penso che sia questo che ti rende tanto brava in tutto ciò che riguarda il make up e sei seguita con tanto affetto da tutte noi! Continua così e non cambiare mai! Ti abbraccio

  35. ..ancora mi stupisco delle infinite combinazioni che riesci a creare, grazie di condividere con noi la tua passione e professionalità! Mi fai sognare ad occhi aperti ogni volta coi tuoi bellissimi trucchi.. Da profana sto imparando così tanto e la cosa che mi hai trasmesso di più è il riuscire a sentirsi più sicure di noi stesse e quindi magicamente più “belle”! Un bacio da Milan Clio!

  36. Mi piace tantissimo la collezione..sono innamorata del primo vestito! E il trucco semplicemente fantastico complimentoni per tutto quelloche fai ma soprattutto per come lo fai! Grazie!

  37. Ciao Clio! anch’io come molte non conoscevo prima d’ora questo marchio ma devo dire di esserne rimasta piacevolmente stupita! Bellissimi abiti, linee sobrie e poco elaborate tipo quelle di Elie Saab. I colori sono vitaminici, abbinati benissimo, insomma una bella scoperta!
    Quanto al makeup, approvo la scelta del color oro sulle labbra, dà il giusto risalto alla carnagione senza togliere l’attenzione dagli abiti, ma con un tocco di originalità! Sei grande! 😉 Forse sarà un pò difficile riprodurlo tra noi mortali nella vita di tutti si potrebbe sostituirlo con un gloss dai riflessi dorati!
    e sostituirlo con un gloss dai riflessi dorati

  38. Quando ho visto la sfilata, oltre ai vestiti il make up mi ha colpito subito! E mi sono chiesta “chissà chi ha diretto il tutto”…ed ecco qui…complimenti clio! Mi piacerebbe far parte del tuo team un giorno!!!;)
    Claudia

  39. Ciao clio … ogni giorno mi stupisci sempre di più 🙂
    Sono rimasta affascinata dal effetto che l”oro faceva sulle labbra e di comesei stata brava a rarappresentare l’intera collezione . Non conosco Aigner … parlo da persona ignorante su questo argomento ma io avrei ricalcato di più l’ombretto

  40. Bellissimo il trucco, ovvio che non sia portabile nella vita normale però avere nuove idee è sempre interessante!! Grassie

  41. trucco splendido.. brava clio come sempre.. grazie per tutte le informazioni che ci dai e il tempo che ci dedichi… ! un bacio

  42. Aaaaaa questo trucco lo amoooo, adoro i makeup creativi, particolari ma sofisticati. Clio è davvero stupendo, le labbra sono stuendee, sei bravissimaaaa. La collezione è adorabile, questo effetto ombré mi piace moltissimo e il trucco si abbina perfettamente agli abiti. Clio non so esprimere la bellezza che trovo nel guardare le tue opere d’arte sei bravissima e non c’è altro da dire 🙂 un bacionee*

  43. Il trucco per me è molto azzeccato visto l’abbigliamento molto importante hai scelto dei toni molto neutri ma allo stesso tempo solari non so come dire ma risaltavano molto e sembrava un tuttuno con l’abbigliamento indossato dalle ragazze per dare dei voti alla clio….rullo di tamburi…..make up 10 vestiti 10 scarpe 10 modelle 0. alle modelle o dato un 0 non per invidia ma semplicemente perché le trovo anolessiche alle stato puro veramente deprimente guardare delle ragazze rovinarsi così …ma a parte questo per il resto clio very good! 🙂

  44. non conosco lo stilista ma mi piacciono i vestiti poi del trucco che dire.. semplicemente stupendo! Complimenti 6 un esempio per tutti noi! baciiiiii <3

  45. Se avessi anche i video dei backstage, mentre prepari, commenti…sarebbe fantastico!! 🙂 Sei grandiosa Clio…la passione per il tuo lavoro traspare dalle tue parole e mi piace un sacco il fatto che condividi con noi le tue esperienze, le tue emozioni…è come se ti confidassi con delle amiche!! Non cambiare mai e ti auguro tutto ciò che di più bello ci possa essere!!!

