Ciao ragazze!

Oggi vediamo insieme il look di una delle cantanti più amate in assoluto, numero uno in classifica da parecchi anni: la bellissima e sensuale Beyoncé! 

 Illustrazione di Sara Paglia per ClioMakeUp
Illustrazione di Sara Paglia per ClioMakeUp

Beyonce-5

Beyoncé è una donna baciata dalla fortuna, o meglio, dalla natura, infatti è una delle poche star che anche viste al naturale non sembrano una copia meno glamour di loro stesse! Ha dei lineamenti perfetti, un sorriso contagioso, una pelle meravigliosa e delle curve tutte da invidiare!

download
Beyoncé al naturale

Per quanto riguarda il look, Beyoncé ha attraversato diverse fasi, come è normale per una cantante R&B emersa tra gli anni ’90 e 2000; un po’ come tutte le sue coetanee ha avuto i suoi periodi “ghetto“, con treccine, outfit improbabili, orecchini a cerchio e occhialoni da sole:

Schermata 2014-02-17 alle 17.13.45

Con il tempo, però, ha migliorato di gran lunga il suo stile, arrivando al giusto compromesso tra eleganza e sensualità. I suoi make-up rispecchiano questa duplice tendenza, infatti in base alle occasioni possiamo vederla con un trucco minimale o con un look più sexy e carico.

download (3)

Generalmente, comunque, rispetta la regola aurea del make-up, cioè che bisogna puntare su un solo elemento del viso: quando opta per uno sguardo intenso e felino tende a lasciare le labbra nude, mentre altra volte sceglie un rossetto forte, rosso, fucsia o bordeaux, e lo abbina a occhi neutri, magari con una semplice riga di eyeliner nero. Dico generalmente, perché in realtà in varie occasioni ha sdoganato questo tabù, per esempio agli scorsi Grammy Awards (anche se tra tutte non abbiamo molto apprezzato la scelta)

Occhi scuri e rossetto rosso incupivano il viso della cantante
Occhi scuri e rossetto rosso incupivano il viso della cantante
Anche qui aveva abbinato a uno smokey verde un rossetto fucsia che più fucsia non si può
Anche qui aveva abbinato a uno smokey verde un rossetto fucsia che più fucsia non si può
Schermata 2014-02-17 alle 17.18.39
In questa foto e nella prossima, invece, rispetta la regola, risultando più fresca e raffinata

article-2334401-1A1929B6000005DC-523_634x842

In questa foto del 2013 notiamo oltre all'inaspettato ritorno delle treccine assassine un bel rossetto rosso abbinato a occhi naturalissimi! Molto moderna!
In questa foto del 2013 notiamo oltre all’inaspettato ritorno delle treccine assassine un bel rossetto rosso abbinato a occhi naturalissimi, senza neanche il mascara! Molto moderna!

In linea di massima, comunque, possiamo definire lo stile di Beyoncé decisamente glamour: i suoi sono i tipici make-up da red carpet, in cui ogni elemento è curato alla perfezione. Sopracciglia sempre definite e folte, occhi intensi, eyeliner, ciglia finte, base abbastanza pesante, con un bel lavoro di contouring e illuminante, rossetto, gloss… Insomma, il trucco c’è e si vede, ma viene reso il più naturale possibile, in modo da non sembrare mai un mascherone.

3e354fd3ebffccfa2fd2256ff4971966 beyonce-knowles-40338

beyonce-beauty11-1085

beyonce-435 beyonce-eye-makeup-trick-w724

Ragazze, voi cosa ne pensate di Beyoncé? Vi piace come cantante? E il suo stile? Su chi vorreste vedere il prossimo Coolspotting? Un bacioneee