Ad agosto dello scorso anno ha chiuso i battenti una delle più famose soap opera italiane di sempre: CentoVetrine è tuttora la più longeva ad esclusione di Un posto al sole.

Ambientata a Torino, ha tenuto compagnia ai fan per 14 anni e 15 stagioni, e difatti non sono mancate le proteste quando è stato annunciato ufficialmente che una 16esima non avrebbe mai avuto luogo.

I personaggi che si sono susseguiti nella serie sono stati moltissimi, e quindi, per motivi di spazio e soprattutto di beauty look 😉, abbiamo deciso, per stavolta, di concentrarci solo sulle donne. Pronte e rivedere com’erano e a scoprire come sono diventate? E allora via col post!

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-1-castCredits: tv.fanpage.it

#1 LINDA COLLINI È CECILIA CASTELLI

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-2-cecilia-castelli

Credits: @caffeinamagazine.it

Linda Collini è entrata a far parte del cast dal 2008, interpretando uno dei personaggi femminili più affascinanti, quello di una ragazza di ottima famiglia affetta da una specie di “sindrome di Stoccolma” verso il suo rapitore, Zeno Bauer. Forse non tutti sanno che l’attrice durante la soap si è fidanzata con un altro attore di CentoVetrine, Jgor Barbazza.

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-3-linda-collinivia Twitter

Oggi Linda è… una blogger! Infatti è l’autrice del blog femminile Riso e Caffè – donne con la S maiuscola, con cui tra l’altro ha collaborato anche una ex collega di CentoVetrine: Marianna De Micheli!

#2 MARIANNA DE MICHELI È CAROL GRIMANI

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-4-carol-grimaniCredits: @tv.fanpage.it

Anche Marianna De Micheli è entrata a far parte del cast nel 2008, nei panni della splendida e ricchissima vedova Carol Grimani, una delle eroine più amate della serie. Marianna De Micheli ha una florida carriera come attrice teatrale, ma non solo: quest’estate è finita sui giornali in quanto prima velista solitaria alla regata 151 Miglia.

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-5-marianna-de-micheli

#3 DANIELA FAZZOLARI È ANITA FERRI

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-6-anita-ferriCredits: @televisionando.it

ANITA È IL CLASSICO PERSONAGGIO DELLA CATTIVA CHE SI REDIME 😉

Siamo pronte a scommettere che era la preferita di alcune di voi! Anita Ferri è uno dei personaggi presenti sin dalla prima puntata, ed incarna la classica “cattiva redenta”.

L’attrice che l’ha interpretata, Daniela Fazzolari, negli anni ha lavorato parecchio in televisione, prendendo parte tra l’altro anche a Un posto al sole d’estate. Quest’anno si è parlato di lei soprattutto in relazione al suo matrimonio da favola, avvenuto col modello Sergio Sparascio.

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-7-daniela-fazzolariCredits: @gossip.it

#4 ELISABETTA CORAINI È LAURA BECCARIA

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-8-laura-beccariaVia Instagram

Insieme a Ivan Bettini, Valerio Bettini ed Ettore Ferri, Laura Beccaria è uno dei pochi personaggi che sono stati presenti dall’inizio alla fine della soap. Le sue complicate vicende d’amore hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso! Forse non tutti sanno che la bellissima attrice è anche una cantante professionista e oggi questa è la sua attività principale.

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-9-elisabetta-corainiVia Instagram

#5 RAFFAELLA BERGÈ È MARINA KRÖGER

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-10-marina-kroegerCredits: @today.it

Super sexy e cattivissima 😉: anche Marina Kroeger è uno dei personaggi che ci ha tenuto compagnia fin dall’inizio della soap. Ha avuto varie parti in altre serie tv e partecipato, tra l’altro, a Reality Circus, come concorrente. Nel 2013 è finita sulle pagine di gossip per il suo arresto a seguito di un’inchiesta che riguardava appalti e riciclaggio, e in seguito è apparsa in tv solo a La Prova del Cuoco.

cliomakeup-attori-centovetrine-oggi-11-raffaella-bergeCredits: @libero.it

Ed eccoci arrivate a quota 5 tra le protagoniste di Centovetrine! Ne mancano altrettante che hanno avuto, a loro volta, un ruolo cruciale nella trama, e che sono state amate e odiate probabilmente in egual misura 😉. Girate pagina per scoprirle tutte!