  46. grazie per tutto quello che ci fai, grazie per come sei, grazie di esistere, grazie del tuo magnifico diario … grazie grazie grazie … andrei avanti all’ infinito ma x te questo ed altro … grazie di tutto! sei sempre nei nostri cuori!

  47. Sei davvero brava e anche modesta, attribuisci il merito al designer….invece mi sa che sei brava tu!

  48. Bellissimo! Complimenti per i vestiti e (soprattutto) per il makeup! 😉 PS ma quando lavori con maybelinne usi solo i loro prodotti o usi anche altro (piccola curiosità)? <3

  49. Salve a tutti! 🙂

    Complimenti Clio per il make up! Mi piace tanto! Eccentrico, ma d’ispirazione (non per l’ufficio o per il look da scuola 😀 , ma per quella serata particolare in cui si vuole osare…)

    La collezione è bellissima (a parte le scarpe 😀 che per me sono piu difficili da portare che le labbra dorate). I capi sono molto belli! Quello rosso degradè è un sogno! -faccina innamorata!-
    Il make up, oltre ad essermi piaciuto, lo trovo assolutamente perfetto! È eccentrico, attira il focus sul viso, ma senza distrarre dall’abito! Brava!

  50. Meraviglioso Clio! Non sono un’esperta di alta moda, ma la cosa che apprezzo moltissimo delle sfilate è l’occasione di vedere look non convenzionali, abiti e stili che difficilmente potremmo immaginare nella vita di tutti i giorni.. quindi credo che osare con idee anticonvenzionali sia importante, sono quelle follie che non possono non essere apprezzate, proprio perché sono il marchio di fabbrica di quel mondo!

  51. La collezione dello stilista è fine, lineare, di gusto americano…
    Bellissima sfilata!!!!
    Non mi sarei mai aspettata di trovare un rossetto oro, così donante. Alcune modelle stavano benissimo con le labbra gold; ovviamente il merito è dello staff makeup…. Belli gli zigomi glossati e l’ombretto taupe…Sfatiamo il mito delle modelle tutte anoressiche. Hanno una fame…..

  52. I colori e la leggerezza dei tessuti di questi abiti sono spettacolari! Il trucco Clio è davvero azzeccato! Il contrasto tra l’oro e tutto quel colore è davvero bello. Sei mitica! 🙂

  53. Bellissimo Make Up mi piace l’oro sulle labbra e concordo con il dire che è stato azzeccatissimo con la sfilata. Magnifici i vestiti di Aigner per me una scoperta. Complimenti Clio.

  54. Il trucco è bellissimo!!!!Cambierei le modelle scheletriche (che poco “onore” danno anche agli abiti ed al tuo ottimo lavoro!!), le espressioni “tragico-disperate delle loro facce e, x ultima cosa, quelle orribili zeppone che non si posssono neanche guardare!!!!!!!!!!!!!Per ootenere un risultato originale, facciamo, una volta tanto, una sfilata con modelle sorridenti e dal peso normale!!!!

  55. il trucco è bellissimo, le labbra oro sono chicchissime! Aigner lo conoscevo già, ho una serie di tracolline nere, verdi, gialle e color cuoio bellissime! Sono degli anni 70-80, della mamma!! 😉

  56. Che bello clio! Questo makeup riesce davvero a dare un’idea di eleganza e sofisticatezza pur con quel tocco di originalità e di eccentricità che secondo me non può mancare nella moda! L’unica cosa, non so se sia per le luci delle foto, per l’ombra creata dagli zigomi sulle guance così incavate delle modelle o altro, ma in alcune immagini sembra che il corallo come blush risulti un po’ troppo forte. In altre invece sembra perfetto 😉
    È sempre interessantissimo vedere come si svolgono i lavori del dietro le quinte passaggio per passaggio, quindi grazie per questi post!
    E, visto che anche se non commento spesso ti seguo da tanto, grazie per avere voglia di raccontarci tutte queste cose e di farti conoscere da noi.. non è per niente scontato trovare qualcuno che lavora (e con successo!) in questi ambiti e che riesce comunque a rimanere una persona così semplice, con i piedi per terra, attenta alle fan e che riesce a coniugare lavori con griffe di alta moda con i consigli pratici che vorremmo sentire tutti i giorni dalla nostra migliore amica o da una sorella maggiore. Complimenti, continua così e non cambiare mai!

