Ciao ragazze!

Vi ricordate il post sulle tinte/matitoni per labbra che avevo pubblicato un mesetto fa? Mi ero dimenticata che vi avevo promesso la classifica delle mie preferite…bè, meglio tardi che mai, eccola qua!

IMG_8457

1) Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Honey: Medaglia d’oro più che meritata per questa fantastica tinta nude. Il colore tenue la rende portabile con ogni trucco, dall’ombretto verde al blush arancione, ma, al contrario di un comune rossetto nude, questa dura ore e ore!

revlon-just-bitten-kissable-balm-stain-honey

2) Collistar Twist Gloss Ultrabrillante n.207 Corallo Rosa: Come suggerisce il nome, questa non è una vera e propria tinta, ma viene considerata più che altro un gloss. Secondo me si tratta di una via di mezzo: è lucida e superidratante come un gloss, ma dura decisamente più di un classico lucidalabbra. Il colore mi piace tantissimo; l’unica pecca è appunto il fatto che le labbra non vengano tinte dal prodotto, come succede con gli altri matitoni.

TWIST-GLOSS_201-PERLA-TRASPARENTE-600-13

3) Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Lovesick: Il fatto che tra le mie Top 5 ci siano ben due tinte di questa linea la dice lunga sulla qualità dei Balm Stain Revlon, tra i primi di questo genere ad essere stati lanciati sul mercato… per me restano i migliori! Questo colore è un bel fucsia intenso, non proprio portabilissimo, ma neanche troppo pazzo. La durata della tinta è impressionante, anche perché le labbra restano veramente “macchiate” per molte ore, senza che ci sia bisogno di ritoccarla.

revlon-just-bitten-kissable-balm-stain-lovesick

4) Tarte LipSurgence Natural Lip Tint in Charmed: Un altro nude, questa volta più tendente al rosa. Lascia le labbra lucide (esistono anche una linea mat e una sheer) e dura parecchie ore. L’unico difetto, molto soggettivo, è l’odore di menta, che non amo particolarmente, ma non è niente di tragico 🙂

Schermata 2013-09-19 alle 18.20.31

5) Clinique Chubby Stick Intense Moisturizing Lip Colour Balm in Roomiest Rose: Bellissimo rosa scuro tendente al rosso labbra molto particolare e portabile; dura veramente a lungo e non sbava minimamente…ottimo sostituto dell’Honey per i giorni in cui voglio restare su una tonalità neutra, ma che si noti un po’ di più.

Schermata 2013-09-19 alle 18.26.20

Ragazze, scusate ancora per l’attesa! Questi sono i prodotti che ho utilizzato in assoluto di più, come potete notare dalle confezioni ormai vecchie e sbiadite 🙂 E voi…usate queste tinte? Preferite un colore più opaco e una durata maggiore, o una texture lucida che sparisce dopo poco? E soprattutto, avete qualche tonalità in particolare da consigliarmi? Le consistenze alla fine sono quasi tutte simili, quindi sono i colori a fare davvero la differenza per me!