  57. Aigner non la conoscevo ed ora grazie a te si 🙂 il trucco come sempre mi piace e sta benissimo con i vestiti. Vanno di moda le labbra oro da quanto vedo 🙂 Clio è ovvio che ti sosterremo sempre, ed il grazie va a te che ogni giorno ci dedichi tempo postando questi splendidi post. Un bacio enorme Clio =)

  58. Bellissima sfilata…ma mi domandavo perché le modelle super magre e perfette prima della sfilata possono permettersi di abbuffarsi di cibo!

  59. Quello che la maggior parte delle persone non sanno è che non sempre l’equazione “magra = non mangia nulla” è valida. Si chiama DCA: Disturbo del Comportamento Alimentare. In poche parole non sapersi regolare col cibo. Le modelle hanno fame e mangiano fino ad avere lo stomaco stravolto, ma a volte dopo si inducono il vomito o altre volte si riempiono di lassativi. Non è tutto oro quello che luccica…

  60. Bel post Clio! 🙂 Non conoscevo queto marchio di moda prima di leggere il tuo articolo,ma devo dire che la linea di abbigliamento è stupenda! Anche a me piacciono le sfumature degradeè soprattutto su vestiti leggeri e svolazzanti 😉 Il tuo make up è davvero molto bello e…originale! Complimenti davvero Clio! 😀

  61. I vestiti di questo stilista sono davvero belli! Mi piace meno il trucco rispetto a quello dell’altra sfilata però a ognuno il suo! 🙂

  62. Questo rossetto assolutamente no. Perdonami Clio, io ti adoro ma proprio non mi piace. Per il resto sei la numero 1 come sempre. …comunque questi vestiti su di una persona più in carne sarebbero belli, non capisco perchè gli stilisti non ci arrivino, se le facessero mangiare starebbero meglio sia loro di salute che gli abiti. Contenti loro …

  63. Non solo sei brava, hai proprio un gusto stupendo! Tra l’altro ho comprato anche io i due colo tattoo tortora e oro e li trovo prodotti molto validi e bellissimi! brava brava brava

  64. Complimenti per l’idea delle labbra color oro, sono davvero FANTASTICHE e si sposano meravigliosamente con il look del viso e con la collezione di abiti! Sei grande Clio!

  65. Complimeti Clio! Un look geniale! E’ davvero interessante scoprire i retroscena delle sfilate e vedere come si progetta un look! Grazie dell’impegno che metti ogni giorno nel condividere qualcosa con noi!=)

  66. Ciao Clio
    -i miei post preferiti sul blog sono i coolspotting, li trovo interessantissimi, in particolare ho apprezzato quello su Nina Dobrev dato che è la mia attrice preferita

    -sarebbe interessante se facessi un post in cui racconti la tua esperienza lavorativa su Real Time…una sorta di “backstage” scritto in cui ci racconti come si svolgevano queste giornate, un po’ come quando ci hai raccontato cosa accadeva durante le sfilate della Milano fashion week a cui hai partecipato

  67. Ciao belle! Stasera purtroppo non posso farvi compagnia… divertitevi e soprattutto fate le brave! A presto :*

  68. Buona serata tesoro, io non so quanto resisterò perché mi scende già la palpebra! Ti mando un bacione ;***

  69. Miao Clio e miao ragazze, le risposte esatte di questa sera sono:
    1) dentro le olive di Oliva;
    2) Cipriani sull’isola;
    3) capocciate alla sostituta della Cipriani;
    4) spalmiamo il Brie sul panino;
    5) LIBERATE IL BOA ROSA.
    Incrocio le gambe alla maniera della Stone! 😀
    #gingerzozzona

  70. Io ci provo:
    1. Oliva apre il sacco
    2. capocciate alla sosia della Cipri
    3. rimettono le mutande a Brie
    4. rissa e Scanu c’è sempre
    5. il boa rosa si risveglia per un attimo

    #ciprianisullisola
    #faicomelortolano

  71. Miao Clio e miao ragazze, ti seguo sempre ma non ho mai commentato e spero di avere kiappe questa volta:
    1) dentro le olive di Oliva;
    2) Cipriani sull’isola;
    3) capocciate alla sostituta della Cipriani;
    4) spalmiamo il Brie sul panino;
    5) LIBERATE IL BOA ROSA.
    6 (facoltativo) fate le coccole a Scanu e Matilde! 😀
    Un bacione a tutte!
    #gingerzozzona

  72. Ragazzeeeeee buona isola a tutteeeee! Stasera non sarò dei vostri:(((
    Divertitevi e fate da brave e ricordatevi che……è l’isola che comanda!
    Però ‘sto mantra m’ha stufato….:-/

    Baci!!!

  73. ci provo pure io:
    1.Oliva c’ha le olive snocciolate
    2.Cipriani e le sue palme
    3.Rocco all’isola desnuda
    4.Scanu povero cocco
    5.Il boa rosa è in letargo

  74. perchè la marcuzzi ha l’ombretto sfumato nel lato interno della palpebra a V capovolta? giuro che è una domanda seria

  75. Una che si merita due sberlettine e non solo da Rachida. Cristina la tettona. Bisogna buttarla fuori per mettere la Cipry. Miao Anna! 😀

  76. ma si

    libero da pensieri che non siano “cosa pesco oggi??”
    dimagrisci
    prendi il sole
    hai un sacco di figoni li con te

    meglio di cosi..

  77. Urli o ti levi? Quando è troppo è troppo! Rocco sta resistendo anche troppo…. io non ce la faccio ahhahaahahahahahahahahaha

  78. spero…che poi in realtà anche sull’isola normale non possono avere accessori come gli assorbenti giusto?

  79. infatti mi chiedevo pure per i peli…spero per loro! Però mi ricordo nella prima puntata non potevano tenere l’elastico per capelli

  80. ahn ok, scusate ma non l’ho mai visto! é il mio primo anno! E vabbè guardo solo un po’ il lunedì sera con voi

  81. gli ho lasciato un pezzettino anke a Clio “cantato” sulla foto che ha appena messo del suo miciottino ; ))
    è da ieri che mi trattengo eh : ))

  82. no no, Fanny è inutile come poche, però lei ha fatto amicizia con cristina e…lasciandola senza amichetta potrebbe essere più vulnerabile u.u

  83. Ma quanto mi diverto quando si incacchiano e tirano amorevolmente bestemmioni perché perdono! Ahhhh i vecchi ahahahahahaa

  84. pensa di “nascondersi” stando sotto copertura di Rocco ma prima o poi salta… dovrebbe capire che il suo pensiero non è universale e pretendere di imporlo…per quello raNchida non mi piace proprio… son capaci tutti a mandare avanti gli altri, e lei se ne sta bella cazza cazza!

  85. sta a vedere che è più normale la charlotte dell’oliva…. che ricordo aveva accettato senza un minimo di pudore…

  86. Ma porcaccia miseeria, notizie del genere vanno dette in italiano, scandire bene le parole, con sottotitoli e filmati!!!!!!!!!

  87. no parliamone, ho scritto rocco siffredi c…o e non mi è uscito nulla! Nelle foto è sempre coperto! L’ha censurato?? Vuole mantenere l’alone (nebbia) di mistero?

  88. Può solo sperarci…..sì che la speranza è l’ultima a morire…ma ci muore davvero prima lui se aspetta di essere sex simbol!

  89. Risolto ‘rocco siffredi nudo’ e passa la paura! Spetta, un po’ paura fa!!! Non sono sicura di come facciano… materialmente…. non ci sta!

  90. è tutto triste, grigio e silenzioso…. poi ogni 5 minuti c’è l’altoparlante che grida: “BBBONI STATE BBBONI”

  91. solo sexyyy?? guarda peccato che è già sposato…perché se no ci facevo un pensierino! poi mi vedavate a c’e’ posta per te ; ))

  92. giustoooo Ri!! uomini&donne… incaricate per i casting dei bellocciiii :DD kmq Costanzo sarebbe l’uomo della mia vita!

  93. io come al solito ne ho visto un pezzo ma distrattamente, poi ciao ho mollato.
    l’unica cosa è che Rocco mi è un po’ calato.
    voglio Scanu vincitore, in alternativa Cecilia che trovo adorabile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here